È il secondo spettacolo che vedo ed è il secondo che mi piace molto.
Alice (17 anni), Monza - Gran Casinò
Spettacolo coinvolgente, adatto anche ai giovani e sopratutto fruibile anche a scuola. Complimenti!
Paolo (docente), Atri - Gran Casinò
Grazie. Grazie veramente per tutto quello che avete fatto. Si sono viste le emozioni e la passione con cui avete recitato. Bravissimi.
Christian (18 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto
È stato bello sentire questa storia,che è stata raccontata con passione
Elisa (16 anni), Viadana - Stupefatto
Mi sono interessato all'ascolto e mi piacerebbe rivederlo.
Davi (16 anni), Montebelluna - Stupefatto
E' stato molto emozionante e il narratore è stato molto bravo e coinvolgente. Molto bello, complimenti.
Giovanni (14 anni), Annone di Brianza - Stupefatto
Grandioso metodo di storytelling
(Stone) (15 anni), Breganze - Stupefatto
Ho apprezzato molto il modo in cui sono stati detti i concetti, il tono di voce ha aiutato a capire le varie situazioni. Molto simpatico, non è stato noioso o pesante.
Gaja (16 anni), San Pietro In Cariano - Gran Casinò
L’ attore è riuscito a interpretare la storia in modo molto apprezzato e con espressioni ed emozioni perfette, complimenti!
Samuel (13 anni), Torino - Stupefatto
Coinvolgente, forte, diretto, adatto a mandare ai miei ragazzi il messaggio che volevo come docente di una terza liceo scientifico proprio in questa fase del loro cammino personale.
Carmen (docente), Roma - Stupefatto
Lo spettacolo è un'opportunità magnifica per capire e imparare meglio gli effetti della droga. Recitazione stupenda.
Irene (14 anni), Milano - Stupefatto
Sono rimasto colpito da questo spettacolo, non solo per la storia, ma proprio dall'unione di tutti questi elementi, recitazione fantastica, eccezionale!!!
Nicolò (17 anni), Alghero - Stupefatto
Uno spettacolo meraviglioso!
Arriva diretto al cuore e alla pancia dello spettatore.
Nicoletta (docente), Garbagnate Milanese - Stupefatto
Lo spettacolo mi ha colpito profondamente
Gianluca, Breganze - Stupefatto
Il narratore ha espresso moltissime emozioni ed è stato stupendo. Noi siamo stati coinvolti tantissimo e conoscere il protagonista ha influito positivamente al racconto.
Alessia, Ospitaletto - Stupefatto
Mi ha colpito molto questo tema, come ha interpretato il lettore è stato spettacolare, davvero, davvero bello grazie di tutto.
Giulia, San Benedetto del Tronto - Stupefatto
E' stato commovente e mi ha molto coinvolta.
Aurora (17 anni), Alghero - Stupefatto
Penso che incontri di questo genere siano utili per una crescita.
Sofia (18 anni), Lampedusa - Stupefatto
Mi ha colpito molto il cambio di storia dall'inizio alla fine
Vanessa (14 anni), Torino - Stupefatto
Buona recitazione, messaggio profondo molto interessante.
Luca (13 anni), Garbagnate Milanese - Stupefatto
Molto bello e interessante, penso che possa aiutare molti ragazzi per avere le idee più chiare su cosa vuol dire drogarsi ( anche se secondo me il termine non riguarda solamente le droghe in se ma qualsiasi cosa che porta a dipendenza ), comunque lo spettacolo e la storia toccano molto a livello sentimentale e anche a livello mentale e anche chi lo racconta è molto bravo nell' interpretare bene la parte!!
Marco (19 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Mi è piaciuto molto lo spettacolo e mi ha fatto ragionare. È molto azzeccato anche per le medie.
Nicolò (14 anni), Milano - Stupefatto
Grazie di cuore, per il coraggio, per la dolcezza, per il dono di questa sera.
(Mi piacerebbe proporlo in una scuola superiore però devo chiedere alla scuola stessa...)
Valeria, Vaprio D'Adda - Stupefatto
Penso che ogni storia personale condivide un insegnamento arricchito di sapienza.
Jade (13 anni), Milano - Stupefatto
Davvero bello, mai assistito ad uno spettacolo così istruttivo e commovente. Grazie.
Beatrice (18 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto
Grazie di cuore. Mi avete emozionato e fatto rivivere questioni personali
Nicola, San Giuliano Milanese - Stupefatto
Mi congratulo, lavoro di grande livello. Fabrizio mi ha commossa e stupita per la bravura. Bravo, bravo, bravo. Personalmente sostengo il gruppo "Mondoliberodallagroga", quindi sono completamente con voi.
Fernanda, Monza - Stupefatto
Spettacolo molto profondo, molto interessante e chiaro riguardo argomenti difficili e crudi come la dipendenza da droghe.
Mario, Borgomanero - Stupefatto
Mi ha commosso vedere l'interesse della mia classe come non l'hanno mai dimostrato.
Valentina (docente), Maserada in Piave - Stupefatto
Molto toccante perché fa davvero riflettere pensare che sono persone non distanti da noi e fa capire quanto siamo fortunati
Giada (15 anni), Locarno - Identità di carta
Lo spettacolo mi ha commosso di nuovo nonostante lo avessi già visto. Grazie.
Luca, Milano - Stupefatto
Fantastico, però qualche canna me la fumo e non sono proprio a favore, ovviamente non fanno bene, ma a volte aiuta, spero che questo vostro intervento mi sia servito.
G. (17 anni), Milano - Stupefatto
Prezioso questo impegno nella informazione e prevenzione, e nella condivisione di questa forte esperienza di vita.
Mimma, Roma - Stupefatto
Grande attore per un grande spettacolo
Mario (19 anni), Monza - Gran Casinò
È stato uno spettacolo commovente e mi ha fatto ragionare molto.
Giulia (15 anni), Conegliano - Stupefatto
Esperienza importante che ha contribuito ad accrescere le mie conoscenze e a farmi vedere le cose da un altro punto di vista
Maya (14 anni), Monza - Stupefatto
Mi sono commossa perché ho conoscenze che stanno soffrendo per la droga.
Grazie.
M. (18 anni), Salò - Stupefatto
Complimenti per l'interpretazione in modo semplice ed emozionante.
Clorinda, Castelcovati - Stupefatto
Questo spettacolo è stato stupendo, ti fa pensare e rendere conto di quello che può succedere nella vita di qualcuno. Grazie mille per queste emozioni.
Ilaria (16 anni), Milano - Stupefatto
L'attore è stato davvero molto bravo, ad un certo punto mi sono venuti i brividi. È molto bello che Enrico ci abbia parlato in prima persona. Molto utile come spettacolo, bravi!
Susanna (15 anni), Monza - Stupefatto
Ho apprezzato molto lo spettacolo. Dovremmo cercare di condividere sempre di più questo messaggio.
Aurora (18 anni), Conegliano - Stupefatto
E' stato uno spettacolo molto bello e significativo, di sicuro ha fatto capire molte cose.
Lorenzo (1 anni), Sassari - Stupefatto
Spettacolo presentato con grande emozione e merita di essere base di credibilità. Sicuramente ha cambiato qualcosa.
Sara (16 anni), Salò - Stupefatto
Ho gradito particolarmente lo spettacolo e Fabrizio è riuscito a trasmettermi tutte le emozioni facendomi anche commuovere.
Cristian (15 anni), Monza - Stupefatto
E' stato davvero emozionante. Mi sono immedesimata nel protagonista e mi sono emozionata spesso. La sorpresa finale... Top!
Giovanna (docente), Roma - Stupefatto
Lo spettacolo è stato fantastico. E' stato uno spunto di riflessione su molti fatti. Conosco dei ragazzi della mia età che fumano canne e che hanno cercato di convincermi, ma io sapendo di avere poca forza di volontà ho rifiutato sempre.
M. (13 anni), Alghero - Stupefatto
Complimenti, una serata magica e molto utile per i giovanissimi. Grazie.
Nadia, San Giovanni di Fassa - Stupefatto
Lo spettacolo è stato fantastico, molto bello, lo consiglierei a tutti.
Riccardo (14 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Ironia perfetta per trattare un tema così delicato con un pubblico tanto coinvolto
Matteo (18 anni), Roma - Gran Casinò
Veramente profondo ed entusiasmante. Anche gli alunni hanno capito molto.
Maria (docente), Benevento - Gran Casinò
Coinvolgente e molto interessante.
Nuria (docente), Monza - Stupefatto
Storia molto toccante. Attore spettacolare, che ti permette di entrare con molta emozione nella storia. Tema di cui si parla poco e male, di solito, ma oggi è stato trattato in modo veritiero e onesto, mostrando tutte le facce della medaglia
Davide (18 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto
Complimenti per la condivisione di questa storia semplicemente vera, che mi ha toccato nel profondo e trasmesso in maniera potente emozioni forti. Grazie per il coraggio di parlare in maniera così schietta ai nostri ragazzi... Siete promotori di cambiamento e consapevolezza!!!
( mamma di 5 figli ... Di cui 3 preadolescenti)
Elisa, Dongo - Stupefatto
Un passo verso un mondo libero dalla droga.
Andrea, Cresole - Stupefatto
Spettacolo bellissimo e immersivo, facile da capire e spiega benissimo i rischi.
Mattia (17 anni), Sesto San Giovanni - Gran Casinò
Molto utile e interessante.
Lo rivedrei altre 100 volte!
Mi congratulo con tutti.
Aicha (14 anni), Udine - Stupefatto
Interessante, ho imparato molte cose.
Anna, San Donà di Piave - Gran Casinò
Penso che portare un esempio reale di ciò che può succedere sia molto più coinvolgente di tanti altri metodi. Apprezzo soprattutto questo.
Alessandra (16 anni), Monza - Stupefatto
É stato uno spettacolo fantastico mi ha colpito molto profondamente e ho provato tante emozioni
Thomas (14 anni), Milano - Stupefatto
Spettacolo ben organizzato, chiaro ed incisivo, bravissimo l'attore.
Carla, Ascoli Piceno - Gran Casinò
Mi sono sentito toccato e ho rivisto me stesso tanti anni fa, ma grazie all'aiuto dei miei genitori sono uscito dal tunnel del gioco.
G., Civitavecchia - Gran Casinò
Lo spettacolo mi è piaciuto molto nonostante fossi stanca. è stato molto coinvolgente
Diletta (15 anni), Filottrano - Gran Casinò
È stato molto interessante. Noi così abbiamo capito che cosa succede e per questo forse noi non lo faremo.
Carolina (13 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Mi ha fatto molto riflettere su temi a cui spesso forse non do il giusto peso.
Anita (15 anni), Chiavenna - Stupefatto
É stato emozionante e bellissimo
IL MIO TALENTO È: So dipingere e disegnare
IL MIO SOGNO È: Il mio sogno é diventare tatuatrice
Désirée (16 anni), Vercelli - Stupefatto
È stato molto interessante e l'attore era molto bravo
Isabella (14 anni), Monza - Gran Casinò
Una storia stupefacente, storia di grande coraggio, mi ha fatto molto emozionare.
Lucrezia (17 anni), Salò - Stupefatto
Non ho mai avuto il coraggio di fare un resoconto della mia vita, perché avevo paura delle parole e delle realtà che gli altri avrebbero potuto dirmi. Grazie, non avevo mai pianto per un discorso.
Vikram (18 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
A volte nella vita ci vuole coraggio, anche per raccontare il proprio passato.
Simone (13 anni), Portici - Stupefatto
Ho trovato molto corrette le cose che sono state dette. Molto interessante.
Gaia (15 anni), Cinisello Balsamo - Stupefatto
Lo spettacolo mi è piaciuto davvero molto perché non capita spesso di avere una testimonianza diretta sulla dipendenza e questo mi ha fatto capire molto meglio questa tematica.
Caterina (14 anni), Monza - Stupefatto
Molto bello e facile da seguire nonostante l'argomento delicato. E' stato raccontato molto bene, è stato emozionante.
Martina (13 anni), Genova - Stupefatto
Prima di fare qualcosa ci penso.
Issa (13 anni), Cosio Valtellino - Stupefatto
Davvero fantastico. Fabrizio è eccezionale, e la storia di Enrico molto toccante.
Marella, San Giorgio Piacentino - Stupefatto
Mi è piaciuto tantissimo e lo consiglierei a tante persone.
IL MIO TALENTO È: Io sono molto brava a mettermi nei panni degli altri
IL MIO SOGNO È: Vorrei tanto diventare dottoressa/infermiera pediatrica
Zhoe (13 anni), Milano - Stupefatto
Super interessante e molto profondo, utilissimo per chi fuma o chi ha un’intenzione di fumare
Paolo (16 anni), Locarno - Stupefatto
Lo spettacolo mi ha colpito molto perché quando parlava della vita dei suoi genitori pensavo alla mia vita e mi veniva da piangere, comunque io non sono mai stata colpita da uno spettacolo.
Dileesha (14 anni), Cornaredo - Stupefatto
Ho trovato lo spettacolo molto travolgente, mi è piaciuto molto, è stato impossibile distrarsi.
Magda (18 anni), Torino - Gran Casinò
Argomento difficile da trattare in teatro, ciò nonostante rappresentazione egregia, complimenti!
Matteo (18 anni), San Bonifacio - Gran Casinò
L'attore è stato eccezionale ed Enrico è molto simpatico e sono rimasta stupefatta dalla sua storia, la sua forza è da prendere come esempio.
Sofia (15 anni), Milano - Stupefatto
Bravi, mi sono scese le lacrime.
Gianfilippo, Marsico Nuovo - Stupefatto
Ho la fortuna di avere un padre che ha lavorato per dieci anni in una comunità per tossicodipendenti, quindi conosco bene la tematica, ma sono grata che tutti abbiano avuto la possibilità di sentire questa storia vera ed emozionante su cui poter riflettere.
Sara (18 anni), Laterza - Stupefatto
Molto bello lo spettacolo, è senz’altro d’aiuto per le persone che ne hanno bisogno
Martina (15 anni), Budrio - Stupefatto
Ho trovato questo spettacolo stupendo da ogni punto di vista
Luca (16 anni), Conegliano - Stupefatto
E' stato molto interessante e mi fa uscire da questo teatro con un emozione nel cuore da condividere con gli altri. P.S. Avevo visto anche Gran Casinò.
Dario (12 anni), Marradi - Stupefatto
A mio parere è bene trattare queste tematiche anche tra i giovani in modo tale che capiscano i rischi della ludopatia.
Simranjeet (16 anni), Palazzolo sull'Oglio - Gran Casinò
Un'esperienza profondamente toccante e molto informativa. Ho apprezzato l'originalità e l'efficacia della tecnica comunicativa.
Marcello (17 anni), Roma - Stupefatto
Vi ringrazio per avermi aperto gli occhi.
Andrea (16 anni), Monza - Stupefatto
Uno spettacolo bellissimo, sei fantastico.
Giada (18 anni), Torino - Gran Casinò
Avete parlato molto bene di questo argomento che non viene mai trattato in nessun contesto... dovrebbero esserci più persone cosi
Francesca (16 anni), Morbegno - Gran Casinò
Spettacolo interessante, attore strepitoso, tema di estrema attualità
Chiara, Canale Monterano - Gran Casinò
Pendevo dalle sue labbra. Per tutto il tempo. Una voce suadente e coinvolgente fino all'ultimo. Avrei voluto durasse di più.
Andrea (17 anni), Alghero - Stupefatto
La storia mi ha commosso molto, la recitazione è stata incredibile e i discorsi finali sono stati molto commoventi e stimolanti, grazie mille per lo spettacolo!
Ariel (18 anni), Tuscania - Stupefatto
Non posso che ringraziarvi per ciò che mi avete dato con questo spettacolo. E' stato toccante e soprattutto utile.
Elisa (18 anni), Montebelluna - Stupefatto
Ci sta, parla di un argomento molto interessante che tocca la maggior parte dei ragazzi di oggi, e del loro brutto vizio.
Tommaso (15 anni), Annone di Brianza - Stupefatto
Molto coinvolgente, emozionante, adatto agli alunni, ma anche a noi adulti
Monica (docente), Maserada in Piave - Stupefatto
Grazie per aver restituito al teatro il suo ruolo di "educatore sociale"!
Marina, Grottammare - Gran Casinò
Un teatro etico di grande impatto. Bravi! Ben costruito nel testo, efficace nella comunicazione.
Maurizio, Roma - Gran Casinò
Vedere un film ascoltando una voce, emozioni, essere lì!!!
Grazie per la condivisione che induce a riflettere.
Salvatore, Ittiri - Stupefatto
Mi è piaciuto un sacco mi ha fatto riflettere molto sulle conseguenze delle azioni e mi ha fatto venire voglia di aiutare chi non riesce
Nicole (19 anni), Milano - Stupefatto
A me è piaciuto molto lo spettacolo perché è stato un modo bello per spiegare ai ragazzi l'argomento.
Aurora (12 anni), Rescaldina - Gran Casinò
Spettacolo di qualità, buona recitazione, grande racconto. Che spettacolo. 5 "droghe" meglio che una. Grazie.
Marco (14 anni), Monza - Stupefatto
Ci avete scaldato i cuori con la vostra grande umanità, l'umanità resta sempre l'insegnamento più grande.
Elvira (docente), Monza - Identità di carta
È stato molto bello vedere e sentire un argomento (risentito molte volte) ma in maniera diversa e dal punto di vista di qualcuno che quelle situazioni le ha vissute veramente e fortunatamente ha avuto la forza per raccontarlo. Continuate così ;)
Federico (14 anni), Tuscania - Stupefatto
All'inizio pensavo fosse noioso, ma il racconto è stato raccontato con molta enfasi ed è stato interessante.
Giorgia (15 anni), Motta di Livenza - Stupefatto
Uno spettacolo essenziale che dovrebbero vedere tutti.
Sergio (48 anni), Castellana Grotte - Stupefatto
Serve sempre dare informazioni corrette per scuoterci dal torpore e risvegliare la mente e la coscienza.
Laura, Meda - H2Oro
Favoloso! E' passato un bellissimo messaggio e servirà un sacco a noi giovani.
Gaia (16 anni), Castel San Giovanni - Stupefatto
Bello, coinvolgente, appassionante. Siete dei grandi professionisti!
Sara, Clusone - Gran Casinò
Senza parole. Davvero arriva tantissimo, spero solo che non sia perché gli spettatori sono pronti ad accogliere questo messaggio. Essere anche noi in primis responsabili è il punto più grande che mi porto a casa.
Fiorella, Parma - Gran Casinò
Mi è piaciuto molto e mi ha dato una bella lezione di vita.
Anonimo, Roma - Stupefatto
Bella storia, commovente e spettacolare. Mi avete dato un grande esempio e vi ringrazio.
Fabrizio (14 anni), Ferrara - Stupefatto
E' stato bellissimo, molto utile, mi ha fatto cambiare sul voler provare la droga.
Valeria (14 anni), Sassari - Stupefatto
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, mi ha regalato molte emozioni, e mi ha fatto ragionare molto sull'importanza di restare lontano da questo mondo e non provare neanche a farne uso.
Benedetta (14 anni), Milano - Stupefatto
E' stato uno spettacolo molto forte. Quasi un pugno nello stomaco. Grazie per questo scossone.
Daria, Annone di Brianza - Stupefatto
È stato lo sballo più incredibile della mia vita. Continuate così.
Alessandro (17 anni), Agordo - Stupefatto
Mi è piaciuto perché mi ha fatto capire che bisogna stare attenti a non farsi influenzare solo per piacere agli altri per poi fare del male a noi stessi.
Lara (15 anni), Trento - Stupefatto
Il miglior spettacolo a cui abbia mai assistito.
Riccardo (17 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto
Spero che questo spettacolo arrivi a piu persone possibili, sono stato fortunato a vederlo. La storia di Enrico non è stata un'esempio ma una lezione. Avevo una dipendenza dalle canne e sono alla 3 settimana di astinenza, in un momento come questo è stato molto d'aiuto.
C. (18 anni), Anzio - Stupefatto
Spero che non succedano più cose del genere. Prego per chi vuole smettere.
Anonimo, Segrate - Stupefatto
Siete stati fantastici, è stato molto emozionante e toccante. Grazie!
Giò, Milano - Stupefatto
Lo spettacolo è stato così commovente che ha suscitato le nostre lacrime, è stato molto costruttivo e porteremo dentro di noi per sempre un enorme lezione. Siamo proprio orgogliosi che tu ce l'abbia fatta e di avercelo raccontato.
Diego (17 anni), Conegliano - Stupefatto
Uno spettacolo molto bello ed emozionante,mi ha aiutata a cambiare il modo di riflettere riguardo all'argomento affrontato,e diciamocelo...mi ha fatto anche versare qualche lacrima
Aurora (14 anni), Monza - Stupefatto
La storia di Rico mi è piaciuta su molte cose, mi ha fatto soprattutto riflettere su molte cose e che se ho dei problemi deve parlarne non solo con la famiglia, ma anche con i miei amici.
Benedetta (13 anni), Portici - Stupefatto
Molto utile, soprattutto per i ragazzi, molto interessante. È stato molto bello alla fine, quando sul palco è arrivato anche Enrico. Storia molto interessante che ti apre la mente. Bellissimo.
Sofia (12 anni), Budrio - Stupefatto
Sono dell'idea che il messaggio di sensibilizzazione riguardo questo argomento sia stato spiegato e trattato in modo eccellente e con tanto tatto.
Che dire, stupefacente.
Elena (15 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Spettacolo molto bello e commovente. Attore molto bravo a recitare. Uno spettacolo che consiglierei di vedere a molte persone.
Victoria (13 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Spettacolo molto divertente che mi ha fatto molto pensare
Carlo, Rovigo - Gran Casinò
E' stata un'esperienza incredibile e sono grata di averla vissuta. Mi sono emozionata davvero molto. Grazie per aver portato un messaggio così importante in questa maniera.
Ludovica (15 anni), Motta di Livenza - Stupefatto
E' stato uno spettacolo molto profondo e mi ha fatto riflettere davvero tanto, mi sono rivista in diverse situazioni anche se in contesti diversi e mi ha fatto commuovere.
Virginia (15 anni), Borgomanero - Stupefatto
Un insegnamento per il futuro.
M. (15 anni), Portici - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha toccato molto, grazie all'attore bravissimo, ma soprattutto per l'autobiografia di Rico.
Lavinia (14 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto
Che è stato molto bello e commovente, mi ha toccato molto e mi ha fatto riflettere.
molto bravi
Alice (18 anni), Lovere - Stupefatto
E' stato recitato davvero bene, il narratore si è immedesimato nella parte. Gli approfondimenti finali sono stati molto interessanti, è stato bello fare domande anche al protagonista della storia.
Sara (15 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Il tema è stato molto approfondito ed efficace.
Conoscere la storia ed il meccanismo del gioco è stato più utile che ascoltare una comune testimonianza.
Bellissimo e utile.
Federico (18 anni), Morbegno - Gran Casinò
Lo spettacolo è stato veramente interessante e complimenti a Fabrizio, è arrivato al cuore
Camilla (18 anni), Morbegno - Gran Casinò
Mi ha fatto riflettere molto
Benedetta (14 anni), Senigallia - Stupefatto
Bello il filmato della “bestia”
Giovanni (docente), Monza - Identità di carta
Grazie per la capacità di fare vera informazione passando dall'emozione.
Cathie, Rovereto - Stupefatto
Penso che chi assista a questo spettacolo possa ricevere molti spunti sui quali ragionare e paragonare alla propria vita e magari riuscire a misurare quanto queste cose possano fare del male
Gabriele, Torino - Stupefatto
Sono alla terza dose di “Stupefatto” continuo a venire con qualcuno di nuovo. Continuerò a spacciare questa profonda esperienza.
Valentina, San Giuliano Milanese - Stupefatto
Mi é piaciuto tantissimo
IL MIO TALENTO È: Ballare e cantare
IL MIO SOGNO È: Diventare ballerina al teatro alla scala di milano
Nicole (15 anni), Anzio - Stupefatto
Fortissimo e potente, in alcuni momenti mi è mancato il fiato.
Laura (docente), Predazzo - Stupefatto
Spettacolo bellissimo, molto utile per capire a cosa si può andare in contro facendo uso di stupefacenti, bellissimo, davvero bellissimo.
Aurora (14 anni), Ospitaletto - Stupefatto
Ti da una versione delle droghe differente, molto utile ( bravissimo il narratore). Il protagonista ha avuto una forza disumana, mi ci sono immedesimata.
Korin (14 anni), Milano - Stupefatto
Molto coinvolgente e una bellissima narrazione della storia
Panico (15 anni), Senigallia - Stupefatto
Molto professionale l'attore e storia avvincente.
Anonimo, Saronno - Stupefatto
Trovo questo spettacolo utile a mettere in guardia i ragazzi di oggi su questa orribile e pericolosa abitudine.
Berenikè, Ascoli Piceno - Stupefatto
Mi è piaciuto molto capire veramente come vive una persona che si droga perché tu vedi, senti i genitori o i prof che ti vietano di drogarti, ma non capisci veramente. Questo me l'ha fatto capire.
Gaia (12 anni), Monza - Stupefatto
Da ripetere e ripetere e ripetere soprattutto con i ragazzi di terza media e superiori
Mara (49 anni), San Giovanni di Fassa - Stupefatto
Un grande trasporto emotivo da una grande esperienza di vita. Una voce sempre emozionante.
Davide, Lovere - Stupefatto
È stato molto emozionante ed è raro ricevere informazioni così a scuola, ed è stato bellissimo riceverle da chi ha vissuto tutto ciò in prima persona (cuoricini).
Leopoldo (17 anni), Milano - Stupefatto
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché Fabrizio è molto bravo e la storia è davvero commuovente.
Giorgia (15 anni), Monza - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha fatto capire molte cose, anche di molti miei amici. Mi sono rivista bene nei pensieri e nei ragionamenti di Rico. Complimenti davvero, è stato bellissimo.
Alice (14 anni), Bolzano - Stupefatto
Credo che sia importante che i giovani vengano a conoscenza di questo spettacolo per sapere quanto è importante vivere la vita nel modo più corretto e felice.
Chiara (15 anni), Vittorio Veneto - Stupefatto
Spettacolo davvero bellissimo! Ho apprezzato tutto e inoltre si è visto davvero l'impegno che ci avete messo. Siete riusciti a rendere un argomento così serio e complesso, piacevole ma allo stesso tempo molto riflessivo.
Marianna (18 anni), Tesero - Gran Casinò
Ho trovato lo spettacolo molto scorrevole, per niente noioso, soprattutto è riuscito a fare riflettere.
Lorenzo (16 anni), Cologno Monzese - Identità di carta
È stato molto emozionante perché ho capito la vera pericolosità delle droghe e che creano dipendenza. Non lo farò mai, perché ho capito le sue gravi conseguenze.
Ruggiero (12 anni), Portici - Stupefatto
Bello, non me l’aspettavo che fosse così differente da molte attività E credo che sia molto efficiente a spiegare e prevenire. Grazie
Luis (17 anni), Locarno - Stupefatto
Lo spettacolo riesce a coinvolgere le persone.
Luca (15 anni), Como - Stupefatto
La riflessione a fine spettacolo è tanta roba. Non mi sarei mai aspettata che colui che ci ha accolti all'entrata fosse Rico Comi.
Olfa (15 anni), Ferrara - Stupefatto
Interessante, coinvolgente, fa riflettere su delle tematiche di fondamentale importanza di cui bisognerebbe parlare più spesso.
Giordano (17 anni), Roma - Identità di carta
Mi ha colpito la serietà e la professionalità con il quale è stata raccontata la storia di rico
Brayan (17 anni), Viadana - Stupefatto
Ho ammirato moltissimo lo spettacolo che mi ha fatto anche molto riflettere e ammiro molto Enrico.
Mario (14 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Secondo me dopo lo spettacolo bisognerebbe tornare a casa e nn fare lezione per avere il tempo di riflettere, anche perché a livello emotivo lo spettacolo è molto forte
Anna (16 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto
Spettacolo molto incisivo e soprattutto spiegazioni semplici, giuste per quanto riguarda le canne che la società fa ormai passare per normalità.
Fabiola, Sovizzo - Stupefatto
Penso che è stato bellissimo il fatto che abbiamo avuto una persona che l ha vissuta in prima persona mi è piaciuto io purtroppo non mi ritengo ludopatico però mi piace il
gioco e pensavo parlaste anche di questo perché ho un brutto vizio con il casinò
M. (15 anni), Torre del Greco - Stupefatto
Mi è piaciuto moltissimo. Mi ha fatto emozionare moltissimo. Stavo per piangere per l'emozione.
Rosina, Cislago - Stupefatto
Seguirò i consigli dati e ne farò buon uso.
Gabriele (15 anni), Pistoia - Gran Casinò
Mi è piaciuto moltissimo lo spettacolo perché ho scoperto molte cose di cui non ero a conoscenza che sono state raccontate in maniera originale ed interessante.
Ginevra (17 anni), Monza - Gran Casinò
Interpretazione profonda ed intensa.
Gabriela (docente), Sassari - Stupefatto
Molto interessante e motivazionale, significato molto forte. In conclusione lo consiglio molto.
Andrea (13 anni), Magenta - Stupefatto
Spettacolo che merita molto, da fare vedere a tutti i ragazzi. Volevo dire che il segno della droga come dice Rico rimane per moltissimo tempo dentro di sé io aggiungerei che rimane sia a chi le usa ma anche ai familiari. C'è molta sofferenza intorno alle droghe. Grazie di cuore
Samanta (32 anni), Budrio - Stupefatto
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché mostra ai giovani la realtà del mondo della droga, in modo tale da non portarli a fare gli stessi errori di Rico.
Ciro (14 anni), Portici - Stupefatto
È uno spettacolo che ti fa aprire gli occhi, molte cose che avete condiviso non le sapevo e penso che debbano essere più conosciute. Molto bello il tipo di interazione che proponete al pubblico, perché ci resta di più l'insegnamento
Lisa (17 anni), Monza - Identità di carta
Mi ha toccato il cuore, e soprattutto credo che l'opinione di chi ha avuto l'esperienza diretta con questo ambiente sia essenziale.
Tommaso (15 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Un modo diverso per narrare fatti inerenti a temi educativi e utilizzare il teatro per attirare l'attenzione degli adolescenti.
Loredana (docente), Torino - Gran Casinò
Storia molto coinvolgente, ho ascoltato tutta la storia senza problemi e senza annoiarmi, molto bella anche la parte finale.
Giulia (15 anni), Rovereto - Stupefatto
Continuate così!
Emily, Berlingo - H2Oro
Il narratore ha fatto trasparire le emozioni straordinariamente e ha reso chiaramente l'idea delle condizioni in cui si trova una persona che fa uso abituale di sostanze stupefacenti.
Matteo (14 anni), Bolzano - Stupefatto
Siete in regalo per l'umanità d'oggi. Moltissime benedizioni.
Suor, Cosio Valtellino - Stupefatto
Penso sia una storia molto emozionante e solo poche persone riescono a trarne il vero significato e imparare qualcosa.
Studente (14 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Spettacolo interessante, utile soprattutto per i più giovani e molto ben interpretato.
Alessandro (18 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto
Grande profondità, toccante, nei nostri tempi un argomento delicato, trattato con delicatezza.
Beatrice (19 anni), Milano - Stupefatto
Spettacolo bellissimo e istruttivo, grazie a questo spettacolo ho capito cosa sono le droghe e sono ancora più convinta che non le userò.
Federica, Sesto San Giovanni - Stupefatto
E' stato molto toccante, non pensavo un semplice spettacolo potesse darmi così tanto! Rifarei mille altre volte un'esperienza così! Grazie di cuore, mi avete lasciato un segno.
Beatrice, Pordenone - Stupefatto
Mi avete traumatizzato, grazie, ne avevo bisogno.
G. (16 anni), Verbania - Stupefatto
Un'emozione unica. Sempre più convinta di non intraprendere la strada sbagliata!
Vanessa (15 anni), Milano - Stupefatto
Fico, avere trattato in chiave comica argomenti importanti, ribellarsi alle slot è ribellarsi allo Stato e alle multinazionali, molto punk.
Anonimo, San Pietro In Cariano - Gran Casinò
È molto bello perché adatto a tutte le età
Chiara (15 anni), Lecco - Stupefatto
E' stato commuovente, molto utile e costruttivo. Nessuno aveva mai parlato delle droghe in modo così significativo.
Melissa (16 anni), Salò - Stupefatto
Interessante, formativo e da pubblicizzare nelle scuole.
Nadia, Bologna - Stupefatto
Interprete molto bravo è riuscito ha suscitare le emozioni agli spettatori, fa capire molto le conseguenze delle droghe. Mi è piaciuto molto.
Greta (14 anni), Cosio Valtellino - Stupefatto
L'attore ha una bravura "stupefacente", sembra "spacciare" una nuova ideologia di fare teatro. Complimenti.
Rosy (docente), Conegliano - Stupefatto
Lo spettacolo è stato veramente coinvolgente ed educativo, mi ha fatto capire molte cose sul mondo delle droghe e vi ringrazio per questo.
Marco (16 anni), Alghero - Stupefatto
Bellissima idea da portare in tutte le scuole!
Ilaria (18 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto
Stasera l'ho visto x la seconda volta perché ho voluto portare anche mio figlio. Grazie di quello che fate siete fantastici!
Barbara (51 anni), San Giovanni di Fassa - Stupefatto
Lo spettacolo è molto centrato sul vero livello del problema, la difficoltà di sviluppare una coscienza, un senso del reale e il problema delle menzogne che accogliamo dentro di noi. Questo vale per il problema della droga come per la vita in generale. L'urgenza è ricostruire l'uomo e il suo bisogno di verità, voi lo fate e di questo vi ringrazio.
Alessio (docente), Roma - Stupefatto
Questo spettacolo è stato davvero molto bello. Ringrazio tutti per il bellissimo spettacolo, ho imparato molto.
Lisa (13 anni), Brugherio - Stupefatto
Io sono stata presente anche l'anno scorso allo spettacolo, mi colpisce e emoziona sempre, proprio perché capisco e comprendo. Comunque buona fortuna e saluti.
Elena (14 anni), Portici - Stupefatto
Penso che la storia di Enrico aiuterà molte persone a tirarsi indietro e magari far cambiare idea a chi pensa che la droga faccia bene , e stata una bella storia molto toccante
Roberta (14 anni), www.itineraria.it - Stupefatto
I miei genitori mi hanno avvertita fin da piccola sugli effetti della droga, ma di sicuro senza saperne più di tanto.
Partecipando a questo spettacolo ho capito e imparato molte cose nuove.
Alice (14 anni), Milano - Stupefatto
Penso che sia stato uno spettacolo veramente bello perché con la storia si sono veramente messi a nudo e l’ho apprezzato tanto
Viola (16 anni), Milano - Stupefatto
Molto interessante e avrei una domanda: ma se l'acqua del rubinetto ha un purificatore va bene? Comunque ripeto che è molto interessante.
Manuele (11 anni), Caronno Pertusella - H2Oro
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché era coinvolgente e mi ha parlato di un tema a me per fortuna sconosciuto. Faccio i complimenti a tutte le persone che hanno contribuito allo spettacolo.
Angelo (15 anni), Montebelluna - Gran Casinò
È stato assurdo, vedere e sentire testimonianze di chi queste cose le ha vissute è stato fantastico. Grazie di essere venuti a Viadana!
Veronica (16 anni), Viadana - Stupefatto
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo soprattutto la fine quando è arrivato Enrico.
Pietro (13 anni), Ospitaletto - Stupefatto
L'attore è stato bravissimo e coinvolgente!
Storia emozionate e i consigli e le informazioni alla fine dello spettacolo, divertenti e utili.
Vedere Enrico è stata una sorpresa.
Irene (17 anni), Milano - Stupefatto
Chi ha interpretato lo spettacolo è molto bravo a recitare. Rappresentazione stupenda e storia commovente
Cesare (14 anni), Cremona - Stupefatto
Ho apprezzato moltissimo l'abilità di tenerci "agganciati" fino alla fine con un'efficacia comunicativa fuori dal comune e universale. Mi è servito per riflettere nuovamente su altre forme di dipendenza che vanno riconosciute e curate per tutta la vita.
Lorenza (docente), Cremona - Stupefatto
È una storia davvero molto bella e profonda che fa riflettere. L'interpretazione è più che perfetta
Maria, Ancona - Stupefatto
Lo spettacolo mi ha preso fin dall'inizio, secondo me serve molto, soprattutto alla generazione d'oggi.
Cristina (16 anni), Mirano - Stupefatto
Mi sono commossa
Japjot (14 anni), Cremona - Stupefatto
Mi è piaciuto vedere come cambiava il pensiero di Rico nel tempo sulla droga.
Alessandro (13 anni), Cornaredo - Stupefatto
Voglio fare i complimenti a tutte le persone che hanno ideato lo spettacolo, l’attore è stato davvero incredibile e penso che anche l’iniziativa è stata davvero molto bella. Condividere questo genere di argomenti specialmente con un pubblico di ragazzi giovani non è semplice, ma questo spettacolo sono certa che almeno un minimo rimarrà nelle menti di tutti. Voglio anche ringraziare rico che ha avuto il coraggio di condividere la sua storia con tutti noi.
Martina (16 anni), Gorgonzola - Stupefatto
È stato molto utile ed interessante e mi ha fatto riflettere.
Cristian (16 anni), Trento - Stupefatto
E' stato molto bello e educativo, io ho sempre odiato queste sostanze e sono sempre riuscita a dire no, anche standoci vicina, ma penso sia servito a tutti. L'interpretazione è stata perfetta e la presenza del "ragazzo" in questione è stata davvero bella, penso che sentire il protagonista sia la cosa migliore.
Giulia (16 anni), Vittorio Veneto - Stupefatto
L'attore mi ha coinvolto moltissimo, è stato davvero bravo, a volte sentivo le emozioni di Rico su me stessa. Poi è stato molto bello poter vedere e conoscere Rico dal vivo.
Angelina (15 anni), Monza - Stupefatto
È stato lo spettacolo più bello e significativo che io abbia mai visto.
Giulia (13 anni), Garbagnate Milanese - Stupefatto
Mi ha fatto pensare. Avrei voluto vederlo tanti anni prima quando insegnavo a scuola.
Emanuela (docente), Chiavenna - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto bello, coinvolgente e mi ha dato una lezione di vita.
George (12 anni), Montalto di Castro - Stupefatto
É un argomento poco trattato quindi é importante che se ne parli… inoltre é stato spiegato e raccontato in un modo semplice e divertente
Alessia (14 anni), Monza - Gran Casinò
Mi ha permesso di rendermi conto della gravità della questione spesso trattata con leggerezza pensando che sia qualcosa che non ci riguardi quando in realtà riguarda ciascuno di noi.
Alessandra (18 anni), Morbegno - Gran Casinò
Un argomento davvero importante, spiegato benissimo mantenendo sempre la nostra attenzione
Wiedang (17 anni), San Giuliano Milanese - Gran Casinò
Non fermatevi mai! Andate avanti così!!!
Giulia, Borgomanero - Stupefatto
Lascia un segno indelebile
Noemi (13 anni), Mandello del Lario - Stupefatto
Questo incontro mi ha fatto riflettere molto su l'uso delle droghe, anche leggere. Condividerò la storia di Rico con altre persone.
Valeria (18 anni), Seregno - Stupefatto
Secondo me è stato uno spettacolo meraviglioso, molto educativo soprattutto per i ragazzi della mia età.
Whitney (14 anni), Lovere - Stupefatto
È una cosa molto bella quella che fate, provate a far smettere le persone o addirittura a non farle proprio iniziare.
Anche io la penso come voi e ho l'idea che l'unica droga a cui non possiamo rinunciare sia l'amore.
Emanvisw (14 anni), Milano - Stupefatto
Molto interessante e molto istruttivo, pensare che questa è una storia vera mi colpisce e sono felice per Rico che e riuscito a smettere
Andrea (15 anni), Milano - Stupefatto
Mi è piaciuto molto perché si parlava di tematiche molto interessanti e venivano esposte in modo coinvolgente.
Alice (13 anni), Milano - Stupefatto
Continuate così! Grazie per l'impegno! Grazie.
Luisa, Borgo Valsugana - Gran Casinò
Penso che sia uno spettacolo fantastico che da una possibilità di pensare a ciò che il mondo ci circonda e ad evitare ciò che fa male.
Danish (16 anni), Lovere - Stupefatto
Speriamo che la mia famiglia stia sempre lontano da questa brutta piaga. Grazie per il vostro impegno.
Tiziana (52 anni), Chiavenna - Gran Casinò
Sensibilizza le coscienze, voce stupenda e coinvolgente. Grazie.
Alessandra, Caronno Pertusella - H2Oro
L'attore è molto bravo, fin'ora nessuno mi aveva parlato delle droghe.
Studente (14 anni), Milano - Stupefatto
Mi ha stupito molto sentire una storia veramente accaduta di questo genere e mi ha intrattenuto molto
Riccardo (19 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Occhi lucidi di gratitudine, grande forza per la voglia di vivere da trasmettere a più giovani.
Daniela, San Giovanni di Fassa - Stupefatto
E' stata una bella esperienza, mi è piaciuto molto e soprattutto mi ha fatto riflettere, ho capito che l'amico che si fuma le canne potrebbero averlo tutti o puoi essere proprio tu.
Antonella (14 anni), Senigallia - Stupefatto
Performance fenomenale, poco da aggiungere
Daria (16 anni), Alassio - Stupefatto
Spettacolo veramente bello. I temi trattatati sono stati affrontati con una grande serietà ed è stato veramente emozionante da seguire. Il tempo è volato. Complimenti davvero.
Silene (16 anni), Senigallia - Gran Casinò
Spettacolo davvero bello, interessante ed educativo. Fa aprire gli occhi su una situazione che molti ignorano, dovrebbe essere visto da più persone.
Margherita (18 anni), Ancona - Gran Casinò
Questo spettacolo è stato molto educativo, ho capito che la droga fa male e non la userò mai e poi mai.
Grazie a questo spettacolo ho riflettuto molto.
Giada (12 anni), Veglie - Stupefatto
È stato molto forte e suggestivo.
Mi ha fatto riflettere molto, non avevo mai trattato questo tema in questo modo.
Sara (16 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Da far vedere il più possibile.
Damiano, Trento - Gran Casinò
È molto interessante e lo avete reso coinvolgente. Grazie mille per ciò che avete detto.
Camilla (15 anni), Vimercate - Stupefatto
È stato davvero bello, mi è venuto quasi da piangere per quanto mi sentivo Rico e mi credevo di stare vivendo la sua storia.
Molto bella la recitazione e insegna molto anche solo sugli amici.
Denisa (14 anni), Torino - Stupefatto
È stato tutto molto bello ed emozionante. Fa riflettere tanto, grazie grazie ❤️
Angela (16 anni), Locarno - Identità di carta
Molto interessante e utile per far ragionare i ragazzi e farli riflettere su ciò che è il mondo della droga.
Katrin (17 anni), Ferrara - Stupefatto
Coinvolgente, istruttivo, emozionante.
Stimola ad effettuare ulteriori ricerche, e a sviluppare ulteriormente un pensiero critico. Interessante come emerge il vissuto del giocatore.
Delia, Sassari - Gran Casinò
Con una storia vera riescono a cambiarne molte altre.
Michele (14 anni), Colico - Stupefatto
Lo avevo già visto l'anno scorso ma ha saputo trasmettermi ancora emozioni forti.
Luna (14 anni), Milano - Stupefatto
La storia è stata raccontata molto bene, riuscendo a far passare messaggi importanti, a non farci annoiare e farci diventare parte del racconto
Sara (16 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Complimenti per come avete affrontato l'argomento, ignoravo tutto, ma oggi sono più fiduciosa nel parlare con i miei figli. Grazie.
Flora, Noci - Stupefatto
Argomento forte spiegato e illustrato con molto tatto. Ottimo lavoro.
Ada, Sarmede - Stupefatto
Nonostante la tematica trattata sia molto "pesante", il narratore è riuscito a tenere il pubblico con occhi e orecchie attaccati alla storia di Enrico per tutta la durata dello spettacolo. La sua stoia è molto forte e penso che questo sia il mezzo migliore di trasmettere un messaggio come questo ai giovani. Grazie e complimenti.
Linda (17 anni), Conegliano - Stupefatto
Ti fa riflettere sulle tue scelte di vita e su ciò che ti raccontano le persone che non hanno avuto esperienze.
Emanuele (13 anni), Arese - Stupefatto
Mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, ho capito che le cose non accadono se noi non lo vogliamo.
Andrea (15 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Molto bello. Da oggi non comprerò più in un bar con le slot.
Giampiero (17 anni), Palermo - Gran Casinò
Intanto grazie per avermi invitata. Storia molto toccante, ho quasi pianto. Non ho mai sentito tanti ragazzi in silenzio!! Grazie! Bellissimo… Tutti ragazzi sono in fila per consegnare le cartoline!! ??
Simona (docente), Milano - Stupefatto
Questo spettacolo è stato molto bello e significativo secondo me. È stato in grado di farmi comprendere a pieno la storia di Enrico e di farmi anche commuovere. Credo che continuando a portare questo tipo di spettacoli nelle scuole, ma non solo, riuscirete sicuramente ad aiutare molti ragazzi che purtroppo sono nella stessa situazione nella quale era Enrico. Continuate così!
Christian (16 anni), Cesano Maderno - Stupefatto
Spettacolo molto bello, che lascia spazio a molte riflessioni.
Anaïs (19 anni), Locarno - Stupefatto
Sono rimasta affascinata ed è stato sicuramente molto utile per tutti noi ragazzi
Anna (15 anni), Broni - Stupefatto
Mi è piaciuto tantissimo, finalmente qualcuno ci ha spiegato questo argomento per bene!
Alice (13 anni), Rescaldina - Stupefatto
Emozionante e coinvolgente!
Ho apprezzato veramente tanto lo spettacolo.
Beatrice (15 anni), Udine - Stupefatto
Uno spettacolo! Mi è piaciuto moltissimo, da prendere come esempio il fatto che la droga come il fumo ti rovina e questo è stato un chiaro esempio... Mi è davvero strapiaciuto!
Diamante (15 anni), Ancona - Stupefatto
Il racconto è stato spiegato chiaramente con enfasi. Ha rappresentato molto bene sia gli effetti, sia le sensazioni. In poche parole è stato molto bello.
Marco (17 anni), Verbania - Stupefatto
Penso che la droga sia un argomento molto diffuso tra gli adolescenti, e parlarne, può aiutare molti ragazzi, che vogliono uscirne.
Fatima (14 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto
Meraviglioso!
Adriana, Trezzo sull'Adda - Gran Casinò
Questo spettacolo mi ha fatto ragionare molto e pensare.
Arianna, Brugherio - Stupefatto
Mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire che piccole cose si possono trasformare in miseria.
Melisa (14 anni), Prevalle - Stupefatto
Lo spettacolo affronta il tema del razzismo in modo profondo e autentico, stimolando riflessioni importanti sulla società e sull'umanità.
Alessandro (15 anni), Monza - Identità di carta
Sono rimasta davvero colpita. Non avevo mai riflettuto così a fondò sulla portata del problema.
Molto coinvolgente.
Mi sarebbe piaciuto uno spazio di discussione finale.
Complimenti per la portata sociale del vostro lavoro. Grazie
Consuelo (docente), Rho - Gran Casinò
Molto d'impatto, soprattutto per me che ho un fratello che per 5/6 anni si drogava e ora è in comunità e si sta sistemando ed è felice.
B. (16 anni), Agordo - Stupefatto
Mi é piaciuto molto lo spettacolo, il racconto molto scorrevole e la storia molto interessante e trasmette forti emozioni e sensazioni
Anna (13 anni), Torino - Stupefatto
Allora mi è piaciuto tanto perché a volte nella mia vita vedo questo tipo di situazioni nella mia famiglia, molto spesso provo a smuovere la situazione con scarsi risultati, ma nonostante ciò ci proverò ancora.
Krystal (14 anni), Rescaldina - Gran Casinò
Bellissimo spettacolo molto coinvolgente e interessante, il narratore è stato molto bravo e anche l intervento di Enrico è stato incredibile.
Avevo già visto questo spettacolo a Gorgonzola un paese vicino a Milano e mi era piaciuto molto anche lì complimenti
Diego (14 anni), Milano - Stupefatto
Grazie per lo spettacolo emozionante, coinvolgente e altamente formativo.
Laura (docente), Cologno Monzese - Stupefatto
Meraviglioso.
Samuele (17 anni), Salò - Stupefatto
Sto piangendo...
Marwin (17 anni), Salò - Stupefatto
Molto interessante, è come vedere con altri occhi.
Amedeo (19 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Mi è piaciuto molto questo spettacolo perché propone l'argomento dell'immigrazione in modo diverso e più coinvolgente
Roberto (14 anni), Monza - Identità di carta
Gran bello spettacolo.
Giulia (16 anni), Morbegno - Identità di carta
Grazie, semplicemente grazie. L'informazione è una cosa importante, soprattutto per i giovani.
Francesca (14 anni), Morbegno - Stupefatto
Lo spettacolo è stato interessante e coinvolgente, l'ho trovato veramente utile. È stato il modo migliore di presentare questo tema a noi. Grazie di questa opportunità!
Olivia (14 anni), Varese - Stupefatto
Ottimo spettacolo,e non è per niente noioso.
Mariam (17 anni), Milano - Stupefatto
Vi ringrazio per questa lezione di vita, spero di uscire anch'io da una dipendenza dal fumo.
C. (17 anni), Milano - Stupefatto
Ho gradito tantissimo lo spettacolo e mi sono veramente emozionata tante volte. Sarei felice di ricevere un tuo messaggio! <3
Alice (14 anni), Chiavenna - Stupefatto
Spettacolo straordinario, con grande valenza civica e pedagogica.
Aurelio (docente), Palermo - Gran Casinò
Molto coinvolgente, da pelle d'oca. Fa riflettere e pensare alla tua esperienza come genitore e ti pone molte domande personali
Anna, Agordo - Stupefatto
Ho trovato questo incontro molto significativo e interessante.
Ti fa riflettere su fatti reali e quotidiani a cui noi non diamo peso.
Fatima (17 anni), Monza - Gran Casinò
Attore bravissimo, molto istruttivo, molto coinvolgente. Spero di tornare perché mi è piaciuto tantissimo. Bravissimi.
Emma (13 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto
Spettacolo molto gradito, complimenti al narratore e a Rico per avercela fatta!
Andrea (16 anni), Ascoli Piceno - Stupefatto
Mi è piaciuto il modo in cui parlava il narratore, il tono che assumeva in diversi momenti.
Anonimo, Monza - Stupefatto
Ho trovato interessante il modo in cui l'argomento è stato trattato. Spesso si parla di droghe, ma poche volte in modo completamente sincero. Inoltre lo spettacolo mi ha coinvolto dall'inizio alla fine.
Camilla (15 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Fatto molto bene, ti prende e non ti lascia distrarre
Luca (15 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Emozionante, quasi commovente.
Salvatore, San Giorgio Piacentino - Stupefatto
É stato molto toccante, mi ha colpito molto il modo in cui é stata raccontata la storia. Secondo me come avete detto é importante che questo argomento venga affrontato nelle scuole perché é il punto di partenza per un percorso di vita giusto.
Francesca (18 anni), Agordo - Stupefatto
Mi è piaciuto molto questo spettacolo, mi ha fatto riflettere. Coloro che lo hanno presentato sono stati bravissimi
Eleonora (14 anni), Monza - Stupefatto
Lo spettacolo, è stato molto bello, c'era molto silenzio, ed è la prima volta che quando vengo a teatro c'è così silenzio! E' stata molto bella, anche l'esposizione della voce narrante, faceva capire tutte le emozioni che stava provando.
Arianna (14 anni), Alghero - Stupefatto
Un grazie di cuore, utili strumenti per poter aiutare i nostri ragazzi! Parlare, parlare, parlare.
Fabio, Morbegno - Stupefatto
Secondo me è uno spettacolo che ti fa ragionare nel modo corretto sulle droghe.
Zaccaria (12 anni), Montalto di Castro - Stupefatto
Questo spettacolo mi ha molto aiutato.
Samuele (15 anni), Milano - Stupefatto
Mi è piaciuto un sacco, mi è venuta la pelle d'oca, anche il narratore era bravissimo
Cristiana (16 anni), Viadana - Stupefatto
Top interpretazione
Mos? (17 anni), Morbegno - Gran Casinò
Ti fa entrare in una realtà che forse non vogliamo vedere
Karin, San Giovanni di Fassa - Gran Casinò
Molto convincente e originale. Mi è piaciuto molto.
Raffaele (14 anni), Monza - Identità di carta
E' stato molto significativo e potrebbe far cambiare opinione sulle droghe a molti ragazzi e trovo la cosa molto utile ed educativa.
Elisa (13 anni), Chiavenna - Stupefatto
Se non ci foste, persone come voi, saremmo soli in un mondo più grande di noi, che non sapremmo gestire. Grazie.
Margherita (16 anni), Senigallia - Stupefatto
Molto utile e di grande impatto.
Ne consiglierò vivamente la partecipazione
Francesco, San Giovanni di Fassa - Stupefatto
Riesce a far capire senza terrorizzare, lo avevo già visto e comunque mi sono emozionata di nuovo.
Sara (14 anni), Milano - Stupefatto
È stato uno spettacolo meraviglioso, toccante, utilissimo. Grazie!!!
Zelinda, Trescore Balneario - Stupefatto
Una storia bellissima, piena di emozioni, veramente toccanti. Una storia di coraggio che a volte manca anche nelle piccole cose. Poi la bravura nel recitare con le lacrime agli occhi, con il cuore colmo di sentimenti. Veramente complimenti per avere la delicatezza di parlare di una storia così importante.
Arianna (17 anni), Conegliano - Stupefatto
Ho trovato lo spettacolo interessante. Mi ha dato informazioni che non conoscevo e spero di poter portare aiuto in futuro.
Maria, Vigevano - Gran Casinò
E' stato bellissimo. Magari ha fatto cambiare idea ad alcuni miei compagni che ne fanno uso.
Marcelo (12 anni), Segrate - Stupefatto
Sono senza parole per quello che ho ascoltato. Gradirei una vostra presenza anche nel mio paese
Nicola, Oderzo - Sbankati
Punto di riferimento per noi ragazzi, per farci rendere conto delle conseguenze di alcune nostre azioni.
Denise (12 anni), Podenzano - Stupefatto
Il narratore è stato assurdo! ha un intonazione stupenda e trasmette molto. Rico sei un esempio! molto teneri :D
Ari (17 anni), Lecco - Stupefatto
Adoro come è stato organizzato lo spettacolo! Onestamente non saprei cos'altro dire oltre che siete stati bravissimi! Un applauso. Spaccerò immediatamente i biglietti che ci avete consegnato.
Laura (14 anni), Budrio - Stupefatto
Molto molto toccante, mi sono rivisto in tante vicende. Hai toccato nervi scoperti in maniera gentile. (Ospite in una comunità di recupero)
Nicolò, Mandello del Lario - Stupefatto
Lo spettacolo è stato emozionante, molto toccante. L’attore ha saputo interpretare benissimo la storia in modo da far emozionare anche il pubblico.
Sofia (15 anni), Cesano Maderno - Stupefatto
Rispecchia la realtà in cui ci troviamo.
Federico (17 anni), Conegliano - Stupefatto
Molto bello, ha intrattenuto parecchio, sono colpita dal modo in cui è stato espresso. Bel tema, bravissimi!
Stefania (16 anni), Cernusco sul Naviglio - Identità di carta
Penso che la gente debba rendersi conto di quello che ci circonda e questo spettacolo è la dimostrazione di come l'informazione sia fondamentale.
Camilla (17 anni), Torino - Gran Casinò
E' stata una bellissima esperienza, mi ha fatto capire tutti i lati negativi delle droghe. Non bisogna scherzare su queste cose, fanno male! Io non proverò mai nulla del genere, mai! Grazie mille!
Ambra (14 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
È il primo spettacolo/incontro sulle droghe che non è noioso o che non ripete le stesse cose. Molto interessante.
Francesca (17 anni), Ferrara - Stupefatto
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui avete presentato il problema delle droghe. Molto emozionante e che arriva dritto al punto. A parer mio bisogna parlarne non solo con adolescenti, ma anche con bambini più piccoli per prevenire da subito.
Margherita (15 anni), Alghero - Stupefatto
È stato commovente, siete dei grandi, bisogna mostrare agli italiani il mondo fuori dalla loro casa. Grazie
Giovanni (17 anni), Monza - Identità di carta
Davvero ben fatta la narrazione, coinvolgente ed emozionante, nel racconto del narratore riesci a sentire le emozioni che Enrico in quei passaggi ha provato.
Luca (17 anni), Milano - Stupefatto
L'attore è molto bravo e preparato
Diego (16 anni), Monza - Gran Casinò
Molto coinvolgente, spiegato in modo eccellente, chiaro.
Giulio (13 anni), Monza - Stupefatto
Penso che l'unica cosa che possa dire sia "grazie" per le emozioni che ci avete trasmesso e per il bellissimo aiuto che ci avete dato. Spero che il messaggio sia arrivato a tutti come è arrivato a me.
Nancy (15 anni), Roma - Stupefatto
E' stato toccante conoscere la storia di chi si è perso, ma con coraggio ha saputo rialzarsi e migliorarsi.
Eleonora (18 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Fra tutti gli incontri contro il gioco d'azzardo questo è stato sicuramente il migliore.
Matteo (18 anni), Desio - Gran Casinò
È uno spettacolo che vibra di una intensità unica: ho sofferto, mi sono immedesimata, ho sentito la voragine sotto i miei piedi mascherata da "desiderio di sperimentare la realtá", ma ho gioito infinitamente per la vittoria della forza della vita (proprio quando Enrico capito che per altri valeva 2 dosi).
Grazie, un dono profondissimo per ogni età.
Laura (docente), Vaprio D'Adda - Stupefatto
Messaggio da trasmettere in tutte le scuole poiché aiuterebbe molte persone.
Leon (16 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto
Emozionante, profondo, intenso, coraggioso.
Cristina (docente), Ivrea - Stupefatto
Mi sono commossa. Siete riusciti a parlare di un tema così complesso in modo appassionato e coinvolgente.
Monica, Monza - Identità di carta
E' uno spettacolo molto bello, ma allo stesso tempo molto forte!
Faccio i miei complimenti al narratore che ha espresso con maestria le emozioni del protagonista.
Klaudia (14 anni), Ancona - Stupefatto
Spettacolo molto interessante, tematica molto attuale spesso difficile da comprendere. Ha aperto nuovi punti di vista.
Silvia (16 anni), Cologno Monzese - Identità di carta
Mi è piaciuto molto perché ho capito che una volta che inizi le vie d'uscita sono veramente poche. Per smettere bisogna avere una volontà enorme. Mi è piaciuto molto anche il racconto, come è stato recitato.
Greta (13 anni), Milano - Stupefatto
Fabrizio è stato bravissimo nel raccontare la storia, pelle d’oca!
IL MIO TALENTO È: Danzare
IL MIO SOGNO È: Diventare una ballerina professionista negli Stati Uniti
Allegra (15 anni), Vercelli - Stupefatto
Mi è piaciuto molto lo spettacolo per il messaggio che vuole trasmettere e per la bravura degli attori
Riccardo (15 anni), Alassio - Identità di carta
Veramente uno “spettacolo” interessante e profondo
Valentina (15 anni), Locarno - Identità di carta
Emozione e riflessione allo stato puro
Cristina, Noci - Stupefatto
E' stato uno spettacolo molto interessante e toccante, anche nel modo in cui è stato raccontato. Mi ha fatto piacere vedere di persona Rico dopo aver sentito e compreso la sua storia. In questi tempi purtroppo è diventato quasi una cosa normale.
Alessandra (18 anni), Casalpusterlengo - Stupefatto
Credo che l'interpretazione di Fabrizio sia stata fantastica. La storia di Rico è interessante ed è motivo di ragionamento e pensiero.
Valeria (13 anni), Cislago - Stupefatto
È stato uno spettacolo che ci ha intrattenuto molto
Sofia (15 anni), Roma - Stupefatto
Lo spettacolo, considerando la bravura dell'attore, è stato piacevole. Anche se forse mi considero molto lontana dal tema della ludopatia, questo spettacolo mi ha fatto molto riflettere .
Mi piacerebbe parlaste anche della dipendenza dai social, dal like, dall'approvazione del "gruppo" quando si è adolescenti. Questo è il tema che secondo me riguarda maggiormente i giovani.
Ester (13 anni), Avezzano - Gran Casinò
Emozione fortissima, una voce che ti colpisce il cuore! Qualcosa che insegna e fa capire. Poi "conoscere" Enrico è stata l'incoronazione di una splendida rappresentazione teatrale.
Camilla, Borgomanero - Stupefatto
Ha fatto capire che noi anche se pensiamo che non ci sia niente di male a fumare non è vero.
Gioia (12 anni), Chiavenna - Stupefatto
Raccontato in modo incredibile, mi ha colpito davvero profondamente
Ian, Sesto San Giovanni - Stupefatto
E' uno spettacolo bellissimo, mi sono emozionata! Complimenti.
Alice (13 anni), Sassari - Stupefatto
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché l'ho trovato molto immersivo e accurato.
Serena (13 anni), Arese - Stupefatto
Ho apprezzato molto questo spettacolo perché parla di un problema che purtroppo ci circonda costantemente e nonostante sia "nato" molti anni fa, è ancora attuale.
Ambra (14 anni), Tuscania - Gran Casinò
Spettacolo intenso e profondo, argomento importante per tutti, genitori, figli insegnanti personale sanitario ecc..grazie
Luigia, Agordo - Stupefatto
Uno dei pochi spettacoli che mi ha tenuto attento tutto il tempo, molto significativo
Federico (18 anni), Viadana - Stupefatto
Risponde a molte domande. Interessante e fatto bene.
Giulia (13 anni), Sassari - Stupefatto
L’ho trovato molto interessante e coinvolgente,ha affrontato un tema importante mandando il messaggio in modo chiaro ,mi sono molto piaciuti anche gli schermi dietro con le varie registrazioni video, l’attore è stato fantastico.
Giovanna (16 anni), Vigevano - Gran Casinò
Spettacolo top.
Tommaso (14 anni), Cosio Valtellino - Stupefatto
Informativo; mi ha colpito molto il poco margine d'errore che si può fare e in cui ci si può cadere.
Sofia (17 anni), Bolzano - Stupefatto
Secondo me siete stati dei grandi, davvero fantastici, perfetti e siete stati anche molto coraggiosi a farlo. Spero di non drogarmi mai e vi ringrazio tantissimo. Ciao.
Matteo (13 anni), Lonate Pozzolo - Stupefatto
Mi è piaciuto molto ed è stato molto costruttivo
l'argomento è coinvolgente e toccante e anche la persona che racconta è molto brava a rendere le emozioni
COMPLIMENTI
Sofia (15 anni), Broni - Stupefatto
È stata un’esperienza molto bella ed educativa, grazie ❤️
Beatrice (14 anni), Torino - Stupefatto
Spettacolo che mi ha fatto ragionare molto e mi ha fatto cambiare idea su alcuni pensieri.
Federica (14 anni), Ancona - Stupefatto
Molto bello e commovente, utile per noi ragazzi.
Denise (16 anni), Morbegno - Identità di carta
Grazie! Perchè parlandone "dal di dentro", da chi ci è passato, siete stati credibili e avete messo la faccia per dire che è difficile. Grazie a tutti quanti davvero!
Emanuela, Forlì - Stupefatto
Mi è piaciuto molto il fatto della proiezione delle fotografie che esprimevano gli stati d'animo. Un complimento al narratore che è riuscito a trasmettere a pieno la storia.
Luca, Pordenone - Stupefatto
Esibizione favolosa, interpretazione da oscar e l'apparizione di Rico alla fine è stata meravigliosamente toccante e almeno a mio parere ha contribuito molto a far concretizzare tutto ciò che ho sentito.
Cecilia (16 anni), Budrio - Stupefatto
Efficace, preparato, realistico e comunicativo.
Graziella, San Donà di Piave - Gran Casinò
Lo spettacolo ben impostato, comprensibile, ha centrato in pieno l'argomento lasciando ben impressi nella mente particolari difficili da dimenticare.
Enrica, Morbegno - Stupefatto
È stato uno spettacolo molto bello e commovente
IL MIO TALENTO È: Disegnare, penso recitare
IL MIO SOGNO È: Diventare un’attrice
Lucia (16 anni), Vercelli - Stupefatto
Spettacolare per il coinvolgimento e l'attore incredibile. Comi incredibile per la voglia e l'autostima e di non vergognarsi.
Filippo (13 anni), Monza - Stupefatto
Rispetto ad altri spettacoli e progetti a cui ho partecipato negli anni questo mi ha davvero emozionato e mi ha trasmesso pienamente il significato della storia. Grazie mille!!
Beatrice (16 anni), Bassano del Grappa - Stupefatto
Ci stava e serviva per dare una botta di realtà
IL MIO TALENTO È: Sono un ottima pittrice e musicista
IL MIO SOGNO È: Si diventare una pittrice
Sara (16 anni), Monza - Gran Casinò
Congratulazioni! Per la bravura dell’attore e per il coraggio di Rico che ora può pensare a quante vite ha salvato!
Luisa, Berzo Demo - Stupefatto
Testimoniare la trasformazione è un grande dono per il cuore di chi ascolta.
Maria, Noci - Stupefatto
Grazie per questo spettacolo, noi ragazzi ne abbiamo bisogno. Tanti brividi mi hanno scosso e continueranno a farlo.
Gaia (15 anni), Motta di Livenza - Stupefatto
Non si può commentare, però è stata un'esperienza stupenda.
Giuseppe (13 anni), Lonate Pozzolo - Stupefatto
Bello davvero! Mi è sempre piaciuto andare a teatro per parlare di cose importanti come questa! Vi voglio bene e a presto!
Francesca (15 anni), San Benedetto del Tronto - Stupefatto
Molto bello e significativo, ho pianto
IL MIO TALENTO È: Dare consigli
IL MIO SOGNO È: Non toccare mai sostanze del genere
Sara (13 anni), Segrate - Stupefatto
Mi è piaciuta parecchio la spiegazione di questo argomento che purtroppo al giorno d’oggi le dipendenze trionfano e purtroppo anche quelle riguardo alle scommesse compresa la popolazione di minorenni. È riuscito con questo breve teatro a far riflettere
Monika (16 anni), Locarno - Gran Casinò
Mi è rimasto impresso quindi non credo proprio che inizierò o proverò a fumare una canna o altro.
Angelica, Sarmede - Stupefatto
Vi ho voluti per i nostri studenti perché siete puri senza veli, inequivocabili, grazie per avermi aiutata a parlare di droga con i giovani.
Sabrina (docente), Bassano del Grappa - Stupefatto
Mi ha fatto riflettere tanto sulle mie scelte e sul futuro che potrò avere.
Patrizia (15 anni), Rho - Stupefatto
È stato veramente bello ed emozionante, riesce a toccarti fino nel profondo
Ambra (17 anni), Senigallia - Gran Casinò
Non ho niente da dire, mi è piaciuto colui che raccontava e molto simpatico e pieno di battute.
Angelo (17 anni), Sesto San Giovanni - Gran Casinò
Continuate a parlarne, solo così le vostre parole ci saranno d'aiuto.
Grazie!
Anna (16 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Innanzitutto un grazie. Le testimonianze aiutano molto. Anche da docenti è bello apprendere. Uno spunto per riflettere sulla proprie dipendenze. Grazie
Giovanni (docente), Ospitaletto - Stupefatto
Spettacolo magnifico, presentatore con un carisma ammirabile, cattura l'attenzione del pubblico. Argomento molto interessante, significativo. Ho apprezzato molto le tecniche usate nello spettacolo, momenti di tensione seguiti da calma e riflessione, magnifico.
Laila (18 anni), San Bonifacio - Gran Casinò
Bello e interessante. Mi ha fatto ragionare e capire i miei errori nel aver provato a fumare, però per fortuna ho smesso.
M. (14 anni), Milano - Stupefatto
Spettacolo presentato in modo impeccabile con messaggi positivi evitando propagande subdole e supportando i discorsi fatti con documenti, manoscritti e dati. Continuate a parlarne e trasmettere valori e informazione, ne abbiamo tutti bisogno.
Luca (16 anni), Brugherio - Identità di carta
Mi è piaciuto e mi ha insegnato molte cose, effettivamente mi sono reso conto che non sapevo tanto della droga. Grazie!
Gabriele (12 anni), Prevalle - Stupefatto
Mi sono quasi emozionata.
Anna (12 anni), Varedo - Stupefatto
Spettacolo molto emozionante che ha lasciato un segno profondo
Federico (15 anni), Agordo - Stupefatto
Mi ha quasi fatto piangere quando Rico era salito nel palco.
Suami (15 anni), Conegliano - Stupefatto
Lo spettacolo, parlo della mia classe, é piaciuto a tutti molto. Da chi si é commosso rischiando di piangere, compresa la sottoscritta, a chi ha mostrato tanto interesse, stupore e attenzione (che a questa età non sono banali). mi é piaciuto moltissimo il modo in cui la storia di Rico é stata recitata, ma in particolare mi ha colpito l'impegno e la sincera voglia da parte della compagnia di trasmettere a noi ragazzi valori e insegnamenti.
Gemma (13 anni), Ozzano dell’Emilia - Stupefatto
È stata una bella esperienza che mi ha fatto capire i veri effetti e la gravità delle droghe.
Giulia (14 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Ho ammirato il coraggio del signore nel voler raccontare la sua storia. Sono felice che si parli di queste cose in modo che non accadano più.
Elena (12 anni), Cosio Valtellino - Stupefatto
Decisamente d'impatto. Ti porta a ragionare realisticamente su questo problema.
Valentina (17 anni), Morbegno - Gran Casinò
È stato toccante in un modo veramente speciale
Anna (19 anni), Atri - Gran Casinò
Ho visto nella testa tutto ciò che avete raccontato. Aiuta ad aprire gli occhi.
Sara (15 anni), Mariano Comense - Stupefatto
Toccante, molto toccante, bello e significativo.
Mirko (13 anni), Arese - Stupefatto
Secondo me lo spettacolo ha insegnato tantissime cose della vita a noi adolescenti.
Debora (14 anni), Conegliano - Stupefatto
Racconta una storia in maniera perfetta ed è stata un'esperienza fantastica.
Nicolò, Bassano del Grappa - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto interessante, ringrazio la compagnia per trattare una tematica molto sentita ma di cui purtroppo se ne parla ancora troppo poco.
Isabella (docente), San Bonifacio - Gran Casinò
Vi ringrazio tantissimo per averci parlato e ad alcuni di noi aperto gli occhi su un tema che racchiude altri argomenti quali la libertà e le relazioni sociali. Mi avete fatto venire i brividi e commosso. Vi aspettiamo presto a Lampedusa!
Diana (18 anni), Lampedusa - Stupefatto
Storia davvero educativa, penso che sia uno spettacolo che debba continuare ad istruire, ad aprire gli occhi.
Matteo (14 anni), Milano - Stupefatto
Molto bello e interessante, ma io lo proporrei a ragazzi più giovani così da diffondere consapevolezza perché ormai molte persone qui presenti so che hanno già iniziato e sarebbe stato interessante fare questo incontro molto prima in modo che potessero salvarsi
Nesserine (18 anni), Viadana - Stupefatto
Vedendo lo spettacolo due volte devo dire che è stato veramente bello e utile per me. Ringrazio il signor Enrico per aver condiviso la sua storia con noi.
Mawadda (18 anni), Milano - Stupefatto
A volte uno spettacolo può essere banale, questa volta è stato speciale, congratulazioni.
Federico (14 anni), Saronno - Stupefatto
Avete spaccato
Leonardo (18 anni), Torino - Stupefatto
Spettacolo molto significativo soprattutto per le generazioni di oggi
Asia (18 anni), Avezzano - Gran Casinò
Mi è piaciuto tantissimo lo spettacolo e il significato. Mi ha preso moltissimo soprattutto per l'interpretazione.
Benedetta (16 anni), Sesto San Giovanni - Stupefatto
Penso che questo spettacolo ci sia servito anche per fare una specie di approfondimento. Noi a scuola abbiamo fatto un progetto proprio su acqua del rubinetto e in bottiglia.
Chiara (12 anni), Caronno Pertusella - H2Oro
Ho trovato questo spettacolo molto bello e interessante, facendomi capire tante cose che non mi erano mai state dette o spiegate male. Ho trovato anche l’interpretazione molto bella e soprattutto realistica, come se avesse vissuto il narratore quello che stava raccontando
Giorgia (14 anni), Milano - Stupefatto
E' stato molto bello vedere questa storia reale commentata anche da chi l'ha vissuta e ne è uscito vincitore. Bello davvero perché insegna a documentarsi e a non sottovalutare le droghe. Davvero bello, complimenti.
Alessandra (13 anni), Sassari - Stupefatto
Lo spettacolo è stato gradevole dall'inizio alla fine. Ha fatto riflettere su un tema attuale e particolare. Da trasmettere su tutti i social
Thomas, Rho - Gran Casinò
Fantastica modalità per parlare di un tema così importante.
Continuate così!
Marco, Colico - Identità di carta
Fantastico! Molto emozionante e formativo per alunni e docenti.
Arianna (docente), Atri - Gran Casinò
L'attore ha espresso benissimo i concetti e le sue emozioni.
Mi sono molto emozionata.
Roberta (15 anni), Montebelluna - Stupefatto
Bellissima soprattutto la fine quando a sorpresa Enrico è entrato in sala. tante emozioni forti e uniche tutte insieme.
Emma (13 anni), Monza - Stupefatto
Molto bello lo consiglio a chiunque
IL MIO TALENTO È: essere bravo in quasi tutti gli sport
IL MIO SOGNO È: arrivare piu in alto possibile
Alexandru (16 anni), Vercelli - Stupefatto
Questo spettacolo è stato molto bello ed emozionante. Il presentatore ha parlato nel modo più giusto e corretto di questo argomento molto importante. Oltre che essere bello questo spettacolo ci ha insegnato cose che non sapevamo, in conclusione mi è piaciuto molto.
Noemi (13 anni), Villafranca D'Asti - Stupefatto
Sono entrata in una fase di riflessione come se fossi entrata in un mood. Sono rimasta colpita... Grazie per le meravigliose emozioni!
Gaia (14 anni), Portici - Stupefatto
Grazie di avermi aperto gli occhi, grazie di raccontare ciò che la realtà è veramente, grazie di dare la possibilità di amare la vita.
BRAVO ENRICO, GRAZIE FABRIZIO.
Serena (16 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Fa davvero aprire gli occhi sull'argomento e ci fa capire bene quanto male possano fare le droghe.
Agnese (13 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
Mi ha fatto molto emozionare
Giuliana (17 anni), Laterza - Stupefatto
Penso sia stato uno spettacolo interessante che ha lasciato molto dentro di me
raccontare storie del genere aiuta a riflettere e questa è una bella cosa
Giorgia (16 anni), Vimercate - Stupefatto
Mi ha colpito l’interpretazione dell’attore oltre la forza di volontà che traspare dal racconto. Mi piacerebbe approfondire la tematica, tramite un incontro in classe, essendo interessata al modo in cui il messaggio viene trasmesso.
Chiara (17 anni), Bolzano - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto bello, mi sono sentita coinvolta.
Anna (15 anni), Montebelluna - Gran Casinò
Sono contenta per Enrico e spero che molti miei amici e amiche che conosco possano smettere e realizzarsi come ha fatto lui. Ammetto anche io di aver provato le canne con i miei amici ma fortunatamente, quando ho conosciuto il mio fidanzato, ho imparato a non cedere alle tentazioni anche di una singola sigaretta, e adesso sto meglio con me stessa.
S. (14 anni), Torre del Greco - Stupefatto
E' stato molto educativo, mi ha fatto venire i brividi. Questa storia mi ha fatto capire tante cose.
Rosalba (14 anni), Ittiri - Stupefatto
Vorrei che vi pagasse lo Stato per andare in tutte le scuole per insegnare ai ragazzi, bravissimi.
Pasquale, Viterbo - Stupefatto
Molto toccante, fruibile per i ragazzi ma anche molto d'impatto. Mi è piaciuto moltissimo e credo resterà impresso ai ragazzi per quando dovranno fare le scelte giuste.
Federica (docente), Roma - Stupefatto
Il primo spettacolo che mi ha toccata nell'animo, bravissimo. Aiutiamo i ragazzi, sono il nostro futuro. Grazie di cuore. Questi sono gli spettacoli da far vedere agli studenti per sensibilizzarli alla legalità.
Angela (docente), Altamura - Gran Casinò
È stato molto emozionante, soprattutto la presenza del protagonista. Sentire una vera esperienza mi ha fatto veramente aprire gli occhi.
Isabella (15 anni), Conegliano - Stupefatto
Meraviglioso e molto coinvolgente
Alice (18 anni), Lovere - Stupefatto
È stato un momento che mi ha coinvolto e penso di aver capito molto.
Sara (16 anni), Roma - Gran Casinò
Siete meravigliosi per capacità e bontà. Grazie!
Pina (docente), Portici - Stupefatto
Fantastico, non ho parole, non mi emoziono facilmente, ma stavolta ho pianto!
Samuel (16 anni), Montebelluna - Stupefatto
Questo spettacolo è stato bellissimo, mi ha fatto capire quanto sia brutta la droga. Grazie per questo spettacolo.
Marta (13 anni), Alghero - Stupefatto
Recitato molto bene e tema toccante
Alice (18 anni), Morbegno - Identità di carta
Lo spettacolo è stato bellissimo ed emozionante, capace di trasmettere emozioni e sentimenti che ti fanno pensare, che ti mettono davanti un problema, una piaga della società, purtroppo troppo presente. Non possiamo fare finta che questo problema non esista, perchè è presente e sta diventando sempre più grave e pesante.
Beatrice (13 anni), Palermo - Stupefatto
Spettacolo bellissimo, molto bravo il narratore. Credo che sia un modo fantastico per mostrare questa parte della società che spesso si evita.
Luciana (17 anni), Agordo - Stupefatto
La storia di Enrico mi ha colpito molto, specialmente, e ammiro molto la tua forza d'animo.
Gaia (15 anni), Conegliano - Stupefatto
Spettacolo coraggioso e di grande impegno civile.
Porzia (docente), Veglie - Stupefatto
Mi è piaciuta la leggerezza ma allo stesso tempo la serietà con cui è stato trattato l'argomento, soprattutto perché non se ne parla molto da nessuna parte
Veronica (17 anni), Senigallia - Gran Casinò
Spettacolo super emozionante. Emozioni altissime
Veronica (19 anni), Locarno - Stupefatto
Potente, vibrante e tristissimo. Ma anche commovente e sicuramente utilissimo.
Lucia (15 anni), Ancona - Stupefatto
Pieno di emozioni. Complimenti a Rico per aver condiviso la sua storia con coraggio. Ricordare il passato può essere doloroso, ma può aiutare qualcuno ad avere un futuro migliore! Grazie
Noemi (19 anni), Monza - Stupefatto
Mi è piaciuta molto quest'iniziativa, soprattutto per il coraggio di Enrico e il bellissimo monologo che arriva chiaramente alla mente e al cuore! Grazie.
Giulia (17 anni), Trescore Balneario - Stupefatto
Non mi sono distratta un solo momento nonostante fosse un insieme di episodi a cui non ho mai assistito. L'interpretazione la considero geniale.
Giuseppina, Roma - Stupefatto
Grande interpretazione. Spettacolo davvero istruttivo e toccante.
Elisa (15 anni), Pordenone - Stupefatto
Bellissimo, soprattutto per la presenza in prima persona di Rico. Sperando questo aiuti tanti altri.
Sofia (16 anni), Istrana - Stupefatto
Credo che questo spettacolo sia ottimo sopratutto per i ragazzi della nostra età per capire quanto fanno male realmente le droghe. I miei complimenti anche per l’interpretazione del personaggio Enrico, che è riuscito a intrattenere una sala gremita dal primo all’ultimo minuto
Leonardo, Milano - Stupefatto
Davvero complimenti, non tutti hanno la forza di rialzarsi, mi avete davvero commossa!
Nourchene (15 anni), Ancona - Stupefatto
Lo spettacolo è stato molto bello, perché ha raccontato la storia, l'esperienza di una persona, quindi non è stato noioso come i soliti discorsi a cui ci sottopongono.
Anya (14 anni), San Giovanni in Persiceto - Stupefatto
E' stato bello, anche se il discorso e le esperienze spesso sono simili. C'è da dire che questa storia è proprio speciale. Questa esperienza mi ha lasciato un segno, in più non mi aspettavo di vedere di persona il protagonista. E' stato bello, grazie.
Alex (15 anni), Bolzano - Stupefatto
Credo sia molto educativo e io ho capito molto da questo incontro.
Sofia (14 anni), Cologno Monzese - Stupefatto
È stato uno spettacolo molto educativo e sensibilizzante, anche perché ho avuto pensieri sul cominciare a fumare e questo ha cambiato molto le mie idee.
B. (14 anni), Conegliano - Stupefatto
Lascia nelle nostre memorie la consapevolezza che le droghe non vanno prese alla leggera, e che, nonostante ti prefiggi l'obiettivo di smettere dopo anche solo una dose, non è così semplice uscire da questo circolo vizioso.
Cristiana (16 anni), San Benedetto del Tronto - Stupefatto
Veramente interessante, parole e riflessioni che mi hanno folgorato. Complimenti, bella storia raccontata anche meglio.
Federico (20 anni), Ospitaletto - Stupefatto
Spettacolo meraviglioso e incisivo. Grazie per gli spunti per un successivo dibattito con i nostri ragazzi.
Loredana (docente), Pistoia - Gran Casinò
Mi ha fatto molto perché è stato molto significativo e potrebbe aiutare noi giovani in futuro.
Gaia (12 anni), Portici - Stupefatto
Molto bello da proporre ad altri , ed è importante il fatto di aver portato un tema che ad oggi è importante e molto rincorrente
Sofia (17 anni), Cesano Maderno - Gran Casinò
È stato uno spettacolo molto bello e coinvolgente e quando è entrato Enrico mi sono commosso per il suo coraggio.
Chiara (14 anni), Gorgonzola - Stupefatto
Mi è piaciuto moltissimo e mi piacerebbe rivederlo
Camilla (14 anni), San Giovanni di Fassa - Gran Casinò
È stato davvero bello ascoltare e conoscere la storia di Rico e l'ho trovata anche molto commovente, ma allo stesso tempo anche formativa.
Rico è stato davvero coraggioso a condividere la sua storia.
Davvero bello.
IL MIO TALENTO È: In molti mi dicono che sono simpatico e gentile, anche se non credo che siano dei talenti.
IL MIO SOGNO È: Essere felice
Giorgio (13 anni), Segrate - Stupefatto
Sono contentissimo di aver partecipato a questo spettacolo. Un messaggio da diffondere in tutto il mondo. Complimenti
IL MIO TALENTO È: Sono uno scrittore
IL MIO SOGNO È: Scrivere bei libri. Adesso ne uscirà uno
Mattia, Vercelli - Stupefatto
Molto bello, grazie di aver aperto gli occhi a noi ragazzi.
Ottavia (14 anni), Palermo - Stupefatto
Molto coinvolgente, più forte di quanto mi aspettassi, ma molto molto stimolante.
Silvia, Stezzano - Stupefatto
Lo spettacolo mi ha coinvolto moltissimo e l'attore è riuscito a trasmettere totalmente ogni singola emozione e a rendermi partecipe di ciò che Rico stava vivendo.
Alessia (16 anni), Valenza - Stupefatto
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché racconta una storia che potrebbe accadere anche a noi.
Riccardo (12 anni), Garbagnate Milanese - Stupefatto
Mi ha fatto riflettere molto su quanto siano pericolose queste sostanze. Grazie mille a tutti voi per avermi fatto riflettere così tanto. Bravissimi!
Carla (13 anni), Sassari - Stupefatto
Grandioso, Rico uno di noi.
Matteo (13 anni), Milano - Stupefatto
Fedeltà nell'esporre i dati (conoscevo personalmente i vincitori di Cologno).
Angela, Monza - Gran Casinò
Grazie grazie grazie con tutto il cuore
Erika, San Giovanni di Fassa - Stupefatto
Siete stati bravi, non credo di iniziare a usare droghe.
Lorenzo (13 anni), Rescaldina - Stupefatto
Spettacolo fantastico, assai veritiero e coinvolgente, complimenti! Interprete veramente bravo nel suo lavoro di narrazione e nel trasmettere le emozioni al pubblico. (Giada e Luca)
Giada (15 anni), Ferrara - Stupefatto
Questo spettacolo è stato particolarmente interessante e significativo. Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato rappresentato.
Cristina (13 anni), Ittiri - Stupefatto
Bellissimo le persone e le emozioni, quasi piangevo dall'emozione.
Erika (12 anni), Veglie - Stupefatto
Stupendo!
Mi è scesa una lacrima.
Grazie.
Tina (18 anni), Salò - Stupefatto
Secondo me è stato uno spettacolo bellissimo perché ci ha dato una bella lezione importante.
Davide (12 anni), Noci - Stupefatto
In confronto ad altri eventi a cui ho assistito contro la droga, che magari mi hanno un po' annoiato, questo devo dire che mi è piaciuto moltissimo, sia per la storia che per la parte dopo dove ha parlato il protagonista.
Manuel (16 anni), Milano - Stupefatto
Mi ha fatto ragionare sulle droghe e tutte le sostanze stupefacenti in circolo e di come un tossico non si renda conto della gravità dei suoi gesti
Tommaso (16 anni), Roma - Stupefatto
Ho riflettuto molto ascoltando queste parole e questa storia. Mi farebbe piacere ascoltare altri racconti.
Giulia (15 anni), Ancona - Stupefatto
Ottima interpretazione del narratore, bravissimo
Stefano (15 anni), Cesano Maderno - Stupefatto
Recitazione superba, ma ciò che è veramente impressionante è il messaggio che trasmettete e il modo meraviglioso in cui lo fate. Complimenti, salverete tantissima gente... Grandiosi!
Lucrezia, Roma - Stupefatto
Molto bravo ed interessante. Sono sicura che il messaggio sia arrivato.
Sarah (16 anni), Mirano - Stupefatto
È fantastico il fatto che ci siano delle persone così forti che raccontano la loro storia gratuitamente!
La bontà umana nn ha limite
Veramente bravissimi
Giulia (13 anni), Monza - Stupefatto
Il monologo non si limita a condannare la droga, ma fa riflettere sulle cause che spingono un giovane a cercare rifugio nelle sostanze, come il bisogno di appartenenza, il.messaggio è positivo.
Simona, San Giuliano Milanese - Stupefatto
Mi ha colpito perché se ci rifletti bene un giorno qualsiasi può accadere tutto ciò.
Perché purtroppo questa è la realtà.
Al giorno d'oggi un semplice ragazzo, da angioletto può rovinare la sua vita nel modo peggiore.
Sofia (12 anni), Veglie - Stupefatto
Doveroso diffonderlo ovunque...
Debora (docente), Annone di Brianza - Stupefatto
Ho rivissuto vecchi ricordi e acquisito consapevolezza. Grazie
Eleonora, Predaia - Stupefatto
Ho amato tantissimo questo spettacolo vi ringrazio molto per questo spettacolo
Nicolò (14 anni), Monza - Stupefatto
Sono rimasta molto stupita perché ho 64 anni ed è la prima volta che sono stata informata.
Marisa, Chiavenna - Stupefatto
Mi è piaciuto molto, grazie a questa lezione di vita, ci sarà una generazione.
Giorgia (15 anni), Alghero - Stupefatto
Capacita nel trasmettere emozioni impressionante
Federico (16 anni), Milano - Stupefatto
E' stato uno spettacolo molto istruttivo, aiuta tutti i giovani ad allontanarsi dai giochi d'azzardo.
Anonimo, Parma - Gran Casinò