NL di Radio Itineraria: contaminazioni e metamorfosi ad "Esatto!"
Pubblicato il 12/06/2022


“Esatto!” continua con la sua politica di contaminazione e metamorfosi dopo essersi trasformato in un piccolo “Punto di svolta”, martedì scorso grazie al poeta Alessandro Santese, ecco una versione stile “L’occhio e l’indice” perché i libri e gli scrittori saranno protagonisti. Avremo infatti come primo ospite Valentino De Bernardis, anima e demiurgo di BooktoMi, che ha lanciato ed organizzato il giugno dei libri.

Una serie di incontri milanesi con al centro i libri e la possibilità di far incontrare gli autori degli stessi con i lettori. E poi avremo un vero e proprio scrittore appena uscito con la sua ultima fatica: “Alla seconda umanità”, Luigi Ballerini che ci parlerà ovviamente di quest’ultimo romanzo e della sua passione per le storie distopiche, quelle vicende che s’immaginano un futuro inquietante e deformato ma verosimile.

Non sarà invece inquietante né dissonante il ritorno al microfono di “Esatto” arrivato alla puntata numero sessantuno, di colui che c’era quando il quiz mosse il primo passo: Fabrizio De Giovanni, che per questo martedì sostituirà la nostra teacher Emy Siano.

 

Buon fine settimana!