Sconvolgente, toccante, da far vedere a tutti i giovani e ai grandi
Francesca (docente), Milano
La mia migliore amica ha una storia simile alla tua, tra meno di una settimana entrerà in comunità per più di sei mesi. Grazie per questa testimonianza, ne farò tesoro.
Lenuta (15 anni), Monza
Sempre bellissimo rivedere questo spettacolo favoloso. Un enorme abbraccio al grande Rico e al fantastico Fabrizio.
Corrado (docente), www.itineraria.it
Complimenti! Una bella lezione di vita, sicuramente rimarrà impressa nella mente questa storia.
Nicoleta (20 anni), Ferrara
Se questo spettacolo fosse registrato me lo riguarderei cento volte, diventerebbe la mia droga, bravissimi!
Andra (14 anni), Motta di Livenza
È una cosa molto bella quella che fate, provate a far smettere le persone o addirittura a non farle proprio iniziare.
Anche io la penso come voi e ho l'idea che l'unica droga a cui non possiamo rinunciare sia l'amore.
Emanvisw (14 anni), Milano
Bellissimo e molto interessante. Ho capito tante cose, secondo me si dovrebbe parlare di più di questo argomento.
Lucrezia (14 anni), Arese
Spettacolo fantastico sono stato catapultato direttamente dentro il racconto
Giulio (15 anni), Monza
Mi è piaciuta l'enfasi e l'emozione con la quale è stata raccontata questa storia, perché ha fatto emergere il vero significato dell'esperienza di Rico.
Riccardo (15 anni), Sesto San Giovanni
Mi ha fatto entrare nella storia e è stato molto toccante
Maja (15 anni), Agordo
Vorrei tanto che lo potessero vedere tutti i ragazzi! È stato molto forte ma veramente educativo, bravissimi!
Federica (docente), Cosio Valtellino
È stata una bella esperienza, molto interessante e che mi rimarrà sempre.
Massimo (14 anni), Istrana
Attore bravissimo e ha intrattenuto benissimo il pubblico
Michela (17 anni), Nardò
È stata molto emozionante la storia di Enrico e devo fare i complimenti al narratore. È stato davvero bravo.
Alice (14 anni), Milano
Sono rimasta molto stupita dalla storia, é stata raccontata molto bene
IL MIO TALENTO È: non mi arrendo mai
IL MIO SOGNO È: guadagnare soldi per vivere una bella vita
Carlo (13 anni), Milano
E' stato molto coinvolgente ed educativo, grazie!!!
Ilaria, Monza
Non ci sono parole per uno spettacolo così.
Nicolas (15 anni), Mariano Comense
Credo che questo spettacolo sia stato molto bello e significativo. Trovo che queste iniziative siano molto importanti per noi giovani. Grazie mille
Eleonora (17 anni), Roma
E' stato bellissimo, molto utile, mi ha fatto cambiare sul voler provare la droga.
Valeria (14 anni), Sassari
Dopo queste due ore ho la pelle d'oca. Quest'esperienza mi ha lasciato molte emozioni.
Laura (15 anni), Motta di Livenza
Ci ha aiutato a capire che la droga fa male
Loris (12 anni), Filottrano
Bellissima interpretazione. Convincente e drammatica. Bravi!
Ivan, Laives
Mi piace l'idea che voi stiate facendo prevenzione. Non sono un tossico grazie a tipi come voi in passato!
Alessandro, Ascoli Piceno
Ci ha fatto riflettere molto sul problema della droga e del fumo. E' stato molto emozionante vedere anche Enrico di persona e sentirlo parlare della sua stessa storia. Infine Fabrizio è stato molto molto bravo nella sua parte.
Esra (14 anni), Annone di Brianza
La miglior prevenzione è l'educazione, e il teatro è un canale eccezionale per arrivare emotivamente alla gente.
Elena, Rescaldina
Stupefatto come il titolo dello spettacolo.
Lorenzo (docente), Ancona
Non hai imposto una visione, ma con l'esempio hai indotto a pensare spontaneamente.
Vinicio (docente), Pordenone
È la seconda volta che lo vedo ma mi ha presa comunque. Molto emozionante, forse anche perché l'ho vissuto sulla mia pelle essendo che fino a tre anni mia sorella è stata in comunità.
L. (17 anni), Monza
Siete bravissimi, ho capito ancora di più quello che credevo. Per fortuna c'è chi come voi insegna il pericolo di queste sostanze. Complimenti, vi voglio bene.
Angelica (13 anni), Malonno
Fantastico, il narratore ha trasmesso le emozioni in modo incredibile, l’ingresso inaspettato di enrico è stato emozionante, e l’idea degli stupefacenti naturali semplicemente bellissima. 11/10
Sebastiano (16 anni), Cuneo
È stato molto bello e anche pieno di insegnamenti. Sono molto contento di averlo visto.
Gabriele (14 anni), Roma
Fabrizio è stato bravissimo nel raccontare la storia, pelle d’oca!
IL MIO TALENTO È: Danzare
IL MIO SOGNO È: Diventare una ballerina professionista negli Stati Uniti
Allegra (15 anni), Vercelli
Emozioni davvero forti
Giovanni (19 anni), Lovere
Ho apprezzato moltissimo il modo di parlare del narratore, le emozioni che ha utilizzato, come se stesse vivendo le stesse emozioni di Enrico.
Erika (15 anni), Torino
Mi ha fatto riflettere molto, ho provato delle forti emozioni e mi sono guardata dentro.
Studente (14 anni), Roma
Mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, ho capito che le cose non accadono se noi non lo vogliamo.
Andrea (15 anni), Sesto San Giovanni
La storia di Enrico mi ha emozionato e mi ha fatto capire quanto lui ha sofferto e quanta forza di volontà ha avuto per non mollare e di lottare per avere una vita felice.
Patrizia (15 anni), Chiavenna
Questo spettacolo lo avevo già visto ed anche questa volta è stato molto toccante e riflessivo.
Letizia (16 anni), Monza
Grande spettacolo, che fa capire cosa sono e come riducono le persone le droghe.
Edoardo (15 anni), Conegliano
Molto commovente e fa riflettere davvero tanto
Antonella (16 anni), Valenza
Grandioso, Rico uno di noi.
Matteo (13 anni), Milano
È stato molto commovente e ha dato un grosso insegnamento
IL MIO TALENTO È: disegnare
IL MIO SOGNO È: realizzarmi lavorativamente e costruirmi una famiglia
Irene (16 anni), Vercelli
Veramente apprezzato e toccante. Mi è piaciuto molto e dovrebbe essere presentato in tutte le scuole.
Samy, Stezzano
L'attore ha espresso benissimo i concetti e le sue emozioni.
Mi sono molto emozionata.
Roberta (15 anni), Montebelluna
Narratore bravissimo, spettacolo costruito benissimo.
Simone (15 anni), Sassari
È stato molto toccante. È stato emozionante toccare con mano argomenti così sensibili.
Pasquale (docente), Arese
Ho figli grandi... Peccato che nessuno di loro era in sala! Hanno figli piccoli e raccontare loro la serata può servire. Ma sarebbe stato bello se avessero partecipato.
Rosy, San Giovanni di Fassa
Non ho niente da aggiungere perché penso abbiate assolutamente ragione e sono sincera.
Giada (15 anni), Ancona
Beh ora so cosa sono le canne (pensavo che era un’altro tipo di tabacco)
IL MIO TALENTO È: Dormire giocare
IL MIO SOGNO È: Rivedere mio nonno per l’ultima volta
Y. (15 anni), Milano
Secondo me è stato molto bravo nel far capire i problemi che ci sono a causa della droga. Mi è piaciuto moltissimo lo spettacolo e trovo fantastico il fatto che i ragazzi presenti in questa stanza sono stati così attenti!
Safiatou (14 anni), Annone di Brianza
Ho un amico che si fa le canne ogni weekend, gliele procura il suo fratellastro più grande. Prima di questo spettacolo pensavo di chiedergliene una e di provare, ma ora so quanto sia pericoloso e lo spronerò a smettere.
E. (14 anni), Monza
È stato molto utile ed interessante e mi ha fatto riflettere.
Cristian (16 anni), Trento
Mi è piaciuto moltissimo. Mi ha fatto emozionare moltissimo. Stavo per piangere per l'emozione.
Rosina, Cislago
Bellissimo spettacolo.
Attore protagonista bravissimo.
Bernardo, Cologno Monzese
Bravissimo Fabrizio, emozionante, coinvolgente. L'avevo già visto, anche Gran Casinò a Tesero.
Emilio, Predazzo
Recitazione bellissima e storia toccante.
Alessandro (14 anni), Milano
Spettacolo bellissimo e emozionante
me lo ricorderò a vita
Giulio (14 anni), Roma
E' stato molto bello ed educativo, sperando che insegni a tutti qualcosa, e magari così ad avere un futuro migliore. Molto toccante.
Silvia (12 anni), Ittiri
E' una cosa molto importante a cui fare attenzione.
Elena (12 anni), San Fior
Se vedessimo uno spiraglio di luce anche nel buoio più totale allora ne usciremo. Grazie per aver diffuso luce, speranza, dolore e emozione
Eleonora, Zero Branco
Molto bello, mi ha fatto capire che prima di fare una cosa devo pensare, anche per le cose più banali perché uno sbaglio oggi condiziona il nostro domani.
Matteo (13 anni), Lonate Pozzolo
Mi ha emozionata molto.
Beatrice (13 anni), Varedo
Penso che lo spettacolo sia stato bellissimo, educativo e molto profondo
Cloe (15 anni), Roma
Profondo, che arriva al cuore.
Roberto, Chiavenna
Davvero complimenti, non tutti hanno la forza di rialzarsi, mi avete davvero commossa!
Nourchene (15 anni), Ancona
Bellissimo spettacolo, impattante. Fumo regolarmente da quasi un anno e mi ha fatto quasi cambiare idea.
Studente (18 anni), Conegliano
E' stato molto istruttivo e diretto ed è stato tutto molto chiaro.
Chiara (15 anni), Chiavenna
Absolute cinema, il narratore della storia di Rico, Fabrizio, è stato incredibilmente bravo nel raccontare. Bravissimi, non solo per questo ma anche, soprattutto per il messaggio.
Alessandro (17 anni), Torre del Greco
Lo avrei fatto vedere molto volentieri ai miei figli di 14 anni perché molto interessante ed educativo.
Patrizia, Trescore Balneario
È stato molto interessante e ci ha fatto capire molte cose, le mie aspettative erano molto basse però dopo mi è piaciuto tanto.
Lo consiglierei a tutti.
Nicole (13 anni), Cologno Monzese
Emozionante e penso che l'attore sia stato molto bravo a trasmettere tutte le emozioni.
Filippo (15 anni), Cologno Monzese
E' stato molto utile, interessante e mi ha fatto capire quali sono i veri danni che crea la droga e che quindi bisogna evitare.
Francesco (18 anni), Remedello
Ottima performance dell'attore, la storia è stata interessante e coinvolgente.
Lorenzo (17 anni), Ascoli Piceno
Stupefatta da tanta bravura in un monologo, bravissimo l'attore. Avrei voluto qui i miei figli.
ELEONORA (docente), Sassari
Come cambia la vita di un ragazzo se...
Laura, Ascoli Piceno
Un très bon spectacle
Mikio (13 anni), Varese
La droga è un tema di cui si parla molto nelle scuole, ma ascoltare una testimonianza reale è un'esperienza totalmente diversa e sicuramente più toccante e vicina a noi.
Oana (15 anni), Udine
Mi è piaciuto molto perché mi ha commosso e mi ha fatto riflettere molto.
Greta (15 anni), Montebelluna
Mi è piaciuto molto anche perché è un tema molto discusso tra i giovani.
Davide (15 anni), Remedello
Mi è piaciuto molto il messaggio passato, grazie a questo spettacolo ho appreso molto bene questo argomento, mi è piaciuto il fatto che già in seconda/terza media si parla di queste situazioni nel mondo. Grazie!
Valentina (12 anni), Rescaldina
Penso che le riflessioni effettuate siano corrette, ma non condivido il pensiero che una volta che inizi con la droga poi non hai la capacità di smettere senza problemi o che dalla canna poi si passi ad altro. Secondo me sta alla maturità di una persona, è soggettivo. Mi fumo le canne e ho avuto una dipendenza, ma sono guarita.
M., Pavia
É stato commovente peché i cambi di umore dell narratore coincidevano con le fasi dalla storia più importanti e questo attirava molta attenzione dagli spettatori
Edoardo (13 anni), Monza
Grazie per aver condiviso ciò che molti giovani d’oggi non pensano quando iniziano a fumare
Bianca (16 anni), Bassano del Grappa
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché Fabrizio si è immedesimato molto bene nella parte ed è riuscito a esprimere gli stati d'animo di Rico in maniera impressionante.
Elena (15 anni), Conegliano
Secondo me questo spettacolo è servito molto a tutti gli studenti e insegnanti per smettere o di non cominciare a drogarsi.
Marco (12 anni), Prevalle
Penso che sia stato molto significativo e grazie alla bravura del narratore mi sono anche immedesimata nella storia, complimenti davvero
IL MIO TALENTO È: Sono molto creativa
IL MIO SOGNO È: Si spero di utilizzare la mia creatività per farne un lavoro e di essere una persona solare e gentile
Cristina (13 anni), Mandello del Lario
Ho capito finalmente come riuscire a dire no a una proposta, non mi è mai capitato, ma la prevenzione è importante.
Chiara (13 anni), Ascoli Piceno
Questo spettacolo è stato molto interessante e utile, lo consiglio a tutti.
Sofia (15 anni), Ancona
Mi ha commosso anche se sono un ragazzo un po' chiuso.
Lorenzo (13 anni), Ozzano dell’Emilia
Spettacolo bello e spero anche che da questo molti ragazzi smettano e ricomincino a vivere la propria vita.
Vincenzo (14 anni), Cermenate
Penso che sia stato difficile sia per lui, ovviamente, ma anche per le persone che gli vogliono bene, perché vedere una persona che si comporta in un certo modo e magari non sai come aiutarlo non è facile.
Rebecca (14 anni), Cislago
Tanta roba questo spettacolo e la sorpresa finale. In generale non ho mai avuto occasione di fumare facendo sport e avendo amici responsabili. Partecipo a molti di questi incontri e ho assistito a testimonianze di ex tossici. Questa però è stata la più bella e professionale.
Simone (16 anni), Casalpusterlengo
É stato molto interessante e informativo, mi ha fatto capire tante cose riguardo alle droghe e mi ha spinto a non voler fare uso di certe sostanze
Caterina (15 anni), Torino
Lo spettacolo è stato molto bello, la recitazione veramente bella e anche la naturalezza che si sente
Gianluca (15 anni), Anzio
Mi sono emozionato molto, già prima non volevo provare nessuna droga o sigaretta, ma adesso sono ancora più convinto.
Grazie mille!
Alessandro (13 anni), Milano
E' stato molto utile, nessuno lo avrebbe potuto spiegare meglio. Vi ringrazio per questa esperienza, bisogna continuare a combattere.
Grazie Rico, grazie ancora!
Khadija (13 anni), Costa Masnaga
È stato interessante confrontare le proprie esperienze e essere accompagnati in questo viaggio di riflessione. Uno spettacolo a cui tutti dovrebbero assistere.
Cristiano, Carugate
E' stato uno spettacolo davvero significativo, mi ha fatto capire che la vita non va sprecata con le droghe, ma vissuta sempre a pieno.
Sofia (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Penso sia un progetto davvero bello e utile.
Asia (15 anni), Rovereto
Fa riflettere e capire sempre di pi
Veronica (18 anni), Milano
E' uno spettacolo diverso dagli altri.
Emma (15 anni), Vittorio Veneto
È stato molto emozionante e costruttivo per non fare gli stessi errori che sembrano banali, ma non lo sono.
Giorgio (13 anni), Milano
Catartico, educativo e emozionante.
Molto diretto.
Belle parole usate per descrivere il tutto.
Simone (12 anni), Veglie
Conosco miei amici che fumano le canne, alcuni a causa di problemi familiari ma non mi ero mai accorta di quanto fosse importante aiutarli. Questo è stato lo spettacolo migliore della mia vita, mi ha aperto gli occhi. Grazie.
Anonimo, Segrate
Avete raggiunto molti di noi, le classiche lezioni sulle droghe spesso non sono sentite, questo spettacolo si.
Francesca (13 anni), Saronno
È stata una bella esperienza che non scorderò mai. Mi è piaciuto molto lo spettacolo e la storia e mia ha fatto capire molte cose. Avete trasmesso delle cose molto importanti e opinioni molto ragionevoli che secondo me sono da trasmettere a tutti.
Jessica (15 anni), Milano
Come docente ho apprezzato la profondità e l'attenzione nel raccontare una storia durissima e davvero toccante.
Docente, Sarmede
Fa capire il vero significato di droga, è molto emozionante e riesce a far riflettere.
Martina (13 anni), Chiavenna
Grazie a questa storia si è capito che il rispetto della vita è la cosa più importante! Per le droghe il rispetto non esiste.
Iris, Marsico Nuovo
Spettacolo interessantissimo, il narratore è stato bravissimo:)
Rebecca (15 anni), Monza
Grande capacità nel raccontare la storia, arriva dritto al cuore. Molto utile ed educativo. Fa riflettere.
Giada, Pordenone
Davvero coinvolgente e davvero davvero riflessivo
IL MIO TALENTO È: giocare a calcio
IL MIO SOGNO È: diventare un GIS, forze speciale delle forze armate
Gabriele (19 anni), Vercelli
Senza parole! Da far rabbrividire.
Aurora (15 anni), Ancona
Lo spettacolo mi ha commosso, di grande impatto emotivo. L'ho trovato realistico e un racconto sincero. Non si nasconde l'aspetto della piacevolezza, che però può trasformarsi in orrore. Spettacolo meraviglioso e molto coinvolgente.
Federica, Budrio
Veramente bello, mi è piaciuto ti colpisce veramente e ti cambia il modo di vedere la realtà
Alessia (15 anni), Monza
Penso sia stato molto istruttivo e interessante, soprattutto parlarne con ragazzi che fra qualche anno diventeranno maggiorenni. Mi ha commosso molto la storia. Bravissimi!
Fatima (14 anni), Budrio
Non so che dire, è stato bellissimo e un consiglio utilissimo.
Grazie!
Marco (13 anni), Montalto di Castro
Grazie per le emozioni che mi sono arrivate, esperienza imperdibile.
Monica, Conegliano
Credo sia molto importante portare questa storia nelle scuole
Linda (19 anni), Roma
Spettacolo fantastico, esperienza che consiglio a tutti
Alessandro (18 anni), Torino
Una presentazione che fa veramente capire il significato delle droghe
Stella (13 anni), Milano
È stato un spettacolo che mi ha portato a riflettere sulle strade che il mondo alcune volte riserva. è stato un esperienza molto emozionante mi ha lasciato delle emozioni forti
Lia (18 anni), San Benedetto del Tronto
Mi ha fatto pensare molto e vi ringrazio per questo momento.
Pallesi (15 anni), Pavia
Lo spettacolo mi è piaciuto un casino, soprattutto l’attore che ha interpretato il ruolo di Enrico alla perfezione sia nei gesti che nella voce. un abbraccio a Fabrizio e ad Enrico ❤️
Simona (17 anni), Laterza
Spettacolo molto interessante, sinceramente non si parla molto seriamente su questo argomento. Lo proporrei a tutti i miei coetanei. Molto bravi.
Gabriel (15 anni), Cernusco sul Naviglio
Lo spettacolo è praticamente perfetto. Nulla da commentare
Stefano, Porto Sant'Elpidio
Temevo la banalità e invece mi sono commossa.
Laura, Budrio
Lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto capire tante cose. Vi ringrazio.
Agnese (12 anni), Saronno
Il vostro lavoro non ha prezzo !! Grazie!! Un immenso abbraccio
Lorella, www.itineraria.it
Ottime riflessioni sia durante che dopo lo spettacolo
Alessandro, Predaia
E' stato uno spettacolo davvero emozionante che mi ha fatta calare nella parte. Penso che sia uno spettacolo che chiarisca le idee e che spieghi la pericolosità delle droghe, mi ha aiutata molto.
Martina (16 anni), Salò
E' stata un'esperienza molto umana.
Francesca (15 anni), Milano
Profondo, vero, significativo, autentico per la nostra età, toccante.
Giorgia (13 anni), Cermenate
Dovrebbero essere fatti piu spesso questi spettacoli
Matteo, Gorgonzola
Mi ha insegnato a pensare prima di provare.
Simone (13 anni), Garbagnate Milanese
Credo sia stato bellissimo, soprattutto l'incontro con Enrico. Mi sono emozionata tanto. Complimenti davvero. Mi piacerebbe molto avere un incontro in classe con lui.
Noelia (16 anni), Alghero
Tutte le volte che abbiamo visto lo spettacolo abbiamo rafforzato il dialogo con gli alunni. È una tematica che avvicina.
Tiziana (docente), Gonzaga
Mi è davvero piaciuto molto e non ci avrei scommesso 50 centesimi.
Daria (13 anni), Torino
Ha aiutato molto a capire la situazione.
Lorella (14 anni), Gorgonzola
Diverso dal solito, ti incanta
Paola, Matera
Ha fatto riflettere su diversi aspetti. Sicuramente ha chiarito idee e pensieri, spero che un giorno questo fenomeno possa smettere di diffondersi e questo spettacolo sicuramente ha aiutato noi ragazzi, ammiro molto Rico, complimenti!
Chiara (13 anni), Cermenate
Bello spettacolo, bravissimo l'attore, ma la parte che ho apprezzato maggiormente è quella finale che chiarisce bene la situazione.
Ilenia, San Giorgio Piacentino
Antonio (docente), Milano
Davvero una bellissima storia commovente! Durante alcuni racconti ho rivisto mio zio quando mi parlava mentre non era lucido, il che mi ha fatto piangere. Però tutto ok
A. (14 anni), Sassari
Mi é piaciuto molto lo spettacolo e il’interpretazione dell’autore
Rayan (16 anni), Cremona
Storia che mi ha segnato dentro
Anonimo, Borgomanero
Spettacolo fantastico, la recitazione è stata veramente molto coinvolgente, la storia anche. E' stato un piacere ascoltare la storia di Rico, è un momento di sincera riflessione.
Catalina (17 anni), Conegliano
L'attore è stato bravissimo e nessuno si è annoiato. La storia è stata molto coinvolgente.
Veronica (17 anni), Ferrara
Anche se l'ho già visto mi ha colpito tanto. Brividi.
Marika (14 anni), Cinisello Balsamo
Ho partecipato a qualche evento del genere, ma con i ragazzi della mia generazione è impossibile ottenere silenzio o serietà, voi invece siete riusciti ad ottenere l’attenzione di tutti con un sacco di successo anche. Complimenti e grazie a tutti.
Giorgio (18 anni), Breganze
Giuro spaccato sta roba aiuterà un botto secondo me. Perche quando racconti una cosa a te vicina o che hai addirittura vissuta da più credito
Leonardo (17 anni), Locarno
Grazie! Perchè parlandone "dal di dentro", da chi ci è passato, siete stati credibili e avete messo la faccia per dire che è difficile. Grazie a tutti quanti davvero!
Emanuela, Forlì
Spero che questo spettacolo arrivi a piu persone possibili, sono stato fortunato a vederlo. La storia di Enrico non è stata un'esempio ma una lezione. Avevo una dipendenza dalle canne e sono alla 3 settimana di astinenza, in un momento come questo è stato molto d'aiuto.
C. (18 anni), Anzio
Mi è piaciuto tantissimo, ho pianto pure, ho tanti pensieri ma non so come esprimerli. Cercherò di seguire i punti del segnalibro, mi impegnerò anche se con i miei tempi.
Rebecca (13 anni), Lecco
Nonostante avevo letto già il libro, il racconto non mi ha annoiato per niente
Lazzaroni (14 anni), Monza
Ho gradito molto lo spettacolo. Fabrizio ha interpretato molto bene lo spettacolo ed è stato bello sentire la prospettiva di Rico.
Alessandro, Torino
Ho trovato l’argomento molto interessante e coinvolgente. Il messaggio è chiarissimo e triste per la storia, e se dovessi dirlo veramente mi spiace per ciò che Rico provò e passò. Sono contento di aver partecipato a questo spettacolo.
Vince (14 anni), Milano
Sono la Dirigente scolastica dell’Is Sanfelice e mi preme dirvi che siete meravigliosi! Ho pianto ,ho sofferto e ho gioito perché è una storia vera e a lieto fine ! Grazie
Michela, Viadana
Lo spettacolo a mio parere è riuscito ad arrivare profondamente e a far capire quali sono realmente gli effetti delle droghe. Bisognerebbe assistere a cose del genere più spesso, così da poter educare tutti sull'argomento.
Martina (17 anni), Monza
Interpretazione pazzesca.
Leonardo (13 anni), Rescaldina
Molto commovente e toccante. Attore stra bravo.
Hania (18 anni), Milano
Attore bravissimo che ha trasmesso molto bene aspetti intimi della dipendenza alle droghe e ha fatto entrare in cuore e mente una storia molto distante da alcuni ma troppo vicina a tanti.
Giulia (17 anni), Salò
Bellissima storia spiegata perfettamente.
Elena (16 anni), Milano
Tra tutti gli spettacoli a cui ho assistito, questo è il più bello.
Emiliano (17 anni), Roma
È stato molto emozionante, grande recitazione. Una storia toccante, piena di momenti davvero simili alla vita reale che viviamo adesso (noi ragazzi). Ringrazio Enrico e l'attore per la grande esperienza.
Clara (14 anni), Sesto San Giovanni
Interpretazione profonda ed intensa.
Gabriela (docente), Sassari
É stato bello e coinvolgente, soprattutto perché chiarisce molti dubbi essendo una esperienza vera
Smeralda (17 anni), Agordo
Lo spettacolo mi ha fatto riflettere e ancora ci sto riflettendo, credo di essere ancora un pò confuso ma sono sicuro che riuscirò a chiarire.
Ludovico (15 anni), Trento
Mi ha fatto capire che la vita è un filo, non ci vuole nulla per spezzarlo, forse a volte anche solo un sentimento lo fa.
Sofia (11 anni), Rescaldina
Avete tenuto tutti incollati alla sedia!
Sabrina (docente), Milano
Ho apprezzato la mancanza di ipocrisia nell'affrontare il tema.
Roberto (docente), Lacchiarella
Mi è piaciuto moltissimo come hanno interpretato la storia. Mi sono sentita completamente partecipe e al momento provavo la sensazione di essere solo io, l’interprete e i miei pensieri. Mi sono emozionata tantissimo.
IL MIO TALENTO È: La musica è uno dei talenti che apprezzo di più in me
IL MIO SOGNO È: Il mio sogno è fare l’avvocato ma io mio cuore è legato alla medicina e alla musica.
Rebecca (14 anni), Monza
Mi ha fatto capire la risposta di cui avevo bisogno.
Maria (13 anni), Torino
È sicuramente molto informativo ed interessante, la voce narrante era molto intrattenente
William (15 anni), Anzio
Lo spettacolo mi ha colpito moltissimo, parole semplici ma chiare. Mi ha fatto ragionare.
PRIYA (16 anni), Cremona
Questo spettacolo fa riflettere su un fatto "toccante" che richiama molti ragazzi di oggi.
Purtroppo molti arrivano in situazioni gravissime.
La fine è da prendere come esempio per chi non riesce a smettere: farsi aiutare, parlandone con qualcuno.
Denise (12 anni), Veglie
Secondo me è stato molto educativo, mi è piaciuto molto il modo in cui è stato raccontato. Purtroppo non si parla molto di queste cose in giro, ma mi è piaciuto molto.
Anonimo, Segrate
Non credo che fumerò o berrò mai, e questo spettacolo credo che me lo confermi. mi ha fatto piacere vedere che una persona, dopo tutto quello di cui ha fatto uso è riuscita a smettere. lo spettacolo mi è piaciuto molto e grazie!
Noemi (14 anni), Budrio
Penso che sia stato uno spettacolo molto bello che insegna molte cose ai ragazzi
IL MIO TALENTO È: Io suono il violino
IL MIO SOGNO È: Vorrei diventare insegnante o designer
Susanna (14 anni), Monza
Lo spettacolo è molto utile, sia per spiegare la vita di Rico sia per avvisare i giovani.
Marta (15 anni), Monza
Avevo 17 anni quando in collegio ci fecero fare degli incontri con una comunità di tossicodipendenti e fu un'esperienza favolosa. Ora ne ho 54 e ho rivissuto un'altra esperienza unica! È meraviglioso non avere paura di affrontare questa realtà! Grazie.
Orietta, Predazzo
Bellissima storia, ho appena pianto.
Anonimo, Varese
Fa riflettere molto e rende più attenti a queste cose. Mi ha scosso nel profondo e sinceramente è stata un'esperienza importante.
Valentina (15 anni), Montebelluna
E' stato molto toccante, avete fatto capire molto bene il messaggio.
Linda (15 anni), Mirano
Ho gradito molto lo spettacolo perché mi ha fatto capire in modo molto profondo e semplice la realtà che viviamo tutti i giorni.
Massimo (16 anni), Trescore Balneario
Io non ho mai fumato, ne ho mai avuto intenzione di farlo e con questo spettacolo ho consolidato il mio rifiuto alle droghe. Grazie. Anche mio zio faceva uso di droghe ed è riuscito ad uscirne.
Federico, Pordenone
Super emozionante, meraviglioso
La (15 anni), Cuneo
Ottimo lettore, le emozioni provate durante la lettura mi hanno travolto letteralmente con grande violenza. Non fumerò!
Daniele (16 anni), Alghero
E' stato stupendo, un modo perfetto per far capire la droga. Grazie!
Giulia (12 anni), Chiavenna
Molto interessante, sarei restata ad ascoltare per altre ore, e anche istruttivo.
Maria (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Una storia cruda, a tratti "inquietante", raccontata benissimo. Molto significativa.
Francesco (13 anni), Sassari
Un’esperienza importante e raccontata diversamente rispetto ai soliti incontri in classe. Consiglierei a un’amico
Sofia (14 anni), Monza
Lo spettacolo è stato molto interessante e affascinante... Ha raccontato la vita del protagonista facendomi vedere lo spettacolo come fosse un film
Giulia (15 anni), Saronno
È stata un'esperienza straordinaria, semplicemente favolosa! Complimenti a tutti! A proposito di serotonina, sono immensamente grata per l'opportunità di aver assistito a questo spettacolo.
Amira (15 anni), Cremona
Uno dei migliori spettacoli a cui io abbia assistito. Anche la storia di Rico è stata molto toccante e ammiro la forza che ha avuto nello smettere di drogarsi.
Edoardo (15 anni), Cremona
Spettacolo stupendo, mi ha fatto emozionare. è molto importante raccontare queste esperienze personali in un modo così coinvolgente
Elena (18 anni), San Giuliano Milanese
Finalmente un discorso sull'argomento affrontato sinceramente e raccontato molto bene, con molta emozione. Grazie.
Sara (15 anni), Ferrara
È utile perché spiega tutto, non solo che fa male, anche perché è una storia vera, ti racconta la realtà.
Riccardo (13 anni), Cologno Monzese
Mi aspettavo uno spettacolo "tradizionale" e forse un po' noioso, invece è stato bellissimo, mi ha veramente lasciato qualcosa, grazie per questa opportunità!!
Emilia (14 anni), Senigallia
L’ho trovato interessante e a tratti emozionante. Quando ho visto Rico sono rimasta molto contenta, stimo molto la sua forza di volontà.
IL MIO TALENTO È: Sono creativa
IL MIO SOGNO È: Diventare mamma e essere sempre serena e amata
Aida (16 anni), Milano
Spettacolo veramente coinvolgente e significativo.
Sebastiano (13 anni), Udine
Niente da aggiungere, tutto perfetto e tutto vero, la storia non solo di Enrico ma di molte persone oggi.
Giada (18 anni), Lampedusa
Ho vissuto quello che purtroppo membri della mia famiglia hanno provato sulla loro pelle. Sono sicura che il messaggio sia arrivato ai miei studenti come a me. Conosco la compagnia per aver assistito lo scorso anno a "Gran Casinò". Complimenti!
Giovanna (docente), Cernusco sul Naviglio
E' stata una bella esperienza, mi è piaciuto molto e soprattutto mi ha fatto riflettere, ho capito che l'amico che si fuma le canne potrebbero averlo tutti o puoi essere proprio tu.
Antonella (14 anni), Senigallia
Mi ha fatto pensare molto, mi aiuterà di sicuro a stare alla larga da sostanze. Grazie per l'esperienza.
Studente (13 anni), Torino
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, mi ha colpito molto e mi ha lanciato un messaggio che porterò dentro di me per sempre.
Flavia (13 anni), Portici
Molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto bello.
Davide (13 anni), Milano
Racconto bellissimo, l'arrivo di Rico mi ha fatto emozionare e spero che venga nella mia scuola.
Paolo (14 anni), Alghero
Sono riusciti benissimo a trasmettere le emozioni provate da Rico
Lisa (16 anni), Milano
Ho trovato molto interessante lo spettacolo, molto emozionante e utile per il contesto, visto che è molto importante parlare di questo argomento. Mi è piaciuto molto, ho trovato bello che il protagonista sia stato qui con noi. Emozioni uniche.
Aurora (15 anni), Torino
Il tutto è stato molto coinvolgente e anche molto realistico grazie all'attore. La presenza di Rico in persona ha arricchito il tutto.
Lisa (14 anni), Conegliano
Ho compreso cosa vuol dire la parola droga e gli effetti che provoca sulla mente. Grazie per averci avvertito del pericolo.
Andrea (13 anni), Cermenate
Interessantissimo, mi sono commossa molto, molto istruttivo, sono cambiata, ho scoperto molte cose. E' stato uno spettacolo fantastico!
Rebecca (11 anni), Stezzano
Mi ha colpito moltissimo come ha interpretato la storia l'attore.
Molto bravo.
Laura (14 anni), Fiorenzuola d'Arda
Il teatro è stato molto bello ricco di emozioni e molto coinvolgente. Ha parlato di argomenti molto attuali e che tutti noi dovremmo conoscere.
Andrea (14 anni), Vaprio D'Adda
Commovente, fa tremare, in certi punti mi sono quasi messo a piangere
Francesco (17 anni), Bassano del Grappa
Consiglio di non guardarlo vicino a persone che si fumano le canne perché ridono tutto il tempo e rompono.
Matilde (15 anni), Milano
Fantastico, bravi!
Matteo, Podenzano
Coinvolgente ed emozionante, la drammatica storia di un adolescente che in modo troppo facile, quasi banale, finisce nel buio delle dipendenze.
Maddalena (docente), Roma
Bellissima interpretazione!!!
Giacomo (15 anni), Montebelluna
Mi ha fatto riflettere tanto e emozionare
Giulia (15 anni), Torre del Greco
Estremamente emozionante. Spero che le emozioni provate possano essere motivo di giusto agito per i ragazzi; almeno quelli presenti in sala. Grazie!
Carmen (docente), Trieste
Ho capito molto bene e ho apprezzato molto questo spettacolo.
Fouad (12 anni), Cermenate
Me lo immaginavo diverso, mi ha colpito molto.
Ambra, Borgomanero
È stato uno spettacolo meraviglioso. Una storia molto commovente e spiegata bene.
Asia (16 anni), Locarno
A me è piaciuto anche perché sono andata in ospedale per anoressia nervosa e mi sento e mi sono sentita come Enrico.
F. (13 anni), Milano
Mi è venuta la pelle d'oca.
Riccardo (13 anni), Varedo
È stato molto bello vedere e sentire un argomento (risentito molte volte) ma in maniera diversa e dal punto di vista di qualcuno che quelle situazioni le ha vissute veramente e fortunatamente ha avuto la forza per raccontarlo. Continuate così ;)
Federico (14 anni), Tuscania
Lo spettacolo è stato molto emozionante. Mi ha colpito molto questa storia e sono stata molto attenta, non riuscivo a non pensare ad altro che non fosse quella storia, veramente bello e soprattutto credo mi servirà per pensare, forse, un pò più profondamente e seriamente a questo argomento. Grazie.
Aurora (16 anni), Palermo
Pieno di emozioni. Complimenti a Rico per aver condiviso la sua storia con coraggio. Ricordare il passato può essere doloroso, ma può aiutare qualcuno ad avere un futuro migliore! Grazie
Noemi (19 anni), Monza
Mi ha colpito molto questo spettacolo, ho provato molte sensazioni ed emozioni.
Enrico ti stimo molto❤️
grazie Fabrizio per le migliori sensazioni.
Sei fortissimo Enrico
Amelia (14 anni), Noci
Mi sono emozionata al pensiero che i miei nipoti possano vivere questa tragedia. Eccezionali!
Anna (docente), Noci
Molto coinvolgente, molto utile. Complimenti per il coraggio e l'interesse di provare a diffondere messaggi costruttivi.
Federica (14 anni), Ascoli Piceno
Lavorando in SPDC ho conosciuto alcuni dei ragazzi che diventano aggressivi con una canna. E' bello sentire finalmente qualcuno che lo dice consapevolmente.
Giustina, Travo
Ho pianto, tantissime emozioni.
Giovanna (docente), Milano
Vorrei rivederlo, è stato stupefacente.
Nicola (17 anni), Remedello
Esperienza da presentare in tutte le scuole italiane.
Rosario (docente), Milano
E' difficile affrontare il problema con i figli, lo spettacolo è stato un aiuto grande.
Giovanna, San Giorgio Piacentino
Bellissima interpretazione, spettacolo stupendo, storia significativa.
Agata, Fiorenzuola d'Arda
Spettacolo emozionante, d’impatto, siamo rimaste stupefatte
IL MIO TALENTO È: L’amicizia
IL MIO SOGNO È: Essere felice DAVVERO
Ludovica (13 anni), Milano
Molto interessante, mi ha colpito molto e soprattutto ho capito l'importanza di questo tema e che ci sono molti altri modi per divertirsi.
Greta (15 anni), Predazzo
Molti utile per ragazzi soprattutto di 13/14 anni poiché al giorno d'oggi si sta diffondendo sempre più questo problema ed è meglio spiegare questo tema già ai ragazzini e non solo ai grandi.
Chiara (17 anni), Olmi
È stato molto bello e interessante.
L’interpretazione è stata fantastica.
Due ore passate in un attimo.
Fantastico.
Erica (15 anni), Udine
Bellissimo, mi piacerebbe rivederlo e penso che aiuti molto le persone che sono in questo caso.
Elena (14 anni), Ancona
Credo che possa aiutare molte persone e che la tematica sia stata gestita bene.
Habiba (3 anni), Gorgonzola
Molto piacevole e coinvolgente, farebbe piacere essere presente ad altri spettacoli.
Aurora (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi è piaciuto moltissimo, non me l'aspettavo un teatro così meraviglioso.
Syed (14 anni), Ospitaletto
E' stato molto emozionante, perché si è parlato di una storia vera, un vero esempio, e non solo degli effetti della droga. Mi è piaciuto moltissimo e apprezzo lo spettacolo ancor di più grazie alla presenza di Enrico. Grazie mille!
Petra (13 anni), Milano
Mi è interessato molto e rispecchia moltissimo la realtà di oggi, di noi giovani. Spero moltissimo che tutti gli studenti abbiano la possibilità di venire a contatto con questa esperienza.
Sara (18 anni), Conegliano
E' stato davvero bello, non sono mai stata così attenta durante uno spettacolo. Non pensavo fosse così bello. Grazie.
Asia (12 anni), Cislago
Fabrizio è stato molto bravo a descrivere la storia di enrico quasi da far sembrare che fosse lui il protagonista
IL MIO SOGNO È: sì ne ho molti uno di questi e girare il mondo per conoscere nuove lingue e culture
Anna (14 anni), Vercelli
Mi è piaciuto molto perché la storia mi ha preso ed è stata interessante. Mi ha fatto capire molte cose
Alessia (15 anni), Saronno
Mi ha fatto riflettere molto su cose che prima reputavo banali e nessun altro incontro è stato capace di suscitare un interesse così elevato.
Matteo (16 anni), Brescia
Sto vivendo una situazione del genere, non io personalmente, ma dei miei amici che fanno uso di droghe e non so come farli smettere, anche solo fargli cambiare idea.
E. (15 anni), Alghero
Mi ha attirato un sacco, non riuscivo a staccare gli occhi dallo spettacolo e sono davvero emozionata.
Vittoria (16 anni), Torre del Greco
Spettacolo bellissimo, l'attore è stato assolutamente bravissimo e ha dato una performance da Oscar. Lo spettacolo era molto toccante e sono quasi scoppiata a piangere un paio di volte.
Gabriela (13 anni), Varedo
Emozionante e coinvolgente!
Ho apprezzato veramente tanto lo spettacolo.
Beatrice (15 anni), Udine
E' stato molto importante per me e il mio futuro. Grazie.
Elisa (13 anni), Cornaredo
Uno dei modi migliori per parlare delle giuste informazioni. Complimenti.
Gabriele, Malonno
Tra molti discorsi di droghe questo è stato il migliore.
Bianca (13 anni), Milano
Ho adorato lo spettacolo perché dall'inizio fino alla fine dell'intervento sono stato intrattenuto e ho capito qualcosa di grandissimo valore
Marco (15 anni), Monza
Un'esperienza che non dimenticherò assolutamente, mi sono anche innamorata della vostra amicizia, si vede che vi volete bene. Spero di rivedervi.
Sabrina (16 anni), Conegliano
Mi ha sorpreso la forza di volontà, anche se con qualche difficoltà, di Rico. Non è scontata come cosa, dato che conosco persone che si rifugiano nelle cose facili e a volte pericolose.
Katrin, Pavia
Questo spettacolo mi è piaciuto davvero molto perché ha trasmesso al 100% le emozioni che Rico ha provato. All'inizio quando ha raccontato delle canne mi sono rivista perché io la mia prima canna l'ho fumata a 12 anni e la seconda dopo un anno, però sono riuscita a non fumarne più.
C. (13 anni), Rescaldina
Mi ha fatto riflettere molto su questo argomento e ho capito molte più cose.
Silvia (13 anni), Ascoli Piceno
Ha cambiato completamente la mia visione sulle droghe e la prevenzione.
Salvatore (17 anni), Roma
Non è mai stato spiegato in questo modo, così coinvolgente e reale, l'argomento della droga e la sua dipendenza.
Sofia (16 anni), Salò
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché l'ho trovato molto immersivo e accurato.
Serena (13 anni), Arese
Bellissimo spettacolo, ho molto apprezzato il contenuto e il modo di raccontarlo. Ho trovato fantastico l'incontro, alla fine, con il protagonista della storia.
Francesco, Pordenone
Diretto: aiuta i ragazzi a identificarsi e a capire realmente cosa succede. Grazie.
Roberta (docente), Cernusco sul Naviglio
Sono stato molto attento, sono sincero che sarò prudente.
Gabriele (13 anni), Saronno
Lo spettacolo mi ha coinvolta molto ed il lettore era molto bravo. È stato un racconto molto bello.
Giulia (12 anni), Monza
Ritengo che questo "spettacolo" sia molto utile ai ragazzi per immedesimarsi completamente nel protagonista e vedere il modo in cui la droga si insinua nelle nostre vite, a volte, senza alcun preavviso. L'interpretazione è stata senza dubbio perfetta. Il tema è stato affrontato in modo chiaro e conciso.
Margherita (17 anni), Conegliano
Penso che questo spettacolo spiega benissimo le droghe e i loro effetti e che sia da far vedere a tutti.
Francesco (13 anni), Milano
Credo che arrivi dritto al cuore di tutti, studenti e insegnanti. L'entusiasmo provato dal pubblico in sala lo dimostra. GRAZIE!!!
Valeria (docente), Villafranca D'Asti
Mi ha dato nuovi pensieri e opinioni sulla vita.
Melissa (15 anni), Ascoli Piceno
È stato molto interessante e mi è piaciuta l'espressività del narratore.
Marta, Ospitaletto
E' stato molto bello e costruttivo. Ci vorrebbe più gente come voi, in grado di spiegare ai ragazzi qual'è la cosa più giusta da fare!
Spero di rivedervi, grazie!
Corinne (21 anni), Lodi
Lo spettacolo è stato molto educativo e mi sono commossa alla fine
Jamaerah (13 anni), Milano
È stato molto bello ascoltare una storia così impegnativa. Sono riuscito a capire tante cose.
Ahgad (18 anni), Gorgonzola
Lo spettacolo era troppo bello.
Anaya (13 anni), Ospitaletto
Secondo me è uno spettacolo che ti fa ragionare nel modo corretto sulle droghe.
Zaccaria (12 anni), Montalto di Castro
Mi sono emozionata molto, complimenti a Rico ma anche a Fabrizio che con grande emozione ha raccontato una storia di vita.
Martina (17 anni), Sarezzo
Lo spettacolo è stato fatto molto bene e mi è piaciuto molto.
Davide (11 anni), Lacchiarella
Penso sia fondamentale parlare di questi argomenti fin da giovanissimi nell'ambiente scolastico, e pongo i miei sinceri complimenti al lettore, che ha saputo interpretare al meglio questa commovente storia, e anche specialmente alla persona che ha scelto di raccontarsi per aiutare tanti giovani a fare la scelta più giusta.
Gaia (15 anni), Broni
Penso che sia stato molto utile per capire effettivamente del perché di tutto ed il modo in cui è stato raccontato è stato emozionante infatti mi sono messa a piangere. Vi ringrazio per il vostro lavoro e per il vostro impegno ciò può aiutare molti ragazzi
Sara (17 anni), Cuneo
Sono rimasta colpita dalla storia da questo ragazzo. Da tutto quello che ha passato, ma soprattutto da come si è reso conto di dover smettere, che stava male non solo lui, ma tutti quelli vicini a lui.
Elena (13 anni), Ittiri
Uno spettacolo toccante, mi sono venuti i brividi.
Ester (16 anni), Roma
Molto toccante e commovente. Utilissimo per i giovani.
Michela (docente), Trescore Balneario
E' stato toccante. Personalmente conosco dei ragazzi che fumano e non trovo il motivo per cui dei ragazzi debbano iniziare a fumare, dei ragazzi che non sanno neanche quello che fanno, lo fanno solo per fare i fighi.
E. (13 anni), Arese
E' stato molto bello, fa riflettere su scelte molto importanti per la nostra vita. Spero che tutti abbiano capito il messaggio di questo spettacolo, davvero bello!
Giulia (13 anni), Cornaredo
È stato uno spettacolo magnifico, pieno di emozioni e di una storia interpretata benissimo
Penelope (11 anni), Milano
L'ho adorato tantissimo.
Elisa (12 anni), Arese
Spettacolo educativo, dovrebbero farlo vedere a tutti. E' molto importante il concetto dell'amore.
Alessandro (14 anni), Roma
Lo spettacolo era magnifico.
La storia veramente accaduta era commovente.
Grazie.
Jasmine (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
Lo spettacolo è stato coinvolgente e ben organizzato. Diverso dai soliti proposti
Sara, Fermo
Spettacolo che fa riflettere molto. molto utile
Giorgio (16 anni), Milano
Devo dirvi grazie, io ho iniziato a fumare le canne per non pensare al mio passato difficile e l'unico rimedio è stata la musica. Io non riesco a smettere di fumare però questo spettacolo mi è servito, voglio diffondere queste parole, ho tante domande da fare, se Rico potesse scrivermi mi farebbe piacere.
L. (14 anni), Milano
Lo spettacolo è molto emozionante e coinvolgente. Ottimo valore educativo.
Anna (docente), Saluzzo
Bello bello, molto educativo, non mi drogherò mai. Ma di zucchero si.
Danuja (13 anni), Varedo
Non fumerò più, mi ha colpito. Grazie
E. (16 anni), Lodi
È stato grande, continuate così.
Spero che il messaggio che date sia servito ai presenti
Flor (15 anni), Milano
Mi è piaciuto tantissimo, molto coinvolgente e risponde a molte domande.
Chiara (18 anni), Conegliano
Uno spaccato di vita emozionante e che invita a riflettere e ad aprire gli occhi.Grazie per le grandi emozioni che mi ha trasmesso
Angelica, Noci
Spettacolo stupendo, molto emozionante interpretato benissimo.
Carlo (14 anni), Conegliano
Ho capito che basta un attimo per cadere in tentazione e quindi, dobbiamo pensare bene a ciò che facciamo.
Luca (12 anni), Malonno
È stato molto riflessivo, permette di capire al meglio il pericolo della droga e non solo.
Sara (15 anni), Montebelluna
Ha trattato di un argomento molto serio rendendolo accessibile e chiaro a tutti. Penso che questo sia il modo migliore per parlare di droghe e dipendenze. Grazie Rico.
Aurora (14 anni), Milano
Spettacolo molto coinvolgente. Sono rimasto incantato e affascinato.
Alessio (17 anni), Sarezzo
Non ho parole per descrivere quanto lo spettacolo mi ha colpito. E' la seconda volta che lo vedo e la reazione è stata la stessa. Mi piacerebbe molto poter parlare con Rico, vorrei potermi confrontare con lui e soprattutto avere la forza che ha lui.
Cristina (16 anni), Cernusco sul Naviglio
Attore bravissimo, molto istruttivo, molto coinvolgente. Spero di tornare perché mi è piaciuto tantissimo. Bravissimi.
Emma (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi è piaciuta molto la recitazione di Fabrizio De Giovanni.
Paride, Ascoli Piceno
Davvero molto emozionante, è importante sensibilizzare su questo tema soprattutto in questo periodo storico. Grazie!
Elisa (docente), Roma
Ottima interpretazione e narrazione. Mi sono sentito partecipe della storia come se la stessi vivendo in prima persona. I miei più sentiti complimenti.
Marco (16 anni), Palermo
Un viaggio profondo, straziantemente emozionante, splendido e brillante. Grazie, un dono immenso per l'anima.
Nastasia, Ascoli Piceno
Spettacolo molto interessante
secondo me farà ricredere molte persone che lo sottovalutavano
Davide (13 anni), Torino
Interpretazione straordinaria, questo spettacolo mi ha scosso profondamente.
Grazie per il vostro impegno e l'anima che mettete in ciò che fate!
Siham (18 anni), Salò
Ti fa riflettere sulle tue scelte di vita e su ciò che ti raccontano le persone che non hanno avuto esperienze.
Emanuele (13 anni), Arese
Continuate così, che lo spettacolo è stato: semplice, efficace e coinvolgente.
Stefano (14 anni), Milano
Secondo me questo spettacolo deve essere fatto in ogni parte del mondo per sensibilizzare tutti su questo tema. Grazie.
Anna (12 anni), Cosio Valtellino
Se non ci foste, persone come voi, saremmo soli in un mondo più grande di noi, che non sapremmo gestire. Grazie.
Margherita (16 anni), Senigallia
Mi è piaciuto molto questo spettaccolo. Mi ha fatto pensare molto e lo consiglio alle altre scuole.
Davide (14 anni), Milano
L’ho trovato interessante perché parla di un argomento che non ho mai affrontato né sentito in modo approfondito. Pertanto mi è servito come punto di riflessione e quindi vi ringrazio molto. Grazie
Luca (19 anni), Viadana
Spettacolo molto interessante e commovente. Dà un punto di vista differente rispetto alle solite storie e definizioni che spesso sembrano fin troppo lontane e surreali.
Enea (16 anni), Budrio
Emozionante. Grazie di cuore
Francesca (docente), Breganze
Queste testimonianze aiuto i ragazzi a capire e prendere decisioni corrette nel corso della loro vita. Grazie.
Mary (14 anni), Milano
Spettacolo eccezionale, da proporre a tutti.
Carola (5 anni), Motta di Livenza
É stato pazzesco mi ha lasciato senza parole
Nicoló (13 anni), Melzo
Credo sia stato uno spettacolo forte e emozionante e che sicuramente ha fatto riflettere i nostri studenti, ma anche noi docenti. Spendiamo molte parole a riguardo, ma vivendo le emozioni durante queste ore le cose vengono comprese fino in fondo.
Lucia (docente), Senigallia
La cosa più giusta che abbia visto e sentito in 13 anni della mia vita.
Bianca (13 anni), Milano
Bravi, mi sono scese le lacrime.
Gianfilippo, Marsico Nuovo
È stato molto interessante e sicuramente se incontro qualcuno che fa uso di droghe prima cosa non lo copio e seconda provo a parlargli.
Katia (15 anni), Trescore Balneario
Mi ha fatto riflettere molto, anche perché ero tentata di provare vedendo i miei amici farlo. Questo mi ha aiutato a ragionare
J. (15 anni), Monza
Ho apprezzato moltissimo l'intervanto e in particolare la teatralità e le emozioni che il lettore ha trasmesso, grazie
Emanuele (18 anni), Bassano del Grappa
Impressionante l’immedesimazione nella narrazione della storia. Per alcuni attimi sono stato veramente catapultato in questa storia. Poi quando è arrivato il protagonista sul palco mi ha spiazzato. È stata una bellissima esperienza
Andrea (16 anni), San Benedetto del Tronto
E' stato lo spettacolo più bello e commovente che io abbia mai visto! Enrico è stata una persona forte e penso che la sua storia sia servita oltre a me ad altre persone, questa storia me la porterò sempre nel cuore, cercando di ricordarmi di non sbagliare più.
Giulia (18 anni), Ferrara
Mi è piaciuto molto perché ha spiegato veramente bene il mondo delle droghe e ha coinvolto noi ragazzi.
Sofia (13 anni), Torino
È stato uno spettacolo molto bello e coinvolgente e quando è entrato Enrico mi sono commosso per il suo coraggio.
Chiara (14 anni), Gorgonzola
L'ho trovato molto interessante e riflessivo e la storia era bellissima!!! Sono emozionata.
Stefania (13 anni), Milano
Mi ha fatto pensare che questo problema possa coinvolgere mio figlio di 12 anni.
Stefania, Milano
Mi è piaciuto molto lo spettacolo ed è stato riflessivo, educativo e mi ha trasmesso molte emozioni! Grande stima per Enrico e bravissimo Fabrizio per la sua recitazione e lettura. Grazie per questo grande insegnamento.
Anna (16 anni), Casalpusterlengo
L’attore e molto bravo e lo spettacolo è coinvolgente
Emma (15 anni), San Giuliano Milanese
Comparto tecnico di altissimo livello, narratore molto bravo e ti fa entrare nel ritmo del racconto. In generale davvero un'esperienza intensa e coinvolgente.
Jacopo (15 anni), Senigallia
Mi sono emozionata, è una storia forte, ma bellissima che non tutti sanno cogliere.
Giorgia (13 anni), Brugherio
Molto bello, educativo, emozionante e commovente, mi è piaciuta molto la recitazione, la storia e il pensiero finale. Congratulazioni.
Sofia (13 anni), Rescaldina
Mi sono sentita coinvolta e intrattenuta molto
IL MIO TALENTO È: I miei talenti sono il canto,il parlare tante lingue.
IL MIO SOGNO È: Io ho più di un sogno,voglio diventare una cantante oppure una poliziotta o addirittura un’avvocato
Judy (12 anni), Milano
L'esperienza mi è piaciuta moltissimo, non pensavo di coinvolgermi così tanto, invece ho seguito la storia come fosse mia e sono riuscita ad entrare nei panni del protagonista, ringrazio tutto lo staff e la scuole che ci ha permesso di seguire questa storia.
Nicole (15 anni), Conegliano
Ho sentito molti discorsi su droghe e stupefacenti, ma sicuramente questo è stato quello di maggior effetto. Grazie!
Giulia, Milano
Mi è piaciuta la rappresentazione del "piacere" temporaneo, visto positivo da chi consuma, ma alla fine illusorio.
Rafaela (14 anni), Montebelluna
E' stato molto bello. Già sapevo che fa male e che non l'avrei mai fatto, ma ora sono ancora più convinta che non lo farò mai.
Sara (12 anni), Grassobbio
Lo spettacolo è stato (per me) molto interessante e riflessivo. Bisogna, secondo me, far vedere questo spettacolo ANCHE ai ragazzi adolescenti di età di 16/17/18 per farli capire che questa cosa è solo una cavolata che ti rovina la vita.
Spettaccolo bellissimo!!!
Edwin (12 anni), Porto Sant'Elpidio
L'ho visto due volte ed è stato sempre bellissimo.
Riccardo (15 anni), Budrio
Molto bello lo spettacolo, molto bravi ad aver raccontato questa storia al pubblico perché non è semplice.
Giulia (18 anni), Breganze
Un'ora e mezza di grandi emozioni! Davvero bravi! Grande messaggio per i nostri giovani. Mia figlia vi ha voluto sentire due volte nella stessa giornata. Grazie!
Roberta, San Giovanni di Fassa
Abbiamo apprezzato molto lo spettacolo poiché è un argomento molto delicato, essendo soprattutto tratto da una storia vera e ci ha fatto emozionare.
Irene (14 anni), Conegliano
Rico ha tantissima forza e coraggio ad esporre la sua storia aiutando i ragazzi della nostra età.
Alice (14 anni), Cornaredo
Spettacolo bello, coinvolgente, mai noioso. Tematica importante, argomenti spiegati in maniera impeccabile.
Matteo (17 anni), Cesano Maderno
Educativo, significativo e indimenticabile.
Elisa, San Benedetto del Tronto
Bellissimo! Moltissime emozioni. Fatto benissimo. Grandissimo coraggio da parte di Rico. Semplicemente: wow!
Cors (17 anni), Locarno
Grazie, vorrei che la scuola creasse più incontri del genere.
Anna (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Stupendo, sia la storia che la discussione dopo, semplicemente fantastico.
Alessandro (17 anni), Cologno Monzese
Attore davvero bravissimo. Molto istruttivo e divertente.
Adriana (15 anni), Tortolì
Credo di aver capito stasera che devo parlare di più con la mia figlia più piccola. Gli altri due hanno schivato il pericolo. Grazie
Sonia, Costa Masnaga
E' stato molto bello sentire per una volta una storia vera da un punto di vista interno, perché permette di avvicinare lo spettatore all'esperienza diretta.
Ludovica (15 anni), Torino
È di insegnamento per tutti i ragazzi. Perché fa capire meglio quanto sia rischioso drogarsi.
Elena (12 anni), Prevalle
Spettacolo bellissimo! L'attore ha recitato così bene che ho pensato fino alla fine che Rico fosse lui.
Marco (13 anni), Montignoso
Bellissimo spettacolo e consigliatissimo per i ragazzi della mia età.
Adam (13 anni), Torino
Apprezzo molto il tentativo di coinvolgere i ragazzi e comunicare con loro a un livello più personale, invece di limitarsi al semplice racconto
Giordano (17 anni), Roma
Bravissimi, fate una cosa importantissima.
Daniele, Marradi
Esperienza che ti riempie.
Ajla (14 anni), Monza
Il miglior modo per far capire e per parlare delle droghe.
Alessia (17 anni), Borgomanero
L'attore è molto bravo a recitare la storia di Rico, molto bello e molto interessante da vedere.
Anonimo, Segrate
Lo spettacolo riesce anche grazie alla bellissima recitazione a farti sentire, provare la sofferenza di Rico dovuta alle droghe.
Luca (15 anni), Alghero
Mi è piaciuto un sacco, ho potuto vedere cosa può succedere, ho sentito quello che si prova e di cosa si può vedere da un'altra prospettiva.
Emily (15 anni), Novi Ligure
Spettacolo molto educativo che ha cambiato la mia visione sul tema delle droghe.
Michele, Campobasso
Molto commovente, mi sono divertita, veramente fantastico!
Maria, Sassari
E' stato tutto molto intenso ed emozionante. Grazie.
Cristina (docente), Berzo Demo
Tema interessante, interpretazione ottima in grado di far comprendere realmente al pubblico la situazione. Intervento di Rico Comi adeguato ed interessante. Spettacolo che prende molto.
Giorgia (18 anni), Brescia
E' stato per me molto importante per scoprire bene che cosa è la droga. Grazie.
Milena (14 anni), Sassari
Lo spettacolo è stato coinvolgente e interessante, una testimonianza importante che speriamo servirà nella vita per capire cosa è giusto e cosa no.
Anonimo, Portici
Lo spettacolo è stato toccante ed educativo. All'inizio mi ha divertita ma alla fine mi ha molto impressionata.
Beatrice (13 anni), Sassari
Questo spettacolo mi è molto piaciuto, perché spiega i problemi di oggi appartenenti a molti ragazzi. La cosa che mi ha stupito è che poco prima dello spettacolo ho parlato con Rico e mi ha stupito.
Riccardo (13 anni), Milano
Bello spettacolo, lo riguarderei altre 100 volte, mi ha colpito molto.
Manuel (16 anni), Verbania
La testimonianza personale del protagonista in carne ed ossa è stata la mossa più convincente. Soprattutto perché lo avevo visto qualche minuto a scuola "in incognito".
Patrizia (docente), Chiavenna
Io mi faccio di canne e sinceramente la storia che ho ascoltato oggi mi ha colpito, ma non credo di smettere anche perché ne faccio uso 2 o 3 volte al mese e so per certo che non andrò ad aumentare. Secondo me è solo questione di volontà.
Studente (17 anni), Milano
Stra bello.
Corrado (11 anni), Stezzano
Spettacolo molto profondo e pieno di significato, mirato a qualsiasi tipo di pubblico.
Alexia (docente), Noci
Uno spettacolo veramente commovente, utilissimo per diffondere questo messaggio fra i giovani.
Davide (14 anni), Monza
Molto bravi nel racconto perché con le sue parole ho capito molto.
Niccolò (11 anni), Monza
La vita di Enrico mi ha colpito molto e anche la sua entrata alla fine mi ha shockato
IL MIO TALENTO È: Fare sport
IL MIO SOGNO È: Si, diventare un grafico professionale
Mirko (13 anni), Torino
Questo spettacolo è stato bello perché ti aiuta a riflettere sulla tua vita e su quello che fai.
Anonimo, Segrate
Molto efficace ed emozionante. Ho fortemente voluto che i ragazzi sedessero davanti perché “respirassero“ la stessa area dell’attore. E poi è arrivato anche Enrico ed è stato ancor più reale e forte il messaggio.
(Sono attivista di Amnesty International)
Giovanna (docente), Cremona
Interessante, commovente e completo. Attuazione impeccabile. Un bel messaggio.
Maria (docente), Conegliano
Mi è piaciuto molto e devo dire che mi ha fatto riflettere e ho pensato di più a delle cose e cercherò di parlarne con dei miei amici “tossici“ per riuscire a farli riflettere.
E. (16 anni), Pavia
Spettacolo bellissimo e molto toccante mi è piaciuto molto, conosco ragazzi della mia età che fumano canne e da questo spettacolo ho imparato che di certo dovrò stargli alla larga.
Claudia (14 anni), Roma
Spettacolo interessantissimo che mi ha dato la possibilità di guardare all'argomento da un punto di vista insolito, vero, sincero, senza inutili sovrastrutture. Importante la completezza dell'informazione.
Patrizia, Ascoli Piceno
Penso sia stato uno spettacolo molto istruttivo, è riuscito a trasmettere a noi giovani quanto sia pericoloso l'uso di sostanze stupefacenti.
Margherita (13 anni), Sassari
Lo vorrei rivedere mille volte.
Felopater (12 anni), Garbagnate Milanese
Fabrizio è stato molto bravo a raccontare la storia di Enrico
IL MIO TALENTO È: Uno dei miei talenti è quello di ascoltare le persone molto bene e consigliare cose da fare
IL MIO SOGNO È: Diventare famoso
Andrea (16 anni), Vercelli
C'è sempre modo di rinascere da noi stessi, impatto con la realtà molto forte complimenti!
Elena (14 anni), Cologno Monzese
Un anno in comunità nel 2006 come volontario servizio civile. Un ricordo che porto per sempre. Avete stupefatto me e i miei ragazzi. Grazie!
Anonimo (docente), Milano
Recitazione davvero spettacolare! Credo sia riuscito a toccare anche le persone più scettiche.
Giorgia (18 anni), Breganze
Mi ha appassionato molto questa storia, ne terrò conto.
Studente (13 anni), Brugherio
Mi ha colpito la voglia che Rico ha avuto di raccontare la sua storia, perché a differenza di molti che se ne vergognano, lui ha avuto la capacità di raccontare la sua storia per far si che nessuno ripeta il suo errore.
Beatrice (15 anni), Sesto San Giovanni
È stato uno spettacolo bellissimo che mi ha fatto capire bene il mondo della droga.
È stato emozionante
Melissa (13 anni), Filottrano
Molto profondo e ben recitato. Mi è piaciuto molto avere l'occasione di conoscere una persona che ha provato tutti questi dolori e che è riuscito a superarli! Lo consiglio a chi conosco!
Lorenzo (13 anni), Torino
Lo spettacolo avendolo già visto, sapevo già cosa aspettarmi, ma mi è comunque piaciuto rivederlo.
Rebecca (14 anni), Milano
Utile, educativo e purtroppo spiega la realtà dei giorni d'oggi, per mancanza di conoscenza ed ignoranza.
Elisa (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Complimenti a Fabrizio, che mi ha coinvolto molto nella storia di questo suo amico, toccante.
Lo ringrazio perché oggi ne so molto di più.
Grazie Silvia.
Silvia (15 anni), Montebelluna
Grazie per aver condiviso con noi le tue disgrazie, che sono state per te resurrezione, per noi insegnamento.
Giovanna, Sassari
Racconto molto bello e sceneggiato alla perfezione, ho apprezzato molto
José (16 anni), Budrio
Penso che sia stato molto interessante e bello, aiuta a riflettere molto e a farti capire la vera realtà su queste cose
Hoara (16 anni), Viadana
Mi è piaciuto tanto, il fatto di parlare di cose che non tutti i giorni si parla, di parlare senza filtri e non giudicare gli altri perché non si sa mai cosa può accadere
Iveth (17 anni), Milano
È stato molto emozionante , diverso dalle solite spiegazioni su cosa fare e non fare
Sofia (16 anni), Milano
Non ho mai avuto il coraggio di fare un resoconto della mia vita, perché avevo paura delle parole e delle realtà che gli altri avrebbero potuto dirmi. Grazie, non avevo mai pianto per un discorso.
Vikram (18 anni), Sesto San Giovanni
Grazie per averci fatto riflettere e averci dato emozioni fortissime.
Lara (docente), Ancona
È stato molto interessante, ho amato come è stata raccontata la storia.
Letizia (16 anni), Agordo
Me lo ricorderò a lungo.
Valentina (13 anni), Garbagnate Milanese
Grazie per l'insegnamento che avete dato anche ai più piccoli.
Nelly (14 anni), Budrio
Questo spettacolo è stato bellissimo, mi ha fatto capire quanto sia brutta la droga. Grazie per questo spettacolo.
Marta (13 anni), Alghero
Questo spettacolo mi ha molto colpito: ero a conoscenza del fatto che le droghe facessero male, ma non avevo mai riflettuto sul disagio che ciò può provocare. L'attore è stato molto coinvolgente e ha dato la giusta importanza a questa storia, non sarà facile dimenticare quello che ho visto e sentito.
Carola (13 anni), Genova
Mi ha influenzato ancora di piu ad aiutare sempre l’altro
IL MIO TALENTO È: So mettermi a disposizione degli altri nei loro momenti piu difficili e provare quello che posso per rendere la loro situazione migliore
IL MIO SOGNO È: Aiutare piu persone in necessita possibili nella mia vita, è quello che mi insegna la mia religione Sikh e la mia famiglia
H. (18 anni), Viadana
Molto importante per il futuro.
Samuele (15 anni), Ferrara
Veramente ben narrato e storia molto bella, mi è piaciuto tantissimo come è stato raccontato e ho apprezzato come Enrico si sia aperto a noi
Davide, Roma
Interessante, importante per noi ragazzi.
Andrea (14 anni), Remedello
Lo spettacolo è stato entusiasmante e molto toccante, questo serve molto alle persone che non sanno qual'è il vero significato di "stupefacenti".
Emanuele (17 anni), Voghera
Recitazione superba, ma ciò che è veramente impressionante è il messaggio che trasmettete e il modo meraviglioso in cui lo fate. Complimenti, salverete tantissima gente... Grandiosi!
Lucrezia, Roma
Mi è piaciuto molto specialmente come è stato raccontato in maniera chiara e in modo diverso dal solito, meglio e fuori dagli schemi.
Anonimo, Pordenone
Molto bello, il miglior incontro da quando veniamo in auditorium, affronta tematiche vicine a noi giovani.
Tommaso (18 anni), Voghera
Bello, permette di capire la falsità della bellezza della droga e delle emozioni da essa provocate.
Andrea (16 anni), Bolzano
Toccante, nei tempi giusti. Avete passato un grande bel messaggio.
Anonimo, Roma
Ho sempre sentito "fa male", ma nessuno ha mai spiegato così bene tutto a 360°. Ora ho una motivazione in più per rifiutare.
Sara (16 anni), Sesto San Giovanni
Ho imparato molto. Mi ha colpito. Sono d’accordo che la droga è un veleno difficile da lasciare.
Febie (15 anni), Como
Consigliato, ti apre la mente a un mondo complicato.
Matteo (15 anni), Pordenone
E' la terza volta che porto le mie classi allo spettacolo. Grazie. Emozionante e coinvolgente.
Tiziana (docente), Milano
Molto bello ed emozionante, i contenuti sono interessanti e per niente noiosi.
Aurora (16 anni), Roma
L'informazione è importante, grazie per la vostra missione, non smettete!
Stefania, Rescaldina
Credo che sia stato molto interessante ascoltare un’esperienza del genere. Poi è stato presentato molto bene e sono riuscita a immedesimarmi in Rico
Notte (16 anni), Milano
Spettacolo che ti tiene incollato, estremamente educativo. Ho apprezzato l'intervento del protagonista.
Andrea (20 anni), Roma
Doti attoriali dell'interprete sublimi. Storia molto toccante, raccontata dettagliatamente, ma senza annoiare.
Studente (17 anni), San Benedetto del Tronto
Mi è servito molto per non rovinare il mio futuro.
Daniela (12 anni), Garbagnate Milanese
É stato molto bello e ho capito veramente il valore della vita e i rischi che comportano le droghe
IL MIO TALENTO È: Calcio
IL MIO SOGNO È: Diventare un calciatore
Daniel (18 anni), Vercelli
Spettacolo vero, autentico. Bravissimo l'attore. Non annoia neanche un momento.
Athos (docente), Conegliano
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché questo argomento mi affascina molto. Mi ha colpito molto la sua vita e che con molta determinazione ha saputo uscire dal mondo della droga dove non è facile uscire.
Giorgia, Portici
Ho trovato molto interessante questo spettacolo perché solitamente quando si parla di droghe è noioso. Ma voi siete riusciti a renderlo appassionante.
Arianna (15 anni), Monza
Bellissimo spettacolo.
L'attore è stato bravissimo.
Arianna (15 anni), Milano
Mi ha fatto provare davvero tantissime emozioni e soprattutto sono stata informata di questo mondo a me completamente sconosciuto, grazie, davvero unico.
Ilaria (13 anni), Torino
Lo spettacolo è stato profondo e commovente, penso che la testimonianza sia entrata nel cuore di tutti i presenti e che abbia fatto riflettere molto su tale tematica. Interpretazione perfetta e messaggio chiaro e bellissimo.
Silvia (18 anni), Alghero
E', e sarà sempre un argomento importante di cui si sa sempre troppo poco, è stato molto emozionante.
Sebastian (15 anni), Borgomanero
Avevo letto il libro, ma lo spettacolo è ancora meglio!
Alessandra (docente), Milano
La storia mi è piaciuta moltissimo, la spiegazione ottima e il finale era da strappa lacrime. E il colpo di scena di Enrico alla fine era veramente inaspettato.
Cosimo, Milano
La riflessione a fine spettacolo è tanta roba. Non mi sarei mai aspettata che colui che ci ha accolti all'entrata fosse Rico Comi.
Olfa (15 anni), Ferrara
Spettacolo coinvolgente emotivamente, grazie per questo momento di condivisione che speriamo possa salvare tante vite.
Maria (docente), Milano
Sono molto apprezzati tutti, "regali" e l'originalità di ciò che è stato prodotto.
Miki (17 anni), Conegliano
È stato un bellissimo spettacolo, mi ha commosso molto
Sabrina (16 anni), Milano
Bravissimo l'attore - Enrico e la sua presenza un plus.
Nunzia, Carugate
Credo sia stato lo spettacolo più interessante che abbia mai visto e credo che siamo stati anche molto fortunati ad avere la presenza di Rico Comi.
Simone (16 anni), Salò
Molto interessante, coinvolgente ed emozionante ma allo steso tempo istruttivo.
Lara, Sovizzo
È stato interpretato con tantissima emozionalità e di conseguenza ha generato tantissimo interesse.
Lorenzo (14 anni), Saluzzo
Buona opportunità per diffondere messaggi importanti in modo diverso e coinvolgente
Ambra (18 anni), Breganze
Una lezione di vita, forse mi ha salvato...
Marco (14 anni), Milano
E' stato molto bello e mi ha toccato il cuore.
Rachele (14 anni), Ancona
Questo spettacolo mi ha confermato quanto i ragazzi di oggi non danno importanza a questa merda, mi ha fatto riflettere molto e ringrazio il signore Enrico Comi.
Angelo (15 anni), Pavia
Secondo me questo spettacolo è stato molto bello perché riesce a parlare e a spiegare un argomento molto importante senza essere banale ma anche senza essere pesante.
Emma (14 anni), Milano
Veramente emozionante, fa riflettere, capire, pensare. Informazioni chiare spiegate in modo perfetto. Veramente stupendo, non ho staccato gli occhi dalla presentazione neanche per un secondo.
Elisabetta (13 anni), Genova
Spettacolo molto bello, ben recitato e dal messaggio molto efficace, emozionantissimo.
Sabrina, Torino
Molto coinvolgente. L'attore è riuscito a creare una forte empatia con noi spettatori, rendendoci molto partecipi.
Annamaria (docente), Milano
Mi ha colpito molto, anche perchè non sono temi di cui si sente parlare tutti i giorni. Grazie.
Iris (14 anni), Monza
Coraggioso, grande atto di umanità e di amore; ammirabile interpretazione. Il messaggio è passato TOTALMENTE !
Katia, Sesto San Giovanni
Stavo per piangere, io su questi discorsi sono molto freddo, essendo impaurito di mio dalle droghe sintetiche.
Fabio (16 anni), Casalpusterlengo
È stato un onore aver potuto assistere ad un racconto così toccante e così difficile da esternare
Giulia (14 anni), Senigallia
È stato molto commovente e mi ha fatto molto riflettere sul pericolo delle droghe e sulla dipendenza che esse causano
Laura, Ascoli Piceno
Mi chiamo Enrico, era un po' strano quando chiamavano il protagonista "Rico" perché mi chiamavano da piccolo così. Comunque molto bello e non scontato. 4 stelle e mezzo
Enrico (15 anni), Monza
Lezione di vita, non solo per i ragazzi, ma proprio per TUTTI! Grazie (cuoricino).
Annamaria, Morbegno
Lo spettacolo mi ha fatto emozionare e mi ha fatto davvero capire il senso della vita e sarebbe meglio non rovinarla in nessun modo ma godersela fino in fondo senza sprecare nemmeno un minuto.
Carlotta (15 anni), Ancona
Efficace, emozionante, davvero importante parlare di questo tema senza veli e dicendo tutto.
Chiara (docente), Brugherio
Ho apprezzato molto l'interpretazione e l'immedesimazione dell'attore, che mi ha aiutato a comprendere meglio la storia.
Monica (15 anni), Sesto San Giovanni
È stato uno spettacolo interessante, molto bello e il narratore ha una voce fantastica, proprio da doppiatore!
Stella (13 anni), Brugherio
È stato bellissimo, molto utile e interessante
IL MIO TALENTO È: Consolare, parlare con le persone, capire le persone con uno sguardo
IL MIO SOGNO È: Diventare una neurochirurga oncologica
Beatrice (14 anni), Milano
È stato molto toccante, spero mi aiuti a non fumare. Grazie!
Lorenzo (12 anni), Gorgonzola
E stato molto emozionante,e ammetto che mi ha fatto molto ragionare
Emma, Roma
Ho gradito lo spettacolo, molto più utile dei commenti e delle informazioni che senti da altri.
Alessio (18 anni), Arezzo
È stata un'esperienza che mi sta facendo davvero riflettere e che terrò a mente. Soprattutto, complimenti a Rico, non immagino quanto sia difficile raccontare la tua storia, il dolore che faccia risalire, la scomodità dei ricordi e tuttavia è un atto veramente nobile e coraggioso. Mi hanno detto che la vita è piena quando aiuti gli altri, e tu sei un esempio. Complimenti davvero per la tua forza, che si è sentita nel racconto e nella tua presenza, complimenti a Fabrizio che ti accompagna in questo che ne fa portatore.
Rebecca (14 anni), Milano
È stato veramente molto ma molto educativo!! Molto coinvolgente e commovente... L'ho adorato!!
IL MIO TALENTO È: Scrivere
IL MIO SOGNO È: diventare una scrittrice o anche solo essere felice
Marianna (16 anni), Torre del Greco
Sono dell'idea che il messaggio di sensibilizzazione riguardo questo argomento sia stato spiegato e trattato in modo eccellente e con tanto tatto.
Che dire, stupefacente.
Elena (15 anni), Cologno Monzese
Mi è piaciuto perché è stato molto coinvolgente e ad un certo punto mi sono commossa, quando parlava del padre, ed è stato molto bello.
Anonimo, Segrate
Lo spettacolo è stato veramente emozionante, la recitazione fantastica e la storia molto toccante.
Daria (14 anni), Roma
E' stato uno spettacolo significativo, una lezione di vita. Grande forza, coraggio insieme a tanta fatica, complimenti Enrico.
Camilla (16 anni), Morbegno
E stato molto emozionante e riflessivo, molti pianti
Bianca (14 anni), Roma
Mi è piaciuto perché mi ha fatto ragionare su molte cose
Nicolò, Lecco
Molto interessante e coinvolgente. Neanche un momento di noia
Gaia (16 anni), Predazzo
Molto bello, grande interpretazione, non sono per niente una persona sensibile o empatica ma le emozioni mi sono arrivate.
Anonimo, Segrate
Mi è piaciuto un botto, anche Fabrizio è stato bravissimo.
Dara (13 anni), San Fior
Sono contenta per Enrico e spero che molti miei amici e amiche che conosco possano smettere e realizzarsi come ha fatto lui. Ammetto anche io di aver provato le canne con i miei amici ma fortunatamente, quando ho conosciuto il mio fidanzato, ho imparato a non cedere alle tentazioni anche di una singola sigaretta, e adesso sto meglio con me stessa.
S. (14 anni), Torre del Greco
Penso sia un argomento importante per i ragazzi nella mia fascia d'età. Ho conosciuto quest'anno una ragazza con molti problemi a casa e che fa uso di canne. Non so se ne uscirà ma spero di si. A me hanno sempre fatto impressione queste cose, non penso che proverò ma penso che questa storia va raccontata ancora 100 volte.
E. (15 anni), Monza
Molto bello e toccante, ti fa capire molto il significato. La recitazione era perfetta e top. Porta sempre significati importanti.
Gaia (14 anni), Conegliano
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché l'ho sentita molto vicina come testimonianza, non tanto per me in prima persona, ma per i miei amici che nonostante io provi ogni giorno a convincerli che l'erba fa male non mi ascoltano.
B. (16 anni), Conegliano
Non mi sarei mai aspettata che uno spettacolo come questo mi avrebbe fatto emozionare così tanto. Mi piacerebbe moltissimo che la scuola ne organizzi altri. Vi ringraziamo per il vostro impegno!!
Alisa (17 anni), Casalpusterlengo
Ho perso amici che assomigliano a Enrico... E tutto in vergognoso silenzio... Che non ho mai condiviso la testimonianza è tutto. Grazie.
Anna, Torino
Esperienza bellissima, forte e complimenti per la tua forza di volontà. Grazie. Buona vita.
Romina, San Giovanni di Fassa