Gran Casinò
Il finale con il pubblico
Stupefatto
Il finale con il pubblico
Stupefatto
Dicono di noi - Candelo
Identità di carta
Trailer spettacolo
Stupefatto
Dicono di noi - Saronno
Gran Casinò
Dicono di noi - L'Aquila
Stupefatto
Finale con i ragazzi
Stupefatto
Dicono di noi - Villa Lagarina
Stupefatto
Il pubblico al Piccolo Teatro
Gran Casinò
Trailer spettacolo
Stupefatto
Dicono di noi - Alghero
Gran Casinò
G&V: false probabilità
Stupefatto
L'abbraccio dei ragazzi
Stupefatto
Dicono di noi - Cermenate
Stupefatto
Dicono di noi - Pergine V.
Stupefatto
Dicono di noi - Mariano C.se
Stupefatto
Dicono di noi - Casalpusterlengo
Stupefatto
Dicono di noi - Ferrara
Gran Casinò
Dicono di noi - Grottammare
Gran Casinò
Assessore B. Valsugana
Gran Casinò
Dicono di noi - B. Valsugana
Gran Casinò
Dicono di noi - Benevento
Stupefatto
Dicono di noi - Senigallia
Stupefatto
Dicono di noi - Senigallia
Gran Casinò
Dicono di noi - Gavirate
Gran Casinò
Dicono di noi - Pistoia
Gran Casinò
Dicono di noi - Bolzano
Gran Casinò
Dicono di noi - Pistoia
Stupefatto
Dicono di noi - Lodi
Stupefatto
Dicono di noi - Verona
Stupefatto
Dicono di noi - Merate
Stupefatto
Dicono di noi - Piacenza
Stupefatto
Servizio TG Regionale
Stupefatto
Comitato Genitori Bassano
Stupefatto
Dicono di noi - Bassano
Stupefatto
Dicono di noi - Brugherio
Stupefatto
Dicono di noi - Milano
Stupefatto
Dicono di noi - Brugherio
Gran Casinò
Dicono di noi - Pralboino
Stupefatto
Dicono di noi - Lanciano
Gran Casinò
Marco Baldini - Roma
Gran Casinò
Rai3 TG Toscana
Stupefatto
Dicono di noi - Portici NA
Gran Casinò
Dicono di noi - Palermo
Stupefatto
Dicono di noi - Arzignano
Stupefatto
Dicono di noi - Udine
Gran Casinò
Dicono di noi - Tesero
Stupefatto
RAI2 Servizio TG2
H2Oro
Promo H2Oro
Stupefatto
RAI3 Regione - Stupefatto
Stupefatto
Trailer spettacolo
H2Oro
Arcoiris TV
H2Oro
Focsiv e ITINERARIA

Servizio su "In fuga dal Senato"
Gran Casinò
Allestimento lampo
H2Oro
Vox Populi
Stupefatto
Allestimento Stupefatto
H2Oro
Spot "San rubinetto"
H2Oro
Trailer spettacolo
Q.B. Quanto Basta
Disparità di reddito
Q.B. Quanto Basta
La Lentezza
Q.B. Quanto Basta
Antonio Corbari
Q.B. Quanto Basta
Riccardo e Francesca
H2Oro
Telefonate per analisi acque
Stupefatto
Montaggio lampo
Q.B. Quanto Basta
Car sharing
Q.B. Quanto Basta
Trailer spettacolo
Sbankati
Stralcio dello spettacolo
Messaggi del pubblico


È stato molto interessante coinvolgente. Aiuta diversi ragazzi a ragionare su cose più grandi di loro.
Federica (13 anni), Magenta - Stupefatto

Credo arrivi dritto al cuore dei ragazzi.
Anna (docente), Portici - Stupefatto

Pendevo dalle sue labbra. Per tutto il tempo. Una voce suadente e coinvolgente fino all'ultimo. Avrei voluto durasse di più.
Andrea (17 anni), Alghero - Stupefatto

È stato uno spettacolo molto bello e toccante perché non ti dice le solite cose ("fa male...") ma racconta una vera esperienza che, purtroppo, accade a molti ragazzi. E potrà servire a molto per riflettere.
Anna (18 anni), Legnago - Stupefatto

Penso che sia stato uno dei migliori incontri che la mia scuola abbia organizzato. Mi ha fatto molto piacere vederlo.
Rosa (16 anni), Torre del Greco - Stupefatto

Bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravissimo. Complimenti all'attore e tutti i collaboratori.
Giorgia (16 anni), Torino - Gran Casinò

Un grande aiuto per spiegare le conseguenze di scelte inconsapevoli
Alessandra (docente), Milano - Stupefatto

Spettacolo molto utile per aiutare i cittadini ad acquisire consapevolezza sul problema del gioco d'azzardo.
Clara, Follonica - Gran Casinò

Favoloso, fantastico, veramente coinvolgente.
Paola, Rio Saliceto - Gran Casinò

Molto bravo il signore che ha letto la storia
Elke (19 anni), Breganze - Stupefatto

Perfetto. In grado di colpire davvero al cuore e alla testa di chi ascolta. Lode particolare alla voce narrante.
Fabio, Borgomanero - Stupefatto

Grazie di avermi aperto gli occhi, grazie di raccontare ciò che la realtà è veramente, grazie di dare la possibilità di amare la vita. BRAVO ENRICO, GRAZIE FABRIZIO.
Serena (16 anni), Cologno Monzese - Stupefatto

Ne parlerò a scuola, insegno in un CPIA scuola per adulti e stranieri....che non siano i prossimi "imbecilli" a pagare la "tassa". Grazie è stato veramente interessante e di spessore il vostro spettacolo!
Fabiola (docente), Avezzano - Gran Casinò

Mi sono sentito toccato e ho rivisto me stesso tanti anni fa, ma grazie all'aiuto dei miei genitori sono uscito dal tunnel del gioco.
G., Civitavecchia - Gran Casinò

Mi avete fatto entrare nel corpo di Enrico.
Alessandro (12 anni), Garbagnate Milanese - Stupefatto

Mi ha invitato a riflettere su quanto siamo fortunati a vivere sotto un tetto e la possibilità di avere un pasto ogni giorno
Federico (18 anni), Milano - Identità di carta

Lo spettacolo mi è piaciuto molto perchè ha parlato in modo chiaro delle droghe e dell'esperienza del sig. Enrico che mi ha colpito molto. Spero che faremo altre esperienze di prevenzione, non solo sulle droghe
Greta (13 anni), Budrio - Stupefatto

Mi ha appassionato molto questa storia, ne terrò conto.
Studente (13 anni), Brugherio - Stupefatto

È stato molto interessante e istruttivo, mi ha fatto capire molte cose ma ha anche approfondito l'argomento. È stato molto bello.
Marika (13 anni), Cologno Monzese - Stupefatto

Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo. È tra i pochi spettacoli che è riuscito a catturare la mia attenzione per tutta la durata. A ciò ha contribuito anche la voce e il carisma dell'uomo che ha rappresentato lo spettacolo. Ho amato anche le immagini/video che apparivano nello schermo, hanno contribuito ad una maggior comprensione del tema.
Jamel (20 anni), San Bonifacio - Gran Casinò

Grande professionalità dell'attore e bellissimo colpo di scena finale con la presenza di Rico. Ai ragazzi è piaciuto tanto il fatto che lui si fosse messo in gioco con la sua presenza. Complimenti davvero e grazie per il vostro prezioso lavoro.
Silvia (docente), Mandello del Lario - Stupefatto

L'ex di mia madre si comportava in modo strano, prima rideva e poi si arrabbiava. Dopo anni ha deciso di togliersi la vita e mamma mi ha raccontato. Sono molto fiera di Enrico, grazie per esserne uscito.
R. (18 anni), Milano - Stupefatto

Utile per il futuro.
Tommaso (14 anni), Milano - Stupefatto

Un anno in comunità nel 2006 come volontario servizio civile. Un ricordo che porto per sempre. Avete stupefatto me e i miei ragazzi. Grazie!
Anonimo (docente), Milano - Stupefatto

Anche se l'ho già visto mi ha colpito tanto. Brividi.
Marika (14 anni), Cinisello Balsamo - Stupefatto

E' stato molto emozionante e soprattutto diretto, ma comprensibile per noi giovani. Un messaggio profondo, grazie delle parole e del tempo.
Nicole (17 anni), Senigallia - Stupefatto

È stato bellissimo e credo che mi abbiate evitato l'inizio di una vita terribile.
Filippo (14 anni), Varese - Stupefatto

Molto intenso, vivo e molto attuale. Ricco di emozioni e colpi di scena. La narrazione è stata sempre emozionante e commovente.
Gabriele (14 anni), Vaprio D'Adda - Stupefatto

Lo spettacolo è stato coinvolgente e per nulla noioso.
Diego (13 anni), Milano - Stupefatto

Ho gradito molto lo spettacolo perché ha parlato di cose che succedono nei giorni nostri e che sono successe nel passato. Dobbiamo imparare da quello che abbiamo sentito oggi e di aiutare il prossimo senza alcun pregiudizio.
Rosario (18 anni), Roma - Identità di carta

Credo sia molto importante diffondere anche queste esperienze. Avevo partecipato allo spettacolo anche anni fa alle medie, e rivederlo con un’altra consapevolezza del mondo che ci circonda, è stato stupendo.
Ludovica (17 anni), www.itineraria.it - Stupefatto

Io penso che sia stato utile questo spettacolo perché sensibilizza molto le persone e secondo me dovete fare più spettacoli di questo genere. Ascolterò i vostri consigli che se entro in un bar e vedo le slot vado ad insultarlo e me ne vado
Devid (16 anni), Milano - Gran Casinò

No se bene il italiano. Me parecio muy lindo e interesante todo el discurso y la vida de rici yo estoy de acuerdo con que si fumas una vez despuès no piedes dejarlo. Yo pur ahora no he fumado pero consumire las nuevas sustancias que me recomendaron.
Sumi (17 anni), Monza - Stupefatto

La mia perplessità iniziale rispetto alle modalità esplicite di parlare di droghe a ragazzi delle medie si è risolta nel corso dello spettacolo.
Giovanna (docente), Chiavenna - Stupefatto

Una formidabile capacità di tenere alta l'attenzione per tutto il tempo. Bravissimi!
Angela (docente), Voghera - Stupefatto

Ho visto per la seconda volta lo spettacolo e mi ha commosso ancora una volta.
Francesca (15 anni), Monza - Stupefatto

Continuate così!
Emily, Berlingo - H2Oro

Vorrei riuscire a convincere mio fratello a smettere di fumarsi le canne...
G. (18 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto

È stato veramente d’effetto, fa riflettere molto, mi ha veramente emozionato.
Aurora (15 anni), Montebelluna - Stupefatto

Lo spettacolo mi ha colpito molto, ho pure pianto! Mi sono commossa molto e sono felice che raccontate questa storia, continuate così.
Manal (13 anni), Cermenate - Stupefatto

Spettacolo molto bello, coinvolgente e che ci ha aperto gli occhi su queste dinamiche.
Arianna (14 anni), Mandello del Lario - Stupefatto

Penso sia importante sensibilizzare ragazzi della nostra età sul tema della droga. La storia di Rico è davvero stupefacente e ascoltare le parole di una persona che è realmente riuscita a uscire dalla droga è estremamente emozionante.
Arianna (15 anni), Monza - Stupefatto

È stato molto bello ed emozionante, e secondo me è importante che questo spettacolo venga fatto in tutte le scuole.
Giulia (14 anni), Montebelluna - Stupefatto

Mi è piaciuto molto perché così noi adolescenti siamo ancora in tempo a non fare stupidaggini.
Bianca (15 anni), Udine - Stupefatto

Era da tanto che non venivo realmente colpito da uno spettacolo proposto dalla scuola.
Matteo (15 anni), Alghero - Stupefatto

Lo spettacolo è stato recitato molto bene e la storia raccontata è molto profonda e regala tante emozioni e fa pensare molto.
Lorena (15 anni), Cologno Monzese - Stupefatto

È stato lo spettacolo più bello e interessante che io abbia mai visto!!!
Aurora (13 anni), Melzo - Stupefatto

Spettacolo interessante e con una ottima gestione del tempo
Manuel (17 anni), Legnago - Gran Casinò

Bello, bravo il narratore, bello il colpo di scena dell'incontro con l'autore. Complimenti per avere spiegato così bene una tematica così difficile.
Riccardo (13 anni), Arese - Stupefatto

Grazie per aver interpretato con tanta crudezza una verità difficile da guardare!
Antonella, Castellana Grotte - Stupefatto

Da far arrivare in TV e in tutte le scuole.
Angela, Passirano - Gran Casinò

Ha fatto molto effetto nella mia coscienza, lo ho Amato dal primo all’ultimo secondo. È STATO UN CAPOLAVORO
Thenage (14 anni), Monza - Stupefatto

Molto interessante, molte persone potrebbero averne bisogno
Wally (14 anni), Monza - Stupefatto

È stato un fantastico spettacolo
Luca (14 anni), Roma - Stupefatto

Mi ha toccato nel profondo, mi ha fatto capire i valori della vita e il valore della comunicazione
Federico (15 anni), Torre del Greco - Stupefatto

Mi è piaciuto davvero tanto, ho gradito specialmente la storia e il talento del narratore, è stato emozionante incontrare il protagonista.
Damaris (13 anni), Rescaldina - Stupefatto

Fantastico-Emozionante e soprattutto di grandissima utilità per i ragazzi ma anche per i genitori. Grazie!
Giovanna, Predazzo - Stupefatto

E' stata una storia che mi ha colpito molto e penso che possa servire come aiuto a molti. Complimenti.
Alessia (12 anni), Sassari - Stupefatto

Una storia toccante, lo scrittore è una persona davvero sincera, ho apprezzato molto la sua capacità di mettersi e nudo, l'attore è stato bravissimo, un'emotività incredibile e una dizione spettacolare.
Ilaria (16 anni), Merano - Stupefatto

Questo spettacolo è stato molto istruttivo e la simpatia dell’attore ha reso tutto molto più coinvolgente e leggero anche se l’argomento non si può definire tale. Ho apprezzato molto e sicuramente è un’attività che nelle scuole va fatta.
Matilde (18 anni), San Bonifacio - Gran Casinò

Grazie infinte per l'aggiornamento e la passione, fate un lavoro eccellente!
Valentina, Trento - Gran Casinò

Veramente utile e bello. ti fa capire veramente il mondo delle droghe, e ti fa ripensare all’idea del “la canna va provata”
Stefano (15 anni), Monza - Stupefatto

Ho notato che i sintomi della dipendenza, nel particolare il voler smettere e stare meglio e le interazioni con i genitori sono le stesse che si provano nell'uscire da un disordine alimentare. Lo spettacolo è stato molto bello e mi sono commossa.
Benedetta (15 anni), Monza - Stupefatto

Il Gran Casinò è stato uno degli spettacoli più interessanti da me visti. Ci sono state fornite molte informazioni utili. È stato molto coinvolgente.
Fatima (18 anni), San Bonifacio - Gran Casinò

È la seconda volta che partecipo con la mia scuola ed è sempre molto emozionante e istruttivo per i nostri alunni. Grazie mille! Complimenti! Continuate così!
Cinzia (docente), Portici - Stupefatto

Molto coinvolgente ,big shotout al presentatore un mito, esposto in maniera “leggera” ma fa riflettere
Nicolas (16 anni), Lodi - Gran Casinò

Uno spettacolo che parla di vita vera, di verità della nostra umanità, il dono più grande del mondo!
Anonimo (docente), Monza - Identità di carta

E' stato emozionante, un clima mai sentito, come se le cose le stessi provando, anche se può sembrare negativo non lo è. Ho avuto i brividi, non smettete mai!!
Nicole (17 anni), San Giovanni di Fassa - Stupefatto

Penso che questo spettacolo abbia aiutato molti ragazzi a pensare prima di agire su determinate situazioni.
Arianna (16 anni), Milano - Stupefatto

Mi è piaciuto molto, soprattutto quando l’attore ha iniziato a raccontare quando il protagonista Rico ha deciso di smettere.
Luigi (13 anni), Gorgonzola - Stupefatto

Sono una persona molto empatica e questo spettacolo mi ha fatto emozionare molto. Grazie mille.
Jasmine (14 anni), San Giovanni di Fassa - Stupefatto

Io penso che questo spettacolo sia stato molto educativo, più di quanto possa esserlo parlarne con dei dottori che ti dicono tutte le caratteristiche, con questa storia molti ragazzi si immedesimano in quello che potrebbe succedere.
Maria (14 anni), Alghero - Stupefatto

Una problematica che non viene praticamente mai trattata dai media. Mio figlio ha provato più volte a propormi di giocare perché un tiktoker assicurava il 70% di vincita. Bravissimi, da proporre in tutte le scuole.
Sergio (docente), Sesto San Giovanni - Gran Casinò

Ho molto apprezzato questo spettacolo, che è riuscito a farmi emozionare davvero. Ho trovato la storia toccantissima, la realizzazione perfetta e le persone meravigliose. Un grande grazie a tutti quelli che hanno dato lavoro e cuore a questa iniziativa. Un grande abbraccio!
Marta (13 anni), Monza - Stupefatto

Molto bravo il narratore
Mirco (13 anni), Torino - Stupefatto

Uno spettacolo emozionante, non ho mai ragionato su come anche solo la cannabis possa rovinare una vita. Questo spettacolo mi ha aperto gli occhi su come aiutare i ragazzi a capire il pericolo delle droghe, e lo applicherò in classe. Grazie veramente
Luigi (docente), Torino - Stupefatto

Grazie mille per questo spettacolo
Hefaa (17 anni), Locarno - Identità di carta

Siete l'anima della società
Ludovico, Vercelli - Stupefatto

È stata una bella esperienza che non scorderò mai. Mi è piaciuto molto lo spettacolo e la storia e mia ha fatto capire molte cose. Avete trasmesso delle cose molto importanti e opinioni molto ragionevoli che secondo me sono da trasmettere a tutti.
Jessica (15 anni), Milano - Stupefatto

È stato molto coinvolgente, la presentazione ti invita a stare attento, mi ha interessato perchè conosco una persona ludopatica.
F. (16 anni), Monza - Gran Casinò

Nonostante la ludopatia sia un tema difficile da trattare, ho trovato lo spettacolo particolarmente interessante, semplice da capire e coinvolgente.
Giada (17 anni), Morbegno - Gran Casinò

Per me lo spettacolo è stato molto istruttivo e mentre sentivo la storia di Rico, mi sono emozionata tantissimo. Mi ha fatto riflettere.
Giorgia (13 anni), Ferrara - Stupefatto

La storia è stata molto bella e la riascolterei, ha fatto anche riflettere.
Bea (15 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto

Sono rimasto scioccato dalla potenza e dalla dipendenza delle droghe...
Alessandro (12 anni), Mandello del Lario - Stupefatto

Bellissimo, grazie! Continuate perché quello che fate è importantissimo...
Maria (docente), Pergine Valsugana - Stupefatto

Racconto veramente commovente e che ti fa capire molte cose.
Vanessa (18 anni), Legnago - Stupefatto

Bravo attore.
Nicolas (16 anni), Milano - Stupefatto

Un incalzare di avvenimenti che cattura l'attenzione, secondo me ha sciolto dei dubbi che i nostri ragazzi avevano, ma che non avevano il coraggio di chiedere.
Anonimo, San Giorgio Piacentino - Stupefatto

Mi sono completamente immersa nella storia, e questo anche grazie all'interpretazione del narratore. E' stata un'esperienza che porterò sempre nel mio cuore.
Nicole (14 anni), Roma - Stupefatto

Mi ha fatto capire di non provarci neanche. Grazie.
Rinor (16 anni), Merano - Gran Casinò

Rigoroso e informativo. Complimenti per la capacità di trattare argomenti difficili in modo chiaro e coinvolgente.
Andrea (docente), Macerata - Q.B. Quanto Basta

Ottimo spettacolo
Gabriele (16 anni), Sesto San Giovanni - Gran Casinò

Siete stati convincenti e vedervi emozionati mi ha fatto capire quanto è importante informarsi prima di commettere un errore. Grazie di tutto!
Ilaria (14 anni), Cornaredo - Stupefatto

È stata un'esperienza unica che mi ha toccata da vicino in quanto pure io queste cose le vedo tutti i giorni, ogni mattina all'entrata della scuola e in molte altre situazioni. Per non parlare delle emozioni che ha trasmesso con il suo modo di raccontare. Grazie!
S. (16 anni), Trescore Balneario - Stupefatto

Spettacolo molto bello, un insegnamento molto bello. Ho provato tante emozioni.
Giorgia (12 anni), Varedo - Stupefatto

Ho ragionato molto, sinceramente anche io pensavo che una canna non facesse niente di male, ora sono più consapevole.
Diana (13 anni), Saronno - Stupefatto

È stato perfetto
Alicia (15 anni), Vercelli - Stupefatto

Il migliore
Gioele (19 anni), Locarno - Gran Casinò

Grande spettacolo, fa capire molte cose. Grazie.
Salvatore (14 anni), Portici - Stupefatto

Bellissimo spettacolo. Commovente. Lo rivedrei tantissime volte. Sono riuscito a capire ancora di più il significato della famiglia.
Riccardo (12 anni), Veglie - Stupefatto

Secondo me è importante ascoltare queste esperienze per non fare gli stessi errori. Grazie!
Anna (14 anni), Monza - Stupefatto

Grazie! Continuate a essere come l'acqua che scava la roccia.
Fabrizio, Rescaldina - Stupefatto

Riesce a far emozionare tutti
Leonardo (14 anni), Roma - Stupefatto

Penso sia una storia a cui non c'è bisogno di aggiungere altro, neanche di commentare.
Aurora (15 anni), Rho - Stupefatto

Spettacolo presentato in modo impeccabile con messaggi positivi evitando propagande subdole e supportando i discorsi fatti con documenti, manoscritti e dati. Continuate a parlarne e trasmettere valori e informazione, ne abbiamo tutti bisogno.
Luca (16 anni), Brugherio - Identità di carta

Interessante, mi è piaciuto particolarmente come è stato gestito lo spettacolo e di come sono stati trattati i temi.
Stefano (17 anni), Morbegno - Identità di carta

Sarebbe bello tornare ciclicamente ogni 5 anni perché serve questa testimonianza che tocca!!
Fabio, Budrio - Stupefatto

Mi ha aperto gli occhi su di un tema "problema" che pensavo non fosse così grave. Grazie.
Eleonora, Bassano del Grappa - Gran Casinò

Penso che sia lo spettacolo più bello che abbia mai visto, il modo che il narratore utilizza mi ha coinvolto in una maniera davvero spropositata. Sono rimasto veramente dentro il racconto. Mi raccomando continuate così.
Mattia (14 anni), Mirano - Stupefatto

Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché a differenza di altri spettacoli che ho visto non è stato noioso ed è stato più intrattenitivo.
Viola (13 anni), Castagneto Carducci - Gran Casinò

È stata un’esperienza fantastica e simbolica, ha lasciato un grande segno ma anche un grande vuoto.
Giulia (18 anni), Viadana - Stupefatto

Mi ha molto emozionato, sia lo spettacolo che l'intervento di Enrico. Grazie per aver condiviso questa storia con noi. Penso che possa essere un'ottima fonte di ispirazione per tutti noi. Grazie.
Beatrice (18 anni), Conegliano - Stupefatto

Lo spettacolo mi ha fatto emozionare e mi ha fatto davvero capire il senso della vita e sarebbe meglio non rovinarla in nessun modo ma godersela fino in fondo senza sprecare nemmeno un minuto.
Carlotta (15 anni), Ancona - Stupefatto

Complimenti al relatore che è riuscito ad esprimere e trasmettere un messaggio importante con così tanta passione.
Claudia (18 anni), Macerata - Q.B. Quanto Basta

Mi sono portata a casa tante emozioni.
Karen (15 anni), Lugo - Stupefatto

Molto bello, vorrei vedere un altro spettacolo di questo genere.
Zhai (16 anni), Rho - Stupefatto

Veramente bello e profondo, molto bravo l'attore
Giulia (15 anni), Borgomanero - Stupefatto

Lo spettacolo ha preso fin dall'inizio. Non pensavo sarebbe stato così interessante. Penso che debba essere mostrato in teatri anche più grandi perché questo spettacolo ti dice ciò che neanche chi vuole il tuo bene ti dice.
Israel (18 anni), Torino - Gran Casinò

Grandioso, Rico uno di noi.
Matteo (13 anni), Milano - Stupefatto

È stato uno spettacolo molto bello e coinvolgente e quando è entrato Enrico mi sono commosso per il suo coraggio.
Chiara (14 anni), Gorgonzola - Stupefatto

E' stata un'esperienza indimenticabile e molto educativa che mi ha aperto la mente e mi ha insegnato un sacco di cose e spero che abbia aperto gli occhi non solo a me, ma a tutti.
Emma (17 anni), Voghera - Stupefatto

Originale e sicuramente utile. L’attore fa immergere lo spettatore nel racconto, facendoglielo vivere.
Francesca (docente), Milano - Stupefatto

Mi sono sentita indifesa come genitore che ha figli che dicono che è normale.
Daniela (docente), Portici - Stupefatto

Molto importante per il futuro.
Samuele (15 anni), Ferrara - Stupefatto

Ottimo artista e buon messaggio
Luca (17 anni), Nardò - Gran Casinò

Grazie per le emozioni che mi sono arrivate, esperienza imperdibile.
Monica, Conegliano - Stupefatto

Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché ben fatto e coinvolgente.
Maddalena (14 anni), Torino - Stupefatto

Questo spettacolo mi è molto piaciuto, perché spiega i problemi di oggi appartenenti a molti ragazzi. La cosa che mi ha stupito è che poco prima dello spettacolo ho parlato con Rico e mi ha stupito.
Riccardo (13 anni), Milano - Stupefatto

Mi sono emozionata tanto e appena ho visto Enrico sono scoppiata a piangere. Spero che nessuno si metta a fumare e a compiere lo stesso errore di Enrico.
Jana (14 anni), Gorgonzola - Stupefatto

E' stato molto educativo. Riesce a prevenire gli adolescenti sul discorso droghe. E' stato molto utile.
Alessia (13 anni), Arese - Stupefatto

Ottima interpretazione del narratore, bravissimo
Stefano (15 anni), Cesano Maderno - Stupefatto

Lo spettacolo è stato molto emozionante e mi ha fatto pensare a quante persone che conosco e ho conosciuto che dicevano che possono smettere e che il fumo di sigaretta è peggiore. Sono felice di aver avuto vicino persone che mi hanno spiegato bene tutto questo.
Alisa (15 anni), Milano - Stupefatto

Bello e coinvolgente, spero di tornare qua, esperienza fantastica
Francesco (13 anni), Sassari - Stupefatto

Molto informativo, ottimo lavoro e veramente d’impatto. Se veniste più spesso qua a Sassari lo rivedrei e lo consiglierei
Federica, Sassari - Gran Casinò

Grazie per questo dono di stasera. Una riserva di etica e di amore.
Costanza, Desenzano del Garda - Identità di carta

Mi ha colpito molto questa storia. Enrico ha avuto molto coraggio a raccontarsi e credo che sia il modo migliore di spiegare ai giovani il difficile mondo delle droghe.
Cloe (14 anni), Senigallia - Stupefatto

E' stato molto bello perché conoscendo una comunità di recupero sono a contatto con questa realtà. Grazie per la vostra forza di volontà. Davvero commovente.
Laura (17 anni), Salò - Stupefatto

Bello bello, molto educativo, non mi drogherò mai. Ma di zucchero si.
Danuja (13 anni), Varedo - Stupefatto

Mi è piaciuto molto, Fabrizio è stato bravissimo a recitare, molto interessante.
Alessio (14 anni), Chiavenna - Stupefatto

Interessante e educativo. Fantastico il modo di recitare, emozionante e non noioso.
Alexandra (14 anni), Montebelluna - Stupefatto

È stupenda l'idea di fare uno spettacolo del genere. Coinvolge tantissimo e ti fa riflettere molto. È il modo migliore per condividere questa storia.
Giulia (13 anni), Senigallia - Stupefatto

Spettacolo molto interessante ed istruttivo. Sono stati affrontati temi importanti nella maniera più giusta.
Giulia (16 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto

Sono stupito, ha colto molto facilmente la mia attenzione, essendo molto interessato da quasi tutto. Bellissimo!
Fransis (13 anni), Grassobbio - Stupefatto

Spettacolo veramente stupefacente, nel senso che ti colpisce nel profondo il modo in cui viene raccontato/spiegato da un vissuto sulla propria pelle.
Moira (docente), Cermenate - Stupefatto

Veramente molto istruttivo.
Margherita (docente), Lampedusa - Stupefatto

Il messaggio che avete trasmesso è molto importante! Purtroppo adesso c'è più gente che ne fa uso. Bravo Rico che ha smesso!!!
Alessandra (12 anni), Rescaldina - Stupefatto

Continuate così. Grandissimi e grazie per lo spettacolo. Reale.
Alberto, Treviso - Gran Casinò

È stato bellissimo, una storia emozionante e toccante. Complimenti.
Sara (15 anni), Como - Stupefatto

Mi ha aperto gli occhi su questa questione
Abdel (16 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto

Bello, brillante, commovente.
Giovanna, Dorgali - Gran Casinò

Penso che sia stato d aiuto perché così anche quelli senza coraggio di presentarsi per vergogna possono essere aiutati da noi che siamo stati presenti
Alessandro (17 anni), Agordo - Stupefatto

Uno spettacolo fatto molto bene e colpisce molto
Hervé (17 anni), www.itineraria.it - Stupefatto

Essendo una figlia la lettera finale del figlio alla mamma mi ha emozionata particolarmente.
Rosanna, Roma - Gran Casinò

Spettacolo molto toccante e curato nei particolari. Momento molto importante di riflessione.
Antonella (docente), Annone di Brianza - Stupefatto

Guardando questo spettacolo ho capito il vero valore della vita, e che è importante fare di testa propria senza ragionare con la testa degli altri.
Rosa (14 anni), Valenza - Stupefatto

Mi è piaciuto molto il video alla fine dello spettacolo, molto bravi anche gli attori che donano sempre molta incisività in quello che raccontano
Agata (17 anni), Morbegno - Identità di carta

Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha ricordato la storia di mio zio, di tutta la sofferenza che ho dovuto subire a causa della droga. Rico oggi mi ha insegnato che anche dalle cose più brutte si può uscire. Grazie Rico.
E. (13 anni), Monza - Stupefatto

Spettacolo fantastico, un modo molto innovativo per educare i giovani e adulti sulla pericolosità del gioco d'azzardo.
Emma (19 anni), San Bonifacio - Gran Casinò

Sono stupefatta della vostra bravura… sempre di più
Vera, Lecco - Stupefatto

Mi è piaciuto molto questo spettacolo perché mi ha fatto aprire gli occhi, anche se non ho mai fumato una canna, non davo molto peso quando lo facevano i miei amici.
Rebecca (17 anni), Istrana - Stupefatto

E' stato molto educativo, mi ha fatto venire i brividi. Questa storia mi ha fatto capire tante cose.
Rosalba (14 anni), Ittiri - Stupefatto

Siete stati fenomenali! Continuate cosi, non mollate mai per nessun motivo! Siete stati capaci di coinvolgerci in un modo del tutto singolare! Complimenti!
Maria (16 anni), Pistoia - Gran Casinò

Mi è piaciuto molto perché ho avuto esperienze con la marijuana e quindi mi ha fatto capire bene.
F., Ferrara - Stupefatto

Secondo me è un argomento molto difficile da trattare, ma con questo spettacolo siete riusciti a renderci partecipi dall'inizio alla fine. E' un messaggio molto importante e ci avete fatto capire i danni che si rischiano.
Giulia (14 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto

Mi è piaciuto questo spettacolo perché penso che abbia fatto riflettere tutti e che abbia fatto capire che rischio si può correre.
Matilde (13 anni), Chiavenna - Stupefatto

Semplicemente magnifico. Interpretazione da brivido, siete riusciti a coinvolgere i ragazzi parlando di temi di cui si sa ancora davvero troppo poco. Grazie di cuore per questa meravigliosa opportunità.
Arianna (docente), Genova - Stupefatto

Il narratore è stato molto bravo, ha interpretato la storia benissimo e mi ha trasmesso molto. Il narratore era in grado di farmi capire tutte le sensazioni di Enrico, sia gli attimi di felicità che di dolore.
Swami (14 anni), Ancona - Stupefatto

Mi ha coinvolto ed emozionata molto, complimenti!
Aurora (16 anni), Saronno - Stupefatto

Spettacolo molto bello e toccante e mi ha fatto cambiare visione.
Samuele (13 anni), Istrana - Stupefatto

Lo spettacolo è stato molto bello, la storia mi ha emozionato e penso che possa aiutare molte persone in difficoltà.
Iris (13 anni), Gonzaga - Stupefatto

È stato interpretato con tantissima emozionalità e di conseguenza ha generato tantissimo interesse.
Lorenzo (14 anni), Saluzzo - Stupefatto

Lascia un grande segno dentro, molto bello.
Nicole (16 anni), Roma - Stupefatto

Questo spettacolo mi è piaciuto tantissimo! mi ha fatto anche pensare e capire cose nuove. Mi ha emozionata davvero tanto e alcune parti mi rimarranno in mente per molto tempo. È stato speciale perché, oltre a divertirmi, ho imparato qualcosa di importante. Grazie per aver creato qualcosa di così bello!
Emma (13 anni), Lovere - Stupefatto

Bellissimo, veramente fantastico.
Lucrezia (13 anni), Torino - Stupefatto

Mi è piaciuto molto l' interpretazione e l'enfasi con cui è stato raccontato perché ha reso molto l'idea e mi ha fatto entrare nella storia
Arianna (13 anni), Roma - Stupefatto

Per me questo spettacolo fa riflettere sull'importanza di costruirsi una vita sana.
Lucrezia (14 anni), Monza - Stupefatto

Molto interessante e interpretazione perfetta.
Greta (16 anni), Rovereto - Stupefatto

Ho trovato questo spettacolo molto utile ed informativo
Aurora, Lumezzane - Gran Casinò

Rispecchia la realtà in cui ci troviamo.
Federico (17 anni), Conegliano - Stupefatto

Penso che sia la modalità giusta per parlare con i ragazzi ed è stato molto interessante ed efficace
Marco (16 anni), Torino - Stupefatto

Mi ha colpito molto questo spettacolo e ha colto esattamente quello che si vuole insegnare ai ragazzi d'oggi.
Emily (18 anni), Vercelli - Stupefatto

Mi è davvero piaciuto molto e non ci avrei scommesso 50 centesimi.
Daria (13 anni), Torino - Stupefatto

È stato uno spettacolo molto bello e ricco di emozioni. inoltre è riuscito a trasmettere anche un bellissimo messaggio e a farci capire quanto le droghe possano far male.
Valerio (16 anni), Torre del Greco - Stupefatto

Presentatore molto bravo, ha catturato la mia attenzione
Angelica (18 anni), Monza - Gran Casinò

E' stato toccante. Personalmente conosco dei ragazzi che fumano e non trovo il motivo per cui dei ragazzi debbano iniziare a fumare, dei ragazzi che non sanno neanche quello che fanno, lo fanno solo per fare i fighi.
E. (13 anni), Arese - Stupefatto

Spettacolo di grande impatto, mai visti i ragazzi così attenti e silenziosi.
Alessandra (docente), San Benedetto del Tronto - Stupefatto

Mai avevo riflettuto così profondamente sull’argomento, veramente ben fatto e mai noioso
Antonio (16 anni), San Giuliano Milanese - Gran Casinò

Ho apprezzato molto lo spettacolo per il modo chiaro e diretto con cui sono stati spiegati questi argomenti.
Giorgia (13 anni), Segrate - Stupefatto

Rico, l'amore mio. Troppo simpatico. Spero che tutti capiscano il messaggio che avete mandato..
Veronica (15 anni), Sassari - Stupefatto

Grande Fabrizio e grandi a chi c’era dietro, mi piacerebbe vedere altri spettacoli perché interpreti benissimo.
Alessandro (17 anni), Palazzolo sull'Oglio - Gran Casinò

Inaccettabile che il gioco d’azzardo sia di gestione del ministro dell’economia
Costanza (17 anni), Morbegno - Gran Casinò

Ho apprezzato moltissimo l'attore principale, mi ha preso molto ed ha un vero talento, e la tematica trattata è stata trattata appunto in maniera fantastica e adatta ai ragazzi della nostra età
Melissa (17 anni), Legnago - Gran Casinò

Complimenti al bravissimo attore che è stato molto espressivo, convincente ed educativo. Complimenti all'iniziativa e a tutti coloro che ci lavorano, Bisogna abolire ciò che fa male. Continuate così!!!
Francesca (16 anni), L'Aquila - Gran Casinò

Mi è piaciuto tantissimo perché ha toccato proprio i punti chiave dell'argomento. Sensibilizzando anche chi non era interessato.
Giulia (18 anni), Lampedusa - Stupefatto

Un'esperienza profondamente toccante e molto informativa. Ho apprezzato l'originalità e l'efficacia della tecnica comunicativa.
Marcello (17 anni), Roma - Stupefatto

Lo spettacolo è stato bellissimo! Rico, complimenti per il tuo coraggio nell'affrontare questo momento buio! Grazie mille!
Veronica, Rovereto - Stupefatto

Questa storia mi ha trasmesso e suscitato forti sensazioni, grazie anche alle parole semplici ma incisive. Grazie!
Gloria (16 anni), Salò - Stupefatto

Una serata speciale, spettacolo molto interessante, emozionante. Magnifica esperienza di vita.
Stefania, Trescore Balneario - Stupefatto

Mi ha fatto riflettere su tante cose e su quanto la vita sia importante.
Giada (13 anni), Segrate - Stupefatto

Lo spettacolo ha suscitato in me grandissime emozioni. Ho avuto la pelle d'oca dall'inizio alla fine! La forza di volontà di Rico gli fa tanto onore.
Alessia (17 anni), Conegliano - Stupefatto

E' stato uno spettacolo molto bello con un buon argomento, spiegato molto bene, complimenti.
Luca (14 anni), Montebelluna - Gran Casinò

A volte la curiosità ha la meglio, vedi i tuoi amici che lo fanno, non sempre, capita alle feste. Dopo oggi ho capito che non bisogna pensare sia una banalità.
Rossella (15 anni), Alghero - Stupefatto

Mi ha fatto riflettere molto, perché nessuno mi aveva mai raccontato la storia di un ex-tossico dall'inizio alla fine.
Irene (13 anni), Milano - Stupefatto

Bravi e simpaticissimi
Matteo (14 anni), Senigallia - Stupefatto

È stato veramente emozionante,mi ha fatto riflettere molto.
Lucrezia, Bolzano - Stupefatto

Storia veramente toccante, ti prende prorpio emotivamente come se fosse stato un tuo amico a viverla.
Anna (16 anni), San Giuliano Milanese - Stupefatto

Lo spettacolo è stato molto interessante, noioso per niente, lo consiglierei a tutti.
Linda (16 anni), Conegliano - Stupefatto

È stato molto bello e ora ho capito tutto. Bravissimi! Molto meglio di un'ora di storia! Grazie!
Camilla (13 anni), Cosio Valtellino - Stupefatto

Ho trovato lo spettacolo molto interessante e pieno di emozioni.
Martina (14 anni), Cermenate - Stupefatto

E' stato un bellissimo modo per parlare di droghe, mi ha colpito molto la recitazione, il modo in cui lo ha raccontato.
Francesca (15 anni), Alghero - Stupefatto

Lo spettacolo è stato coinvolgente e ben organizzato. Diverso dai soliti proposti
Sara, Fermo - Stupefatto

Che faccio bene a non fumare a che i miei sacrifici ne varranno la pena.
Anass (15 anni), Ferrara - Stupefatto

Storia emozionante e che racconta tanto
Alessio (18 anni), Vercelli - Stupefatto

Ha molto significato questo spettacolo, insegna a noi ragazzi che bisogna stare attenti e non credere sempre a quello che ti viene detto. Grazie allo spettacolo ho pensato molto a quello che succede oggi nel mondo.
Mentalla (15 anni), Milano - Stupefatto

Veramente profondo ed entusiasmante. Anche gli alunni hanno capito molto.
Maria (docente), Benevento - Gran Casinò

Un grazie di cuore!
Virginia (14 anni), Palermo - Stupefatto

Grazie per quello che fate e un ringraziamento speciale a Rico che ci ha lasciato conoscere la sua storia. Avevo dei dubbi che mi sono stati chiariti da voi, grazie per averne parlato senza tabù, mi è servito.
Aurora (15 anni), Cesano Maderno - Stupefatto

Ho provato emozioni fantastiche. Siete stati la nostra "droga" naturale.
Fabrizio (docente), Brugherio - Stupefatto

“Stupefacente”!-Spettacolo coinvolgente e davvero efficace.
Silvia (docente), Monza - Stupefatto

Spettacolo interpretato magistralmente!
Gabriele, Roma - Stupefatto

Uno spettacolo bellissimo, un modo coinvolgente per trattare ed esporre uno dei temi più controversi dell'attualità. Ti apre veramente gli occhi.
Luca (17 anni), Monza - Identità di carta

Mi ha informato su un argomento di cui si parla poco e a cui magari diamo poca importanza
Gaia, Filottrano - Gran Casinò

Questo spettacolo è stato molto toccante ed educativo, mi ha fatto vedere con occhi diversi un problema come quello della dipendenza.
Giuseppe (17 anni), Salò - Stupefatto

Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto capire veramente che cosa è il mondo della droga….. da come la raccontava sembrava veramente bruttta la crisi di astinenza ( e non lo metto in dubbio)
Federico (13 anni), Torino - Stupefatto

Felicissima di aver visto uno spettacolo del genere a scuola! Spero di rivedere questa Compagnia in futuro qui a Bolzano!
Chiara (17 anni), Bolzano - Gran Casinò

Mi ha fatto pensare.
Francesco (13 anni), Rescaldina - Stupefatto

Lo spettacolo è stato molto coinvolgente, era impossibile non rimanere lì ad ascoltare la storia di Rico. Soprattutto la comparsa del protagonista mi ha sorpreso e ti faceva rendere conto che era tutto vero.
Alessia (15 anni), Monza - Stupefatto

Ho apprezzato davvero tanto come è stato presentato e recitato lo spettacolo.
Nazzareno (14 anni), Monza - Stupefatto

Molto bello, è stata un'esperienza sorprendente, soprattutto per le persone che magari stavano intraprendendo quella strada. Mi è piaciuto perché ha trasmesso molta consapevolezza!
Olivia (13 anni), Arese - Stupefatto

Mi ha colpito molto, è la prima volta che sento parlare in questo modo delle droghe.
Sara (15 anni), Alghero - Stupefatto

Uno spettacolo molto bello, presenta in modo semplice e chiaro quanto il gioco possa essere dannoso.
Alessandro (13 anni), Civitavecchia - Gran Casinò

Straordinaria la sequenza storica, molto convincente e capace di trasmettere i valori e stimolare riflessioni.
Luca, Verona - Gran Casinò

Molto coinvolgente. Interattivo al punto giusto ;-)))
Manuela (docente), Lodi - Stupefatto

Secondo me è uno spettacolo molto interessante e istruttivo su quello che succede ad alcune persone meno fortunate tutti i giorni. Mi piacerebbe molto fare altre esperienze del genere
Pietro (15 anni), Alassio - Identità di carta

È stato interessante, informativo e un bellissimo spettacolo. Ho prestato attenzione e non ho sentito il bisogno di distrarmi.
Chiara (13 anni), Milano - Stupefatto

Molto bello e appassionante, ti fa avere più consapevolezza della situazione attuale
Elisa (15 anni), Milano - Identità di carta

Non sono mai stata così tanto fiera di uno sconosciuto :)
Miriam (18 anni), Vercelli - Stupefatto

Il narratore è stato bravissimo
Melissa (14 anni), Milano - Stupefatto

E' strano vedere come sia facile cadere in queste trappole mortali. Alcuni pensano che le canne siano la droga di passaggio, ma secondo me è la debolezza, la paura di non essere accettati.
Daria (16 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto

Questo spettacolo mi è stato molto utile a capire il vero significato della parola "droga", a darmi delle informazioni e delle certezze, usando anche esperienze di altri. E' stato molto interessante e profondo.
Claudia (13 anni), Torino - Stupefatto

Spettacolo davvero molto bello, è stato interessante il modo diretto con il quale è stata spiegata la vita di Enrico. Bellissimo è stato conoscere proprio Enrico, i consigli davvero utili.
Julia (15 anni), Monza - Stupefatto

Molto emozionante ed ho scoperto realtà che non conoscevo
Roberto, Valdagno - Identità di carta

È stato uno spettacolo bellissimo che mi ha fatto capire bene il mondo della droga. È stato emozionante
Melissa (13 anni), Filottrano - Stupefatto

Grazie di cuore per avermi dato l'opportunità di approfondire ancor di più la tematica. Bravo
Laura, Milano - Gran Casinò

Mi sembra un'azione stupenda quella che avete fatto, parlarne con noi giovani, aprirci gli occhi, ricordarci che siamo tutti uguali e che dobbiamo aiutarci sempre. Vi ringrazio di averci mostrato questo bellissimo spettacolo!
Alice (13 anni), Sassari - Identità di carta

Interessante, istruttivo, coinvolgente, divertente
Erica (18 anni), Lovere - Stupefatto

Quello che ho provato è stato un sentimento diverso, che non ho mai provato prima, mi ha toccato il cuore.
Gaia (14 anni), Arese - Stupefatto

Lo spettacolo a mio parere è riuscito ad arrivare profondamente e a far capire quali sono realmente gli effetti delle droghe. Bisognerebbe assistere a cose del genere più spesso, così da poter educare tutti sull'argomento.
Martina (17 anni), Monza - Stupefatto

Uno spettacolo davvero bello. Mi ha fatto riflettere molto. Molto emozionante. Lo consiglierei a tutti!
Giorgia (12 anni), Segrate - Stupefatto

E' stato uno spettacolo davvero eccezionale che ci è servito a ricordare e a comprendere quali un giorno potranno essere le difficoltà e le situazioni che dovremmo affrontare.
Sophie (14 anni), Valenza - Stupefatto

Molto bravo l'attore, espressivo. Spettacolo toccante, a tratti molto forte.
Emma (16 anni), Conegliano - Stupefatto

Lo spettacolo è stato molto bello e molto interessante. Trovo molto utile questo spettacolo che fa capire in modo molto chiaro il terribile mondo della droga.
Matteo (13 anni), Montignoso - Stupefatto

Questo spettacolo è la rappresentazione di ciò che tutta Italia e tutto il mondo pensa e ringrazio personalmente l'attore che ha interpretato la situazione in modo sublime
Leonardo (16 anni), Milano - Gran Casinò

Esperienza bellissima e coinvolgente, da riproporre in futuro
Alessandro (18 anni), Agordo - Stupefatto

Lezione di vita
Christian (16 anni), Milano - Stupefatto

Non conoscevo la vicenda del treno: È stata veramente toccante. Da diffondere
Eda (docente), Galliate - Identità di carta

Lo spettacolo è stato molto sincero e schietto e credo che questo sia l'unico modo per aprire gli occhi a molti. Vi ringrazio.
Abram (16 anni), Merano - Gran Casinò

Mi è piaciuto il modo in cui parlava il narratore, il tono che assumeva in diversi momenti.
Anonimo, Monza - Stupefatto

Lo spettacolo trasmette un messaggio morale molto significativo e sentire questa storia mi ha fatto riflettere parecchio.
Roberta (16 anni), Salò - Stupefatto

È stato uno spettacolo molto ispirante e tanto la storia e quanto il presentatore sono stati stupendi
Angelo (18 anni), Lovere - Stupefatto

Molto veritiero e profondo …ironico e divertente nello stesso tempo.
MORENA, Verona - Gran Casinò

Stupefatto è stato uno spettacolo che mi ha colpito molto, soprattutto ho apprezzato che Enrico sia venuto fin qui per poter parlare con noi, spettacolo molto bello e significativo
Vittoria (14 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto

Spettacolo intenso ed educativo. Sicuramente più di impatto ed efficace di una lezione in classe.
Carla (docente), Brugherio - Stupefatto

Stra coinvolgente e toccante. Il fatto che Rico abbia deciso di raccontare la sua storia per fare del bene e aiutare, lo reputo un gesto di pura umiltà e generosità. Lo apprezzo, se potessi lo riguarderei.
Greta (14 anni), Milano - Stupefatto

Mi è piaciuto moltissimo. Il narratore e la storia di Enrico mi hanno emozionato moltissimo. Purtroppo questa storia racconta la verità di oggi e Enrico ci aiuta a renderci consapevoli di questa spiacevole verità.
Giorgia (14 anni), Milano - Stupefatto

Mi ha colpito moltissimo come ha interpretato la storia l'attore. Molto bravo.
Laura (14 anni), Fiorenzuola d'Arda - Stupefatto

Questo spettacolo mi è piaciuto molto, le modalità sono molto giuste perchè si capta l’attenzione senza mai annoiare. Continuate così!
Elena (16 anni), Senigallia - Gran Casinò

Spettacolo diretto. Ricco di proposte e spunti da cui partire per improntare un discorso in classe.
Maria (docente), Prevalle - Stupefatto

Questo spettacolo mi ha colpito molto emotivamente, l'ho amato e spero di vederne un altro dei vostri.
Anna (14 anni), Portici - Stupefatto

E uno spettacolo molto bello, riesce a spiegare la tossico dipendenza molto bene raccontando una vera storia di perdizione e redenzione.
Sebastiano (15 anni), Lovere - Stupefatto

Storia molto toccante. Attore spettacolare, che ti permette di entrare con molta emozione nella storia. Tema di cui si parla poco e male, di solito, ma oggi è stato trattato in modo veritiero e onesto, mostrando tutte le facce della medaglia
Davide (18 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto

E' stato molto interessante sia come argomenti e anche come presentazione. Complimenti all'attore e alle emozioni che ci ha fatto provare.
Rebecca (16 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto

È stato uno spettacolo molto interessante, trattava delle tematiche molto delicate, mi sono commosso un sacco
Simone (15 anni), Morbegno - Identità di carta

Storia molto interessante e trattata con l'emozione giusta dell'attore. Ti tiene l'attenzione alta fino alla fine
Andrea (18 anni), Torino - Stupefatto

Uno spettacolo meraviglioso che fa capire tutti i valori della vita, il narratore della storia è stato molto bravo a narrare la storia e a farla capire a chiunque.
Alessio (14 anni), Milano - Stupefatto

Il racconto e stato molto coinvolgente ed è stata super interessante
Lorenzo (14 anni), Monza - Stupefatto

Spettacolo meraviglioso, soprattutto perché è perfetto per i più giovani.
Giulia, Ascoli Piceno - Stupefatto

Inquietante, stimola e contemporaneamente lavora sulla non accettazione dello status quo.
Mauro, Roma - Gran Casinò

L'interprete è entrato molto bene nella parte di Rico e ci ha regalato momenti di riflessione e di grande emozione.
Leonardo (16 anni), Salò - Stupefatto

Ho pianto. Grazie, grazie, grazie!!!
Federica (16 anni), Ascoli Piceno - Stupefatto

Molto istruttivo, vedere qualcuno che ci è passato... Fa venire i brividi!
Julia, Udine - Stupefatto

Mi è piaciuto molto di come Enrico è riuscito a liberarsi del tormento delle droghe ed ora vive felice.
Melanie (15 anni), Monza - Stupefatto

Molto interessante, molto interessante perché comunque lo stiamo studiando, e sapere molte cose in più ci aiuta o mi aiuta a saperne di più.
Riccardo (14 anni), Cologno Monzese - Identità di carta

Coinvolgente, informazioni approfondite, passione!
Cristina, Montichiari - H2Oro

Grazie per le emozioni che ci avete regalato.
Bruno, Morbegno - Stupefatto

Lo spettacolo colpisce nell’animo e complimenti per la performance fantastica
Emanuele (17 anni), Torre del Greco - Stupefatto

Spettacolo molto interessante che aiuta a comprendere al meglio gli effetti negativi che può causare la droga. Questa rappresentazione teatrale mi ha sensibilizzato molto.
Kira (13 anni), Milano - Stupefatto

Mi è piaciuto tantissimo, perché da questa esperienza ho capito che quello che mi hanno insegnato i miei genitori è la cosa giusta da fare.
Giada (14 anni), Remedello - Stupefatto

Super emozionante! Rende coscienti, ti mette faccia a faccia con il mondo delle dipendenze. Una testimonianza speciale. Grazie!
Anna (15 anni), Chieti - Stupefatto

Grazie mille per la spiegazione sulle droghe. Volevo ringraziare Enrico per avere avuto un gran coraggio.
Elisa (12 anni), Saronno - Stupefatto

È stato molto commovente e ha dato un grosso insegnamento
Irene (16 anni), Vercelli - Stupefatto

Educativo, rispecchia esattamente la realtà.
Daniele (16 anni), San Benedetto del Tronto - Stupefatto

Molto bello, utile, mi sono commossa. Storia fantastica.
Sara (17 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto

Una delle giornate più emozionanti della mia vita. Grazie.
Ramadani (16 anni), Montebelluna - Stupefatto

Molto istruttivo e pieno di significato, interpretazione quasi inquietante in senso positivo.
Valeria (14 anni), Roma - Stupefatto

Allora mi è piaciuto tanto perché a volte nella mia vita vedo questo tipo di situazioni nella mia famiglia, molto spesso provo a smuovere la situazione con scarsi risultati, ma nonostante ciò ci proverò ancora.
Krystal (14 anni), Rescaldina - Gran Casinò

Mostrare gli effetti della droga e raccontarci una storia vera è il miglior metodo per far arrivare il messaggio. Fantastica rappresentazione.
Studente (16 anni), Arezzo - Stupefatto

Molto interessante, grande presenza di scena dell'attore che tiene l'attenzione di un pubblico talvolta difficile da coinvolgere. I miei studenti hanno gradito particolarmente le esperienze dirette degli intervistati.
Silvia (docente), Rho - Gran Casinò

Lo spettacolo è stato molto educativo ma la cosa che mi ha stupito di più è stata l'atmosfera della sala. Siamo stati tutti in silenzio ad ascoltare la storia di Enrico, che sicuramente non dimenticherò presto.
Cecilia (12 anni), Segrate - Stupefatto

Mi è piaciuto molto perché ci ha dato un'importantissima lezione di vita.
Francesca, Ascoli Piceno - Stupefatto

Lo spettacolo è stato davvero emozionante, sotto alcuni punti di vista tutti ci ritroviamo in quelle situazioni. Grazie a tutta la crew che ha organizzatolo spettacolo con così tanta cura e passione, ma soprattutto grazie Enrico per aver condiviso la sua storia con noi.
Sofia (16 anni), Milano - Stupefatto

Ho apprezzato lo spettacolo, molto bravo il presentatore. Chapeaux
Francesco (15 anni), San Giuliano Milanese - Gran Casinò

Da ripetere e ripetere e ripetere soprattutto con i ragazzi di terza media e superiori
Mara (49 anni), San Giovanni di Fassa - Stupefatto

E' stato stra-fantastico. Il signore che leggeva la storia era bravissimo e simpaticissimo, recitava come se lo stesse davvero vivendo. Mi ha molto affascinato lo spettacolo e l'ho amato.
Caterina (13 anni), Rescaldina - Stupefatto

Spettacolo bellissimo, mi ha portato a fare delle riflessioni più specifiche. Mi ha colpito molto il coraggio di Enrico a parlare davanti a tutti.
Valentina (17 anni), Conegliano - Stupefatto

Argomento bello e spiegato bene, credo lasci un messaggio ben definito.
Anonimo, Segrate - Stupefatto

Spettacolo eccellente e molto utile. Purtroppo, trova un muro di gomma. Protagonista fantasticamente bravo.
Giacomo, Pescara - Gran Casinò

Molto utile, attore molto bravo
Manuel (17 anni), Cesano Maderno - Gran Casinò

Mi sono commosso quando ho incontrato dal vivo Rico
Prince (14 anni), Roma - Stupefatto

Che il Vs impegno porti i frutti che meritate
Meri, Porto Sant'Elpidio - Stupefatto

Mi ha aperto gli occhi, per il momento sono senza parole. Grazie mille per questa lezione di vita.
Gioia (14 anni), Brescia - Stupefatto

Dopo aver organizzato H2ORO mi impegnerò per organizzare anche STUPEFATTO.
Lino, Monza - Stupefatto

Era quello che mi mancava, gli altri vostri spettacoli li ho visti tutti.
Romana, Desenzano del Garda - Identità di carta

Apprezzo sempre le opere teatrali, in fondo ho sempre avuto una passione per il teatro. Trovo che quello che fate dimostra che c'è ancora qualcuno che capisce che per cambiare qualcosa bisogna partire dai giovani, spero che il teatro ritorni soprattutto tra i giovani.
Gaia (15 anni), Montebelluna - Gran Casinò

Molto scientifico e razionale. Tiene attento il pubblico fino alla fine. Ottimo per le scuole superiori.
Petra, Bassano del Grappa - Gran Casinò

Un'identità di carta che rischia di bruciare nel fuoco dell'ignoranza.
Paola (19 anni), Colico - Identità di carta

Anche se è un argomento forte e delicato è stato trattato particolarmente bene.
Margherita (14 anni), Valenza - Stupefatto

Sapendo che è la 179° volta che ripetete lo stesso spettacolo... si sente e respira che è una cosa in cui credete!
Caterina, Milano - Stupefatto

Grazie ad una teatralizzazione sublime di un problema come il razzismo ho capito ancora meglio il significato di condividere e nel rimanere nella non ignoranza.
Mattia (16 anni), Cologno Monzese - Identità di carta

Ritrovare la stessa persona con la stessa passione mi ha fatta sentire un po' a casa! Bisogna tenere più spettacoli così! Geniale, autentico, spettacolare! Grazie.
Agnesa (19 anni), Ancona - Gran Casinò

Mi è piaciuto molto perché il finale è stato molto toccante e mi è piaciuto che è arrivato a trovarci il protagonista della vicenda
Marco (13 anni), Noci - Stupefatto

Non ho questo vizio, ma se qualche volta mi è passato per la testa adesso mai più. Grazie mille.
Roberto, Verona - Gran Casinò

Trovo molto interessante questo argomento perché ho visto delle persone farne uso e mia sorella ne faceva uso, adesso è in comunità e sta per uscire, a casa era l'inferno, per fortuna ce ne siamo accorti presto, so che non ne farò mai uso.
Anonimo (13 anni), Grezzana - Stupefatto

Spettacolo innovativo e molto utile, ben strutturato, interprete bravissimo.
Greta (13 anni), Fiorenzuola d'Arda - Stupefatto

La prima cosa che ho pensato è che mi fa veramente emozionare la cosa che di questi tempi c’è qualcuno che si impegna per far cambiare idea ai ragazzi di oggi o prevenire un qualcosa che potrebbe accadere e penso che enrico è una persona davvero forte
Aurora (15 anni), Anzio - Stupefatto

Forte, fortissimo, di grande impatto. Fabrizio bravissimo.
Giuseppe (docente), Torino - Stupefatto

Spettacolo molto sorprendente ed emozionante. Molto coinvolgente per i ragazzi.
Giulia (docente), Montebelluna - Stupefatto

Un eccellente esempio di un problema odierno molto grave, uno spettacolo che fa venire i brividi , in senso positivo, che ti coinvolge realmente.
Alex, Marsico Nuovo - Stupefatto

Hai una forza incredibile. Ti stimo.
Maria (14 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto

Continuate a spacciare, questa storia colpisce nel profondo. Da genitore vi auguro di colmare i dubbi della gioventù odierna. Grazie, bellissima serata.
Andrea, Predazzo - Stupefatto

Zio sei il boss troppo simpatico continua così
Filippo (16 anni), Morbegno - Gran Casinò

Uno dei migliori spettacoli che io abbia mai visto. Fa riflettere ed è interpretato molto bene dal narratore.
Alessandro (16 anni), Cernusco sul Naviglio - Stupefatto

É stato una spettacolo spettacolare, servirebbero molto più spesso incontri del genere
Camilla (15 anni), Agordo - Stupefatto

Attore di grande qualità e argomento trattato in modo magistrale.
Chiara, Ascoli Piceno - Gran Casinò

Uno spettacolo meraviglioso! Arriva diretto al cuore e alla pancia dello spettatore.
Nicoletta (docente), Garbagnate Milanese - Stupefatto

Sono rimasta davvero molto colpita. Sono certa che questa storia possa aiutare molti giovani.
Martina (15 anni), Cesano Maderno - Stupefatto

Decisamente d'impatto. Ti porta a ragionare realisticamente su questo problema.
Valentina (17 anni), Morbegno - Gran Casinò

Complimenti, è stato bravo ed è stato molto riflessivo. Spero qualcosa cambi nella società e nel governo
Domenico (25 anni), Locarno - Gran Casinò

Molto bello e fa riflettere. P. S. Non ho mai provato ne una sigaretta, ne una canna, ne alcool, e ne vado fiero!
Lorenzo (15 anni), Ferrara - Stupefatto

Eccezionale davvero. Ascoltando il narratore era come essere immerso in un film. Mi sentivo totalmente immerso nel racconto. Bravissimi.
Carlo, Travo - Stupefatto

Trovo sconvolgente notizie legate a questa problematica di cui ero a conoscenza ma che mi aprono a una nuova reazione personale e sociale
Cinzia, Rovigo - Gran Casinò

Mi è piaciuto molto perché è un invito a pensare molte volte prima di compiere un errore.
Andrea (12 anni), Chiavenna - Stupefatto

Mi ha colpito particolarmente il vostro coinvolgimento emotivo all’interno dello spettacolo, specialmente nella parte dove interpretavate i due migranti all’interno del campo, si vedeva che quello che raccontavate non erano solo parole scritte sul copione, ma cose che avete vissuto visto e sentito. Bravissimi. Grazie…
Gabriele (14 anni), Roma - Identità di carta

Mi è interessato molto ed è stata la risposta a molte domande.
Tommaso (12 anni), Tavernola Bergamasca - Stupefatto

Mi sono commossa, anche se non fumo e non ho mai fumato, ho provato due tiri di sigaretta e ho subito detto di NO, e continuerò a farlo. Grazie sia a Fabrizio che a Rico, complimenti veramente.
M. (14 anni), Udine - Stupefatto

Mi è piaciuta molto la storia perché era molto dettagliata e mi è anche piaciuto che alla fine dello spettacolo avete fatto degli esempi su come produrre da soli delle sostanze che ci fanno stare bene (come l’adrenalina e la serotonina). Grazie per lo spettacolo.
Marta (16 anni), Roma - Stupefatto

Mi è piaciuta la testimonianza e mi ha portato a riflettere su un tema che probabilmente percepivo lontano da me
Beneditta (18 anni), Viadana - Stupefatto

È stato incalzante, vero e raccontato con il cuore.
Francesca (docente), Conegliano - Stupefatto

Ci sta, parla di un argomento molto interessante che tocca la maggior parte dei ragazzi di oggi, e del loro brutto vizio.
Tommaso (15 anni), Annone di Brianza - Stupefatto

Ringrazio essenzialmente Rico. La sua storia, la sua vita, mi ha emozionato e mi ha fatto ricordare l'importanza della vita, l'amicizia... "i veri amici ti aiutano nei momenti più difficili". Ho capito che Rico è stato solo, contro il mondo e contro tutti. La droga lo rendeva felice (secondo il mio parere) per questo ha commesso questo errore. Secondo me, per evitare che ci sia la droga, e quindi la morte, bisogna trovarsi una persona in grado di capirti, una vera e sincera.
Vittoria (14 anni), Portici - Stupefatto

Bello , interessante ed emozionante, un grande applauso al presentatore
Nicolas (15 anni), Lodi - Stupefatto

E' stata un'esperienza molto toccante e istruttiva.
Camilla (16 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto

Credo sia molto importante portare questa storia nelle scuole
Linda (19 anni), Roma - Stupefatto

Storia ben strutturata caratterizzando il pathos continuo durante lo spettacolo. Ben fatto!
David (14 anni), Cremona - Stupefatto

Ho gradito molto lo spettacolo, l'attore si esprimeva in modo chiarissimo e anche molto bravo.
Alessandro (16 anni), Rieti - Gran Casinò

Complimenti per l’enorme capacità di coinvolgere gli spettatori. Sarebbe interessante assistere a spettacoli simili su altre tematiche! Grazie :)
Anna (18 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto

E' uno spettacolo che fa riflettere e apprezzare tutti gli attimi della vita.
Sara (16 anni), Alghero - Stupefatto

E' stata un'esperienza molto umana.
Francesca (15 anni), Milano - Stupefatto

Mi è piaciuto davvero tantissimo, è stato molto toccante e mi sono davvero emozionata.
Martina (13 anni), Ittiri - Stupefatto

La cultura, il sapere... Hanno una funzione liberatrice... Grazie a voi, 2 anni fa circa, ho scelto BANCA ETICA. Grazie!
Natale, Cernusco S.N. - Sbankati

Mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire che non bisogna darsi il consenso di rovinarsi la vita.
Abdu (12 anni), Garbagnate Milanese - Stupefatto

Ora smetto
D. (15 anni), Milano - Stupefatto

Spettacolo bellissimo! Mi ha colpito molto la capacità di raccontare questa storia, in un modo molto coinvolgente, in un crescendo di drammaticità e tristezza. Finale emozionante, non scontato.
Renato (docente), Milano - Stupefatto

Molto interessante e appassionante. Fa capire molte cose senza annoiare. E' coinvolgente e adatto alla nostra età. Mi è piaciuto anche il fatto che è una storia vera.
Francesca (15 anni), Monza - Stupefatto

Estremamente interessante, sia come forma di prevenzione sia come spettacolo. Veramente ben fatto ed efficace.
Riccardo (16 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto

Rico ti amiamo
Sara (16 anni), Milano - Stupefatto

Mi ha fatto riflettere molto, anche perché ero tentata di provare vedendo i miei amici farlo. Questo mi ha aiutato a ragionare
J. (15 anni), Monza - Stupefatto

Meraviglioso!
Adriana, Trezzo sull'Adda - Gran Casinò

Il tema della droga ha avuto un significato profondo.
Giulia (14 anni), Montebelluna - Stupefatto

Ho imparato molto. Mi ha colpito. Sono d’accordo che la droga è un veleno difficile da lasciare.
Febie (15 anni), Como - Stupefatto

Molto attinente alla realtà, istruttivo, eccellente interpretazione.
Jenny (15 anni), Montebelluna - Stupefatto

Ci avrei scommesso che mi sarebbe piaciuto, molto bello e interessante, mi è piaciuto un casino e sono stato contento di aver partecipato.
Marco (15 anni), Lumezzane - Gran Casinò

Magari tutti potessero vedere questo spettacolo. Tutti i giovani ma anche adulti.
Roberta, Ascoli Piceno - Stupefatto

Avevo qualche timore rispetto alla modalità ATTORE UNICO - MONOLOGO invece è stato bellissimo. NARRARE è LA SCELTA GIUSTA
Don, Milano - Stupefatto

Lo sa raccontare benissimo e adesso ho capito cosa vuol dire prendere delle droghe.
Paul (15 anni), Bolzano - Stupefatto

Secondo me Rico è stata una persona davvero forte e coraggiosa.
Serena (16 anni), Chiavenna - Stupefatto

Lo spettacolo è stato entusiasmante e molto toccante, questo serve molto alle persone che non sanno qual'è il vero significato di "stupefacenti".
Emanuele (17 anni), Voghera - Stupefatto

Continuate a parlare delle droghe perché solo le informazioni, le testimonianze e la sincerità di quello che si è vissuto può salvare. Grazie.
Anonimo, Ascoli Piceno - Stupefatto

Questo spettacolo mi è piaciuto perché mi ha fatto veramente capire come la droga può veramente rovinare una persona. Siete stati bravissimi.
Alessia (14 anni), Conegliano - Stupefatto

Spacca giuro
Adam (16 anni), Luino - Identità di carta

Beh... C'è molto da dire su questo argomento, i ragazzi di oggi seguono questa strada solo per mostrare di essere superiori. Ma nessuno sa che le conseguenze vengono dopo. Ci si può aggrappare a qualcosa di diverso che non faccia male, tipo lo sport, un amore!! Spero solo che i ragazzi e i miei amici se ne rendano conto e che stiano bene e che trovino una strada!
Qattib (16 anni), Alassio - Stupefatto

Complimenti, spettacolo molto accattivante, colpisce con la semplicità e la sincerità.
Laura, L'Aquila - Gran Casinò

Mi è piaciuto veramente troppo lo spettacolo, è stato emozionante e mi ha fatto ragionare su tantissime cose, mi sono venuti i brividi e ho provato delle emozioni indescrivibili, complimenti!
Giulia, Sassari - Stupefatto

Ha soddisfatto le mie aspettative, mi ha coinvolta. E' capitato varie volte che la scuola ci portasse a guardare spettacoli riguardanti la droga, quello di oggi è stato l'unico che mi ha colpita davvero, è stato tutto perfetto, tutto vero, tutto reale, ho capito finalmente cos'è realmente la droga.
Kiana (14 anni), Alghero - Stupefatto

Migliore spettacolo di sempre
Matteo (11 anni), Milano - Stupefatto

Diverso dal solito, mi ha fatto riflettere più di altri incontri.
Alessia (15 anni), Mondovì - Stupefatto

Molto bello. Ho capito più oggi sulla droga che in tutti gli anni.
Valentina (14 anni), Monza - Stupefatto

Lo spettacolo mi è piaciuto molto. La storia è stata raccontata bene e mi ha commosso.
Francesca (13 anni), Noci - Stupefatto

È stato molto emozionante perché è una cosa quasi normale in questa fascia d'età.
Claudia, San Benedetto del Tronto - Stupefatto

Se questo spettacolo fosse registrato me lo riguarderei cento volte, diventerebbe la mia droga, bravissimi!
Andra (14 anni), Motta di Livenza - Stupefatto

Esperienza toccante e molto significativa. Mi ha emozionato molto, contentissima di ciò che avete trasmesso a mia figlia. Grazie.
Claudia, Rescaldina - Stupefatto

Interpretazione eccellente ed emozionante. "Solo se si conosce la morte si apprezza la bellezza della vita".
Gianpaolo (17 anni), Roma - Stupefatto

Non ho mai visto uno spettacolo così educativo.
Studente (14 anni), Cologno Monzese - Stupefatto

E stato molto toccante perché spesso non si capisce il peso reale di questo tipo di cose ma seguendo lo spettacolo è come se fossi entrata all’interno della vita di rico come spettatrice e secondo me così fa ancora più effetto. anche perché l’emozione con cui il lettore spiegava la storia rendeva il tutto più coinvolgente
Lucrezia (15 anni), Milano - Stupefatto

Pensavo che fosse uno schifo, ma poi mi sono ricreduto. Lo guarderei altre mille volte.
Nicola (13 anni), Sassari - Stupefatto

E' stato bellissimo, molto utile, mi ha fatto cambiare sul voler provare la droga.
Valeria (14 anni), Sassari - Stupefatto

Secondo me è uno spettacolo quasi impossibile da considerare brutto in quanto molto istruttivo.
Diego (14 anni), Valenza - Stupefatto

Molto bello e interessante, mi ha convinto a non provarci mai.
Gianluca (15 anni), Montebelluna - Gran Casinò

Si dovrebbe fare in ogni scuola.
Piergiorgio, Torino - Stupefatto

E' stato molto coinvolgente, toccante e in certi momenti forte e d'impatto. Ha fatto capire molto bene il pericolo delle droghe.
Anna (17 anni), Salò - Stupefatto

Sono stata commossa dal modo di parlare e di fare di Fabrizio,mi ha coinvolta davvero!!!
Anonimo, Monselice - Stupefatto

Spettacolo molto bello, si vede che è vissuto in prima persona e sono esperienze che ti rimangono impresse.
Olga (13 anni), Budrio - Stupefatto

Il narratore è molto bravo. Mi ha fatto capire un pò di cose. Mi ha fatto emozionare in certi momenti.
Nami (14 anni), Milano - Stupefatto

È stato molto bello e l’attore bravissimo e coinvolgente.
Laura (17 anni), Monza - Gran Casinò

Complimenti siete fantastici.
Chiara (17 anni), Trento - Stupefatto

Il signor Fabrizio De Giovanni è stato bravissimo. Ha fatto arrivare in modo semplice un messaggio importante. Dovrebbe fare il doppiatore, se già non lo fa.
Lorena (17 anni), Monza - Gran Casinò

Ti fa capire che non devi mai iniziare, neanche se i tuoi amici lo fanno. Tu devi pensare a te, al tuo futuro e non a quello che fanno i tuoi amici. Tu dovrai vivere con te stesso per tutta la vita, non gli altri.
Chiara (13 anni), Milano - Stupefatto

L'attore è bravissimo, nonostante sia una tematica che non mi tocca il suo modo di parlare rapisce completamente.
Anonimo, Torino - Gran Casinò

Mi è piaciuto tutto lo spettacolo! La mia parte preferita è stata alla fine durante i commenti di Rico. La cosa bella è che hanno parlato di un tema importante senza farsi problemi.
Aurora (13 anni), Milano - Stupefatto

All’inizio lo trovavo un po’ noioso, poi mi sono ricreduta.È stato informativo e emozionante
Irene (16 anni), Roma - Identità di carta

Ho vissuto un'esperienza molto emozionante, intensa, dolce, a fianco di mio figlio..La più bella rappresentazione teatrale che abbia mai visto! Le vibrazioni ce le sentiamo ancora addosso.... Grazie di cuore
Loredana (56 anni), Monza - Stupefatto

Meravigliosamente chiaro e profondo.
Roberto (docente), Brugherio - Stupefatto

Sei molto forte per aver superato questa fase della tua vita. Ti auguro una vita felice e tranquilla con tua moglie e figli! Grazie!
Salma (15 anni), Conegliano - Stupefatto

Mi hai fatto rivivere la mia storia personale, sono commosso, scosso ma felice! Grazie!
M., Ascoli Piceno - Stupefatto

È stato davvero uno spettacolo molto bello, mi ha toccata ed emozionata. La storia mi ha tenuta sul filo del discorso per tutta la durata dell'esibizione.
Matilda (14 anni), Milano - Stupefatto

Temevo la banalità e invece mi sono commossa.
Laura, Budrio - Stupefatto

L’interpretazione dello spettacolo mi è piaciuta molto, la storia era molto intensa e penso che è servito molto a farmi ragionare sui veri effetti della droga.
Aurora (14 anni), Conegliano - Stupefatto

Mi ha interessato molto perché vorrei conoscere più cose, infatti le vorrei portare come esame di terza media, ma sono tutti contro a questa cosa, fino alla fine ce la farò.
Francesca (14 anni), Noci - Stupefatto

E' stato bellissimo, ho riflettuto moltissimo, penso che non fumerò mai.
Alice (13 anni), San Giorgio Piacentino - Stupefatto

Nonostante ci fosse un solo attore ha saputo mantenere l'attenzione alta per tutta la durata dello spettacolo.
Viola (16 anni), Milano - Stupefatto

Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché ha spiegato ai giovani come condurre uno stile di vita sano ed è riuscito a spiegare che certi errori non si devono fare.
Gaia (14 anni), Conegliano - Stupefatto

Sono dell'idea che il messaggio di sensibilizzazione riguardo questo argomento sia stato spiegato e trattato in modo eccellente e con tanto tatto. Che dire, stupefacente.
Elena (15 anni), Cologno Monzese - Stupefatto

Mi è piaciuto molto, soprattutto il momento degli abbracci.
Beatrice (13 anni), Sassari - Identità di carta

Complimenti, una modalità particolare e inizialmente hai paura che non ti prenda. Poi rimani stra-fatto.
Alessia, Marradi - Stupefatto

Penso che la storia di Enrico aiuterà molte persone a tirarsi indietro e magari far cambiare idea a chi pensa che la droga faccia bene , e stata una bella storia molto toccante
Roberta (14 anni), www.itineraria.it - Stupefatto

E' stato uno spettacolo stupendo e emozionante che riesce a insegnare molto e a prevenire i problemi delle droghe frequenti a quest'età.
Giulia (13 anni), Marradi - Stupefatto

Sarà una cosa che porterò dietro.
Mirko (14 anni), Roma - Stupefatto

Fa capire su cosa vuoi fare della tua vita. Se scegliere di drogarti o vivere senza problemi. Ti fa riflettere sull'uso di sostanze che ti fanno male, prima che sia troppo tardi.
Michelle (16 anni), Milano - Stupefatto

Bravi, mi sono scese le lacrime.
Gianfilippo, Marsico Nuovo - Stupefatto

È davvero bello vedere come dopo tutto quello che ha passato Enrico, abbia tutta questa forza per far si che nessuno passi quello che ha passato lui, senza filtri e vergogna. Complimenti con il cuore!
Alessia (18 anni), Brescia - Stupefatto

L’attore é veramente impressionante come è preparato ed è incredibilmente bravo
Federico (17 anni), Monza - Gran Casinò

Ci ha aiutato a capire che la droga fa male
Loris (12 anni), Filottrano - Stupefatto

Ho visto Stupefatto e Gran Casinò siete stati bravissimi e incisivi.
Paola (docente), Palermo - Gran Casinò

Mi è piaciuto il modo con cui si è parlato e il cambiamento di Rico che è riuscito a chiedere aiuto che è una cosa che non tutti riescono a fare
Matils (15 anni), Borgomanero - Stupefatto

Mi ha emozionato moltissimo. Come mamma di due bimbi piccoli spero di essere in grado di parlarne abbastanza per far capire la gravità della droga a cui sono stata lontana da piccola.
Federica, Varedo - Stupefatto

Ho trovato lo spettacolo molto interessante, educativo e trovo che spieghi molto bene l'argomento.
Anna (15 anni), Milano - Stupefatto

Avete dato dei dati reali e molto forti, siete stati speciale ed eccezionali e sicuramente avete lasciato il segno in tutti noi grazie di cuore
Stella, Berzo Demo - Stupefatto

Oratore molto bravo, è riuscito a coinvolgere molto il pubblico. Molto simpatico il regalo del gratta e non vinci.
Matteo, Montebelluna - Gran Casinò

Semplicemente fantastico.
Alessio (13 anni), Arese - Stupefatto

Mi ha fatto riflettere molto su un problema a cui non si pensa mai... Numeri incredibili!! Molto coinvolgente Fabrizio!!
Catia, Verona - Gran Casinò

Eccezionale spettacolo, spiega in modo dettagliato e comprensibile il perché si inizia ad usare sostanze stupefacenti e della forza di volontà che ci vuole per smettere di assumerle
Francesco (14 anni), Milano - Stupefatto

È stato uno spettacolo che dona consapevolezza a giovani e aiuta ad evitare i giochi d’azzardo
Sara (16 anni), Lodi - Gran Casinò

Lo spettacolo lo avevo già visto in terza media e come l'altra volta mi è piaciuto molto.
Fabrizio (14 anni), Milano - Stupefatto

Molto bello, é stato bello ascoltare una storia veramente accaduta e non sentire sempre le solite cose.
Fatime (16 anni), Agordo - Stupefatto

Utile per informarsi dato che non si parla spesso delle conseguenze delle droghe. Le riflessioni personali e l'esempio di vita di qualcuno che ci è passato aiutano molto nella crescita personale, morale e previene in maniera efficiente. Bellissimo spettacolo!
Amparo (16 anni), Conegliano - Stupefatto

Toccante dal punto di vista emotivo e molto coinvolgente. Grazie a questa storia si può evitare che succeda ad altri.
Elisa (13 anni), Cermenate - Stupefatto

Torno a casa con molta più consapevolezza.
Giulia, Rolo di Correggio - Gran Casinò

Bellissimo racconto penso che a molta gente abbia aiutato a riflettere
Syria (16 anni), Lecco - Stupefatto

Grazie per il vostro coraggio!
Elisabetta, Avezzano - Gran Casinò

Spettacolo molto coinvolgente, interessante ed educativo, lo rivedrei una seconda volta.
Mayla (13 anni), Milano - Stupefatto

L'interpretazione è stata fantastica e le domande mi hanno dato un "perché" riguardo all'argomento delle droghe. Mi è piaciuto molto.
Dolores (12 anni), Cermenate - Stupefatto

Questo spettacolo fa riflettere su un fatto "toccante" che richiama molti ragazzi di oggi. Purtroppo molti arrivano in situazioni gravissime. La fine è da prendere come esempio per chi non riesce a smettere: farsi aiutare, parlandone con qualcuno.
Denise (12 anni), Veglie - Stupefatto

Dire che mi ha colpito è poco. L'ho trovato molto coinvolgente e la voce dell'interprete è favolosa. Forse mi ha colpito molto per esperienze di alcuni familiari, ma non ho parole. Bellissimo.
Loubna (14 anni), Milano - Stupefatto

Bellissimo più bello di tutti
Braian (15 anni), Atri - Gran Casinò

Molto interessante, interpretazione stupenda, complimenti! e anche un’esperienza emozionante.
Rebecca (17 anni), Roma - Stupefatto

Mi é piaciuto il modo con cui con ironia e semplicità sono state toccate tematiche profonde e attuali. Complimenti!
Eleonora (16 anni), Brugherio - Identità di carta

Ho gradito la scioltezza dell'attore, anche se non ho mai incontrato nessuno che mi offrisse un "gratta e vinci" gradirei comunque un "gratta e perdi".
Alida, Morbegno - Gran Casinò

La storia mi ha commosso molto, la recitazione è stata incredibile e i discorsi finali sono stati molto commoventi e stimolanti, grazie mille per lo spettacolo!
Ariel (18 anni), Tuscania - Stupefatto

Mi è piaciuto molto questo spettacolo, mi ha fatto riflettere. Coloro che lo hanno presentato sono stati bravissimi
Eleonora (14 anni), Monza - Stupefatto

Ho vissuto la stessa cosa, non io personalmente, però mi ha fatto commuovere, molto bravo!
G. (15 anni), Gorgonzola - Stupefatto

È stato stupendo sapere che ci sono persone come voi che tentano di cambiare il mondo.
Offe (16 anni), Como - Stupefatto

Davvero coinvolgente e bravissimo l’interprete.
Massimo (15 anni), Pavia - Stupefatto

Una delle cose più belle dello spettacolo è stata anche l'interpretazione del narratore che ha reso la storia ancor più coinvolgete.
Martina (14 anni), Portici - Stupefatto

È stata un'esperienza molto gradevole, spero che nel futuro ci siano altri spettacoli come questo.
Asia (14 anni), Morbegno - Identità di carta

Ho assistito a diverse testimonianze sulla dipendenza, ma questa è stata di un altro livello, avere anche la presenza di Rico è stato forte.
Devid (17 anni), Pordenone - Stupefatto

Lo spettacolo fa riflettere su come effettivamente inizia una dipendenza, anche se le persone attorno a me mi hanno detto sempre che fanno male, grazie a questo spettacolo adesso ne sono veramente consapevole. P. S. Fiera di Enrico.
Giada (15 anni), Roma - Stupefatto

Spettacolo molto bello e istruttivo, mi ha fatto riflettere molto e spero che questo spettacolo sia diffuso in tutta l'Italia.
Kevin (13 anni), Portici - Stupefatto

E' stato uno spettacolo toccante e bellissimo, molto educativo. Siete stati fantastici.
Arianna (15 anni), Saronno - Stupefatto

Come si può capire dal nome sono un immigrato (degli anni 90). Lo spettacolo ha risvegliato in me momenti vissuti, alcuni di questi con atteggiamento razzista, perciò ho trovato lo spettacolo molto toccante.
Mustapha, Luino - Identità di carta

Bello, non me l’aspettavo che fosse così differente da molte attività E credo che sia molto efficiente a spiegare e prevenire. Grazie
Luis (17 anni), Locarno - Stupefatto

Molto emozionante, mi sono commosso in certi punti.
Luca, Sassari - Stupefatto

È uno spettacolo molto originale. Quando a scuola si parla di droghe non si va mai nel particolare come in questo spettacolo. Ho apprezzato molto e secondo me può servire a molte persone.
Anonimo, Cesano Maderno - Stupefatto

È stato molto commovente, avete spiegato benissimo la situazione. Ho imparato tanto, grazie per questa esperienza. Complimenti. Spero che questa storia arrivi a più gente possibile, mi avete lasciato un turbine di emozioni, è impressionante. Anche perché mi succede poche volte.
Giada (16 anni), Cosio Valtellino - Stupefatto

La forma e la sostanza coincidono. Modo migliore per informare e fare prevenzione.
Lea, Sassari - Stupefatto

Mi è piaciuto molto lo spettacolo e soprattutto ho capito bene il ragionamento e la storia che sta dietro al grande mondo del gioco d'azzardo. Lo spettacolo l'ho trovato anche molto coinvolgente e ci tengo a fare i complimenti all'attore per le sue abilità narrative e teatrali molto coinvolgenti.
Paolo (16 anni), Rho - Gran Casinò

Ho scoperto lo spettacolo grazie alla scuola di mio figlio. Grazie. È il primo spettacolo che racconta in modo reale la droga, ho lavorato per tanti anni nel campo.
Marisa, Lecco - Stupefatto

Mi è piaciuto molto, storia triste ma allo stesso tempo fantastica.
Malak (14 anni), Conegliano - Stupefatto

Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo e mi ha interessato altrettanto. Non so perché ma me l'aspettavo che compariva Enrico dal nulla. Volevo fare un complimento sia ad Enrico che è riuscito a uscire dalle droghe ma anche all'attore che è proprio entrato nel personaggio di Enrico riuscendoci benissimo.
Gherardo (13 anni), Milano - Stupefatto

Complimenti per il bene che portate in giro, assieme alla vostra professionalità. Grazie!
Matteo (docente), Costa di Rovigo - Stupefatto

Ho apprezzato moltissimo il metodo di raccontare la storia, che permette di coinvolgere lo spettatore in ogni passaggio della biografia.
Riya (16 anni), Viadana - Stupefatto

Quello che ha letto la storia era molto bravo e espressivo. Sembrava di essere nel racconto. Molto emozionante e la storia molto significativa.
Elisa (15 anni), Milano - Stupefatto

Da proporre e divulgare
Giorgio, Chiavenna - Gran Casinò

Lo spettacolo è stato molto interessante sia per i ragazzi, che per gli adulti. Sperando di riuscire ad arginare questo meccanismo.
Noemi (docente), Monza - Gran Casinò

Molto bello e interessante e bravissimo l’attore.
Giorgio, Mandello del Lario - Stupefatto

È stato molto emozionante e toccante, mi è piaciuto molto il modo in cui è stato raccontato perché ho capito da una storia come ci si può sentire e ho capito la vera realtà di questo mondo delle droghe che non va mai frequentato. Grazie.
Anna (13 anni), Arese - Stupefatto

Mi piacerebbe che venisse proposto a scuola ogni anno.
Monica (docente), Monza - Stupefatto

Mi ha coinvolto tantissimo, mi ha colpito molto, mi ha reso molto felice e confesso che mi sono commosso.
Luca (15 anni), Milano - Stupefatto

È stato molto commovente
Amelie (14 anni), Milano - Stupefatto

Avevo già visto questo spettacolo alle medie, mi è piaciuto davvero tanto anche allora. Ho trovato la storia interessante e adatta per i ragazzi. Complimenti.
Giorgia (15 anni), Monza - Stupefatto

È utile perché spiega tutto, non solo che fa male, anche perché è una storia vera, ti racconta la realtà.
Riccardo (13 anni), Cologno Monzese - Stupefatto

Complimenti ad Enrico che ha affrontato tutto con coraggio!
Stefania, Istrana - Stupefatto

Mi sono emozionata molto pk non mi aspettavo che fosse così difficile
Giulia (13 anni), Berzo Demo - Stupefatto

E' stato veramente bello, non ci si annoia, è stato affascinante.
Gesica (14 anni), Montebelluna - Gran Casinò

Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché a parer mio riusciva a trasmettere molto bene il messaggio che voleva mandare. E' stato fatto con cura e l'ho apprezzato tanto. E' uno spettacolo che consiglierei di andare a vedere.
Lucia (17 anni), Sassari - Stupefatto

Siete stati davvero fantastici. Enrico ci ha lasciate stupefatte!!
Valentina, Fermo - Stupefatto

Impagabile, un'esperienza reale.
Elisa, Budrio - Stupefatto

Mi è piaciuto e secondo me ha fatto aprire gli occhi a molti di noi.
Davide (14 anni), Villafranca D'Asti - Stupefatto

Questi sono i veri problemi su cui bisogna lottare.
Paolo (18 anni), Torino - Gran Casinò

Ho veramente molto apprezzato il modo con cui avete espresso e parlato di questi temi, spesso nascosti e oscuri. Complimenti e di cuore, vi incoraggio e sostengo.
Mattia (17 anni), Conegliano - Stupefatto

Molto bello e istruttivo, vi ringrazio per quello che avete fatto per noi.
Giada (11 anni), Rescaldina - Stupefatto