Secondo me questo spettacolo ha permesso a me e ai miei compagni di avere un approccio più "vero" e diretto a questo tema. La storia di Rico mi ha molto emozionato e leggerò sicuramente il libro.
Selene (16 anni), Udine
È stato molto interessante e coinvolgente.
Un complimento all’attore.
Luca (15 anni), Montebelluna
Mi ha insegnato molto, di certo il mio futuro sarà più sicuro.
Isabel (14 anni), Mirano
Talmente coinvolgente, immersivo, totalmente partecipato da farti sentire nei panni di Rico. Bravissimo Fabrizio De Giovanni, eccezionale!
Patrizia (docente), Roma
Commovente l'interpretazione. Storia di riscatto importante e di grande insegnamento per chiunque ascolti. Onorata di aver partecipato.
Alessia (16 anni), Conegliano
Molto bello, monologo molto ben recitato.
Leonardo (15 anni), Salò
Ho trovato questo spettacolo molto educativo, mi ha fatto capire molte cose, mi è piaciuto anche il fatto che non è stato solo letto e recitato, ma anche espresso con emozioni vere.
Elena (13 anni), Arese
Lo spettacolo è stato molto coinvolgente, avete trovato un modo interessante di rendere un argomento serio non noioso.
Lorenzo, Conegliano
Molto bravi, siete riusciti a rendere un argomento così importante coinvolgente, divertente e soprattutto utile, grazie mille
Viola (14 anni), Motta di Livenza
Spettacolo che mi ha fatto ragionare molto e mi ha fatto cambiare idea su alcuni pensieri.
Federica (14 anni), Ancona
Mi ha tenuto in ascolto.
Emanuele, Marradi
Storia al quanto interessante, resa maestosamente dall'interprete.
Anonimo, Segrate
Piacevole, sincero e istruttivo.
Gianluca (19 anni), Alghero
Mi è piaciuto molto e ho cercato di immaginare la sua storia, la forza di volontà che ha avuto e il coraggio. Racconterò la storia ai miei amici.
Margherita (15 anni), Roma
E' stato uno spettacolo molto bello ed interessante. Mi è piaciuto come il narratore riuscisse a trasmettere le emozioni provate da Rico.
Trixia (17 anni), Milano
E' stata un'emozione unica. Mi avete aperto un mondo, nel senso positivo, mi avete fatta emozionare. Una storia incredibile, non avrei mai pensato che causassero problemi così grandi. Vi ringrazio e complimenti per il coraggio.
Ester (16 anni), Salò
Lo spettacolo mi ha fatto riflettere, ma ancora di più il momento nel quale Enrico ha parlato in prima persona sul palco, dicendo con difficoltà delle sue vicende.
Anna (13 anni), Portici
È stato emozionante il racconto di Enrico, capire quanto sia importante non prendere scelte sbagliate che rovinano le persone che siamo.
Giulia (16 anni), Monza
Da portare in tutte le scuole e non solo!
Fiorenza (docente), Laives
Sono contenta che i miei figli hanno assistito a questo spettacolo. Grazie, una mamma adesso meno apprensiva proprio grazie a Rico.
Chiara, Istrana
Attore fantastico, storia interessante ho molti amici purtroppo così grazie a Dio non mi faccio influenzare , emozionante sto spettacolo grazie per tutto
Otman (15 anni), Monza
Uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto.
Riccardo (17 anni), Milano
Lo spettacolo é stato interessante e il modo di raccontare dava la possibilità di immedesimarsi
Alessia (15 anni), Torino
Il narratore molto bravo esprime al massimo i sentimenti del personaggio, argomenti trattati pesanti ma trattati veramente bene
Federico (17 anni), Torino
Sono mamma di due bimbi e la cosa che più mi spaventa del loro futuro è che possano essere interessati a provare "emozioni" di cui non conoscono abbastanza... Bhé... Io faccio del mio per istruirli ma è necessario che determinate situazioni vengano esposte da chi conosce in prima persona. Mi auguro di rivedervi di nuovo in quel di Noci! Grazie!
Maria, Noci
Bellissimo, molto emozionante. Grazie per quello che mi avete fatto provare e per quello che fate.
Noemi (15 anni), Chiavenna
Mi ha molto emozionato, sia lo spettacolo che l'intervento di Enrico. Grazie per aver condiviso questa storia con noi. Penso che possa essere un'ottima fonte di ispirazione per tutti noi. Grazie.
Beatrice (18 anni), Conegliano
Spettacolo molto bello, diverso dagli altri e che commuove molto, inoltre miglior spettacolo mai visto
Matteo (14 anni), Milano
La storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il fatto di aver conosciuto Rico, un ragazzo molto gentile e bravo, come il presentatore, ciao e buon viaggio!
Sandro (15 anni), Pordenone
Mi è piaciuto molto la parte in cui abbiamo fatto le domande.
Giulia (14 anni), Milano
Grazie alla recitazione ottima le emozioni trasmesse sono state molto forti.
Alessia (16 anni), Gorgonzola
E' stato uno spettacolo che mi ha toccato il cuore e spero che questo spettacolo sia di esempio a tutti.
Cristian (14 anni), Saronno
Lo spettacolo è stato molto di mio gradimento, l'attore è stato bravissimo e mi ha colpito molto, la storia mi ha emozionato.
Anna (14 anni), Fiorenzuola d'Arda
Mi sono davvero emozionata, dopo questa esperienza la mia opinione sulla droga è cambiata del tutto e per questo vi dico grazie.
Sara (14 anni), San Giorgio Piacentino
Forte e deciso, il modo giusto per arrivare al cuore.
Alessia (15 anni), Verbania
Mi ha colpito molto questo spettacolo, lei è bravissimo a recitare, mi ha fatto emozionare e venire i brividi! L'avevo già visto l'anno scorso ma è stato davvero un piacere poterlo riascoltare.
Rebecca (14 anni), Monza
Aiuta i ragazzi.
Loris (17 anni), Ascoli Piceno
Davvero molto toccante, oltre a che alla storia Davvero ben raccontato, le voce dell lettore che cambiava di continuo che Davvero forte idea delle diverse persone con cui parlava Rico oppure quello che provava.
Non ha parlato solo di droga ma di emozioni e di forti emozioni che hanno generato in me felicità e senso di appagamento, grazie dello spettacolo<3.
Mattia (18 anni), Torino
E' la seconda volta che lo vedo e lo adoro.
Federico (13 anni), Varedo
Molto interessante. Vi auguro un bel futuro sia personale che in ambito lavorativo.
Alison (16 anni), San Benedetto del Tronto
Uno spettacolo che centra l'obbiettivo di far capire le droghe.
Daniele (18 anni), Salò
Ritengo spettacoli come questo molto importanti perchè molti ragazzi fanno uso di droghe e sentire storie del genere potrebbe fermarli oppure evitare completamente.
Sharon (17 anni), Montebelluna
L'ho trovato molto interessante e coinvolgente. La lettura è stata molto piacevole. Sono molto contenta di aver assistito a questo spettacolo e spero che riesca a sentirlo anche mia sorella che ora è in 1° media.
Sofia (13 anni), Cislago
Mi è piaciuto tantissimo. È stato spiegato in modo molto chiaro e coinvolgente. Il narratore è riuscito a esprimere le emozioni che ha provato Rico nella sua vita.
Aurora (13 anni), Lecco
Interpretazione molto profonda e coinvolgente.
Debora (18 anni), Villa D'Agri
Veramente bello, la capacità dell'attore di coinvolgere il pubblico ed entrare nel personaggio è veramente sconvolgente. In qualche modo la storia e lo spettacolo sono stati i grado di suscitare, per quanto mi riguarda, emozioni veramente forti. Assistendo alla recita, è stato, per me, inevitabile provare quel sentimento soffocante, suscitato dall'argomento in questione e dalla tensione dei diversi momenti della vita di Rico. Sarà anche uno spettacolo tutt'altro che breve ma, se ascoltato, lascia davvero una traccia nel pubblico.
Giulia (14 anni), Cremona
Davvero commovente, toccante. Un ottimo modo per sensibilizzare i giovani. Mi piacerebbe portare alcuni amici a questo spettacolo, sperando che possano capire!
Pamela (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Bellissimo spettacolo, mi ha aperto gli occhi su diversi aspetti. Emozionante.
Giulia (15 anni), Alghero
Grazie per essere venuti.
Isabel (14 anni), Cosio Valtellino
Mi è piaciuto perché mentre l'attore parlava, esprimeva molte emozioni.
Valentino (12 anni), Garbagnate Milanese
Lo spettacolo è stato bellissimo, si è capito tutto perfettamente ed è un tema che secondo me è giusto trattare e di cui non si parla abbastanza
Anastasia (16 anni), Senigallia
È stata un’esperienza molto bella e toccante. Fabrizio recita molto bene e riesce a farti entrare dentro tutte le emozioni che vuole trasmettere.
Aurora (15 anni), Cesano Maderno
Mi ha commosso la forza di volontà di Rico nel portare la sua storia a tanti ragazzi.
Flavia (13 anni), Portici
Grazie per aver continuato a portare questa ventata di vita vera tra i giovani della nostra terra.
Luigi, Conegliano
Molto commovente e coinvolgente
Aurora, Fermo
E' stato molto interessante. La maggior parte è rimasta colpita, ma spero tanto che prendano questa storia come esempio e non uscire buttando tutto dietro di essi, anche perché sono sicurissima che tra di noi c'erano molti Enrico.
Shaima (18 anni), Cinisello Balsamo
Molto utile, soprattutto per i ragazzi, molto interessante. È stato molto bello alla fine, quando sul palco è arrivato anche Enrico. Storia molto interessante che ti apre la mente. Bellissimo.
Sofia (12 anni), Budrio
È stato molto interessante. Non avevo mai approfondito l’argomento delle droghe e con questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto. Grazie.
Letizia (15 anni), Trento
Molto riflessivo, diverso da tutti gli altri che ho visto a scuola.
Ha toccato punti totalmente diversi dagli altri.
Iolanda (13 anni), Udine
A scuola ho già visto vari film, spettacoli di questo genere, ma questo è stato l'unico che mi ha colpito veramente e mi ha fatto capire cosa prova una persona che fa uso di droghe, veramente molto bello.
Riccardo (13 anni), Alghero
Lo spettacolo è stato molto godibile. Oltre al contesto, la recitazione dell'attore è stata magistrale, mentre parlava si sentiva il sentimento di ogni suo pensiero. Grande elogio anche al finale con Rico, bellissimo.
Emanuele (15 anni), Palermo
Avete raggiunto molti di noi, le classiche lezioni sulle droghe spesso non sono sentite, questo spettacolo si.
Francesca (13 anni), Saronno
Questo spettacolo è stato bello perché ti aiuta a riflettere sulla tua vita e su quello che fai.
Anonimo, Segrate
Ho gradito lo spettacolo perché ti fa riflettere sulla vita.
Thomas (14 anni), Milano
Profondo, espansivo, sincero... Triste, tragico...
Yuliya, Monza
È stato tutto il tempo molto interessante e coinvolgente. Il signore che ha raccontato è stato bravissimo
Edoardo (16 anni), Monza
È stato molto bello ascoltare una storia così impegnativa. Sono riuscito a capire tante cose.
Ahgad (18 anni), Gorgonzola
Molto bello, mi ha fatto venire i brividi.
Luca (15 anni), Porretta Terme
Conosco molte persone che si fumano canne, molte volte ho pensato di fare 1 tiro ma mai l’ho fatto.
Sono convinta che questo incontro sia la svolta per le persone che sono molto confuse.
C. (14 anni), Monza
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, anche se l'ho visto per la seconda volta, e penso che mi sia piaciuto più della prima.
Elisa (15 anni), Milano
Stupefatto è stato uno spettacolo veramente bello e anche facile da comprendere, mi ha fatto capire il significato di "droga" ed è stato veramente importante.
Carlotta (13 anni), Milano
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché fa riflettere su argomenti molto importanti in più fa molto bene parlarne.
Aurelia (14 anni), Montebelluna
Spettacolo con un significato molto importante che ti arriva dritto al cuore.
Giulia (18 anni), Viterbo
Il signore è stato bravissimo a far capire le emozioni provate da Enrico. Dopo tutto ciò inoltre son sicuro che non mi drogherò.
Antonio (13 anni), Gorgonzola
Spettacolo toccante e coinvolgente. Sono contenta di aver partecipato con mio figlio per sensibilizzarlo su questo tema.
Silvia, Lomagna
Commovente, lettore bravissimo e simpatico.
Giovanni (12 anni), Carrara
Mi è piaciuto molto questo spettacolo perché pensare che un bambino non sa nemmeno il significato di droga o diventare un vero e proprio spacciatore. E' stato davvero interessante.
Jasmeen, San Giovanni in Persiceto
Di solito mi distraggo facilmente, ma oggi non riuscivo a distrarmi, il racconto è toccante. Grazie.
Sofia (15 anni), Conegliano
E' l'unico spettacolo in cui mi è arrivato il messaggio e mi ha fatto capire il vero pericolo delle droghe.
Roberto (14 anni), Alghero
Uno spettacolo ricco di emozioni, assolutamente realistico, introspettivo e che fa venire voglia di fare, aiutare, crescere.
Anna (docente), Monza
Ho riconosciuto mio fratello in questa storia.
F. (15 anni), Trento
Sono stata attenta durante lo spettacolo perché credo che sia un argomento da trattare. Mi è piaciuta l'interpretazione e l'intervento del protagonista.
Asia (15 anni), Monza
Mi è piaciuto molto.
È stato commovente ed interessante.
Christine (15 anni), Milano
Mi è piaciuto molto e fa ragionare tanto. Una persona capisce veramente il problema delle droghe.
Riccardo (14 anni), Gorgonzola
Siete magnifici
Michele (17 anni), Conegliano
"Fidati delle cose chiare, non delle cose ovvie".
Grazie mille, mi avete fatto commuovere.
Anna (17 anni), Sarezzo
Durante lo spettacolo non sono riuscita a smettere di ascoltare la storia, ho capito davvero il significato della parola “droga”. Ringrazio per la visione di questo meraviglioso spettacolo.
Miresa (14 anni), Tuscania
Non mi aspettavo che fosse così bello e che facesse capire così tanto.
Bartolomeo (13 anni), Monza
È arrivato dritto alla testa e al cuore, essendo argomento purtroppo attuale e diffuso.
Natalia (20 anni), Salò
Ho molto gradito lo spettacolo soprattutto grazie alla voce di Fabrizio.
Giuseppe (14 anni), Senigallia
Bellissimo spettacolo, la storia di Enrico mi ha commosso tantissimo
IL MIO TALENTO È: Disegno
IL MIO SOGNO È: Diventare una fashion designer
Dalila (16 anni), Vercelli
Spettacolo molto, molto bello e coinvolgente, fa riflettere veramente tanto e l'attore è stato bravissimo.
Marta (15 anni), Senigallia
Estremamente interessante, sia come forma di prevenzione sia come spettacolo. Veramente ben fatto ed efficace.
Riccardo (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi ha fatto riflettere molto poiché il mio fidanzato mi ha detto che qualche volta si fa le canne
M. (14 anni), Budrio
Il narratore era molto bravo, è riuscito ad interpretare perfettamente gli stati d'animo del protagonista.
Francesco (13 anni), Fiorenzuola d'Arda
L'attore ha una bravura "stupefacente", sembra "spacciare" una nuova ideologia di fare teatro. Complimenti.
Rosy (docente), Conegliano
Emozionante, toccante. Dovrebbero vederlo tutti
Lorena (docente), Milano
L'attore è stato molto bravo e il racconto è stato molto commovente ed è un prezioso spunto per pensare a questi argomenti. Questa esperienza mi ha arricchito molto.
Giorgia (14 anni), Conegliano
Consiglio di ripetere il più possibile l'incontro in altre scuole o altri teatri. Lo spettacolo tramandato sotto forma di monologo è parecchio più interessante rispetto ad uno recitato tra attori, bellissimo e molto toccante.
Thomas (16 anni), Ferrara
Molto coinvolgente, emozionante, adatto agli alunni, ma anche a noi adulti
Monica (docente), Maserada in Piave
Occhi lucidi di gratitudine, grande forza per la voglia di vivere da trasmettere a più giovani.
Daniela, San Giovanni di Fassa
È stato molto bello e commovente..mi ha toccato nel profondo sia la storia di Rico sia l'interpretazione di Fabrizio.
Essere riuscita a scambiare due parole con entrambi è stato molto toccante..grazie ancora ad entrambi per quello che hanno fatto.
Sofia (18 anni), Torino
Emozionante. Tocca tutte le corde delle nostre paure scuotendo le coscienze.
Claudio, Laives
Lo spettacolo è stato molto coinvolgente, emozionante e intenso. L'ho sentito personalmente.
Valentina (15 anni), Monza
Penso che la droga faccia malissimo, un esempio è quello della vita di Enrico Comi che ne ha viste di tutti colori. Questa storia mi ha fatto riflettere molto e ho capito che la droga rovina e mette in pericolo la vita delle persone.
Salvatore (14 anni), Portici
Spettacolare, emozionante. Bravissimo l'attore.
Maria (docente), Casalpusterlengo
La maggior parte dei ragazzi conoscono i rischi della droga, ma finchè non li vivono direttamente non lo capiscono davvero e questa storia dovrebbe "far vivere" indirettamente questa situazione a noi ragazzi e farci rendere davvero conto della realtà.
Ilaria (15 anni), Bologna
Esperienza toccante e molto significativa. Mi ha emozionato molto, contentissima di ciò che avete trasmesso a mia figlia. Grazie.
Claudia, Rescaldina
Lavoro ben svolto e ottima recitazione
Giulia (16 anni), Milano
Uno spettacolo in cui ho provato molte emozioni
Lisa (16 anni), Bolzano
Mi ha fatto riflettere molto e ci penseremo 2 volte prima di commettere lo stesso errore. Tu sei stato bravissimo a recitare, ci hai catturato molto l'attenzione.
Rebi (13 anni), Torino
E' stato molto bello e fa ragionare molto. E' stato emozionante ed è raccontato in maniera comprensibile anche a dei ragazzi di 14 anni e fa capire quali sono le decisioni giuste e gli sbagli che si fanno.
Veronica (14 anni), Monza
Grandissimo spettacolo! Grande riflessione.
Giulia (docente), Torino
Molto bello e interessante. Sicuramente lo riguarderei e lo consiglierei.
Alessandro (15 anni), Ferrara
Molto commovente, da proporre e spacciare con altre scuole il più possibile
Marta (16 anni), Monza
E' stato veramente un privilegio unico vedere questo spettacolo. Sicuramente ho preso degli spunti fondamentali per la mia vita. Ringrazio Rico per aver condiviso la sua storia insieme a tutti noi. Grazie ancora.
Josephine (20 anni), Salò
E' stato stupendo e mi stava facendo anche commuovere.
Aurora (12 anni), Saronno
E' stato bello e ho imparato moltissimo.
Shantal (13 anni), Montecchia di Crosara
Uno spettacolo che ti tocca dentro, ti fa riflettere e aiuta te stesso e gli altri. Non toccherò mai una sigaretta.
Leonardo (16 anni), Saronno
Anzi MOLTISSIMISSIMO. Non ho parole, bello, bello, bello, , ha fatto riflettere
Valerio (14 anni), Milano
E' stata un'esperienza che mi aiuterà in futuro.
Maria (16 anni), Remedello
Questo spettacolo mi ha fatto affrontare questo difficile tema in maniera pesante! Ma se non fosse stato così non sarebbe stato bello! Grazie!
Anonimo, Segrate
Mi é piaciuto particolarmente questo spettacolo perché é riuscito a trattare determinati argomenti magari un po’ piú sensibili ai giovani di oggi, non nel solito modo banale che non ascolta nessuno, ma é riuscito a coinvolgere tutti nel migliore dei modi e a rivelarsi perfino interessante e piacevole da ascoltare, faceva venire proprio voglia di stare attenti, trattando questo argomento nel migliore dei modi riuscendo a centrare esattamente quello che era il suo obiettivo.
Sara (15 anni), Motta di Livenza
Apprezzo il coraggio nel raccontare una storia così difficile.
Manuela (15 anni), Montebelluna
Mi sono commosso
Simone (16 anni), Milano
Storia molto intrigante, grandissima interpretazione, mi sono stupita quando alla fine è entrato in scena Enrico che fino a un'ora e mezza prima ci dava consigli su dove sederci.
Giulia (16 anni), Conegliano
Mi ha colpito molto, mi ha emozionata, soprattutto perché io stavo per iniziare quel percorso.
D. (15 anni), Ferrara
Sicuro non mi drogherò!! E' stato molto emozionante e bello.
Alessia (16 anni), Roma
Argomento molto interessante, mi ha fatto vedere il mondo della droga con occhi diversi. Non l'ho mai usata né mi è mai piaciuta e questo spettacolo è stato davvero toccante, ma molto reale.
Stefania (16 anni), Milano
Grazie di tutto ciò.
Miriam (12 anni), Como
Storia ben strutturata caratterizzando
il pathos continuo durante lo spettacolo. Ben fatto!
David (14 anni), Cremona
Commovente. Potrebbe salvare la vita di molti giovani che non conoscono i rischi.
Nani (17 anni), Milano
Una storia stupefacente, storia di grande coraggio, mi ha fatto molto emozionare.
Lucrezia (17 anni), Salò
Molto bello, vorrei vedere un altro spettacolo di questo genere.
Zhai (16 anni), Rho
È stato molto interessante e fa molto riflettere su alcune scelte che prendiamo soprattutto noi adolescenti.
Abdoul (18 anni), Salò
E' stato molto bello e mi ha colpito molto complimenti al narratore.
Giacomo (16 anni), Ascoli Piceno
Il linguaggio, i gesti, l'ambientazione e tutto il resto mi ha fatto immedesimare tantissimo, complimenti davvero
Andrea (18 anni), Laterza
Spettacolo impattante e sincero, ha catturato l’attenzione dei ragazzi
Lorenza (docente), Roma
Ho apprezzato molto questo spettacolo, anzi moltissimo, l'ho trovato molto forte ed emozionante.
Viola (13 anni), Arese
Spettacolo molto emozionante ed educativo per mio figlio! Grazie.
Elisabetta, Chiavenna
Molto bravo il signore che ha letto la storia
Elke (19 anni), Breganze
Credo che ascoltare questo “viaggio” pieno di emozioni, che crea un contatto prima tra noi e Rico e poi con interpreti straordinari riesca a farti riflettere su un problema di cui spesso si ha paura di parlarne o di approfondirlo.
Matteo (16 anni), Milano
Complimenti all'attore e alla scelta della musica.
Giulio, Tortolì
Ho vissuto quello che purtroppo membri della mia famiglia hanno provato sulla loro pelle. Sono sicura che il messaggio sia arrivato ai miei studenti come a me. Conosco la compagnia per aver assistito lo scorso anno a "Gran Casinò". Complimenti!
Giovanna (docente), Cernusco sul Naviglio
In tutti gli spettacoli che ho visto questo è quello in cui ho imparato di più.
Cristian (16 anni), Roma
Siete riusciti a farmi emozionare, un grazie non basterà mai.
Marta (15 anni), Morbegno
Siete stati bravissimi, mai visto tanti adolescenti come me così tanto presi da un racconto.
Asia (17 anni), San Benedetto del Tronto
Ho smesso un mese fa. Mi è piaciuto. Sto entrando a Sampa tra due settimane. Grandi!
A., Morbegno
Mi ha aperto gli occhi su cose che non conoscevo.
Aya (13 anni), Brugherio
Linguaggio semplice e diretto. Arrivato dritto al cuore.
Luisa, Gorgonzola
E' uno spettacolo che fa capire, riflettere. Merita di essere visto dai giovani. Mi ha emozionato.
Marina (14 anni), Milano
Molto bravo l'attore. Soprattutto quando alla fine spiega la storia e di come la droga faccia male.
Alessia (18 anni), Cinisello Balsamo
È stato molto reale ed indicativo per portare il mio percorso comunitario a termine. Grazie Enrico, grazie a tutti...
Anna, Noci
E' stata un'esperienza unica, ho finalmente capito la gravità di questa cosa ma anche cosa vuol dire "droga". Mi ha affascinato molto e anche interessato la storia di Enrico. Vi ringrazio tanto per avermi fatto riflettere.
Aurora (12 anni), Carrara
Grazie infinite per le fantastiche riflessioni che con questa storia mi avete portato a fare.
Alessandro, Pordenone
Prima di fare qualcosa ci penso.
Issa (13 anni), Cosio Valtellino
Interpretazione molto reale e sincera, ci si riesce a immedesimare molto nel personaggio.
Luca (17 anni), Salò
Ringrazio i due signori di questa esperienza. Ritengo che sia stata molto importante per noi giovani e che ci debbano essere più incontri di questo tipo per spiegarci ancora più nel dettaglio l'effetto di queste sostanze e le diverse esperienze.
Nicole (16 anni), Rovereto
Uno spettacolo fantastico complimenti!
Daria (13 anni), Saronno
Mi ha fatto molto effetto perché non ho mai pensato alla vita di un tossico e ne sono rimasta molto colpita. Mi ha fatto molto piacere assistere allo spettacolo.
Laura (14 anni), Milano
E' stato bellissimo il modo in cui ha rappresentato le emozioni.
Aurora (12 anni), Rescaldina
Lo spettacolo mi è piaciuto un sacco perché ha affrontato temi molto delicati e può aiutare a non scegliere questa brutta strada,
Andrea (13 anni), Cologno Monzese
Molto intenso e diretto.
Pamela (docente), Cosio Valtellino
È bello perché tratto da una storia vera e non una storiella inventata solo per scopi scolastici, quindi è ovviamente fatta meglio e più toccante.
Maria, San Benedetto del Tronto
Mi ha intrattenuto per tutto il tempo, e mi è piaciuto che qualcuno abbia condiviso una sua esperienza a mio parere difficile da condividere
Filippo (15 anni), Monza
Mi è interessato molto e rispecchia moltissimo la realtà di oggi, di noi giovani. Spero moltissimo che tutti gli studenti abbiano la possibilità di venire a contatto con questa esperienza.
Sara (18 anni), Conegliano
Grande occasione per riflettere attraverso le emozioni sorte durante il monologo.
Federico, San Giovanni di Fassa
Emozionante, tutti dovrebbero avere la possibilità di vederlo.
Aurora (17 anni), Roma
Ha cambiato completamente la mia visione sulle droghe e la prevenzione.
Salvatore (17 anni), Roma
Spettacolo molto toccante, emozionante, ottimo spettacolo di prevenzione da diffondere.
Caterina, Monza
Grazie, questa esperienza mi ha fatto riflettere su molte cose. Io fortunatamente ho provato ma ho capito con l'aiuto di amici veri che era sbagliato e continuo tutt'ora a ringraziarvi. Spero di riuscire ad aiutare qualcuno anche io.
G. (18 anni), Remedello
Un'esperienza toccante, sono riuscita a sentire la storia di Enrico sulla mia pelle. Adesso sono sicura che quando qualcuno mi chiederà se voglio un tiro mi ritornerà in mente la faccia di Enrico.
Ester (13 anni), Istrana
Un'emozione indescrivibile. Grazie davvero.
Lorenzo (15 anni), Mariano Comense
Super interessante, istruttivo, appassionante. Raccontato bene con enfasi e personalità.
Roberto (18 anni), Milano
Mi ha toccato tantissimo. Mi ha fatto ragionare moltissimo. Bravissimi.
Elisea (13 anni), Alghero
La storia mi ha tenuto interessato per tutto il tempo. E' stata una storia che mi ha aperto gli occhi su un argomento di cui sento parlare tutti i giorni, ma di cui non ci faccio molto caso.
Marco (15 anni), Monza
Bellissimo spettacolo, tratta un argomento molto importante che mi ha fatto capire molte cose alle quali prima non pensavo nemmeno.
Studente (15 anni), Alghero
È stata un'esperienza unica. Ho vissuto tante emozioni.
Andrea, Breganze
Molto bello, mi ha commosso ed insegnato molte cose
IL MIO TALENTO È: Fantasticare
IL MIO SOGNO È: Scrivere un libro con i miei amici
Alessio (12 anni), Segrate
Mi ha colpito molto la storia a tal punto da farmi quasi piangere. P.s: interpretazione da Oscar!
Greta (16 anni), Milano
Mi è piaciuto molto questo spettacolo, mi ha fatto riflettere. Coloro che lo hanno presentato sono stati bravissimi
Eleonora (14 anni), Monza
Veramente ben raccontato, coinvolgente, speciale ed elaborato.
Samuele (16 anni), Rovereto
L'ho trovato molto utile ed ho usato lo spettacolo come momento riflessivo.
Luca (17 anni), Verbania
Mi ha emozionato moltissimo e mi ha veramente fatto capire molte cose.
Giorgia (15 anni), Ancona
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto anche perché la maggior parte delle cose le sapevo, però non nel particolare e mi sembra molto importante.
Nicole (13 anni), Chiavenna
La storia è molto interessante ed è raccontata in un modo perfetto
Nada (14 anni), Saronno
È stato interessante e piacevole, ho gradito molto la presenza di Enrico e delle sue belle parole. Complimenti a Fabrizio per l'entusiasmo e la passione, ha permesso di percepire meglio il messaggio. Grazie.
Ramina (19 anni), Milano
Spettacolo molto interessante
secondo me farà ricredere molte persone che lo sottovalutavano
Davide (13 anni), Torino
A me questo spettacolo è piaciuto moltissimo. Spero che abbia avuto lo stesso effetto anche per i miei compagni. L'ho trovato molto toccante ed è stato l'incontro secondo me più efficace sulla sensibilizzazione che abbiano fatto a scuola finora. Grazie!
Gaia (14 anni), Varese
Mi ha sorpreso il modo in cui è stato trattato l'argomento: interessante, coinvolgente e soprattutto non noioso.
Maddalena (14 anni), Ancona
Questo spettacolo mi ha colpita molto anche perché non sono abituata a sentire parlare di droghe in modo così profondo come se l'esperienza fosse vissuta in prima persona.
Leila (12 anni), Cosio Valtellino
Molto bello. Lo rivedrei mille volte.
Gianluca (13 anni), Bassano del Grappa
Spero che tutti capiscano quello che hai capito tu come l'ho capito io. Grazie di tutto.
Christian (14 anni), Sassari
Toccante/reale/profondo
Alessio, Vercelli
Bravissimo attore. Bravissimo testimone. Finalità suprema.
Davide, Pavia
Molto interessante e interpretazione perfetta.
Greta (16 anni), Rovereto
Molto utile per chi ha iniziato a fumare, mi ha fatto riflettere molto. Approved!
Eiad (13 anni), Lecco
Siete stati fantastici, è stato molto emozionante e toccante. Grazie!
Giò, Milano
Sono rimasta molto colpita.
Credo sia stato importante per la mia crescita personale.
Anna (16 anni), Salò
Ha spaccato
Matteo (14 anni), Monza
Sto per piangere.
Giorgia (13 anni), Milano
E' stato uno spettacolo emozionante sia per la fantastica interpretazione sia per l'inaspettata entrata di Enrico.
Gianluca (14 anni), Roma
È stato molto interessante ed è stato molto bravo il narratore, vi voglio bene.
Pietro (13 anni), Noci
È stato molto forte e suggestivo.
Mi ha fatto riflettere molto, non avevo mai trattato questo tema in questo modo.
Sara (16 anni), Cologno Monzese
Storia molto profonda nella quale mi sono immersa totalmente. Grazie!
Giorgia (13 anni), Brugherio
Mi ha fatto riflettere molto e mi ha fatto aprire gli occhi.
Emanuela (14 anni), Portici
La storia è stata veramente bella e toccante. Grazie anche all'attore ci è stato trasmesso ciò che Enrico ha provato, coinvolgendoci molto anche nella storia. È stato molto educativo, veramente bello. Enrico sei davvero forte!!
Annalisa (16 anni), Casalpusterlengo
È stato veramente toccante e impressionante perché rispecchia al massimo la realtà
Lorena (16 anni), Sesto San Giovanni
Molto bello. Non mi ha annoiato.
Erica (14 anni), Ferrara
Molto bello, attraverso il racconto di un'esperienza personale siete riusciti a raccontare il vero aspetto e le conseguenze legate alle droghe.
Martina (15 anni), Torino
Molto interessante, un modo originale per spiegare questo argomento.
Giada (14 anni), Cernusco sul Naviglio
Uno spettacolo che ti insegna tantissimo
Ludovico (15 anni), Milano
Davvero emozionante, da brividi. Complimenti a Rico in primis e alla voce da brividi e l'interpretazione fantastica di Fabrizio.
Giada, Predazzo
Toccante! Vorrei che molti miei amici potessero vederlo anche loro,gli servirebbe e nessuno ne parla mai in questo modo efficace
Elisabetta, Monselice
È stato molto bello, spiegato molto bene. Lo consiglierei a tutti i miei amici.
Matteo (15 anni), Trento
È uno spettacolo molto importante per la nostra vita.
Sara (16 anni), Viterbo
Commovente e dona una speranza.
Ivana, Morbegno
Una bella emozione per chi come me ha vissuto una sua amica bucarsi anche nei piedi.
A., Udine
E' stato molto utile, nessuno lo avrebbe potuto spiegare meglio. Vi ringrazio per questa esperienza, bisogna continuare a combattere.
Grazie Rico, grazie ancora!
Khadija (13 anni), Costa Masnaga
Da educatrice vi dico che site molto più formativi voi di molte lezioni universitarie.
Alessia, Pralboino
Pensavo che fosse la solita predica, invece mi è piaciuto molto, ho cambiato idea.
L. (13 anni), Monza
Una grande testimonianza di vita per tutti i ragazzi ma anche per le famiglie che spesso si sentono senza punti di riferimento.
Maria, Monza
Recitazione davvero perfetta, le emozioni di Enrico mi sono entrate nell'anima e sono riuscita a sentirle. Quando è arrivato Enrico mi sono emozionata tantissimo, vedere che ce l'ha fatta dopo aver toccato il fondo, dopo essere morto mi ha toccato l'anima. Grazie davvero, lo spettacolo più bello che io abbia mai visto (cuoricini).
Sara (17 anni), Milano
Mi è piaciuto molto sentire questa storia perché sapevo già che la droga facesse male, ma non avevo idea che potesse rovinare così tanto una persona.
Lavinia (13 anni), Ferrara
Presentazione e interpretazione spettacolari, bellissimo
Serena (16 anni), Sesto San Giovanni
Il modo in cui è stato raccontato ha migliorato l'esperienza.
Riccardo (15 anni), Montebelluna
Mi è piaciuto molto, le mie aspettative erano molto più basse, non mi aspettavo che mi prendesse così tanto.
Ti fa riflettere davvero tanto.
È stato interessante, lo consiglierei a tutti.
Siria (13 anni), Cologno Monzese
Mi ha fatto capire che la vita è un filo, non ci vuole nulla per spezzarlo, forse a volte anche solo un sentimento lo fa.
Sofia (11 anni), Rescaldina
Spettacolo molto emozionante, a tratti molto forte, ma davvero realistico. L'auspicio è quello di aver contribuito ad "aprire gli occhi". Grazie!!!
Elvira (docente), Ascoli Piceno
Mi sono venuti i brividi. Mi hanno emozionato i modi di Fabrizio di esprimere le sue emozioni mentre raccontava la storia del suo amico. Si vedere che ha sentito questa storia fino in fondo.
Giorgia (16 anni), Milano
Lo spettacolo è stato molto bello perché ci ha fatto capire che con la droga non si diventa più forti. Grazie di averci fatto capire di non provare mai.
Arianna (12 anni), Chiavenna
Mi è piaciuto molto e mi ha trasmesso molto.
Matilde (14 anni), Saronno
Mi ha fatto capire meglio quanto male provoca la droga e quando ho visto Rico non riuscivo ad immaginare che fosse un drogato.
Simone (14 anni), Bolzano
Commozione allo stato puro, eccezionale interpretazione e grandissimo coinvolgimento.
Giuseppina, Cornaredo
È stato un gran bello spettacolo. Fabrizio sembrava che fosse Rico da come lo raccontava. Io comunque adesso non ho alcuna intenzione nemmeno di iniziare a drogarmi o farlo.
Bianca (12 anni), Milano
Spettacolare, istruttivo, interessante. Una storia che ti coinvolge veramente dall'inizio alla fine.
Chiara (17 anni), Ferrara
Mi sono emozionata
sara (18 anni), Vercelli
Oltre ad essere molto interessante, è stato uno spettacolo commovente e uno spunto di riflessione sulla vita in generale, resa più emozionante dal teatro e dall'interpretazione della voce narrante.
Caterina (18 anni), Siena
Mi è piaciuto e lo consiglierei ad altre persone.
Francesco (16 anni), Rho
Mi è piaciuto molto e mi ha colpito e mi ha ispirato a non farne mai uso.
Greta (13 anni), Prevalle
Complimenti, importante parlare di ciò ai giovani, ancora di più ai professori, così da diffondere in modo esponenziale tutto questo.
Stefano (17 anni), San Giovanni di Fassa
Ho provato emozioni fantastiche. Siete stati la nostra "droga" naturale.
Fabrizio (docente), Brugherio
L'ho trovato bello e incisivo, molto più di altri spettacoli. Potrei ascoltare la sua voce per tutto il giorno.
Matteo (15 anni), Alghero
Bello perché la droga è un illusione.
Giulia (12 anni), San Fior
Informativo; mi ha colpito molto il poco margine d'errore che si può fare e in cui ci si può cadere.
Sofia (17 anni), Bolzano
Molto bello, chiaro, arriva al cuore.
Cristina, Chiavenna
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché mostrava un punto di vista diverso ed era credibile e spiegato molto bene, mi sono emozionata.
Sveva (13 anni), Milano
Mi è piaciuta molto la recitazione di Fabrizio De Giovanni.
Paride, Ascoli Piceno
Performance fenomenale, poco da aggiungere
Daria (16 anni), Alassio
Mi è piaciuto tantissimo e lo consiglierei a tante persone.
IL MIO TALENTO È: Io sono molto brava a mettermi nei panni degli altri
IL MIO SOGNO È: Vorrei tanto diventare dottoressa/infermiera pediatrica
Zhoe (13 anni), Milano
Mi ha toccato molto e mi ha fatto capire che è possibile uscirne anche se mio padre non l’ha fatto pure con tre figli, mi dispiace di questo e spero stia meglio anche se ha scelto la droga al posto della propria famiglia
O. (14 anni), Budrio
Strepitoso
Carmela (docente), Roma
Mi è piaciuto tantissimo perché Fabrizio aveva una voce davvero piacevole da ascoltare e mi è venuto molto più semplice prestare attenzione, comunque la storia di Enrico mi ha colpito molto e sono fiera di come è riuscito a superare tutto. (lo rivedrei).
Beatrice (14 anni), Monza
È la seconda volta che assisto allo spettacolo, sempre stupendo
Eva (17 anni), Gorgonzola
Mi ha fatto riflettere sulla pericolosità e il rischio che si può correre se si va incontro alle droghe. La vita non va sprecata ed è importante tenersela stretta e vivere bene.
Emily (14 anni), Senigallia
Questo incontro è stato molto interessante e coinvolgente. Credo che questo sia un buon modo per fare prevenzione, perché coinvolge e induce molto all'ascolto, così noi ragazzi prestiamo più attenzione riguardo questo argomento.
Giulia (16 anni), Olmi
Molto interessante, è come vedere con altri occhi.
Amedeo (19 anni), Gorgonzola
Lo spettacolo è stato molto educativo e mi sono commossa alla fine
Jamaerah (13 anni), Milano
Fabrizio davvero bravo. E' stato molto emozionante e coinvolgente. Riuscire ad attirare l'attenzione di una platea di dodicenni/tredicenni è sempre un'impresa. Voi ce l'avete fatta... Complimenti.
Stefania (docente), Sesto San Giovanni
Ottima rappresentazione che riguarda un problema molto comune fra noi giovani. Mi è piaciuto molto. Davvero molto emozionante,da brividi.
Alessio, Marsico Nuovo
Mi ha fatto molto riflettere ed emozionare, grazie per questo enorme insegnamento, mi rimarrà nel cuore.
Melita (14 anni), Conegliano
Avrei voluto ci fosse stato anche mio figli diciassettenne. È stata un'esperienza formativa più efficace di una lezione frontale.
Marica (docente), Cosio Valtellino
In effetti non immaginavo quanti dolori e problemi si debbano affrontare. Grazie per avermi illuminato su questo.
Costanza (12 anni), Chiavenna
Le droghe mi hanno catapultato in un mondo soltanto mio. E' utile vedere, sentire e aprire a tutti un mondo "soltanto di alcuni", ma che appartiene a molti. Potrebbe aiutare molti a credere di non poter smettere, ma di poter restare lontano.
Maria, Cisternino
Molto realistico, mi sono rivista nel "voglio solo provare" e nella paura della non accettazione. Interprete bravissimo.
V. (15 anni), Monza
L'attore è stato molto bravo, ha fatto sentire me nel corpo di Enrico. Mi dispiace, inoltre per Enrico.
Olta (15 anni), Conegliano
Storia molto coinvolgente, ho ascoltato tutta la storia senza problemi e senza annoiarmi, molto bella anche la parte finale.
Giulia (15 anni), Rovereto
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto, è stato emozionante. Mi è piaciuto molto, è stato davvero toccante.
Francesca (14 anni), Milano
Interessante, commovente e completo. Attuazione impeccabile. Un bel messaggio.
Maria (docente), Conegliano
Una discesa verso gli inferi e la gioia della risalita. Grazie!
Elisa (docente), Alghero
E' stato molto interessante, ho capito veramente ciò che causa la droga, più in un contesto psicologico che fisico, e alle conseguenze.
Gaia (13 anni), Alghero
È stato particolarmente emozionante e riflessivo. Ho apprezzato molto il commento sulle cose che in modo autentico ti fanno sentire bene. Grazie. ❤️
Arianna (15 anni), Senigallia
Molto interessante, il cambiamento della vita in questa storia e come è migliorato
Christian (18 anni), Milano
A me questo spettacolo é piaciuto veramente tanto ho un’amico che fumava le canne e grazie e me a sua mamma siamo riuscite a farlo smettere e sentire questa storia mi ha fatta pensare a lui
Irene (15 anni), Dongo
È stato uno spettacolo molto educativo e sensibilizzante, anche perché ho avuto pensieri sul cominciare a fumare e questo ha cambiato molto le mie idee.
B. (14 anni), Conegliano
Mi ha toccato molto e più e più volte ho avuto i brividi perché per quanto possa sembrare assurdo ed estremo come cosa, è una cosa che si verifica troppo spesso e ci è vicina più di quanto pensiamo.
Gaia (16 anni), Senigallia
Complimenti per la creatività, la qualità e la bellezza dello spettacolo. Esperienza significativa, profonda e diretta nel veicolare significati, valori e messaggi ai ragazzi.
Fabrizio, Colico
Penso che la storia di Rico sia molto significativa. Non riesco nemmeno a immaginare la tristezza e la paura provata da lui sia nei suoi confronti che in quelli dei suoi genitori e amici.
Rebecc (13 anni), Sassari
E', e sarà sempre un argomento importante di cui si sa sempre troppo poco, è stato molto emozionante.
Sebastian (15 anni), Borgomanero
Spettacolo molto bello e interessante. Ora so cosa fare per aiutare un amico che soffre di dipendenza.
P. (14 anni), Alghero
Uno spettacolo che manda un messaggio molto particolare e speciale. Ho gradito questo spettacolo tanto. Complimenti.
Annarita (12 anni), Noci
Molto profondo, mi sono emozionato.
Giorgio (12 anni), Stezzano
Uno spettacolo molto coinvolgente e con un significato importante, meraviglioso.
Ilaria (13 anni), Sassari
Spettacolo bellissimo, adatto anche ad allievi di classi superiori.
Elena (docente), Conegliano
Efficace e mai banale, ottima la recitazione.
Renato, Istrana
Fa venire i brividi, bello davvero.
Nicole, Pordenone
Mi sono commossa, anche se non fumo e non ho mai fumato, ho provato due tiri di sigaretta e ho subito detto di NO, e continuerò a farlo. Grazie sia a Fabrizio che a Rico, complimenti veramente.
M. (14 anni), Udine
Uno spettacolo davvero utile, educativo e ben fatto! Sono rimasta sempre concentrata e ho compreso bene i danni della droga!
Sofia (14 anni), Cologno Monzese
Tema non trattato superficialmente come spesso avviene in eventi analoghi.
Leonardo (18 anni), Conegliano
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere su quanto io abbia fatto bene a rifiutare quando mi viene offerta la prima canna, nonostante fossi l'unico a rifiutare.
Devid (15 anni), Bolzano
Bravissimo l'interprete, è riuscito a mantenere la mia attenzione.
Riccardo (15 anni), Cologno Monzese
Da fare in tutte le scuole.
Giovanni (14 anni), Conegliano
Il narratore ha raccontato benissimo.
Edoardo (16 anni), Sesto San Giovanni
Ho pianto. E' stato lo spettacolo più bello che io abbia mai visto.
Emma (13 anni), Varedo
Essendo un ragazzo che usa molto spesso fumo questo spettacolo mi ha fatto pensare molto a quello che sto facendo.
Studente (17 anni), Casalpusterlengo
Mi è piaciuto molto e sono rimasta stupita per il silenzio.
Aurora (13 anni), Milano
L'avevo già visto, è un emozione indescrivibile ogni volta. Bellissimo.
Milena (16 anni), Milano
Ha arricchito il mio bagaglio. E sono sempre più convinta che questi spettacoli dovrebbero essere visti da tutti.
Valentina, Marsico Nuovo
Mi è piaciuto tantissimo lo spettacolo e il significato. Mi ha preso moltissimo soprattutto per l'interpretazione.
Benedetta (16 anni), Sesto San Giovanni
Congratulazioni per quello che fate ogni giorno
Daniela (29 anni), Arese
Questo spettacolo mi ha fatto ragionare e mi servirà in futuro per le scelte che dovrò fare individualmente
Mattia (14 anni), Prevalle
Grazie, ho avuto modo di rivivere esperienze vissute quando io ero una ragazzina e mia cugina ( guarda caso) faceva uso di sostanze. Ho rivissuto tutto quanto insieme a Rico... Compreso il finale. Per fortuna. Grazie.
Elena, Cermenate
Ho assistito a questo spettacolo qualche anno fa come liceale. Volevo ringraziarvi! L'ho visto volentieri per la seconda volta e lo vedrei ancora. Grazie
Martina, Morbegno
Mi ha fatto capire quanto fa schifo la droga.
Denis (14 anni), Cremona
Grazie mille per questo monologo, attore molto bravo, persone molto serie, complimenti e grazie mille.
Alessandro (15 anni), Pavia
Continuate a mostrare ai ragazz* quello che le altre persone non fanno
Graziella (15 anni), Milano
A volte uno spettacolo può essere banale, questa volta è stato speciale, congratulazioni.
Federico (14 anni), Saronno
Molto toccante e ragionevole. Apre visione ma soprattutto fa ragionare molto (specialmente per chi ha esperienze personali o familiari)
Lee (26 anni), Locarno
Lo spettacolo mi è piaciuto perché ho sentito le emozioni dal modo in cui lo diceva, mi è piaciuto anche per il tema trattato, dal punto di vista di qualcuno che lo ha vissuto.
Medea (12 anni), Rescaldina
Esperienza stupefacente!
Eleonora, Sassari
Questo spettacolo mi ha suscitato molte emozioni, soprattutto quando l'attore cambia espressioni e tonalità di voce facendomi venire i brividi. È stato un miscuglio di emozioni stupende che non avevo mai provato prima.
Alessia (15 anni), Portici
Mi ha permesso di riflettere molto, penso che da adesso ci penserò di più prima di fare qualcosa di pericoloso.
Davide (15 anni), Sesto San Giovanni
Spettacolo stupendo, lo proporrò anche il altre scuole.
Alessia (docente), Milano
È stato un spettacolo molto emozionante, mi è piaciuto come il signore ha deciso di raccontare la sua storia per far capire ai giovani quanto sia pericoloso usare le sostanze stupefacenti
Salma (20 anni), Vercelli
Emozionante, mi ha fatto riflettere molto e capire quanto sia importante aiutare e farsi aiutare.
Giulia (16 anni), Conegliano
Penso che questa storia sia utilissima anche per quelli che hanno già iniziato magari può aiutare.
Aurora (13 anni), Predazzo
Presentazione ottima e avvincente, storia interessante e commovente. Mi ha fatto riflettere molto.
Alessandra (16 anni), Milano
È stato uno spettacolo emozionante, a tratti divertente e che mi ha fatto genuinamente piangere. Grazie davvero!
Laura (16 anni), Monza
Molto interessante e ha chiarito molti dubbi.
Aldo (13 anni), Podenzano
È stato il primo spettacolo nel quale mi sono immersa veramente
Marwa (15 anni), Cesano Maderno
E' stato molto entusiasmante. Ringrazio molto per questo spettacolo mi servirà molto per il futuro.
Hajar (14 anni), Chiavenna
Mi è piaciuto lo spettacolo e spero sia d'insegnamento a varie persone, mi ha tolto dei dubbi.
Sofia (14 anni), Motta di Livenza
Penso che sia stato uno spettacolo coinvolgente, istruttivo e molto importante al giorno d’oggi.
Giulia (16 anni), Monza
Racconto bellissimo, l'arrivo di Rico mi ha fatto emozionare e spero che venga nella mia scuola.
Paolo (14 anni), Alghero
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, sono felice di averlo visto e ringrazio Enrico per aver raccontato la sua storia a noi.
Miriam, Gorgonzola
Mi è piaciuto molto, la storia era molto emozionante e credo sia proprio il modo di comunicarci questa cosa. Mi avete fatto piangere! Complimenti!
Gaia (13 anni), Milano
Il miglior modo per far capire e per parlare delle droghe.
Alessia (17 anni), Borgomanero
È stato uno spettacolo bellissimo che mi ha fatto conoscere cos'è la droga e come può distruggere la vita di una persona.
Studente (14 anni), Milano
Secondo me noi ragazzi non dovremmo pensare alle droghe. Anche perché ora c'è molta sensibilizzazione e tutti sappiamo cosa provoca, un motivo in più per non iniziare.
Giada (14 anni), Alghero
Non nascondo di avere pianto ricordando gli amici persi anni fa e quelli rimasti, ma persi lo stesso. Spero che i nostri ragazzi oggi portino a casa la ricchezza della testimonianza di Rico.
Anna (docente), Monza
Spettacolo bello da tutti i punti di vista, la storia la conoscevo dato che ho letto il libro. Bellissimo
Niccolò (13 anni), Monza
E' stata davvero una storia emozionante, una storia che ti colpisce. Che fa riflettere tutti.
Matteo, Borgomanero
L’interpretazione dello spettacolo mi è piaciuta molto, la storia era molto intensa e penso che è servito molto a farmi ragionare sui veri effetti della droga.
Aurora (14 anni), Conegliano
Ho apprezzato molto la sincerità e la passione con cui è stata raccontata.
Federico (15 anni), Roma
Molto interessante e spiegato alla perfezione.
Davide (14 anni), Monza
Mi è piaciuto molto soprattutto la fine quando è arrivato Rico e ha dato anche la sua opinione. La storia mi ha emozionata un sacco.
Vittoria (13 anni), Podenzano
Bellissima esperienza questa
Da ricordare assolutamente
Giuseppe (16 anni), Lodi
Questo spettacolo mi ha interessato molto, a tratti mi ha impressionato ma ho capito pienamente lo scopo di questo spettacolo.
La recitazione è stata coinvolgente e perfetta.
Gabriele (15 anni), Milano
È stato emozionante, mi sono commossa.
Yasmin (13 anni), Milano
Mi è piaciuto davvero molto anche se per un pezzo mi sono addormentata (non perché era noioso ma avevo abbastanza sonno)
Aisha (13 anni), Milano
Molto bello trattare di questo tema alla nostra generazione, serve molto!
Andrea (13 anni), Cornaredo
Lo spettacolo, pur essendo la seconda volta che lo vedo, mi ha colpito comunque veramente molto e mi ha fatto pensare a quello che voglio essere. Grazie!!!
Thomas (19 anni), Annone di Brianza
Mi è piaciuto moltissimo e mi ha colpito anche nel personale. Spero che quando spiegherò quello che ho vissuto oggi ascoltando questa storia riesca ad aiutare anche un mio caro amico.
G. (16 anni), Montebelluna
Mi è piaciuto moltissimo. Io conosco pure gente che è tossico dipendente. Sinceramente volevo che questa gente fosse qua con me ad ascoltare lo spettacolo.
Sofia (12 anni), Sassari
Graditissima la partecipazione dell'autore e ottima la non moralizzazione del tutto.
Davide (docente), Torino
Molto bello ed educativo, fa capire molto sul mondo della droga, a differenza di quello che la maggior parte degli adulti dice. Credo che devono girare di più queste informazioni e questa esperienza. Grazie!
Francesca (14 anni), Gonzaga
Illuminante e commovente. Assolutamente utile ai ragazzi. Grazie.
Laura (docente), Verbania
Se prima non sapevo, adesso so e questo fa la differenza.
Francesca, Cresole
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché ha spiegato bene questo tema con un linguaggio semplice e comprensibile per tutti quanti. Mi ha anche fatto capire quanto sia difficile uscire da questo "mondo" una volta che si è entrati.
Caterina (12 anni), Rescaldina
È stato toccante e molto interessante e sono contenta che anche solo una piccolissima percentuale di persone riesca ad a uscire dalla voglia di drogarsi... Cmq spero che la prevenzione si diffonde e meno gente inizi a drogarsi...
Ilaria (14 anni), Berzo Demo
Narratore bravissimo, chiusura dello spettacolo e storia interessantissima
Jacopo, Milano
È stato molto bello e interessante. Non era noioso ed era facile da ascoltare senza distrarsi. Penso che sia importante aiutare e parlare alle persone di questi temi.
Agnese (13 anni), Budrio
E' stato interessante e mi sono sentita come se fossi li a vedere le scene raccontate.
Elena (15 anni), Sesto San Giovanni
Mi è piaciuto molto lo spettacolo e come si è evoluto, mi è piaciuto molto anche l'espressività che ha avuto l'attore. Mi sono piaciute molto anche le canzoni e la voce narrante.
Marta (15 anni), Monza
La paura che un giorno possa provare tutto questo c'è e mi spaventa. Starò attenta grazie anche a voi.
Giada (3 anni), Gorgonzola
I miei complimenti a Fabrizio, una narrazione fantastica e voce adatta al ruolo.
Samuele (16 anni), Alghero
Mi sono emozionata tantissimo e mi ha fatto venire i brividi.
Giulia (14 anni), Ancona
Avevo già fatto questa esperienza qualche anno fa e mi è piaciuto molto riviverla.
Lo consiglierei.
Maria (14 anni), Cologno Monzese
Mi ha fatto riflettere molto e mi ha fatto ripensare a un mio amico che ha iniziato a fumarsi le canne e vorrei che vedesse e ascoltasse seriamente questo spettacolo.
G. (13 anni), Arese
Lo spettacolo è stato fantastico e vorrei che lo vedessero i ragazzi di tutta Italia
Davide (14 anni), Monza
Estremamente emozionante.
Annalisa (docente), Chiavenna
Davvero molto emozionante e vedendo il religioso silenzio dei nostri alunni abbiamo capito quanto sia loro piaciuto
Walter (docente), Gorgonzola
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché racconta una storia che potrebbe accadere anche a noi.
Riccardo (12 anni), Garbagnate Milanese
Ho apprezzato molto il contenuto e lo userò nel futuro.
Shagundeer (13 anni), Montecchia di Crosara
Sono l'assessore ai servizi sociali del comune di Alghero. Posso soltanto ringraziarvi per quanto avete fatto per la nostra città.
Angela, Alghero
Lo spettacolo mi è piaciuto molto e anche l'idea delle 5 sostanze naturali che ti rendono felice, solo con poco e solo con il volere di essere felice.
Giuditta, San Giovanni di Fassa
Mi sono interessato all'ascolto e mi piacerebbe rivederlo.
Davi (16 anni), Montebelluna
Ho imparato la lezione.
Lorenzo (13 anni), Saronno
La fine è stata magnifica, mi sono commossa
Serena (14 anni), Senigallia
Spettacolo emozionante e commovente. Bravissimo l'attore che racconta la storia di Rico. Enrico sembri una persona d'oro, e con lui tutti i collaboratori. Mi è servito molto, grazie.
Sofia (15 anni), Monza
Non si può esprimere a parole l'emozione e il dolore che sono emerse da questa esperienza.
Graziella, Alghero
Spettacolo veramente coinvolgente e significativo.
Sebastiano (13 anni), Udine
Molto interessante e di ispirazione
Zanco (16 anni), Conegliano
L'attore mi ha fatta entrare completamente nella storia e grazie a questo sono riuscita a capire bene tutto, la storia è interessante e fa riflettere.
Anna (15 anni), Ancona
Testo coinvolgente, interpretazione eccezionale, tematica di grande attualità e importanza.
Fabiola (docente), Porto Sant'Elpidio
Ho apprezzato la maniera in cui trasmetteva le emozioni
Beatrice (11 anni), Milano
Affascinante e commovente, da raccontare a tutti.
Gianluca (15 anni), Brescia
Bellissimo e coinvolgente. Mi ha fatto riflettere e cambiare idea.
A. (17 anni), Rovereto
"Eyes-opening,",fa riflettere su un argomento importante quanto sottovalutato. Dovrebbero vederlo e conoscerlo tutti.
Matilde (16 anni), Salò
Arriva dritto al cuore delle persone.
Giovanna, Lomagna
Lo spettacolo mi ha fatto molto riflettere perché mi ha fatto capire come sia sottile la soglia tra l'essere consapevoli di essere in difficoltà e quanto la droga sia pericolosa.
Greta (14 anni), Monza
E' stata una bellissima esperienza, davvero molto interessante. Personalmente ho fatto parte di una brutta compagnia e ringrazio molto Rico per avermi aperto gli occhi su cose che sapevo già, ma che fingevo di non capire per non affrontare la realtà.
N. (15 anni), Conegliano
Sono d'accordo su tutto e la penso proprio come voi, bravi!
Chiara (13 anni), Portici
E' stato veramente educativo e così interessante, nonostante tutto è un argomento triste, a me ha fatto senso pensare di iniettarsi e io sono sicurissima che non lo farò mai!!!
Gaia (11 anni), San Giorgio Piacentino
Grazie! Lo spettacolo dovrebbe raggiungere tutte le scuole d'Italia!
Gabriele, Istrana
Ti ringrazio per averci raccontato la tua storia anche perchè può essere per te difficile ricordare. E' stato bellissimo.
Sara (13 anni), Bologna
L'interpretazione dell'attore e la sua espressività sono state meravigliose.
Elia (15 anni), Casalpusterlengo
Uno spettacolo veramente bello e intenso che colpisce l'anima.
Ambra, Tavernola Bergamasca
Stupefacentemente vero ed utile. Il miglior modo per arrivare a toccare le giovani menti.
Mara (docente), Stezzano
Non conosco Rico, ma posso dire di essere orgogliosa di lui. I miei complimenti più vivi. Spero di vedere molti altri spettacoli di questo genere.
Teresa (13 anni), Torino
E' strano vedere come sia facile cadere in queste trappole mortali. Alcuni pensano che le canne siano la droga di passaggio, ma secondo me è la debolezza, la paura di non essere accettati.
Daria (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Questa è stata la prima attività sulla dipendenza sulle droghe veramente sincera.
Francesco (13 anni), Candelo
Il signor Fabrizio mi ha meravigliata. Lo spettacolo ha rappresentato realmente la realtà di chi ho attorno.
Alessia (17 anni), Roma
Spettacolo molto bello, fa riflettere molto sulla vita. Complimenti!
Mihai (13 anni), Torino
Banale.
Edoardo (18 anni), Milano
Mi ha dato una grande lezione e mi ha fatto capire tante cose. Devo dire che mi è piaciuto, ci sta.
Yasmin (13 anni), Milano
Questo spettacolo è stato molto interessante e mi ha fatto riflettere. Grazie.
Alessia (16 anni), Mirano
Mi ha toccato molto la storia di Enrico! Prometto a me stessa di non provare quella roba.
Roberta (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Sono emozionatissima. GRAZIE
Swami (17 anni), Roma
È stato molto emozionante e sono riuscita ad empatizzare con Rico, grazie alla bravura di chi raccontava.
Elisa (13 anni), Istrana
E' stato veramente stupendo! Penso sia un progetto fantastico e ognuno dovrebbe aver la possibilità di vederlo almeno una volta nella vita! Fantasticamente stupendo! Vi auguro il meglio!
Luna (14 anni), Monza
Spettacolo molto “forte”, ma utile per lasciare una traccia significativa. Grazie!!!
Roberta (docente), Milano
Fabrizio è entrato molto bene nel personaggio di Rico, è una storia incredibile e ammiro Rico per come ha superato le dipendenze.
Martina (15 anni), Bolzano
Interessante, ho pianto nella parte della ragazza.
Alisa (12 anni), Cosio Valtellino
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché credo che ci aiuti a capire i veri rischi che possiamo correre facendo una cosa "stupida".
Chiara (14 anni), Roma
Molto interessante ed educativo, spero farete altri spettacoli.
Federico (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Strepitoso, chiaro, semplice. Tutti i ragazzi dovrebbero vederlo. Mi avete aiutato per parlare ancora di questo con i miei figli.
Donatella, Cremona
Mi ha colpito moltissimo la storia di Enrico ed è diversa dalle solite prediche
Niccolò, Borgomanero
Una storia toccante, ricca di emozione, che vale la pena ascoltare.
Annuska, Vercelli
E' stato molto importante per me e il mio futuro. Grazie.
Elisa (13 anni), Cornaredo
È stato davvero emozionante, siete dei grandi. Riempite il cuore di gioia bravissimi!
Mia (16 anni), Locarno
È stato molto interessante anche perché oltre alla tutela personale, i ragazzi come me dovrebbero imparare che facendo uno di sostanze stupefacenti si finanziano le mafie.
Per riuscire ci vuole cultura e coraggio!
Chantall (14 anni), Segrate
Penso che la scelta di parlare di questi argomenti con noi ragazzi in questo momento sia molto giusto, perché cerca di prevenire questi errori, perché molte volte noi ragazzi tendiamo a sdrammatizzare questi argomenti parlandone come se fossero un gioco.
Sabrina (14 anni), Rescaldina
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi
Mohamad (27 anni), Locarno
Lo spettacolo è stato molto intenso, da un punto di vista emotivo mi ha coinvolto tantissimo grazie alla resa artistica. Il messaggio trasmesso è veramente forte. Grazie
Patrizia (docente), Lodi
È stata interessante, poi poteva capitare a tutti.
Giovanni, San Benedetto del Tronto
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha fatto capire veramente quanto facciano male le droghe.
Chiara (15 anni), Brugherio
Molto utile e di grande impatto.
Ne consiglierò vivamente la partecipazione
Francesco, San Giovanni di Fassa
Questo spettacolo mi è piaciuto molto e mi ha insegnato nuove cose che non sapevo e sicuramente so cosa dovrei fare se in un futuro dovesse capitare a me o a qualcuno che conosco.
Giulia (14 anni), Arese
Lo spettacolo è stato molto interessante, secondo me si potrebbero approfondire altri tipi di droghe come l’alcool o anche i telefoni.
Alessio (17 anni), Gorgonzola
Temevo la banalità e invece mi sono commossa.
Laura, Budrio
Mi è piaciuto molto perché ho avuto esperienze con la marijuana e quindi mi ha fatto capire bene.
F., Ferrara
Credo che questa spiegazione é stata veramente utile per chi ha gia iniziato a usare stupefacienti
Stefano (13 anni), Dongo
A me è piaciuto molto, ho iniziato a fumare le canne l'anno scorso e vorrei riuscire a smettere perché dopo questa storia mi sono messa un po' paura, magari non riuscirei a smettere, vorrei aiuto.
A. (16 anni), Monza
Gran interpretazione da parte del narratore, che ha permesso agli spettatori di essere coinvolti nella storia a pieno
Federico (17 anni), Torino
Spettacolo stupefacente! Bravissimi.
Antonio (docente), Roma
Mi è piaciuto molto perché mi ha toccato il momento dove Enrico veniva sostenuto dalla sua famiglia.
Ryan (13 anni), Prevalle
Spettacolo breve ma molto riflessivo e ti trasmette tutte le emozioni che ha provato Rico.
Claudio (15 anni), Bolzano
Mi è piaciuto davvero moltissimo, mio padre fumava quando era giovane poi quando sono nata io ha trovato il coraggio di smettere. È una storia veramente commovente e l'avete saputa spiegare stupendamente. Non capita tutti i giorni di avere chi l'ha vissuto in prima persona e vedo come un sacco di giovani lo prende sotto gamba è veramente utile. Vi ringrazio davvero per tutto, continuate così.
Simona (15 anni), Monza
E' stato molto toccante, Fabrizio ha un talento unico ed è stato molto bravo a far capire questo pericolo.
Lucrezia (16 anni), Salò
E' stato un bello spettacolo, tutto era curato molto bene, dal recitare al posizionamento del proiettore laterale.
Flavio (13 anni), Villafranca D'Asti
E' stato bello ascoltare l'esperienza e la sua vita, rendendoci partecipi, arricchendo le nostre conoscenze.
Giulia (13 anni), Sassari
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché è stato spiegato e interpretato molto bene dall'attore ed è stato molto riflessivo e mi ha colpito molto.
Chiara (13 anni), Cermenate
Tocca il cuore.
Roberto, Bassano del Grappa
Mi è piaciuto molto ed è stato molto interessante, oltre ad avermi fatto capire e riflettere su questo fatto, sono rimasto attento senza battere ciglio, sono stato stupefatto.
Stefano (18 anni), Remedello
E' stato bello perché mi ha spiegato che non bisogna fare delle cose che non sono idonee a noi solo per fare felici gli altri. Complimenti. Bravissimi!!!
Fiamma (11 anni), Carugate
Uno spettacolo emozionante, non ho mai ragionato su come anche solo la cannabis possa rovinare una vita. Questo spettacolo mi ha aperto gli occhi su come aiutare i ragazzi a capire il pericolo delle droghe, e lo applicherò in classe. Grazie veramente
Luigi (docente), Torino
Mi è servito molto per capire cosa avrei potuto subire se avessi provato.
A ogni mia domanda su questo argomento ho avuto una risposta.
Grazie.
Aurora (12 anni), Veglie
E' stata una spiegazione fantastica e lo consiglierei ad adulti e bambini.
Anonimo, Genova
Spettacolo davvero magico ed emozionante. E' stata la prima volta che questo argomento mi ha colpito nel profondo. Davvero commovente!
Giulia (15 anni), Alghero
Molto bello, mi ha preso moltissimo, mi ha fatto capire molte cose, mi ha fatto emozionare...il narratore bravissimo
Diego (15 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuto molto, soprattutto l'espressività che usava l'attore.
Sofia (14 anni), Chiavenna
Narratore bravissimo, fondamentale l'intervento di Enrico.
Elisa, Chiavenna
Strepitoso!! Concreto e di effetto.
Giovanna, Cresole
Grazie per aver condiviso la tua storia con noi, ho avuto i brividi per tutto il tempo. Grazie!
Esma (16 anni), Mirano
Mi ha molto emozionato e mi ha fatto riflettere su molte cose. Vorrei approfondire questo argomento in classe.
Martina (14 anni), Roma
Tra tutti gli spettacoli a cui ho assistito, questo è il più bello.
Emiliano (17 anni), Roma
E' stato molto coinvolgente. Abbiamo fatto incontri su questa tematica, ma solo ora ho capito cosa provocano le droghe.
Siria (14 anni), Conegliano
Uno spettacolo stupendo, molto intenso che mi ha aiutato a capire cos'è la droga.
Luca (13 anni), Milano
Intenso, veritiero, attuale. Adattissimo per gli studenti e i ragazzi, ma anche molto utile per genitori e insegnanti. Grazie!!!
Francesca (docente), Roma
Complimenti a tutti coloro che hanno organizzato questo spettacolo toccando a pieno le nostre emozioni.... grazie!! :)
Cristina (16 anni), San Benedetto del Tronto
Mi è piaciuto molto perché lo spettacolo ha trattato un argomento che nel 2019 è un problema gravissimo di molti giovani e poi ammiro molto Rico che ha smesso, mio papà fuma e vorrei che smettesse, se ce l'ha fatta lui perché mio papà no?
Elisa (14 anni), Cermenate
Bellissima storia, semplicemente mozzafiato.
Riccardo (16 anni), Pordenone
Mi è piaciuto tanto, grazie di averci raccontato questa storia, spero che possa aiutare più gente possibile.
Giovanni (14 anni), San Giovanni di Fassa
È stata veramente una bella storia, raccontata benissimo e riesce a trasmettere il messaggio.
Marina (13 anni), Noci
È stato molto interessante
IL MIO SOGNO È: Diventare un avvocato e rendere orgogliosi i miei genitori ogni giorno
Agnese (15 anni), Vercelli
Un'esperienza profonda e ricca di significato. Mi ricorderò di questo per sempre.
Maya, Borgomanero
Mi ha fatto molto riflettere su temi a cui spesso forse non do il giusto peso.
Anita (15 anni), Chiavenna
Spettacolo davvero fantastico. Ad un certo punto ho anche pianto... Recitazione fantastica!!!
Davide (17 anni), Saronno
A volte serve qualcuno che ti sbatta in faccia la realtà così com'è.
Giulia (15 anni), Ancona
Lo condividerò molto volentieri con un mio amico sicuro che gli sarà utile.
Davide (15 anni), Monza
Lo spettacolo mi è piaciuto un sacco, mi ha fatto vedere un altro lato della droga. Mi piacerebbe dimenticare questo spettacolo per rivivere la stessa esperienza.
Alessandro (16 anni), Milano
Di sicuro è stata un'esperienza molto istruttiva e mi ha commosso tantissimo, sono molto contenta per Enrico che è stato molto forte come persona. Conosco anche io persone giovani che non ce l'hanno fatta, e persone che spero ci riescano. Rico sei una persona speciale.
G. (15 anni), Montalto di Castro
E' uno spettacolo diverso dagli altri.
Emma (15 anni), Vittorio Veneto
Mi ha colpito molto, guarderò con occhi diversi la droga.
Daniele (18 anni), Milano
Mi è piaciuto moltissimo questo spettacolo perchè trasmette una forte sensazione. secondo me questo spettacolo servirà molto al futuro di ogni ragazzo ed è importante sapere le prevenzioni e conseguenze di questo terribile fenomeno.
Giada (11 anni), Milano
È stato veramente bellissimo e emozionante. Ho un amico che ha questi problemi, gli dirò di venire assolutamente qui ad ascoltarvi, perché aiutate davvero.
V. (15 anni), Trento
È stato uno spettacolo molto istruttivo, non avevo mai sentito parlare della dipendenza dalle droghe ma oggi ho capito realmente cosa significa, mi ha fatto piacere sentire e capire la storia di Rico, sono contenta che sia riuscito a rialzarsi da quel momento. Grazie
Viola (15 anni), Locarno
Uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto. La storia di Rico è stata veramente toccante e ho imparato molto. Apprezzo molto questo lavoro e spero che possa aiutare molte persone.
Matteo (15 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuto trattare questo argomento perché adesso la gente normalizza l'uso di droghe leggere anche se non sono consapevoli del fatto che una volta iniziato la possibilità di smettere è veramente bassa. Ci si rovina solo la vita.
Elisa (15 anni), Conegliano
Davvero interessante. L'unico spettacolo che mi ha preso moltissimo. Complimenti!
Riccardo (17 anni), Conegliano
L'ho trovato molto educativo, ha fatto capire i rischi e i pericoli del mondo delle droghe rendendo consapevoli le persone di quello a cui si potrebbe andare incontro.
Benedetta (14 anni), Milano
Bellissimo sopratutto il colpo di scena
IL MIO TALENTO È: So portare il sorriso
IL MIO SOGNO È: Essere famoso
Kevin (15 anni), Vercelli
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, grazie di aver parlato in modo onesto di queste sostanze. Grazie.
Anonimo, Segrate
Emozionante la storia di Rico, mi ha aiutato a decidere di parlare con un amico che si droga con le canne.
Alessio (15 anni), Conegliano
Di questo spettacolo mi porto a casa tanti insegnamenti importanti.
Il valore della vita è uno dei temi principali e quello più importante.
Valentina (15 anni), Casalpusterlengo
E' stato davvero coinvolgente, e ti fa riflettere su quanto sia importante la vita.
Yasmine (18 anni), Tortolì
Continuate a spacciare, questa storia colpisce nel profondo. Da genitore vi auguro di colmare i dubbi della gioventù odierna. Grazie, bellissima serata.
Andrea, Predazzo
Un bel modo alternativo di spiegare questo argomento. Ho apprezzato particolarmente l’interpretazione del lettore.
Iole (14 anni), Senigallia
Il tutto è stato molto coinvolgente e anche molto realistico grazie all'attore. La presenza di Rico in persona ha arricchito il tutto.
Lisa (14 anni), Conegliano
È stato molto d'aiuto ed educativo.
Christian (15 anni), Borgomanero
È stata un esperienza bellissima mai provata prima.
Adriana (14 anni), Cologno Monzese
Lo spettacolo della vita, spacca
Greta (15 anni), Monza
L’attore è stato bravissimo a esprimere le sensazioni di Enrico, mi è piaciuto molto
Domenica (17 anni), Laterza
Ho trovato molto corrette le cose che sono state dette. Molto interessante.
Gaia (15 anni), Cinisello Balsamo
È uno spettacolo che sicuramente mi aiuterà nella vita, ricorderò sempre queste parole.
Anonimo, Segrate
Grazie per la capacità di trasmettere un messaggio così vitale con tanta potenza interpretativa. Grazie.
Francesca (docente), Zero Branco
Durante il racconto ho continuato a commentare dicendo: "Si certo come no...", ma in realtà non avevo mai riflettuto su quanto potesse essere difficile smettere. In realtà non davo peso nemmeno alle droghe e alla dipendenza, quindi grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi e avermi fatto capire tutto.
Evelyn (15 anni), Milano
Molto toccante e adatto al pubblico dei giovani.
Mi è piaciuta molto la storia e faccio i compimenti al ragazzo per aver smesso.
Bellissimo.
Sofia (14 anni), Milano
Mi è piaciuto moltissimo, mi sono immedesimata in Rico e mi ha fatto molto riflettere anche su varie situazioni vissute indirettamente. Complimenti e grazie di cuore. Bravi!
Laura (18 anni), Cresole
Pensavo di annoiarmi ma non è successo, mi è piaciuta molto l’interpretazione, mi ha fatto capire delle cose che pensavo essere normali.
Giorgia (12 anni), Gorgonzola
Meritate un Oscar.
Leo (12 anni), Varedo
Molto convincente e utile, venite più spesso.
La recitazione è ottimale e ti fa immedesimare nella parte.
Mattia (14 anni), Milano
Mi è piaciuto tantissimo, molto coinvolgente e risponde a molte domande.
Chiara (18 anni), Conegliano
Penso sia stato uno degli spettacoli più belli che abbia visto. Penso che sia una bella esperienza per informare noi ragazzi in modo "leggero". Per me è stato molto interessante e piacevole. Grazie!
Sara (15 anni), Conegliano
Questo spettacolo è stato molto toccante, la storia raccontata in modo caldo e mi è piaciuto molto ascoltare questa testimonianza.
Marco (14 anni), Ospitaletto
Bellissimo, anche perché il narratore ti coinvolge molto con le sue interpretazioni.
Andrea (16 anni), Verbania
E' stato molto bravo Fabrizio a recitare, e tanto di cappello a Rico per essere riuscito a smettere.
Silvia (12 anni), Grezzana
Grazie di tutto, mi avete salvato la vita.
L., Ascoli Piceno
Interessante riflessione. Grande capacità dell'attore che nel suo monologo ha tenuto incollati alla sedia i nostri ragazzi per oltre 90 minuti!
Mario (docente), Alghero