Emozione e riflessione allo stato puro
Cristina, Noci
Mi è piaciuto perché grazie a questa storia ho imparato tante cose sulla droga, queste cose non sarebbero state spiegate ugualmente in classe.
Sofia (13 anni), Torino
Ho vissuto quello che purtroppo membri della mia famiglia hanno provato sulla loro pelle. Sono sicura che il messaggio sia arrivato ai miei studenti come a me. Conosco la compagnia per aver assistito lo scorso anno a "Gran Casinò". Complimenti!
Giovanna (docente), Cernusco sul Naviglio
E' stato uno spettacolo che mi ha lasciato il segno, ho gradito lo spettacolo anche per il personaggio e la bravura a recitare la parte.
Alex (15 anni), Milano
Avevo già visto questo spettacolo alle medie, mi è piaciuto davvero tanto anche allora. Ho trovato la storia interessante e adatta per i ragazzi. Complimenti.
Giorgia (15 anni), Monza
Assistere a questa storia mi ha fatta riflettere molto su questa questione, è stato anche commovente.
Dora (16 anni), Casalpusterlengo
Il senso dello spettacolo mi è arrivato profondamente al cuore, è riuscito a farmi riflettere su un tema pesante ma che è più vicino di quanto si pensi. Grazie di cuore.
Sophia (17 anni), Casalpusterlengo
E' stato molto coinvolgente a tratti crudo, ma molto significativo. Ho imparato più in questa ora che in questi anni a scuola.
Claudia (16 anni), Salò
Ho apprezzato molto la realtà che è trapelata dal racconto del narratore, ma anche la relativizzazione finale.
Elia (docente), Morbegno
Lo spettacolo mi è piaciuto molto e mi sono commossa più volte. Ammetto che ha cambiato il mio modo di vedere le cose, ora quella voglia di provare con la sento più, ho capito. Mi impegnerò a far passare il messaggio anche ai miei amici che vedo farlo. Grazie di tutto, un abbraccio.
Giada, Legnago
Siete stati davvero bravi e comunicativi, il messaggio è arrivato a pieno. Grazie mille.
Sara (15 anni), Casalpusterlengo
Spettacolo stupefacente! Bravissimi.
Antonio (docente), Roma
Perfetto, lo proporrei in tutte le scuole d'Italia.
Alessandro (13 anni), Cornaredo
Una grande testimonianza di vita per tutti i ragazzi ma anche per le famiglie che spesso si sentono senza punti di riferimento.
Maria, Monza
Unico nel suo genere. E' la seconda volta che coinvolgiamo l'intera scuola.
Teresa (docente), Sassari
La comunicazione di un'esperienza vale molto più di una lezione tenuta a scuola. Il coraggio di esporsi, di narrare di sé, di ciò che non ha funzionato nella propria vita è maestra di vita per molti.
Paolo (docente), Verbania
La storia di Enrico mi ha colpito e preso in modo particolare e mi ha anche fatto riflettere su questo argomento. Bello spettacolo, sono molto felice di essere venuta al teatro oggi.
Matilda (13 anni), Ascoli Piceno
È molto utile per far rifelletere su cosa fare sopratutto in questa età dove ci troviamo ogni giorno davanti a proposte del genere
Luigi (13 anni), Castellana Grotte
È stato spettacolo ed emozionante, utile e informativo. Complimenti veramente, siete bravissimi.
Linda (15 anni), Trento
Mi ha scatenato un sacco di emozioni sia positive che negative, in un momento ho anche rischiato di piangere, mi ha toccato davvero nel profondo, è stato meraviglioso, mi sono rispecchiata nella para costante di deludere le persone intorno a me.
Arianna (15 anni), Borgomanero
Questo spettacolo sarà un modo per riflettere sul tema delle droghe e delle dipendenze con le mie figlie.
Silvia, Monza
Continuate a parlare delle droghe perché solo le informazioni, le testimonianze e la sincerità di quello che si è vissuto può salvare. Grazie.
Anonimo, Ascoli Piceno
Sconvolgente! Analisi vera e terribile ( purtroppo) di un percorso distruttivo che potrebbe colpire molti dei nostri ragazzi.
Anonimo (docente), Lonate Pozzolo
Bravissimo attore. Bravissimo testimone. Finalità suprema.
Davide, Pavia
Mi è piaciuto moltissimo questo spettacolo perchè trasmette una forte sensazione. secondo me questo spettacolo servirà molto al futuro di ogni ragazzo ed è importante sapere le prevenzioni e conseguenze di questo terribile fenomeno.
Giada (11 anni), Milano
Spettacolo che rivedrei, commovente e molto insegnativo. Mi è piaciuta tantissimo come è stata raccontata la storia. Il narratore faceva coinvolgere molto nella storia.
Diego (12 anni), Prevalle
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché ho capito veramente la vita di un tossico dipendente, e ho capito inoltre cosa possono fare le droghe, perché prima non ne conoscevo davvero la gravità.
Camilla (14 anni), Fiorenzuola d'Arda
La storia di Rico è la mia storia e... Niente, sono emozionato e felice.
Flavio, Milano
L'interprete è entrato molto bene nella parte di Rico e ci ha regalato momenti di riflessione e di grande emozione.
Leonardo (16 anni), Salò
Credo sia stato davvero un grande momento di comprensione e conoscenza da parte dei ragazzi. Durante lo spettacolo regnava un silenzio inquietante, quasi fastidioso. Si capiva la serietà del momento, la consapevolezza di quanto in poco tempo tutto possa cambiare. Ero stato poco prima in bagno ad accompagnare dei miei studenti, osservando il comportamento e le battutine che facevano insieme alle altre scuole, non avrei mai immaginato tutte queste ore in rigoroso silenzio. Commovente, coinvolgente e pensato per i ragazzi.
Dario (docente), Milano
Spettacolo veramente interessante e ricco di un messaggio da tramandare alle nuove generazioni, per sensibilizzarli e invitarli a riflettere.
Valentina (docente), Varedo
E' stato bello poter assistere a questo spettacolo sapendo che è una storia vera e non qualcosa di preparato solo per stupire. E' bello sentire la voce di chi l'ha vissuto.
Giulia (15 anni), Monza
Molto interessante e toccante. Grazie all'attore la storia è riuscita a sensibilizzare un pò tutti. Bravissimi!
Alessia (17 anni), Trescore Balneario
Un bellissimo spettacolo che ti regala emozioni uniche e speciali e ti fa riflettere sui valori della vita e delle conseguenze delle proprie azioni.
Ylenia (17 anni), Conegliano
Molto bello e ti chiarisce le idee sulle droghe e i pericoli
Angelica (14 anni), Dongo
Mi è piaciuta l'interpretazione, io personalmente non fumo, ma penso che questo mi abbia lasciato qualcosa. Certo mi piacerebbe sapere cos'hanno pensato tutti coloro che fumano attualmente.
Giulia (15 anni), Alghero
Molto molto bello, ho portato mio figlio e 2 suoi amici perché purtroppo le sostanze girano e sono sicura che si ricorderà di quello che avete raccontato.
Mariella, Istrana
Meraviglioso!
Egidio, Berzo Demo
È stato molto bello e ora ho capito tutto. Bravissimi! Molto meglio di un'ora di storia! Grazie!
Camilla (13 anni), Cosio Valtellino
Mi è piaciuto molto il modo in cui il narratore ha raccontato la storia. Mostrando gli stati d'animo che Enrico provava in determinati momenti. Ho gradito molto anche la presenza di Enrico.
Riccardo (16 anni), Conegliano
Se prima non avevo chiaro il concetto adesso l'ho compreso al massimo. Lo spettacolo è stato perfetto per la nostra età. Attore bravissimo e molto apprezzata alla fine dello spettacolo l'intromissione di Rico Comi in persona. Complimenti!
Sofia (14 anni), Montalto di Castro
Lo spettacolo è stato molto interessante, l'attore è stato molto espressivo e trasparente. Ha fatto capire bene il concetto e l'insegnamento.
Chiara (14 anni), Monza
Lo spettacolo rappresenta molto la realtà e ti fa comprendere che ciò che fai ha delle conseguenze
Samuele (15 anni), Cesano Maderno
Sono riuscito a comprendere ancora di più quanto la droga faccia male e che è quasi impossibile uscirne.
Davide (15 anni), Sesto San Giovanni
Non ho mai pensato a questo argomento e per fortuna c'è stato questo incontro che mi ha fatto veramente riflettere. È stato molto toccante e interessante. Grazie mille.
Giusy (15 anni), Milano
E' stato molto interessante e lo consiglio veramente anche ai ragazzi più piccoli.
Beatrice (14 anni), Monza
Molto commovente, hanno molto talento, sono contenta che é riuscito a scappare da quel mondo
Vera (15 anni), Monza
E' stato uno spettacolo bellissimo, mi sono emozionata e ho imparato cose nuove.
Melisa (15 anni), Borgomanero
Mi è piaciuta l'espressività del narratore e l'insegnamento che trasmette la storia.
Giulia (14 anni), Montebelluna
Lo spettacolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire meglio questo mondo che mai nessuno mi aveva spiegato. Sono molto contenta di essere venuta e l'attore è stato bravissimo.
Linda (15 anni), Morbegno
Era molto emozionante e interessante. Anche perché lo zio di mia madre è morto di droga.
Y. (16 anni), Varese
Mi è interessata molto la storia di Rico. Nonostante avessi già assistito allo spettacolo ho provato le stesse emozioni.
Camilla (14 anni), Monza
Mi ha colpito molto la sua storia e ci penserò due volte la prossima volta prima di accettare una canna.
F. (15 anni), Trento
Mi sono commossa
Japjot (14 anni), Cremona
Arriva dritto al cuore delle persone.
Giovanna, Lomagna
Personalmente conosco molte persone che fanno uso di droga, ma non mi sono mai interessato in materia. Molte delle sostanze descritte nello spettacolo ho gia avuto modo di vederle tra le mani di persone e mi chiedo sempre chi le vende.
S. (14 anni), Cermenate
E' stato molto bello. Mi ha colpito particolarmente sul personale.
Matteo (16 anni), Mirano
Spettacolo meraviglioso che affronta un tema di grande importanza nel migliore dei modi, personalmente ho apprezzato moltissimo (segnalibri geniali)
Emanuele (15 anni), Senigallia
Secondo me è stato spettacolare e sicuramente ha fatto riflettere molte persone sugli sbagli che si possono commettere e le rispettive conseguenze incontrando la brutta bestia della droga.
Leonardo (14 anni), Pavia
Adoro il mondo della recitazione e penso che l'attore abbia fatto un ottimo lavoro, ha trasmesso forti emozioni.
È stato tutto bellissimo.
Grazie.
Amelie (14 anni), Milano
E' stata una delle esperienze più interessanti che io abbia mai fatto. Ti sbatte la realtà in faccia e non succede tutti i giorni.
Matilde (13 anni), Arese
Mi ha fatto capire che non bisogna assumere sostanze.
Federico (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Stra bello! Lo riascolterei molte volte.
Maja, Prevalle
È stato emozionante, ho avuto problemi di dipendenza in famiglia quindi sento questo argomento molto pesante e mi sono commossa, sono molto contenta che Rico sia riuscito a superare questa dipendenza e che sta bene ora.
Bianca (15 anni), Conegliano
Utile per il futuro.
Tommaso (14 anni), Milano
Mi è piaciuto molto perché non mi sono mai annoiato.
Matteo (13 anni), Ascoli Piceno
E' stato fighissimo, mi sono divertito ad ascoltare.
Gianluigi (13 anni), Milano
Molto toccante da proporre ad un pubbluco più ampio possibile.
Francesca (17 anni), Lovere
Penso che mi rimarrà dentro.
Lara (15 anni), Milano
Sembrava tutto reale.
Alexandra (13 anni), Garbagnate Milanese
Penso che questo spettacolo aiuterà molti miei amici che perseverano a pensare che la cannabis e le droghe leggere non facciano male.
Shaden (15 anni), Milano
E' stata un'esperienza che mi aiuterà in futuro.
Maria (16 anni), Remedello
È bello perché tratto da una storia vera e non una storiella inventata solo per scopi scolastici, quindi è ovviamente fatta meglio e più toccante.
Maria, San Benedetto del Tronto
Stupefattissima... Più dell'anno scorso. Penso che un altro tema pesante sia Gran Casinò! Da fare a Chiavenna.
Monica, Chiavenna
A me è piaciuta molto la storia di Rico perché racconta una storia che è molto pericolosa e solo un errore può cambiare la nostra vita. Grazie.
Anthony (12 anni), Noci
That not to use drugs because drugs is so bad
Kamboj (14 anni), Appiano Gentile
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, mi ha trasmesso a pieno il messaggio. Mi ha colpito molto la storia e mi è piaciuta molto la sorpresa alla fine.
Nicole, Monza
Spettacolo commovente, racconta la verità nascosta.
Gabriele (14 anni), Sassari
Mi è piaciuto davvero tanto, ho gradito specialmente la storia e il talento del narratore, è stato emozionante incontrare il protagonista.
Damaris (13 anni), Rescaldina
Un crescendo, spettacolo toccante. Provoca, scuote, fa riflettere. Speriamo crei consapevolezza! Grazie!
Don, Milano
È stato uno spettacolo molto bello e toccante perché non ti dice le solite cose ("fa male...") ma racconta una vera esperienza che, purtroppo, accade a molti ragazzi. E potrà servire a molto per riflettere.
Anna (18 anni), Legnago
Grazie di cuore per aver condiviso questa forte esperienza
Laura, Locarno
Ho capito molto sulla disinformazione dei giovani sulle canne.
Emilia, Ascoli Piceno
Una discesa verso gli inferi e la gioia della risalita. Grazie!
Elisa (docente), Alghero
Mi ha molto commosso.
Elisa (16 anni), Montebelluna
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto capire veramente che cosa è il mondo della droga….. da come la raccontava sembrava veramente bruttta la crisi di astinenza ( e non lo metto in dubbio)
Federico (13 anni), Torino
E' stata una bellissima esperienza personale, una storia così non l'avevo mai sentita e sarebbe da risentire sempre.
Elisa, San Giovanni in Persiceto
Bellissimo, molto istruttivo, e complimenti per l'immedesimazione nel raccontare la storia. Complimenti a Fabrizio!
Giovanni (13 anni), Gonzaga
Sono riusciti benissimo a trasmettere le emozioni provate da Rico
Lisa (16 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto veramente tantissimo. E' stato molto educativo e la storia mi ha veramente commossa. Prenderò la forza che ha avuto Enrico per condurre una bella vita. Grazie mille.
Sofia (13 anni), Milano
Interpretazione eccellente ed emozionante. "Solo se si conosce la morte si apprezza la bellezza della vita".
Gianpaolo (17 anni), Roma
Mi è stato utile per capire e comprendere alcune cose collegate alla mia esperienza personale.
E. (17 anni), Conegliano
Si è creata una bellissima relazione tra pubblico e attore che ha saputo raccontare in modo diretto e vero la storia. Conoscere il vero protagonista della storia è stato veramente interessante.
Andrea (15 anni), Milano
Mi ha colpito come la mancanza di chiarezza alle domande sull'argomento a bambini possa creare informazioni sbagliate. Complimenti.
Laura (docente), Monza
Non ho mai avuto il coraggio di fare un resoconto della mia vita, perché avevo paura delle parole e delle realtà che gli altri avrebbero potuto dirmi. Grazie, non avevo mai pianto per un discorso.
Vikram (18 anni), Sesto San Giovanni
Bello spettacolo, lo consiglierei a tutti i ragazzi più grandi o più piccoli di me.
Daniele (16 anni), Rho
Ho capito cosa sono le droghe e mi è piaciuta la storia di Rico Comi e non vorrò mai essere una tossica dipendente.
Federica (13 anni), Ascoli Piceno
La storia è stata molto bella e la riascolterei, ha fatto anche riflettere.
Bea (15 anni), Casalpusterlengo
È stato come vivere sulla propria pelle alcuni passaggi, alcune volte un vero pugno nello stomaco!
Sarida, Budrio
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha insegnato molte cose, conosco molta gente che inizia così, come nella vita di enrico, non so mai come vanno a finire, ma mi dispiace per loro. È stato coinvolgente e per niente noioso, grazie per questo spettacolo!!
Zara (15 anni), Monza
Anch'io ho intrapreso un percorso comunitario. Questa storia può essere di stimolo per impegnarmi ad essere anch'io d'esempio. Grazie.
S., Sassari
Ho capito molte cose e ho chiarito dei dubbi.
Aurora (11 anni), Rescaldina
Espone in modo chiaro qual'è l'effetto che le droghe causano. Spettacolo che apre gli occhi.
Elena, Bassano del Grappa
Lo spettacolo è stato molto bello, ha fatto comprendere pienamente come in certi casi da una semplice canna, un ragazzo arrivi a usare le droghe più pesanti. E la cosa che mi ha impressionato di piu è stata la difficolta nel non riuscire a uscirne.
Federico (15 anni), Monza
Molto emozionante e significativo. Sono stata molto colpita e aiuta a far capire il vero significato della parola droga, tramite la storia vera di Rico, molto toccante. Ho adorato lo spettacolo!
Elena (13 anni), Gorgonzola
La rappresentazione è stata molto emozionante, mi ha fatto sentire le emozioni del protagonista rendendo il racconto molto reale e concreto.
Sebastiano (14 anni), Motta di Livenza
Mi ha fatto vedere anche il punto di vista dei genitori di chi si droga.
Patrick (14 anni), Remedello
Ho sempre avuto curiosità su questo argomento e sull'idea del "ma tanto lo provo solo una volta", ma sono sempre stata abbastanza sicura che non avrei mai provato. Ora ne sono pienamente certa. Grazie!
E. (15 anni), Verbania
Non ho mai visto uno spettacolo così educativo.
Studente (14 anni), Cologno Monzese
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e pieno di emozioni.
Martina (14 anni), Cermenate
Mi ha veramente colpita nel profondo.
Valentina (15 anni), Monza
Mio nonno è morto per colpa del fumo, è morto per un tumore al polmone destro e questo spero mi aiuti o mi aiuterà a non fumare. Questo spettacolo mi ha aiutato a capire che la droga è un vizio negativo.
L. (13 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuto veramente tanto, perché è stato molto toccante e racconta in modo semplice ma diretto e preciso la storia di un ragazzo, che però può essere impersonato in ognuno di noi
Beatrice (14 anni), Budrio
È stato molto interessante. Non avevo mai approfondito l’argomento delle droghe e con questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto. Grazie.
Letizia (15 anni), Trento
Spettacolo molto bello, fa riflettere molto sulla vita. Complimenti!
Mihai (13 anni), Torino
Mi ha fatto capire che i drogati sono persone.
Pietro (14 anni), Cornaredo
Oggi vado a casa e dico la storia di Enrico e faccio smettere di fumare ai miei genitori.
Matteo (12 anni), Lacchiarella
Lo spettacolo mi ha lasciato stupefatto! Mi sono venuti i brividi, grazie mille.
Diego (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi è piaciuto e non farò mai uso di droga grazie e questo spettacolo.
Chiara (15 anni), Saronno
Spettacolo meraviglioso. Fantastico l'attore, ho sentito molta attenzione nella sala, impossibile non rimanere colpiti dai contenuti. Grazie.
Ingrid (docente), Bolzano
E' stato interessante e insegnativo, trattare questo argomento, per la nostra età è stato importante e utile.
Arianna (13 anni), Lonate Pozzolo
Troppo bello, il narratore ha reso tutto reale e la presenza di chi ha vissuto questa esperienza è stata molto utile.
Davide (14 anni), Udine
Mi sono emozionata molto.
Francesca (12 anni), Garbagnate Milanese
Potente, vibrante e tristissimo. Ma anche commovente e sicuramente utilissimo.
Lucia (15 anni), Ancona
Lo spettacolo è stato molto bello, toccante ed emozionante, lo rivedrei perché lascia un enorme segno.
Margherita (14 anni), Valenza
Spettacolo molto interessante, a mio avviso servirebbe a tutti i giovani assistere a questo spettacolo.
Luca (15 anni), Rho
La cosa che mi spaventa, ma mi fa riflettere è che io mi sono rivisto in Rico.
M. (15 anni), Milano
Grande spettacolo, che fa capire cosa sono e come riducono le persone le droghe.
Edoardo (15 anni), Conegliano
Questo spettacolo è stato davvero molto interessante e l’interpretazione è stata davvero sentita e convincente
Rebecca (15 anni), Senigallia
Lo spettacolo mi è piaciuto tanto, anche come ha recitato l'attore. Mi è piaciuto come hanno raccontato la storia.
Blerta (16 anni), Salò
Tanta roba questo spettacolo e la sorpresa finale. In generale non ho mai avuto occasione di fumare facendo sport e avendo amici responsabili. Partecipo a molti di questi incontri e ho assistito a testimonianze di ex tossici. Questa però è stata la più bella e professionale.
Simone (16 anni), Casalpusterlengo
Esperienza molto toccante, davvero bellissima. Ho pianto.
Giusi, Sassari
Ho 13 anni! Grazie! Venite nella mia scuola!
Giacomo (13 anni), Travo
E' stato emotivo, mi ha aperto gli occhi, mi ha aperto una nuova via. Vi ringrazio, non lo dimenticherò
Olivier (13 anni), Milano
E' uno spettacolo che fa riflettere e apprezzare tutti gli attimi della vita.
Sara (16 anni), Alghero
Per la prima volta da quando ho fatto le superiori sono stato attento ad uno spettacolo (5 anni e sono in quarta)
Anonimo, Borgomanero
Veramente molto bello, io sono nonna e penso alla droga di questi giovani... Queste iniziative sono il massimo... Bravi, continuate così.
Ivonne, Rovereto
Molto adatto ai ragazzi, mi è piaciuto molto.
Stefano (18 anni), Remedello
Bellissimo, non mi aspettavo Enrico, comunque ottima narrazione, sembrava l'avessi vissuta in prima persona.
Studente (13 anni), Sassari
È una delle esperienze più profonde e significative passate in quest'età spensierata.
Maria (15 anni), Palermo
Lo spettacolo è stato bellissimo! Rico, complimenti per il tuo coraggio nell'affrontare questo momento buio! Grazie mille!
Veronica, Rovereto
L'interpretazione è stata fantastica, l'interprete è stato bravissimo. È stato molto interessante. Educativo.
Anonimo, Segrate
Mi é piaciuto molto e é stato molto interessante e soprattutto istruttivo
IL MIO TALENTO È: Io faccio nuoto a livello agonistico
IL MIO SOGNO È: Mi piacerebbe ovviamente andare alle olimpiadi ma il mio sogno é quello di fare la veterinaria
Carolina (13 anni), Milano
Coinvolgente, forte, diretto, adatto a mandare ai miei ragazzi il messaggio che volevo come docente di una terza liceo scientifico proprio in questa fase del loro cammino personale.
Carmen (docente), Roma
Bravissimo Fabrizio, al prossimo bellissimo spettacolo!
Aldo, Ascoli Piceno
Mi è piaciuto tantissimo
Enrico ti prenderò come esempio
Grazie di tutto
Elena (13 anni), Motta Visconti
Lo spettacolo ha raccontato una storia che mi ha preso molto e mi ha fatto capire tante cose che non sapevo sull'uso delle droghe. Mi ha anche coinvolto emotivamente.
Ilenia (16 anni), Ferrara
E' stato uno spettacolo stupendo e emozionante che riesce a insegnare molto e a prevenire i problemi delle droghe frequenti a quest'età.
Giulia (13 anni), Marradi
Spettacolo magnifico, la luce esiste veramente.
Margherita (25 anni), Locarno
E' stato commovente, ha fatto capire l'importanza di molte cose.
Jessica (15 anni), Cologno Monzese
Mi è piaciuto molto, è stato molto istruttivo e mi ha fatto molto ragionare.
Sofia (13 anni), Gorgonzola
Bello, mi è piaciuto. Credo faccia bene parlare di queste cose ai ragazzi.
Emily (15 anni), Montebelluna
Narratore bravissimo a narrare ed è stato bellissimo ascoltare questa esperienza.
Sofia (15 anni), Conegliano
Uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto.
Riccardo (17 anni), Milano
Questa è un'esperienza molto importante che ti aiuta a capire a cosa portano le droghe. Ti aiuta a capire che la felicità non sta in una sostanza ma nelle piccole cose della vita.
Sara (14 anni), Sassari
Uno degli spettacoli più belli e cui abbia assistito. Grazie per tutte le emozioni.
Giulia (18 anni), Vittorio Veneto
Uno spettacolo veramente bello ed emozionante, Rico una persona umile e simpatica. Fabrizio è riuscito a mettere in scena una storia così emozionante in maniera perfetta, è riuscito a trasmettermi le emozioni in maniera profonda
Giulia, Sassari
Molto interessante, credo servirebbe anche nelle classi prime, seconde e terze.
Simone (19 anni), Salò
Mi è piaciuto molto perchè sono sicura che quando sarò più grande mi sarà molto d'aiuto e mi ha fatto riflettere.
Jasmine (12 anni), Turate
Probabilmente il miglior spettacolo su questo tema a cui abbia mai assistito. Continuate su questa strada!
Davide, Borgomanero
E' stato molto bello e mi ha fatto riflettere. Credo che sia molto importante diffondere questo spettacolo per informare la gente.
Alessandro (15 anni), Milano
Questo spettacolo mi ha fatto ragionare sul fatto che una singola decisione sbagliata, può cambiare una vita intera.
Elisa (15 anni), Bolzano
Grazie per lo spettacolo emozionante, coinvolgente e altamente formativo.
Laura (docente), Cologno Monzese
Ho trovato questo spettacolo interessante e mi ha aperto gli occhi su quanto la droga possa fare male.
Ilaria (13 anni), Morbegno
Luci basse ed introspezione. Ho ripensato ad un compagno di liceo bocciato in seconda, e trovato morto di overdose in terza. Oggi avrebbe quasi l'età di Enrico, chissà come aveva cominciato.
Enza, Noci
L'ho trovato utile per la prevenzione non solo per le droghe, ma per qualunque dipendenza.
Rebecca (18 anni), Pavia
Emozionante e veramente esaustivo ed esemplare nella semplicità del racconto.
Sonia, Bologna
Molto bello, anche il libro, l'ho letto 2 volte.
Vadim (13 anni), Cosio Valtellino
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché ha spiegato bene questo tema con un linguaggio semplice e comprensibile per tutti quanti. Mi ha anche fatto capire quanto sia difficile uscire da questo "mondo" una volta che si è entrati.
Caterina (12 anni), Rescaldina
Storia raccontata in modo talmente reale... La bravura di trasmettere tutte le emozioni. Mi sono commossa. Mi sono immedesimata. Complimenti!!!
Emanuela, Monza
Siete riusciti a mantenere alta l'attenzione in un gruppo di ragazzi che erano partiti pensando che sarebbe stato noioso. Complimenti.
Alice (14 anni), Udine
Secondo me questo spettacolo andrebbe esposto in tutte le scuole per far capire cosa significa fumare e drogarsi. Mi è piaciuto ed è stato commovente e significativo.
Pietro (13 anni), Lecco
Uno spettacolo intenso e necessario. Un viaggio teatrale che scuote le coscienze e invita alla riflessione sul delicato tema delle droghe. Interpretazioni profonde, una regia incisiva e un messaggio potente che lascia il segno. Complimenti a tutto il cast per aver portato in scena una realtà che merita di essere affrontata con consapevolezza.
Martina (17 anni), Nardò
Davvero molto bello, è riuscito sicuramente a far passare il messaggio trasmettendoci forti emozioni e facendoci molto riflettere
Giulio (14 anni), Milano
Un'esperienza stupenda! Facoltativo e significativo.
Aida (16 anni), Monza
Uno spettacolo meraviglioso!
Arriva diretto al cuore e alla pancia dello spettatore.
Nicoletta (docente), Garbagnate Milanese
Mi ha colpito moltissimo la storia di Enrico ed è diversa dalle solite prediche
Niccolò, Borgomanero
Non ho mai accettato un tiro, e mai lo farò.
Sara (14 anni), Monza
Siete stati fantastici, è stato molto emozionante e toccante. Grazie!
Giò, Milano
Di solito mi distraggo facilmente, ma oggi non riuscivo a distrarmi, il racconto è toccante. Grazie.
Sofia (15 anni), Conegliano
E' stato bello perché mi ha spiegato che non bisogna fare delle cose che non sono idonee a noi solo per fare felici gli altri. Complimenti. Bravissimi!!!
Fiamma (11 anni), Carugate
Nulla da dire. FANTASTICO!!!
Marije (20 anni), Vercelli
Facevo uso di droghe, cocaina, mi piacerebbe fare qualcosa insieme, sarebbe bello anche farvi venire a Tolentino.
M., Porto Sant'Elpidio
La storia di Rico sia da esempio per tutti i giovani che inconsapevolmente scelgono di varcare la linea di confine....
Marta, Noci
Non mi drogherò mai. Grazie per avermi fatto riflettere.
Amedeo (11 anni), San Giorgio Piacentino
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, penso che sia un metodo un po' differente per spiegare gli effetti delle droghe e i pensieri di una persona che è passata da questa dipendenza. Molto coinvolgente e interessante. Non ho staccato gli occhi dalla scena.
Sara (14 anni), Verbania
E' stato interessante capire, o comunque entrare nella mente di qualcuno che è passato attraverso tutto questo. Mi ha aiutato a vedere le dipendenze da un punto di vista differente, e ammiro il coraggio che è servito per accettare aiuto.
Natasha (14 anni), Milano
Spettacolo emozionante e coinvolgente che andrebbe proposto ad ogni giovane per sensibilizzarlo sulla problematica della droga.
Massimiliano (docente), San Benedetto del Tronto
Lavorando in SPDC ho conosciuto alcuni dei ragazzi che diventano aggressivi con una canna. E' bello sentire finalmente qualcuno che lo dice consapevolmente.
Giustina, Travo
Spiegato molto bene, interessante, ho imparato molte cose.
Giulia (13 anni), Cosio Valtellino
Lo spettacolo è stato molto emozionante. Mi ha colpito molto questa storia e sono stata molto attenta, non riuscivo a non pensare ad altro che non fosse quella storia, veramente bello e soprattutto credo mi servirà per pensare, forse, un pò più profondamente e seriamente a questo argomento. Grazie.
Aurora (16 anni), Palermo
È stato uno spettacolo emozionante e bellissimo lo rivedrei molto volentieri.
Claudia (13 anni), Portici
Mi è piaciuta molto l'idea del segnalibro, ma più di tutto mi ha insegnato a pensare prima di fare le cose.
Sofia (13 anni), Milano
Lo spettacolo mi è piaciuto davvero molto perché non capita spesso di avere una testimonianza diretta sulla dipendenza e questo mi ha fatto capire molto meglio questa tematica.
Caterina (14 anni), Monza
Mi ha fatto capire i veri valori della vita.
Denise (13 anni), Garbagnate Milanese
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché è stato spiegato e interpretato molto bene dall'attore ed è stato molto riflessivo e mi ha colpito molto.
Chiara (13 anni), Cermenate
Molto diretto, reale. Grazie!
Silvia (docente), Monza
Intenso, veritiero, attuale. Adattissimo per gli studenti e i ragazzi, ma anche molto utile per genitori e insegnanti. Grazie!!!
Francesca (docente), Roma
Il modo in cui affrontate questo argomento è molto diretto, ma rende veramente l'idea di cosa può davvero succedere. Grazie perché sicuramente i ragazzi dopo il vostro spettacolo hanno più strumenti per decidere.
Anonimo, Annone di Brianza
Ti da una versione delle droghe differente, molto utile ( bravissimo il narratore). Il protagonista ha avuto una forza disumana, mi ci sono immedesimata.
Korin (14 anni), Milano
E' stato uno spettacolo bellissimo, perché ha raccontato proprio la verità ed è stato molto interessante.
Matilde (13 anni), Villafranca D'Asti
Fortissimo e potente, in alcuni momenti mi è mancato il fiato.
Laura (docente), Predazzo
Ho gradito molto lo spettacolo, la spiegazione è stata chiara. Complimenti anche al narratore.
Sean (13 anni), Podenzano
Mi ha colpito molto questa storia. Enrico ha avuto molto coraggio a raccontarsi e credo che sia il modo migliore di spiegare ai giovani il difficile mondo delle droghe.
Cloe (14 anni), Senigallia
Credo che questa spiegazione é stata veramente utile per chi ha gia iniziato a usare stupefacienti
Stefano (13 anni), Dongo
Bellissimo spettacolo, vi auguro di fare più propaganda possibile e di continuare a raccontare questa storia che mi ha commosso.
Alberto (13 anni), Torino
È stato un bello spettacolo, di solito il teatro non mi piace ma questo mi piaciuto molto, grazie.
Martina (12 anni), Brugherio
Lo reputo molto utile per spiegare ai ragazzi argomenti che la maggior parte delle volte non vengono trattati bene. E' ricco di emozioni e molto forte.
Beatrice (12 anni), Torino
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, un'esperienza unica!
Emanuela (18 anni), Salò
Lo spettacolo mi ha colpito molto, ho pure pianto! Mi sono commossa molto e sono felice che raccontate questa storia, continuate così.
Manal (13 anni), Cermenate
È stato veramente molto interessante e secondo me sentire una storia vera e propria può influire molto di più che avere solo delle lezioni frontali dove gli insegnanti ti dicono che fa male.
Grazie mille personalmemte mi ha fatto bene e ti fa capire un sacco di cose!!!
Carolina (17 anni), San Giovanni di Fassa
Mi è piaciuto tanto lo spettacolo a tal punto che per ben due volte mi sono commossa. Spero che una mia amica che ha iniziato a fumare riesca a farcela. Io tento di aiutarla.
B. (15 anni), Milano
Ho provato emozioni fantastiche. Siete stati la nostra "droga" naturale.
Fabrizio (docente), Brugherio
E' importante far capire ai giovani l'argomento della droga per non fargli fare gli stessi errori che hanno fatto altri.
Laura (13 anni), Arese
Grazie perché era un argomento al quale ero interessato e siete stati molto chiari nel spiegarlo.
Andrea (13 anni), Brugherio
Commovente e toccante. Interprete eccellente.
Gaia (15 anni), Pavia
Mi è piaciuta molto l’enfasi con cui ha raccontato la storia facendola sentire sua
Eleonora (15 anni), Motta di Livenza
È stato molto bello ed emozionante e mi ha aiutata a capire la verità direttamente da una storia vera. Vorrei chiedere cosa fare con persone che conosco che fanno uso di sostanze, senza sembrare fuori luogo e scontrosa.
E. (15 anni), Monza
Questa presentazione mi ha toccata molto, è stata una sorpresa, perché mi aspettavo la solita presentazione sulle droghe (che fanno male, che non si deve mai provare), non mi aspettavo una storia vera. Rico è stato molto coraggioso. Grazie di tutto!
Teodora (14 anni), Monza
Questo spettacolo è stato molto toccante ed educativo, mi ha fatto vedere con occhi diversi un problema come quello della dipendenza.
Giuseppe (17 anni), Salò
Spettacolo eseguito perfettamente, attore coinvolgente, ci tornerei
Stefano (17 anni), Roma
Semplicemente...NON HO PAROLE! Finalmente un modo diverso per affrontare un argomento di tale importanza. COMPLIMENTI!
V., Marsico Nuovo
Grazie! Ho un figlio di 9 anni. Penso sia ora di iniziare a parlargli, userò le vostre parole!
Marco (docente), Sesto San Giovanni
È stato molto bello e intrattenente. mi ha fatto molto riflettere e l’ho ascoltato con piacere
Gemma (14 anni), Senigallia
È stato pieno di significato e mi sono messa a piangere. Molto bello. Grazie mille per questo spettacolo.
Valentina (13 anni), Cosio Valtellino
Ho capito molto l'importanza di questo aspetto, avete esposto l'argomento nel migliore dei modi. Bravi!!
Costanza, Salò
E' stato uno spettacolo bellissimo. Mi avete fatto aprire gli occhi su un argomento ed una tematica importante. Grazie mille davvero, sono riuscito a vedere e a vivere l'esperienza di Rico.
Lorenzo (15 anni), Senigallia
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha aperto gli occhi sul mondo della droga e mi ha definitivamente convinto a non cadere in questo stile di vita.
Pietro (14 anni), Milano
Dopo oggi ho cambiato un pò idea sulle canne.
Studente (15 anni), Bolzano
Grazie. Grazie che ci informate e ci aiutate a capire questi temi.
Elena (14 anni), Pordenone
Spettacolo davvero molto interessante. Mi ha aperto gli occhi su argomenti a me sconosciuti.
Lorenzo (15 anni), Borgomanero
È stato talmente bravo a raccontare le scene che mi ci ritrovavo in quello che diceva, non perché io lo abbia vissuto ma perché è stato bravissimo a trasmetterlo
Alyssa (14 anni), Milano
Molto interessante e interpretazione perfetta.
Greta (16 anni), Rovereto
Molto interessante, utile, recitato molto bene.
Francesco (17 anni), San Giovanni in Persiceto
La storia di Rico è stata affascinante mi ha sensibilizzato sulle droghe che girano. Apprezzo molto il fatto che sia riuscito ad uscire dal suo circolo vizioso, è stata sicuramente un’impresa incredibile
Simone (18 anni), Locarno
È il primo spettacolo/incontro sulle droghe che non è noioso o che non ripete le stesse cose. Molto interessante.
Francesca (17 anni), Ferrara
È stato molto bello. Siete bravissimi.
Elisa (13 anni), Sassari
Lo spettacolo mi ha preso fin dall'inizio, secondo me serve molto, soprattutto alla generazione d'oggi.
Cristina (16 anni), Mirano
È stato interessante, in più la testimonianza secondo me fa il suo effetto.
Chiarisce i dubbi.
Sabrina (15 anni), Montebelluna
Questo spettacolo mi è piaciuto molto e vorrei conoscere Rico per parlargli e fargli delle domande. Penso che con questo spettacolo abbiate salvato più di qualche vita.
Matteo (13 anni), San Giovanni Lupatoto
Questo spettacolo mi ha confermato quanto i ragazzi di oggi non danno importanza a questa merda, mi ha fatto riflettere molto e ringrazio il signore Enrico Comi.
Angelo (15 anni), Pavia
Sicuramente mi è piaciuto moltissimo, volevo abbracciare Rico, grazie per tutto.
Thea (15 anni), Ferrara
Mi sono emozionata molto e l'ho trovato molto educativo. Complimenti.
Claudia (15 anni), Annone di Brianza
È stato interessante e molto toccante. L'ho trovato molto utile per eventuali dubbi.
Ginevra (15 anni), Conegliano
Una testimonianza vale più di mille parole.
Loredana, Porto Sant'Elpidio
E' stato molto coinvolgente e interessante! Complimenti veramente.
Camilla (16 anni), Tortolì
Penso sia perfetto così
Pietro, Sesto San Giovanni
Si riflette molto e si capiscono molte cose.
Diego (14 anni), Ancona
Molto, molto, molto utile.
Michele (14 anni), Milano
Interpretazione veramente molto profonda ed empatica. Penso che questo tipo di spettacolo sia stato estremamente efficace per i ragazzi perché è interpretazione di una storia vera. Poi con la presenza di Enrico.... Molte grazie!!! Complimenti Fabrizio!!!
Sara (docente), Monza
Molto emozionante, ho provato tutte le emozioni, mi sentivo veramente partecipe nella storia.
Chiara (14 anni), Montebelluna
É stato molto coinvolgente e emozionante, vedere poi Rico sul palco mi ha scosso parecchio.
Ho pensato tanto al mio primo fidanzato, ha iniziato a 14/15 anni come Rico e dopo anni nonostante un periodo in comunità dopo poco ha ricominciato, ora ha 30 anni, quel 70%..
Spero che questa iniziativa come molte altre possa essere incisiva per molti
Grazie
S., Milano
Complimenti molto bravi, rimane molto impresso
Chiara (17 anni), Breganze
Incredibile, molto profondo
Alessandra (13 anni), Valenza
Come sindaco sono orgoglioso di aver ospitato il vostro spettacolo.
Paolo, Candelo
Molto interessante e il tipo è stato molto bravo a spiegare.
Andrea (13 anni), Cosio Valtellino
Penso che facciate un lavoro fantastico mettendo noi ragazzi a conoscenza di ciò che comportano queste terribili sostanze. Grazie!
Marika (15 anni), Alghero
Fantastico... Mi sono commosso.
Federico (13 anni), Pergine Valsugana
Da diffondersi in più scuole possibili in tutta italia!
Laura (docente), Forlì
Mi è piaciuto, voto 10.
Luca (17 anni), Remedello
Mi ha fatto provare davvero tantissime emozioni e soprattutto sono stata informata di questo mondo a me completamente sconosciuto, grazie, davvero unico.
Ilaria (13 anni), Torino
Avevo letto il libro. Interpretazione travolgente. Mi sono sentita trasportata nel racconto.
Susanna, Lovere
Mi sono messa a piangere!!
molto bello grazie mille
Elisa (16 anni), Cesano Maderno
Questo spettacolo è stato molto utile perché mi ha dato informazioni per farmi pensare che la droga è peggio di ciò che pensavo.
Massimiliano (13 anni), Alghero
Vedere uno spettacolo di questo calibro serve per rispondere alle domande di un adolescente sull'argomento.
Benedetta (14 anni), Lecco
Mi ha fatto pensare molto e vi ringrazio per questo momento.
Pallesi (15 anni), Pavia
Davvero emozionante ed educativo ne terrò sempre conto e soprattutto lo porterò nel cuore.
Vittoria (15 anni), Mariano Comense
Sarei stata ad ascoltare questa storia così coinvolgente ancora per ore...
Elena, San Giorgio Piacentino
Mi è piaciuto molto questo spettacolo e secondo me è un modo molto efficiente per parlare ai giovani di questi argomenti.
Anonimo, Segrate
Per me è stato un esempio per tutti i giovani come me e un aiuto per chi ne fa uso.
Samuel, Laives
Sono stata invitata da mio figlio che ha visto lo spettacolo stamattina, grazie davvero, stupefacente!! Ho imparato qualcosa di nuovo anche stasera. Grazie di cuore.
Beatrice, Predazzo
Ottima performance, efficacissimo studio dei tempi e del testo teatrale, ma soprattutto intelligente veicolo per raggiungere le coscienze e la sensibilità di chi ascolta (giovani e meno giovani). Bello anche l'incontro con il protagonista. Bravi!
Rosanna (docente), Roma
Trovo che sia stato uno spettacolo utilissimo e penso che tutti noi giovani dovremmo avere l'opportunità di vivere quest'esperienza perché potrebbe cambiare, anche solo in parte, il futuro di qualcuno.
Gaia (15 anni), Conegliano
È stato molto interessante ed è stato molto bravo il narratore, vi voglio bene.
Pietro (13 anni), Noci
Molto interessante, ho gradito tantissimo questo spettacolo e ho chiarito molte curiosità che avevo per la testa. Ho seguito più qui che in classe, spero ce ne siano altri simili.
Anonimo, Segrate
È stato molto interessante, avevo visto anche 2 anni fa lo spettacolo Quanto Basta e me lo ricordo ancora bene perchè è stato bellissimo. Complimenti, uno dei messaggi trasmessi è che molte volte è più facile rifugiarsi in una falsa realtà e crearsi in muro dentro il cuore, ma si sà, prima o poi tutti i muri crollano.
Francesca (14 anni), Forlì
Mi ha colpito molto questo tema, come ha interpretato il lettore è stato spettacolare, davvero, davvero bello grazie di tutto.
Giulia, San Benedetto del Tronto
Lo spettacolo è stato coinvolgente e interessante, una testimonianza importante che speriamo servirà nella vita per capire cosa è giusto e cosa no.
Anonimo, Portici
Interessante e costruttivo per il nostro futuro.
Chiara (13 anni), Monza
Molto bello, il narratore è stato un fantastico lettore
Andrea (17 anni), Roma
Molto bello, trasmette un messaggio profondo che difficilmente si riesce a toccare in modo così delicato, sopratutto per il fatto che da adolescenti l’argomento droga é superficiale
Tommaso (15 anni), Cesano Maderno
Sono emozionatissima. GRAZIE
Swami (17 anni), Roma
Bellissimo e molto coinvolgente ed emozionante
IL MIO TALENTO È: cucinare e giocare a basket
IL MIO SOGNO È: diventare giocatrice di basket
Emma (18 anni), Vercelli
Le droghe mi hanno catapultato in un mondo soltanto mio. E' utile vedere, sentire e aprire a tutti un mondo "soltanto di alcuni", ma che appartiene a molti. Potrebbe aiutare molti a credere di non poter smettere, ma di poter restare lontano.
Maria, Cisternino
Spettacolo molto bello, un insegnamento molto bello. Ho provato tante emozioni.
Giorgia (12 anni), Varedo
È stato molto bello e ti aiuta a capire molto, non mi è mai successo.
Stupendo <3.
Emma (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
Mi è piaciuto molto perché fa molto riflettere e capire il problema della droga che è molto diffuso tra noi giovani.
Erika (15 anni), Brugherio
Coinvolgente, commovente; uno spunto riflessivo rivolto a tutti.
Fabio (docente), Milano
Molto interessante ed emozionante. Utile per i ragazzi e una sveglia per l'adulto.
Efrem, Monza
Ho trovato lo spettacolo molto bello e interessante, mi ha colpito molto.
Elisa (13 anni), Cermenate
Questo spettacolo mi ha fatto capire che non bisogna mai fare uso di droghe.
Alessia (15 anni), Como
Bello e molto profondo, mi ha toccato l'anima.
Melissa (13 anni), Torino
Oggi ho uno strumento in più per educare i miei figli.
Davide, Ascoli Piceno
Non mi sono distratta neanche per un secondo perché mi ha veramente interessata e coinvolta nella storia, soprattutto perché vera.
Giulia (13 anni), Ittiri
E' stato molto forte e credo sia un argomento molto importante e ci tengo a non commettere questi errori.
Davide (14 anni), Ferrara
Impagabile, un'esperienza reale.
Elisa, Budrio
Commovente. Potrebbe salvare la vita di molti giovani che non conoscono i rischi.
Nani (17 anni), Milano
Intenso, emozionante a dir poco.
Torno a casa più ricca, più cambiata.
Mi porto a casa qualcosa.
Bravissimi!
Grazie delle emozioni.
Sara (18 anni), Pavia
Ho trovato l’argomento molto interessante e coinvolgente. Il messaggio è chiarissimo e triste per la storia, e se dovessi dirlo veramente mi spiace per ciò che Rico provò e passò. Sono contento di aver partecipato a questo spettacolo.
Vince (14 anni), Milano
Lo spettacolo mi ha stupita molto, la storia mi ha coinvolto molto, sono stata molto partecipe nell’ascolto e interessata. Nonostante la lunghezza, non è stato per nulla noioso, anzi il contrario.
IL MIO TALENTO È: capire gli altri
IL MIO SOGNO È: essere felice e realizzarmi
Matilde (17 anni), Vercelli
È stata una delle migliori attività che abbiamo mai fatto.
Samuel (15 anni), Rovereto
Veramente interessante, parole e riflessioni che mi hanno folgorato. Complimenti, bella storia raccontata anche meglio.
Federico (20 anni), Ospitaletto
Spettacolo bellissimo e istruttivo, grazie a questo spettacolo ho capito cosa sono le droghe e sono ancora più convinta che non le userò.
Federica, Sesto San Giovanni
Racconto bellissimo, l'arrivo di Rico mi ha fatto emozionare e spero che venga nella mia scuola.
Paolo (14 anni), Alghero
Io sono molto d'accordo a non usare le droghe e lo spettacolo "Stupefatto" lo consiglierò a molti miei amici. Si lo spettacolo mi è piaciuto molto.
Gaia (15 anni), Ferrara
Molto interessante ed educativo, ho apprezzato particolarmente il coraggio di Enrico nel parlare della sua storia a così tante persone.
Matilde (15 anni), Alghero
Interpretazione bellissima e interessante.
Ben (17 anni), Montebelluna
Un'esperienza profonda e ricca di significato. Mi ricorderò di questo per sempre.
Maya, Borgomanero
Lo spettacolo è stato molto interessante e affascinante... Ha raccontato la vita del protagonista facendomi vedere lo spettacolo come fosse un film
Giulia (15 anni), Saronno
Stra figo! Il tipo che narra stra simpatico.
Gaia (14 anni), Pordenone
È stato uno spettacolo molto interessante ma anche molto bello.
Spero che come abbia detto Fabrizio, "questa guerra finirà presto", dopo tutte le notizie che sento e che vedo..secondo me finirà, sì ne sono sicuro.
Pietro (13 anni), Segrate
Lo spettacolo è stato molto interessante, colpisce molti punti della mia breve adolescenza.
Carmine (16 anni), Monza
Non ho mai provato niente ma ho capito molte cose
Chiara (15 anni), Locarno
Non nascondo di avere pianto ricordando gli amici persi anni fa e quelli rimasti, ma persi lo stesso. Spero che i nostri ragazzi oggi portino a casa la ricchezza della testimonianza di Rico.
Anna (docente), Monza
È stato importante che i ragazzi vedessero questo spettacolo; anche uno solo di loro si è convinto a non iniziare, è una vita salvata.
Cosima (docente), Rescaldina
Molto bravo l'attore. Soprattutto quando alla fine spiega la storia e di come la droga faccia male.
Alessia (18 anni), Cinisello Balsamo
Tratta un argomento importante, mi ha fatto pensare molto e mi ha fatto aprire gli occhi su molti aspetti, niente da migliorare, spettacolo perfetto così com'è.
Roberta (15 anni), Alghero
Complimenti veramente, ogni parola arriva dritta al cuore e alla coscienza.
Anonimo, Fermo
Interpretazione fantastica e storia interessantissima.
Flavio (15 anni), Castel San Giovanni
Molto interessante e coinvolgente.
Complimenti per essere riusciti a mantenere interessati gli studenti.
Roberto (15 anni), Montebelluna
Coinvolgente, ricco di vita.
Valentina (docente), Gorgonzola
Forte e deciso, il modo giusto per arrivare al cuore.
Alessia (15 anni), Verbania
Ho gradito la storia di enrico . mi ha fatto capire la pericolosità delle droghe
Valentina (15 anni), Monza
È stato utilissimo per capire esattamente di cosa si tratta, prima non ero certa di quello che fosse e con questo mi avete aperto gli occhi.
Evelin (15 anni), Trento
Ottima capacità di recitazione da parte dell'attore e del cast.
Claudia (15 anni), Rovereto
L’interpretazione dello spettacolo mi è piaciuta molto, la storia era molto intensa e penso che è servito molto a farmi ragionare sui veri effetti della droga.
Aurora (14 anni), Conegliano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha coinvolto molto. Lo spettacolo è stato recitato molto bene e ho apprezzato il modo in cui è stato spiegato a noi ragazzi.
Anonimo, Segrate
Lo spettacolo è stato entusiasmante, le emozioni molto forti. A tratti sembrava veramente di essere nel racconto. Complimenti a Rico e Fabrizio per questo splendido spettacolo.
Jacopo (16 anni), Rovereto
Ho apprezzato molto come sia stato sottolineato più volte l'autoconvincimento riguardo allo "smetto quando voglio" e "non andrò oltre con altre sostanze". Bravi!
Gionathan (docente), Noci
Grazie. Grazie veramente per tutto quello che avete fatto. Si sono viste le emozioni e la passione con cui avete recitato. Bravissimi.
Christian (18 anni), Casalpusterlengo
Penso che sia stato molto istruttivo, ti fa venire la voglia di ascoltarlo tutto senza perdere mezza virgola.
Viola (13 anni), Montignoso
Mi è piaciuto molto lo spettacolo nonostante l’argomento non mi piacesse dato che i miei genitori biologici sono entrambi tossicodipendenti che non sono riusciti a guarire. Fortunatamente vivo con un’altra famiglia dal 2011
N. (15 anni), Locarno
Mi sono commossa tantissimo, è stato interessante e ti fa riflettere tanto sulla vita e sulle nostre scelte.
Adama (17 anni), Sarezzo
Ho compreso la pericolosità della droga.
Marcello (15 anni), Roma
Molto toccante e coinvolgente, vissuto fino alla fine.
Piera (docente), Milano
Grazie dello spettacolo, ho anche pianto e io non piango sempre, quando è salito Rico sul palco mi sono spaventata!
Ludovica (13 anni), Cermenate
È stata una bellissima esperienza, credo sia veramente importante sensibilizzare i giovani riguardo questo argomento e che solo in questo modo si possa veramente comprendere il messaggio perché ci si immedesima. Grazie per il bellissimo spettacolo. ❤️
Laura (14 anni), Milano
Trovo che Enrico abbia avuto molto coraggio a raccontare la sua storia
Bianca (13 anni), Milano
Interessante, educativo, forte... Stupefacente!
Marco (15 anni), Remedello
Questo spettacolo mi ha fatto capire che la droga è un labirinto senza uscita.
Alessandro (14 anni), Monza
E' stato bellissimo. Ma non vi commuove parlarne?
Luca (12 anni), Chiavenna
Molto interessante e commovente. Grazie per le emozioni che ci avete regalato.
Maddalena (15 anni), Rovereto
Spettacolare, istruttivo, interessante. Una storia che ti coinvolge veramente dall'inizio alla fine.
Chiara (17 anni), Ferrara
Grande profondità, toccante, nei nostri tempi un argomento delicato, trattato con delicatezza.
Beatrice (19 anni), Milano
Particolarmente interessante capire qual è il processo decisionale che porta a fumare o a drogarsi per la prima volta.
Anonimo, Portici
Mi ha aiutato a riflettere su un argomento spesso sottovalutato.
Chiara (14 anni), Como
Mi ha lasciato senza parole e mi ha emozionato tantissimo.
Teresa, Noci
Lo spettacolo è molto forte e il momento del dibattito è centrale. La testimonianza dell'autore è fondamentale per l'impatto che può avere sui ragazzi.
Elena (docente), Udine
Ho tanti amici, conoscenti che hanno iniziato da poco con qualche canna. Non ho mai dato tanta importanza al fatto che fumasse. Stasera vorrei cambiare le cose e parlarle. Questo spettacolo ha cambiato anche me.
G. (14 anni), Senigallia
Nonostante avevo letto già il libro, il racconto non mi ha annoiato per niente
Lazzaroni (14 anni), Monza
Grazie per le emozioni che ho provato oggi.
Eva (14 anni), Udine
Ho trovato lo spettacolo molto emozionante e molto educativo. Mi sono emozionata perché conosco gente a cui tengo che fa uso di cocaina e di canne. Ho paura per loro.
A. (14 anni), Cermenate
Bravissimo, storia toccante..
Non ho parole!
Grande Fabri e Rico! <3
Andrea (12 anni), Veglie
Il futuro dipende da noi.
Valerio (14 anni), Portici
Io ho un cugino drogato che ha subito la stessa sorte, ma questo spettacolo mi ha descritto con più particolari come si vive da drogato.
T. (15 anni), Motta di Livenza
E' stato molto interessante sentire la storia di una persona che ha avuto questo percorso di vita.
Francesca (13 anni), Brugherio
Questo spettacolo è stato bellissimo, mi ha fatto capire quanto sia brutta la droga. Grazie per questo spettacolo.
Marta (13 anni), Alghero
Ottima performance, lo spettacolo è riuscito nel suo intento.
Lorenzo (15 anni), Conegliano
Spettacolo emozionante, d’impatto, siamo rimaste stupefatte
IL MIO TALENTO È: L’amicizia
IL MIO SOGNO È: Essere felice DAVVERO
Ludovica (13 anni), Milano
Un'esperienza che non dimenticherò assolutamente, mi sono anche innamorata della vostra amicizia, si vede che vi volete bene. Spero di rivedervi.
Sabrina (16 anni), Conegliano
Mi è piaciuto molto, perché mi ha fatto capire che le droghe fanno veramente male, e che non si può smettere quando si vuole. Grazie a tutti di questo spettacolo fantastico.
Martina (14 anni), Saronno
Mi é piaciuto molto come spettacolo e mi é servito molto e mi sono resa conto di molte cose di cui non ne ero a conoscenza quindi mi è stato molto utile
Gaia (14 anni), Milano
Mi ha fatto riflettere sul fatto che la droga crea moltissima dipendenza e che è molto difficile smettere. Recitato benissimo in modo serio.
Alessia (13 anni), Chiavenna
Toccante, molto toccante, bello e significativo.
Mirko (13 anni), Arese
Dopo la visione penso sia più facile andare incontro per aiutare chi è dipendente.
Claudia (docente), Verbania
Storia molto istruttiva, l'attore è stato molto bravo nel recitare e mi ha trasmesso le emozioni/sentimenti in modo molto toccante.
Greta (15 anni), Torino
Trovo che sia davveeeeeero importante parlarne, Inoltre davvero bravo l'interpretazione. Sono davvero felice che ci sia gente disposta a parlarne
Matteo (14 anni), Monza
Lo spettacolo è stato molto bello e commovente, mi sono messa nei suoi panni, piacevole esperienza.
Sara (12 anni), Rescaldina
È stato bellissimo e ci ha tenuti col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Noemi (12 anni), Segrate
Coinvolgente, efficace, significativo e utile per tutti.
Vittoria, Milano
Siete stati bravi, mi avete sorpreso con l'arrivo di Rico e mi avete fatto capire molte cose importanti.
Mattia (13 anni), Rescaldina
Mi ha fatto riflettere su tutti i temi riguardanti le tentazioni alle droghe e a non farti fregare.
Augusto (13 anni), Podenzano
Stupendo e divertente
Andrea (16 anni), Milano
Spero che tutti capiscano quello che hai capito tu come l'ho capito io. Grazie di tutto.
Christian (14 anni), Sassari
Dall'inizio volevo incontrare Enrico e invece sorpresa! Spettacolo fantastico!
Martina (13 anni), Alghero
Affascinato particolarmente dalla narrazione.
Giuseppe (15 anni), Portici
Mi ha toccato un po’ nel profondo
Camilla (15 anni), Milano
Mi ha fatto riflettere molto su questo argomento e ho capito molte più cose.
Silvia (13 anni), Ascoli Piceno
Esperienza vivida ed emozionante. Meglio di così non si poteva rappresentare.
Nicola (docente), Montebelluna
Spettacolo magnifico, ti incanta, è molto utile e ti aiuta ad aprire gli occhi, questi eventi dovrebbero essere più frequenti. Davvero molto utile. Bravi!
Mishel (18 anni), Brescia
Interpretazione da 10, mi sono immedesimato nel personaggio di Rico.
Donato (13 anni), Rescaldina
Davvero molto bello e molto utile per tutti gli studenti
IL MIO TALENTO È: Ballare
Ascoltare e consigliare
Aiutare
IL MIO SOGNO È: Si, riuscire ad aiutare gli altri a stare bene
Desiree (14 anni), Milano
Lo spettacolo mi ha colpito profondamente
Gianluca, Breganze
Molto bravi nel racconto perché con le sue parole ho capito molto.
Niccolò (11 anni), Monza
Mi è piaciuto molto perché non è solo una storia ma è una vita quotidiana dove tutti noi passiamo, ma c'è sempre una soluzione.
Nohaila (16 anni), Milano
Mi ha emozionato la sua forza ed il fatto che il guardare sua figlia gli abbia dato la forza di non ricominciare. Magari avere un padre cosi.
A. (15 anni), Trento
Secondo me è stato molto educativo, mi è piaciuto molto il modo in cui è stato raccontato. Purtroppo non si parla molto di queste cose in giro, ma mi è piaciuto molto.
Anonimo, Segrate
A differenza delle solite prediche di genitori ecc. questo mi ha fatto pensare davvero
Mattia, Borgomanero
Mi è piaciuto veramente troppo lo spettacolo, è stato emozionante e mi ha fatto ragionare su tantissime cose, mi sono venuti i brividi e ho provato delle emozioni indescrivibili, complimenti!
Giulia, Sassari
E' stato molto interessante, mi ha appassionato e mi ha fatto riflettere veramente. Da vedere assolutamente una volta nella vita.
Valentina (16 anni), Ferrara
Mi sono emozionata e ho trovato lo spettacolo interessante e molto toccante.
Karia (18 anni), Pavia
Bellissimo sopratutto il colpo di scena
IL MIO TALENTO È: So portare il sorriso
IL MIO SOGNO È: Essere famoso
Kevin (15 anni), Vercelli
Siete riusciti a narrare in modo molto efficace l'effetto delle droghe. Non avete annoiato assolutamente anzi era molto emozionante.
Anonimo, Bassano del Grappa
L'attore è stato eccezionale ed Enrico è molto simpatico e sono rimasta stupefatta dalla sua storia, la sua forza è da prendere come esempio.
Sofia (15 anni), Milano
E' stato uno spunto di riflessione importante. Più volte ho pensato di fare un tiro con gli amici miei, ma dopo oggi mi è passata la voglia.
A. (17 anni), Roma
Uno dei primi spettacoli teatrali che ho ascoltato e mi ha proprio emozionato perché ho sentito molte storie così, ma è la prima che mi ha lasciato qualcosa. Grazie.
Erik (16 anni), Remedello
Grazie per la significativa esperienza offerta a tutti noi.
Sara (docente), Conegliano
Lo spettacolo mi ha molto emozionato e mi è piaciuto, mi sono immerso nella storia e ho appreso il messaggio.
Iacopo (13 anni), Arese
Per me è stato molto interessante perché la questione della droga è stata spiegata in un modo più particolare rispetto a quando te lo spiegano a scuola alle medie che magari è un po' più noioso.
Laura (15 anni), Monza
Emozionante, toccante, molto diretto nel trasmettere un messaggio così importante.
Maura, Malonno
Mi è interessato molto e rispecchia moltissimo la realtà di oggi, di noi giovani. Spero moltissimo che tutti gli studenti abbiano la possibilità di venire a contatto con questa esperienza.
Sara (18 anni), Conegliano
Grazie per questo spettacolo perchè credo che possa aiutare moltissime persone a capire meglio l'argomento e magari evitare che si rovinino la vita come la vompagnia di Enrico
Gioele (16 anni), Casalpusterlengo
Veramente importante e commovente. Una persona molto vicina a me fuma da tantissimi anni quindi fin da piccola sono stata abituata all'idea che qualcosa può diventare una dipendenza soprattutto quando si è fragili. Grazie per quello che fate.
Giorgia (16 anni), Sassari
Grazie per la profonda riflessione, sono convinta che abbia aiutato molto
Violetta (16 anni), Cesano Maderno
Condividere la propria storia non è semplice, ci si sente sempre giudicati. Ciò che dovremmo comprendere come individui che compongono questa società è che condividere anche solo una piccola parte della propria storia permette agli altri di confrontarsi, di non sentirsi soli, di vivere più storie e trarre ispirazione, insegnamenti, arricchisce chi narra e chi ascolta.
Solo un grande grazie per ciò che fate, non smettete <3
Annalisa, San Giovanni di Fassa
Esperienza stupenda, da rivivere sicuramente. Cose così fanno crescere.
Salvatore, Portici
È stato emozionante il racconto di Enrico, capire quanto sia importante non prendere scelte sbagliate che rovinano le persone che siamo.
Giulia (16 anni), Monza
È uno spettacolo veramente toccante che racconta le cose come stanno.
Miriam (15 anni), Casalpusterlengo
Emozionantissimo e molto educativo per una necessaria prevenzione con i ragazzi. Molto bello!!! Grazie. Auguri ad Enrico e Fabrizio!!!
Donato, Monza
Lo consiglierei a chiunque perché parla di una tematica attuale e secondo me continuerà nei prossimi anni (la droga).
Federico (13 anni), Cologno Monzese
Questo spettacolo è molto importante e per me è stato molto significativo.
Diana (13 anni), Torino
Io non ho mai fatto uso di sostanze, ma spero che grazie a voi altri miei amici smettano di farne uso, grazie mille, spettacolo stupendo.
A. (15 anni), Ferrara
Forte impatto emotivo, esperienza altamente formativa che racchiude insieme informazione e formazione per prevenire e restituire valore alle vite.
Barbara (docente), Merano
Un momento di riflessione più che uno spettacolo, che deve spingerci ad affrontare le droghe in modo diverso, soprattutto con i ragazzi
Alessandro, Breganze
Mi è piaciuto tantissimo, spero di fare altri incontri con voi, grazie!
Leonardo (13 anni), Gorgonzola
È stato molto emozionante, soprattutto la presenza del protagonista. Sentire una vera esperienza mi ha fatto veramente aprire gli occhi.
Isabella (15 anni), Conegliano
Esperienza toccante, suggestivo.
Martina (16 anni), Lampedusa
E' stato il primo spettacolo che abbia visto che ha rappresentato in maniera realistica ciò che si prova durante la dipendenza e che è entrata veramente nel profondo della psiche di un drogato.
Mattia (16 anni), Cologno Monzese
Spettacolo che fa riflettere! Utile per gli adolescenti e per gli adulti!
Lucia (docente), Milano
Tratta temi importantissimi in maniera profonda e lascia molti spunti di riflessione da affrontare nelle classi.
Barbara (docente), San Benedetto del Tronto
Emozionante, toccante. Dovrebbero vederlo tutti
Lorena (docente), Milano
Mi è piaciuto molto perché la storia mi ha preso ed è stata interessante. Mi ha fatto capire molte cose
Alessia (15 anni), Saronno
Riesci a farci capire cosa si prova fisicamente e psicologicamente! Bravissimo.
Giovanna (docente), Noci
Bellissimo. La perfetta continuazione di un lavoro fatto in classe.
Paola (docente), Monza
Complimenti a chi ha raccontato la storia veramente bravo
Luca (16 anni), Roma
Molto interessante e molto bella questa storia. Dovrebbero vederlo molte persone che fanno queste cose per gioco e per sentirsi grandi. Veramente bellissimo.
Viola (13 anni), Porto Sant'Elpidio
Molto emozionante e commuovente
IL MIO TALENTO È: capire i problemi della gente
IL MIO SOGNO È: aiutare le persone
Beatrice (15 anni), Vercelli
Ho apprezzato molto il modo in cui è stata raccontata la storia del protagonista perché tutti possono sentirsi vicini a lui.
Beatrice (15 anni), Monza
Davvero una bellissima storia commovente! Durante alcuni racconti ho rivisto mio zio quando mi parlava mentre non era lucido, il che mi ha fatto piangere. Però tutto ok
A. (14 anni), Sassari
Profondo, vero, significativo, autentico per la nostra età, toccante.
Giorgia (13 anni), Cermenate
Ho sempre sentito "fa male", ma nessuno ha mai spiegato così bene tutto a 360°. Ora ho una motivazione in più per rifiutare.
Sara (16 anni), Sesto San Giovanni
Molto interessante ed educativo, fa riflettere molto e complimenti perché il modo in cui è stato raccontato è di impatto e arriva al cuore.
Olga (15 anni), Monza
L'ho gradito molto, ha lasciato un segno dentro di me.
Molto commovente.
Samanta (17 anni), Salò
Mi ha dato una nuova idea sulla droga
Davide (14 anni), Senigallia
Credo che questo spettacolo sia stato molto bello e significativo. Trovo che queste iniziative siano molto importanti per noi giovani. Grazie mille
Eleonora (17 anni), Roma
L'interprete è stato veramente eccezionale, entrato perfettamente nella parte e spero faccia carriera perché merita. Enrico invece è stato molto coraggioso e si vede che è una persona che nonostante tutto ce l'ha fatta in modo strepitoso. Mi piacerebbe molto vedere altri spettacoli di questa compagnia.
Sara (17 anni), Conegliano
Spettacolo "crudo" ma reale del mondo della droga, riflessioni e testimonianze "azzeccate" per i nostri ragazzi. Grazie!!!
Maria, Alghero
Lo spettacolo mi ha catturato molto, spero ci siano più iniziative come questa.
Linda (15 anni), Senigallia
Mi ha colpito molto la realtà con cui ha raccontato la storia e penso sia il modo migliore per far capire ai ragazzi, soprattutto di questa generazione quanto bisogna stare attenti alle droghe e di non rischiare la vita con esse. Ci sono molte cose della vita che sono belle e non vale la pena perderle.
Aurora (14 anni), Conegliano
Il personaggio è stato interpretato molto bene
Aurora (16 anni), Sesto San Giovanni
È stata un'esperienza molto interessante. Ho trovato innovativo il modo in cui viene presentato, infatti a mio parere risulta molto efficace. Dopo avere assistito allo spettacolo mi sento più informata sull'argomento.
Beatrice (16 anni), Monza
È stato uno spettacolo straordinario, è riuscito a far capire molto bene ciò che ha raccontato e mi ha toccato molto e fatto emozionare.
Federica (18 anni), Salò
Un modo innovativo per capire e comprendere da vicino il tema delle droghe tra i giovani. Storia raccontata egregiamente. Bellissimo.
Tristan (20 anni), Annone di Brianza
È molto toccante e sembra di vivere le esperienze narrate
Elena (14 anni), Monza
Una esperienza bellissima! Siete grandi!
Vittorio (17 anni), Palermo
Molto bello anche se già visto più di dieci volte grazie a mio zio.
Emanuele (12 anni), Cosio Valtellino
Da madre e insegnante, mille domande su come intervenire e supportare per prevenire l'inizio.
Anna (docente), Alghero
Spettacolo vero, autentico. Bravissimo l'attore. Non annoia neanche un momento.
Athos (docente), Conegliano
Credo che possa aiutare molti giovani, continuate così. Bravissimi.
Emily (18 anni), Monza
Esperienza molto forte. Bravissimo l’interprete, ha catturato pienamente l’attenzione del pubblico.
Roberta, Carugate
Ho apprezzato tutte le sfaccettature di questa storia, essendo una storia vera l'ho sentita molto di più ed effettivamente come è stato detto... Fa pensare. Grazie mille.
Alessandro, Rescaldina
Mi è piaciuto tantissimo e lo consiglierei a tante persone.
IL MIO TALENTO È: Io sono molto brava a mettermi nei panni degli altri
IL MIO SOGNO È: Vorrei tanto diventare dottoressa/infermiera pediatrica
Zhoe (13 anni), Milano
Mi chiamo Enrico, era un po' strano quando chiamavano il protagonista "Rico" perché mi chiamavano da piccolo così. Comunque molto bello e non scontato. 4 stelle e mezzo
Enrico (15 anni), Monza
Trovo sia stata un’esperienza molto bella, formativa e interessante. Sono sicura abbiate aiutato molti ragazzi così. Grazie!
Elisa (15 anni), Trento
Emozionante, mai stata ad un incontro più bello
Emma (17 anni), Breganze
Davvero ben fatta la narrazione, coinvolgente ed emozionante, nel racconto del narratore riesci a sentire le emozioni che Enrico in quei passaggi ha provato.
Luca (17 anni), Milano
Mi è piaciuto molto, sia l’interpretazione sia il messaggio. Secondo me è un tema molto delicato e importante da trattare nelle scuole.
Chiara (16 anni), Senigallia
Fantastico , mi ha preso dall’ inizio alla fine
Diego (14 anni), Senigallia
Mi hai lasciato senza parole.
Fuisanto, Gubbio
Vi sono grata per aver effettuato uno spettacolo chiaro, intelligente dove sono state elencate le emozioni esaltanti, ma poi il degrado che si raggiunge facendo uso di stupefacenti.
Ottima la spiegazione a fine spettacolo... Fantastico l'intervento del protagonista a fine evento. Mi complimento con tutti voi.
Maria (docente), Gorgonzola
Ho accompagnato qui i miei figli con molte aspettative e voi le avete superate e vi ringrazio anche per me, per avermi emozionato.
Maria, Olmi
Sono contenta che i miei figli hanno assistito a questo spettacolo. Grazie, una mamma adesso meno apprensiva proprio grazie a Rico.
Chiara, Istrana
Avete chiarito alcuni miei dubbi e domande, mi avete aperto gli occhi. Interpretazione fantastica!
Giorgia (14 anni), Monza
Interessante e molto toccante
Alice (15 anni), Senigallia
Uno spettacolo molto bello e con una buona interpretazione che è in grado di fare emozionare.
Mattia (15 anni), Senigallia
Uno spettacolo molto emozionante.
Un modo diverso per parlare di droga ai ragazzi.
Una buona strada per fare prevenzione.
Patrizia, Vercelli
Ascoltando mi sono commossa perché mai avrei pensato che una persona potesse provare tutto questo dolore ad un'età così giovane. Io sono la prima a dire sempre che non bisogna fumare. [cuoricino]
Stella (14 anni), Valenza
Penso che sia lo spettacolo più bello che abbia mai visto, il modo che il narratore utilizza mi ha coinvolto in una maniera davvero spropositata. Sono rimasto veramente dentro il racconto. Mi raccomando continuate così.
Mattia (14 anni), Mirano
È stato un gran spettacolo.
Riccardo (14 anni), Cologno Monzese
E' stata una storia che mi ha colpito molto e penso che possa servire come aiuto a molti. Complimenti.
Alessia (12 anni), Sassari
Ho sentito molti discorsi su droghe e stupefacenti, ma sicuramente questo è stato quello di maggior effetto. Grazie!
Giulia, Milano
Bellissimo. Molto coinvolgente, mi sono emozionata moltissimo.
Simonetta, San Giovanni di Fassa
Eccellente l'esecuzione e la narrazione delle scene, è stata fondamentale per entrare nel vivo di un argomento con il quale i giovani prima o poi entrano in contatto, direttamente o indirettamente (anche tramite mezzi come tv e musica) e per far capire come agire di testa davanti alle situazioni.
Ginevra (15 anni), Udine
Bravi, mi sono scese le lacrime.
Gianfilippo, Marsico Nuovo
E' uno spettacolo molto profondo e sono contento di averlo visto. Sono anche felice per Rico che è riuscito a smettere perché ho visto altre persone che non ne hanno avuto la forza.
Marco (15 anni), Sesto San Giovanni
Un pugno nello stomaco che apre gli occhi ai ragazzi sul mondo delle droghe.
Cristina (docente), Chiavenna
L'ho trovato molto interessante e riflessivo e la storia era bellissima!!! Sono emozionata.
Stefania (13 anni), Milano
Ho trovato lo spettacolo molto coinvolgente, era difficilissimo perdere l’attenzione e penso che l’argomento sia stato spiegato molto bene.
Valentina (16 anni), Rovereto
Spettacolo molto commovente, forte, emozionante ed educativo.
Francesca (17 anni), Villa D'Agri
Il modo in cui è stato spiegato questo spettacolo mi ha commossa. Come un semplice ragazzo possa cambiare la sua vita in un modo così banale!
Ludovica (13 anni), Genova
Siete grandi, cercate di trasmettere questo messaggio sempre di più.
Serafino, Viterbo
Ho apprezzato molto questo spettacolo. Spero che questa storia sia di aiuto a coloro che hanno problemi con le droghe ma anche a chi vuole provare queste "esperienze sbagliate".
Simone (13 anni), Portici
Non mi sarei mai aspettato che quello con cui ho parlato per metà dello spettacolo era Rico
Nike (15 anni), Dongo
Bello, toccante. Lo consiglio a chiunque.
Niccolò (14 anni), Conegliano
Bellissimo le persone e le emozioni, quasi piangevo dall'emozione.
Erika (12 anni), Veglie
Ho rivisto molte scene della mia vita, grazie.
grazie davvero.
Mattia (17 anni), Cesano Maderno
È stato uno spettacolo molto emozionante ed è stato in grado di sensibilizzare tutti gli spettatori. Grazie mille
Chantal (18 anni), Breganze
Ho adorato tutto.
Elisa (14 anni), Gorgonzola
Ha stimolato in me molte emozioni contrastanti, facendomi riflettere tanto.
Jennifer (13 anni), Varedo
Veramente apprezzato e toccante. Mi è piaciuto molto e dovrebbe essere presentato in tutte le scuole.
Samy, Stezzano
La storia di Rico mi è piaciuta su molte cose, mi ha fatto soprattutto riflettere su molte cose e che se ho dei problemi deve parlarne non solo con la famiglia, ma anche con i miei amici.
Benedetta (13 anni), Portici
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, mi ha regalato molte emozioni, e mi ha fatto ragionare molto sull'importanza di restare lontano da questo mondo e non provare neanche a farne uso.
Benedetta (14 anni), Milano
Questo spettacolo mi ha emozionato molto perché mi ha fatto aprire gli occhi su molti aspetti. In certe parti mi ci sono rivista, soprattutto quando parlava dei genitori. Mi ha fatto impressione quando ha parlato dei suoi coma, avendo visto in prima persona un mio conoscente essere portato via con l'ambulanza per overdose.
Mariasole (14 anni), Borgomanero
Secondo me è uno spettacolo che ti fa ragionare nel modo corretto sulle droghe.
Zaccaria (12 anni), Montalto di Castro
Spettacolo bellissimo, recitato in maniera stupenda. Mi ha fatto riflettere molto su cose che normalmente non pensi. Grazie per lo spettacolo.
Francesca (17 anni), Roma
Convincente e con una grande morale che spero sia arrivata a tutti come è arrivata a me ce ho ascoltato fino all'ultima parola.
Leonardo (16 anni), Mirano
L’attore è stato bravissimo a esprimere le sensazioni di Enrico, mi è piaciuto molto
Domenica (17 anni), Laterza
E' stato travolgente. E anche l'argomento è molto importante, il narratore è riuscito a trasportarci nella vita di Enrico e a farci vivere ogni istante.
Anna (13 anni), Milano
Intrigante e coinvolgente, ciò mi spinge a non iniziare a bere, fumare o a drogarmi.
Augusto (14 anni), Gorgonzola
Sicuro non mi drogherò!! E' stato molto emozionante e bello.
Alessia (16 anni), Roma