Il treno della notte fa tappa in Italia - di Franz Di Maggio
Pubblicato il 19/03/2023


8th NighTRain per la prima volta in Italia!

Musica e sogni si intersecano, sul treno della notte

 

Lunedì 20 marzo dalle 21:00 alle 22:30 8th NighTRain, il programma condotto da Franz Di Maggio, sarà per la prima volta in Italia.

Lasciamo il Brasile, dopo una puntata a dir poco esaltante - che ha visto protagonisti in studio, dello stupendo live di lunedì scorso, Patrizia Di Malta e Nené Ribeiro - e torniamo nella vecchia Europa.

Partenza da Torino, dove salirà un curioso personaggio, baffetto da gangster americano degli anni '30, completo a righe in tinta col personaggio, sigaro e whisky.

Sì, amiche e amici nottambuli e “lunatici”, è tornato Fred Buscaglione!

Il redivivo Fred ha la voce e le movenze di Carmelo Cancemi che ha impreziosito la nostra corsa verso il mare con un'interpretazione live di uno dei pezzi più famosi di Buscaglione, “Che bambola!”. Ci presenterà inoltre il suo recital “Al fondo di un bicchiere”.

Una puntata ricchissima di novità musicali, dal nuovo singolo di Papik con Mario Biondi, uscito in occasione della “festa della donna” “All woman”, alla presentazione dell'album appena uscito di Vincenzo Zitello, “Le voci della rosa”.

A chiudere il nostro viaggio, sogni e progetti di un giovane attore e poeta, Matteo Fasolini, che reciterà “La ballata delle donne” di Edoardo Sanguineti.

A proposito preparatevi! Tra marzo, aprile e maggio avremo tanti live e ospiti internazionali LIVE ON RADIO ITINERARIA! Oltre ai già citati Papik e Vincenzo Zitello, avremo l'onore e il piacere di conversare con Riccardo Magrini & Luca Gregorio, telecronisti di Eurosport e protagonisti di serate all'insegna della buona musica, Roberta Tondelli, partenopea, interprete di pezzi indimenticabili di Pino Daniele e Enzo Avitabile e impegnata in ambito sociale, Antonello Monni, sassofonista e compositore (che vanta importantissime collaborazioni internazionali) , Chiara Pancaldi, voce swing e autrice di brani originali estremamente eleganti.

Insomma, il treno della notte non si ferma mai e raggiunge Sanremo proprio il giorno dopo l'arrivo della famosa corsa ciclistica. Ma siamo già pronti a ripartire lunedì 27 marzo, direzione Anversa!

 

Vi aspettiamo live, Buona Domenica!