NL di Radio Itineraria: un consiglio letterario dalla Redazione di Latina!
Pubblicato il 05/12/2021


Qual è il libro che ti ha liberato?

Radio Itineraria a Più Libri Più liberi

 

Dopo un anno di stop a causa della pandemia è tornata “Più libri più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria, alla sua ventesima edizione.

Da Sabato 4 a Giovedì 8 Dicembre 484 espositori e oltre 400 appuntamenti animeranno il Centro Congressi la Nuvola di Roma nel quartiere EUR.

Mario Vargas Llosa, Alessandro Baricco, Roberto Saviano, Michela Murgia, Zerocalcare, Nadia Terranova, Maura Gancitano, Vera Gheno, Tibor Fischer sono solo alcuni dei moltissimi autori che si confronteranno sul tema al centro di quest’edizione, la Libertà, “un concetto cruciale per le vite di tutte e tutti”.

Un ideale a lungo anelato e, dopo i duri mesi di lockdown, finalmente ritrovato. Ma anche un tema portante di ogni passata edizione, coniugato nelle sue molte possibili declinazioni: le libertà collettive e quelle personali, l’impegno per i diritti civili e politici, la libertà di stampa e di espressione, un dato concreto e irrinunciabile per milioni di persone nel mondo.”

“ Qual è il libro che ti ha liberato? ”

E' la domanda con cui si confronteranno gli autori durante le giornate di Più Libri Più Liberi. Ad ogni autore è stato chiesto di portare un volume significativo per la sua vita - che lo ha aiutato a superare barriere e tabù - che sarà donato, grazie alla collaborazione con il Mistero della Giustizia, ai 17 istituti di Giustizia Minorile e di comunità del territorio.

E per te qual è il libro che ti ha liberato?

Scrivicelo in un post di Facebook o con una storia di Instagram taggando Radio Itineraria durante i giorni dei festival. 

Seguici sul nostro profilo Instagram @radioitineraria per ricevere tutti gli aggiornamenti e i contenuti esclusivi realizzati durante il festival.

Per maggiori informazioni sul festival clicca qui.
 

Buon viaggio fra i libri!