NL di Radio Itineraria: un consiglio da Aglaia Zannetti!
Pubblicato il 30/10/2022


Una targa per Antonia Pozzi

Aglaia Zannetti legge le poesie della grande poetessa in occasione della apposizione di una targa commemorativa 

 

Sabato 12 novembre alle ore 11:00 in via Mascheroni 23 a Milano, verrà apposta una targa presso quella che fu la casa natale della poetessa Antonia Pozzi. 

Una targa attesa dai molti, tanti, amanti dei versi e della figura della Pozzi, riconosciuta come una delle più alte e originali voci della poesia del '900, non solo italiano. 

L'idea di una targa che ricordasse la figura di Antonia nella sua Milano e nella sua via, nasce grazie alla volontà della famiglia Chiatti di Viterbo che ne ha sostenuto l spese e sarà presente all' incontro. 

Introdurrà l'evento Suor Onorina Dino, scopritrice di Antonia Pozzi, memoria storica e per lungo tempo custode della sua importante eredità. Partecipa all'evento Graziella Bernabò, biografa ufficiale, autrice del libro "Per troppa vita che ho nel sangue. La poesia di Antonia Pozzi" per Ancora edizioni e Guido Agostoni, delegato alla Cultura del Comune di Pasturo, luogo pozziano per eccellenza. 

L'evento ha il patrocinio del Comune di Milano e sarà presente Elena Lattuada, delegata del Sindaco per le Pari opportunità.  

La nostra Aglaia Zannetti, conduttrice a Radio Itineraria di due programmi dedicati alla poesia, "Punto di Svolta" e "Poeti al bivio", leggerà alcune poesie della Pozzi.

 

Non mancate!