Molto interessante, coinvolgente ed emozionante ma allo steso tempo istruttivo.
Lara, Sovizzo - Stupefatto
Ho apprezzato molto questa esperienza e ho apprezzato il fatto che si parla di questi "argomenti tabù" con molta libertà.
Davide (14 anni), Milano - Stupefatto
Il narratore è stato capace con la sua interpretazione di farmi immaginare la storia nella mia mente, come se fossi lì a guardare.
Questa cosa so che mi servirà molto.
Mazzucchelli, Cislago - Stupefatto
Molto bello anche effetti sonori molto accurati e nel giusto momento
Paolo, Monza - Gran Casinò
Mi ha aiutata a capire un pericolo in futuro e capirne le conseguenze.
Maria (14 anni), Lecco - Stupefatto
La storia è stata toccante. Mi ha fatto ricordare quanto mi manchi una mia amica, la differenza è che l'hanno drogata e me l'hanno portata via.
Marta (16 anni), Conegliano - Stupefatto
Avete trasmesso la vita di Enrico con un’emozione intensa. Complimenti per il vostro impegno.
Maurizia, Villafranca Padovana - Stupefatto
Uno spettacolo che manda un messaggio molto particolare e speciale. Ho gradito questo spettacolo tanto. Complimenti.
Annarita (12 anni), Noci - Stupefatto
Finalmente questo tema è stato affrontato in un modo diverso.
Sara (17 anni), Roma - Stupefatto
Molto toccante, mio figlio terza media, è rimasto molto colpito e mi ha consigliato di venire a vederlo. Spero che queste parole restino nella sua mente per il suo futuro.
Lucia, Predazzo - Stupefatto
Ho trovato questo modo di comunicare molto più diretto del solito.
Sebastiano (15 anni), Conegliano - Stupefatto
Una realtà sconvolgente che avete comunicato con amore e intelligenza. In questo mondo abbiamo bisogno di persone come voi. Grazie e ... Complimenti!
Viviana (docente), Brugherio - Stupefatto
Mi sono emozionata molto, mi piace l'idea di questo insegnamento.
La storia di Enrico mi ha commosso molto.
Vi ringrazio di cuore per averci regalato questa esperienza.
Giada (12 anni), Segrate - Stupefatto
Questo spettacolo mi è molto piaciuto, l'ho trovato molto toccante, davvero coinvolgente e utile. Grazie.
Margherita (15 anni), Monza - Stupefatto
Sono una psicologa e mi occupo diviolenza di genere. Quando faccio prevenzione nelle scuole ci tengo sempre tanto al concetto di informazione come strumento che i ragazzi MERITANO di avere per scegliere chi essere
Arianna, Carugate - Stupefatto
È stato uno spettacolo emozionante, mi ha fatto riflettere. Grazie
Lucrezia (14 anni), Roma - Stupefatto
Mi è piaciuto che ha trattenuto la mia attenzione per molto tempo.
Amelia (13 anni), Milano - Stupefatto
Argomento molto attuale. E' importante parlarne. Mi ha emozionato tantissimo anche perché è stato raccontato in modo fantastico. Grazie.
Daniela (17 anni), Milano - Stupefatto
Interpretato benissimo, commovente.
Sirya (15 anni), Trento - Stupefatto
Spettacolo che porta un messaggio diretto
Beatrice (16 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Un modo ottimo per poter intrattenere dei giovani, si sa i ragazzi si distraggono spesso, con il telefono specialmente. Siete grandi! Soprattutto l'attore e il suo modo di parlare.
Martina (19 anni), Torino - Gran Casinò
Bellissimo spettacolo.
Attore protagonista bravissimo.
Bernardo, Cologno Monzese - Stupefatto
Molto interessante e organizzato bene. Molto bravo l'attore.
Federica (17 anni), Cernusco sul Naviglio - Stupefatto
Spakka (ho vinto 0 milioni di euro al turnista per sempre)
Filippo (15 anni), Morbegno - Gran Casinò
Sto vivendo una situazione del genere, non io personalmente, ma dei miei amici che fanno uso di droghe e non so come farli smettere, anche solo fargli cambiare idea.
E. (15 anni), Alghero - Stupefatto
In tono ludico ha fatto toccare con mano la triste realtà del gioco d’azzardo
Carmela, Milano - Gran Casinò
Vorrei tanto che lo potessero vedere tutti i ragazzi! È stato molto forte ma veramente educativo, bravissimi!
Federica (docente), Cosio Valtellino - Stupefatto
La diffusione di questo tipo di spettacoli dovrebbe essere fatta su larga scala, per raggiungere chiunque e ovunque
Alessandra, Rieti - Gran Casinò
Ottima interpretazione. Spettacolo da proporre alle scuole secondarie superiori.
Beatrice, Forlì - Stupefatto
Ha un bel significato, l’attore è simpatico, bravo a interpretare. Il fatto che sia venuto Rico di persona è stata una cosa molto bella e significativa.
Arianna (13 anni), Segrate - Stupefatto
Un modo innovativo per capire e comprendere da vicino il tema delle droghe tra i giovani. Storia raccontata egregiamente. Bellissimo.
Tristan (20 anni), Annone di Brianza - Stupefatto
Bravissimi. Viva la giustizia sociale!!!
Stefano, Villa Carcina - Gran Casinò
Questo spettacolo per me è stato molto commovente e toccante. Bravissimi!!!!
Giorgia (12 anni), Lacchiarella - Stupefatto
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e mi ha fatto riflettere molto su determinate azioni e determinati pensieri nei quali mi sono ritrovato. Ora ho capito che anche una cosa che ci sembra banale non lo è affatto.
Piergiovanni (18 anni), Conegliano - Stupefatto
Ottima esperienza, non annoia ed è un argomento importante che mi servirà sicuramente in futuro.
Filippo (14 anni), Milano - Stupefatto
Penso che sia stato uno spettacolo molto bello e che é giusto parlare di questi argomenti a scuola
Alissa (12 anni), www.itineraria.it - Stupefatto
Fabrizio è un'interprete bravissimo, lo spettacolo più bello e profondo che abbia mai visto.
Emanuele (13 anni), Torino - Stupefatto
Io non ho mai fatto uso di sostanze, ma spero che grazie a voi altri miei amici smettano di farne uso, grazie mille, spettacolo stupendo.
A. (15 anni), Ferrara - Stupefatto
L'attore mi ha fatta entrare completamente nella storia e grazie a questo sono riuscita a capire bene tutto, la storia è interessante e fa riflettere.
Anna (15 anni), Ancona - Stupefatto
È la prima volta che vedo uno spettacolo sul tema delle droghe così coinvolgente.
Sofia (16 anni), Monza - Stupefatto
Mi è piaciuto molto perché la spiegazione trasmetteva tante emozioni
Emma (13 anni), Varedo - Stupefatto
Spettacolo molto coinvolgente e ben dettagliato di un argomento sottovalutato da molti. molto bello
Buona continuazione
Matteo (17 anni), Monza - Gran Casinò
Ogni scuola media dovrebbe vedere questo spettacolo. Nelle superiori ormai è troppo tardi.
Mirko (20 anni), Forlì - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto coinvolgente e ha riportato esempi concreti sul gioco d'azzardo. Grazie a questo spettacolo sicuramente non inizierò mai a giocare.
Lorenzo (17 anni), San Pietro In Cariano - Gran Casinò
Fabrizio ha guadagnato aura
Tancredi (15 anni), Milano - Stupefatto
Penso sia stata un'esperienza formativa coinvolgente e interessante, complimenti al raccontatore e alla sua interpretazione
Federico (14 anni), Roma - Stupefatto
Molto interessante, argomento importante da discutere, attori bravissimi, hanno saputo trasmettere a pieno tutte le emozioni.
Matilde (17 anni), Monza - Identità di carta
Lo spettacolo è stato bellissimo, si è capito tutto perfettamente ed è un tema che secondo me è giusto trattare e di cui non si parla abbastanza
Anastasia (16 anni), Senigallia - Stupefatto
Lo spettacolo è molto utile, sia per spiegare la vita di Rico sia per avvisare i giovani.
Marta (15 anni), Monza - Stupefatto
Stupendo da rivedere continuate così
Roberto (17 anni), Vercelli - Stupefatto
Complimenti per la rappresentazione molto emozionante, molto bravo il narratore.
Elias (14 anni), Alghero - Stupefatto
Spettacolo toccante e commovente.
L'attore è riuscito ad entrare in estrema armonia con il pubblico.
Melania (17 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Mi ha fatto capire molto, questo spettacolo è un qualcosa di molto speciale e significante.
Martina (16 anni), Roma - Stupefatto
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto capire veramente che cosa è il mondo della droga….. da come la raccontava sembrava veramente bruttta la crisi di astinenza ( e non lo metto in dubbio)
Federico (13 anni), Torino - Stupefatto
Niente da dire, solo che mi sono commossa.
Emma (13 anni), Budrio - Stupefatto
Mi è piaciuto tantissimo anche come interpretazione e significato
Silvia (14 anni), Monza - Gran Casinò
Hai risposto alle mie aspettative.
Evito anche io i bar con le slot.
Complimenti.
Gloria, San Donà di Piave - Gran Casinò
Vi auguro di continuare a portare la voce grossa per insegnare il rifiuto e la prevenzione.
Maria, Castelcovati - Stupefatto
Vedevo la passione ed emozione degli attori, vedo il loro amore per il loro mestiere, ho amato l'importanza dell'argomento e soprattutto il modo in cui l'hanno comunicato.
Mirea (16 anni), Monza - Identità di carta
Condurre un monologo come questo è molto complicato, è come se avesse incantato il pubblico. L'ha fatto per rispetto, perché chi recita ci mette l'anima, ma deve comunque conquistarsi il rispetto.
Alessio (14 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Perfetto. In grado di colpire davvero al cuore e alla testa di chi ascolta. Lode particolare alla voce narrante.
Fabio, Borgomanero - Stupefatto
Molto emozionante e toccante! Ho rivisto persone che non ci sono più.
Daniela, Budrio - Stupefatto
Credo la prevenzione sia necessaria,mi ha fatto molto commuovere poiché un mio caro amico fa uso di droghe ed io vorrei aiutarlo
Federica (15 anni), Anzio - Stupefatto
E' stato molto interessante ed educativo secondo un punto di vista poco utilizzato dall'ambiente scolastico.
Elisa (17 anni), Salò - Stupefatto
Mi è piaciuto un sacco perché mi ha fatto capire che la vita di ognuno di noi è importante e non va sprecata così.
Giulia (13 anni), Rescaldina - Stupefatto
Mi sono emozionata al pensiero che i miei nipoti possano vivere questa tragedia. Eccezionali!
Anna (docente), Noci - Stupefatto
Grazie per aver condiviso con la nostra società questa esperienza, utile ai nostri figli e a noi come genitori.
Luca, Budrio - Stupefatto
Emozionante. Tocca il cuore.
Sergio, Rezzato - Identità di carta
Molto interessante, da rivedere.
Samuele (15 anni), Montebelluna - Gran Casinò
Nel protagonista della storia ci ho rivisto una persona a me cara. Coinvolgente ed emozionante.
Naike (15 anni), Senigallia - Stupefatto
Grazie di cuore! Il vostro impegno è importantissimo per il futuro dei nostri ragazzi❤️
Daniela, www.itineraria.it - Stupefatto
Sarebbe stato bello vederlo prima di questi crack bancari.
Antonella, Dueville - Sbankati
Ottimo spettacolo,e non è per niente noioso.
Mariam (17 anni), Milano - Stupefatto
Ho imperato veramente tanto. Lo spettacolo è stato molto coinvolgente e fatto veramente molto bene. L’attore è molto bravo, complimenti!!!
Maria (19 anni), San Giuliano Milanese - Gran Casinò
Grazie per questo spettacolo vero, commovente, testimonianza di un'umanità possibile, desiderabile, che ci impegneremo con voi a costruire giorno per giorno. Grazie.
Anna (docente), Galliate - Identità di carta
Esperienza che mi ha fatto emozionare
Gabriel (15 anni), Roma - Stupefatto
Spettacolo coinvolgente con i ritmi giusti. Riesce a trasmettere il messaggio con grande maestria. Ottima padronanza del palcoscenico da parte dell'interprete.
Agnese, Cava dè Tirreni - Gran Casinò
Pensavo che sarebbe stato uno spettacolo noioso, ma in realtà mi ha coinvolto molto ed è stato molto interessante e anche divertente da guardare. Perché non avevo compreso quanto fosse pericoloso il gioco d'azzardo.
Anna (14 anni), Montebelluna - Gran Casinò
Ben recitato, istruttivo ed interessante.
Antonia (16 anni), Palazzolo sull'Oglio - Gran Casinò
Non ho MAI visto i miei studenti così silenziosi e STUPEFATTI. Grazie.
Valeria (docente), Trieste - Stupefatto
Fantastico, sembra di sentir parlare un politico!
Sara (40 anni), Rho - Gran Casinò
Penso che sia stato molto significativo e grazie alla bravura del narratore mi sono anche immedesimata nella storia, complimenti davvero
Cristina (13 anni), Mandello del Lario - Stupefatto
Ho apprezzato la maniera in cui trasmetteva le emozioni
Beatrice (11 anni), Milano - Stupefatto
Mi è piaciuto moltissimo perché trasmette proprio l'emozione che provava nei singoli momenti. Mi ha trasmesso tutto, è stato toccante. Mi sono piaciuti i momenti in cui parlava la sua mente, penso che sia quella.
Silvia (13 anni), Rescaldina - Stupefatto
L'intero percorso di un assuntore di droghe dall'umano al disumano all'umanitario.
Messaggio centrato ed attuale - Interprete eccellente
Luciano, Nibbiano - Stupefatto
Mi ha colpito la sincerità di Rico e il modo in cui è stato raccontato.
Federico (13 anni), Torino - Stupefatto
Mi è piaciuto il modo e la genuinità con cui è stato spiegato e raccontata la vicenda delle droghe. La storia di Rico apre davvero gli occhi su come sono pericolose le droghe.
Lucius (19 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto
Lo spettacolo è stato (per me) molto interessante e riflessivo. Bisogna, secondo me, far vedere questo spettacolo ANCHE ai ragazzi adolescenti di età di 16/17/18 per farli capire che questa cosa è solo una cavolata che ti rovina la vita.
Spettaccolo bellissimo!!!
Edwin (12 anni), Porto Sant'Elpidio - Stupefatto
Bellissimo ed educativo.
Dalia, Civitavecchia - Gran Casinò
Mi piace la semplicità del linguaggio e il messaggio che realmente arriva al pubblico.
Laura, Reggio Calabria - Sbankati
Lo spettacolo è stato particolarmente interessante ed educativo!
Fa pensare molto, ed è vera la frase “a fianco a noi abbiamo un Rico” purtroppo!
Letizia (15 anni), Udine - Stupefatto
Lo spettacolo è stato comico con qualche battuta, ma soprattutto interessantissimo.
Francesco (11 anni), Caronno Pertusella - H2Oro
Non immaginavo la dimensione del fenomeno, è una tragedia sociale, legalizzata, degenerazione di un'epoca purtroppo.
Anna, Ascoli Piceno - Gran Casinò
È stata un'esperienza bellissima, interessante.
Ora ho capito il vero significato di droga.
Elisa (13 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Interessante!! Berrò sicuramente acqua del rubinetto.
Anna, Caronno Pertusella - H2Oro
Un argomento bello ed attuale con una storia stupenda e ben raccontata. L'attore molto bravo e con una voce spettacolare. Complimenti, farete strada.
Donato, Marsico Nuovo - Stupefatto
Molto istruttivo e coinvolgente. Attore superlativo. Grazie.
Isabella, Sassari - Gran Casinò
Grande lavoro di impegno civile!
Pierina, Iglesias - Gran Casinò
È stato un grande, forse troppo emozionante crescendo, grazie! Vedendo entrando la platea molto giovane, soprattutto giovanissimi studenti ho pensato a uno spettacolo facile, invece che potenza! Che fatica, lacrime scroscianti! Grande l'attore che mi ha totalmente trascinata dentro il racconto.
Donatella, Budrio - Stupefatto
Spero che non succedano più cose del genere. Prego per chi vuole smettere.
Anonimo, Segrate - Stupefatto
Stupendo, con un significato importante per il futuro di ogni ragazzo.
Emma (13 anni), Ascoli Piceno - Stupefatto
E stato molto interessante e mi ha insegnato tanto
Irene (15 anni), Milano - Stupefatto
Mi ha colpito moltissimo la storia di Rico e di come è riuscito a trasformare la sua vita
Gaetano (16 anni), Milano - Stupefatto
È arrivato dritto alla testa e al cuore, essendo argomento purtroppo attuale e diffuso.
Natalia (20 anni), Salò - Stupefatto
Lo spettacolo era molto toccante, siete riusciti a raccontare benissimo una storia così commovente e questo non è facile.
Leonardo (13 anni), Torino - Stupefatto
Complimenti a tutti coloro che hanno organizzato questo spettacolo toccando a pieno le nostre emozioni.... grazie!! :)
Cristina (16 anni), San Benedetto del Tronto - Stupefatto
Stupendo, mi sono quasi emozionato.
Manuel (12 anni), Chiavenna - Stupefatto
Complimenti all'attore e alla scelta della musica.
Giulio, Tortolì - Stupefatto
La storia mi ha emozionata tantissimo e mi ha fatto riflettere molto. Non vedo l'ora di raccontarla ai miei amici.
Emanuela (15 anni), Portici - Stupefatto
Mi è piaciuto moltissimo lo spettacolo perché mentre sentivo la storia mi immaginavo la scena e la difficoltà di Enrico, mi ha fatto riflettere molto e vi dico grazie.
Lucia (14 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Sono rimasto scioccato dalla potenza e dalla dipendenza delle droghe...
Alessandro (12 anni), Mandello del Lario - Stupefatto
Vi sono grata per aver effettuato uno spettacolo chiaro, intelligente dove sono state elencate le emozioni esaltanti, ma poi il degrado che si raggiunge facendo uso di stupefacenti.
Ottima la spiegazione a fine spettacolo... Fantastico l'intervento del protagonista a fine evento. Mi complimento con tutti voi.
Maria (docente), Gorgonzola - Stupefatto
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha coinvolto molto. Lo spettacolo è stato recitato molto bene e ho apprezzato il modo in cui è stato spiegato a noi ragazzi.
Anonimo, Segrate - Stupefatto
Lo spettacolo mi ha commosso, di grande impatto emotivo. L'ho trovato realistico e un racconto sincero. Non si nasconde l'aspetto della piacevolezza, che però può trasformarsi in orrore. Spettacolo meraviglioso e molto coinvolgente.
Federica, Budrio - Stupefatto
Mi sono molto emozionata e mi ha fatto pensare a un mio ex ragazzo che sono riuscita a tirarlo fuori da questo giro. E' stato bellissimo.
Sofia (17 anni), Ferrara - Stupefatto
È stato molto utile per il nostro futuro.
Alessio (15 anni), Milano - Stupefatto
Questo spettacolo mi è stato molto utile per capire veramente il significato della dipendenza dalle droghe. Mi ha aperto gli occhi su molti aspetti della vita e dei valori più importanti.
Carolina (18 anni), Siena - Stupefatto
È stato molto interessante ed istruttivo, utile per gli adolescenti come noi.
Elisa (15 anni), Morbegno - Stupefatto
Che questo spettacolo ha realmente fatto capire quali sono gli effetti reali della droga
Enza (17 anni), Viadana - Stupefatto
Interpretazione da 10, mi sono immedesimato nel personaggio di Rico.
Donato (13 anni), Rescaldina - Stupefatto
Ho imparato davvero cosa vogliono dire queste parole e adesso mi sento pronta a fare le scelte giuste nella mia vita.
Greta (13 anni), Genova - Stupefatto
Mi è molto piaciuto, emozionante e anche un po' triste, ma con un happy ending. La mia amica si è messa a piangere e Enrico ci ha aiutato, lo adoro. Grazie mille Rico.
Sara (14 anni), Conegliano - Stupefatto
Grazie per la riflessione profonda in cui ci avete condotto.
Lorenza, Colico - Identità di carta
Diretto, schietto, autentico
Eleonora (44 anni), Vigevano - Gran Casinò
Pensavo che fosse la solita predica, invece mi è piaciuto molto, ho cambiato idea.
L. (13 anni), Monza - Stupefatto
Fabrizio è stato davvero coinvolgente ed ha un ottima capacità comunicativa
Luca (18 anni), Lovere - Stupefatto
Mi è piaciuto molto ed è stato molto interessante. Dovremmo fare più esperienze così.
Anna (15 anni), Rovereto - Stupefatto
Esperienza molto importante, soprattutto, perché cerca di far capire ai giovani di non fare questi errori perché possono cambiarti la vita in modo negativo. E' stato molto bello aver "vissuto" la vita di Enrico.
Francesca (13 anni), Arese - Stupefatto
Complimenti, bella interpretazione e recitazione coinvolgente.
Riccardo (17 anni), Brescia - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha insegnato a stare più attento nel futuro, ma anche nel presente. Grazie mille.
Andrea (12 anni), Milano - Stupefatto
Mi sono piaciuti i dialoghi e il fatto che fossero ricchi di dati. Sicuramente molto interessante come punto di riflessione.
Matilde (17 anni), Monza - Identità di carta
Fatto molto bene e passa bene il messaggio,
Stefano (16 anni), Sesto San Giovanni - Gran Casinò
Mi è piaciuto molto, mi ha fatto riflettere e ho saputo apprezzare quello che ho.
Eleonora (14 anni), Monza - Stupefatto
Mi è piaciuto molto perché insegna la cosa migliore da fare per stare bene, soprattutto mentalmente.
Sofia (13 anni), Budrio - Stupefatto
Questo spettacolo fa riflettere molto ma soprattutto è stato straordinario il modo in cui tutto è stato raccontato perché mi ha coinvolto e allo stesso tempo sconvolto.
Grazie per tutto.
Ludovica (17 anni), Salò - Stupefatto
Trovo coraggioso il modo con il quale Enrico ha deciso di parlare della sua esperienza così dettagliatamente. Penso anche che la prevenzione sia utile solo in grande misura.
Matilde (15 anni), Alghero - Stupefatto
E' stato meraviglioso, ci ha fatto ragionare molto a non usare sostanze tossiche.
Ilenia (12 anni), Ittiri - Stupefatto
È stato emozionante e mi ha tenuta attenta dall'inizio alla fine, facendomi capire realmente cos'è la droga e cosa provoca.
AnnA (15 anni), Montebelluna - Stupefatto
Una storia molto utile che fa capire ai giovani di oggi che le droghe fanno male anche perché per molti è diventata una abitudine. Io sono contraria alle droghe.
Mariarosaria (14 anni), Portici - Stupefatto
Il miglior modo per far capire e per parlare delle droghe.
Alessia (17 anni), Borgomanero - Stupefatto
Fantastico...rivedo i miei anni di gioventù con tanti ragazzi finiti male. spettacolo che tocca l'argomento in maniera precisa ed efficace.
Michele (54 anni), Agordo - Stupefatto
Volevo ringraziarvi per questo tempo speso a pensare su un tema su cui mai mi ero spesa. Mi piace l'idea, il pensiero di protesta, di prendere coscienza della forza di una scelta. E comunque, voce molto affascinante.
Arianna (17 anni), Tesero - Gran Casinò
Ottimo spettacolo, molto coinvolgente. Bravissimi!!!
Barbara (docente), Monza - Stupefatto
Molto toccante, interpretato bene e con molta emozione che rende tutto coinvolgente. Bello e interessante l'intervento diretto di Enrico.
Ilaria (16 anni), Rovereto - Stupefatto
Parlare di droga non è semplice, ma siete stati veramente bravi.
Mi siete arrivati proprio dritti al cuore e mi avete fatto riflettere molto.
Grazie.
Klara (18 anni), Salò - Stupefatto
Mi ha emozionato tantissimo
Francesca, Sassari - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto bello e commovente, mi sono messa nei suoi panni, piacevole esperienza.
Sara (12 anni), Rescaldina - Stupefatto
È stato uno spettacolo interessante ed emozionante durante l'abbraccio.
Melissa (17 anni), Morbegno - Identità di carta
È stato molto emozionante, mi ha fatto riflettere, sicuramente torno a casa cambiata
Lucia, San Giuliano Milanese - Stupefatto
Utile per adolescenti e adulti per far intendere la gravità della cosa e far capire che ci sono altre vie d’uscita nei problemi.
Giulia (15 anni), Milano - Gran Casinò
Spettacolo molto bello e informativo, narrazione spettacolare.
Luca (16 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Grazie per la verità e l’intensità di questo racconto, grazie per il vostro impegno con i giovani e giovanissimi! Interessante che raggiungiate anche i bimbi!
Maria (docente), Cuneo - Stupefatto
Interessante, educativo, un'esperienza formativa che apre la mente.
Lucrezia (16 anni), Morbegno - Identità di carta
Ho capito molto sulla disinformazione dei giovani sulle canne.
Emilia, Ascoli Piceno - Stupefatto
Mi ha schiarito ulteriormente le idee su ciò che le droghe possono provocare non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente.
Sofia (15 anni), Senigallia - Stupefatto
Impressionanti i numeri e le dichiarazioni nero su bianco dei politici sul fatto che le macchinette servano per riempire le casse statali. Era ovvio che fosse così, ma è incredibile che pur ammettendolo non sia cambiato niente.
Federico (17 anni), Morbegno - Gran Casinò
Stupendo, uno dei migliori mai ascoltati. Mi sono messa anche a piangere e non l'avrei mai pensato. Complimenti.
Anita, Torino - Stupefatto
La storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il fatto di aver conosciuto Rico, un ragazzo molto gentile e bravo, come il presentatore, ciao e buon viaggio!
Sandro (15 anni), Pordenone - Stupefatto
Attore molto bravo e coinvolgente. Organizzazione fatta molto bene.
Samuel (14 anni), Montebelluna - Gran Casinò
Lo spettacolo teatrale ha spiegato perfettamente questa problematica, con un attore che ha esposto il problema perfettamente.
Guglielmo (19 anni), San Bonifacio - Gran Casinò
Forti emozioni che aprono gli occhi sui problemi che di certo sottovaluto.
Valeria, Colico - Identità di carta
È stato molto bello e emotivo. Il racconto mi ha riempito di emozioni ed è stato impossibile non seguirlo. Io non mi drogo e ammetto che sono molto più convinto (anche se lo ero già) che non voglio iniziare.
E., Cuneo - Stupefatto
Credo sia estremamente importante parlare di razzismo, perché non basta mai. come avete detto il razzismo sta dentro di noi, nel silenzio davanti ad un’ingiustizia, nella risata davanti ad una battuta. è stato molto bello il modo in cui avete trattato l’argomento. ho visto anche stupefatto e l’ho trovato davvero interessante, mi piace il vostro modo di comunicazione.
Camilla (18 anni), Locarno - Identità di carta
Spettacolo bellissimo, Fabrizio molto bravo.
Tibin (17 anni), Monza - Gran Casinò
Ho ammirato il coraggio del signore nel voler raccontare la sua storia. Sono felice che si parli di queste cose in modo che non accadano più.
Elena (12 anni), Cosio Valtellino - Stupefatto
È stata un’esperienza molto bella ed educativa, grazie ❤️
Beatrice (14 anni), Torino - Stupefatto
Proporre più spesso questo genere di cosa!
Adelchi (17 anni), Morbegno - Gran Casinò
Fantastico! Molto emozionante e formativo per alunni e docenti.
Arianna (docente), Atri - Gran Casinò
Mi sono letteralmente emozionata per la storia di Enrico. Una storia molto forte e ricca di emozioni.
Alexandra (17 anni), Ferrara - Stupefatto
È un' analisi completa e di tutte le sfaccettature del gioco d'azzardo
Silvia (docente), Roma - Gran Casinò
Ho gradito molto questo spettacolo perché mi sono ritrovata molte volte fra queste persone, persone a me care, molto vicine che sono arrivata a perdere o vederli rovinarsi. Questo spettacolo racconta una vita molto difficile, ma anche interessante, consigliato.
Marika (14 anni), Portici - Stupefatto
Coinvolgente e ben strutturato, mi sono piaciuti i dati statistici e la spiegazione accurata.
Edi (16 anni), Morbegno - Gran Casinò
Lo spettacolo è stato molto interessante e mi ha fatto capire i rischi del gioco d'azzardo e mi ricorderò tutto questo per tutta la mia vita.
Gioele (13 anni), Castagneto Carducci - Gran Casinò
Mi è piaciuto molto perché è un invito a pensare molte volte prima di compiere un errore.
Andrea (12 anni), Chiavenna - Stupefatto
A volte bisogna chiedere aiuto prima, apprezzo molto il fatto che è riuscito a smettere, e che alla fine dello spettacolo ci sia stato anche lui.
Andreea (16 anni), Bolzano - Stupefatto
Grazie per l'esperienza
Lorenzo (14 anni), Milano - Stupefatto
Ho accompagnato qui i miei figli con molte aspettative e voi le avete superate e vi ringrazio anche per me, per avermi emozionato.
Maria, Olmi - Stupefatto
Molto bello e istruttivo, attore magnifico. Molto istruttivo e piacevole da ascoltare.
Tommaso (14 anni), Morbegno - Gran Casinò
Un grande aiuto per spiegare le conseguenze di scelte inconsapevoli
Alessandra (docente), Milano - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha fatto emozionare tantissimo. Voglio ringraziare Enrico per essersi messo a nudo per noi. Davvero stupendo!
Allegra (13 anni), Milano - Stupefatto
Molto emozionante. Mi sono immedesimata nel personaggio.
Clelia, Lovere - Stupefatto
Molto formativo, da diffondere con ogni mezzo, anche televisivo.
Fabio, Noci - Stupefatto
Semplicemente sublime
Clara, Laives - Stupefatto
Stupefatto, non racconta una storia, ma ti fa entrare nel racconto per fare capire il pericolo o anche la prevenzione di ciò. Mi è piaciuto il fatto di vedere l'invitato speciale apparire dal nulla e che sempre stava affianco a noi
Gonzalo (21 anni), Milano - Stupefatto
Davvero molto coinvolgente e toccante, è un tema poco trattato ma purtroppo troppo comune tra noi giovani. Grazie davvero, fa riflettere anche su altre dipendenze.
Sophia (18 anni), Milano - Stupefatto
È stato molto interessante anche perché oltre alla tutela personale, i ragazzi come me dovrebbero imparare che facendo uno di sostanze stupefacenti si finanziano le mafie.
Per riuscire ci vuole cultura e coraggio!
Chantall (14 anni), Segrate - Stupefatto
Mi è piaciuto moltissimo e lo ritengo importantissimo per noi giovani.
Alessandro (16 anni), Chiavenna - Stupefatto
Ho apprezzato molto il modo in cui è stata raccontata la storia del protagonista perché tutti possono sentirsi vicini a lui.
Beatrice (15 anni), Monza - Stupefatto
Un modo alternativo per affrontare uno dei temi principali dell'adolescenza. Sono stata catturata oltre che dalla storia anche da come è stata raccontata.
Miriana (16 anni), Udine - Stupefatto
La mia migliore amica ha una storia simile alla tua, tra meno di una settimana entrerà in comunità per più di sei mesi. Grazie per questa testimonianza, ne farò tesoro.
Lenuta (15 anni), Monza - Stupefatto
Mi è piaciuta la semplicità e l'efficacia nel trattare un'argomento così diffuso e attuale tra noi giovani.
Lorenzo (17 anni), Conegliano - Stupefatto
Emozionante e penso che l'attore sia stato molto bravo a trasmettere tutte le emozioni.
Filippo (15 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Spettacolo interessante e recitato molto bene, dovrebbero essere molti di più i momenti come questo nelle scuole.
Melania (15 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Questa storia mi ha spiegato in modo differente e più efficace l'uso delle droghe. Non avevo mai realizzato quanto poco bastasse per entrare nei brutti giri.
Silvia (14 anni), Verbania - Stupefatto
È bello parlare della propria storia per illuminare le vite degli altri. Grazie!
Giuseppina, Ascoli Piceno - Stupefatto
Rico ha una storia molto forte e sa perfettamente come far capire alle persone le sue emozioni, le sue decisioni e soprattutto far capire che è importante seguire le proprie decisioni... Wow!
Filippo (12 anni), Veglie - Stupefatto
E' una cosa molto importante a cui fare attenzione.
Elena (12 anni), San Fior - Stupefatto
E' stato uno spettacolo diverso dalle solite spiegazioni noiose ed è stato molto bello.
Franesco (15 anni), Remedello - Stupefatto
Spettacolo davvero fantastico. Ad un certo punto ho anche pianto... Recitazione fantastica!!!
Davide (17 anni), Saronno - Stupefatto
E' stato uno spettacolo molto interessante.
Maria (14 anni), Roma - Stupefatto
Mi è piaciuto molto, ha risposto alle domande che avevo sulla droga. Adesso informerò tutti i miei amici.
Ismail (14 anni), Gorgonzola - Stupefatto
È stato molto interessante e ci ha fatto capire molte cose, le mie aspettative erano molto basse però dopo mi è piaciuto tanto.
Lo consiglierei a tutti.
Nicole (13 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Storia toccante. Mi ha fatto emozionare ed ho pensato ai miei alunni e ai miei figli. Mi auguro che non cadano mai in questo incubo . Siete fantastici
Anna (docente), www.itineraria.it - Stupefatto
L'attore è stato davvero molto bravo, ad un certo punto mi sono venuti i brividi. È molto bello che Enrico ci abbia parlato in prima persona. Molto utile come spettacolo, bravi!
Susanna (15 anni), Monza - Stupefatto
E stato utile per farci soprattutto capire che giocare con le macchinette non fa per niente bene e non serve a niente.
Silvia (13 anni), Civitavecchia - Gran Casinò
Bellissimo spettacolo, che spiega molto bene il percorso di Rico nella conoscenza, nell'uso e nel superamento della dipendenza, che crea anche emozione grazie alla bravura dell'interprete
Arianna (17 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto
Complimenti per il coraggio civico, bravi!
Alessandra (docente), Bassano del Grappa - Gran Casinò
Spettacolo intenso, emozionante ed indimenticabile. Un pugno nello stomaco che ti esorta a riflettere. Grazie.
Monica (docente), Bolzano - Stupefatto
Ti fa pensare molto, con una giusta tecnica di comunicazione.
Andrea (15 anni), Montebelluna - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto su questo argomento e credo che la droga non deve essere usata da nessuno.
Giorgia (13 anni), Ascoli Piceno - Stupefatto
Molto efficace nel raccontare la progressione dell'effetto droga oltre alle tappe emotive da bravo ragazzino a tossico all'ultimo stadio; molto bravo l'attore e ho apprezzato la presenza finale di un Enrico risolto che dà speranza
Paola, www.itineraria.it - Stupefatto
La difficoltà è capire che la vita è troppo bella per essere buttata via. Penso che lo spettacolo colpisce e fa ragionare. Grazie.
Antonio (docente), Bassano del Grappa - Stupefatto
Molto bene, il narratore bravissimo, un talento straordinario.
Grazie a Rico davvero.
Davide (18 anni), Salò - Stupefatto
Siete stati veramente commoventi
Cecilia (15 anni), Saronno - Stupefatto
Ottimo spettacolo!!! Vivido e perfettamente centrato. Non si può esprimere se non con: perfetto!
Enrico, Monselice - Stupefatto
È stato veramente interessante, particolare e in grado di catturare l'attenzione degli spettatori.
Laura (17 anni), Salò - Stupefatto
Fino a quando le scelte della politica seguiranno obiettivi economici, il rispetto umano e il bene comune non saranno tutelati. Grazie. Complimenti!
Silvia, Filottrano - Gran Casinò
E' molto insegnativo e credo che Rico sia stato fantastico a smettere.
Giulia (12 anni), Saronno - Stupefatto
Questo spettacolo "Stupefatto" mi ha risposto ad alcune delle mie domande che mi sono posto dalla seconda media. Perché ci si vuole drogare? A cosa serve?
Agris (13 anni), Sassari - Stupefatto
E' stata una sorpresa, non sapevo assolutamente di assistere ad uno spettacolo che mi ha portata indietro nella mia piccola esperienza che si è fermata alle canne pur frequentando persone che facevano uso d'altro ma che mi hanno tenuta lontano da tutto ciò.
T., Carugate - Stupefatto
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e commovente. È stato più utile di altri spettacoli perché racconta quello che vediamo tutti i giorni intorno a noi.
Giorgia (16 anni), Conegliano - Stupefatto
Mi è piaciuto molto questo spettacolo, è stata raccontata la storia di Enrico in un modo anche simpatico, però mi ha fatto riflettere molto. Complimenti!
Alice (12 anni), Istrana - Stupefatto
Grazie. Per l'accuratezza: culturale, statistica... Per aver toccato il cuore. "La politica della cura è la nostra responsabilità.
Tiziana, Morbegno - Identità di carta
Non so molto di mio padre ma so che anche lui ha dovuto passare un periodo del genere, questo spettacolo è stato stupendo, mi ha commossa e non pensavo di ritrovarmici cosi tanto.
M. (16 anni), Milano - Stupefatto
Veramente profondo ed entusiasmante. Anche gli alunni hanno capito molto.
Maria (docente), Benevento - Gran Casinò
E' stato molto significativo pieno di significato, ho pianto, mi sono emozionata, vi ringrazio <3 Continuate così <3
Lucrezia (14 anni), Chiavenna - Stupefatto
Ho un amico che si fa le canne ogni weekend, gliele procura il suo fratellastro più grande. Prima di questo spettacolo pensavo di chiedergliene una e di provare, ma ora so quanto sia pericoloso e lo spronerò a smettere.
E. (14 anni), Monza - Stupefatto
A scuola ho già visto vari film, spettacoli di questo genere, ma questo è stato l'unico che mi ha colpito veramente e mi ha fatto capire cosa prova una persona che fa uso di droghe, veramente molto bello.
Riccardo (13 anni), Alghero - Stupefatto
É stato molto bello, ero seduta in prima fila e ho sentito davvero le emozioni che venivano raccontate, davvero molto bello.
Giulia (15 anni), Cesano Maderno - Stupefatto
Vi ringrazio molto. Ho avuto un padre che ha fatto uso di droghe, mi ha colpito molto e vi prego di continuare così.
S. (17 anni), Merano - Stupefatto
Spettacolo di qualità, buona recitazione, grande racconto. Che spettacolo. 5 "droghe" meglio che una. Grazie.
Marco (14 anni), Monza - Stupefatto
Grazie mille di tutto, è stata un'emozione indescrivibile.
Cinzia, San Giovanni di Fassa - Stupefatto
Molto utile e non noioso, tante informazioni che non conoscevo e mi sono sembrate utili.
Lorenzo (17 anni), Morbegno - Gran Casinò
Utile ed efficace visto il gran bisogno di capire e far capire
Associazione, www.itineraria.it - Stupefatto
Penso che sia stato molto utile e tutti dovrebbero conoscere questa storia.
Jacqueline (14 anni), Montebelluna - Stupefatto
Questo spettacolo mi è risultato molto importante perché molte cose che sono state riportate io non le conoscevo,inoltre credo che se ii fossi una giocatrice ossessiva ,ciò mi avrebbe portato a riflettere sulla mia situazione.
Angela (17 anni), Cesano Maderno - Gran Casinò
Spettacolare, ho la pelle d'oca!
Ciro (17 anni), Alghero - Stupefatto
Mi è piaciuto lo spettacolo perché è sensibilizzante e diffonde conoscenza su un tema ostile e su cui a quest'età c'è molta confusione.
Giulia (16 anni), Roma - Stupefatto
È stato molto motivazionale ed emozionante, soprattutto il messaggio trasmesso.
Daniela (14 anni), Cernusco sul Naviglio - Identità di carta
Sono confortata dal fatto che ci siano persone con questo coraggio e con questa voglia di vivere. Ho imparato molto, resterete nel mio cuore sempre. Grazie Enrico. Secondo me sei e sarai un padre meraviglioso. Mi dispiace per i tuoi cari amici. Buona vita!
Malak (17 anni), Salò - Stupefatto
Attori top, tema molto delicato e spiegato ed interpretato egregiamente
Angelica (17 anni), Monza - Identità di carta
Molto bello, mi è piaciuto molto e ho riso moltissimo.
Victoria (13 anni), Tuscania - Gran Casinò
Molto colpita da tutto. Sei stato di forte impatto. Bravo!
Cinzia, Rovigo - Gran Casinò
E' stato uno spettacolo che mi ha lasciato il segno, ho gradito lo spettacolo anche per il personaggio e la bravura a recitare la parte.
Alex (15 anni), Milano - Stupefatto
Beh... C'è molto da dire su questo argomento, i ragazzi di oggi seguono questa strada solo per mostrare di essere superiori. Ma nessuno sa che le conseguenze vengono dopo. Ci si può aggrappare a qualcosa di diverso che non faccia male, tipo lo sport, un amore!! Spero solo che i ragazzi e i miei amici se ne rendano conto e che stiano bene e che trovino una strada!
Qattib (16 anni), Alassio - Stupefatto
Questo spettacolo è stato molto interessante e utile, lo consiglio a tutti.
Sofia (15 anni), Ancona - Stupefatto
Bello spettacolo molto toccante e sensibilizza sulle sostanze stupefacenti e le droghe
Angelo (17 anni), Torre del Greco - Stupefatto
Mi sono ritrovato in alcuni argomenti.
D. (13 anni), Brugherio - Stupefatto
È stato molto interessante e sicuramente se incontro qualcuno che fa uso di droghe prima cosa non lo copio e seconda provo a parlargli.
Katia (15 anni), Trescore Balneario - Stupefatto
Che bel spettacolo, un’opera d’arte.
E’ stato particolarmente emozionante anche per la storia di Michele.
Christian (docente), Legnago - Gran Casinò
Spettacolo molto incisivo e soprattutto spiegazioni semplici, giuste per quanto riguarda le canne che la società fa ormai passare per normalità.
Fabiola, Sovizzo - Stupefatto
È una bella storia vera piena di emozioni che può essere d'aiuto a tanti ragazzi. Il problema della droga è sempre più frequente ed è per questo che se ne dovrebbe parlare di più ed in modo diverso da come si fa oggi.
Laura (16 anni), Ascoli Piceno - Stupefatto
Ho apprezzato molto sia il tema affrontato sia il modo in cui è stato trattato, in modo chiaro, discorsivo e con informazioni chiare e interessanti.
Anita, Morbegno - Gran Casinò
È stato un bellissimo spettacolo e una grande lezione di vita
Alessandro (14 anni), Roma - Stupefatto
Complimenti all'attore che ha saputo immergersi nella parte, rispecchiando totalmente i sentimenti del protagonista. Esperienza commovente e d'insegnamento. Grazie.
Antonio (15 anni), Villa D'Agri - Stupefatto
Siete l'anima della società
Ludovico, Vercelli - Stupefatto
Storia emozionante e che racconta tanto
Alessio (18 anni), Vercelli - Stupefatto
Toccante, emozionante, fa riflettere sul nostro ruolo di adulti e la responsabilità di dare informazioni e strumenti "giusti" ai ragazzi.
Paola, Chiavenna - Stupefatto
Credo che abbiate centrato a pieno il messaggio che volevate portare, esperienze concrete, immagini semplici ma d'effetto, riflessioni. Ci siete arrivati! E' stata bella anche l'idea delle cartoline, finalmente qualcuno vuole sentire anche il nostro parere!
Elena (19 anni), Conegliano - Stupefatto
Spettacolo bellissimo con un bellissimo significato
Alessia (16 anni), Vercelli - Stupefatto
Efficace, chiarificatore, spiazzante, incredibile. Grazie per il gran regalo!
Anna, Bernareggio - Gran Casinò
Spettacolo dal messaggio efficace e diretto senza artifici o inutili chiacchierate di due ore frontali.
Matteo (16 anni), Avezzano - Gran Casinò
Recitato benissimo
Rebecca (17 anni), Monza - Gran Casinò
Mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il presentatore, top.
Nicola (16 anni), Lumezzane - Gran Casinò
Bravissimo il narratore, storia toccante e grande enrico
Gabriele (18 anni), Anzio - Stupefatto
Spettacolo toccante e commovente. Siete riusciti con un semplice racconto a toccare l’anima più profonda. La mia speranza è che i giovani che vi seguono possano capire bene il vero significato delle droghe e starne lontano, dando alla vita il suo vero valore. Complimenti
SARA (48 anni), Milano - Stupefatto
Lo spettacolo mi è piaciuto un sacco. Attore top.
Nicole (16 anni), Morbegno - Gran Casinò
Molto educativo e coinvolgente. Mi ha aiutato a capire molte cose. Storia commovente e ben raccontata.
Margherita (15 anni), Senigallia - Stupefatto
Io non ho mai fumato, ne ho mai avuto intenzione di farlo e con questo spettacolo ho consolidato il mio rifiuto alle droghe. Grazie. Anche mio zio faceva uso di droghe ed è riuscito ad uscirne.
Federico, Pordenone - Stupefatto
Bellissima idea da portare in tutte le scuole!
Ilaria (18 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto
Sono molto impressionata dalla tua bravura, capacità di spiegare. Grazie per avermi informata su questo argomento. E' il 3° spettacolo che vedo, tutti molto interessanti.
Giuliana, Milano - Gran Casinò
È stato uno spettacolo molto bello nonostante il tema affrontato.
Oggi come oggi affrontare questi temi è molto importante e difficile.
Elena (13 anni), Udine - Stupefatto
Grazie per questa spiegazione perché sinceramente anche io fino ad oggi pensavo che le droghe facessero bene.
I. (16 anni), Milano - Stupefatto
Mi è piaciuto perché io nonostante non avessi mai provato a fumare per una mia paura personale mi ha dato altre motivazioni per non farlo, la sua storia mi ha colpito e spero che le mie amiche che fumano vedendo lo spettacolo smettano ma ne dubito, poi l'entrata di Rico è stata fantastica
G. (14 anni), Roma - Stupefatto
Molto interessante, gradito il presentatore, molto bravo come tutti gli anni.
Maria (16 anni), Morbegno - Gran Casinò
Spettacolo veramente molto interessante perché ho avuto modo di capire realmente cosa sono le droghe e cosa comportano
Gabriella (15 anni), Torre del Greco - Stupefatto
La migliore esperienza che ho sentito fin'ora.
E stato molto utile per me già che é uni dei temi più popolari tra noi giovani.
Vorrei che si ripetere di nuovo
Emanuele (15 anni), Milano - Stupefatto
Penso che molte persone che conosco faranno la stessa fine senza uscirne, nella mia compagnia fanno uso di sostanze ma io non ho mai fatto uso e mai ne farò.
S. (14 anni), Monza - Stupefatto
Ho rivisto la storia di Enrico in quella di un mio parente che avevano utilizzato i miei genitori per mettermi a conoscenza di tutto ciò. Mi ha fatto molto piacere conoscere i dettagli di ciò che succedeva e succede.
Linda (16 anni), Salò - Stupefatto
Congratulazioni! Per la bravura dell’attore e per il coraggio di Rico che ora può pensare a quante vite ha salvato!
Luisa, Berzo Demo - Stupefatto
Mi ha fatto pensare.
Francesco (13 anni), Rescaldina - Stupefatto
Molto bravo nel tenere l'attenzione dei ragazzi. Mi è piaciuto, forse ancora di più, ciò che ha detto dopo, a braccio. Emozionante e particolarmente incisivo. Spero di poter lavorare ancora con voi.
Barbara (docente), Siena - Stupefatto
Spettacolo interessante e davvero utile. Complimenti all’attore, bravo anzi bravissimo!
Orietta, Vigevano - Gran Casinò
Spettacolo stupendo, che ti fa riflettere moltissimo, capacità oratorie molto belle. Spero di vedere uno spettacolo come questo ancora.
Giuseppe (14 anni), Portici - Stupefatto
Mi è piaciuto che avete condiviso con noi questa esperienza.
Alessia (13 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Non fumerò mai, grazie per avermelo fatto capire.
Jordan (11 anni), San Giorgio Piacentino - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha insegnato a temere le droghe e mi aiuterà a tenermene alla larga.
Stefano (14 anni), Pordenone - Stupefatto
L’ho adorato. <3
Nichole (13 anni), Brugherio - Stupefatto
Grande intensità e grande passione...vero teatro civile!! Grazie...continuate così...c'è grande bisogno di dialogo e testimonianza...
Grazia, www.itineraria.it - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto scorrevole e non pesante, trattando con sensibilità e una non scontata semplicità, temi seri e importanti.
Christian (18 anni), Montebelluna - Gran Casinò
Veramente bello e profondo, molto bravo l'attore
Giulia (15 anni), Borgomanero - Stupefatto
È la seconda volta che lo vedo e rivedere Enrico e risentire la sua storia mi ha fatto molto piacere.
Lorenzo (17 anni), Torino - Stupefatto
È stata una delle migliori attività che abbiamo mai fatto.
Samuel (15 anni), Rovereto - Stupefatto
Come tipo di spettacolo mi è piaciuto tanto perché avendo letto lascia spazio alla immaginazione. Il messaggio è molto profondo, non conoscendo gli effetti di persona è difficile commentare ma il messaggio è importate
Antonio (14 anni), Borgomanero - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto interessante e affascinante... Ha raccontato la vita del protagonista facendomi vedere lo spettacolo come fosse un film
Giulia (15 anni), Saronno - Stupefatto
Bellissimo! Sono contenta di avere organizzato lo spettacolo alla scuola in cui insegno. Complimenti! Spero che gli studenti facciano tesoro di questa esperienza.
Silvia (docente), Trescore Balneario - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto bello, aiuta molto a sensibilizzare su questo argomento molto brutto delle droghe, inoltre è ancora più bello perché non è una storia inventata.
Samuele (15 anni), Milano - Stupefatto
Grazie mille di cuore per il vostro lavoro. Lo spettacolo è stato intenso ed emozionante. Ho seguito lo spettacolo insieme a mia mamma. Apprezziamo moltissimo il coraggio di Enrico nel raccontare un vissuto così delicato. Grazie mille.
Mara (docente), www.itineraria.it - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha davvero lasciato tanto e per certi punti anche commossa. La vita di Rico è stata un esempio per tutti, una vita salvata.
Alessandra (16 anni), Mirano - Stupefatto
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché ha spiegato bene questo tema con un linguaggio semplice e comprensibile per tutti quanti. Mi ha anche fatto capire quanto sia difficile uscire da questo "mondo" una volta che si è entrati.
Caterina (12 anni), Rescaldina - Stupefatto
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, mi ha fatto riflettere molto, la parte che ho preferito è stata vedere Enrico salire sul palco.
Hanar (13 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto
Avete tenuto tutti incollati alla sedia!
Sabrina (docente), Milano - Stupefatto
Spettacolo ricco di significato, con un messaggio molto forte. NE E' VALSA LA PENA.
Mariapia, Marsico Nuovo - Stupefatto
Bravi. Ottimo ritmo, spettacolo davvero utile, si esce dal teatro cambiati rispetto a prima. Grazie
Paola, Lecco - Stupefatto
Spettacolo bellissimo, non mi aspettavo che finisse così ma è stato bello aver ascoltato una testimonianza.
Melania (15 anni), Bolzano - Stupefatto
Storia che mi ha toccato molto e fa capire quanto la droga sia pericolosa e quante persone hanno bisogno d'aiuto e non dobbiamo essere indifferenti.
Joseph, Portici - Stupefatto
Bello, molto utile il fatto che ti vengono presentati i dati perché ti aiutano a capire davvero la gravità della questione.
Maria (18 anni), San Bonifacio - Gran Casinò
Emozionantissimo. Molto toccante nel pensiero rivolto ai genitori.
Marco, San Giovanni di Fassa - Stupefatto
Questi incontri che si fanno ci aiutano tantissimo, con le esperienze che hanno vissuto alcuni e ce lo raccontano per non fare gli stessi sbagli.
Dayana (18 anni), Bolzano - Stupefatto
Racconto che fa stare con gli occhi incollati al palcoscenico. La presenza di Enrico è stata molto preziosa: si vede che ci tiene molto e ci ha trasmesso molto.
Chiara, Castenaso - Stupefatto
Sicuramente i numeri hanno fatto riflettere ancora di più di quanto sia l’attore che l’argomento in sé già facevano.
Caterina (17 anni), Palazzolo sull'Oglio - Gran Casinò
La storia mi ha colpito perché ti fa ragionare molto e fa in modo che nel momento in cui ti offrano qualcosa tu sia più astuto.
Rayan (11 anni), Podenzano - Stupefatto
Molto bello siete stati bravissimi
Evan (16 anni), Cesano Maderno - Stupefatto
Veramente molto interessante, credo sia il primo "spettacolo" serio da quando sono in questa scuola. Ottima narrazione!
Giuseppe (17 anni), Ferrara - Stupefatto
Davvero, non solo istruttivo, ma emozionante, toccante... Grazie!
Ketty (docente), Milano - Identità di carta
Sono rimasta senza parole! Non sapevo cosa aspettarmi ed è stata una fantastica sorpresa! Fabrizio stratosferico! Continuate così!
Linda, San Giovanni di Fassa - Stupefatto
Mi ha dato delle emozioni positive.
Andrea (12 anni), Varedo - Stupefatto
Mi ha colpito molto l'impersonificazione e come è stata riprodotta l'imitazione dei momenti in cui Rico era sotto l'effetto delle droghe. Molto commovente, avrei voluto che alcune persone che conosco l'avessero sentito. Grazie.
Maia (16 anni), San Giovanni di Fassa - Stupefatto
"Eyes-opening,",fa riflettere su un argomento importante quanto sottovalutato. Dovrebbero vederlo e conoscerlo tutti.
Matilde (16 anni), Salò - Stupefatto
Mi avete fatto emozionare ,é stato uno spettacolo stupendo ! Alla fine speravo aveste portato Enrico ed il mio desiderio grazie al cielo si é avverato.. bravissimi ancora !!
Giulia (17 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto
Veramente molto profondo.
Spero che chi sa di star sbagliando cambi grazie a voi e alla sua forza di volontà.
Mi ha lasciato senza parole.
Anonimo, Segrate - Stupefatto
Una storia di vita raccontata in modo commovente
Fausto, Agordo - Stupefatto
Veramente bello, emozionante e penso proprio che mi resterà impresso per sempre.
Emma (14 anni), Milano - Stupefatto
Bellissimo spettacolo con una gran capacità di raccontarla nel modo giusto
Aurora (14 anni), Torino - Stupefatto
Grandioso. Notizie sconosciute nonostante l interesse e la ricerca di notizie in tal senso
Lorenza, Sassari - Gran Casinò
Molto bello, l’attore trasmette emozioni e racconta una storia fantastica.
Marco (12 anni), Segrate - Stupefatto
Complimenti, ho lavorato per 10 anni nel settore gioco legale... Finalmente ora ne sono libero. Contattatemi pure. Continuate la propaganda, siete nel giusto. Grazie.
Massimiliano, Parma - Gran Casinò
Bellissimo, profondo, molto toccante e bellissimo.
Luca (18 anni), Morbegno - Identità di carta
Spettacolo coinvolgente emotivamente, grazie per questo momento di condivisione che speriamo possa salvare tante vite.
Maria (docente), Milano - Stupefatto
Ho veramente molto apprezzato il modo con cui avete espresso e parlato di questi temi, spesso nascosti e oscuri. Complimenti e di cuore, vi incoraggio e sostengo.
Mattia (17 anni), Conegliano - Stupefatto
Una storia emozionante con una recitazione impeccabile.
Marco (15 anni), Morbegno - Stupefatto
Fabrizio è stato molto bravo a raccontare la storia di Enrico
Andrea (16 anni), Vercelli - Stupefatto
È stata veramente una bella storia, raccontata benissimo e riesce a trasmettere il messaggio.
Marina (13 anni), Noci - Stupefatto
Grandi emozioni e nessuna bugia
Claudia (docente), Viadana - Stupefatto
Credo arrivi dritto al cuore dei ragazzi.
Anna (docente), Portici - Stupefatto
Mi è piaciuto perché mi ha fatto capire che bisogna stare attenti a non farsi influenzare solo per piacere agli altri per poi fare del male a noi stessi.
Lara (15 anni), Trento - Stupefatto
Per me questo spettacolo è stato molto utile per farmi capire quanto questa realtà sia vicina a noi e non una cosa astratta e soprattutto che esiste.
Elena (14 anni), Sassari - Stupefatto
Uno spettacolo bellissimo, non scontato, vivo, reale, forte, breve.
Grazie
Roberta (docente), Roma - Stupefatto
E' stato molto educativo e interessante sapere come le proprie vite possono cambiare per una cosa che all'inizio può sembrare fighissima. Mi ha fatto riflettere molto. Grazie.
Valli (13 anni), Milano - Stupefatto
Non fumerò mai mannaggia
Davide (14 anni), Roma - Stupefatto
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, fatto bene e con una finalità importante.
Alessandro (13 anni), Cislago - Stupefatto
Fatto molto bene, ti prende e non ti lascia distrarre
Luca (15 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Tutte le volte che abbiamo visto lo spettacolo abbiamo rafforzato il dialogo con gli alunni. È una tematica che avvicina.
Tiziana (docente), Gonzaga - Stupefatto
Mi piace molto soprattutto sapere che è una storia vera e vedere il vero personaggio nella vita reale mi ha fatto capire che sei tu quello che sceglie di non rovinarsi la vita, perché la scelta di dire no è tua
Mariam (16 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto
Modalità idonea, approccio molto intelligente. Mi avete colpito molto. Bellissima l'idea di mostrare il protagonista, complimenti. Fate un ottimo lavoro.
Gianluca (docente), Cuneo - Stupefatto
Bravissimi, continuate sempre a praticare questo teatro!!
Giuseppe, Vigevano - Gran Casinò
È stato uno spettacolo magnifico, ha descritto e spiegato tutti i miei dubbi sul mondo della droga, specialmente sul tema della dipendenza.
Daria (15 anni), Cesano Maderno - Stupefatto
Spettacolo bellissimo, l'attore è stato assolutamente bravissimo e ha dato una performance da Oscar. Lo spettacolo era molto toccante e sono quasi scoppiata a piangere un paio di volte.
Gabriela (13 anni), Varedo - Stupefatto
Credo sia stata un'esperienza costruttiva, spiegata molto bene con professionalità e la giusta sensibilità, sono arrivate tutte le emozioni, una delle spiegazioni più accurate e dettagliate che abbia mai sentito. Due ore impiegate molto bene.
Anastasia (15 anni), Senigallia - Stupefatto
Lo spettacolo permette di rendere l'argomento del gioco d'azzardo molto diretto e percepire meglio il problema.
Marilena, Rolo di Correggio - Gran Casinò
Spettacolo molto coinvolgente, profondo ed emozionante . Davvero complimenti all’attore. Bravissimo
Francesca (17 anni), Rovereto - Stupefatto
Esperienza toccante, convincente, sono molto felice di aver partecipato a questo spettacolo.
Carlo (15 anni), Monza - Stupefatto
Interpretazione fenomenale e gran Studenti all’ascolto. Sarebbe bello fare uno spettacolo simile anche su una nuova droga che affligge i giovani: i social e l’uso del cellulare, a cui non riescono a fare a meno.
Luca (docente), Cremona - Stupefatto
Uno spettacolo che apre gli occhi, bisogna farlo conoscere in tutti i luoghi.
Giampietro, Verona - Gran Casinò
Mi ha fatto riflettere molto, perché nessuno mi aveva mai raccontato la storia di un ex-tossico dall'inizio alla fine.
Irene (13 anni), Milano - Stupefatto
Lessico perfetto, testo vincente, presenza scenica incisiva. Un vero spettacolo da non perdere.
Chiara (docente), Torino - Gran Casinò
Bellissimo!!! Mi ha fatto venire i brividi.
Angie (14 anni), Milano - Stupefatto
Penso sia uno spettacolo che dovrebbero vedere tutti i ragazzi della mia età.
Michele (14 anni), Milano - Stupefatto
Veramente toccante e magistralmente interpretato.
Nedo, Bologna - Stupefatto
L'attore é stato baravissimo❤️
Giada (13 anni), Roma - Stupefatto
È stato molto bello e anche pieno di insegnamenti. Sono molto contento di averlo visto.
Gabriele (14 anni), Roma - Stupefatto
Ci sta, parla di un argomento molto interessante che tocca la maggior parte dei ragazzi di oggi, e del loro brutto vizio.
Tommaso (15 anni), Annone di Brianza - Stupefatto
Ci stava e serviva per dare una botta di realtà
Sara (16 anni), Monza - Gran Casinò
Sono rimasta senza parole.Mi sono emozionata tantissimo.
Ikram (16 anni), Borgomanero - Stupefatto
Molto coraggioso e istruttivo, dovrebbero vederlo tutti.
Giulia, Budrio - Stupefatto
Spettacolo con un significato molto importante che ti arriva dritto al cuore.
Giulia (18 anni), Viterbo - Stupefatto
Trovo che sia stato molto interessante e interattivo, raccontato in modo molto realistico e con un colpo di scena fantastico.
Frida (16 anni), Viadana - Stupefatto
E' la prima volta che una iniziativa di prevenzione mi sembra sia davvero tale! Nelle altre volte non c'è stata comunicazione, poco reale, non profondo come oggi. Grazie.
Monica (docente), Novi Ligure - Stupefatto
L'ho visto per due volte. Strafigo! Ho amici che soffrono di queste cose e io li aiuto sempre.
A. (16 anni), Monza - Stupefatto
È stato molto emozionante e ti aiuta a capire le cose che avvengono nella vita di alcune persone in modo più divertente e più coinvolgente.
Martina (12 anni), Lecco - Stupefatto
È stato molto interessante e mi ha coinvolto tantissimo
Elena (15 anni), Milano - Stupefatto
Di grande aiuto per i nostri figli.
Sonia, Nuova Olonio di Dubino - Stupefatto
Ottimo spettacolo che affronta una problematica molto seria ma sottovalutata. Complimenti all'attore per la conduzione dello spettacolo.
Giuseppina (docente), Tuscania - Gran Casinò
Una sola parola, emozioni, in questo spettacolo ho riso ma ho anche pianto. Mi ha fatto capire che questo renderà il mondo un posto migliore.
Teresa (14 anni), Istrana - Stupefatto
È una storia molto particolare ma che fa capire molto.
A me ha toccato molto, nel sapere che si muore per questa dipendenza.
È stata una bella esperienza, che non dimenticherò
Carlotta (12 anni), Segrate - Stupefatto
Durante lo spettacolo mi sono emozionata e mettendomi nei panni di Rico, ho capito che quel mio piccolo pensiero di iniziare me lo sono tolto.
S. (15 anni), Ferrara - Stupefatto
Grazie a questo spettacolo
ho capito di apprezzare il momento
Isabella (17 anni), Tuscania - Stupefatto
Attore bravissimo, ho scoperto molte cose che non sapevo e son contento di ciò; per fare contenti anche voi, vi dico che non gioco una schedina da 2 mesi circa.
Riccardo (18 anni), San Bonifacio - Gran Casinò
Bello, brillante, commovente.
Giovanna, Dorgali - Gran Casinò
Lo spettacolo è stato fantastico ed emozionante. Sono della vostra idea... Raccontare quest'esperienze è sempre emozionante. Cerchiamo di aiutarci tra noi e condividiamo le nostre storie e cose personali.
Lucrezia (16 anni), Monza - Identità di carta
Me lo immaginavo diverso, mi ha colpito molto.
Ambra, Borgomanero - Stupefatto
Illuminante.
Cecilia, Malo - Gran Casinò
Fabrizio bravissimo!
Lisa (16 anni), Locarno - Gran Casinò
Lo spettacolo mi ha coinvolta molto ed il lettore era molto bravo. È stato un racconto molto bello.
Giulia (12 anni), Monza - Stupefatto
Meraviglioso e commovente
Alba (docente), Monza - Stupefatto
Uno spettacolo essenziale che dovrebbero vedere tutti.
Sergio (48 anni), Castellana Grotte - Stupefatto
Interpretazione eccellente ed emozionante. "Solo se si conosce la morte si apprezza la bellezza della vita".
Gianpaolo (17 anni), Roma - Stupefatto
È stato un onore aver potuto assistere ad un racconto così toccante e così difficile da esternare
Giulia (14 anni), Senigallia - Stupefatto
Grazie di cuore per aver condiviso questa forte esperienza
Laura, Locarno - Stupefatto
Grazie, questa esperienza mi ha fatto riflettere su molte cose. Io fortunatamente ho provato ma ho capito con l'aiuto di amici veri che era sbagliato e continuo tutt'ora a ringraziarvi. Spero di riuscire ad aiutare qualcuno anche io.
G. (18 anni), Remedello - Stupefatto
Mi è piaciuto molto il modo in cui il presentatore si è rivolto a noi ragazzi.
La storia secondo me è un buon metodo per parlare ai ragazzi della droga.
Leonardo (16 anni), Conegliano - Stupefatto
Ho pianto perché sto vivendo queste cose in famiglia.
M. (15 anni), Milano - Stupefatto
Interessante e il giusto modo di parlare di questo argomento di cui ormai non si parla praticamente mai
Marco (16 anni), Roma - Gran Casinò
Siete stati fenomenali! Continuate cosi, non mollate mai per nessun motivo! Siete stati capaci di coinvolgerci in un modo del tutto singolare! Complimenti!
Maria (16 anni), Pistoia - Gran Casinò
Spettacolo emozionante, d’impatto, siamo rimaste stupefatte
Ludovica (13 anni), Milano - Stupefatto
Penso che sia la modalità migliore per raggiungere i ragazzi e per poi approfondire in classe.
Emanuele (docente), Monza - Stupefatto
Un grazie speciale e un abbraccio al grande Rico. Che la vita continui a sorriderti!
ARTURO (19 anni), Locarno - Stupefatto
Molto toccante ed espressivo,sembrava proprio Riko a parlare mentre raccontava
Gaia (16 anni), Vercelli - Stupefatto
Storia molto coinvolgente, ho ascoltato tutta la storia senza problemi e senza annoiarmi, molto bella anche la parte finale.
Giulia (15 anni), Rovereto - Stupefatto
A me piacerebbe fossero più frequenti gli incontri di questo genere da estendere a tutti i dipendenti, molti di loro invisibili, convinti di smettere presto
Simonetta, Milano - Gran Casinò
Esperienza stupefacente!
Eleonora, Sassari - Stupefatto
Grazie per avermi fatto capire cosa prova e come la vive una persona che fa uso di sostanze e avermi fatto cambiare idea su certe situazioni e persone.
Serena (14 anni), Udine - Stupefatto
"La bestia" è stata una mazzata…
Paolo, Valdagno - Identità di carta
Ho un ragazzo che gioca e mi sono sentita capita e vorrei che lui avesse ascoltato questa opera.
M. (25 anni), Locarno - Gran Casinò
MOLTO INTERESSANTE ED EDUCATIVO
SPECIALMENTE MOLTO GRADITA LA PRESENZA DEL PROTAGONISTA DELLA STORIA
ARIANNA (13 anni), Monza - Stupefatto
Penso che sia stata un'esperienza molto istruttiva e commovente. Il narratore è stato bravissimo, mi sono sentita molto immersa nella storia. È stato veramente fantastico non me lo aspettavo. Sono sempre stata molto ma molto contraria al fumo, canne, droghe. Ne sono spaventata ma comunque questo spettacolo mi ha aiutato a capire bene come funziona.
Elena (13 anni), Milano - Stupefatto
Recitazione spettacolare in cui si capiscono tutti gli stati d'animo.
Stefano (13 anni), Saronno - Stupefatto
E' molto importante quello che fate, non smettete mai, aiutate anche i genitori. Grazie.
Anonimo, Malonno - Stupefatto
Il tipo che ha interpretato l’autore è stato molto bravo
Marta (14 anni), Milano - Stupefatto
Mi è piaciuto moltissimo, mi sono immedesimata in Rico e mi ha fatto molto riflettere anche su varie situazioni vissute indirettamente. Complimenti e grazie di cuore. Bravi!
Laura (18 anni), Cresole - Stupefatto
Grazie, dei chiarimenti, e di quello che fate come persone.
Federico (15 anni), Monza - Stupefatto
Il signore era molto simpatico e riusciva a gestire bene il pubblico perché parlava in modo coinvolgente
Sara (15 anni), Milano - Gran Casinò
L'interprete è stato molto coinvolgente ed è riuscito a trasmettere le emozioni e a farmi entrare nel vivo della vicenda.
Lisa (13 anni), Milano - Stupefatto
Molto interessante, sinceramente mi ha toccato molto poiché non si tratta molto di questo argomenti, e penso siano argomenti molto interessanti e avolte nella vita bisogna capire quali sono i problemi a cui si vanno incontro se si inizia a fare un qualcosa di “sbagliato” quindi sono felice di aver visto questo spettacolo
Karla (15 anni), Milano - Stupefatto
E' stato lo spettacolo più bello della mia vita.
Areesh (12 anni), Lonate Pozzolo - Stupefatto
Mi ha fatto molto riflettere ed emozionare, grazie per questo enorme insegnamento, mi rimarrà nel cuore.
Melita (14 anni), Conegliano - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha confermato quanto i ragazzi di oggi non danno importanza a questa merda, mi ha fatto riflettere molto e ringrazio il signore Enrico Comi.
Angelo (15 anni), Pavia - Stupefatto
Rigoroso e informativo. Complimenti per la capacità di trattare argomenti difficili in modo chiaro e coinvolgente.
Andrea (docente), Macerata - Q.B. Quanto Basta
Apprezzo il coraggio di Rico, che dopo tutte le difficoltà è riuscito a superarle. Lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo, ed è stato molto emozionante.
Felicia (17 anni), Bolzano - Stupefatto
Mi ha convinto ulteriormente.
Gianluca (14 anni), Montebelluna - Stupefatto
Piuttosto drammatico ma dà forza per combattere.
Mimma, Viadana - Sbankati
Ci ho pensato: all'inizio non mi piaceva, adesso questa storia mi piace un botto!!! Grazie Rico!
Agnese (13 anni), Torino - Stupefatto
Molto emozionante. E carico anche di informazioni che non si conoscono. Questo significa essere testimoni autentici. Grazie
Flavio, Valdagno - Identità di carta
Molto coinvolgente soprattutto il commento finale che mi ha toccato.
Gabriele (15 anni), Pordenone - Stupefatto
Penso che abbiate afferrato il concetto e superato le mie aspettative. È stato molto bello ed emozionante assistere a questo spettacolo! Continuate così. A presto, buona fortuna!
Noleye (18 anni), Cologno Monzese - Identità di carta
Molto bello, interessante e con voglia di ascoltare, bella voce e bravo a parlare e esporsi.
Emma (15 anni), Rho - Gran Casinò
Vorrei veramente ringraziarvi perché sono molto preoccupata per alcuni miei amici. Spero che la storia di Enrico gli faccia rivalutare alcune scelte e alcune "amicizie" ritenute per nulla tossiche, come sono realmente.
F. (15 anni), Alghero - Stupefatto
E' stato interessante, complimenti al presentatore, bel discorso, pure divertente a momenti.
Adele (13 anni), Sassari - Sbankati
Spettacolo molto interessante, l’attore è stato davvero bravo. è un modo alternativo e ben riuscito per parlare dei problemi della società ai ragazzi senza annoiarli
Isabella (18 anni), Morbegno - Gran Casinò
Lo spettacolo inizialmente non mi trasmetteva molto, ma dopo quando ha parlato di amore sono scoppiata in lacrime, perché per me l'amore è una droga, non mi sento viva senza, infatti mi sono lasciata e sono in un periodo poco stabile.
Aurora (14 anni), Senigallia - Stupefatto
Mi ha fatto pensare a quanta gente si rovina avendo l'illusione di vincere.
Carmela, Pompei - Gran Casinò
È stato interessante e l'attore è stato molto bravo ad interpretare i passaggi e le emozioni di rico davvero ti teneva incollato al sedile
Riccardo (15 anni), San Giuliano Milanese - Stupefatto
Grazie per la capacità di trasmettere un messaggio così vitale con tanta potenza interpretativa. Grazie.
Francesca (docente), Zero Branco - Stupefatto
È molto bello perché ci fa capire che la vita è la nostra
Daniela (18 anni), Milano - Stupefatto
Molto bello e toccante. Un richiamo alla nostra responsabilità di uomini. Uno sprono per migliorare e cambiare direzione.
Amneris, Rimini - Q.B. Quanto Basta
Emozioni... Tantissime... Un pugno nello stomaco...
Credo davvero che servirà, magari non per tutti, ma per qualcuno a non percorrere mai quella strada.
Monica (docente), Conegliano - Stupefatto
Per la prima volta ho apprezzato il teatro. Molto interessante.
Nicolas (18 anni), Macerata - Q.B. Quanto Basta
E' un argomento di cui si parla poco, ma di cui noi ragazzi abbiamo voglia di parlare e di confrontarci. Sono gli "adulti" quelli ad avere più paura, il vostro lavoro è magnifico. Grazie.
Sofia (16 anni), Senigallia - Stupefatto
PENSO CHE GIA SOLO PERCHE E UN TEATRO E BELLISSIMO MA LO SPETTACOLO E STATO MAGNIFICO PER LA STORIA E PER LA SPIEGAZIONE DI COME FUNZIONANO LE DROGHE
Manuel (13 anni), Milano - Stupefatto
Coinvolgente e molto bravo a raccontare la storia anche se non sua. Lo trovo molto istruttivo. Grazie per averci dato questa opportunità.
Bianca (14 anni), Sassari - Stupefatto
Bravi e coinvolgenti
Spettacolari le 5 sostanze finali!!!!
Grazie a tutti
Stefano (docente), Tuscania - Stupefatto
Metodo di racconto interessante e inclusivo
Adam (17 anni), Milano - Stupefatto
Utile, educativo per qualsiasi età.
Stefania, Parma - Gran Casinò
Bello bello mi ha insegnato un sacco di cose ci tornerei un sacco di volte
Matteo (15 anni), Roma - Stupefatto
Altissima competenza. Artisticamente appassionante. DA DIFFONDERE
Sara, Olgiate Olona - Gran Casinò
Testimonianza toccante e molto forte utile per coinvolgere gli studenti
Paola (docente), www.itineraria.it - Stupefatto
È stato uno spettacolo emozionante e bellissimo lo rivedrei molto volentieri.
Claudia (13 anni), Portici - Stupefatto
Spettacolo stupendo, bravissimi
Alessia (18 anni), Chiavenna - Gran Casinò
È stato molto interessante e ha fatto riflettere parecchio su ciò che accade attorno a me.
Valentina (16 anni), Cologno Monzese - Identità di carta
Mi sono spaventata, commossa, turbata, stupefatta, emozionata... Vi ringrazio tanto soprattutto per aver portato questo spettacolo nella scuola di mio figlio. Vi abbraccio.
Orietta, Agordo - Stupefatto
Mi è interessata molto la storia di Rico. Nonostante avessi già assistito allo spettacolo ho provato le stesse emozioni.
Camilla (14 anni), Monza - Stupefatto
È stato toccante ed è una storia che ti fa ragionare. La racconterei ad altre classi, molto bello.
Zaira (17 anni), Conegliano - Stupefatto
Molto bello lo spettacolo, mi ha preso, bisogna farne di più
Davide (15 anni), Borgomanero - Stupefatto
Mi è piaciuto questo spettacolo perché è molto significativo. Non tutti lo spiegherebbero così bene.
Giulia (12 anni), Rescaldina - Stupefatto
Meraviglioso! Spettacolo fatto benissimo! Fabrizio attore fuoriclasse
Rita, Milano - Stupefatto
Ho apprezzato moltissimo lo spettacolo: per la storia, per il talento della voce narrante, ma soprattutto per il messaggio che esprime.
Michela (14 anni), Ascoli Piceno - Stupefatto
Trovo che sia stato uno spettacolo utilissimo e penso che tutti noi giovani dovremmo avere l'opportunità di vivere quest'esperienza perché potrebbe cambiare, anche solo in parte, il futuro di qualcuno.
Gaia (15 anni), Conegliano - Stupefatto
Ottima prova attoriale, spettacolo utile per sensibilizzare.
Massimo (14 anni), Morbegno - Gran Casinò
Una storia bellissima, piena di emozioni, veramente toccanti. Una storia di coraggio che a volte manca anche nelle piccole cose. Poi la bravura nel recitare con le lacrime agli occhi, con il cuore colmo di sentimenti. Veramente complimenti per avere la delicatezza di parlare di una storia così importante.
Arianna (17 anni), Conegliano - Stupefatto
Spettacolo interessantissimo e bellissimo. Mi ha lasciato impressionato. Bravi tutti, soprattutto l'interprete.
Nicolò (15 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto
Attore fantastico e avvincente, storia riportata con tanta tenacia ed emozione, complimenti siete magnifici❤️
Clauria (16 anni), Torre del Greco - Stupefatto
Mi è piaciuto molto questo spettacolo perché propone l'argomento dell'immigrazione in modo diverso e più coinvolgente
Roberto (14 anni), Monza - Identità di carta
Complimenti a tutti in particolare a colui che ha recitato, per la prima volta ho visto un racconto che mi ha toccato e mi ha fatto capire tutti i problemi che comporta la droga.
Beatrice (17 anni), Alghero - Stupefatto
Spettacolo molto interessante, spiega bene i pro e i contro delle droghe ai giovani, che al giorno d'oggi non ne sanno nulla e se cominciano è per "moda". Non pensano affatto alle conseguenze.
Nichol, Rovereto - Stupefatto
Protagonista bravissimo a spiegare, coinvolgente e esaustivo. Messaggio arrivato chiaramente e spettacolo importantissimo. Continuate a divulgare.
Giulia (15 anni), Civitavecchia - Gran Casinò
Mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto riflettere molto sull'argomento droga. Mi ha fatto pensare che dalle piccole cose si può perdere il controllo.
Camilla (15 anni), Bolzano - Stupefatto
E' stato educativo e credo sia stato molto importante parlare di un tema così importante ai ragazzi della nostra età.
Francesca (17 anni), Salò - Stupefatto
Mi è piaciuto molto sentire parlare di un ambito di cui di solito non si parla molto.
Elide (12 anni), Varedo - Stupefatto
Visto per la seconda volta. Grande.
Gabriel (16 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto
Molto bello questo spettacolo, mi è piaciuto molto quando Fabrizio ha presentato il suo amico Enrico, molto commovente.
Alice (12 anni), Cislago - Stupefatto
Spettacolo molto coinvolgente, veramente bravi.
Fabrizio (14 anni), Milano - Stupefatto
Mi è stato di aiuto per capire molte cose sulle droghe e ha risposto a delle domande a cui nessuno riusciva a rispondermi. Ho apprezzato molto questo spettacolo.
Giulia (15 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Tutto vero, ben fatto, piacevolissimo, grazie!
Margherita, Tesero - Gran Casinò
Mi è piaciuto molto, attore bravissimo
Mattia (13 anni), Noci - Stupefatto
Siete sempre bravissimi. Il vostro spettacolo arriva diretto alla pancia dei ragazzi e serve più di tante ore di lezione.
Raffaela (docente), Torino - Stupefatto
Spettacolo molto bello, apre un’altra visione sui fatti dell’immigrazione
Tiago (15 anni), Morbegno - Identità di carta
L'interpretazione è stata perfetta, capace di dare brividi, sopratutto quando aveva i sintomi dell'astinenza.
Viola (13 anni), Cislago - Stupefatto
È stato magico. La storia di Rico mi ha così coinvolto che per un attimo ho dimenticato dove fossi, cosa stessi facendo... Penso che ne sia valsa davvero la pensa di venire fin qui. Grazie Rico!
Samira (17 anni), Milano - Stupefatto
E' stato uno spettacolo molto toccante e commovente, mi ha insegnato parecchio, le mie idee riferite alla droga si sono chiarite e ora ho capito che per quanto all'inizio possa sembrare piacevole, il dolore che segue è bruttissimo, mi dispiace per quello che è successo ad Enrico, ma sono allo stesso tempo felice perché è riuscito a lottare e a uscire da quella situazione.
Ludovica (13 anni), Lonate Pozzolo - Stupefatto
E' la prima volta che uno spettacolo mi coinvolge così tanto.
Mirko (16 anni), Civitavecchia - Gran Casinò
Grazie per gli innumerevoli spunti di riflessione. Mi resta il desiderio di impegnarmi di più. Grazie!!
Cristina, Selargius - Q.B. Quanto Basta
Ho apprezzato molto la storia e il modo in cui è stata esposta
Giulia (18 anni), Vercelli - Stupefatto
Trovo sconvolgente notizie legate a questa problematica di cui ero a conoscenza ma che mi aprono a una nuova reazione personale e sociale
Cinzia, Rovigo - Gran Casinò
Mi sono emozionata molto, complimenti a Rico ma anche a Fabrizio che con grande emozione ha raccontato una storia di vita.
Martina (17 anni), Sarezzo - Stupefatto
Argomento trattato molto bene e che ti fa restare incollato alla sedia
Sophia (16 anni), Agordo - Stupefatto
Mi ha colpito la capacità di far immergere lo studente nella storia per fargliela capire meglio.
Matteo (16 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto
È stato molto toccante. È stato emozionante toccare con mano argomenti così sensibili.
Pasquale (docente), Arese - Stupefatto
Con due figli adolescenti e la paura costante la storia di Enrico mi ha colpita molto.
Marcella, Vaprio D'Adda - Stupefatto
Sono felice per rico
Valeria (13 anni), Milano - Stupefatto
Le ragioni per cui questo incontro mi è piaciuto sono molte, ma la più importante è che mi ha davvero aperto gli occhi sulla realtà, sul pericolo, sulla bellezza di vivere una vita stupenda circondato da persone che ti amano per ciò che sei e non per ciò che vuoi diventare o essere!
Beatrice (12 anni), Forlì - Stupefatto
Questo spettacolo è stato molto emozionante. Mi ha toccato nel profondo e mi ha aperto di più la mente su questo argomento molto importante. Grazie per essere venuti.
Valentina (13 anni), Montignoso - Stupefatto
Chiaro, diretto, trasmette emozione sincera e significato diretto e profondo sul tema. L'esperienza diretta e il racconto della vicenda vissuta toccano i sentimenti e la coscienza.
Antonella (docente), Milano - Stupefatto
Mi è piaciuto molto perché io pensavo che nella vita se ti poni di non fare qualcosa, non lo fai, invece non è così. Pensavo che venisse obbligato a fumare una canna, invece si sceglie da soli.
Luca (13 anni), Arese - Stupefatto
Bellissima storia, semplicemente mozzafiato.
Riccardo (16 anni), Pordenone - Stupefatto
Uno spettacolo molto bello ed emozionante,mi ha aiutata a cambiare il modo di riflettere riguardo all'argomento affrontato,e diciamocelo...mi ha fatto anche versare qualche lacrima
Aurora (14 anni), Monza - Stupefatto
Grazie per avermi fatto conoscere una storia importante.
Martina, Castagneto Carducci - Gran Casinò
Ho apprezzato molto il doppiaggio del racconto, la storia è sincera e molto interessante.
Stefano (17 anni), Gorgonzola - Stupefatto
La storia della vita di Enrico è stata davvero molto toccante per me anche grazie alla voce narrante, che ha saputo rendere vive le emozioni e qualsiasi particolare.
Aurora (16 anni), Senigallia - Stupefatto
Secondo me Rico doveva lasciare subito i suoi amici so che non sapeva che cos' era ed è stato difficile ma...
Samuele (13 anni), Roma - Stupefatto
Esperienza meravigliosa, vorrei rivederlo come se fosse la prima volta
Daniele (15 anni), Torre del Greco - Stupefatto