Ospite d'eccezione a “8th NighTRain” lun. 17 aprile ore 21
Pubblicato il 16/04/2023


SIRENE E DRAGHI PER UN TRENO CHE CORRE SUL MARE

La magia dell'arpa di Vincenzo Zitello tra viaggi e leggende...

di Franz Di Maggio aka Franz 8th NighTRain


La puntata di lunedì 17 aprile alle 21 di “8th NighTRain” la attendiamo con grande gioia ed emozione. Abbiamo scoperto che il nostro treno può viaggiare anche via mare, lo abbiamo provvisto di “ali” e diventa per l'occasione un trenaliscafo!!!

Perché questo avvenga, ci siamo dotati di un mago e di una potente magia.
O meglio un druido, colui che conserva la sapienza degli antichi celti.
Il suo strumento è l'arpa, il suo nome Vincenzo Zitello.

A lui è affidato il compito di prenderci per mano e portarci dall'isola che non c'è (o meglio che è leggendariamente scomparsa) di Ys, nel mare di Bretagna al Lago del vecchio Nessie, il Loch Ness scozzese appunto, patria del famoso drago.

Parleremo di leggende, storie, racconti di cui Vincenzo Zitello è depositario e divulgatore, intervallandole con il suono della sua stupenda arpa celtica, in un live in studio che sappiamo già diventerà memorabile!

Per l'occasione sarà con me in studio una giovanissima arpista, Cecilia Sticchi, che alterna la passione per lo strumento con un percorso teatrale, ed è curiosissima di conoscere il percorso del Maestro, il più importante arpista italiano, allievo di Alan Stivell e collaboratore di mostri sacri della musica d'autore italiana da Franco Battiato a Ivano Fossati.


Vi aspettiamo in onda su Radio Itineraria in nome della Bellezza! Happy music!