A Esatto suona una musica nuova - di Marco Visconti
Pubblicato il 05/02/2023


Esatto!

Jazz, Sanremo, Shila e l'escape room perfetta

 

In piena e bulimica kermesse sanremese Esatto risponde a suo modo con le sonorità della musica jazz. Avremo infatti come ospite Giulio Scocchia, trombettista jazz di fama internazionale, che ci parlerà della realizzazione e dell’uscita del suo ultimo album. E rispondendo per le rime, anzi con le note, alle canzoni dell’Ariston, faremo precedere l’intervista con la messa in onda di “Shila”, uno dei brani contenuti nell’ultimo lavoro di Giulio Scocchia e dei musicisti che hanno collaborato con lui.

E la contaminazione e l’improvvisazione, nel senso di passare con grande facilità da un tema all’altro, costituirà la strada che porterà al secondo ospite, dove il termine strada è centrale. Sarà con noi infatti Jacopo Beolchi giovane colognese che da circa un anno insieme ad un gruppo di amici, sta testando diverse escape room, ovvero quelle stanze dove vieni chiuso, per gioco, e attraverso prove rigorosamente di abilità e intelletto devi trovare appunto la strada per uscirne. L’obbiettivo finale di Beolchi e compagni dopo questa attività, esattamente come quella di critico teatrale e cinematografico, di critici di escape room sarà quella di aprire l’escape room perfetta o che maggiormente si avvicini alla perfezione.

Perfezione che invece richiederemo alle risposte dei concorrenti alle immancabili domande poiché, tra una fuga e una nota, Esatto resta sempre un quiz!

 

Buona domenica!