E' stato molto interessante, mi ha appassionato e mi ha fatto riflettere veramente. Da vedere assolutamente una volta nella vita.
Valentina (16 anni), Ferrara
Grazie per la capacità di fare vera informazione passando dall'emozione.
Cathie, Rovereto
Credo che sia il modo migliore e più efficace per far capire ai giovani l'esistenza di quest'altro mondo basato sulle droghe e altre sostanze stupefacenti. Per quanto sia triste il fatto che qualcuno abbia passato momenti terribili come questi, almeno servono da esempio, il migliore, più concreto per i giovani, grazie!
Nicole (17 anni), San Benedetto del Tronto
Mi ha fatto capire molto, questo spettacolo è un qualcosa di molto speciale e significante.
Martina (16 anni), Roma
È stato costruttivo, è difficile far capire a dei ragazzi giovani un argomento simile
Anna, Monselice
Viene raccontata una storia che può appartenere a ognuno di noi. Ciò che mi ha colpito di più è stato il momento dove lui si guarda allo specchio e si vergogna di se stesso. E' lì che inizia il cambiamento.
Bleona (15 anni), Bolzano
Mi è piaciuto molto, continuate a farlo, siete stati bravissimi.
Sofia (13 anni), Lecco
All'inizio non capivo bene, ma poi continuando a vedere lo spettacolo, tutte le emozioni che provava Rico mi sono arrivate dritte al cuore. Spero tanto che leggiate questo biglietto perché ci tengo a dirvi che siete stati straordinari, tutti! Grazie, mi sono quasi commossa.
Anonimo, Segrate
E' stata una delle migliori storie che abbia mai ascoltato, mi ha reso molto più consapevole di quanto le droghe devastino la tua vita e quella dei tuoi cari.
Andrea (14 anni), Milano
Credo sia stato lo spettacolo più interessante che abbia mai visto e credo che siamo stati anche molto fortunati ad avere la presenza di Rico Comi.
Simone (16 anni), Salò
Storia coinvolgente, recitazione sorprendente, profonda e commovente.
Alessandro, Annone di Brianza
Il buio seguito dal silenzio, poi una voce calda che racconta una triste storia. Niente di più vero e di vicino ai giovani, come una volta tutt'ora si abusa. Stupendo, ma d'altronde il silenzio della platea raccontava più di chiunque.
Daniele (18 anni), Milano
Mi è piaciuto e mi ha fatto capire il pericolo che c'è al giorno d'oggi, spero che questo progetto abbia fatto capire che queste cose devono essere lasciate stare.
Alex (16 anni), Salò
Mi ha colpito molto, mi ha aiutato a riflettere su quanto sia brutto il mondo della droga, e sulla dipendenza che crea.
Arianna (14 anni), Roma
E' stato uno spettacolo bellissimo. Mi avete fatto aprire gli occhi su un argomento ed una tematica importante. Grazie mille davvero, sono riuscito a vedere e a vivere l'esperienza di Rico.
Lorenzo (15 anni), Senigallia
Molto coinvolgente, mi ha fatto piacere aver visto Enrico, molto bello, spero che riusciate a far cambiare idea a molti ragazzi.
Emanuele (13 anni), Cornaredo
Vero, autentico, come un vortice. Efficace il racconto a partire dalle canne perché realtà vicina a loro.
Noemi, Casalpusterlengo
È stato utile e mi ha segnato, sapevo cos'era la droga ma non ne ho mai utilizzata una e non avevo intenzione di farlo e grazie a questo incontro sono sempre più convinta.
Francesca (15 anni), Pavia
Bello, istruttivo e sincero. Mi è piaciuto molto, è un grande atto di generosità verso quelli che sono venuti a vedere.
Carola (14 anni), Pavia
E' stato molto interessante, ho capito veramente ciò che causa la droga, più in un contesto psicologico che fisico, e alle conseguenze.
Gaia (13 anni), Alghero
Molto costruttivo e utile per il futuro. Attore molto empatico e divertente.
Giacomo (16 anni), Torino
Secondo me lo spettacolo è molto realistico grazie al narratore. Dovete portarlo in tutta Europa e addirittura in tutto il mondo.
Simranjit, Novi Ligure
Storia molto chiara, buon mantenimento dell'attenzione.
Alessia (17 anni), Conegliano
E' stato uno spettacolo molto toccante. Conosco e ho conosciuto persone dipendenti da alcol e stupefacenti. Non mi sono mai resa conto della vera pericolosità di queste sostanze. Grazie per la lezione!
Sofia (14 anni), Lanciano
Mi ha fatto capire che la vita è un filo, non ci vuole nulla per spezzarlo, forse a volte anche solo un sentimento lo fa.
Sofia (11 anni), Rescaldina
Lo spettacolo era molto bello, ed è fatto con molta emozione. Molto bello e mi piace il modo un qui avete spiegato le 5 sostanze che possiamo ricevere gratuitamente
Ashen (16 anni), Monza
Utile per i ragazzi più timidi che non hanno il coraggio di parlarne.
Mattia (14 anni), Pordenone
Spettacolo utile, in quanto le uniche informazioni che i nostri figli cercano, lo fanno con amici ed internet, sbagliando.
Giuseppina, Rovereto
Questo spettacolo mi ha confermato quanto i ragazzi di oggi non danno importanza a questa merda, mi ha fatto riflettere molto e ringrazio il signore Enrico Comi.
Angelo (15 anni), Pavia
Sconvolgente! Analisi vera e terribile ( purtroppo) di un percorso distruttivo che potrebbe colpire molti dei nostri ragazzi.
Anonimo (docente), Lonate Pozzolo
Semplicemente commovente, pure la prof di matematica si è messa a piangere.
Anonimo, Segrate
Spettacolo "crudo" ma reale del mondo della droga, riflessioni e testimonianze "azzeccate" per i nostri ragazzi. Grazie!!!
Maria, Alghero
Il narratore mi ha fatto emozionare
Mirko (15 anni), Monza
Grazie per aver interpretato con tanta crudezza una verità difficile da guardare!
Antonella, Castellana Grotte
Mi è piaciuto tanto! Andate avanti così, la presenza del protagonista rende molto autentico tutto ciò che è stato letto prima!
Gens (docente), Varese
Mi è piaciuto il modo in cui è stata descritta la storia, in maniera toccante e efficace. È stata una magnifica esperienza che mi ha emozionato durante tutto lo spettacolo
Chiara (16 anni), Roma
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto anche perché la maggior parte delle cose le sapevo, però non nel particolare e mi sembra molto importante.
Nicole (13 anni), Chiavenna
È il terzo anno che assisto a questo spettacolo ma mi coinvolge e mi emoziona sempre allo stesso modo come se fosse la prima volta. Ringrazio tutti per avermi dato ancora la possibilità di partecipare a questo evento così importante soprattutto per i nostri giovani, il futuro della nostra società.
Mariarosaria (docente), Portici
Stupefacente! Storia ricca di passione ed entusiasmo, un’insegnamento unico
Gabriele (20 anni), Milano
La biografia citata è stata commovente ed emozionante. Il messaggio è arrivato forte e sicuramente le riflessioni critiche positive e negative saranno elaborate
Veronica, Roma
Semplicemente perfetto, grazie.
Devis (15 anni), Monza
Lo spettacolo è stato fatto benissimo. Fabrizio ha un talento nell'esprimersi e nel fare teatro. E' stato curioso vedere il protagonista dal vivo sul palco. Veramente istruttivo e fatto bene.
Stefano (15 anni), San Giovanni di Fassa
Mi è stato molto utile come riflessione sul mio percorso di vita
Alessio (15 anni), Milano
Grande percorso umano collettivo.
Elisabetta (docente), Milano
Credo che questa esperienza la ricorderò e la prenderò come esempio per la mia vita. Le cose umili e belle rimangono sempre nel cuore per dare frutto.
Alessandra (13 anni), Tavernola Bergamasca
E' stato uno spettacolo molto bello e significativo, di sicuro ha fatto capire molte cose.
Lorenzo (1 anni), Sassari
Mi ha sensibilizzato moltissimo questo argomento perché non mi avevano mai parlato così bene i miei genitori o la scuola, vi ringrazio moltissimo!!! Grazie.
Andrea (13 anni), Monza
Rico, l'amore mio. Troppo simpatico. Spero che tutti capiscano il messaggio che avete mandato..
Veronica (15 anni), Sassari
Non me l'aspettavo, è stato uno spettacolo straordinario che ti fa riflettere sulla vita e quanto sia bella e che non bisogna fumare per sentirsi felici, bastano le persone che ti circondano.
Aurora (16 anni), Mirano
Molto, mi ha colpito tanto lo spettacolo, soprattutto come trasmetteva le emozioni provate dal protagonista nel momento in cui accadeva.
Luca (10 anni), San Giorgio Piacentino
Uno spettacolo bellissimo. E' un argomento di attualità trattato poco. Siete riusciti a farmi piangere e suscitare in me emozioni profondissime.
Marica, Marsico Nuovo
E' stato il racconto di una storia toccante, ma raccontata seriamente. Ti fa capire veramente che la droga fa male e che ognuno pensa per se e gli altri non ti devono comandare.
Luca (13 anni), San Giovanni in Persiceto
A differenza di molti altri spettacoli questo spettacolo é stato effettivamente sensibilizzante.
Luca (15 anni), Pordenone
L'ex di mia madre si comportava in modo strano, prima rideva e poi si arrabbiava. Dopo anni ha deciso di togliersi la vita e mamma mi ha raccontato. Sono molto fiera di Enrico, grazie per esserne uscito.
R. (18 anni), Milano
Mi ha colpito moltissimo la storia di Enrico ed è diversa dalle solite prediche
Niccolò, Borgomanero
Mi è piaciuta molto l'interpretazione dell'attore, la storia mi ha colpito molto.
Sveva (12 anni), Saronno
Mi ha coinvolto tantissimo, mi ha colpito molto, mi ha reso molto felice e confesso che mi sono commosso.
Luca (15 anni), Milano
Un'emozione indescrivibile. Grazie davvero.
Lorenzo (15 anni), Mariano Comense
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto, è stato emozionante. Mi è piaciuto molto, è stato davvero toccante.
Francesca (14 anni), Milano
Interessante e molto coinvolgente per il pubblico. Trasmette il messaggio chiaramente e aiuta a capire meglio l’argomento che spesso non è trattato dagli adulti.
Michelle (13 anni), Milano
Il presentatore ha una voce fantastica, molto fluente. Storia interessante e che insegna molto.
Chiara (17 anni), San Giovanni di Fassa
Mi è piaciuto molto perché mi ha fatto riflettere un sacco sull'importanza della vita
Emma (14 anni), Senigallia
Lo spettacolo è stato stupendo, mi ha fatto entrare in un mondo che a tutti può sembrare lontano, ma alla fine tocca la pelle di tutti. E' stata un'esperienza indimenticabile. Grazie di avermi fatto entrare in questo mondo stupefatto.
Anna (12 anni), Torino
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, molto d'aiuto per la vita.
Simone (14 anni), Gorgonzola
Interpretazione magistrale. Impossibile non immedesimarsi nel racconto. Un viaggio di pura emozione.
Ilaria, Ascoli Piceno
Grazie a questa esperienza ho compreso quanto la droga possa influenzare la vita quotidiana e le tue scelte personali.
Ilaria (16 anni), Monza
Il pacco è arrivato in data stabilita, confezione perfettacon il prodotto al suo interno in altrettante buone condizini. Sono soddisfatto, ottimo rapporto qualità/prezzo. (5 stelle).
Anonimo, Cernusco sul Naviglio
Mi è piaciuto molto questo spettacolo soprattutto per l'interpretazione mi ha fatto capire cosa si vive sono entrata nella storia.
Isabel (13 anni), Berzo Demo
Attore bravissimo e ha intrattenuto benissimo il pubblico
Michela (17 anni), Nardò
Ho apprezzato molto il doppiaggio del racconto, la storia è sincera e molto interessante.
Stefano (17 anni), Gorgonzola
Prevenzione, prevenzione... Grazie.
Maria, Cermenate
Un incontro straordinario. Grazie di cuore.
Paola (docente), Monza
Bisognerebbe fare più spesso delle attività del genere, perché insegnano molto.
Gaia (15 anni), Verbania
Questo spettacolo non è da sottovalutare e soprattutto la lezione cha dà è importante
Camilla (13 anni), Valenza
Una storia diversa dalle altre. Mostra la realtà. Ci vuole coraggio a fare ciò che ha fatto Enrico. Grazie di tutto. Molto divertente, interessante e coinvolgente. Grazie di cuore.
Ilaria, San Giovanni di Fassa
Lo spettacolo mi è stato vivamente consigliato da mia figlia di 15 anni, la quale ha assistito allo stesso lo scorso anno. Lei ha avuto tutte le risposte che cercava e io da madre non posso che farvi i miei migliori complimenti!
Mamma, Chiavenna
Complimenti Enrico!!! Bravissimo il lettore! Grazie per l'esperienza.
Luciana, Matera
Spettacolo educativo, dovrebbero farlo vedere a tutti. E' molto importante il concetto dell'amore.
Alessandro (14 anni), Roma
Ottima recitazione, coinvolgente riflessione, molto chiara, graduale nel comprendere.
Francesca (docente), Rescaldina
Molto bravi, bisogna insegnare a tutti a non farsi di droga, un tema che riscontriamo tutti i giorni. Spero presto di rincontrarvi.
Antonio (12 anni), Ittiri
Mi ha preso tanto e sono stata ad ascoltare e guardare attentamente.
Penèlope (16 anni), Conegliano
Lo spettacolo "Stupefatto" mi ha lasciato un segno profondo. Mi è piaciuto molto anche perché si è parlato delle droghe in una maniera diversa rispetto al solito ed in modo profondo.
Ilaria (14 anni), Cislago
Per tutto lo spettacolo ho pensato a mio fratello che ha vissuto le stesse cose. Lo ho sempre odiato per questo, ma oggi ho capito quello che provava, GRAZIE.
Studente (16 anni), Ancona
Siete stati davvero fantastici. Enrico ci ha lasciate stupefatte!!
Valentina, Fermo
È stata un’esperienza fantastica. Ho imparato tanto sul tema e mi ha cambiato il punto di vista.
Jonds (14 anni), Bolzano
Lo spettacolo è stato molto emozionante e interessante. Mi è piaciuta molto al storia anche perché non tutte le persone che fanno uso di droghe riescono a sollevarsi e a ricominciare la loro vita da zero.
Studente (16 anni), Alghero
Molto diretto, toccante. Trasmette un messaggio in modo unico e diverso ma molto efficacie. Non ho perso la concertazione neanche un momento, lo consiglierei sicuramente.
Beatrice (16 anni), Monza
Fantastico-Emozionante e soprattutto di grandissima utilità per i ragazzi ma anche per i genitori. Grazie!
Giovanna, Predazzo
A me è piaciuto tanto questo spettacolo, è stata una cosa molto interessante e secondo me andrebbe portato anche nelle superiori.
Angelica (13 anni), Montignoso
La vita è sorprendente tante volte.
IL MIO TALENTO È: Suono il contrabbasso, canto, e credo di essere abbastanza sveglia
IL MIO SOGNO È: andare a broadway e cantare o suonare un musical
Ilaria (14 anni), Monza
Spettacolare, non fumo e non ho intenzione di iniziare, con questo spettacolo ancora di più.
Andrea (14 anni), Milano
Mi ha aperto gli occhi su un argomento che credevo di conoscere. Grazie.
Eliana (12 anni), Cologno Monzese
Mi è piaciuto dall'inizio, io sono cresciuto dopo questa esperienza e starò attento. Bellissimo.
Jacopo (12 anni), Ascoli Piceno
Il narratore è stato molto bravo, ha interpretato la storia benissimo e mi ha trasmesso molto. Il narratore era in grado di farmi capire tutte le sensazioni di Enrico, sia gli attimi di felicità che di dolore.
Swami (14 anni), Ancona
Secondo me avete spiegato benissimo questa storia. Penso anche che il messaggio che volevate dare sia arrivato a tutti. Mi stavo emozionando quando il narratore nel raccontare la storia si è lasciato scappare una lacrima.
Anna (14 anni), Gonzaga
Stupefacente! Eccellente interpretazione e storia commovente
Vittoria (15 anni), Monza
Hai spaccato. Adoro il narratore e la storia di Enrico mi ha davvero fatta disperare. Ogni volta che ricominciava perdevo la testa, ma ho apprezzato. Fantastici i segnalibro!
Valentina (15 anni), Monza
Davvero toccante e ben raccontato. Del tutto coinvolgente e adatto a parlare di quest'argomento ai ragazzi della nostra età. Complimenti!
Gaia (17 anni), Conegliano
È stata un'esperienza bellissima ed intensa che mi ha portato a una grande riflessione e un grande insegnamento.
Ilaria (14 anni), Cologno Monzese
Ha fatto riflettere su tematiche che molto spesso sono un tabù, spiegando con serietà e al contempo comicità la gravità della situazione che affligge molti ragazzi nel quotidiano.
Giorgia (17 anni), Milano
Mi è piaciuto per il coraggio che ha avuto Enrico nel capire cosa era meglio per lui.
Valeria (12 anni), Garbagnate Milanese
Tramite un racconto semplice è stato mandato un messaggio veramente profondo, che è arrivato dritto al punto senza molti giri di parole.
Adriana (17 anni), San Giovanni in Persiceto
E' uno spettacolo che fa riflettere e apprezzare tutti gli attimi della vita.
Sara (16 anni), Alghero
È stato molto commovente ed è stato come rivivere le stesse mie emozioni.
Alice (17 anni), Salò
Spettacolo bellissimo, penso che il messaggio sia arrivato un po' a tutti, soprattutto a quelli della mia età che sono vicini ai 14 anni e sono vicini all'entrata nel "mondo reale".
Carola (12 anni), Istrana
Questo spettacolo è stato molto utile perché mi ha dato informazioni per farmi pensare che la droga è peggio di ciò che pensavo.
Massimiliano (13 anni), Alghero
Mi è piaciuto molto, è stato splendido.
Debora (14 anni), Sassari
Esperienza davvero molto utile per le dipendenze rispetto alle solite attività. Penso che questo spettacolo sia utile per tutti, trasmette forti emozioni coinvolgendo dall'inizio alla fine. Interpretazione di Fabrizio davvero toccante.
Elisa (14 anni), Monza
È stato molto emozionante perché è una cosa quasi normale in questa fascia d'età.
Claudia, San Benedetto del Tronto
E' stato emozionante ed è stato costruttivo perché grazie a questa storia ho capito che le droghe possono rovinare la vita alle persone.
Caterina (14 anni), Roma
Non ho mai visto uno spettacolo così educativo.
Studente (14 anni), Cologno Monzese
E' stato molto bello perché anche se non mi sono mai drogata non mi avete fatto venire voglia di provare.
Alessia (18 anni), Voghera
Mi è piaciuta molto la trasparenza e l'interpretazione nel raccontare una storia così difficile e toccante.
Pietro (15 anni), Senigallia
Lo spettacolo, pur essendo la seconda volta che lo vedo, mi ha colpito comunque veramente molto e mi ha fatto pensare a quello che voglio essere. Grazie!!!
Thomas (19 anni), Annone di Brianza
È stato uno spettacolo davvero coinvolgente che mi ha tenuta incollata al palco. È stata una storia raccontata senza filtri, che è stata molto interessante. Grazie.
Sara (15 anni), Monza
Mi ha fatto capire cosa sia davvero la droga.
Asia (11 anni), Lacchiarella
Di grande spessore artistico e umano.
Fabrizio (docente), Ascoli Piceno
In precedenza avevo assistito a uno spettacolo di Fabrizio "Gran Casinò" e mi era piaciuto molto e avevo grandi aspettative e sono state ripagate tutte. Provo molta felicità a sapere che anche dalla situazione più bassa si può sempre uscire fuori con amore.
Francesco (16 anni), Ascoli Piceno
Avete raggiunto molti di noi, le classiche lezioni sulle droghe spesso non sono sentite, questo spettacolo si.
Francesca (13 anni), Saronno
E stato fantastico
Moaad, Monza
Profondo, vero, significativo, autentico per la nostra età, toccante.
Giorgia (13 anni), Cermenate
Molto bravo l'attore, storia molto utile ai ragazzi e anche ai genitori.
Rosella, Budrio
Questo spettacolo mi ha fatto capire che la droga è un labirinto senza uscita.
Alessandro (14 anni), Monza
Mi sono emozionata veramente tanto, siete stati bravissimi
Sofia (17 anni), Torino
È uno spettacolo veramente toccante che racconta le cose come stanno.
Miriam (15 anni), Casalpusterlengo
Questo spettacolo è stato particolarmente interessante e significativo. Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato rappresentato.
Cristina (13 anni), Ittiri
Vorrei riuscire a convincere mio fratello a smettere di fumarsi le canne...
G. (18 anni), Casalpusterlengo
E' stato molto educativo questo spettacolo, mi ha dato un consiglio per non replicare lo stesso sbaglio.
S. (12 anni), Rescaldina
Diverso dal solito, ti incanta
Paola, Matera
Non avrei mai pensato potesse emozionarmi così tanto.
Aurora (14 anni), Udine
È stato molto utile soprattutto perché ho capito molto di più sull'argomento e ora ne sono molto più consapevole. Grazie mille!!!
Maddalena (13 anni), Monza
Questo spettacolo mi ha fatto capire quanto realmente siano pericolose le dipendenze e mi ha aiutata a comprendere la gravità della situazione che vive una persona dipendente da droga e sostanze stupefacenti. Mi è stato molto utile e sarò più cosciente d'ora in poi. Grazie!
Giorgia (14 anni), Cermenate
È la seconda volta che assisto a questo spettacolo ed è molto costruttivo per capire i problemi della droga.
Samuele (15 anni), Brugherio
È stato molto emozionante e sono stati tutti bravissimi.
Milena (17 anni), Laterza
Mi avete traumatizzato, grazie, ne avevo bisogno.
G. (16 anni), Verbania
Grazie, dei chiarimenti, e di quello che fate come persone.
Federico (15 anni), Monza
È stato molto emozionante, soprattutto la presenza del protagonista. Sentire una vera esperienza mi ha fatto veramente aprire gli occhi.
Isabella (15 anni), Conegliano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto soprattutto come Fabrizio ha raccontato la storia e quando si è emozionato.
Elena (12 anni), Rescaldina
Spettacolo molto profondo, ottimo spunto di riflessione anche per me, non solo per i ragazzi. L'esempio finale con il cugino e la prima canna fa ragionare molto.
Andrea (docente), Monza
E' stato molto interessante e mi ha fatto ragionare. Mi è piaciuta molto l'interpretazione del Sig. Fabrizio
Oliwia, Borgomanero
Emozionante e coinvolgente grazie al racconto e all'interpretazione ottima. Parlarne apertamente è fondamentale.
Gloria, Morbegno
Questo spettacolo mi ha toccato molto, grazie all'attore bravissimo, ma soprattutto per l'autobiografia di Rico.
Lavinia (14 anni), San Giovanni in Persiceto
Spettacolo fantastico, l'amicizia tra il narratore e il protagonista ha fatto si che tutto fosse detto e vissuto nel modo più rispettoso, per far si che il messaggio arrivasse. Grazie mille.
Asia (17 anni), Voghera
Secondo me è stato molto educativo, mi è piaciuto molto il modo in cui è stato raccontato. Purtroppo non si parla molto di queste cose in giro, ma mi è piaciuto molto.
Anonimo, Segrate
È stato molto profondo. Mi ha fatto riflettere e soprattutto mi sono resa conto che avendo una vita non dobbiamo "attraversare il confine della realtà."
Sophie (17 anni), Siena
E' uno spettacolo che fa capire, riflettere. Merita di essere visto dai giovani. Mi ha emozionato.
Marina (14 anni), Milano
Il messaggio che mi ha trasmesso è quello di non avvicinarmi alle droghe, perché ti cambiano la vita.
Tommaso (13 anni), Cornaredo
Davvero molto bello e profondo! I miei più sinceri complimenti a Fabrizio e Enrico.
Marta (17 anni), Salò
È stato stupendo questo spettacolo
Chiara (14 anni), Valenza
Ho trovato lo spettacolo molto interessante, educativo e trovo che spieghi molto bene l'argomento.
Anna (15 anni), Milano
Ho apprezzato moltissimo lo spettacolo. Sinceramente non me l'aspettavo ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Eden (15 anni), Milano
Mi ha fatto piangere.
Jessica (14 anni), Alghero
L'attore è stato bravissimo nello spiegare cosa succede se inizi con le droghe. Sono molto felice e ringrazio Rico Comi per aver condiviso la sua vita per il bene dei ragazzini come noi. Grazie!!!
Elena, Sesto San Giovanni
Mi è stato molto utile, mi ha emozionata perciò ringrazio tutti.
Francesca (13 anni), Chiavenna
Spettacolo significativo e stupefacente che mi ha aiutata a capire.
Laura, Bassano del Grappa
Sono rimasta senza parole! Non sapevo cosa aspettarmi ed è stata una fantastica sorpresa! Fabrizio stratosferico! Continuate così!
Linda, San Giovanni di Fassa
Lo spettacolo è stato davvero toccante, credo che però per certi versi inizialmente possa sembrare un atteggiamento da emulare. Ovviamente a fine spettacolo viene chiarito l'orrore che comportano le droghe. Lo consiglierei a chiunque.
Blanka (15 anni), Cologno Monzese
Ti stimo Enrico la tua storia mi ha fatto commuovere alle medie e ci è riuscita anche oggi
Martin (15 anni), Monza
È stato bellissimo e credo che mi abbiate evitato l'inizio di una vita terribile.
Filippo (14 anni), Varese
Esperienza molto travolgente, il narratore è stato bravissimo a coinvolgere sia le sue emozioni nello spettacolo sia le emozioni degli spettatori.
Dimitri (15 anni), Conegliano
Siete riusciti a farmi piangere.
Alessandra (13 anni), Garbagnate Milanese
Questo spettacolo ha dato un messaggio davvero molto importante, mi ha fatto crescere molto e ho conosciuto meglio il mondo delle droghe.
Mattia (16 anni), Ferrara
Secondo me è un tema che dovreste continuare a divulgare perché un giorno, il bene trionferà.
Niccolò (14 anni), Ancona
Spettacolo toccante e coinvolgente che chiunque, ragazzi e adulti, dovrebbe vedere.
Vanessa (docente), Castel San Giovanni
Molto intrattenitivo, mi sono sentita parte della storia di Enrico, sono riuscita a percepire tutti i sentimenti ed emozioni.
Hanaa (16 anni), Montebelluna
Bellissimo!!! Mi ha fatto venire i brividi.
Angie (14 anni), Milano
Mi sono immedesimata completamente nella storia, grazie all'atmosfera, ho trattenuto a fatica le lacrime.
Giulia (16 anni), Monza
Bravissimo l'attore - Enrico e la sua presenza un plus.
Nunzia, Carugate
Spettacolo veramente molto emozionante.
Massimo (docente), Monza
E' stata davvero una storia emozionante, una storia che ti colpisce. Che fa riflettere tutti.
Matteo, Borgomanero
Siete stati bravi, non credo di iniziare a usare droghe.
Lorenzo (13 anni), Rescaldina
Mi ha fatto capire di più il valore che può avere il tessere rapporti veri e sinceri con le nuove generazioni.
Marina, Sassari
È stato molto coinvolgente, sembrava di star vivendo ciò che gli è successo.
Laura (17 anni), Montebelluna
È andato direttamente al problema, riuscendo a coinvolgere i ragazzi nell'età più fragile nell'affrontare questo tema.
Oreste (docente), Roma
Penso che questo sia uno spettacolo molto istruttivo in grado di far capire ai giovani ciò che può provocare la droga.
Carola (13 anni), Sassari
Ogni volta è un'emozione
Ottavia (docente), Cosio Valtellino
E' stato molto emozionante, fa capire come le droghe possano rovinarti la vita anche se all'inizio sembrano renderti felice. E' un modo per dissuadere.
Carla (17 anni), Salò
Questo spettacolo mi è piaciuto e penso che tutti i ragazzi debbano farne tesoro.
Domitilla (15 anni), Roma
Ho apprezzato la narrazione molto coinvolgente e teatrale. Riuscire a osservare una situazione così diversa dalla normalità mi ha fatto riflettere, cosa che molto probabilmente hanno fatto tutti.
Giorgia (15 anni), Senigallia
Grazie mille di tutto, è stata un'emozione indescrivibile.
Cinzia, San Giovanni di Fassa
Mi è piaciuto molto lo spettacolo e mi piacerebbe vederne altri.
Lorenzo (12 anni), San Fior
Linguaggio semplice e diretto. Arrivato dritto al cuore.
Luisa, Gorgonzola
Mi è piaciuto molto e mi ha emozionato. Continuate così!
Ludovico (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Ho visto questo spettacolo anche alle medie e ho provato le stesse emozioni della prima volta.
Emma (16 anni), Cologno Monzese
Mi ha lasciato un vuoto, mi sono ritrovato in questa storia, perché anche io sto cercando di superare una dipendenza da vaping. Storia molto bella e commovente.
M. (14 anni), Istrana
Spiega una delle cose più importanti della vita e soprattutto è realizzato in modo straordinario
Samuele (docente), Milano
Questo spettacolo mi ha fatto capire che la droga fa veramente malissimo. Mi sono piaciuti gli esempi che avete fatto. Anche li narratore è riuscito a esprimere bene e emozioni provate durante l'assunzione delle sostanze tossiche.
Anonimo, Segrate
Stupendo, penso sia una cosa a cui tutti dovrebbero assistere. Anche se pensi che non ti drogherai mai, questo spettacolo ti aiuta a capire ancora di più cosa sono le canne.
Alice (13 anni), Cologno Monzese
Ho vissuto la stessa cosa, non io personalmente, però mi ha fatto commuovere, molto bravo!
G. (15 anni), Gorgonzola
Molto emozionante e toccante, davvero interessante come spettacolo ma soprattutto costruttivo ed informativo, diverso dai soliti spettacoli contro le droghe.
Alessandro (18 anni), Laterza
È stata un'esperienza straordinaria, semplicemente favolosa! Complimenti a tutti! A proposito di serotonina, sono immensamente grata per l'opportunità di aver assistito a questo spettacolo.
Amira (15 anni), Cremona
Mi è piaciuto molto, è stato molto educativo e, quando è andato per la seconda volta in coma ho avuto paura che morisse veramente. E' stato molto fortunato. E' stato molto interessante questo spettacolo.
Caterina (12 anni), Varedo
Lo spettacolo l'ho trovato veramente molto diretto ed efficace per arrivare ai giovani. Sentivo commenti del pubblico ed è veramente arrivato a tutti. Fantastico!
Paola (18 anni), Sarezzo
Questo spettacolo spiega l’importanza della vita e che non si deve buttare con sostanze che ti possono portare alla morte.
Sofia (13 anni), Brugherio
Questo spettacolo "Stupefatto" mi ha risposto ad alcune delle mie domande che mi sono posto dalla seconda media. Perché ci si vuole drogare? A cosa serve?
Agris (13 anni), Sassari
La storia è molto coinvolgente e raccontata in maniera eccellente.
Giada (15 anni), Ferrara
Grazie. Di cuore
Rossella (docente), Gorgonzola
La sensazione che ho provato e come se fossi in prima persona
Baig (16 anni), Cesano Maderno
Un crescendo, spettacolo toccante. Provoca, scuote, fa riflettere. Speriamo crei consapevolezza! Grazie!
Don, Milano
Condurre un monologo come questo è molto complicato, è come se avesse incantato il pubblico. L'ha fatto per rispetto, perché chi recita ci mette l'anima, ma deve comunque conquistarsi il rispetto.
Alessio (14 anni), Cologno Monzese
Penso sia una bella esperienza, viene spiegato con cura l’effetto e l’apparente piacere delle droghe, e come alla fine portano inevitabilmente alla rovina.
Alessia (15 anni), Monza
Stupenda interpretazione, bellissima storia da raccontare per emozionare e insegnare.
Chiara (17 anni), Voghera
E' stato molto interessante e soprattutto educativo. Molto bravo l'attore che con la sua capacità ci ha permesso (almeno per me) di capire meglio le dinamiche. Molto utile anche l'intervento del vero protagonista Enrico.
Cristian (18 anni), Sarezzo
Non pensavo che mi colpisse così tanto, veramente bellissimo.
Elena (13 anni), Chiavenna
Uno spettacolo riflessivo, duro e toccante, che può essere uno spunto su come affrontare la tematica della droga a scuola.
Maria, Montalto di Castro
Spettacolo fantastico e molto toccante. Grazie!!!
Carla, Roma
Sono mamma di due bimbi e la cosa che più mi spaventa del loro futuro è che possano essere interessati a provare "emozioni" di cui non conoscono abbastanza... Bhé... Io faccio del mio per istruirli ma è necessario che determinate situazioni vengano esposte da chi conosce in prima persona. Mi auguro di rivedervi di nuovo in quel di Noci! Grazie!
Maria, Noci
Ho gradito molto lo spettacolo in quanto la storia mi ha colpito tantissimo. Il racconto mi ha emozionato perché tutto ciò che è stato detto non è poi così lontano dalla realtà che vivono tanti adolescenti al giorno d'oggi.
Aldo (14 anni), Portici
Non nascondo di avere pianto ricordando gli amici persi anni fa e quelli rimasti, ma persi lo stesso. Spero che i nostri ragazzi oggi portino a casa la ricchezza della testimonianza di Rico.
Anna (docente), Monza
Mi ha sicuramente colpito questa storia e consiglierei comunque a tutti di ascoltarla
Marco (18 anni), Torino
Ammetto che mi ha commosso e e mi son venuti i brividi, penso di non aver mai provato così tante emozioni in vita mia.
Giulia (14 anni), Monza
Stupendo, emozionante, recitato benissimo, dà insegnamento, spero tanto di ricordarmi tutto per dirlo a mio figlio che non è potuto venire. Tantissima stima a Enrico.
Miriana, Budrio
Molto bello, attraverso il racconto di un'esperienza personale siete riusciti a raccontare il vero aspetto e le conseguenze legate alle droghe.
Martina (15 anni), Torino
Vi ho voluti per i nostri studenti perché siete puri senza veli, inequivocabili, grazie per avermi aiutata a parlare di droga con i giovani.
Sabrina (docente), Bassano del Grappa
Mi dispiace per il protagonista e sono convinto che non finirò mai in questo tunnel perché credo nel mio sogno.
Gabriel (12 anni), Varedo
È la seconda volta che vedo lo spettacolo "stupefatto" e devi dire che è sempre molto emozionante.
Karol (16 anni), Cosio Valtellino
Penso che sia stato uno spettacolo molto istruttivo, educativo e coinvolgente. Quello che mi è piaciuto di più è stato il presentare una tematica del genere in modo così efficace e netto. Penso che sia servito proprio a tutti! Complimenti!
Giulia (14 anni), Palermo
Un esempio concreto per educare i ragazzi di oggi
Ilaria (docente), Milano
Veramente bello, sembra che la storia l'ho vissuta io. Il ragionamento è molto giusto.
Vincenzo (12 anni), Veglie
Questo incontro ci ha fatto riflettere sul fatto che non è mai troppo tardi per cambiare.
Alessandro (15 anni), Monza
Ottima performance, lo spettacolo è riuscito nel suo intento.
Lorenzo (15 anni), Conegliano
Uno dei pochi spettacoli decenti che parlano di questo argomento.
Carmine (15 anni), Alghero
Ho gradito molto il modo di parlare a noi ragazzi, sono state dette cose non banali, sfatando dei miti sui "drogati"
Pietro (14 anni), Dongo
Sono stata molto colpita e mi ha insegnato tante cose.
Viola (12 anni), Varedo
Penso che questo spettacolo dia un insegnamento a tutti, è una storia molto toccante e penso che possa far capire ai ragazzi la gravità di alcune cose che possono sembrare banali
IL MIO TALENTO È: non ho un vero e proprio talento nascosto però provo sempre a strappare un sorriso alla gente e provo ad indirizzare le persone a fare le cose più giuste
IL MIO SOGNO È: non ho ancora le idee chiare di quello che voglio fare da grande
Daria (13 anni), Torino
Sicuramente impressionante, credo sia prezioso per arrivare ad una generazione che sottovaluta il consiglio degli adulti.
Caterina (48 anni), Milano
Vedere uno spettacolo di questo calibro serve per rispondere alle domande di un adolescente sull'argomento.
Benedetta (14 anni), Lecco
È stato incalzante, vero e raccontato con il cuore.
Francesca (docente), Conegliano
Una storia emozionante raccontata molto bene
Nicholas (14 anni), Milano
Mi ha fatto riflettere molto, pensavo sarebbe stato il solito noioso spettacolo con una morale, invece no, mi sono sentita coinvolta.
Smaranda (15 anni), Sassari
Lo spettacolo mi è piaciuto, ho apprezzato soprattutto come il narratore ha rappresentato in modo molto forte la situazione.
Gaia (13 anni), Arese
E' stato un monologo molto interessante perché mi ha fatto aprire gli occhi e riflettere molto su questa cosa.
Maria (15 anni), Milano
E' stato uno spettacolo importante per farci ragionare sul presente e sul futuro nostro.
Nicola (15 anni), Remedello
E' molto interessante ed istruttivo parlarne nelle scuole soprattutto, ormai siamo in pochi a non usare stupefacenti anche se ho 16 anni.
Celine (16 anni), Ancona
La storia è bellissima ed è raccontata in un modo fantastico.
Federico (15 anni), Conegliano
Spettacolo molto bello e interessante. Mi ha aiutato molto e grazie mille per interessarvi ai giovani come noi ed aiutarci sempre. Grazie!!!
Irene (15 anni), Monza
Quanti colpi di scena!!!
Riccardo (16 anni), Bassano del Grappa
E' stato uno spettacolo che mi ha lasciato il segno, ho gradito lo spettacolo anche per il personaggio e la bravura a recitare la parte.
Alex (15 anni), Milano
Emozionante e veramente esaustivo ed esemplare nella semplicità del racconto.
Sonia, Bologna
Emozionante, coinvolgente, appassionato. Una prospettiva umanissima ed efficace di entrare nella questione delle sostanze per comprendere e fare chiarezza.
Noemi (docente), Budrio
Spettacolo molto emozionante, una vera testimonianza di un vissuto che mi ha molto colpito e fatto riflettere. Sento solo di ringraziarvi.
Simona (docente), Torino
Sono rimasta molto colpita, questa storia mi ha fatto molto riflettere, soprattutto la parte in cui gli amici lo hanno abbandonato.
Adriana (14 anni), Monza
Spettacolo molto interessante e coinvolgente. Interpretato benissimo.
Martina (16 anni), Cologno Monzese
Lo spettacolo mi è piaciuto perché ho sentito le emozioni dal modo in cui lo diceva, mi è piaciuto anche per il tema trattato, dal punto di vista di qualcuno che lo ha vissuto.
Medea (12 anni), Rescaldina
Penso che sia stato molto educativo, bello, interessante assistere a questo spettacolo, ma anche molto emozionante sentire che migliaia di persone cadono in questa pericolosa trappola.
Alessia (16 anni), Alghero
Vi ringrazio perchè mi avete aperto gli occhi, grazie.
Antonio (17 anni), Borgomanero
L'ho visto per due volte. Strafigo! Ho amici che soffrono di queste cose e io li aiuto sempre.
A. (16 anni), Monza
Da madre e insegnante, mille domande su come intervenire e supportare per prevenire l'inizio.
Anna (docente), Alghero
Spettacolare da attore dilettante riconosco che è un qualcosa di spettacolare (così bravo il narratore che per un attimo ho pensato fosse lui Rico)
Garozzo (13 anni), Roma
È stato commovente, uno dei migliori spettacoli della mia vita. Continuate così
Cristian (15 anni), Milano
Penso che portare un esempio reale di ciò che può succedere sia molto più coinvolgente di tanti altri metodi. Apprezzo soprattutto questo.
Alessandra (16 anni), Monza
Spettacolo bellissimo e commovente, pieno di parti riflessive ed emozionanti. Questo Spettacolo ha dimostrato aspetti della droga che non sapevo e che non mi hanno mai raccontato. Sono rimasta a bocca aperta, sia per la tristezza sia per i "colpi di scena", per tutta la durata dello spettacolo. Trovo veramente emozionante il fatto che alla fine, Rico, è riuscito a superare tutti i problemi con la droga grazie a sua moglie, a sua figlia ma soprattutto a lui stesso. Senza la sua determinazione, questo, non sarebbe mai successo, senza la sua costanza e senza la sua forza di dire "Basta!". La rappresentazione teatrale è stata recitata molto bene, il "presentatore" ha colto tutte le emozioni che provava il pubblico. Mi ha colpito molto il fatto che quando aveva bisogno di aiuto, nessuno dei suoi amici, era al suo fianco. Questo spettacolo mi ha fatto anche pensare ad una persona che conosco, che assomiglia a Rico di carattere, a cui tengo che potrebbe finire come lui o proprio come Antonella, morta di overdose.
IL MIO TALENTO È: La recitazione e il ballo
IL MIO SOGNO È: Diventare attrice e modella
Rebecca (13 anni), Segrate
Penso che lasci un segno
Francesca (14 anni), Budrio
È stato emozionante e formativo. Si parla sempre di quanto faccia male e non della realtà. Dovrebbe essere più conosciuto e condiviso.
Micol (17 anni), Milano
Spettacolo bello, narratore bravissimo
Matteo, Monselice
Ho trovato questo spettacolo molto interessante rispetto ad altri su questo tema inoltre, per me, è stato molto coinvolgente poiché parlava di una storia vera.
Andrea (15 anni), Mirano
Mi è piaciuto l’aspetto psicologico, che supporta un comportamento ed il suo procedere. Mi è piaciuta la rappresentazione del gioco dell’illusione che supporta la convenzione.
Fernanda (docente), Milano
Mi è piaciuto molto come il palco e la platea fossero in sintonia tra loro. Lo sguardo, il silenzio, l'ammirazione sono tutte cose indescrivibili.
Iris (14 anni), Palermo
Nonostante ci fosse un solo attore ha saputo mantenere l'attenzione alta per tutta la durata dello spettacolo.
Viola (16 anni), Milano
Lo spettacolo è stato molto coinvolgente, ricco di emozioni durante ogni secondo della narrazione.
Federico (15 anni), Mariano Comense
Questa presentazione mi ha toccata molto, è stata una sorpresa, perché mi aspettavo la solita presentazione sulle droghe (che fanno male, che non si deve mai provare), non mi aspettavo una storia vera. Rico è stato molto coraggioso. Grazie di tutto!
Teodora (14 anni), Monza
Ho apprezzato molto l'interpretazione e l'immedesimazione dell'attore, che mi ha aiutato a comprendere meglio la storia.
Monica (15 anni), Sesto San Giovanni
Complimenti a tutti gli oratori per il coraggio e la chiarezza con cui hanno affrontato un tema così delicato. Parlare di stupefacenti con onestà e consapevolezza è fondamentale per aprire gli occhi, informare e aiutare chi ne ha bisogno. Davvero un intervento che lascia il segno
IL MIO TALENTO È: La poesia
IL MIO SOGNO È: Diventare pilota
Dylan (19 anni), Vercelli
Un'esperienza per non sbagliare nella vita e godersela!
Tobia (12 anni), Monza
E' toccante, ti pone davanti alla realtà comune di tutti i giorni, è stato anche molto bravo a rappresentare Fabrizio le varie situazioni.
Arianna (17 anni), Saronno
Bellissimo, mi sono commossa, non mi sono distratta 1 secondo.
Luna (17 anni), Roma
Un modo mai visto per parlare di cose che spesso si preferisce non discutere. Semplicemente unico.
Francesco (17 anni), San Giovanni di Fassa
E' stato molto bello vedere questa storia reale commentata anche da chi l'ha vissuta e ne è uscito vincitore. Bello davvero perché insegna a documentarsi e a non sottovalutare le droghe. Davvero bello, complimenti.
Alessandra (13 anni), Sassari
Eccellente l'esecuzione e la narrazione delle scene, è stata fondamentale per entrare nel vivo di un argomento con il quale i giovani prima o poi entrano in contatto, direttamente o indirettamente (anche tramite mezzi come tv e musica) e per far capire come agire di testa davanti alle situazioni.
Ginevra (15 anni), Udine
Spero che sia arrivato molto ai ragazzi, come è arrivato a me.
Maria (docente), Noci
E' stato molto coinvolgente a tratti crudo, ma molto significativo. Ho imparato più in questa ora che in questi anni a scuola.
Claudia (16 anni), Salò
Esperienza molto bella, me la ricorderò.
Elena (14 anni), Predazzo
E' stato molto utile, soprattutto nella società di oggi, molti ragazzi credono che drogarsi sia una cosa normale ed utile per sentirsi meglio, senza capire che in realtà è un inganno.
Isotta (14 anni), Remedello
Interessantissimo spettacolo per i giovani, ma soprattutto per noi genitori.
Gabriella, Porto Sant'Elpidio
Penso che sia stato molto informativo e personalmente penso che mi abbia "influenzata" positivamente. Grande Enrico. Grazie.
Elisabetta (13 anni), Gorgonzola
Sono quello che ha urlato "sei bellissimo" a Enrico quando ha visto la foto sua con la faccia da gatto, a parte gli scherzi mi sono commosso quando ha parlato della sua famiglia
Andrea (15 anni), Budrio
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo e avete dato un grande insegnamento, mi ha commosso.
Diego (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Coinvolgente, spiazzante.
Mauro, Sovizzo
Mi ha colpito molto la storia, soprattutto il cuore che ci ha messo nel spiegarla. Questo racconto mi è rimasto molto dentro, è sicuramente lo tramanderò alle persone più care.
Ilaria (16 anni), Conegliano
E' stato molto bello e fa ragionare molto. E' stato emozionante ed è raccontato in maniera comprensibile anche a dei ragazzi di 14 anni e fa capire quali sono le decisioni giuste e gli sbagli che si fanno.
Veronica (14 anni), Monza
È stato molto commovente e mi ha fatto molto riflettere sul pericolo delle droghe e sulla dipendenza che esse causano
Laura, Ascoli Piceno
Mi è piaciuto molto, è stato interessante e per nulla banale.
Alice (16 anni), Montebelluna
Mi è piaciuto molto perché mi ha fatto ragionare e ho capito molto la storia.
Jacopo (13 anni), Grassobbio
Mi è piaciuto tantissimo! Ho imparato cose nuove e mi ha colpito molto sentire una storia vera, vissuta davvero da qualcuno.
Hibat-Allah (20 anni), Vercelli
E' stato davvero emozionante, poi la storia è stata raccontata in modo molto realistico.
Giada (14 anni), Ancona
Grazie per l'insegnamento che avete dato anche ai più piccoli.
Nelly (14 anni), Budrio
Mi ha fatto riflettere sul divertimento. Questo è qualcosa che dovrebbe farti stare bene, le droghe invece ti danno felicità momentanea ma nella vita bisogna trovare la felicità duratura senza effetti negativi.
Agata (15 anni), Morbegno
Verso la fine non capivo se stava ancora recitando o no.
Giovanni (15 anni), Alghero
Bell'insegnamento su come funzionano davvero le droghe
Viviana (18 anni), Sassari
Mi ha commosso la forza di volontà di Rico nel portare la sua storia a tanti ragazzi.
Flavia (13 anni), Portici
Complimenti per l’interpretazione dell’attore. Sorpreso per l’entrata di Enrico (apprezzata molto).
Simone (18 anni), Milano
E' stato uno spettacolo molto profondo e mi ha fatto riflettere davvero tanto, mi sono rivista in diverse situazioni anche se in contesti diversi e mi ha fatto commuovere.
Virginia (15 anni), Borgomanero
Ho un figlio che attualmente è in comunità in fase conclusiva. La storia di Enrico alimenta una cosa bellissima: la speranza.
P., Zero Branco
Questo spettacolo mi ha fatto capire principalmente che la mancanza di informazioni giuste e complete è una delle maggiori cause di scelte sbagliate.
Giulia (16 anni), Sesto San Giovanni
Efficace, emozionante, davvero importante parlare di questo tema senza veli e dicendo tutto.
Chiara (docente), Brugherio
La realtà del racconto è durissima e ti fa capire al meglio cose di cui non si parla mai così.
Davide, Budrio
Veramente emozionante e toccante. Mi ha tenuta attenta durante tutto lo spettacolo.
Alice (17 anni), Legnago
Credo che abbiate centrato a pieno il messaggio che volevate portare, esperienze concrete, immagini semplici ma d'effetto, riflessioni. Ci siete arrivati! E' stata bella anche l'idea delle cartoline, finalmente qualcuno vuole sentire anche il nostro parere!
Elena (19 anni), Conegliano
Forte, molto forte. Ci rifletteranno parecchio, coraggiosi! Continuate così!!!
Angelo (docente), Torino
Ho apprezzato molto il coraggio di aver condiviso tutto questo! Cuore
Anna (15 anni), Annone di Brianza
Il messaggio che lo spettacolo vuole comunicare è sicuramente importantissimo e trovo molto bello portare un esempio concreto come testimonianza.. Complimenti!
Emil (14 anni), Udine
Non me lo aspettavo. Esempio per chi cerca di smettere, esempio per non cominciare.
Claudia (17 anni), Montebelluna
Mi ha dato nuovi pensieri e opinioni sulla vita.
Melissa (15 anni), Ascoli Piceno
Finalmente la verità.
Roberta (docente), Chiavenna
Trovo giusto questo spettacolo per creare qualcosa di speciale dentro i giovani.
Omar (14 anni), Conegliano
Molto coinvolgente, molto bravo l'attore. Messaggio molto significativo, complimenti.
Sophie (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
Riesce ad approfondire molto dettagliatamente l'argomento facendo così riflettere gli spettatori sulle loro scelte.
Laura (14 anni), Mirano
Ho gradito davvero molto lo spettacolo perché il racconto dell'esperienza di Enrico e la vividità delle parole e delle immagini create mette, secondo me, i ragazzi direttamente davanti al problema della droga e li fa riflettere seriamente.
Alice (16 anni), Roma
Emozionante e penso che l'attore sia stato molto bravo a trasmettere tutte le emozioni.
Filippo (15 anni), Cologno Monzese
Super istruttivo e fatto molto bene.
Eleonora (13 anni), Sassari
Spettacolo davvero bello ed interessante, sarebbe bello che lo facessero in tutte le scuole superiori.
Giovanni, Travo
Ho apprezzato tantissimo lo spettacolo, penso che oltre a sensibilizzare sull’argomento possa aiutare i ragazzi e informarli
Vittoria (14 anni), Monza
Un racconto bellissimo, toccante, ma soprattutto vero. Mi complimento con il narratore, ma specialmente con Enrico, per il suo coraggio e la sua forza.
Matilde (13 anni), Bologna
Mi ha aiutato a capire molte cose, era bellissimo capire insieme!!
Agnese (10 anni), San Giorgio Piacentino
È stata un'esperienza molto bella e costruttiva soprattutto perché potrebbe far smettere o non fare iniziare ragazzi da molto giovani in modo da non rovinarsi la vita.
Simone (16 anni), Casalpusterlengo
Racconto veramente commovente e che ti fa capire molte cose.
Vanessa (18 anni), Legnago
Penso che la scelta di parlare di questi argomenti con noi ragazzi in questo momento sia molto giusto, perché cerca di prevenire questi errori, perché molte volte noi ragazzi tendiamo a sdrammatizzare questi argomenti parlandone come se fossero un gioco.
Sabrina (14 anni), Rescaldina
Più che un commento il mio è un ringraziamento per l'impegno, il coraggio della testimonianza del protagonista, la profondità del messaggio, la grande professionalità dell'attore. Grazie di cuore a tutta la squadra.
Maria (docente), Varedo
Stupendo, molte emozioni
Roman (16 anni), Senigallia
Fabrizio è stato eccezionale nel raccontare la storia di Enrico, ha emozionato tutti con la sua voce e interpretazione. Consiglierei a tutti questa esperienza.
Beatrice (17 anni), Conegliano
Lo spettacolo mi ha commosso, di grande impatto emotivo. L'ho trovato realistico e un racconto sincero. Non si nasconde l'aspetto della piacevolezza, che però può trasformarsi in orrore. Spettacolo meraviglioso e molto coinvolgente.
Federica, Budrio
E' stato uno spettacolo molto bello e commovente, sono contenta di aver partecipato.
Nicole (15 anni), Monza
Mi è sembrato di vivere in prima persona la sua storia, è stata raccontata in modo super vicino a noi giovani. Non è il solito monologo per mettere paura.
Claudia (17 anni), Sarezzo
Super coinvolgente, non lascia respirare, bravissimo l'attore ed ottimo testo!
Daniela, San Giovanni di Fassa
Mi ha aiutato a capire molto di più su questo argomento, ascoltando la storia vera di una persona, "vivendo" questa esperienza con i suoi occhi.
Giulia (15 anni), Monza
Sono rare le scene o i video che cambiano la vita, questa è una delle poche.
Francesco (13 anni), Portici
È una storia molto particolare ma che fa capire molto. A me ha toccato molto, nel sapere che si muore per questa dipendenza. È stata una bella esperienza, che non dimenticherò
IL MIO SOGNO È: Si vorrei diventare psicologa per aiutare gli altri
Carlotta (12 anni), Segrate
Bisogna insegnare ed essere più forti.
Sofia (17 anni), Pordenone
E' stato stupendo, un modo perfetto per far capire la droga. Grazie!
Giulia (12 anni), Chiavenna
Spettacolo innovativo e molto utile, ben strutturato, interprete bravissimo.
Greta (13 anni), Fiorenzuola d'Arda
Bello ed emozionante, ti arriva di più di molti altri discorsi. Bello incontrare Enrico.
Giada (16 anni), Rovereto
Molto bello, vi ringrazio per essere riusciti a mantenere altissima la mia attenzione e di aver dato una spinta reale per essere molto più consapevoli. Grazie
Alessandro (18 anni), Bassano del Grappa
Mi piacerebbe che ci fosse una possibilità di riascoltare le vostre parole.
Andrea (15 anni), Sesto San Giovanni
Ha spacciato una forte carica di emozioni, che, mi auguro, possa essere il motore che ci conduce ai confini della realtà.
Venera (docente), Noci
Ho gradito molto lo spettacolo perché mi ha comunicato emozioni immense e ho capito in pieno il messaggio trasmesso. Grazie mille per l'incredibile esperienza.
Luigi (15 anni), Milano
Insegnamento di vita.
Antonella, Bassano del Grappa
Mi è piaciuto davvero tanto perché mi ha fatto capire che i genitori e i fratelli o le sorelle sono le uniche persone che ti vogliono bene.
Luciano (13 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuto particolarmente questo spettacolo, mi ha causato emozioni contrastanti, un senso di nervosismo nel veder degenerare la sua vita e non agire continuando a farsi del male, alla fine invece mi sono sentita sollevata nel vedere una remota possibilità di poterne uscire e spero che sempre più gente riesca a smettere. Ringrazio Enrico per aver avuto il coraggio di raccontare questa storia e faccio i miei complimenti più vivi per l'interpretazione incredibile.
Giorgia (14 anni), Conegliano
Stra coinvolgente e toccante. Il fatto che Rico abbia deciso di raccontare la sua storia per fare del bene e aiutare, lo reputo un gesto di pura umiltà e generosità. Lo apprezzo, se potessi lo riguarderei.
Greta (14 anni), Milano
Apprezzo il coraggio di Rico, che dopo tutte le difficoltà è riuscito a superarle. Lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo, ed è stato molto emozionante.
Felicia (17 anni), Bolzano
Molto coinvolgente e riflessivo. Lo consiglierei ai miei amici.
Talia (11 anni), Sovizzo
Mi è piaciuto molto e vi ringrazio di cuore di avermi donato questo bellissimo ricordo che mi accompagnerà per sempre.
Rosa (13 anni), Maserada in Piave
Bellissima testimonianza. Poi avete detto che il teatro rende tutto più magico... È vero!
Roberto, San Giovanni di Fassa
La presentazione artistica era eccellente, ho solo 14 anni ma faccio teatro da 10 anni. Per il contenuto: emozionante, appassionante, veramente coinvolgente.
Alida (14 anni), Milano
Bello spettacolo e un insegnamento per far smettere i miei amici.
Lorenzo (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi sono interessato all'ascolto e mi piacerebbe rivederlo.
Davi (16 anni), Montebelluna
Sapevo già da prima dello spettacolo che non me ne importava nemmeno di provare lo spinello, ora mi importa ancora meno.
Anonimo, Sassari
Penso pienamente che questo spettacolo sia stato in grado di aprirmi la mente. Mi sarà utile nel periodo della mia crescita, specialmente nell'adolescenza.
Silvia (14 anni), Alghero
Mi è piaciuto molto. Raccontato bene e soprattutto mi ha creato un nuovo parere sulla droga.
Diego (14 anni), Cremona
Spettacolo molto bello che mi ha fatto riflettere molto su cosa sono le droghe e che cosa possono causare, sia positivamente che negativamente.
Manuel (16 anni), Casalpusterlengo
Davvero stupendo, sono davvero grata di aver potuto vedere questa meraviglia grazie mille davvero. Molto emozionante e semplice da comprendere.
Gloria (15 anni), Cesano Maderno
Quello che ho provato è stato un sentimento diverso, che non ho mai provato prima, mi ha toccato il cuore.
Gaia (14 anni), Arese
È stato toccante e mi ha preso molto.
Rebecca (16 anni), Locarno
Lo spettacolo è stato meraviglioso tutti molto simpatici e molto inclusivi.
Loris (15 anni), Lecco
Lo spettacolo mi è piaciuto perché fa capire a tutti che non ne vale la pena, ci si rovina solo la vita.
Andra (13 anni), Milano
Narrazione efficace di una storia, per fortuna a lieto fine. Emozione pura! Tutto quanto è stato detto mi trova assolutamente d'accordo e non bisogna desistere mai!
Giuseppina (docente), Noci
Ascoltare la storia di Rico Comi è stato toccante, emozionante e sono certa sia stata di grande aiuto ai tanti giovani che hanno seguito questo racconto.
Lillina (docente), Alghero
Lo spettacolo mi è piaciuto veramente molto. Si capisce come la droga ti possa rovinare.
Chiara (15 anni), Milano
Ho gradito molto il racconto personale. Mi ha dato molte risposte.
Raffaele (16 anni), Trento
É stato molto emozionante, mi ha lasciato un messaggio molto profondo
Giorgia (14 anni), Roma
Molto utile per il futuro dei ragazzi!
Davide (14 anni), Monza
E' stato uno spettacolo toccante che insegna non solo parlando ma anche raccontando fatti veri, cosa che secondo me arriva di più agli studenti. Molto bello, bravi!!!
Emma (15 anni), Montebelluna
Bellissimo. È stato molto interessante e ha avuto un impatto potentissimo.
Rebecca (15 anni), Conegliano
Bellissimo anche perché è il momento migliore per fare questi spettacoli dove i ragazzi hanno molti dubbi
Alessio (14 anni), Monza
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere tantissimo. Spero che riescano a distruggere la droga per sempre. Io ho molta paura e inviterò in molti ad ascoltare questa storia per capire i problemi della droga.
Yasmeen (12 anni), Ascoli Piceno
Sostengo sia molto importante trattare questo argomento nelle scuole, al fine di educare ogni ragazzo fragile che pensi di fare la cosa giusta lanciandosi in questo mondo. Spettacolo molto commovente
Ioio (14 anni), Budrio
E' stato molto interessante sentire la storia di una persona che ha avuto questo percorso di vita.
Francesca (13 anni), Brugherio
Avendo in famiglia una persona con problemi di dipendenza mi sono emozionata molto sperando che un giorno anche mio fratello starà meglio.
S. (16 anni), Conegliano
Mi ha trasmesso una sensazione strana, come se mi fossi incantata. Molto bello e toccante soprattutto l'ultima parte. Grazie!
Alessia (12 anni), Maserada in Piave
Spettacolo veramente interessante e coinvolgente, molto apprezzato anche dai ragazzi. La testimonianza dell'autore è stata veramente emozionante.
Liliana (docente), Monza
Molto più istruttivo rispetto a tutti quelli a cui ci hanno fatto partecipare
Giorgia (16 anni), Bassano del Grappa
È stato un bellissimo spettacolo, magnifico! Questa storia mi ha fatto emozionare e mi ha fatto capire che e meglio non iniziare.
Anonimo, Pavia
Ma che emozione! Uno spettacolo che mi ha fatto riflettere molto poiché ho vissuto questa situazione in famiglia. Farò dono di questa esperienza e ne farò buon uso, spero anche tutto il resto dei ragazzi.
L. (18 anni), Alghero
Ho gradito molto il modo in cui la storia è stata raccontata, in modo anche divertente a volte. Mi è piaciuto soprattutto l'intervento che è stato fatto da Enrico, che ha reso ancora più magico e bello lo spettacolo.
Fata (18 anni), Conegliano
Una delle cose più belle che abbia mai visto.
Studente (15 anni), Motta di Livenza
Mi è piaciuto molto perché ci ha dato un'importantissima lezione di vita.
Francesca, Ascoli Piceno
E' una storia molto emozionante che ti fa ragionare. Anche io ho un amico che è caduto in questa trappola e lo sto aiutando, anche se difficile.
G. (15 anni), Ferrara
Mi è piaciuto molto perché mi ha insegnato molto.
Samuele (12 anni), Varedo
Meraviglioso.
Samuele (17 anni), Salò
Purtroppo conoscevo bene quasi tutto quello di cui hai parlato, anche se non ho provato quasi niente. Alcuni miei amici fanno uso di sostanze "pesanti", e vedere che c'è qualcuno che riesce ad uscirne è molto bello. Complimenti!
L. (19 anni), Milano
Mi ha fatto riflettere molto su me stessa e anche sugli altri. Mi ha fatto capire l'importanza delle piccole cose; che da piccole possono diventare molto grandi.
Aurora (15 anni), Bolzano
Mi ha fatto capire meglio quanto male provoca la droga e quando ho visto Rico non riuscivo ad immaginare che fosse un drogato.
Simone (14 anni), Bolzano
Ci porterei mio figlio
Nicola (15 anni), Torino
Non ci sono parole per descrivere quanto mi è piaciuto lo spettacolo, stupendo. Per favore Enrico, non smettere di ispirare le persone.
Chiara (14 anni), Gorgonzola
Spettacolo bellissimo che fa molto ragionare. Il modo in cui veniva raccontato faceva sembrare come se fossi tu il protagonista di questo racconto. Enrico, ammiro molto la tua forza di volontà con cui hai combattuto per smettere questa dipendenza.
Anita (13 anni), Torino
Grazie. Non ho parole per esprimere le emozioni che mi avete trasmesso con questo spettacolo.
Francesca (17 anni), Treviso
E' stato molto toccante e interessante. Rico è stato forte per smettere con quella roba. Questi spettacoli si dovrebbero fare più spesso con gli adolescenti così che possano capire che queste cose fanno molto male.
Yasmine (12 anni), Costa Masnaga
Mi ha colpito molto la storia, visto che nessuno mi aveva mai spiegato cosí bene sulle droghe, e potrò essere in grado di spiegare a altri che non fanno bene tramite la storia.
Matilda (17 anni), Locarno
Lo spettacolo più bello che abbia mai visto. Mi cambierà la vita!
Filippo (11 anni), Milano
Penso che è stato molto emozionante e giusto per riflettere, io ho molte amiche più grandi che purtroppo si fanno di canne. Io dopo questo spettacolo sono sicura che non ne toccherò mai una
C. (13 anni), Portici
Storia emozionante e che racconta tanto
IL MIO TALENTO È: non so se sia un talento ma mi piace scrivere canzoni
IL MIO SOGNO È: musicista/cantautore
Alessio (18 anni), Vercelli
Mi è piaciuta molto l'interpretazione della lettura della storia perché mi ha trasmesso le emozioni che provava Enrico.
Leonardo (13 anni), Milano
Questo è stato un incontro molto importante, per il presente e per il futuro. Raccontare una storia vera, davanti ad una platea non è semplice e trasmettere tante emozioni è una cosa fantastica. Mi complimento con voi.
Luca, Milano
È stato stupendo e molto coinvolgente
Aurora (13 anni), Milano
Mi è piaciuto molto, sarei rimasta ore ad ascoltare.
Giada (15 anni), Mirano
Sono rimasta stupita, è importante far capire il male della droga. Complimenti.
Silvia (13 anni), Chiavenna
Quello che ha spiegato la storia di Enrico è bravissimo a coinvolgerti e a rendere il racconto reale. Inoltre durante lo spettacolo speravo che Enrico ci fosse realmente ed è successo
Pierobon (17 anni), Bassano del Grappa
È stato molto commovente e ha fatto riflettere
IL MIO TALENTO È: Nel campo della videoripresa e nel campo artistico
IL MIO SOGNO È: Voglio diventare una regista e sceneggiatrice, artista fumettista.
Ada (15 anni), Vercelli
È stata una bellissima esperienza, molto significativa e spero al giorno d’oggi si prenda come esempio
IL MIO TALENTO È: suonare/recitare
IL MIO SOGNO È: Mi piacerebbe entrare nel mondo del teatro
Francesca (16 anni), Torre del Greco
E' stato molto interessante, piango, aiutate mio fratello a smettere di fumare.
Y. (14 anni), San Giovanni in Persiceto
Ho trovato che lo spettacolo e soprattutto il modo in cui è stayo interpretato possa essere di serio aiuto per persone con questo tipo di problemi
Davide (18 anni), Lecco
Penso che qualsiasi droga faccia male, anche poco, ma fa male, è meglio non assumere droghe. Sono felice che Rico sia riuscito ad uscirne e questo spettacolo mi ha fatto riflettere.
Maria (13 anni), Rescaldina
Mi è piaciuto tanto lo spettacolo a tal punto che per ben due volte mi sono commossa. Spero che una mia amica che ha iniziato a fumare riesca a farcela. Io tento di aiutarla.
B. (15 anni), Milano
E' stato come uno schiaffo in viso, mi ha costretto a guardare in faccia la realtà che tendenzialmente cercavo di non riconoscere.
Sabina, Torino
È stato bellissimo, è riuscito a trasmettermi emozioni fortissime e mi ha fatto capire cosa si prova quando si ha una dipendenza, che puoi chiedere sempre aiuto e che non si deve mai rinunciare a uscirne...
Alexandra (14 anni), Portici
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, perché mi ha suscitato molte emozioni. Ha affrontato temi che conoscevo poco e non molto bene, e questo mi è piaciuto molto.
Arianna (13 anni), Ferrara
Credo che possa aiutare molti giovani, continuate così. Bravissimi.
Emily (18 anni), Monza
Mi sono molto emozionata e mi ha veramente fatto riflettere questo spettacolo.
Ainhoa (15 anni), Milano
Molto molto bello, mi ha fatto venire ì brividi. nessuno mi aveva mai spiegato in maniera così chiara e profonda questo argomento. Vi stimo veramente tanto
Irene (14 anni), Monza
Lo spettacolo è stato molto bello e coinvolgente, mi ha pure strappato una lacrima.
Clement (15 anni), Pordenone
Rico sei fortissimo, grazie per aver condiviso la tua storia con noi!
Elettra (18 anni), Gorgonzola
Argomento importante messo in scena molto bene.
Camilla (13 anni), Podenzano
Spettacolare, siete stati bravissimi a trasferire il concetto di droghe e dei suoi effetti
Antonella, Castellana Grotte
L'ho trovato fantastico e molto toccante. Esperienza che vale la pena di conoscere. Stupefacente.
Ana (16 anni), Ferrara
Siete stupendi!!! Non smettete di portare in giro lo spettacolo! Mi sono davvero emozionata. Grazie.
Paola, Monza
Spettacolo molto gradevole, si lascia guardare e non ci si annoia. Narratore bravissimo e con una vocalità pazzesca. La storia è coinvolgente e il discorso finale è molto bello.
Luca (15 anni), Milano
Mi ha veramente colpita nel profondo.
Valentina (15 anni), Monza
Molto commovente la storia e mi avete fatto capire cosa sono veramente le droghe e perché non si devono assolutamente assumere.
Giada (14 anni), Villafranca D'Asti
E' uno spettacolo molto forte, ma speriamo possa far capire un po' a tutti qual'è il vero divertimento, che non si raggiunge con le droghe. Bravi.
Anonimo, Alghero
Conosco il signor Comi da 20 anni e apprezzo molto il suo contributo educativo su questo argomento. Avanti così!
Giovanna (docente), Monza
Spettacolo fantastico, assai veritiero e coinvolgente, complimenti! Interprete veramente bravo nel suo lavoro di narrazione e nel trasmettere le emozioni al pubblico. (Giada e Luca)
Giada (15 anni), Ferrara
Più efficace di 1000 lezioni sulle droghe fatte in classe.
Fiorella (docente), Torino
Questo spettacolo mi ha fatto capire la vera via per il mio futuro. Ci sta!
Lorenzo (13 anni), Rescaldina
E' stato uno spettacolo molto molto interessante, e dal primo momento ho pensato che il protagonista della storia fosse Fabrizio.
Elena (18 anni), Conegliano
Molto d'aiuto secondo me per le persone che vogliono uscire da questo buco.
Lucrezia (17 anni), San Giovanni di Fassa
Una recitazione eccezionale, che è stata in grado di colpirmi più di quanto non mi sarei mai aspettata. Una recitazione talmente sentita da farmi commuovere senza che nemmeno me ne accorgessi.
Melissa (17 anni), San Giovanni in Persiceto
È stato stra interessante e mi sono commosso sentendo la storia. Grazie.
Simone (17 anni), Milano
E' stato molto bello. Ho capito cose che prima non capivo di cui non pensavo avrei mai potuto parlare. Sono felice di aver capito a pieno che cosa sia la droga e i suoi pericoli.
Sofia (13 anni), Genova
È stato molto bravo a riuscire a trasmetterci la storia.
Alessia (14 anni), Conegliano
Mi è piaciuto moltissimo come hanno interpretato la storia. Mi sono sentita completamente partecipe e al momento provavo la sensazione di essere solo io, l’interprete e i miei pensieri. Mi sono emozionata tantissimo.
IL MIO TALENTO È: La musica è uno dei talenti che apprezzo di più in me
IL MIO SOGNO È: Il mio sogno è fare l’avvocato ma io mio cuore è legato alla medicina e alla musica.
Rebecca (14 anni), Monza
Molto bello, all'inizio ti faceva venire curiosità.
Emanuele (13 anni), Chiavenna
È stato davvero un bello spettacolo che mi ha aiutato a comprendere fino a fondo quella che è davvero la realtà, in particolare i danni che le droghe comportano. Grazie mille.
Giulia (13 anni), Arese
E' una storia toccante, pensare che realtà così diverse dalla mia siano così vicine al quotidiano... Ho pianto, davvero complimenti.
Lucrezia (15 anni), Monza
E' stato commovente, ha fatto capire l'importanza di molte cose.
Jessica (15 anni), Cologno Monzese
Mi ha insegnato molte cose a proposito di questo argomento e mi ha chiarito le idee. Ora sono sicura che non farò uso di droghe.
Julia (13 anni), Ferrara
Mi ha colpito al cuore
Alberto (14 anni), Milano
È stato semplicemente stupendo e molto emozionante. Impressionante la bravura dell’attore e impeccabile la sensibilizzazione sull’argomento che ai giorni d’oggi è uno dei più comuni e delicati.
Asia (17 anni), Roma
E' stato uno spettacolo molto interessante e toccante, anche nel modo in cui è stato raccontato. Mi ha fatto piacere vedere di persona Rico dopo aver sentito e compreso la sua storia. In questi tempi purtroppo è diventato quasi una cosa normale.
Alessandra (18 anni), Casalpusterlengo
Mi è piaciuto molto perché durante lo spettacolo ho pensato ad alcuni miei amici che sfortunatamente ci sono ancora dentro questa specie di "tunnel" e penso non ne usciranno tanto facilmente.
M. (15 anni), Udine
Siete fantastici, colpite chiunque con la vostra voglia di insegnare. Complimenti.
Lorenzo (12 anni), Garbagnate Milanese
Molto bello e toccante, ti fa capire molto il significato. La recitazione era perfetta e top. Porta sempre significati importanti.
Gaia (14 anni), Conegliano
L'interprete è stato bravissimo, mi ha provocato un fiume di emozioni.
Domenica (docente), Milano
Bravissimi, fate una cosa importantissima.
Daniele, Marradi
Molto interessante e commovente. Tantissimi complimenti a Fabrizio! Continuate con questo progetto!
Alessia (17 anni), Salò
Grazie per darmi la certezza che quello che faccio, ovvero non assumere sostanze o fumare è la scelta più giusta.
Lisa (18 anni), Ferrara
È stato davvero interessante e coraggioso far raccontare la propria vita per prevenire lo stesso futuro al prossimo. Complimenti! <3
Azzurra (15 anni), Pavia
Ho apprezzato la maniera in cui trasmetteva le emozioni
Beatrice (11 anni), Milano
Il finale mi ha commosso davvero tanto, mi ha dato la carica per aiutare e essere sempre pronta.
Alice (16 anni), Alassio
Mi è piaciuto molto, mi ha fatto riflettere sui problemi che porta fare uso di queste sostanze, e vedere Rico e il modo in cui ha cambiato la sua vita è stato molto bello e credo che abbia portato tutti a riflettere.
Francesca, Marsico Nuovo
Mio fratello ha perso il suo miglior amico per le droghe quest'anno, e avendo visto come ha inciso nella vita di mio fratello, lo spettacolo mi ha molto emozionata. Ringrazio molto per questa testimonianza, e spero per il meglio
L. (18 anni), Bassano del Grappa
Penso che sia stato molto toccante e da persona che non ha mai toccato una sigaretta ne nulla ha fatto riflettere molto e mi ha trasmesso le emozioni di chi l’ha vissuto
IL MIO TALENTO È: io canto, recito e faccio danza aerea a livello nazionale
IL MIO SOGNO È: di raggiungere i miei obbiettivi e tutti i mie sogni
Giada (15 anni), Portici
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui avete presentato il problema delle droghe. Molto emozionante e che arriva dritto al punto. A parer mio bisogna parlarne non solo con adolescenti, ma anche con bambini più piccoli per prevenire da subito.
Margherita (15 anni), Alghero
Coinvolgente, gradevole, interessante e gratificante. Gratificante perché lascia un messaggio di speranza, speranza di rivalutare il proprio concetto di star bene e di ritornare sui propri passi. "Avevo 14 anni, la droga molti di più", ottimo.
Martina (16 anni), Ferrara
E' stato uno spettacolo molto coinvolgente, so che non ho mai fatto uso di queste sostanze, comunque mi sono molto emozionato ed è stato come vivere sulla mia pelle ciò che è successo a Rico. Molto utile per smettere e per prevenire.
Lorenzo (16 anni), Sesto San Giovanni
È stato uno spettacolo molto interessante, dalla storia di Rico ho capito come funziona la droga. È stato molto utile per me.
Jian (16 anni), Milano
Mi ha fatto riflettere su me stessa e penso di uscire da questo teatro arricchita.
Giada (14 anni), Milano
Facciamo un corso di teatro e mi piace moltissimo, anche per questo ho apprezzato molto lo spettacolo. Davvero molto bravo. Penso che dopo aver visto questo nessuno inizierà e magari qualcuno smetterà. Ed è per questo che avete vinto.
Samuele (15 anni), Sesto San Giovanni
Grazie mille per tutte le emozioni che ci avete fatto provare. Siete stati trasparenti e ci avete raccontato le vostre verità senza troppi giri di parole. Grazie!
Sara (17 anni), San Giovanni di Fassa
Sono rimasto colpito da questo spettacolo, non solo per la storia, ma proprio dall'unione di tutti questi elementi, recitazione fantastica, eccezionale!!!
Nicolò (17 anni), Alghero
E' stato molto chiaro, sincero e reale. E' facile da comprendere perché è molto interessante.
Luca (13 anni), Alghero
Il signore che racconta la storia è bravissimo, trasmette troppe emozioni, sorpresa inaspettata. Grazie.
Aurora (14 anni), Rescaldina
Molto bello, chiaro, arriva al cuore.
Cristina, Chiavenna
Complimenti mi ha colpito ed emozionato veramente molto
Matteo (14 anni), Monza
Mi è piaciuto tantissimo perché insegna e prendere le decisioni giuste e che in qualsiasi situazione c'è una via di uscita sempre.
Natasha (18 anni), Alghero
Mi ha colpito perché se ci rifletti bene un giorno qualsiasi può accadere tutto ciò. Perché purtroppo questa è la realtà. Al giorno d'oggi un semplice ragazzo, da angioletto può rovinare la sua vita nel modo peggiore.
Sofia (12 anni), Veglie
Spettacolo molto bello e coinvolgente: storia bellissima e attore molto bravo!
Sofia (17 anni), Roma
Spettacolo molto gradito e coinvolgente. Non ti annoia ma ti interessa e ti invoglia ad ascoltare. Ti spiega molto bene e ti fa provare molte emozioni.
Nicola (17 anni), Vittorio Veneto
Grazie, davvero bravi, un messaggio che arriva dentro, per niente patetico ma vero.
Sonia, Forlì
E' stato molto utile per comprendere gli effetti delle droghe e perché rovinano la vita.
Filippo (13 anni), Genova
E' stato uno spettacolo molto toccante e mi sarà utile per tutta la vita.
Sara (12 anni), Chiavenna
Ottima rappresentazione che riguarda un problema molto comune fra noi giovani. Mi è piaciuto molto. Davvero molto emozionante,da brividi.
Alessio, Marsico Nuovo
Ti da una versione delle droghe differente, molto utile ( bravissimo il narratore). Il protagonista ha avuto una forza disumana, mi ci sono immedesimata.
Korin (14 anni), Milano
Secondo me questo spettacolo è in grado di colpire profondamente noi ragazzi, quindi farò conoscere e parlerò di questo spettacolo con molto entusiasmo.
Gaia (15 anni), San Giorgio Piacentino
Voglio farvi i complimenti perché finalmente qualcuno spiega e mostra veramente come funziona, in un modo alternativo e affascinante, e riuscire a far capire in prima persona tutte le emozioni che seguono questa strada.
Chiara (16 anni), Bassano del Grappa
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e commovente. È stato più utile di altri spettacoli perché racconta quello che vediamo tutti i giorni intorno a noi.
Giorgia (16 anni), Conegliano
Ho trovato la storia interessante, narrato bene, le emozioni del narratore aiutano ad immedesimarsi e ammiro Enrico per il suo coraggio per aver chiesto aiuto e ora il coraggio a vedere gli spettacoli e vivere un inferno ormai passato.
Alice (13 anni), Arese
È stato un incontro molto istruttivo. Questo tema viene toccato spesso ma questa è stata l'unica volta che ho apprezzato
Giorgia, Fermo
Lo spettacolo ha la forza della verità e trae forza dalle emozioni che vengono suscitate grazie alla maestria di Fabrizio.
Manuela (docente), Torino
Grandissima interpretazione e bellissima storia.
Diego (17 anni), Lugo
Molto bello. È coraggioso a raccontare la sua storia davanti a persone pronte a giudicare, quindi complimenti.
Lavinia, Podenzano
Molto bello perché entra in profondità anche grazie alla bravura dell'attore e delle testimonianze di Rico Comi.
Nicolò (15 anni), Sesto San Giovanni
Questo spettacolo mi è servito molto, mi ha colpito a livello personale, mi ha aperto un'attimo gli occhi, grazie.
Francesco (15 anni), Budrio
Molto bello e interessante non annoia e ti fa immedesimare nella storia e ti fa riflettere sulle azioni che hai fatto fino ad adesso. Facendoti capire che la vita è preziosa e che la gente che hai intorno ti vuole bene e sei importante.
Maria (15 anni), Varese
Molto toccante ed emozionante. Sei stato molto bravo, veramente. Tra tutti gli incontri è stato il migliore. Il più educativo ed efficace.
Alessia (16 anni), Milano
Coinvolgente e aperto alla speranza.
Giuseppa (docente), Palermo
Personalmente conosco molte persone che fanno uso di droga, ma non mi sono mai interessato in materia. Molte delle sostanze descritte nello spettacolo ho gia avuto modo di vederle tra le mani di persone e mi chiedo sempre chi le vende.
S. (14 anni), Cermenate
Anche se avevo gia fatto dei lavori a riguardo, questo spettacolo mi ha chiarito molte domande.
Emanuele (17 anni), Seregno
Lo spettacolo lascia delle sensazioni molto profonde e mi ha particolarmente colpito come il monologo abbia trattato di un tema molto delicato in maniera perfetta.
Carlotta (18 anni), Roma
Un turbinio di emozioni, mi avete tolto il respiro.
Ivana (docente), Mariano Comense
Bravissimi, speriamo che il messaggio passi.
Simona (docente), Sassari
Bellissimo e molto coinvolgente ed emozionante
IL MIO TALENTO È: cucinare e giocare a basket
IL MIO SOGNO È: diventare giocatrice di basket
Emma (18 anni), Vercelli
Mi sono commossa ed emozionata.
Chiara (12 anni), Segrate
Molto educativo e coinvolgente. Mi ha aiutato a capire l'importanza di una scelta. Da quella dipenderà tutta la vita quindi bisogna essere pienamente consapevoli. Bisogna pensarci bene.
Emma (15 anni), Senigallia
Lo spettacolo ti fa riflettere su cosa vuoi davvero per il tuo futuro e ti convince a seguire sempre la retta via.
Greta (16 anni), Montebelluna
Spettacolo molto interessante, spiega bene i pro e i contro delle droghe ai giovani, che al giorno d'oggi non ne sanno nulla e se cominciano è per "moda". Non pensano affatto alle conseguenze.
Nichol, Rovereto
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché Fabrizio si è immedesimato molto bene nella parte ed è riuscito a esprimere gli stati d'animo di Rico in maniera impressionante.
Elena (15 anni), Conegliano
Ho preso lo spettacolo come punto di pensiero prima di agire.
Agnese (16 anni), Ferrara
È stato bellissimo, molto interessante, bella lezione di vita, emozionante.
Maria (15 anni), Ostiglia
Molto coinvolgente, siete riusciti a trasmettermi ogni emozione.
Alberto (15 anni), Alghero
Molto interessante, uno spettacolo che fa riflettere anche sulle responsabilità che abbiamo noi nel fare la giusta scelta.
Margherita (17 anni), Conegliano