È stato molto commovente e ha dato un grosso insegnamento
IL MIO TALENTO È: disegnare
IL MIO SOGNO È: realizzarmi lavorativamente e costruirmi una famiglia
Irene (16 anni), Vercelli
Ho trovato questo spettacolo estremamente educativo. Oltre alla fantastica recitazione dell'attore mi ha colpito molto la presenza del personaggio che ha vissuto questa storia.
Elisa (15 anni), Milano
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, mi è piaciuto quando c'era il discorso all'interno della propria mente, è uno spettacolo molto significativo e importante.
Davide (15 anni), Budrio
Profondo e coinvolgente. Forse la parola che lo descrive meglio è "importante".
Federico (16 anni), Tortolì
È stato molto interessante e fa molto riflettere su alcune scelte che prendiamo soprattutto noi adolescenti.
Abdoul (18 anni), Salò
Ho gradito davvero tanto la visione di "Stupefatto", trovo che sia stato molto emozionante e soprattutto un'esperienza che segna nel profondo... Grazie!
Anna (14 anni), Annone di Brianza
Mi è piaciuto tantissimo, finalmente qualcuno ci ha spiegato questo argomento per bene!
Alice (13 anni), Rescaldina
Mi sono emozionata e alla fine dello spettacolo ero senza parole.
Anita (14 anni), Conegliano
Un grazie speciale e un abbraccio al grande Rico. Che la vita continui a sorriderti!
ARTURO (19 anni), Locarno
Una esperienza bellissima! Siete grandi!
Vittorio (17 anni), Palermo
È stato molto toccante, spero mi aiuti a non fumare. Grazie!
Lorenzo (12 anni), Gorgonzola
A scuola ci è stato detto spesso di questo argomento, ma solo con questo spettacolo ho sentito di aver capito davvero che la droga fa parte di una realtà che credevo fosse molto lontana, ma non è così. Grazie!!!
Linda, Rovereto
Interessante, formativo e da pubblicizzare nelle scuole.
Nadia, Bologna
Spettacolo molto coinvolgente, interessante ed educativo, lo rivedrei una seconda volta.
Mayla (13 anni), Milano
Sono stata attenta durante lo spettacolo perché credo che sia un argomento da trattare. Mi è piaciuta l'interpretazione e l'intervento del protagonista.
Asia (15 anni), Monza
Questo spettacolo fa imparare molto. Perché se hai un amico che già fuma puoi aiutarlo a farlo smettere.
Carola (15 anni), Milano
Complimenti, continuate così :)
Andrea (16 anni), Sesto San Giovanni
Molto bello e toccante, mi fa pensare. Penso ad amici ai quali non riesco ad essere d'aiuto, spero di non commettere passi falsi.
Damiano (18 anni), Conegliano
Prima di venire qui non avevo idea dell'effetto e della reazione a queste sostanze e vedere la sofferenza di una persona interpretata così bene (un complimento) mi ha fatto capire tanto. grazie.
Mattia (16 anni), Monza
Per me può essere molto di aiuto e interessante anche al di fuori del tema per sollecitare dei ragionamenti positivi sul valore della vita e tutte le cose quotidiane.
Gaia (18 anni), Milano
Lo spettacolo mi ha colpito molto e la storia di Rico Comi mi ha emozionato ed è stato veramente interessante.
Ahlam (16 anni), Cinisello Balsamo
Mi è piaciuto molto, è stato educativo e interessante. Ci sono stati dei punti che mi hanno colpito molto, in particolare quando parlava di essersi costruito una vita nuova, nonostante tutto quello che aveva passato.
Melissa (15 anni), Monza
Mi è piaciuto il messaggio, si parte da una canna con gli amici e ci si ritrova a rovinarsi la vita. Insegna a non sottovalutare alcuna droga.
Studente (12 anni), Garbagnate Milanese
Lo spettacolo è stato meraviglioso tutti molto simpatici e molto inclusivi.
Loris (15 anni), Lecco
È stato particolarmente emozionante e riflessivo. Ho apprezzato molto il commento sulle cose che in modo autentico ti fanno sentire bene. Grazie. ❤️
Arianna (15 anni), Senigallia
Molto bello e toccante, non è mai facile parlare di questo argomento, ma voi avete fatto un ottimo lavoro, complimenti.
Dylan (17 anni), Casalpusterlengo
L'attore è stato davvero espressivo, mi stava veramente venendo un infarto dal tanto che mi ha fatto emozionare. Nella parte più critica della vita di Rico mi stavo davvero sentendo male.
Giorgia (15 anni), Cesano Maderno
Ho trovato lo spettacolo interessate e molto utile per dare una corretta informazione ai ragazzi che non fosse la solita paternale. L'attore è stato eccellente nel trasmettere le emozioni vissute dal protagonista, riusciva a rendere il racconto vivo, era come vederlo materializzarsi davanti ai nostri occhi durante il racconto. Uno spettacolo ricco di emozioni e di spunti di riflessione. Complimenti!
Maria (docente), Milano
Ogni scuola media dovrebbe vedere questo spettacolo. Nelle superiori ormai è troppo tardi.
Mirko (20 anni), Forlì
A volte uno spettacolo può essere banale, questa volta è stato speciale, congratulazioni.
Federico (14 anni), Saronno
Ho amato ogni secondo
Maria (14 anni), Monza
Mi è piaciuto molto perché è un tema che è giusto affrontare con i ragazzi della mia età e soprattutto perché mi ha toccato molto il libro che sto leggendo "Noi ragazzi dello zoo di Berlino". Mi ha ricordato anche molte persone che conosco.
Rebecca (14 anni), Roma
È stato molto emozionante, sconvolgente e soprattutto d’insegnamento a goderci le piccole cose della vita, consapevoli che la vita è una e se vissuta bene è abbastanza.
Sabrina (19 anni), Salò
Ho apprezzato davvero tanto lo spettacolo. La storia mi ha incuriosito molto, la bravura dell’attore ha reso il racconto ancora più profondo e mi ha permesso di seguire sempre più attentamente lo spettacolo fino ad emozionarmi. L’idea di raccontare questa storia ai giovani penso sia ottima sia per chi può rivedersi nei panni del protagonista sia per chi è lontano da questo mondo
Matilde (16 anni), San Benedetto del Tronto
Il narratore bravissimo. La storia mi ha trasmesso molto. Grazie
Sofia (15 anni), Milano
Mi è piaciuta tanto la storia, mi ha colpito il coraggio di Enrico. E' bello che al giorno d'oggi questo argomento sia trattato così bene. Ti voglio bene.
Federica (15 anni), Alghero
Grande capacità nel raccontare la storia, arriva dritto al cuore. Molto utile ed educativo. Fa riflettere.
Giada, Pordenone
Molto bello, mi ha commosso molto.
Davide (13 anni), Garbagnate Milanese
Molto istruttivo e mi ha fatto capire meglio cosa significa la parola droga.
Riccardo (13 anni), Gorgonzola
Si parla spesso di questo argomento, ma recitato in questo modo mi ha colpito moltissimo e non mi ha annoiata per niente. Lo consiglierei anche ai più piccoli.
Noemi (14 anni), Gorgonzola
Credo che uno spettacolo del genere sia un buon insegnamento per chiunque.
Giorgia (16 anni), Monza
Stamattina quasi non volevo alzarmi per uscire in gita; poi mi sono decisa e sono contenta di non aver perso questa esperienza. Sicuramente fuori da qui rifletterò a lungo, credo proprio che mi abbia cambiata questo incontro. Complimenti. (forse era destino incontrarvi e ascoltarvi)
Martina (14 anni), Portici
Molto emozionante e duro al contempo.
Fabiana, Chiavenna
Questo spettacolo mi è piaciuto parecchio, l'attore mi ha coinvolto molto è stato davvero interessante. come detto all'inizio da una delle organizzatrici dello spettacolo quasi nessuno ha sentito l'esigenza di dover guardare il telefono e questo dice molto su l'impatto che ha avuto lo spettacolo su noi studenti.
Serena (15 anni), Cesano Maderno
Una speranza in più di rivedere un caro amico uscire dalla comunità, chissà quando, ma con il suo sorriso e la sua forza libera e lucenti. Grazie, l'attesa sarà meno pesante per me.
Noemi, Roma
Penso che lo spettacolo sia stato bellissimo proprio perchè racconta la storia di qualcuno che ha vissuto davvero quello di cui parla e non si tratti di storie sentite da altri. Ritengo che lo spettacolo possa essere utile perché davvero genuino e sincero, fatto da persone in grado di dare consigli sapendo di cosa si parla.
Lavinia (14 anni), Monza
È stato commovente, uno dei migliori spettacoli della mia vita. Continuate così
Cristian (15 anni), Milano
Molto bello, mi ha convinto a smettere.
Studente (15 anni), Cremona
Straordinario, attraverso un'esperienza personale si riesce a percepire il messaggio positivo che si vuole dare, formativo e vitale per il futuro di noi ragazzi.
Giovanni (17 anni), Roma
Lo spettacolo mi è piaciuto un sacco perché ha affrontato temi molto delicati e può aiutare a non scegliere questa brutta strada,
Andrea (13 anni), Cologno Monzese
Sinceramente all'inizio mi aspettavo una rappresentazione teatrale proprio con i personaggi, ma devo dire che l'organizzazione dello spettacolo è stata molto particolare e mi è piaciuta. La storia di Enrico mi ha emozionata moltissimo e attraverso delle semplici immagini e la bravura del lettore ho fatto delle riflessioni profondissime.
Zoi (14 anni), Roma
Secondo me è stato molto utile perchè è proprio durante questa fascia d'età che in genere si è esposti al mondo delle droghe, quindi con "Stupefatto" abbiamo avuto modo di riflettere su una realtà che viviamo o in prima persona o vedendo gli altri.
Narjisse (14 anni), Cologno Monzese
Bellissimo, veramente!! (Scuola Aurora Cernusco sul Naviglio)
Paolo, Milano
Rico, durante lo spettacolo ti ho visto in piedi accanto a me e non avrei mai pensato fossi tu il protagonista di questa storia. Vederti salire sul palco è stato emozionante. Ci speravo dall'inizio dello spettacolo. Grazie per le forti emozioni.
Lorena, San Giovanni di Fassa
Bello spettacolo, mi ha fatto pensare molto, grazie.
Leonardo (17 anni), Cosio Valtellino
Ho trovato lo spettacolo molto interessante anche se non soffro di dipendenze da droghe. Provo questa situazione di assuefazione con il cibo e i miei problemi alimentari. Attraverso questo spettacolo mi sono decisa a prendere in mano la mia vita e a risolvere i miei problemi. Grazie!
A. (16 anni), Trescore Balneario
Attore bravissimo, spiegato molto bene.
Lorenzo (16 anni), Cologno Monzese
La storia mi ha commosso moltissimo e mi ha chiarito molte cose sul tema.
Janelle (18 anni), Milano
E' stato molto educativo. Riesce a prevenire gli adolescenti sul discorso droghe. E' stato molto utile.
Alessia (13 anni), Arese
Davvero uno spettacolo coinvolgente ed importante. Complimenti!
Aurora (docente), Cesano Maderno
Lo spettacolo a mio parere è stato molto educativo, perché spesso in famiglia questi argomenti sono dei tabù e affrontarli con qualcuno è bello. Mi ha toccato nel profondo, grazie.
Chiara (14 anni), Palermo
Mi sono emozionata al pensiero che i miei nipoti possano vivere questa tragedia. Eccezionali!
Anna (docente), Noci
Sono fiera del vostro percorso e mi ha commosso l’entrata inaspettata di Enrico
Imen (14 anni), Budrio
Dovrebbe essere proposto in tutte le classi.
Massimo (docente), Bassano del Grappa
E' stato bellissimo, ho riflettuto moltissimo, penso che non fumerò mai.
Alice (13 anni), San Giorgio Piacentino
È stato significativo. L'incredibile capacità del relatore di parlare e trasmettere emozioni importanti insieme alla testimonianza in persona di Enrico Comi l'hanno rese uno spettacolo bellissimo e toccante
Leonardo (15 anni), Milano
L’autenticità della storia spiazza e riesce effettivamente a mettere in dubbio
Agnese (16 anni), Bassano del Grappa
Stupefattissima... Più dell'anno scorso. Penso che un altro tema pesante sia Gran Casinò! Da fare a Chiavenna.
Monica, Chiavenna
Toccante/reale/profondo
Alessio, Vercelli
Spettacolo molto bello, spiegato molto bene e si ha una idea chiara su cosa sia la droga.
Simone (13 anni), Gorgonzola
Lo spettacolo è organizzato molto bene ed è molto espressivo. La storia sicuramente è interessante e deve essere diffuso ai giovani per prevenire.
Eliza (15 anni), Monza
Ho assistito allo spettacolo come genitore assieme ai miei figli. Grazie
Wanda, Berzo Demo
Molto coinvolgente, empatico, vero.
Marilena (docente), Monza
Interessante e utile nella vita.
Nicolò (14 anni), Mirano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto siccome mi ha chiarito delle cose che non sapevo siccome poca gente ne ha parlato. Questo spettacolo mi ha colpito perché ho capito che posso vincere contro il male delle sostanze stupefacenti e non sono sola.
Marialuce (13 anni), Lecco
E' stato molto bello e fa ragionare molto. E' stato emozionante ed è raccontato in maniera comprensibile anche a dei ragazzi di 14 anni e fa capire quali sono le decisioni giuste e gli sbagli che si fanno.
Veronica (14 anni), Monza
Trovo che lo spettacolo sia stato molto utile, semplice da capire e ben strutturato. Complimenti e grazie di tutto. E' difficile parlare di argomenti delicati come la dipendenza ad un pubblico così grande. Bravissimi davvero!
Sara (17 anni), Milano
E' stato uno spettacolo molto piacevole, commovente, interessante e con un bel significato.
Vittoria (15 anni), Montebelluna
Molto bravo l’attore, molto affascinante e interessante la storia e resa in modo educativo e immersivo
Gabriele (16 anni), Monza
Ammetto che mi ha commosso e e mi son venuti i brividi, penso di non aver mai provato così tante emozioni in vita mia.
Giulia (14 anni), Monza
Grazie per questa importante testimonianza, soprattutto per i giovani. Sono stata felice di aver condiviso questo momento con mio figlio
Stefania, Dongo
Mi ha fatto pensare molto e ho capito cose che prima non mi erano chiare.
Anonimo, Mirano
Mi ha illuminato, ora sono certo sui dubbi che avevo prima. Sono rimasto stupefatto.
Nicolas (14 anni), Fiorenzuola d'Arda
E' una storia molto emozionante che ti fa ragionare. Anche io ho un amico che è caduto in questa trappola e lo sto aiutando, anche se difficile.
G. (15 anni), Ferrara
Mi è piaciuto molto poter ascoltare la storia di una persona che è riuscita a superare tutti quei momenti brutti e difficili che ha dovuto attraversare. Grazie a tutti per questo spettacolo.
Lisa (14 anni), Gorgonzola
Molto bello e commovente. Mi ha fatto pensare e non dimenticherò mai l’insegnamento che ha dato
Clara (13 anni), Torino
L'informazione come educazione proposta ai giovani attraverso il teatro, si è rivelata vincente!!! Complimenti!
Francesca (docente), Udine
È uno spettacolo bellissimo e molto emozionante che mi ha colpito da vicino. Molto bravo il lettore e un grande coraggio di Enrico. Grazie.
Nicola, Marsico Nuovo
Risponde a molte domande. Interessante e fatto bene.
Giulia (13 anni), Sassari
Secondo me questo spettacolo andrebbe esposto in tutte le scuole per far capire cosa significa fumare e drogarsi. Mi è piaciuto ed è stato commovente e significativo.
Pietro (13 anni), Lecco
Veramente ben raccontato, coinvolgente, speciale ed elaborato.
Samuele (16 anni), Rovereto
Ti fa ragionare, sentendo un altro punto di vista, diverso, reale.
Marianna (13 anni), Sassari
È la rappresentazione più significativa e interessante riguardante la droga che abbia mia guardato.
Nina (15 anni), Montebelluna
E' stata un'esperienza molto toccante e istruttiva.
Camilla (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi sono divertita ed emozionata.
Chiara (14 anni), Milano
Mi ha aperto tante finestre e mi ha fatto capire chi devo frequentare.
William (13 anni), Milano
Adoro! Non mi sono distratta neanche un attimo, entrambi bravissimi a raccontare, mi sono emozionata soprattutto nelle parti del coma, sono anche contenta di aver appreso nuove cose grazie ad Enrico e la sua storia.
Rachele (13 anni), Arese
E' stato uno spettacolo molto emozionante perché durante la spiegazione si son capite le emozioni dell'interprete.
Marianne (14 anni), Sassari
Bravi, bravi, bravi. Fortissime emozioni
Rossella, Vaprio D'Adda
Questo spettacolo è stato molto utile perché mi ha dato informazioni per farmi pensare che la droga è peggio di ciò che pensavo.
Massimiliano (13 anni), Alghero
Rico ha tantissima forza e coraggio ad esporre la sua storia aiutando i ragazzi della nostra età.
Alice (14 anni), Cornaredo
Molto utile per il futuro mio e per gli altri.
Elisabetta (10 anni), Monza
Mi è piaciuto perché non avevo mai sentito una storia provata sulla propria pelle e mi ha colpito molto.
Chiara (16 anni), Udine
Davvero commovente, toccante. Un ottimo modo per sensibilizzare i giovani. Mi piacerebbe portare alcuni amici a questo spettacolo, sperando che possano capire!
Pamela (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi è piaciuto molto, la storia è bellissima, penso di raccontarla a molte persone perché è molto toccante.
Francesca (14 anni), Roma
Mi è piaciuto molto lo spettacolo e come si è evoluto, mi è piaciuto molto anche l'espressività che ha avuto l'attore. Mi sono piaciute molto anche le canzoni e la voce narrante.
Marta (15 anni), Monza
Ho apprezzato il tema e il modo in cui è stato trattato, con la giusta ironia, ma il messaggio è arrivato forte e chiarissimo.
Rachele (16 anni), Conegliano
Veramente molto emozionante, consiglio questo spettacolo a tutti, giovani e anziani
IL MIO TALENTO È: ancora da scoprirli
IL MIO SOGNO È: rendere fiera mia mamma di me e realizzare i miei sogni
A. (20 anni), Vercelli
Ho trovato molto interessante lo spettacolo, perché ha affrontato al meglio una tematica, che mi incuriosiva essendo ormai un argomento giornaliero, soprattutto alla nostra età.
Giulia (15 anni), Bolzano
Potente - autentico - mai banale, in crescendo. Grazie!
Elena (docente), Maserada in Piave
Molto interessante, riguarda un argomento molto fondamentale, che ti prende un sacco e ti fa capire che la vita non va sprecata.
Lisa (16 anni), Cologno Monzese
Mi è piaciuto davvero tanto lo spettacolo. Mi ha emozionato e mi ha fatto riflettere. Non ci sono parole ma solo un enorme grazie.
Serena, Borgomanero
Trovo giusto questo spettacolo per creare qualcosa di speciale dentro i giovani.
Omar (14 anni), Conegliano
Bellissimo spettacolo, mi ha aperto gli occhi su diversi aspetti. Emozionante.
Giulia (15 anni), Alghero
Questo spettacolo è stato davvero molto bello. Ringrazio tutti per il bellissimo spettacolo, ho imparato molto.
Lisa (13 anni), Brugherio
Spettacolo stupendo, attore bravissimo e storia emozionante.
Martina (14 anni), Ancona
Per me lo spettacolo è stato molto istruttivo e mentre sentivo la storia di Rico, mi sono emozionata tantissimo. Mi ha fatto riflettere.
Giorgia (13 anni), Ferrara
Molto interessante e l'attore è stato molto bravo e simpatico.
Samuel (14 anni), Cologno Monzese
Molto bello, trasmette un messaggio profondo che difficilmente si riesce a toccare in modo così delicato, sopratutto per il fatto che da adolescenti l’argomento droga é superficiale
Tommaso (15 anni), Cesano Maderno
Sono felice di avere visto dal vivo Enrico che nonostante tutto si è presentato col sorriso, affrontando ancora oggi il suo passato. Anche il narratore molto bravo.
Matteo (15 anni), Monza
E' molto istruttivo e mi piacerebbe rivederlo ancora.
Claudia (14 anni), Roma
Illuminante e commovente. Assolutamente utile ai ragazzi. Grazie.
Laura (docente), Verbania
Spettacolo emozionante che va dritto al cuore.
Laura, Ascoli Piceno
E' stato raccontato in modo perfetto. L'argomento è stato trattato in modo approfondito e spiegato molto bene. Grande Rico.
Paolo (16 anni), Roma
Da papà ottima e utilissima riflessione
Paolo, Brescia
Mi ha fatto salire un'ansia, ho pure pianto. Peccato che quelli attorno a me non sanno apprezzare.
Halima (14 anni), Milano
Mi è piaciuto molto, non mi aspettavo che Enrico fosse la persona che si trovava di fianco a me.
Raffele (15 anni), Senigallia
Questo spettacolo mi ha fatto capire molte cose, anche di molti miei amici. Mi sono rivista bene nei pensieri e nei ragionamenti di Rico. Complimenti davvero, è stato bellissimo.
Alice (14 anni), Bolzano
Penso sia un progetto davvero bello e utile.
Asia (15 anni), Rovereto
Lo spettacolo era magnifico. La storia veramente accaduta era commovente. Grazie.
Jasmine (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
Spettacolo molto toccante e curato nei particolari. Momento molto importante di riflessione.
Antonella (docente), Annone di Brianza
Secondo me siete stati dei grandi, davvero fantastici, perfetti e siete stati anche molto coraggiosi a farlo. Spero di non drogarmi mai e vi ringrazio tantissimo. Ciao.
Matteo (13 anni), Lonate Pozzolo
Spettacolo molto interessante e suscita riflessioni profonde. Complimenti!
Nicole (15 anni), Pordenone
Bello bello, Fabrizio è stato bravissimo ad interpretare tutta la storia. Bella esperienza.
Arianna (14 anni), Senigallia
Le riflessioni mi hanno ricordato quello che mi dice mio padre ogni giorno sulla sua dipendenza ormai superata.
M. (15 anni), Trento
Non ho altre parole che wow, stupefatto è una storia che mi ha colpito nel profondo facendoti immedesimare benissimo nelle emozioni e pensieri di Rico. Continuate così <3
Matteo (14 anni), Magenta
Siete in regalo per l'umanità d'oggi. Moltissime benedizioni.
Suor, Cosio Valtellino
È stato molto bello e molto istruttivo, l'età è giusta per spiegare questo argomento, così almeno si possono fermare eventuali sbagli.
Elisa (14 anni), Conegliano
È stato bellissimo, bisognerebbe fare molti più spettacoli di questo tipo, anche per informarsi di altre dipendenze. È stato un piacere vedere Enrico di persona. Sono contenta per lui che è riuscito a superare tutto ciò.
Leyi (15 anni), Conegliano
Credo di non aver mai visto uno spettacolo così commovente e soprattutto istruttivo. Grazie.
Daniela, Nuova Olonio di Dubino
Penso che questi spettacoli dovrebbero essere molti di più, perché molte persone non capiscono il pericolo.
Gessica (18 anni), Milano
E' stato uno spettacolo molto toccante. Conosco e ho conosciuto persone dipendenti da alcol e stupefacenti. Non mi sono mai resa conto della vera pericolosità di queste sostanze. Grazie per la lezione!
Sofia (14 anni), Lanciano
Mi è piaciuto tanto, il fatto di parlare di cose che non tutti i giorni si parla, di parlare senza filtri e non giudicare gli altri perché non si sa mai cosa può accadere
Iveth (17 anni), Milano
Spettacolo impattante e sincero, ha catturato l’attenzione dei ragazzi
Lorenza (docente), Roma
L'anno scorso ho fumato tanto a causa della mia compagnia. Ora ho smesso però ho paura per il futuro di mio fratello perché le nuove generazioni stanno degenerando.
A. (16 anni), Milano
Lo spettacolo è molto emozionante e coinvolgente. Ottimo valore educativo.
Anna (docente), Saluzzo
Mi è piaciuto molto questo spettacolo perché mi è stato d'esempio e mi ha aperto gli occhi a molte cose.
Aya (13 anni), Prevalle
Stupendo, uno dei migliori mai ascoltati. Mi sono messa anche a piangere e non l'avrei mai pensato. Complimenti.
Anita, Torino
Penso che sia stato uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto e ringrazio tanto perché mi ha aperto il cuore e sarà una cosa che mi porterò per sempre nel profondo.
Ranya (13 anni), Torino
Ho trovato lo spettacolo molto interessante, mi ha fatto riflettere e soprattutto capisco che le cose dette sono vere. Anche se la storia si riferisce a qualche anno fa è attuale e mi ci posso riconoscere sia per esperienze personali che per storie che ho sentito. Secondo me è molto importante parlare di queste cose. Bravi. Bisognerebbe fare più informazione.
N. (17 anni), Milano
Siete stati magnifici, argomento difficile trattato in modo impeccabile, linguaggio diretto che arriva a mente e cuore, emozione infinita, Rico sei un eroe, hai sconfitto il mostro! Continua a lottare ogni giorno. Grandi!
Cristina, Chieti
Questo spettacolo è stato molto incisivo. Per tutte le ore sono stata a bocca aperta e il cuore in gola. Mi ha lasciato e insegnato molto.
Aurora (13 anni), Ozzano dell’Emilia
Una storia stupefacente, storia di grande coraggio, mi ha fatto molto emozionare.
Lucrezia (17 anni), Salò
É stato molto interessante e utile per capire che la nostra vita può essere rovinata da un solo errore
Carola (14 anni), Milano
Toccante, uno degli spettacoli migliori che abbia mai visto, complimenti!!!
Lorenzo, Rovereto
Mi ha toccato molto. Questi eventi servirebbe organizzarli più spesso.
Silvia (16 anni), Rovereto
Siete stati bravissimi, complimenti !
Mariana (18 anni), Monza
Lo spettacolo è stato molto bello e commovente. Sono stata molto contenta di essere stata presente.
Sofia (13 anni), Lecco
L'attore è stato bravissimo e Rico ha avuto una grandissima forza di volontà.
Noemi (14 anni), Cornaredo
Spettacolo molto interessante, sinceramente non si parla molto seriamente su questo argomento. Lo proporrei a tutti i miei coetanei. Molto bravi.
Gabriel (15 anni), Cernusco sul Naviglio
E' stato molto istruttivo e coinvolgente. Credo che abbia insegnato molto a tutti noi.
Vittoria, Castel San Giovanni
Spettacolo bellissimo e commovente, pieno di parti riflessive ed emozionanti. Questo Spettacolo ha dimostrato aspetti della droga che non sapevo e che non mi hanno mai raccontato. Sono rimasta a bocca aperta, sia per la tristezza sia per i "colpi di scena", per tutta la durata dello spettacolo. Trovo veramente emozionante il fatto che alla fine, Rico, è riuscito a superare tutti i problemi con la droga grazie a sua moglie, a sua figlia ma soprattutto a lui stesso. Senza la sua determinazione, questo, non sarebbe mai successo, senza la sua costanza e senza la sua forza di dire "Basta!". La rappresentazione teatrale è stata recitata molto bene, il "presentatore" ha colto tutte le emozioni che provava il pubblico. Mi ha colpito molto il fatto che quando aveva bisogno di aiuto, nessuno dei suoi amici, era al suo fianco. Questo spettacolo mi ha fatto anche pensare ad una persona che conosco, che assomiglia a Rico di carattere, a cui tengo che potrebbe finire come lui o proprio come Antonella, morta di overdose.
IL MIO TALENTO È: La recitazione e il ballo
IL MIO SOGNO È: Diventare attrice e modella
Rebecca (13 anni), Segrate
Questo spettacolo mi ha fatto affrontare questo difficile tema in maniera pesante! Ma se non fosse stato così non sarebbe stato bello! Grazie!
Anonimo, Segrate
È stato molto interessante anche perché oltre alla tutela personale, i ragazzi come me dovrebbero imparare che facendo uno di sostanze stupefacenti si finanziano le mafie. Per riuscire ci vuole cultura e coraggio!
Chantall (14 anni), Segrate
Questo spettacolo apre gli occhi.
Roberta (13 anni), Segrate
Quello che ha letto la storia era molto bravo e espressivo. Sembrava di essere nel racconto. Molto emozionante e la storia molto significativa.
Elisa (15 anni), Milano
Lo spettacolo mi ha colpito molto, la storia è molto bella e secondo me il messaggio è arrivato.
Giulia (14 anni), Montebelluna
Mi è piaciuto perché parlando delle storie degli altri si può aiutare molta gente!
Luna, San Benedetto del Tronto
Mi é piaciuto veramente tanto complimenti anche al doppiatore
Gabriele (15 anni), Lodi
È bello e commovente allo stesso tempo. Complimenti a tutti :)
Giorgia (12 anni), Segrate
Storia molto avvincente ed è incredibile pensare che sia tutto vero.
Stefano (13 anni), Milano
È stata un'esperienza molto toccante, soprattutto appena ho realizzato che Enrico era qui insieme a noi. La storia mi ha colpito molto, c'è stato un momento in cui ho iniziato a lacrimare.
Kristel (17 anni), Trescore Balneario
Mi interessa molto, è stato pure molto coinvolgente per la bravura del narratore. Dieci e lode.
Samuele (12 anni), Ittiri
Questo spettacolo è stato molto bello e interessante perché mi ha fatto capire che usando alcune sostanze non si sta meglio, ma peggio.
Ylenia (13 anni), Cermenate
Più spettacoli così
Letizia (16 anni), Vercelli
Bello e mi ha coinvolto molto, mi ha convinto!
Greta (16 anni), Pergine Valsugana
Grazie per lo spettacolo, molto emozionante e coinvolgente. Penso sia importante che arrivi a pi
Beatrice (14 anni), Milano
E' stato molto bello, spero di vederne un altro, mi è piaciuto tantissimo.
Melissa (13 anni), Saronno
Spettacolo fantastico.
Mattia (15 anni), Tortolì
Lo spettacolo è stato molto educativo, ho capito più sinceramente i loro effetti. Io scherzo con i miei compagni sulla droga, so che andrò avanti a scherzare anche se so che fa male. Io ho visto una drogata, grazie a lei ho capito veramente l'orrore della droga. Io purtroppo credo che la droga non se ne andrà mai.
Thomas (13 anni), Rescaldina
Ho trovato questo spettacolo stupendo da ogni punto di vista
Luca (16 anni), Conegliano
Molto bello. Mi sono sentita immedesimata completamente in questa storia. Grazie per tutto, mi sono emozionata davvero tanto.
Aurora (15 anni), Ferrara
Non ho mai visto uno spettacolo così bello, i miei complimenti a tutti.
Valeria (18 anni), Milano
Uno spettacolo davvero toccante, molto istruttivo e parla nel modo giusto
Giuseppe (docente), Gorgonzola
È molto carino e mi ha fatto piangere.
Ismaele (12 anni), Brugherio
Le droghe e il fumo fanno male, questo spettacolo mi ha presa molto. I miei genitori e i miei nonni fumano e ho paura che non smettano. Vorrei fargli provare l'emozione che ho provato io oggi.
N. (12 anni), Segrate
Davvero molto grata, per poter essere stata qui e mi auguro di rivederlo con mia figlia.
Maria, Porto Sant'Elpidio
Molto accattivante. Fatto veramente bene!
Maria (docente), Milano
E' stato uno spettacolo che ha colpito il cuore.
Alice, Rovereto
Spettacolo stupendo, complimenti al narratore per l’interpretazione.
Simone (16 anni), Pavia
Spettacolo molto coinvolgente, veramente bravi.
Fabrizio (14 anni), Milano
E' stato uno spettacolo basato molto sulla riflessione e a parer mio è riuscito a farci riflettere su molte cose.
Emanuela (13 anni), Portici
Molto forte, a volte senza respiro, lo dico per esperienza "vissuta". Grazie.
Davide, Sassari
Un'esperienza incredibile, è stato un viaggio coinvolgente e appassionante. Abbiamo vissuto una storia emozionante in poche ore. Ottimo lavoro!
Federico (14 anni), Borgomanero
Recitazione davvero perfetta, le emozioni di Enrico mi sono entrate nell'anima e sono riuscita a sentirle. Quando è arrivato Enrico mi sono emozionata tantissimo, vedere che ce l'ha fatta dopo aver toccato il fondo, dopo essere morto mi ha toccato l'anima. Grazie davvero, lo spettacolo più bello che io abbia mai visto (cuoricini).
Sara (17 anni), Milano
Per questo spettacolo ho solo una parola per descriverlo: impressionante! In modo semplice siete riusciti a farmi entrare in un mondo, purtroppo, vissuto da troppe persone.
Lea (16 anni), Conegliano
Molto interessante e utile per il futuro di ognuno di noi.
Amal (15 anni), Castel San Giovanni
Non so perché mi sia piaciuto ma mi ha colpito molto, è stato molto interessante ed emozionante, spiegato dal punto di vista di una persona che l'ha vissuto.
Anita (14 anni), Ferrara
Ho quasi pianto. Bellissimo, andrebbe visto da più persone.
Elisa (13 anni), Sassari
Mi è interessato tantissimo anche per il semplice fatto che finalmente è stato un adulto che ha vissuto veramente questa situazione, e che quindi sa realmente cosa si prova, al posto che un adulto qualsiasi, come per esempio un genitore, che si basa sulle informazioni che fornisce internet.
Claudia (15 anni), Alghero
Mi è piaciuto molto e mi ha fatto imparare una nuova lezione molto importante.
Denise (13 anni), Montecchia di Crosara
Un salutare pugno nello stomaco, che stordisce ma illumina. Grazie!
Lorenzo, Milano
Lo spettacolo è stato veramente coinvolgente ed educativo, mi ha fatto capire molte cose sul mondo delle droghe e vi ringrazio per questo.
Marco (16 anni), Alghero
È stato veramente toccante e impressionante perché rispecchia al massimo la realtà
Lorena (16 anni), Sesto San Giovanni
E' stato passato un fortissimo messaggio.
Beatrice (14 anni), Monza
Siete indispensabili!
Severino, Cologno Monzese
Davvero bello soprattutto perché è un argomento molto attuale tra i giovani. Mi è piaciuto molto e mi sono commossa.
Giulia (17 anni), Lampedusa
Diretto, emozionante. Molto utile per riflettere. Molti spunti per lavorare in classe.
Paola (docente), Lodi
Questo spettacolo mi ha fatto ragionare sul fatto che una singola decisione sbagliata, può cambiare una vita intera.
Elisa (15 anni), Bolzano
E' stato uno "spettacolo" che mi ha molto colpito, ho cercato di essere come se fossi Rico. Mi è scesa qualche lacrima e penso che sia molto istruttivo.
Erika (12 anni), Lacchiarella
È stato molto interessante, è stata una lezione di vita, sbagliando si impara ma noi abbiamo imparato da te.
Ilaria (13 anni), Cernusco sul Naviglio
È stato molto coinvolgente, vero. Un racconto intenso, capace di offrire speranza e far riflettere sulla consapevolezza del benessere e dolore comune.
Elena, Vercelli
Stupefacente! Toccante, emozionante, una testimonianza decisa ad entrare nel cuore. Grazie alla dottoressa Depau dei serd di Alghero per l'invito.
Ilaria, Alghero
Anche se questa era la seconda volta che assistevo a Stupefatto, non ha fallito ad impressionarmi e emozionarmi.
Davide (16 anni), Ancona
Molto bello e che di sicuro aiuterà molti ragazzi che al giorno d'oggi non sanno dei rischi della droga.
Riccardo (15 anni), Milano
Vi ringrazio molto. Ho avuto un padre che ha fatto uso di droghe, mi ha colpito molto e vi prego di continuare così.
S. (17 anni), Merano
Tante emozioni provate in pochissimo tempo. Grazie.
Elisa (14 anni), Milano
Sono in piena adolescenza e mi ha fatto capire che provando una canna non sai se riuscirai a smettere o meno, che fai male a provare e ho capito il vero senso della parola droga. Bravo Enrico!
Giada (14 anni), Stezzano
Questo spettacolo mi ha fatto pensare, riflettere e capire. L'interprete bravissimo.
Irene (16 anni), Mirano
Spettacolo stupendo, voi meravigliosi!
Mara (15 anni), Portici
Ho trovato questo spettacolo molto più utile di tante spiegazioni fornite in precedenza perché dà una visione completa dell'esperienza che si fa utilizzando le droghe.
Francesco (15 anni), Varese
Ha aperto la mente ed ha commosso per il coraggio che Rico ha avuto
Sofia (17 anni), Roma
Non ho mai assistito ad uno spettacolo così bello, fa ragionare e fa riflettere molto. Mi sono commossa. Davvero molto significativo, porta un messaggio importante ai ragazzi a anche agli adulti.
Nicole (17 anni), Milano
Lo spettacolo mi è piaciuto molto e penso che sia importante trasmettere questo messaggio ad adolescenti.
Matilde, San Giovanni in Persiceto
Lo spettacolo avendolo già visto, sapevo già cosa aspettarmi, ma mi è comunque piaciuto rivederlo.
Rebecca (14 anni), Milano
Spettacolo molto coinvolgente. Sono rimasto incantato e affascinato.
Alessio (17 anni), Sarezzo
Penso che questo sia uno spettacolo molto istruttivo in grado di far capire ai giovani ciò che può provocare la droga.
Carola (13 anni), Sassari
Mi ha quasi fatto piangere quando Rico era salito nel palco.
Suami (15 anni), Conegliano
Grande passione e grande recitazione conferiscono a questo spettacolo un gran senso di verità e coscienza. Grazie!
Mattia (16 anni), Cologno Monzese
Riesce a far capire senza terrorizzare, lo avevo già visto e comunque mi sono emozionata di nuovo.
Sara (14 anni), Milano
Mi ha toccato ed emozionato molto la storia perché spesso si guarda alle persone con dipendenza in modo cattivo, senza rendersi conto delle difficoltà che si incontrano durante il percorso di riabilitazione.
Giada (15 anni), Conegliano
Era davvero bello, sarebbe molto bello vederne molti altri.
Alessandro (15 anni), Gorgonzola
Mi ha insegnato a pensare prima di provare.
Simone (13 anni), Garbagnate Milanese
Sono venuto anche allo spettacolo di stamattina e mi è piaciuto talmente tanto che sono tornato con la mia famiglia.
Giulio (16 anni), Ascoli Piceno
La narrazione è stata molto coinvolgente.
Andrea (15 anni), Bolzano
Grazie, davvero bravi, un messaggio che arriva dentro, per niente patetico ma vero.
Sonia, Forlì
Più di un semplice spettacolo. Un'esperienza che consiglio a tutti. Continuate così, complimenti.
Elisa, Forlì
Mi sono emozionata molto pk non mi aspettavo che fosse così difficile
Giulia (13 anni), Berzo Demo
Una storia molto toccante che ti lascia un messaggio molto profondo.
Megi (17 anni), Pordenone
Commovente, lettore bravissimo e simpatico.
Giovanni (12 anni), Carrara
Molto bene, il narratore bravissimo, un talento straordinario. Grazie a Rico davvero.
Davide (18 anni), Salò
Sono rimasto colpito da questo spettacolo, non solo per la storia, ma proprio dall'unione di tutti questi elementi, recitazione fantastica, eccezionale!!!
Nicolò (17 anni), Alghero
Un'esperienza stupenda! Facoltativo e significativo.
Aida (16 anni), Monza
Penso che sia una cosa molto carina da fare a scuola con i ragazzi. E' stato anche divertente, racconta una cosa importante che andrebbe spiegata in ogni scuola ad ogni ragazzo perché alla nostra età è il momento in cui si iniziano a vedere queste cose.
Camilla (13 anni), Montignoso
Veramente bello, coinvolgente e interessante. Ho visto i ragazzi coinvolti e spero aiuti alcuni di loro. Grazie.
Lucrezia (docente), Torino
Lo spettacolo mi ha colpita molto dentro. Mi piace molto il fatto che Rico Comi stia condividendo la sua storia per cambiare il futuro di qualcun'altro.
Rita (13 anni), Milano
Capacita nel trasmettere emozioni impressionante
Federico (16 anni), Milano
Mi è piaciuta moltissimo questa storia se devo dare un voto da 1 a 10 sarà 10!
Mia (11 anni), Roma
Colpisce il cuore e la mente
Carlo, Laives
Prima solo credevo di non iniziare mai a fumare ora sono sicuro
Riso (14 anni), Monza
Grazie per questo spettacolo, noi ragazzi ne abbiamo bisogno. Tanti brividi mi hanno scosso e continueranno a farlo.
Gaia (15 anni), Motta di Livenza
Recitato molto bene, mi ha colpita molto.
Giulia (18 anni), Salò
Siete riusciti a farmi emozionare, un grazie non basterà mai.
Marta (15 anni), Morbegno
Ho provato emozioni fantastiche. Siete stati la nostra "droga" naturale.
Fabrizio (docente), Brugherio
Sinceramente questo spettacolo cambierà il mio modo di vedere molte cose.
Sofia (16 anni), Palermo
E' stato molto bello, mi sono sentita nel ruolo di Enrico e lo riguarderei.
Jasmine (11 anni), Grassobbio
Molto bello, ho capito ciò che è sbagliato.
Gennaro (14 anni), Portici
Spettacolo molto toccante e con un significato importante. Spero che anche i prossimi studenti possano assistere a questo. Grazie mille.
Margherita (14 anni), Motta di Livenza
È stato lo spettacolo più bello che abbia mai visto e non dovete mai smettere perchè il mondo ha bisogno di voi.
Almir (18 anni), Siena
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, mi ha trasmesso molte emozioni e un grosso messaggio.
Francesco (15 anni), Milano
Ascoltando mi sono commossa perché mai avrei pensato che una persona potesse provare tutto questo dolore ad un'età così giovane. Io sono la prima a dire sempre che non bisogna fumare. [cuoricino]
Stella (14 anni), Valenza
Guardando questo spettacolo ho capito il vero valore della vita, e che è importante fare di testa propria senza ragionare con la testa degli altri.
Rosa (14 anni), Valenza
Molto toccante, diverso dalle solite sensibilizzazioni
Denise (18 anni), Locarno
Ottima interpretazione, organizzazione dell'argomento fantastica ,linguaggio chiaro e accessibile a tutti. Grandissima la testimonianza.
Carmine, Marsico Nuovo
E' stato super coinvolgente e mi sono commossa.
Alysa (13 anni), Montecchia di Crosara
Grazie per spacciare informazioni salvifiche
Salvatore (docente), Monza
Grazie mille per questo spettacolo, mi è piaciuto molto e ha un messaggio chiaro e molto semplice da intuire, che mi ha colpito molto
Filippo (15 anni), Senigallia
Mi ha insegnato molto, di certo il mio futuro sarà più sicuro.
Isabel (14 anni), Mirano
Lo spettacolo è stato molto bello, perché ha raccontato la storia, l'esperienza di una persona, quindi non è stato noioso come i soliti discorsi a cui ci sottopongono.
Anya (14 anni), San Giovanni in Persiceto
Questo spettacolo è uno dei migliori che abbia mai visto in vita mia, poiché mi ha coinvolto tantissimo e grazie ad esso mi sono immedesimata nel protagonista e ho provato tutte le emozioni che lui sentiva dentro. Grazie moltissimo per questa esperienza!
Hafsa (16 anni), Salò
Mi è piaciuto molto perché ho rivisto delle situazioni che mi trovo a vivere quando esco con i miei amici.
Diana (16 anni), Istrana
Molto toccante, messaggio molto chiaro ed importante. Grazie di aver portato questa tematica importantissima nella scuola, è importante diffondere queste "esperienze" perché quando si è piccoli non si riesce a capire la gravità di queste sostanze. Complimenti (cuore).
Stefania (17 anni), Rovereto
Descrive molto bene tutti i passaggi e tutte le emozioni che Rico ha vissuto nel suo, percorso che può essere il percorso di ogni ragazzo, molto bravo l'attore, molto bella la testimonianza diretta di Rico.
Anonimo (docente), Milano
Il narratore è molto coinvolgente e l'approccio alla tematica è innovativo e molto più interessante rispetto ad altri.
Celeste (15 anni), Monza
Penso che questa storia riesca a far aprire gli occhi sia a chi è coinvolto nell'uso di droghe e sia chi fortunatamente non ne è coinvolto.
Aurora (14 anni), Annone di Brianza
Questo spettacolo mi è piaciuto molto ed è stato molto commovente. Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno partecipato in questo spettacolo, grazie di tutto! Ho capito che non devi seguire mai quello che va di moda e che cosa fanno gli altri, segui il tuo istinto.
Sofia (13 anni), Rescaldina
Spettacolo fantastico e interessantissimo.
Sophie (15 anni), Milano
Spettacolo stupendo! Mi sono commossa. Storia più bella che ho mai sentito.
Giorgia (14 anni), Arese
Ho apprezzato tantissimo lo spettacolo. E' stato interpretato in tal modo da farmi immergere nella storia, quasi come fossi lì. Inoltre ho trovato la storia molto toccante ed educativa.
Sussanka (15 anni), Bolzano
Questo spettacolo è stato molto interessante e utile, lo consiglio a tutti.
Sofia (15 anni), Ancona
Lo spettacolo ha catturato la mia attenzione per tutta la durata e mi ha coinvolto totalmente nonostante questo argomento non mi riguardi da vicino, per fortuna. Grazie!
Giulia (17 anni), Roma
E' stato molto bello perché conoscendo una comunità di recupero sono a contatto con questa realtà. Grazie per la vostra forza di volontà. Davvero commovente.
Laura (17 anni), Salò
Questo spettacolo l'ho trovato molto utile per il mio futuro.
Lara (14 anni), Milano
Mi è piaciuto come è riuscito a comunicare il messaggio, perché forse troppe volte sottovalutano il problema delle droghe.
Anonimo, Alghero
Un mio familiare sta vivendo questa stessa situazione e proprio in questo mese lo hanno ricoverato, ho vissuto molte emozioni durante questo spettacolo e mi sono commossa, spero si risolva tutto al meglio, vi ringrazio.
E. (16 anni), Senigallia
Intanto grazie per avermi invitata. Storia molto toccante, ho quasi pianto. Non ho mai sentito tanti ragazzi in silenzio!! Grazie! Bellissimo… Tutti ragazzi sono in fila per consegnare le cartoline!! ??
Simona (docente), Milano
Mi ha colpito come il narratore descriveva e cambiava il tono di voce sugli eventi più intensi
Piergiorgio (14 anni), Roma
E' stato molto bello e mi ha fatto riflettere molto. L'attore inoltre ha fatto un'interpretazione stupenda.
Martina (17 anni), Salò
È stato stra interessante e mi sono commosso sentendo la storia. Grazie.
Simone (17 anni), Milano
Mi ha catturato, difficilmente spettacoli a scuola fanno passare 2 ore così velocemente.
Leonardo (15 anni), Senigallia
Bravissimo l'attore, spettacolo toccante e commovente, interessante, soprattutto per la modalità in cui è impostato.
Gabriella (docente), Milano
Credo e spero sia servito ai nostri ragazzi come importante momento di riflessione e prevenzione
Cristina (docente), Vercelli
Grande spettacolo. Ho provato forti emozioni. Ha trasmesso un bel messaggio.
Alì (16 anni), Cologno Monzese
E' stato molto educativo e interessante sapere come le proprie vite possono cambiare per una cosa che all'inizio può sembrare fighissima. Mi ha fatto riflettere molto. Grazie.
Valli (13 anni), Milano
Mi è piaciuto perché se non ci fossero persone come Rico molti si avvicinerebbero a questa strada.
Matteo (14 anni), Mirano
Troppe poche righe per esprimere le giuste sensazioni che provo. Ma probabilmente non troverei parole giuste. Sono emozionata e mi sento a pieno dentro questa storia, sento di avere in mano una responsabilità nuova.
Veronica, Forlì
Lo spettacolo è stato molto emozionante e mi ha fatto pensare a quante persone che conosco e ho conosciuto che dicevano che possono smettere e che il fumo di sigaretta è peggiore. Sono felice di aver avuto vicino persone che mi hanno spiegato bene tutto questo.
Alisa (15 anni), Milano
Proprio quello di cui c'è bisogno, esecuzione perfetta e trasmette tutte le emozioni intese. Interpretazione magnifica e commovente.
Riccardo (16 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuto un sacco perché nella vita quando si affronta l'argomento non si capisce mai effettivamente cosa provoca. Mi è rimasto un sacco nel cuore questo spettacolo.
Aurora (15 anni), Conegliano
E' la terza volta che assisto allo spettacolo ed è sempre sorprendente!
Simona (docente), Milano
Gran pugno allo stomaco... Ma utile, reale e in grado di far riflettere... Commovente, bravi!!!
Maria, Torino
Il miglior spettacolo che tratta l'argomento della droga che io abbia mai visto.
Nabario (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Come sempre, fantastici!
Stefania (docente), Monza
Mi è piaciuta molto la sua storia, ho capito soprattutto l'importanza della vita e del torto che avuto dagli amici. Le emozioni che ho provato in questo spettacolo sono state veramente bellissime.
Sara (13 anni), Portici
Molto apprezzata la recitazione, ottimo effetto che suscita empatia.è utile raccontare queste cose al fine di educare.
Laura (16 anni), Milano
È stato toccante ed è una storia che ti fa ragionare. La racconterei ad altre classi, molto bello.
Zaira (17 anni), Conegliano
Sconvolgente! Analisi vera e terribile ( purtroppo) di un percorso distruttivo che potrebbe colpire molti dei nostri ragazzi.
Anonimo (docente), Lonate Pozzolo
Molto profondo e colpisce molto le persone mi ha aiutato a capire bene le mie emozioni
Dominic (13 anni), Saronno
Ho trovato la storia interessante, narrato bene, le emozioni del narratore aiutano ad immedesimarsi e ammiro Enrico per il suo coraggio per aver chiesto aiuto e ora il coraggio a vedere gli spettacoli e vivere un inferno ormai passato.
Alice (13 anni), Arese
Lo spettacolo è stato molto bello, recitato anche molto bene, con un significato profondo. Ci ha aperto gli occhi su questo mondo
Klara (14 anni), Casalpusterlengo
Interessante il fatto che non fosse rappresentata un'opinione ma la realtà dei fatti.
Stefano (16 anni), Rho
L'ho trovato bello e incisivo, molto più di altri spettacoli. Potrei ascoltare la sua voce per tutto il giorno.
Matteo (15 anni), Alghero
E’ stato uno dei migliori spettacoli , chiaro e commovente
Matilde (15 anni), Cesano Maderno
Ho partecipato per la seconda volta allo spettacolo, siete fantastici!!! Tante emozioni, tutti dovrebbero avere la fortuna di vedere il vostro spettacolo.
Elisa, Cosio Valtellino
Bellissima esperienza unica, fantastico, si può capire molto.
Christian (15 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché ha spiegato ai giovani come condurre uno stile di vita sano ed è riuscito a spiegare che certi errori non si devono fare.
Gaia (14 anni), Conegliano
Lo spettacolo mi ha stupefatto, il narratore e colui che ha vissuto l’esperienza mi hanno fatto vivere il momento in prima persona. Grazie.
Federico (13 anni), Brugherio
Questa storia mi tocca personalmente. Ho vissuto una storia come questa in famiglia, ritengo che nonostante la buona volontà i giovani, anche non maggiorenni, dovrebbero essere obbligati a curarsi, per evitare che si distruggano e che si distraggano.
R. (16 anni), Senigallia
Se non ci foste, persone come voi, saremmo soli in un mondo più grande di noi, che non sapremmo gestire. Grazie.
Margherita (16 anni), Senigallia
È stata veramente una bella storia, raccontata benissimo e riesce a trasmettere il messaggio.
Marina (13 anni), Noci
È stato molto commovente
Amelie (14 anni), Milano
Interessante e ho capito che non vale la pena rovinarsi la vita per la droga.
Studente (14 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, è stato interessante, e mi ha fatto ragionare e riflettere molto anche sulla mia esperienza personale.
L. (16 anni), Rovereto
Servono questi spettacoli, non smettete di farli.
Giada (17 anni), Rovereto
Lo spettacolo molto insegnativo e informativo adatto propio per adolescenti e ragazzi che stanno entrando in età adolescenziale
Nicholas (17 anni), Lodi
Finalmente ho capito cosa causano le droghe.
Tommaso (11 anni), Veglie
Mi ha colpito molto la storia, soprattutto il cuore che ci ha messo nel spiegarla. Questo racconto mi è rimasto molto dentro, è sicuramente lo tramanderò alle persone più care.
Ilaria (16 anni), Conegliano
Un'ora e mezza di grandi emozioni! Davvero bravi! Grande messaggio per i nostri giovani. Mia figlia vi ha voluto sentire due volte nella stessa giornata. Grazie!
Roberta, San Giovanni di Fassa
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché ha saputo raccontare cose speciali e utili. Lo riguarderei con molto piacere e lo consiglierei a tante persone.
Niccolò (13 anni), Segrate
Questo spettacolo fa riflettere molto.
Lara (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Ottima recitazione, coinvolgente riflessione, molto chiara, graduale nel comprendere.
Francesca (docente), Rescaldina
Diretto, emozionante, arriva dritto al cuore, alla mente e all'anima.
Moira, San Benedetto del Tronto
Questo spettacolo mi è piaciuto perché fa capire quanto fa male la droga e che se cominci è difficilissimo smettere.
Jacopo (12 anni), Milano
Molto molto bello. Anche molto intenso. Paura e speranza. Comunque la droga è una scelta. Chissà! Speriamo di aiutare a crescere ragazzi che sanno scegliere.
Laura, Cermenate
Lo spettacolo è stato molto intenso, da un punto di vista emotivo mi ha coinvolto tantissimo grazie alla resa artistica. Il messaggio trasmesso è veramente forte. Grazie
Patrizia (docente), Lodi
È stato uno spettacolo veramente importante a livello formativo e personale che mi ha fatto riflettere ed è stato coinvolgente. Nonostante avessi già preso una scelta a riguardo mi avete convinto ancora di più.
Alessandro, San Benedetto del Tronto
Molto bravo il narratore, fantastica esperienza.
Edoardo (14 anni), Torino
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché richiama tutta la vita che ci sta intorno. Complimenti!
Lucia (13 anni), Motta Visconti
Lo spettacolo è molto forte e il momento del dibattito è centrale. La testimonianza dell'autore è fondamentale per l'impatto che può avere sui ragazzi.
Elena (docente), Udine
Era molto emozionante e interessante. Anche perché lo zio di mia madre è morto di droga.
Y. (16 anni), Varese
Emozionante, anche io avevo un cugino e quando aveva 14 anni è morto di overdose.
M., Sovizzo
E' davvero molto bello, fa capire cosa succede a fumare, se prima avevo dei dubbi, ora non ne ho più. Bravo l'attore! Bella storia!
Giacomo (13 anni), Ferrara
Girate per l'Italia e divulgate il più possibile. Grazie!!!
Giuseppe, Costa Masnaga
Siete riusciti a emozionarmi su un tema veramente difficile, eccezionali, fantastico Enrico a mettere a disposizione la sua esperienza.
Natalia, Cornaredo
Molto interessante, mi ha fatto ragionare su questo argomento. Grazie.
Riccardo (14 anni), Chiavenna
Penso sia importantissimo per i ragazzi assistere a questo tipo di incontri. Ho trovato il tutto molto coinvolgente, ti può veramente far riflettere.
Cristian (15 anni), Alghero
Messaggio ben comunicato e chiarissimo!
Giorgia, Trento
Esperienza a forte impatto, ma utilissima.
Federico (15 anni), Sesto San Giovanni
Molto bello ed educativo. Mi piacerebbe vedere lo spettacolo Gran Casinò.
Riccardo (15 anni), Mirano
Spettacolo davvero molto interessante e ben fatto adatto ai ragazzi e con interpretazione eccellente
Anonimo, Roma
Questo spettacolo mi ha insegnato a temere le droghe e mi aiuterà a tenermene alla larga.
Stefano (14 anni), Pordenone
Molto bello, emozionante, toccante anche conoscendo già la storia.
Rebecca (15 anni), Monza
Molto interessante e utile, grazie che ci siete perché così secondo me servirà a molti per capire cosa decidere di fare.
Giulia (12 anni), San Giorgio Piacentino
Spettacolo davvero magico ed emozionante. E' stata la prima volta che questo argomento mi ha colpito nel profondo. Davvero commovente!
Giulia (15 anni), Alghero
Da vedere almeno una volta da chiunque. La vita di Enrico è incredibile, unica del suo genere. Ringrazio di cuore lui, fabrizio e la comunità teatrale per l'occasione che abbiamo avuto oggi di essere con voi
Giulione (18 anni), Roma
Ho adorato lo spettacolo e mi ha regalato grandi emozioni, sopratutto grazie a Fabrizio, la voce narrante.
Federica (13 anni), Brugherio
Mi è piaciuto tanto e ho ragionato sul mio futuro. Grazie.
Paolo (11 anni), Monza
E' stato uno spettacolo molto interessante e mi ha fatto riflettere molto. Molto bravo anche l'attore.
Piralli, Borgomanero
Mi ha fatto capire quanto effettivamente fanno male le droghe. Ti ringrazio di cuore.
Leonardo (14 anni), Bolzano
Bello spettacolo, molto toccante. Finalmente sento qualcosa di diverso. Rico adesso faccio smettere un mio amico.
Edoardo (15 anni), Mirano
Lo spettacolo è stato molto interessante, mi ha fatto riflettere tantissimo e dopo questo credo che tutti noi non proveremo mai. Grazie mille.
Matilde (12 anni), Chiavenna
Spettacolo molto bello e commovente. Attore molto bravo a recitare. Uno spettacolo che consiglierei di vedere a molte persone.
Victoria (13 anni), Gorgonzola
Non mi sono distratta un solo momento nonostante fosse un insieme di episodi a cui non ho mai assistito. L'interpretazione la considero geniale.
Giuseppina, Roma
Ascoltando la storia di Enrico, raccontata con una tale maestria e patos, sono riuscita a immedesimarmi appieno in tutte le tappe della sua difficile vita e soprattutto ho sentito mie tutte le sue emozioni, dall'agonia più opprimente alla lietezza per esserne uscito da solo con le proprie forze. Veramente complimenti e grazie!
Ludovica (15 anni), Portici
Pensavo che fosse la solita predica, invece mi è piaciuto molto, ho cambiato idea.
L. (13 anni), Monza
Sicuramente fa riflettere moltissimo, penso che poter assistere ad una cosa simile sia una fortuna.
Gabriele (17 anni), Alassio
Storia coinvolgente, recitazione sorprendente, profonda e commovente.
Alessandro, Annone di Brianza
Lo spettacolo è stato agghiacciante, ma nel modo positivo. Mi ha fatto venire i brividi alla schiena, soprattutto quando ho detto dei due coma.
Elena (13 anni), Gorgonzola
La storia di Rico sia da esempio per tutti i giovani che inconsapevolmente scelgono di varcare la linea di confine....
Marta, Noci
Ha lasciato molto riflettere e ha lasciato molti consigli, tra cui "non iniziare mai".
Leonardo (13 anni), Garbagnate Milanese
Grazie per esserti messo a nudo per il bene di chi vorrà/potrà capirti.
Vera (docente), Budrio
Di solito mi distraggo facilmente, ma oggi non riuscivo a distrarmi, il racconto è toccante. Grazie.
Sofia (15 anni), Conegliano
La storia era interessante, ma non da prendere come esempio. Bisogna stare lontano da questa vita. La vita è una e bisogna godersela, essere felici senza bisogno di queste sostanze che ci cambiano.
Sabrina (13 anni), Noci
Molto bello! Arrivando dal mondo del sanitario conoscevo già storie simili, ma ogni volta è stupefacente da sentire.
Manuela (24 anni), Locarno
Ho gradito molto lo spettacolo. Grazie all'argomento, molto interessante, e all'interpretazione di Fabrizio che mi ha molto incluso e trasmesso tante emozioni.
Davide (13 anni), Milano
Ben strutturato, molto coinvolgente e fa ben capire la situazione. Complimenti.
Mattia (17 anni), Alghero
E' stato molto interessante e anche durante il racconto mi ha fatto pensare molto. Raccontare questa storia penso che non sia semplice, però è giusto per insegnare ai ragazzi e spiegare quello che è successo.
Michael, Pordenone
Ho imparato davvero cosa vogliono dire queste parole e adesso mi sento pronta a fare le scelte giuste nella mia vita.
Greta (13 anni), Genova
Ho gradito tanto lo spettacolo, soprattutto perché tante volte non si parla degli stupefacenti e si nasconde la realtà
Nora (13 anni), Torino
E' stato molto interessante ed emozionante, spettacolo bellissimo 10+.
Asia (12 anni), Carrara
Lo spettacolo era perfetto, non c'era nulla che non andava. Lo spettacolo ti prende in modo emotivo.
Andrea (13 anni), Sassari
E' stato bellissimo, un grande spettacolo.
Edoardo (14 anni), Ancona
Lo spettacolo mi ha colpito molto perché tratta argomenti molto diffusi tra noi studenti.
Maria (16 anni), Rovereto
Molto educativo, prova ad avvicinare noi giovani a sto schifo e ci fa capire che cos'è la droga.
Federico (16 anni), Sesto San Giovanni
Spettacolo che rivedrei, commovente e molto insegnativo. Mi è piaciuta tantissimo come è stata raccontata la storia. Il narratore faceva coinvolgere molto nella storia.
Diego (12 anni), Prevalle
Spettacolo emozionante e davvero coinvolgente. Lo dimostra il fatto che 250 ragazzi sono rimasti catturati dalla narrazione.
Melissa (docente), Lonate Pozzolo
Mi ha lasciato il segno
Mattia (16 anni), Casalpusterlengo
Ha fatto capire che noi anche se pensiamo che non ci sia niente di male a fumare non è vero.
Gioia (12 anni), Chiavenna
Molto bello e commovente, mi ha toccato nel profondo, mi sarebbe piaciuto se facessero un film, era molto interessante.
Mame (11 anni), Grassobbio
Mi è piaciuto molto perché mi ha insegnato molto.
Samuele (12 anni), Varedo
È stupenda l'idea di fare uno spettacolo del genere. Coinvolge tantissimo e ti fa riflettere molto. È il modo migliore per condividere questa storia.
Giulia (13 anni), Senigallia
Durante il racconto ho continuato a commentare dicendo: "Si certo come no...", ma in realtà non avevo mai riflettuto su quanto potesse essere difficile smettere. In realtà non davo peso nemmeno alle droghe e alla dipendenza, quindi grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi e avermi fatto capire tutto.
Evelyn (15 anni), Milano
Emozionante e penso che l'attore sia stato molto bravo a trasmettere tutte le emozioni.
Filippo (15 anni), Cologno Monzese
È stato uno spettacolo emozionante e bellissimo lo rivedrei molto volentieri.
Claudia (13 anni), Portici
E' stato molto forte e credo sia un argomento molto importante e ci tengo a non commettere questi errori.
Davide (14 anni), Ferrara
Mi ha toccato nel profondo, un'esperienza molto bella.
Luna (14 anni), Milano
Penso sia stato lo spettacolo più bello che abbia mai visto. Le emozioni vissute sono indescrivibili.
Pietro (16 anni), Rovereto
Mi ha schiarito ulteriormente le idee su ciò che le droghe possono provocare non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente.
Sofia (15 anni), Senigallia
Mi è piaciuto molto il modo in cui veniva raccontato e mi sono immedesimata bene nella storia. È stato molto bello il fatto che abbiamo potuto conoscere anche Rico in persona.
Camilla (16 anni), Sesto San Giovanni
Uno spettacolo emozionante trasmesso da un interprete fantastico che è riuscito a trasmettere il messaggio arrivando dritto al cuore. Grazie per avermi fatta ragionare, per essere arrivati alla mia anima attraverso ogni prezioso pezzo di vita che Enrico ha scelto coraggiosamente di condividere ogni giorno.
Beatrice (16 anni), Conegliano
Mi sento un po' simile a te Enrico. Non ho usato droghe pesanti, ma le canne mi hanno fatto buttar via una marea di tempo e di emozioni.
D., Chiavenna
Tema molto interessante che riguarda i giovani di oggi da molto vicino.
Francesca (15 anni), Marradi
Stupefacente. Ho due figli piccoli e la droga mi spaventa molto. Quando parlava dei genitori ero decisamente congelata. Complimenti a voi e grazie a Enrico per essere qui con noi.
Silvia (docente), Predazzo
Attore molto bravo, argomento attuale e molto interessante. Consiglio di vederlo. Personalmente non ero informata e non sono interessata però per tutti i giovani che si drogano, questo spettacolo potrebbe essere davvero d'aiuto.
Camilla (15 anni), Milano
Alquanto toccante. Da genitore fa molto pensare, rientrerò a casa con una maggiore consapevolezza/attenzione.
Paolo (44 anni), Torino
L'intonazione ha aiutato molto, ad un certo punto mi sono messa a piangere, tutti dovrebbero ascoltare questa storia. Bello!
Sara (12 anni), Rescaldina
Molto coinvolgente e il presentatore sa dare valore alla storia
Gian (19 anni), Rovereto
Questo progetto mi è piaciuto molto, è stato affrontato molto bene. Esprime emozioni e mi ha suscitato dei brividi, attore bravissimo, ha interpretato Enrico come se fosse lui. Si è messo nei panni del protagonista.
Anna (14 anni), Portici
È stato molto interessante e toccante, Rico una forza delle natura, è stata una bellissima esperienza
Lisa (16 anni), Locarno
Ciò che più mi ha colpito è la capacità del narratore di interfacciarsi con i ragazzi e la capacità teatrale, nonostante il monologo, di permettere agli ascoltatori di immaginare ogni scena.
Riccardo (14 anni), Monza
La storia di Rico mi è piaciuta su molte cose, mi ha fatto soprattutto riflettere su molte cose e che se ho dei problemi deve parlarne non solo con la famiglia, ma anche con i miei amici.
Benedetta (13 anni), Portici
MI È PIACIUTO MOLTO E APPREZZO L’IMPEGNO E LO SFORZO DI ENRICO
LAWRENCE (13 anni), Castellana Grotte
Molto efficace per il linguaggio utilizzato e le modalità di impostazione.
Cristina (docente), Milano
Mi ha dato una grande lezione e mi ha fatto capire tante cose. Devo dire che mi è piaciuto, ci sta.
Yasmin (13 anni), Milano
Mi ha emozionato molto.
Gaia (13 anni), Varedo
Mi è piaciuto moltissimo come l’attore abbia mostrato le emozioni come se la storia fosse stata vissuta da lui
Pier (16 anni), San Benedetto del Tronto
Uno dei monologhisti più bravi che abbia mai ascoltato
Riccardo (docente), Milano
Sono rimasta senza parole! Non sapevo cosa aspettarmi ed è stata una fantastica sorpresa! Fabrizio stratosferico! Continuate così!
Linda, San Giovanni di Fassa
Meraviglioso! Spettacolo fatto benissimo! Fabrizio attore fuoriclasse
Rita, Milano
Bellissimo spettacolo, uno dei pochi che ho gradito veramente dopo anni di scuola. Veramente bellissimo, complimenti!!!
Julian (15 anni), Monza
Davvero bello e commovente, ci sono state delle frasi che mi hanno colpito molto, non pensavo potesse essere così interessante
Asia (15 anni), Saronno
Congratulazioni per quello che fate ogni giorno
Daniela (29 anni), Arese
Voglio un'altra occasione! Mi spiace di non aver portato mia figlia.
Laura, Costa Masnaga
Informativo ed educativo. Storia spiegata bene, molto dettagliata, con ironia
Dalia (17 anni), Milano
Molto educativo e coinvolgente. Mi ha aiutato a capire l'importanza di una scelta. Da quella dipenderà tutta la vita quindi bisogna essere pienamente consapevoli. Bisogna pensarci bene.
Emma (15 anni), Senigallia
Condividere la propria storia non è semplice, ci si sente sempre giudicati. Ciò che dovremmo comprendere come individui che compongono questa società è che condividere anche solo una piccola parte della propria storia permette agli altri di confrontarsi, di non sentirsi soli, di vivere più storie e trarre ispirazione, insegnamenti, arricchisce chi narra e chi ascolta. Solo un grande grazie per ciò che fate, non smettete <3
Annalisa, San Giovanni di Fassa
Mi è piaciuto molto, soprattutto quando l’attore ha iniziato a raccontare quando il protagonista Rico ha deciso di smettere.
Luigi (13 anni), Gorgonzola
Mi ha colpito molto questa storia, mi ha fatto riflettere molto sulla mia vita e sul tipo di esperienze che sto facendo.
S. (16 anni), Cologno Monzese
Credo che questo spettacolo sia stato molto bello anche per la recitazione ottima e l'argomento è stato trattato molto bene.
Michela (14 anni), Ancona
Molto bello, davvero. Solitamente negli "spettacoli" in aula magna mi addormento quasi. Oggi no... Veramente interessante
William (15 anni), Cremona
Questo spettacolo mi è piaciuto davvero molto perché ha trasmesso al 100% le emozioni che Rico ha provato. All'inizio quando ha raccontato delle canne mi sono rivista perché io la mia prima canna l'ho fumata a 12 anni e la seconda dopo un anno, però sono riuscita a non fumarne più.
C. (13 anni), Rescaldina
Grazie! Perchè parlandone "dal di dentro", da chi ci è passato, siete stati credibili e avete messo la faccia per dire che è difficile. Grazie a tutti quanti davvero!
Emanuela, Forlì
È stato uno spettacolo molto bello ed emozionante. Mi ha fatto molto riflettere e mi ha fatto capire che la mia decisione di non provare mai a drogarmi o comunque a prendere qualsiasi cosa faccia male al mio corpo. Ho capito che è giusta.
Sebastia (13 anni), Arese
Anche se il discorso non mi tocca da vicino, mi ha colpito molto la storia di Rico. Non conosco persone che fanno uso di queste droghe, almeno credo. E spero se un giorno avrò l'opportunità di aiutare qualcuno che ha bisogno.
Giorgia (18 anni), San Giovanni di Fassa
Il miglior spettacolo a cui abbia mai assistito.
Riccardo (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Molto toccante. E' una testimonianza che vale più di molte parole.
Roberto (docente), Milano
Mi è piaciuto molto specialmente come è stato raccontato in maniera chiara e in modo diverso dal solito, meglio e fuori dagli schemi.
Anonimo, Pordenone
Luci basse ed introspezione. Ho ripensato ad un compagno di liceo bocciato in seconda, e trovato morto di overdose in terza. Oggi avrebbe quasi l'età di Enrico, chissà come aveva cominciato.
Enza, Noci
Penso che questo spettacolo sia molto interessante e utile per comprendere quanto siano pericolose e brutte.
Elisa (13 anni), Torino
Mi è piaciuto molto il fatto della proiezione delle fotografie che esprimevano gli stati d'animo. Un complimento al narratore che è riuscito a trasmettere a pieno la storia.
Luca, Pordenone
Grazie!!! Molta, tanta commozione. Da quando conosco Enrico, e ammiro la sua motivazione nell'aiutare i ragazzi nella loro crescita. Splendido.
Sara (docente), Monza
Mi ha fatto molto commuovere perché in certe situazioni ho ripensato tanto ad un mio caro amico
Gaia (14 anni), Vercelli
Pelle d'oca.
Claudia (15 anni), Milano
Spettacolo molto interessante, efficace e utile per i ragazzi di queste fasce d'età.
Cruz (docente), Conegliano
Interessantissimo, molto toccante e profondo. Esperienza validissima in questa fascia di età.
Susanna (docente), Cermenate
Davvero toccante, fa capire a 360 gradi cosa ha vissuto Enrico.
Giorgio (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
Mi ha fatto capire bene i rischi della droga
Mattia (15 anni), Torino
Per tutto lo spettacolo ho pensato a mio fratello che ha vissuto le stesse cose. Lo ho sempre odiato per questo, ma oggi ho capito quello che provava, GRAZIE.
Studente (16 anni), Ancona
Grazie... Per averci regalato tutte le cinque sostanze naturali!
Paola, Sassari
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché ha trattato un argomento importante per i ragazzi della nostra età. Il lettore è stato davvero bravo.
Nicole (13 anni), San Fior
Bravissimo Fabrizio, emozionante, coinvolgente. L'avevo già visto, anche Gran Casinò a Tesero.
Emilio, Predazzo
Siete grandi, cercate di trasmettere questo messaggio sempre di più.
Serafino, Viterbo
Un incontro straordinario. Grazie di cuore.
Paola (docente), Monza
Ho trovato molto interessante il complesso e l'attore che ha fatto il monologo è veramente bravo e competente.
Alberto (15 anni), Sesto San Giovanni
È stato davvero bello, mi è venuto quasi da piangere per quanto mi sentivo Rico e mi credevo di stare vivendo la sua storia. Molto bella la recitazione e insegna molto anche solo sugli amici.
Denisa (14 anni), Torino
Ho gradito moltissimo il racconto. Ho sentito tantissime emozioni forti, la storia mi è entrata nel cuore e ammetto di essermi ritrovata con gli occhi lucidi. Bravi!
Anonimo, Trento
È molto importante affrontare questo argomento con i più giovani, proprio perchè mancano le vere informazioni necessarie.
Laura, Forlì
Penso che a volte le parole non bastano. Non riescono a descrivere pienamente le emozioni e durante questo spettacolo ce ne sono state veramente tante. L'unica cosa che posso dire è un enorme grazie.
Giada (17 anni), San Giovanni di Fassa
Mi ha lasciato una prospettiva nuova sull'argomento. Ai ragazzi che incontro a scuola e in oratorio ora non mi limiterò a dire "le canne fanno male."
Elisa (docente), Vercelli
Davvero illuminante per quanto riguarda l'informazione personale che avevo a riguardo. Fino a poco tempo fa mi stavo convincendo che ci fosse troppo moralismo per quanto riguarda queste sostanze. Penso che questo spettacolo mi abbia aperto a un nuovo pensiero.
Alice (17 anni), Seregno
Rappresentazione ed l'interpretazione stupefacente. L'arte, la bellezza, l'empatia... "droga di vita". Spettacolo teatrale forte, per me overdose di emozioni di emozioni!! Grazie!
Maria (docente), Ittiri
È stato uno spettacolo molto bello e molto forte, la storia mi ha colpito molto e mi ha incitato a prendere decisioni più consapevoli e soprattutto ad evitare qualsiasi tipo di droghe.
Nicolò (13 anni), Arese
Avevo letto il libro. Interpretazione travolgente. Mi sono sentita trasportata nel racconto.
Susanna, Lovere
Mmi ha colpito tantissimo, è stata la prima volta che ho sentito la vita di una persona raccontata così bene. È una storia molto commovente.
Erica (13 anni), Milano
Mi ha fatto pensare che questo problema possa coinvolgere mio figlio di 12 anni.
Stefania, Milano
Mi avete dato conferme importanti.
M. (15 anni), Montebelluna
Questo spettacolo mi ha insegnato a stare più attento nel futuro, ma anche nel presente. Grazie mille.
Andrea (12 anni), Milano
Attore bravissimo, storia davvero molto toccante. Conosco alcune vicende riguardanti tale argomento, mi ha fatto riflettere. Complimenti!
Caterina (16 anni), Salò
Da persona che si è sempre occupata di dipendenza vi faccio i miei complimenti! Mai banale. Bravi!
Franca, Budrio
Basta dire che ancora ho la pelle d'oca.
Jasmine (15 anni), Ancona
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo soprattutto la fine quando è arrivato Enrico.
Pietro (13 anni), Ospitaletto
Mi è piaciuto molto questo spettacolo soprattutto per l'interpretazione mi ha fatto capire cosa si vive sono entrata nella storia.
Isabel (13 anni), Berzo Demo
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, è stato veramente emozionante e mi ha fatto capire cose che prima ignoravo. Il narratore è stato bravissimo ed è riuscito a trasmettere delle emozioni uniche. Grazie.
Gioia (17 anni), Conegliano
Questo spettacolo oltre ad essermi piaciuto mi è servito e mi servirà anche molto. Credo che starò molto attento a queste cose. P.S. Il narratore è stato davvero molto bravo.
Mattia, Cislago
Questo spettacolo è stato bello perché ti aiuta a riflettere sulla tua vita e su quello che fai.
Anonimo, Segrate
È stato uno spettacolo molto bello, ci ha fatto capire gli effetti della droga e riflettere con la mia testa e non farmi condizionare dagli altri.
Michele (12 anni), Lecco
Fabrizio è un'interprete bravissimo, lo spettacolo più bello e profondo che abbia mai visto.
Emanuele (13 anni), Torino
Grazie per l'aiuto che date ai genitori.
Valeria, Rovereto
Questo spettacolo mi è piaciuto tantissimo perché è educativo. Soprattutto io non pensavo che la droga fosse così pericolosa, quindi mi è servito molto per evitare le sostanze che mi rovinano la vita.
Giulia (14 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha coinvolto molto. Lo spettacolo è stato recitato molto bene e ho apprezzato il modo in cui è stato spiegato a noi ragazzi.
Anonimo, Segrate
Profondo, espansivo, sincero... Triste, tragico...
Yuliya, Monza
Mi è piaciuta molto la trasparenza e l'interpretazione nel raccontare una storia così difficile e toccante.
Pietro (15 anni), Senigallia
Attore molto bravo, spettacolo emozionante, nonché la storia. Trovo sia molto importante parlare di questi argomenti coi giovani.
Gaia (14 anni), Senigallia
Ho amato l'intera storia e il modo in cui è stata raccontata mi ha tolto il fiato facendomi commuovere, mi ha fatto comprendere come funziona realmente questo mondo e mi viene voglia di aiutare tutte le persone che si trovano in questa situazione.
Dalila (17 anni), Morbegno
Lo spettacolo è stato molto coinvolgente, avete trovato un modo interessante di rendere un argomento serio non noioso.
Lorenzo, Conegliano
Spettacolo coinvolgente, da togliere il fiato. Interpretazione superlativa e realistica!
Rachele, Travo
E' stato interessante ascoltare una biografia che illustra nei minimi dettagli gli aspetti delle diverse droghe percorrendo i pensieri e le emozioni del protagonista.
Alessia (16 anni), Cinisello Balsamo
Ottimo spettacolo, molto coinvolgente. Bravissimi!!!
Barbara (docente), Monza
Lo spettacolo riesce a coinvolgere le persone.
Luca (15 anni), Como
Grazie mille per questo spettacolo bellissimo spero dí diffonderlo
Giorgia (13 anni), Milano
Molto efficace, di sicuro effetto, meravigliosa interpretazione!
Maria (docente), Roma
Questo spettacolo è stato emozionante e forte, mi ha dato tanto e mi ha trasmesso moltissimo. E' uno degli spettacoli più belli e profondi che abbia mai visto.
Marta (13 anni), Brugherio
Ho apprezzato molto lo spettacolo raccontato, una storia vera.
Lisa (15 anni), Monza
Coinvolgente, commovente; uno spunto riflessivo rivolto a tutti.
Fabio (docente), Milano
Mi è piaciuta molto la recitazione di Fabrizio De Giovanni.
Paride, Ascoli Piceno
Bellissimo spettacolo, vi auguro di fare più propaganda possibile e di continuare a raccontare questa storia che mi ha commosso.
Alberto (13 anni), Torino
Mi è davvero piaciuto molto e non ci avrei scommesso 50 centesimi.
Daria (13 anni), Torino
Spettacolo interessante e utile per il futuro. Penso che tutti dovrebbero assistere almeno una volta a questo spettacolo.
Nicol (16 anni), Ferrara
Mi sono sentita coinvolta e intrattenuta molto
IL MIO TALENTO È: I miei talenti sono il canto,il parlare tante lingue.
IL MIO SOGNO È: Io ho più di un sogno,voglio diventare una cantante oppure una poliziotta o addirittura un’avvocato
Judy (12 anni), Milano
Spettacolo coinvolgente e molto toccante. Penso lascerà un segno nel cuore di tutti i presenti, grazie per il vostro impegno e per il vostro progetto.
Rossana (docente), Cremona