NL di Radio Itineraria: Aglaia Zannetti legge Antonia Pozzi - 14/06/22 ore 18:00
Pubblicato il 05/06/2022


Aglaia Zannetti legge Antonia Pozzi

in occasione della presentazione dell' edizione ampliata di due libri dedicati alla poetessa milanese


 
DUE LIBRI PER ANTONIA POZZI

La Fondazione Culturale San Fedele di Milano ospita la presentazione di due libri, a firma Graziella Bernabò e Marco dalla Torre per Áncora editrice, dedicati alla poetessa milanese Antonia Pozzi a 110 anni dalla sua nascita (1912/2022).

"Per troppa vita che ho nel sangue. La poesia di Antonia Pozzi" di Graziella Bernabò e "Antonia Pozzi e la montagna" di Marco dalla Torre, si presentano in una nuova edizione riveduta e ampliata arricchendo ulteriormente l'indagine attorno a una delle figure più originali e intense del 900 italiano. 

Durante la presentazione la nostra Aglaia Zannetti, ideatrice e conduttrice della trasmissione dedicata alla poesia "Punto di Svolta", leggerà diverse poesie e stralci di lettere e diari.

Interverranno, oltre agli autori citati, Suor Onorina Dino, custode e profonda conoscitrice dell'eredità pozziana e Guido Agostoni, ex sindaco di Pasturo, luogo pozziano per eccellenza. 

L'evento avrà luogo martedì 14 giugno alle ore 18 presso la Sala Ricci della Fondazione Culturale San Fedele di Milano. Ingresso libero. Non Mancate!

 

Buon fine settimana!