NL di Radio Itineraria: tutto fumo e niente arrosto? - di Lorella De Luca!
Pubblicato il 13/03/2022


È uscito questo mese il primo numero di un'interessante rivista letteraria nata dall'intraprendenza di quattro ragazze letterate che dopo aver fondato un'associazione di scrittura creativa, hanno pensato di stimolare la creatività di chi ama esprimersi attraverso la scrittura, proponendo appunto una rivista annuale in cui raccogliere testi in prosa e poesia, ma non solo.

FumoMagazine è una rivista letteraria che unisce arti scrittorie e arti visuali.

Scrivono nella presentazione:

"Ci hanno sempre detto che siamo tutto fumo e niente arrosto, che l'arte non paga e che il mondo non aveva bisogno dei nostri sogni di parole e immagini... noi abbiamo provato a dimostrare che non è così.
Fumo Magazine si divide in due sezioni: la prima, il fumo propriamente detto, raccoglie gli articoli di approfondimento sugli argomenti che più ci stanno a cuore in ambito letterario, poetico ed editoriale; la seconda sezione, invece, la più preziosa, è quella che ci piace chiamare arrosto: il vero e proprio cuore pulsante della rivista raccoglie i testi e le illustrazioni dei nostri contributor, che hanno declinato secondo la loro sensibilità la tematica che guida il primo numero - i quattro elementi.
"

 

Se siete curiosi di sapere di più sul primo numero di Fumo Magazine visitate il sito www.fumomagazine.it o la pagina Instagram @fumomagazine.

 

Ci hanno sempre detto che siamo tutto fumo e niente arrosto, ma noi non ci abbiamo mai creduto.

 

Buona Lettura!