Penso che questo spettacolo sia necessario nelle scuole e penso sia strutturato molto bene. Volevo complimentarmi con il narratore che si è impersonato molto bene nel protagonista. Io sono contrarissimo a tutte le droghe e anche le sigarette, ma la maggior parte dei miei amici le fuma, sono convinto di volerli fare smettere. Grazie.
José (16 anni), Montebelluna
Mi ha fatto capire che la vita è un filo, non ci vuole nulla per spezzarlo, forse a volte anche solo un sentimento lo fa.
Sofia (11 anni), Rescaldina
Per me è molto educativo, un insegnamento per noi piccoli.
Benedetta (12 anni), Montalto di Castro
Veramente molto bello, io sono nonna e penso alla droga di questi giovani... Queste iniziative sono il massimo... Bravi, continuate così.
Ivonne, Rovereto
E' stato molto stimolante, è una realtà che tocca tutti, chi in prima persona e chi no, ma lo spettacolo mi ha aperto gli occhi e magari sarò capace di sostenere qualcuno qualora ce ne sarà bisogno.
Elena (18 anni), Conegliano
Non ho mai assistito ad uno spettacolo così bello, fa ragionare e fa riflettere molto. Mi sono commossa. Davvero molto significativo, porta un messaggio importante ai ragazzi a anche agli adulti.
Nicole (17 anni), Milano
Sono rimasto molto colpito da ciò che questo spettacolo è riuscito a farmi capire cioè che la droga è più grande di me. Anch'io ho conosciuto un Rico.
Gabriel (13 anni), Genova
Entusiasmante, toccante, commovente ed estremamente efficace.
Silvia, Roma
E' uno degli spettacoli più belli che io abbia mai visto, credo che cose del genere devono essere difficili al giorno d'oggi, nessuna cosa di questo genere mi ha fatto venire la pelle d'oca, grazie.
Matilde (13 anni), Lonate Pozzolo
Un'esperienza per non sbagliare nella vita e godersela!
Tobia (12 anni), Monza
Lo spettacolo è stato emozionante, molto toccante. L’attore ha saputo interpretare benissimo la storia in modo da far emozionare anche il pubblico.
Sofia (15 anni), Cesano Maderno
Bello spettacolo per far capire ai ragazzi i problemi causati dalla droga. Me lo immaginavo con più attori, ma comunque è bellissimo così.
Marco (12 anni), Rescaldina
Questo spettacolo è stato molto bello perché mi ha dato un insegnamento e quindi lo apprezzo. Mi ha fatto anche capire di non drogarsi perché ci si può divertire in altri modi.
Anonimo, Segrate
Questo spettacolo mi ha aperto la mente, mi ha fatto capire che le droghe sono pericolose.
Filippo (13 anni), Saronno
La trama dello spettacolo è stata fantastica, non pensavo di assistere ad una spiegazione così di un ragazzo della mia età che ha passato un tratto della sua vita in tragedia.
Giovanni (13 anni), Marradi
La storia non ho capito se era vera, ma mi ha convinto a non iniziare anche se non volevo iniziare già di mio.
Jose (15 anni), Milano
Bello spettacolo, molto educativo
Paolo (17 anni), Breganze
Stupefatto, non racconta una storia, ma ti fa entrare nel racconto per fare capire il pericolo o anche la prevenzione di ciò. Mi è piaciuto il fatto di vedere l'invitato speciale apparire dal nulla e che sempre stava affianco a noi
Gonzalo (21 anni), Milano
E' la 4° volta che vedo questo spettacolo e mi emoziono tantissimo come la prima volta. Penso che il lavoro che state facendo sia fondamentale e importantissimo. Vi ringrazio e vi ammiro molto. Eric.
Eric, Ferrara
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto su questo argomento e credo che la droga non deve essere usata da nessuno.
Giorgia (13 anni), Ascoli Piceno
Mi sono emozionata veramente tanto, siete stati bravissimi
Sofia (17 anni), Torino
Grande capacità di trasmettere emozioni
Mirco, Cislago
Ha risvegliato emozioni di infanzia/giovinezza. Complimenti!
Paola (docente), Montebelluna
Lo spettacolo è stato un modo efficace per trasmetterci degli insegnamenti importanti. La presenza di Rico Comi è stata utile per farci comprendere che questi problemi riguardano le persone che ci circondano.
Marcello, Alghero
Super educativo, divertente ma nello stesso tempo profondo, emozionante.
Viola (14 anni), Roma
Lo spettacolo è stato molto godibile. Oltre al contesto, la recitazione dell'attore è stata magistrale, mentre parlava si sentiva il sentimento di ogni suo pensiero. Grande elogio anche al finale con Rico, bellissimo.
Emanuele (15 anni), Palermo
Spettacolo bellissimo, mi rimarrà in mente per tutta la vita.
Chiara (15 anni), Monza
Mi è piaciuto molto, soprattutto quando è entrato Enrico. Uno spettacolo molto emozionante per l'impegno che tutti ci mettono.
Morgana (13 anni), Prevalle
Vi amo
Gianmaria (47 anni), Locarno
Molto emozionante e forte, riesce a colpire il tuo amore. Grazie mille.
Matilde (13 anni), Arese
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché ha saputo raccontare cose speciali e utili. Lo riguarderei con molto piacere e lo consiglierei a tante persone.
Niccolò (13 anni), Segrate
Mi è piaciuto molto perché mi ha insegnato molto.
Samuele (12 anni), Varedo
Meraviglioso, niente da aggiungere!
Fatima (16 anni), Ancona
Una storia toccante, ricca di emozione, che vale la pena ascoltare.
Annuska, Vercelli
Mi ha fatto provare molte emozioni facendomi stare col fiato sospeso tutto il tempo.
Antonietta (15 anni), Morbegno
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché ha trattato un argomento importante per i ragazzi della nostra età. Il lettore è stato davvero bravo.
Nicole (13 anni), San Fior
Mi è piaciuto molto e mi stavo per commuovere quando ho visto Enrico
Manzan (17 anni), Breganze
I miei complimenti a Fabrizio, una narrazione fantastica e voce adatta al ruolo.
Samuele (16 anni), Alghero
Penso che questo spettacolo possa insegnare tanto
Melissa (16 anni), Borgomanero
Mi ha colpito la capacità di far immergere lo studente nella storia per fargliela capire meglio.
Matteo (16 anni), Bassano del Grappa
Spero che non succedano più cose del genere. Prego per chi vuole smettere.
Anonimo, Segrate
Uno spettacolo che riesce a farti immedesimare bene nel protagonista e farti riflettere al meglio sulle conseguenze di queste esperienze.
Elisa (15 anni), Conegliano
È stata molto bella l'interpretazione della storia e la maniera in cui è stata raccontata, anche la testimonianza di Rico è stata di forte impatto. Mi sono piaciute molto le riflessioni alla fine della storia.
Marta (16 anni), Conegliano
Mi è piaciuto molto. La storia di Rico potrebbe essere molto più conosciuta. Comunque mi è piaciuto anche perché mi ha chiarito molte cose che prima non mi erano molto chiare.
Isabella (12 anni), Budrio
Spettacolo molto profondo e interessante.
Germana (15 anni), Roma
Mi ha fatto capire che i drogati sono persone.
Pietro (14 anni), Cornaredo
Mi è piaciuta molto la recitazione dell'attore e sono sicura che il messaggio sia arrivato a moltissime persone.
Alena (15 anni), Conegliano
Molto forte come spettacolo, ma non solo, serve molto a capire quale sia il vero problema delle droghe che ci sono in circolazione. Faccio i complimenti a tutti voi!
Michele (18 anni), Voghera
Penso sia stata un'esperienza. Mi ha fatto provare emozioni forti. Mi sono emozionata, ho provato tanto. Grazie per diffondere questi temi importanti.
Anna (15 anni), San Giovanni di Fassa
L'ho gradito molto, ha lasciato un segno dentro di me. Molto commovente.
Samanta (17 anni), Salò
È stato così toccante che ho quasi pianto, mi avete aperto gli occhi. Grazie!!!
Aurora (14 anni), Palermo
Mi ha insegnato molto e mi aiuterà per il futuro. Sarò più prudente.
Iris (15 anni), Budrio
Mi é piaciuto molto perché parla di una storia che rappresenta molti ragazzi e io da quando sono piccola sgrido sempre i miei genitori di smettere di fumare (sigarette) e gli dico sempre che non fumerò mai perché come hanno provato a smettere non riescono è un po’ di paura mi mette e quindi NON COMINCERÒ MAI.
Rebecca (12 anni), Berzo Demo
Profonda esperienza di vita.
Silvia, Roma
È stato molto utile per il nostro futuro.
Alessio (15 anni), Milano
Molto bello ed educativo, fa capire cos'è realmente da una esperienza personale. Servirà a molti questo incontro, preverrà sul mio futuro e ve ne sono molto grata.
Matilde (16 anni), Milano
Ha un grande significato, è difficile riuscire a raccontare la storia, la tua vita, ciò che hai vissuto davanti a tutti per fare capire il male che fanno questo tipo di cose.
Noemi (13 anni), Ittiri
Semplicemente fa riflettere!
Luigi, Bassano del Grappa
Ho un amico che si fa le canne ogni weekend, gliele procura il suo fratellastro più grande. Prima di questo spettacolo pensavo di chiedergliene una e di provare, ma ora so quanto sia pericoloso e lo spronerò a smettere.
E. (14 anni), Monza
Mi è nato nel cuore qualcosa di nuovo, un'emozione che coltiverò nel tempo e che ho saputo cogliere negli occhi dell'attore e nel tremolio della sua voce. Rico sei una persona forte e ammirevole, ti porterò nel cuore. Vi auguro il meglio.
Eva (15 anni), Monza
Non mi drogherei mai ma questo incontro mi ha fatto riflettere ancora di più. Mi dispiace davvero molto per le persone che non riescono ad uscirne e vorrei aiutarli tutti se solo potessi.
Ilenia (15 anni), Udine
L'attore è stato bravissimo nello spiegare cosa succede se inizi con le droghe. Sono molto felice e ringrazio Rico Comi per aver condiviso la sua vita per il bene dei ragazzini come noi. Grazie!!!
Elena, Sesto San Giovanni
Stupendissimo e molto significante.
Giulia (13 anni), Varedo
Mi è piaciuto molto come avete trattato questo argomento, sul fatto che non vi siete messi a raccontare che le droghe fanno male, ma ci avete accompagnati all'interno di una storia, un vissuto che ha dentro tanto, ha dentro l'anima di qualcuno che ha lottato.
Maddalena (16 anni), Conegliano
È stato molto interessante, avevo visto anche 2 anni fa lo spettacolo Quanto Basta e me lo ricordo ancora bene perchè è stato bellissimo. Complimenti, uno dei messaggi trasmessi è che molte volte è più facile rifugiarsi in una falsa realtà e crearsi in muro dentro il cuore, ma si sà, prima o poi tutti i muri crollano.
Francesca (14 anni), Forlì
Efficace e mai banale, ottima la recitazione.
Renato, Istrana
E' stato interessante, condivido in pieno dato che in famiglia ho un problema del genere.
M. (17 anni), Verbania

Anna, Milano
Molto interessante. Vi auguro un bel futuro sia personale che in ambito lavorativo.
Alison (16 anni), San Benedetto del Tronto
Una bellissima testimonianza
Domenico (docente), Cremona
Mi hai lasciato senza parole.
Fuisanto, Gubbio
E' toccante, ti pone davanti alla realtà comune di tutti i giorni, è stato anche molto bravo a rappresentare Fabrizio le varie situazioni.
Arianna (17 anni), Saronno
Molto interessante, mi ha fatto pensare alla mia situazione, io non ho mai fumato o bevuto, però un mio amico ha fatto alcune esperienze, grazie a questo cercherò di aiutarlo.
M. (14 anni), Borgomanero
Siete stati davvero fantastici. Enrico ci ha lasciate stupefatte!!
Valentina, Fermo
Io sono molto d'accordo a non usare le droghe e lo spettacolo "Stupefatto" lo consiglierò a molti miei amici. Si lo spettacolo mi è piaciuto molto.
Gaia (15 anni), Ferrara
Toccante, emozionante, fa riflettere sul nostro ruolo di adulti e la responsabilità di dare informazioni e strumenti "giusti" ai ragazzi.
Paola, Chiavenna
È stato davvero un bello spettacolo che mi ha aiutato a comprendere fino a fondo quella che è davvero la realtà, in particolare i danni che le droghe comportano. Grazie mille.
Giulia (13 anni), Arese
Grazie a questo spettacolo mi sento più ottimista e più forte, anche per affrontare i problemi più piccoli. Grazie.
Alessio, San Giovanni di Fassa
Molto importante come argomento da trattare, molto riflessivo, davvero importante, ho apprezzato tanto. Complimenti.
Mara (16 anni), Monza
Questo spettacolo è struggente e molto bello, ogni volta che lo vedo mi commuovo.
Laura (16 anni), Cologno Monzese
Lo spettacolo l'ho gradito perché parla di un argomento molto importante per noi giovani e soprattutto alla fine parla di come evitare tutte queste sostanze stupefacenti, mi è piaciuto davvero molto.
Gabriele (15 anni), Bolzano
Realista, parla di argomenti contemporanei e pone un’ottima visuale sul mondo delle droghe.
Francesco (16 anni), Ferrara
Interpretazione eccellente ed emozionante. "Solo se si conosce la morte si apprezza la bellezza della vita".
Gianpaolo (17 anni), Roma
E' stato molto emozionante, fa capire come le droghe possano rovinarti la vita anche se all'inizio sembrano renderti felice. E' un modo per dissuadere.
Carla (17 anni), Salò
Ho quasi pianto. Bellissimo, andrebbe visto da più persone.
Elisa (13 anni), Sassari
Ho gradito molto lo spettacolo perché mi ha comunicato emozioni immense e ho capito in pieno il messaggio trasmesso. Grazie mille per l'incredibile esperienza.
Luigi (15 anni), Milano
Molto interessante poiché tratta di un argomento importante, attuale e significativo. Soprattutto per gli studenti della nostra età.
Alma (15 anni), Monza
Mi è piaciuta molto la sua storia, ho capito soprattutto l'importanza della vita e del torto che avuto dagli amici. Le emozioni che ho provato in questo spettacolo sono state veramente bellissime.
Sara (13 anni), Portici
Bellissimo, emozioni non descrivibili con le parole.
Arsalan (19 anni), Salò
Non ho mai visto uno spettacolo che coinvolge così il pubblico. E' una storia che interessa molte persone, molto importante. Ci sarebbe molto altro da aggiungere sulla droga ma qui lo avete fatto capire benissimo.
Andrea (12 anni), Ittiri
MERAVIGLIOSO! Una parola che descrive tutto. FABRIZIO EGREGIO NARRATORE. La storia di Enrico di estremo esempio. GRAZIE! Vedrò di spiegare bene il concetto alle mie bambine.
Virginia (docente), Voghera
Ho apprezzato il tema e il modo in cui è stato trattato, con la giusta ironia, ma il messaggio è arrivato forte e chiarissimo.
Rachele (16 anni), Conegliano
Lavoro ben svolto e ottima recitazione
Giulia (16 anni), Milano
La recitazione è stata bella e realistica, intensa.
Medjit (14 anni), Montebelluna
Mi ha colpito questa storia complimenti puó far capire a molti ragazzi che strada stanno prendendo e fermarsi in tempo
Rebecca (17 anni), Casalpusterlengo
La storia della vita di Enrico è stata davvero molto toccante per me anche grazie alla voce narrante, che ha saputo rendere vive le emozioni e qualsiasi particolare.
Aurora (16 anni), Senigallia
Mi è interessato tantissimo anche per il semplice fatto che finalmente è stato un adulto che ha vissuto veramente questa situazione, e che quindi sa realmente cosa si prova, al posto che un adulto qualsiasi, come per esempio un genitore, che si basa sulle informazioni che fornisce internet.
Claudia (15 anni), Alghero
Molto bravo il narratore
Mirco (13 anni), Torino
Complimenti e grazie per aver avuto il coraggio di divulgare questo importante messaggio...e il coraggio di scegliere la vita, l'amore.
Serena, Castellana Grotte
Comparto tecnico di altissimo livello, narratore molto bravo e ti fa entrare nel ritmo del racconto. In generale davvero un'esperienza intensa e coinvolgente.
Jacopo (15 anni), Senigallia
La storia mi è piaciuta moltissimo, la spiegazione ottima e il finale era da strappa lacrime. E il colpo di scena di Enrico alla fine era veramente inaspettato.
Cosimo, Milano
Spettacolo incredibile. È stato molto toccante e grazie anche alla professionalità del narratore, il messaggio è apparso chiaro e profondo.
Matteo (17 anni), Casalpusterlengo
Spero che ogni mio coetaneo possa assistere ad uno spettacolo del genere per capire.
Sophia (15 anni), Ancona
E' stato molto commovente, educativo e coinvolgente. Ti fa capire l'importanza di non seguire gli amici o coetanei per paura di non essere accettato.
Dallia (14 anni), Novi Ligure
Molto bello, mi ha convinto a smettere.
Studente (15 anni), Cremona
Spettacolo fantastico e molto toccante. Questo genere di storie vanno raccontate! La prevenzione è spesso la prima soluzione. Continuate così.
Davide (17 anni), Conegliano
Coinvolgente! Fa vivere l'esperienza. Mette tutti nelle condizioni di comprendere ciò che accade assumendo sostanze stupefacenti.
Ornella (docente), Ascoli Piceno
Spero abbia fatto riflettere tutti almeno metà di quanto abbia fatto con me. Grazie, molto coinvolgente.
Maria (16 anni), Alghero
Lo spettacolo è molto emozionante e coinvolgente. Ottimo valore educativo.
Anna (docente), Saluzzo
Credo arrivi dritto al cuore dei ragazzi.
Anna (docente), Portici
È la seconda volta che partecipo con la mia scuola ed è sempre molto emozionante e istruttivo per i nostri alunni. Grazie mille! Complimenti! Continuate così!
Cinzia (docente), Portici
È stato molto commovente e ha dato un grosso insegnamento
IL MIO TALENTO È: disegnare
IL MIO SOGNO È: realizzarmi lavorativamente e costruirmi una famiglia
Irene (16 anni), Vercelli
Veramente molto profondo. Spero che chi sa di star sbagliando cambi grazie a voi e alla sua forza di volontà. Mi ha lasciato senza parole.
Anonimo, Segrate
Molto commovente e significativo. È stato molto straziante!
Jennifer (17 anni), Lampedusa
E' stato bellissimo parlare con una persona che ha vissuto questa cosa sulla sua pelle per educarci a non fare il suo stesso errore.
Diego (14 anni), Alghero
Ottima performance, lo spettacolo è riuscito nel suo intento.
Lorenzo (15 anni), Conegliano
Immenso.
Tommaso (16 anni), Monza
Mi ha colpito molto e mi sono emozionata. Sono felice di aver fatto questa esperienza.
Miriam (13 anni), Brugherio
Molto utile per i ragazzi.
Raffaella (docente), Vercelli
È un argomento che va approfondito perchè non tutti conoscono i rischi e i pericoli ed agiscono inconsapevolmente. Ottimo spettacolo realizzato con accuratezza.
Nicola, Marsico Nuovo
Spero che questa rappresentazione sia riuscita ad aprire occhi e mente di molti ragazzi qui presenti.
Laura (17 anni), Alghero
Pur essendo un monologo, senza "effetti speciali", è stato molto coinvolgente. Complimenti!!!
Michela (docente), Rescaldina
Stavo per piangere, io su questi discorsi sono molto freddo, essendo impaurito di mio dalle droghe sintetiche.
Fabio (16 anni), Casalpusterlengo
Molto commovente ed educativo mi sembrava di stare dentro la storia ed essere IO stessa la protagonista. fa provare forti emozioni
Lucrezia (15 anni), Saronno
Penso sia importante portare nelle scuole questo argomento. Può servire a capire molto.
Gaia (15 anni), Cinisello Balsamo
Un eccellente esempio di un problema odierno molto grave, uno spettacolo che fa venire i brividi , in senso positivo, che ti coinvolge realmente.
Alex, Marsico Nuovo
Molto interessante, uno spettacolo che fa riflettere anche sulle responsabilità che abbiamo noi nel fare la giusta scelta.
Margherita (17 anni), Conegliano
Sono una mamma, mi avete aiutata a capire come comunicare con i miei figli adolescenti sulla problematica delle droghe
Emanuela, Castellana Grotte
Ho amato ogni secondo
Maria (14 anni), Monza
Mi è stato di aiuto per capire molte cose sulle droghe e ha risposto a delle domande a cui nessuno riusciva a rispondermi. Ho apprezzato molto questo spettacolo.
Giulia (15 anni), Sesto San Giovanni
Emozionante! E' stato come vedere il film più bello del mondo.
Aurora (11 anni), Montalto di Castro
Ti fa capire quanto queste cose sono vicine a noi...
Federico (13 anni), Monza
Per me questo spettacolo è stato molto utile per farmi capire quanto questa realtà sia vicina a noi e non una cosa astratta e soprattutto che esiste.
Elena (14 anni), Sassari
È stato bellissimo e commovente. Davvero bravi!
Giuseppe (13 anni), Cologno Monzese
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con tutti noi. È stata una esperienza nuova da cui ho imparato molto. Grazie davvero!
Khadigia (15 anni), Monza
Storia toccante con una grande interpretazione, vieni invasa da tante emozioni differenti, molto belle. Spero che questo spettacolo arrivi a più ragazzi possibili, è bello aiutare facendo informazione su un argomento così sensibile e soprattutto tramite una storia vera.
Anita (15 anni), Senigallia
E' stato molto emozionante perché sono riuscita ad "entrare" nella storia grazie alla recitazione.
Martina, Sassari
Davvero coinvolgente e davvero davvero riflessivo
IL MIO TALENTO È: giocare a calcio
IL MIO SOGNO È: diventare un GIS, forze speciale delle forze armate
Gabriele (19 anni), Vercelli
Questo spettacolo mi è piaciuto e penso che tutti i ragazzi debbano farne tesoro.
Domitilla (15 anni), Roma
Grazie per averci presentato la realtà.
Alessia (15 anni), Mirano
Ho apprezzato la narrazione molto coinvolgente e teatrale. Riuscire a osservare una situazione così diversa dalla normalità mi ha fatto riflettere, cosa che molto probabilmente hanno fatto tutti.
Giorgia (15 anni), Senigallia
Molto istruttivo. Mi è piaciuto particolarmente come sono stati trattati i temi e alla fine sono state molto apprezzate.
Mariachiara (14 anni), Conegliano
Mi è piaciuta molto l'interpretazione, la storia, è stato molto coinvolgente e credo che questo sia il modo più adatto per parlare di droghe ai ragazzi.
Giulia (15 anni), Monza
Questo spettacolo è stato molto toccante ed educativo, mi ha fatto vedere con occhi diversi un problema come quello della dipendenza.
Giuseppe (17 anni), Salò
Emozionante, molto coinvolgente perché spiega esattamente ciò che si prova assumendo queste sostanze al contrario di altre persone che si limitano a dire che fa male senza averlo provato.
Sofia (18 anni), Ferrara
Credo che possa aiutare molti giovani, continuate così. Bravissimi.
Emily (18 anni), Monza
Questo spettacolo è stato molto coinvolgente e mi ha permesso di conoscere una realtà che, apparentemente, sembra così lontana da tutti noi, ma in realtà ci è molto vicina. La sensibilizzazione dell’argomento trattato mi sarà molto utile per affrontare le fasi della mia vita.
Ilaria (18 anni), Milano
Bello spettacolo interessante, bellissima interpretazione e realistica.
Gabriele, Stezzano
E' stato molto emozionante. Mi sono sentita molto coinvolta in quanto ho assistito personalmente a cose simili; mio fratello spacciava e si drogava; è finito anche in carcere quindi posso capire il dolore. Anche io ho avuto un periodo in cui mi fumavo le canne per non pensare ai miei problemi; ma ho capito che sbagliavo e ho deciso di smettere.
M. (14 anni), Torino
Emozionante, toccante. Dovrebbero vederlo tutti
Lorena (docente), Milano
E' stato avvincente e coinvolgente. Inoltre l'incontro con Rico ha reso il tutto più realistico e ha permesso un dialogo diretto con chi ha veramente sperimentato la tragica esperienza descritta nel racconto.
Emanuele (15 anni), Sesto San Giovanni
Siete stati bravissimi! Troppo forti, racconto fatto molto bene.
Alice (16 anni), Conegliano
Continuate così ad aiutare le persone
Davide, Sarmede
Mi è piaciuto moltissimo anche perché fa capire ai ragazzi la gravità delle droghe.
Luca (13 anni), Cologno Monzese
Davvero una bellissima storia commovente! Durante alcuni racconti ho rivisto mio zio quando mi parlava mentre non era lucido, il che mi ha fatto piangere. Però tutto ok
A. (14 anni), Sassari
Vedendo lo spettacolo ho risolto moltissimi dubbi che avevo e penso che mi abbia "salvato" dal finire male.
E. (15 anni), Ancona
Ho compreso la pericolosità della droga.
Marcello (15 anni), Roma
Spettacolo ben recitato e commovente, toccante, coinvolgente, vero. Davvero i miei vivi complimenti. Mi ha emozionato come adulto, docente, genitore.
Valentina (docente), Ferrara
Spettacolo eseguito perfettamente, attore coinvolgente, ci tornerei
Stefano (17 anni), Roma
Molto profondo
Nicholas (17 anni), San Giovanni in Persiceto
E' stato TOCCANTISSIMO. Lo ritengo NECESSARIO. Grazie per l'autenticità!
Federica, Chiavenna
Consigli importantissimi per i giovani di oggi che rovinano la loro vita appena iniziato e vi incoraggio anche per i progetti che state progettando. I giovani devono sapere che per avere l'accettazione da parte degli altri devono accettare prima se stessi.
Ndeye (17 anni), Milano
Mi ha colpito la forza di Enrico che ogni giorno ripensa ai suoi demoni e li affronta.
Luca (19 anni), Sesto San Giovanni
E' stato molto toccante e interessante. Rico è stato forte per smettere con quella roba. Questi spettacoli si dovrebbero fare più spesso con gli adolescenti così che possano capire che queste cose fanno molto male.
Yasmine (12 anni), Costa Masnaga
Questo spettacolo mi ha fatto ragionare molto.
Freda (14 anni), Pordenone
Bisognerebbe fare più spesso delle attività del genere, perché insegnano molto.
Gaia (15 anni), Verbania
E' stato molto intenso e toccante. E' stato recitato molto bene. Mi ha fatto riflettere parecchio sul dolore provato da Rico.
Angelica (12 anni), Lonate Pozzolo
Sono d'accordo su tutto e la penso proprio come voi, bravi!
Chiara (13 anni), Portici
È stata un'esperienza unica. Ho vissuto tante emozioni.
Andrea, Breganze
È stato uno spettacolo profondo e che porta dei cambiamenti nell'animo ed anche nel modo di pensare e ti da modo di riflettere per non sbagliare. GRAZIE.
Marianna, Marsico Nuovo
Questo spettacolo mi é piaciuto molto, fa molto riflettere su tematiche importanti
Federica (14 anni), Monza
Questo evento è stato molto interessante. La storia mi ha colpito perché mi ha fatto ragionare e capire come migliorare la mia vita. (p.s: non mi drogo)
Maria (17 anni), Legnago
Vi ringrazio tutti, aiutate il mondo ad essere migliore.
Lena, San Giovanni di Fassa
Emozione e riflessione allo stato puro
Cristina, Noci
Mi è piaciuto molto come ha recitato.
Alessia (12 anni), Garbagnate Milanese
Bellissimo! Moltissime emozioni. Fatto benissimo. Grandissimo coraggio da parte di Rico. Semplicemente: wow!
Cors (17 anni), Locarno
Molto, molto bello. Uno degli spettacoli più belli ed emozionanti che abbia mai visto.
Matteo (16 anni), Borgomanero
Sono confortata dal fatto che ci siano persone con questo coraggio e con questa voglia di vivere. Ho imparato molto, resterete nel mio cuore sempre. Grazie Enrico. Secondo me sei e sarai un padre meraviglioso. Mi dispiace per i tuoi cari amici. Buona vita!
Malak (17 anni), Salò
Mi ha colpito molto questo spettacolo e ha colto esattamente quello che si vuole insegnare ai ragazzi d'oggi.
IL MIO TALENTO È: Ballare, correre e aiutare gli altri
IL MIO SOGNO È: Il mio sogno è quello di diventare qualcuno e fare del bene agli altri.
Emily (18 anni), Vercelli
Molto bello e originale, mai visto prima
Nadine (17 anni), Locarno
Mi è piaciuto molto il modo con il quale hanno spiegato ai ragazzi come noi un argomento serio come la dipendenza. È stato molto interessante e non mi ha annoiata.
Rita (13 anni), Noci
Uno spettacolo veramente bello e intenso che colpisce l'anima.
Ambra, Tavernola Bergamasca
Avevo già assistito a questo spettacolo quando ero alle scuole medie, la seconda volta è stata emozionante tanto quanto la prima.
Asia (16 anni), Cernusco sul Naviglio
Mi è piaciuto molto perché ho rivisto delle situazioni che mi trovo a vivere quando esco con i miei amici.
Diana (16 anni), Istrana
Lo spettacolo, é stato spettacolare. La storia é stata narrata in maniera impeccabile, facendo trasparire al massimo tutte le emozioni, si vede che é un progetto di passione
Zonta (18 anni), Bassano del Grappa
Mi è piaciuto perché è molto riflessivo e ti fa riflettere su argomenti che vedi tutti i giorni, come le droghe.
Mattia (14 anni), Milano
Penso sia stato molto utile, per chi non sapeva se seguire la massa o ragionare con la propria testa. Sentire una storia realmente accaduta è stato molto emozionante, fa capire bene a cosa si va contro.
Giulia (14 anni), Alghero
Veramente commovente. Io non avrei mai avuto il coraggio di esporre una vita del genere. Si deve avere molto coraggio e forza.
Lara (16 anni), Milano
Grazie, continuate ad aiutare così persone che hanno bisogno di alcune parole importanti, di storie fondamentali.
Caterina (15 anni), Udine
Questo spettacolo è stato uno dei più interessanti che io abbia mai visto.
Ivan (18 anni), Salò
Interpretazione veramente molto profonda ed empatica. Penso che questo tipo di spettacolo sia stato estremamente efficace per i ragazzi perché è interpretazione di una storia vera. Poi con la presenza di Enrico.... Molte grazie!!! Complimenti Fabrizio!!!
Sara (docente), Monza
Ho capito molto meglio il funzionamento delle droghe. Questo spettacolo mio ha sconvolto ancora di più al mio pensiero già forte che le droghe fanno malissimo. Sono sicuro che non comincerò mai!
Andrea (14 anni), Senigallia
Grazie di tutto ciò.
Miriam (12 anni), Como
Spettacolo molto interessante che aiuta a comprendere al meglio gli effetti negativi che può causare la droga. Questa rappresentazione teatrale mi ha sensibilizzato molto.
Kira (13 anni), Milano
È stato uno spettacolo molto interessante ed emozionante.
Anastaziya (14 anni), Udine
Davvero molto emozionante, una storia che fa riflettere sulla realtà delle cose... L'interprete ha saputo trascinarmi nella storia e farmi pensare come se fossi il protagonista, spettacolo davvero bello.
Greta (14 anni), Roma
Oggi ho uno strumento in più per educare i miei figli.
Davide, Ascoli Piceno
E' molto bello e credo sia necessario per avere informazioni complete e non rimanere nell'ignoranza.
Alessandro (14 anni), Cornaredo
Il tema della droga ha avuto un significato profondo.
Giulia (14 anni), Montebelluna
Mi è piaciuto molto e mi ha toccata, veramente molto emozionante, spero che se tra noi oggi era presente un "Enrico" capisca che è sbagliato.
Jana (14 anni), Milano
Molto interessante e mi è servito a godermi la vita.
Alessandro (17 anni), Udine
Mi ha toccato molto e mi ha fatto capire che è possibile uscirne anche se mio padre non l’ha fatto pure con tre figli, mi dispiace di questo e spero stia meglio anche se ha scelto la droga al posto della propria famiglia
O. (14 anni), Budrio
È stato uno spettacolo diverso dagli altri, abbiamo vissuto la storia di Rico "dall'interno", sentivamo e capivamo le sue emozioni e i sentimenti. Ho sentito la paura, i dolori, i sollievi... E' lo spettacolo perfetto per sensibilizzare i giovani. Complimenti.
Laura (18 anni), Ferrara
Ho trovato questo spettacolo bello e interessante. Mi è piaciuto molto.
Giulia (18 anni), Breganze
Mi ha fatto capire molte cose, spettacolo e storia fantastica. Soprattutto il finale e la forza che ha avuto Rico per superare la dipendenza.
Kathleen (16 anni), Salò
Mi è piaciuto molto, anche perché mia mamma lavora in comunità e ho capito il bene che fa
Emanuele (14 anni), Lecco
Se non ci foste, persone come voi, saremmo soli in un mondo più grande di noi, che non sapremmo gestire. Grazie.
Margherita (16 anni), Senigallia
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e con un messaggio molto profondo da esprimere ai ragazzi. Un messaggio da non sottovalutare.
Chiara (16 anni), Casalpusterlengo
Grazie mille di tutto, è stata un'emozione indescrivibile.
Cinzia, San Giovanni di Fassa
Mi è piaciuto tanto perché mi ha insegnato molto cose.
Sara (12 anni), Veglie
Mi è piaciuta molto la storia perché era molto dettagliata e mi è anche piaciuto che alla fine dello spettacolo avete fatto degli esempi su come produrre da soli delle sostanze che ci fanno stare bene (come l’adrenalina e la serotonina). Grazie per lo spettacolo.
Marta (16 anni), Roma
È stato bellissimo, una storia emozionante e toccante. Complimenti.
Sara (15 anni), Como
E' stato molto interessante e soprattutto molto emozionante e toccante. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui è stato recitato, molto coinvolgente. Mi piacerebbe rivederlo e rivivere le stesse emozioni.
Giulia (13 anni), Rescaldina
Lo spettacolo mi ha preso sin da subito. Mi è piaciuta un sacco la passione che Fabrizio ha messo nel raccontare la storia di Enrico e mi ha colpito anche come lui abbia trovato il coraggio di raccontare la sua storia per sensibilizzare i ragazzi.
Eleonora (15 anni), Conegliano
E' stata una bella storia e una bella esperienza e anche istruttivo per i ragazzi, e gli insegnanti.
Lorenzo (13 anni), Montignoso
Facevo uso di droghe, cocaina, mi piacerebbe fare qualcosa insieme, sarebbe bello anche farvi venire a Tolentino.
M., Porto Sant'Elpidio
Meraviglioso.
Giulia (14 anni), Gorgonzola
Molto bello complimenti a Fabrizio e a tutti quanti, un ottimo messaggio da trasmettere ai giovani di oggi.
Diego (15 anni), Ascoli Piceno
Mi ha colpito perché fa capire l'importanza del male che può causare, anche perché molti ragazzi di oggi fanno cose così senza pensarci due volte.
Noemi, San Benedetto del Tronto
Lo spettacolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire meglio questo mondo che mai nessuno mi aveva spiegato. Sono molto contenta di essere venuta e l'attore è stato bravissimo.
Linda (15 anni), Morbegno
È stato un racconto emozionante e commovente. Mi ha insegnato delle cose che non sapevo.
Livia (15 anni), Monza
Spettacolo impeccabile mi è arrivato tutto
Samuel (15 anni), Cremona
Mi è venuta la pelle d'oca.
Riccardo (13 anni), Varedo
Spettacolo toccante e molto interessante. L'attore è riuscito a trasmettermi tutte le emozioni necessarie per comprendere la storia di Rico.
Valeria (15 anni), Cesano Maderno
Rivisto per la terza volta.
Fabio, Roma
Mi sono emozionata molto pk non mi aspettavo che fosse così difficile
Giulia (13 anni), Berzo Demo
Credo sia stata un'esperienza costruttiva, spiegata molto bene con professionalità e la giusta sensibilità, sono arrivate tutte le emozioni, una delle spiegazioni più accurate e dettagliate che abbia mai sentito. Due ore impiegate molto bene.
Anastasia (15 anni), Senigallia
Penso che ci voglia coraggio a raccontare la propria storia.
Martina (15 anni), Alghero
Trovo che sia davveeeeeero importante parlarne, Inoltre davvero bravo l'interpretazione. Sono davvero felice che ci sia gente disposta a parlarne
Matteo (14 anni), Monza
Lo spettacolo mi ha messo in guardia ulteriormente sui rischi. Bisogna dirlo a tutti.
Mattia, Sesto San Giovanni
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo. Mi ha chiarito molti dubbi che avevo da tempo.
Diana (15 anni), Milano
Affascinante e commovente, da raccontare a tutti.
Gianluca (15 anni), Brescia
La storia di Enrico mi ha emozionato e mi ha fatto capire quanto lui ha sofferto e quanta forza di volontà ha avuto per non mollare e di lottare per avere una vita felice.
Patrizia (15 anni), Chiavenna
Forte e toccante, siete riusciti a dare un grande messaggio, utilizzando un linguaggio da ragazzi.
Doris (docente), Milano
Mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire che non bisogna darsi il consenso di rovinarsi la vita.
Abdu (12 anni), Garbagnate Milanese
Sono entrata in teatro pensando che sarà una di quelle gite scolastiche noiose e non interessanti. Non ho mai provato sensazioni così forti solo da un racconto. Non ho tempo manco per scriverle.
Mariia (14 anni), Sassari
Mi è piaciuto molto e ho capito di non farlo, mi è piaciuto anche come spiegava il narratore.
Tommaso (12 anni), Istrana
Ho molto gradito lo spettacolo soprattutto grazie alla voce di Fabrizio.
Giuseppe (14 anni), Senigallia
È stato molto emozionante questo spettacolo, soprattutto perchè nel modo in cui è stato svolto portava lo spettatore ad empatizzarsi molto con il protagonista
Stefano (17 anni), Torino
Per la prima volta da quando ho fatto le superiori sono stato attento ad uno spettacolo (5 anni e sono in quarta)
Anonimo, Borgomanero
E' stata una bellissima esperienza, davvero molto interessante. Personalmente ho fatto parte di una brutta compagnia e ringrazio molto Rico per avermi aperto gli occhi su cose che sapevo già, ma che fingevo di non capire per non affrontare la realtà.
N. (15 anni), Conegliano
Grazie, perchè il teatro ha la capacità di far provare emozioni forti e di entrare dentro la storia, così il messaggio arriva!!!
Benedetta, Forlì
Esperienza da presentare in tutte le scuole italiane.
Rosario (docente), Milano
Mi ha colpito molto, mi ha fatto capire che anche se sei attratto molto dalla droga devi trattenerti perché non ti porterà mai da nessuna parte.
Sofia (15 anni), Ferrara
Mi é piaciuto molto e ho imparato molto
Emily (16 anni), Lecco
E' stata una storia molto forte raccontata molto bene.
Valentina (14 anni), Annone di Brianza
Some parts were really emotional and the story impacted me a lot. Thank you!
Maja (15 anni), Varese
Commovente, schietto, crudo, emozionante. Il giusto linguaggio per parlare ai ragazzi.
Giulia (docente), Milano
Bellissimo viaggio che attraversa il vissuto di Rico, si viene in contatto con il dramma della droga, la dipendenza, l'astinenza, il dolore, le emozioni che fanno riflettere.
Pierluigi (16 anni), Monza
Siete stati convincenti e vedervi emozionati mi ha fatto capire quanto è importante informarsi prima di commettere un errore. Grazie di tutto!
Ilaria (14 anni), Cornaredo
È stato molto piacevole da ascoltare. Ottima presentazione il signore che ha presentato lo spettacolo. Spero che tutti riescano a ritrovare la forza di Rico Comi.
Sofia (16 anni), Como
Davvero bello e commovente, ci sono state delle frasi che mi hanno colpito molto, non pensavo potesse essere così interessante
Asia (15 anni), Saronno
È stato uno spettacolo fantastico e soprattutto mi ha fatto riflettere tantissimo e non so mi ha anche approfondito il discorso delle droghe, ero già sicuro che non avrei provato le droghe e ora sono ancora più ostinato a non provarle
Yahya (15 anni), Cremona
Primo "evento" contro la droga che mi ha preso veramente. Non ho perso l'attenzione neanche per un secondo.
Christian, Pordenone
Quello che avete detto è vero: non ho mai avuto l' occasione di conoscere la droga e di capirne i pericoli. Quindi vi ringrazio, perché mi ci avete fatto pensare, me l' avete fatta capire, e mi avete aiutato come altre persone a credere in me stessa e strane lontana. Non so cosa succederà in futuro, amo so che più la conosco, più la temo più riuscirò a essere felice; ed è grazie a voi e ad altri. Vi ho conosciuti solo grazie a questo spettacolo, ma mi avete aiutato e voglio che siate fieri di voi, perché l' avete fatto con molti altri. Grazie
IL MIO TALENTO È: Suppongo cercare di essere sempre positiva, anche se mi si parano dei problemi davanti, e cerco di dare questa gioia a tutti (sono le mie amiche a dirlo). Una cosa che mi piace molto di me è il fatto di andare bene a scuola e quasi in tutti gli sport, anche se faccio solo atletica. Cerco di essere sempre gentile e vivace e sostenere gli altri, nonostante magari non lo facciano con me.
IL MIO SOGNO È: Amo molto la natura, i viaggi e le lingue moderne. Vorrei infatti andare al linguistico, viaggiare molto e forse fare la guida turistica o la ricercatrice di zoologia o etologia
Stella (13 anni), Milano
Mi dispiace tanto per Rico, non voglio dirgli che son felice per lui ora perché io non potrei mai immaginare il periodo più bello della mia vita (adolescenza) rovinato così.
Valentina (15 anni), Bolzano
Molto emozionante, formativo e coinvolgente. Complimenti, continuate così!
Tiziana (docente), Sassari
Toccante, non riesco a trovare altre parole per questa meraviglia.
Felipe (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Ben strutturato, molto coinvolgente e fa ben capire la situazione. Complimenti.
Mattia (17 anni), Alghero
Attore molto bravo che sa far emozionare.
Carlo (docente), Vittorio Veneto
Vi ringrazio tantissimo per averci parlato e ad alcuni di noi aperto gli occhi su un tema che racchiude altri argomenti quali la libertà e le relazioni sociali. Mi avete fatto venire i brividi e commosso. Vi aspettiamo presto a Lampedusa!
Diana (18 anni), Lampedusa
Bravi, senza retorica, cattivi, giusti.
Agnese, Torino
Mi è piaciuto molto come l'argomento è stato affrontato, perché molte volte me ne hanno parlato però in modo un po' noioso, questo invece mi ha interessato fino alla fine.
Alessia (15 anni), Sesto San Giovanni
Mi è piaciuto molto perché spiega l'importanza della vita e di trattarci bene.
Mattia (13 anni), Ospitaletto
Lo spettacolo è stato davvero toccante, credo che però per certi versi inizialmente possa sembrare un atteggiamento da emulare. Ovviamente a fine spettacolo viene chiarito l'orrore che comportano le droghe. Lo consiglierei a chiunque.
Blanka (15 anni), Cologno Monzese
Penso sia uno spettacolo che dovrebbero vedere tutti i ragazzi della mia età.
Michele (14 anni), Milano
Grazie per questo spettacolo perché mi avete aiutato a capire come aiutare mio fratello dalle droghe.
T. (13 anni), Gorgonzola
Spettacolo emozionante, coinvolgente che consente l'immedesimazione nel protagonista. Stimola domande, riflessioni e abbatte pregiudizi.
Elena (docente), Brugherio
Bellissima storia, vi amo.
Gaia (19 anni), Voghera
La storia era raccontata molto bene, mi sono immaginata tutto e mi è piaciuto. Questa storia serve per far capire che non bisogna fare queste cose e che non bisogna drogarsi perché ci rende delle brutte persone sia dentro sia fuori.
Eleonora (11 anni), Grassobbio
La droga fa male e anche se si ha la possibilità bisogna avere la forza di dire no.
Gabriele (14 anni), Lecco
A dir poco fantastico, molto toccante.
Sara (15 anni), Chiavenna
Ho gradito tantissimo questo spettacolo e secondo me è un argomento di cui bisogna parlare molto.
Emmanuel (14 anni), Varedo
Ho avuto un’esperienza con il mio ragazzo, lui fumava tanto. Adesso siamo insieme da quattro anni e lui ha smesso di fumare per me e sono contenta. Grazie.
N. (18 anni), Pavia
Mostrare gli effetti della droga e raccontarci una storia vera è il miglior metodo per far arrivare il messaggio. Fantastica rappresentazione.
Studente (16 anni), Arezzo
Mi ha colpito molto la sua adolescenza, l'ha spiegato e interpretato molto bene.
Matilde (13 anni), Villafranca D'Asti
Questa storia mi ha spiegato in modo differente e più efficace l'uso delle droghe. Non avevo mai realizzato quanto poco bastasse per entrare nei brutti giri.
Silvia (14 anni), Verbania
Carico di emozione, il messaggio è arrivato con molta potenza ed intensità. Credo che non esista paragone all'insegnamento ricevuto in questa giornata.
Kevin (16 anni), Merano
Mi è piaciuto moltissimo lo spettacolo perché mentre sentivo la storia mi immaginavo la scena e la difficoltà di Enrico, mi ha fatto riflettere molto e vi dico grazie.
Lucia (14 anni), Gorgonzola
Ho pianto.
Anonimo, Conegliano
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, mi ha fatto riflettere molto, la parte che ho preferito è stata vedere Enrico salire sul palco.
Hanar (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Purtroppo non ho possibilità di organizzare un vostro incontro ma sinceramente mi è piaciuto moltissimo. Grazie
Mimmo, Castellana Grotte
Lo spettacolo è stato fatto benissimo. Fabrizio ha un talento nell'esprimersi e nel fare teatro. E' stato curioso vedere il protagonista dal vivo sul palco. Veramente istruttivo e fatto bene.
Stefano (15 anni), San Giovanni di Fassa
L attore ha coinvolto tutti in maniera ottima
Marco (15 anni), Cesano Maderno
È stato uno spettacolo molto interessante, dalla storia di Rico ho capito come funziona la droga. È stato molto utile per me.
Jian (16 anni), Milano
Complimenti, continuate così, state facendo un lavoro fondamentale, avete parlato prima che da eroina deriva "eroe", qui gli eroi siete voi: chi racconta questa storia, chi l'ha pensata e Rico. Non mollate, siete fondamentali. Complimenti ancora "siete eroi".
Gianluca (18 anni), Brescia
Lo spettacolo è stato coinvolgente e interessante, una testimonianza importante che speriamo servirà nella vita per capire cosa è giusto e cosa no.
Anonimo, Portici
E' stato molto bello sentire e capire ciò che accade quotidianamente ai miei coetanei.
Chiara (15 anni), Ancona
Mi è piaciuto perché mi ha fatto capire le cose sbagliate e quindi cosa non devo fare.
Mattia (13 anni), Prevalle
Davvero molto bello, tante emozioni trasmesse che mi hanno quasi fatto pensare di essere in quella storia, spero di non dover provare mai la droga.
Francesco (12 anni), Lonate Pozzolo
Bellissimo!!! grazie mille, ho imparato cose che non mi avevano mai detto!
Samuele, Borgomanero
Una serata speciale, spettacolo molto interessante, emozionante. Magnifica esperienza di vita.
Stefania, Trescore Balneario
Sono contenta perché i messaggi che avete passato ai ragazzi sono coerenti con quelli che ho dato io in classe parlando di dipendenze. I ragazzi hanno bisogno di coerenza di messaggi da parte di noi adulti.
Mandia (docente), Istrana
Veramente bello, coinvolgente e interessante. Ho visto i ragazzi coinvolti e spero aiuti alcuni di loro. Grazie.
Lucrezia (docente), Torino
Grazie mille per avermi fatto capire, anche se non fumo perché non mi piace. Secondo me anche per gli altri dovrebbe essere utile.
Tommaso (15 anni), Pavia
Lo spettacolo era bellissimo. Soprattutto mi ha colpito l'ultima frase dello spettacolo.
Zaniel (17 anni), Milano
Era molto emozionante. Mi sono venute le lacrime, mi ha aiutato.
Lea (14 anni), Bolzano
Non mi sono trovato con il racconto di Rico, ma credo sia un racconto importante da trasmettere a tutti o per lo meno a più possibili. Grazie dell'importante esperienza, continuate così!
Riccardo (16 anni), Cernusco sul Naviglio
Spettacolo magnifico.
Maria (16 anni), Pordenone
Meraviglioso e commovente
Alba (docente), Monza
Penso che mi abbia fatto ragionare molto.
Aurora (13 anni), Brugherio
Vi ringrazio per l'esperienza di vita che ci avete condiviso.
Michela (docente), Cosio Valtellino
Spettacolo toccante e commovente. L'attore è riuscito ad entrare in estrema armonia con il pubblico.
Melania (17 anni), Cologno Monzese
E' la seconda volta che vedo questo spettacolo, sempre molto emozionante.
Nadia, Milano
Mi è piaciuto tantissimo! Ho imparato cose nuove e mi ha colpito molto sentire una storia vera, vissuta davvero da qualcuno.
Hibat-Allah (20 anni), Vercelli
Mi è piaciuto molto perché è un invito a pensare molte volte prima di compiere un errore.
Andrea (12 anni), Chiavenna
Mi ha fatto piangere.
Jessica (14 anni), Alghero
Ho trovato lo spettacolo molto interessante anche se non soffro di dipendenze da droghe. Provo questa situazione di assuefazione con il cibo e i miei problemi alimentari. Attraverso questo spettacolo mi sono decisa a prendere in mano la mia vita e a risolvere i miei problemi. Grazie!
A. (16 anni), Trescore Balneario
Avete fatto capire molto bene il concetto, bravi! Grazie.
Studente (12 anni), Podenzano
E' stata una bella esperienza e la consiglio a chi non sa che cos'è la droga.
Anonimo, Lonate Pozzolo
Una testimonianza diretta è sempre molto significativa. Complimenti per l'interpretazione.
Stefania (16 anni), Salò
Bello spettacolo, lo riguarderei altre 100 volte, mi ha colpito molto.
Manuel (16 anni), Verbania
Messaggio ben comunicato e chiarissimo!
Giorgia, Trento
Davvero bello, mi ha preso molto questa storia dato che un mio cugino è morto per colpa della droga.
E. (14 anni), Milano
Reciti da dio.
Michele (15 anni), Monza
Bellissimo spettacolo, impattante. Fumo regolarmente da quasi un anno e mi ha fatto quasi cambiare idea.
Studente (18 anni), Conegliano
Nonostante l'abbia già visto mi è piaciuto rivederlo.
Elisa (14 anni), Milano
Mi è piaciuta la semplicità e l'efficacia nel trattare un'argomento così diffuso e attuale tra noi giovani.
Lorenzo (17 anni), Conegliano
Stupendo, quasi commovente...gli occhi di Fabrizio hanno parlato più di mille parole. Grazie
IL MIO TALENTO È: Onestamente non saprei dare un nome a quello che penso sia un mio talento, sciare e sfrecciare tra la neve, tradurre greco e cercare di vedere la vita con un po' di serenità
IL MIO SOGNO È: Molti, dallo sport alla carriera
Laura (15 anni), Vercelli
Alquanto toccante. Da genitore fa molto pensare, rientrerò a casa con una maggiore consapevolezza/attenzione.
Paolo (44 anni), Torino
Penso che sia stato molto istruttivo, ti fa venire la voglia di ascoltarlo tutto senza perdere mezza virgola.
Viola (13 anni), Montignoso
Il futuro dipende da noi.
Valerio (14 anni), Portici
Penso che questo sia uno spettacolo molto istruttivo in grado di far capire ai giovani ciò che può provocare la droga.
Carola (13 anni), Sassari
Molto educativo e coinvolgente. Mi ha aiutato a capire molte cose. Storia commovente e ben raccontata.
Margherita (15 anni), Senigallia
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché sono riuscita a impersonarmi in Rico e ho capito il rischio che corrono moltissimi adolescenti al giorno d'oggi.
Emma (14 anni), Mirano
La storia di Rico mi è piaciuta su molte cose, mi ha fatto soprattutto riflettere su molte cose e che se ho dei problemi deve parlarne non solo con la famiglia, ma anche con i miei amici.
Benedetta (13 anni), Portici
Spettacolare, dovrebbero vederlo tutti
Giada (17 anni), Roma
Questo spettacolo secondo me è molto utile per far pensare alle persone quanto la droga può far male. Inoltre il finale sui chiarimenti è molto importante. Sono molto felice di aver partecipato a questa esperienza!
Alice (13 anni), Sesto San Giovanni
Mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire che piccole cose si possono trasformare in miseria.
Melisa (14 anni), Prevalle
Mi sono commossa tantissimo, è stato interessante e ti fa riflettere tanto sulla vita e sulle nostre scelte.
Adama (17 anni), Sarezzo
Siete strepitosi, continuate a stupefare così.
Isabella (docente), Torino
Sono cieco non ho visto le immagini proiettate, me le ha descritte mia sorella ma ho vissuto l'intensità del racconto.
Emanuele, Morbegno
Non ci sono commenti per questo spettacolo.
Tommaso (15 anni), Ancona
Molto coraggioso e istruttivo, dovrebbero vederlo tutti.
Giulia, Budrio
Mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, ho capito che le cose non accadono se noi non lo vogliamo.
Andrea (15 anni), Sesto San Giovanni
Grazie, grazie davvero, le vostre parole mi hanno colpito molto, anche a livello personale per il fatto della mia famiglia. Siete fantastici.
G. (17 anni), Senigallia
Molto bello e raccontato benissimo e servono più persone che ce la fanno a smettere. Complimenti!
Niang (13 anni), Ospitaletto
É stato molto bello e ho capito veramente il valore della vita e i rischi che comportano le droghe
IL MIO TALENTO È: Calcio
IL MIO SOGNO È: Diventare un calciatore
Daniel (18 anni), Vercelli
Non ho parole per descrivere il mio stato d'animo, appena finito lo spettacolo ero a bocca aperta. È stato veramente tanto tanto bello!!
Bhavneet (13 anni), Gonzaga
Recitazione superlativa e coinvolgente. Vedere i protagonisti dal vero è stato fondamentale. Ho sofferto da genitore.
Raffaella (docente), Monza
Prima di venire qui non avevo idea dell'effetto e della reazione a queste sostanze e vedere la sofferenza di una persona interpretata così bene (un complimento) mi ha fatto capire tanto. grazie.
Mattia (16 anni), Monza
Bello spettacolo, mi ha trasmesso molte emozioni. Grazie per essere venuti, continuerò a venire a vedervi.
Anonimo, Segrate
Sono rare le scene o i video che cambiano la vita, questa è una delle poche.
Francesco (13 anni), Portici
Sono una persona molto empatica e questo spettacolo mi ha fatto emozionare molto. Grazie mille.
Jasmine (14 anni), San Giovanni di Fassa
Bravi, bravi, bravi. Fortissime emozioni
Rossella, Vaprio D'Adda
Complimenti per lo spettacolo. Cos'hai provato quando è finito il periodo di intossicazione dall'eroina?
Gabriele (13 anni), Alghero
Ho assistito allo spettacolo come genitore assieme ai miei figli. Grazie
Wanda, Berzo Demo
Lo spettacolo è stato molto interessante, ci piacerebbe, a nome della scuola, organizzare un incontro.
Gian (16 anni), Alghero
Lo spettacolo trasmette un messaggio morale molto significativo e sentire questa storia mi ha fatto riflettere parecchio.
Roberta (16 anni), Salò
Bello, bravo l'attore, complimenti
Linda (18 anni), Lecco
Bello ed emozionante. Molto coinvolgente ed interessante, perché è un modo diverso per sensibilizzare noi ragazzi su questo argomento che in questi anni è sempre più diffuso. Penso che raccontare una storia vera tocchi di più le persone che ascoltano, proprio come è successo a me. Grazie per questa esperienza.
Giulia (14 anni), Verbania
Chi ha interpretato lo spettacolo è molto bravo a recitare. Rappresentazione stupenda e storia commovente
Cesare (14 anni), Cremona
È stato emozionante, mi sono commossa.
Yasmin (13 anni), Milano
La storia è molto importante, soprattutto sono cose importanti da insegnare a noi ragazzi per la sicurezza del nostro futuro.
Silvia (12 anni), Grassobbio
Storia che fa riflettere, affronta un tema difficile in modo semplice e chiaro. Mi colpisce l'importanza di fare la scelta giusta.
Daniela, Budrio
Occhi lucidi di gratitudine, grande forza per la voglia di vivere da trasmettere a più giovani.
Daniela, San Giovanni di Fassa
Bellissimo, molto coinvolgente e ti fa entrare molto nella storia. Interpretazione del narratore fantastica.
Marco (18 anni), Voghera
Ho apprezzato molto questa esperienza e ho apprezzato il fatto che si parla di questi "argomenti tabù" con molta libertà.
Davide (14 anni), Milano
Molto interessante, mi aspettavo una persona che raccontava gli effetti delle droghe da un punto di vista scientifico e rimpiangevo i 9 euro, però mi ha molto sorpresa e sono stati spesi bene.
Eleonora (17 anni), Mirano
Mi ha fatto riflettere molto sulla strada da evitare. Che usare le droghe non ne vale la pena
Marco (15 anni), Milano
Esperienza importante che ha contribuito ad accrescere le mie conoscenze e a farmi vedere le cose da un altro punto di vista
Maya (14 anni), Monza
È stato molto interessante riuscire a immedesimarsi in rico e nella sua storia
Lorenzo (16 anni), Milano
Sembrava di vivere il momento come se fossi là.
Chiara (14 anni), Alghero
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché è interessante e il narratore è stato bravissimo nel raccontare questa storia.
Gianluca (13 anni), Portici
Penso che la testimonianza sia molto illuminante e toccante, ho apprezzato il fatto che poi Enrico sia riuscito a parlarci e dirci la sua opinione.
Nicolò (14 anni), Arese
Complimenti molto bravi, rimane molto impresso
Chiara (17 anni), Breganze
È uno dei più bei spettacoli che io abbia mai visto.
Manar (13 anni), Ospitaletto
Bello spaccato di vita, coinvolgente e commovente, molto utile per tutti, non solo per i giovani.
Manuela, Budrio
Stupefacentemente vero ed utile. Il miglior modo per arrivare a toccare le giovani menti.
Mara (docente), Stezzano
Mi piace l'idea che voi stiate facendo prevenzione. Non sono un tossico grazie a tipi come voi in passato!
Alessandro, Ascoli Piceno
Mi è piaciuta l'interpretazione, io personalmente non fumo, ma penso che questo mi abbia lasciato qualcosa. Certo mi piacerebbe sapere cos'hanno pensato tutti coloro che fumano attualmente.
Giulia (15 anni), Alghero
Tra tutti gli spettacoli che la scuola ci ha portato a vedere per sensibilizzare questo argomento penso che questo sia quello che abbia davvero fatto centro e fatto capire il punto
Zoe (14 anni), Milano
Molto bravo l'attore. Soprattutto quando alla fine spiega la storia e di come la droga faccia male.
Alessia (18 anni), Cinisello Balsamo
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, mi ha colpito molto e mi ha lanciato un messaggio che porterò dentro di me per sempre.
Flavia (13 anni), Portici
E' stato super emozionante!!! Grazie Rico, sei stato coraggiosissimo. Sono sicuro che in questo modo aiuterete tantissimi ragazzi. Vi auguro lunga vita.
Matteo (13 anni), Torino
Continuate con queste iniziative importanti. Aiutate i genitori a far capire quanti pericoli ci sono in giro. Grazie.
Moris, Morbegno
Mi è piaciuto il coraggio di raccontare questa storia.
Emma (13 anni), Saronno
Sono felice che Rico sia cambiato, mi fa piacere vederlo...
Elena (13 anni), Sassari
Mi è piaciuto come le foto proiettate durante la storia prima di entrare in comunità fossero in bianco e nero e poi quando ha smesso le foto sono diventate colorate, come se si fosse riaccesa la luce nella sua vita
Olimpia (18 anni), Milano
É stato bellissimo lo consiglio a tutti i ragazzi della mia età
Cristian (15 anni), Monza
Molto interessante, credo che, sicuramente, abbia lasciato un qualcosa di molto importante in ognuno di noi.
Debora, Marsico Nuovo
E' stato emozionante e soprattutto coinvolgente. Ho apprezzato moltissimo l'evidente impegno che ci avete messo, ma la cosa che ci ha fatto rimanere incantati è stata la passione con la quale parlate. Bravissimi!
Bruna (16 anni), Conegliano
Grande empatia dell'attore, complimenti. Grazie anche per la testimonianza di Enrico - i ragazzi amano toccare con mano "la vita vissuta"
Isabella (docente), Motta Visconti
Emozionante e molto istruttivo più di una lezione
Mariarosaria (docente), Lecco
Emozionantissimo. Molto toccante nel pensiero rivolto ai genitori.
Marco, San Giovanni di Fassa
Uno spettacolo bellissimo. E' un argomento di attualità trattato poco. Siete riusciti a farmi piangere e suscitare in me emozioni profondissime.
Marica, Marsico Nuovo
Spiegato in maniera esplicita, senza barriere. Molto bello ed il messaggio arriva subito.
Ajfer (15 anni), Montebelluna
Questo argomento è importante e bello. Abbiamo molto apprezzato i sentimenti che il lettore ha messo nella lettura.
Alice (12 anni), Grassobbio
E' una lezione di vita, indispensabile per i ragazzi e per tutti gli esseri umani.
Alice (docente), Varedo
Questo spettacolo l'ho trovato molto utile per il mio futuro.
Lara (14 anni), Milano
Un’esperienza importante e raccontata diversamente rispetto ai soliti incontri in classe. Consiglierei a un’amico
Sofia (14 anni), Monza
Una vera lezione di vita, per un futuro senza droghe e una vita autentica.
Benedetta (16 anni), Milano
È stato uno spettacolo molto istruttivo, non avevo mai sentito parlare della dipendenza dalle droghe ma oggi ho capito realmente cosa significa, mi ha fatto piacere sentire e capire la storia di Rico, sono contenta che sia riuscito a rialzarsi da quel momento. Grazie
Viola (15 anni), Locarno
Sei un oratore nato. Ha catturato la mia attenzione. Bella la testimonianza.
Francesca (16 anni), Cologno Monzese
Coinvolgente, commovente; uno spunto riflessivo rivolto a tutti.
Fabio (docente), Milano
È La seconda volta che vedo Stupefatto e mi sono nuovamente emozionata..Grazie per quello che fate
Manuela, San Giovanni di Fassa
E' stato molto forte e mi ha aiutato a schiarirmi le idee.
Alessandra (16 anni), Conegliano
Non me l'aspettavo, è stato molto emozionante. Non come i soliti interventi di prevenzione. Non penso essere l'unica a cui sia piaciuto. Veramente molto toccante, grazie. Buona giornata.
Kassia (15 anni), Varese
Ho adorato lo spettacolo e mi ha regalato grandi emozioni, sopratutto grazie a Fabrizio, la voce narrante.
Federica (13 anni), Brugherio
Molto bello. Mi sono sentita immedesimata completamente in questa storia. Grazie per tutto, mi sono emozionata davvero tanto.
Aurora (15 anni), Ferrara
Mi ha molto incuriosito e stupito, è una storia che fa capire l'importanza di certe cose.
Isabell (12 anni), Grassobbio
Molto interessante e utile per noi ragazzi. Ha aumentato le nostre responsabilità.
Giorgia (14 anni), Montebelluna
Mi è piaciuto molto perché mi ha fatto riflettere un sacco sull'importanza della vita
Emma (14 anni), Senigallia
Grazie per avermi fatto capire il problema droghe!!!
Alessia, Chiavenna
Da questo spettacolo ho capito veramente il significato di droga.
Maria (13 anni), Ascoli Piceno
È stato uno spettacolo molto bello e toccante perché non ti dice le solite cose ("fa male...") ma racconta una vera esperienza che, purtroppo, accade a molti ragazzi. E potrà servire a molto per riflettere.
Anna (18 anni), Legnago
Mi ha veramente fatto venire un brivido (buono) come una pinza allo stomaco.
Thomas (13 anni), Grezzana
Mi ha fatto emozionare e secondo me può aiutare molto i ragazzi che stanno già prendendo questa strada. Sicuramente mi ricorderò di questa storia e soprattutto della forza che ha avuto Rico di andare avanti.
Rebecca (13 anni), Portici
È molto coinvolgente. Come insegnante e genitore la seconda parte dello spettacolo è stato un pugno nello stomaco.
Cristina, Milano
Molto professionali, alcune volte me le offrono le canne e una volta stavo per accettare, ma dopo oggi non accetterò mai.
E. (14 anni), Budrio
Molto emozionante, ho rischiato più volte di scoppiare a piangere, specialmente alla fine, grazie mille.
Giulia (17 anni), San Giovanni di Fassa
Coinvolgente, commovente e accessibile a tutti. Lo consiglierei sicuramente.
Elena (15 anni), Cologno Monzese
Mi ha aperto gli occhi, mi ha emozionata, mi ha colpito dal primo momento. Ho sentito e provato le sue parole sulla mia pelle. Non pensavo prendesse così l'incontro. Veramente la pelle d'oca.
Nargise (18 anni), Sarezzo
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e pieno di emozioni.
Martina (14 anni), Cermenate
L'attore ha una bravura "stupefacente", sembra "spacciare" una nuova ideologia di fare teatro. Complimenti.
Rosy (docente), Conegliano
Mi ha fatto capire maggiormente la pericolosità del mondo della droga, ribadisco che tale spettacolo mi è stato di grandissimo interesse.
Marianna (docente), Alghero
Ho apprezzato tantissimo lo spettacolo, penso che oltre a sensibilizzare sull’argomento possa aiutare i ragazzi e informarli
Vittoria (14 anni), Monza
Io penso che questo spettacolo sia stato molto educativo, più di quanto possa esserlo parlarne con dei dottori che ti dicono tutte le caratteristiche, con questa storia molti ragazzi si immedesimano in quello che potrebbe succedere.
Maria (14 anni), Alghero
Questo spettacolo mi ha fatto ragionare sul fatto che una singola decisione sbagliata, può cambiare una vita intera.
Elisa (15 anni), Bolzano
Ho apprezzato molto lo spettacolo, riesce a toccare nel profondo ed è facile da comprendere dal punto di vista di un ragazzo
Miriam (15 anni), Budrio
Mi ha colpito particolarmente in quanto è una storia che riguarda molti giovani d'oggi. Molto spesso oggi accadono situazioni simili, ma che spesso vengono purtroppo sottovalutate o del tutto ignorate.
David (17 anni), Ascoli Piceno
Mi è piaciuto molto anche come è stata raccontata la storia di Rico con espressioni ed emozioni.
Elisabetta (13 anni), Melzo
E' stata una bellissima esperienza personale, una storia così non l'avevo mai sentita e sarebbe da risentire sempre.
Elisa, San Giovanni in Persiceto
Esperienza molto toccante , da far vedere a tutti , soprattutto nelle scuole per fare comprendere ai ragazzi il valore della Vita
Patrizia, Nardò
Mi è servito tantissimo e credo anche agli altri perchè nei nostri giorni moltissimi giovani hanno la voglia di provare la droga magari anche per farsi apprezzare dagli altri.
Charles (17 anni), Arzignano
Spettacolo molto bello e intenso che colpisce nel profondo, fa capire molte cose e a mio parere ha fatto capire molto bene a noi ragazzi le problematiche che può causare una semplice cosa che al momento sembra a noi totalmente innocua.
Matilde (14 anni), Milano
Trovo sia molto importante parlare di questo argomento nelle scuole soprattutto a noi delle medie come avvertimento. Mi è piaciuto moltissimo, davvero tanto, vorrei poter partecipare ancora.
Emily (13 anni), Noci
Questa presentazione mi ha toccata molto, è stata una sorpresa, perché mi aspettavo la solita presentazione sulle droghe (che fanno male, che non si deve mai provare), non mi aspettavo una storia vera. Rico è stato molto coraggioso. Grazie di tutto!
Teodora (14 anni), Monza
Utilizza un linguaggio che arriva ai ragazzi, è molto educativo e didattico. Scorre velocemente. Complimenti!
Simona (docente), Milano
Mi ha fatto ragionare parecchio, quindi smetto di fumare per un pò e mi metto alla prova!
S., Garbagnate Milanese
Mi ha molto emozionato e mi ha fatto riflettere su molte cose. Vorrei approfondire questo argomento in classe.
Martina (14 anni), Roma
Mi ha aperto gli occhi su questa questione
Abdel (16 anni), Casalpusterlengo
Ho visto questo spettacolo anche alle medie e ho provato le stesse emozioni della prima volta.
Emma (16 anni), Cologno Monzese
E' stato molto coinvolgente. Abbiamo fatto incontri su questa tematica, ma solo ora ho capito cosa provocano le droghe.
Siria (14 anni), Conegliano
Ho adorato lo spettacolo perché dall'inizio fino alla fine dell'intervento sono stato intrattenuto e ho capito qualcosa di grandissimo valore
Marco (15 anni), Monza
Bellissimo ho un papà in una situazione simile, mi ha fatto riflettere molto.
Studente (18 anni), Alassio
Lo spettacolo mi è piaciuto molto e le parti di tensione erano espresse così bene che mi è sembrato di essere lì.
Alessandro (16 anni), Gorgonzola
Siete stati magnifici, argomento difficile trattato in modo impeccabile, linguaggio diretto che arriva a mente e cuore, emozione infinita, Rico sei un eroe, hai sconfitto il mostro! Continua a lottare ogni giorno. Grandi!
Cristina, Chieti
È stato molto bello ascoltare una storia così impegnativa. Sono riuscito a capire tante cose.
Ahgad (18 anni), Gorgonzola
E' stato bellissimo assistere ad uno spettacolo del genere. Mi ha insegnato cose che prima non conoscevo. Grazie!
Laura (13 anni), Varedo
"per nulla", così non vi assuefate ai complimenti. Lo spettacolo è magnifico, in particolare l'ultima parte. Momenti del genere in grado di far riflettere senza giudicare dovrebbero essere l'essenza del teatro che vuol aver rispetto del pubblico. Grazie!
Benny, Cisternino
Spero di portare questi spettacoli nella mia scuola.
Fabio (docente), Lomagna
Molto bello e interessante, voce narrante ottima e avvincente, ha un significato molto profondo.
Sofia (15 anni), Monza
Veramente emozionante, fa riflettere, capire, pensare. Informazioni chiare spiegate in modo perfetto. Veramente stupendo, non ho staccato gli occhi dalla presentazione neanche per un secondo.
Elisabetta (13 anni), Genova
Mi è piaciuto molto perché fa riflettere e mi sono quasi commossa, siete stati molto bravi a rappresentarlo.
Irene (11 anni), Montalto di Castro
L'attore è stato fantastico. Spettacolo molto realistico.
Lara (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
Mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione della storia e secondo me è stata molto educativa, nel senso che questo racconto è stato utile per comprendere l'argomento.
Giada (13 anni), Rescaldina
Lo spettacolo è stato molto interessante, per niente pesante anzi molto piacevole
Agnese (17 anni), Roma
L'interprete è entrato molto bene nella parte di Rico e ci ha regalato momenti di riflessione e di grande emozione.
Leonardo (16 anni), Salò
Grazie! Grazie! Grazie!!! Siete dei grandi! Continuate così!!!
Monica, Carugate
Fantastico... Mi sono commosso.
Federico (13 anni), Pergine Valsugana
Siete riusciti a farmi emozionare, un grazie non basterà mai.
Marta (15 anni), Morbegno
Ho gradito questo spettacolo perché ha fatto capire veramente cos'è la droga.
Elisa (15 anni), Cinisello Balsamo
Storia molto toccante che rispecchia quella che è una verità ormai troppo comune e che deve essere fermata anche grazie a questi meravigliosi spettacoli che aiutano a maturare interiormente. Ottima interpretazione, davvero molto commovente! Grazie. Adriana e Agnese.
Adriana (15 anni), Palermo
E' una storia molto emozionante che ti fa ragionare. Anche io ho un amico che è caduto in questa trappola e lo sto aiutando, anche se difficile.
G. (15 anni), Ferrara
Molto bello e coinvolgente
IL MIO TALENTO È: parlare le lingue e giocare a tennis
IL MIO SOGNO È: andare a vivere all esteto
Giulia (13 anni), Milano
È stato uno spettacolo molto interessante che ha aperto gli occhi su qualcosa che non conoscevo così a fondo. Grazie Enrico per il tuo racconto, mi ha dato molti spunti di riflessione utili per la vita.
Agostino (16 anni), Budrio
Molto molto emozionante e può insegnare parecchio
Elena (17 anni), Predazzo
Mi congratulo, lavoro di grande livello. Fabrizio mi ha commossa e stupita per la bravura. Bravo, bravo, bravo. Personalmente sostengo il gruppo "Mondoliberodallagroga", quindi sono completamente con voi.
Fernanda, Monza
Molto istruttivo. Secondo me tutti i ragazzi della mia età dovrebbero vederlo per capire molte cose.
Lorenzo (14 anni), Ancona
Esperienza che aiuterà molto i giovani nella comprensione delle droghe. Grazie della condivisione, ottimo modo di fare prevenzione.
Mauro, San Giorgio Piacentino
A me è piaciuto molto ed è stato raccontato molto bene, si vede che è una storia vera che mi ha emozionata.
Martina (13 anni), Budrio
Bello spettacolo. Narrazione avvincente e da cui si traggono molte lezioni.
Lorenzo (15 anni), Monza
Stupefatta. Questo spettacolo è stato molto coinvolgente e diverso. Un modo per far capire ai giovani cos'è la droga senza presupporre nulla prima. Ottimo lavoro!
Angelica (17 anni), Milano
Avete ragione non devo iniziare.
D. (14 anni), Milano
Mi è rimasto impresso quindi non credo proprio che inizierò o proverò a fumare una canna o altro.
Angelica, Sarmede
Se avessi un figlio, glielo farei vedere.
Matteo (14 anni), Milano
Stupefacente! Le storie più "umane" sono quelle che toccano le corde dell'anima. Grazie, non mollate!
Luigina, Noci
Ha chiarito le mie perplessità e ha risposto alle domande.
Giorgia (14 anni), Conegliano
Mi è piaciuto perché non avevo mai sentito una storia provata sulla propria pelle e mi ha colpito molto.
Chiara (16 anni), Udine
Questo spettacolo mi ha fatto capire che non bisogna mai fare uso di droghe.
Alessia (15 anni), Como
Fenomenale, dalla recitazione a Fabrizio e Enrico. Mi spiace che ho potuto capire molte cose, troppe per la mia età, ma posso dire che sono uscita da tutto e sono pulita da settembre. Bravi bravi bravi, continuate a diffondere queste informazioni e potrete salvare qualcuno dai miei errori.
G. (20 anni), Casalpusterlengo
È stato molto bello e intrattenente. mi ha fatto molto riflettere e l’ho ascoltato con piacere
Gemma (14 anni), Senigallia
E' stato un bellissimo spettacolo perché è riuscito a farmi ragionare molto.
Mattia (13 anni), Grezzana
Molto bello lo spettacolo e molto apprezzato
Isaia (19 anni), Breganze
L'ho trovato molto istruttivo e interessante. Trovo che sia una bella iniziativa e che almeno 1 volta nella vita tutti dovrebbero assistere! Vi ringrazio di cuore per aver diffuso quest'iniziativa. Grazie di cuore, mi avete insegnato molto!
Noha (13 anni), Torino
É bellissimo e fa riflettere tanto. Grazie, mi serviva
Marta (14 anni), Monza
Sono rimasta stupita, perché non mi aspettavo questi effetti della droga.
Simona (13 anni), Cosio Valtellino
Iniziativa molto importante e utile per tutti. E' importante sapere gli effetti e le conseguenze delle droghe.
Sofia (17 anni), Milano
Mi ha molto colpito, ho avuto i brividi e ho gradito, mi è arrivato il messaggio che si voleva trasmettere.
Teresa (15 anni), Ferrara
Toccante ed emozionante. Da brividi
Lucia, Matera
Storia molto profonda nella quale mi sono immersa totalmente. Grazie!
Giorgia (13 anni), Brugherio
Penso che portare un esempio reale di ciò che può succedere sia molto più coinvolgente di tanti altri metodi. Apprezzo soprattutto questo.
Alessandra (16 anni), Monza
Lo spettacolo mi è piaciuto un sacco e ho sentito tantissime cose nuove e interessanti. Grazie a questo spettacolo ho capito quanto fa male la droga.
Studente (25 anni), Bolzano
È stato uno spettacolo che mi ha colpita nel profondo e che ha trasmesso un maniera estremamente realistica certi aspetti di cui spesso i ragazzi non sono a conoscenza. È stato molto toccante
IL MIO TALENTO È: Non so bene quali siano i miei talenti, sto ancora cercando di scoprirlo. In tanti però mi dicono che riesco ad aiutare le persone e a farle stare meglio. Spero davvero sia così
IL MIO SOGNO È: Ho moltissimi sogni: vorrei diventare astrofisica, viaggiare ed essere sempre felice, così come per il resto delle persone a cui voglio bene.
Lucilla (17 anni), Vercelli
Questo spettacolo mi è piaciuto molto e mi ha insegnato nuove cose che non sapevo e sicuramente so cosa dovrei fare se in un futuro dovesse capitare a me o a qualcuno che conosco.
Giulia (14 anni), Arese
E' stato molto utile, all'inizio pensavo di provare a fumare, ma poi ho capito. Grazie mille.
Francesca (13 anni), Cermenate
Bellissima idea da portare in tutte le scuole!
Ilaria (18 anni), Bassano del Grappa
Attore molto bravo, la storia mi ha commosso e mi ha colpito come in tutto il gruppo solo 2 persone sono uscite dalla droga.
Viola (15 anni), Cesano Maderno
L'esposizione del narratore è stato di una sublimità altissima. Complimenti per tutto e grazie per il teatro stupendo
Studente (20 anni), Conegliano
Una realtà sconvolgente che avete comunicato con amore e intelligenza. In questo mondo abbiamo bisogno di persone come voi. Grazie e ... Complimenti!
Viviana (docente), Brugherio
E' stato bello perché mi ha insegnato una lezione di vita.
Giacomo (12 anni), Rescaldina
Ho trovato lo spettacolo molto educativo e interessante, infatti ho scoperto i veri effetti delle droghe che prima non conoscevo.
IL MIO TALENTO È: Stare con i bambini e pensare al bene delle altre persone.
IL MIO SOGNO È: Diventare ciò che mi rende più felice e spensierata.
Ilham (16 anni), Milano
A me è piaciuto tanto questo spettacolo, è stata una cosa molto interessante e secondo me andrebbe portato anche nelle superiori.
Angelica (13 anni), Montignoso
Mi sono emozionata. Il fatto che il racconto sia vero è una cosa importante perché sensibilizza di più. Bravi.
Serena (14 anni), Roma
Mi sono emozionata tantissimo ascoltando questa storia
IL MIO TALENTO È: colorare
IL MIO SOGNO È: diventare una barista
Giorgia (16 anni), Vercelli
È stato recitato molto bene e mi è piaciuta molto la voce nella testa.
Hilary (14 anni), Lecco
È molto d'aiuto
Andrea (14 anni), Milano
Alcuni spettacoli o incontri su questo argomento mi sono sembrati a volte inutili dato che parlavano solo di dati, mentre portando una stoia vera è più realistico.
Sveva (16 anni), Salò
Bellissimo spettacolo, grazie a questo cercherò di aiutare i miei amici dalla dipendenza.
A. (15 anni), Senigallia