NL di Radio Itineraria: un viaggio nei misteri del Natale con Maria e Federika Brivio!
Pubblicato il 19/12/2021


Oh, oh, oh… L’ABBRIVIO DI NATALE

 

Ogni bambino la sera della vigilia va a dormire felice perché sa che nella notte arriverà Babbo Natale, col suo enorme sacco nero, a portare i regali. 

Ma allora perché i genitori, quando svegliano i loro figli dopo la mezzanotte, dicono loro che “È arrivato Gesù bambino con i doni”? Come mai sui pacchettini ci sono biglietti d’auguri sui quali c’è scritto “Da parte della zia Maria”, “Con amore, dal papà”? Oppure perché la mamma consegna un regalo al suo bimbo sussurrandogli che “Quello è il Gesù Bambino da parte del nonno” che sta comodamente seduto in poltrona a sonnecchiare davanti ai suoi occhi? Dunque chi è veramente Babbo Natale? Un trasformista? E Santa Lucia è una sua rivale? Perché i piccoli riescono sempre, e “solo per un soffio”, a non vedere le renne attaccate alla slitta, mentre i genitori le hanno regolarmente sfamate con latte e biscotti?

Quanti misteri curiosi e destabilizzanti avvolgono il Natale e quante usanze e tradizioni differenti ci sono in ogni paese!

Li racconteremo nella prossima puntata speciale di “Diamo L’Abbrivio” che eccezionalmente andrà in onda GIOVEDI' 23 dicembre dalle 11 alle 12.

Non mancate!

 

Gli ascoltatori possono candidarsi a essere il nostro “Esperto per caso” per la diretta raccontandoci una stranezza natalizia... Chi scriverà il messaggio o lascerà il vocale più intrigante al numero 334 3092823 entro mercoledì, il giorno prima della trasmissione, vincerà anche una maglietta di Radio Itineraria! Ricordatevi di specificare che il contenuto è per “Diamo L’Abbrivio”!

Buone Feste!