NL di Radio Itineraria: una notizia un po' originale dai 3 della rassegna stramba!
Pubblicato il 20/03/2022


La Rassegna Stramba

di Antonella Annese, Giuliano Ginasi e Donatello Leone

 

Spesso gli animali domestici diventano veri e propri membri della famiglia, e la loro scomparsa provoca un dolore pari alla perdita di un caro congiunto. Così è stato per l'americana Kelly Anderson quando, nel 2017, è venuto a mancare il suo amato gatto Chai. Impossibile per la donna superare la mancanza del caro micio passato a miglior vita, tanto che, su suggerimento di un veterinario, si è rivolta all’agenzia ViaGen Pets con sede in Texas, che per la modica cifra di 25.000 $ ha posto fine alle sue sofferenze.

Il lieto fine si è fatto attendere per ben 4 anni ma, alla fine l'agenzia in questione è riuscita a consegnare a Kelly un perfetto clone del compianto Chai, identico nelle sembianze ma non nel carattere, come ha rilevato la raggiante proprietaria.

Unanime la condanna da parte delle associazioni animaliste che, pur comprendendo appieno il dolore per la perdita di un animale domestico, sottolineano come nei canili e nei gattili ci si siano migliaia di cuccioli in attesa di essere adottati per essere salvati dalla soppressione.

E con 25.000 $, cara Kelly, avresti potuto provvedere al benessere di chissà quanti di loro! 

 

Per altre notizie particolari ascoltaci ogni lunedì dalle 11:00 alle 12:00 su Radio Itineraria

 

Buon Strambo Fine Settimana!