From soul to peace - di Franz Di Maggio
Pubblicato il 17/12/2023


From London to Kiev: from soul to peace

Soul & Christmas - Bridgette Amofah e Ivan Onishchenko: anime libere per la pace

 

8th NighTRain da Londra a Kiev - lunedì 18 dicembre alle ore 21:00 su www.radioitineraria.it - dà voce a chi la musica la vive e a chi porta i valori dell'arte. Siamo fieri di ospitare nel salotto natalizio del nostro “Soul Train” due voci che ci propongono musica dell'anima.

Bridgette Amofah, artista a tutto tondo, cantante, attrice, insegnante, front woman di gruppi che in Gran Bretagna hanno un seguito incredibile, dai Rudimental agli Oi Va Voi, fino alla collaborazione con i “nostri” Nicola Conte e Gianluca Petrella dove il soul e il jazz si incontrano in raffinate ed eleganti (e ultimanente anche vintage) sonorità. Mentre l'afro-soul assurge a grande popolarità chi meglio di Bridgette Amofah che vanta origini Ghanesi poteva interpretarlo?

Per una graziosa cospirazione con l'amica Naima Faraò ospitiamo in studio il giovane e talentuoso cantautore ucraino Ivan Onishchenko che ci porta nel clima natalizio con il suo “Little Christmas Album”, un bellissimo dono per entrare il clima natalizio con una riflessione che porta armonia e pace in un momento così segnato da conflitti e brutture quotidiane. Ivan con la sua versione di “Happy Xmas (the war is over)” guarda al futuro, alla speranza della fine di questa lunga assurda guerra alle porte dell'Europa.

 

Ecco la playlist speciale con tanti musicisti amici dell' “8th NighTRain” e il meglio della produzione dei due ospiti dell'ultima puntata live dell'anno, Bridgete Amofah e Ivan. 

 

 

Happy Music!