Intervista a Mattia Santori - di Marco Visconti
Pubblicato il 22/01/2023


Il ritorno di Esatto!

Due grandi ospiti e una novità anche nei quiz

 

Ed ecco l’atteso ritorno di "Esatto!" Mercoledì 25 dalle 19:00 alle 20:00 la prima puntata dell’anno e come tutte le prime che si rispettino iniziamo con due ospiti TOP.

Ricordate quel che capitò nel novembre 2019 in Emilia Romagna? Nacque un movimento politico con un nome ittico: Le Sardine, volto a contrastare la candidata leghista alle elezioni regionali. Obiettivo centrato poiché vinse il candidato del centro-sinisitra, nonché presidente uscente, Stefano Bonaccini. Alla guida delle sardine c’era Mattia Santori e noi di Esatto avremo proprio lui come primo ospite, che ci racconterà cosa è rimasto di quella stagione e che cosa sta facendo ora nel mare magnum della politica italiana.

Seguiremo poi le tracce di Marco Polo, questa volta in America e non nell’antico Catai, poiché chiederemo a Marco Circelli, il nostro secondo ospite laureato in Bocconi e al Conservatorio, di parlarci della scuola per la diffusione della cultura italiana da lui fondata insieme alla moglie a Philadelphia, che ha appunto preso il nome dal viaggiatore-mercante veneziano.

Per i concorrenti che vorranno testarsi con le nostre domande una piacevole novità. Avremo infatti accanto alle confermatissime categorie della “Scalata scolastica” e delle “English tips” di Emy Siano il quiz: “Mo te magno e te bevo” domande sulle specialità enogastronomiche del nostro paese.

 

Buona domenica!