Mi ha insegnato il valore della parola "no". Vi ringrazio.
Francesco, Noci
É stato bello come il narratore si è interpretato nella parte
Melissa (16 anni), Locarno
Spettacolo bellissimo, molto utile per capire a cosa si può andare in contro facendo uso di stupefacenti, bellissimo, davvero bellissimo.
Aurora (14 anni), Ospitaletto
Il finale mi ha commosso davvero tanto, mi ha dato la carica per aiutare e essere sempre pronta.
Alice (16 anni), Alassio
Questa presentazione mi ha toccata molto, è stata una sorpresa, perché mi aspettavo la solita presentazione sulle droghe (che fanno male, che non si deve mai provare), non mi aspettavo una storia vera. Rico è stato molto coraggioso. Grazie di tutto!
Teodora (14 anni), Monza
E' stato uno spettacolo molto interessante, sicuramente ha risposto a molti dubbi, è stato chiaro e molto esplicito. Aggiungerei "unico" anche per il modo di esporre e riuscire ad interagire con il pubblico.
Martina (14 anni), Chiavenna
Ha un grande significato e ho apprezzato molto lo spettacolo, gli attori sono molto simpatici e gentili.
Lullu (13 anni), Ittiri
Chiaro, diretto, trasmette emozione sincera e significato diretto e profondo sul tema. L'esperienza diretta e il racconto della vicenda vissuta toccano i sentimenti e la coscienza.
Antonella (docente), Milano
Penso che sentire una storia vera sia molto efficace, mi è arrivata molto. In più sentire dal vivo il protagonista mi ha fatto molto effetto ed è stato veramente emozionante.
Giulia (17 anni), Legnago
Molto apprezzata la recitazione, ottimo effetto che suscita empatia.è utile raccontare queste cose al fine di educare.
Laura (16 anni), Milano
Semplicemente sublime
Clara, Laives
E' stato bellissimo e toccante. Ho capito molto e riflettuto tantissimo, come non avrei mai pensato. Complimenti per avermi trasmesso una cosa così. Bravi!
Camilla (13 anni), Chiavenna
Mi ha trasmesso nuove emozioni che non ho mai provato
Alessia (13 anni), Monza
Il signore che racconta la storia è bravissimo, trasmette troppe emozioni, sorpresa inaspettata. Grazie.
Aurora (14 anni), Rescaldina
Ho una figlia a San Patrignano da 4 anni, quindi le emozioni per me stasera sono grandissime. Grazie!
Donatella, San Giovanni di Fassa
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto anche perché la maggior parte delle cose le sapevo, però non nel particolare e mi sembra molto importante.
Nicole (13 anni), Chiavenna
E' uno spettacolo speciale, strutturato in una modalità diversa per farti riflettere.
Chiara (11 anni), Lonate Pozzolo
Questo spettacolo mi ha suscitato molte emozioni, soprattutto quando l'attore cambia espressioni e tonalità di voce facendomi venire i brividi. È stato un miscuglio di emozioni stupende che non avevo mai provato prima.
Alessia (15 anni), Portici
È stato lo spettacolo più bello che abbia mai visto e non dovete mai smettere perchè il mondo ha bisogno di voi.
Almir (18 anni), Siena
Vorrei poter avere ancora l'occasione per ascoltare un'altro spettacolo.
Paola (15 anni), Saronno
Sbalordita, non userò droghe, grazie.
Irene (13 anni), Milano
E' stato molto istruttivo. Non credevo che una persona potesse arrivare a morire ed è stato emozionante ascoltare una persona che ha provato questi momenti sulla propria pelle. Mi ha fatto ragionare molto su un argomento al quale non pensavo spesso, mi ha fornito informazioni che non mi aveva dato nessuno.
Martina (12 anni), Cermenate
Interessante, istruttivo e commovente. Grandissima interpretazione.
Giorgia (15 anni), Pordenone
Stupefatto mi è piaciuto molto perché non pensavo che fosse la prima canna a portarti alla dipendenza e lo dico per esperienza. Grazie a Stupefatto ho capito un po' il giro della droga.
Alessandro (16 anni), Cermenate
Mi ha colpito moltissimo la storia di Enrico e quello che viene detto in merito alla questione mentale è assolutamente vero non solo in questo preciso ambito ma in tutti le situazioni di vita.
Fabio, Vaprio D'Adda
E' stato spettacolare, grazie anche alla sua interpretazione ( vorrei essere come lei), mi ha aperto la mente ancora di più. Grazie.
Igor (18 anni), Seregno
Lo spettacolo è stato bellissimo! Rico, complimenti per il tuo coraggio nell'affrontare questo momento buio! Grazie mille!
Veronica, Rovereto
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e commovente. È stato più utile di altri spettacoli perché racconta quello che vediamo tutti i giorni intorno a noi.
Giorgia (16 anni), Conegliano
È stato un bello spettacolo, molto interessante perché mi ha fatto riflettere su quanto sono importanti le scelte che prendiamo nella vita.
Soraya (15 anni), Montebelluna
Lo spettacolo mi ha colpito molto e spero di vedere un altro spettacolo del genere .
Matteo (2010 anni), Senigallia
Spettacolo fantastico, interpretazione stupenda, mi ha regalato tante emozioni e mi ha lasciato senza dubbi sul fatto di non provare anche solo a fare un tiro di canna, spero che questo spettacolo arrivi in più scuole possibili.
Chiara (15 anni), Senigallia
Le droghe e il fumo fanno male, questo spettacolo mi ha presa molto. I miei genitori e i miei nonni fumano e ho paura che non smettano. Vorrei fargli provare l'emozione che ho provato io oggi.
N. (12 anni), Segrate
Penso che questo incontro sia il più bello mai visto, frego dire che è uno spettacolo di molto impatto che però ti mette davanti a una realtà davvero dura, credo che ogni persona debba vedere questo film almeno una volta
Viola (15 anni), Monza
Spettacolo molto bello, diverso dagli altri e che commuove molto, inoltre miglior spettacolo mai visto
Matteo (14 anni), Milano
Mi ha colpito molto, è la prima volta che sento parlare in questo modo delle droghe.
Sara (15 anni), Alghero
Molto coinvolgente, tiene "attaccati" alla sedia, parla senza mezzi termini su un argomento molto importante, complimenti!!
Benedetta (16 anni), Salò
E' stata un'esperienza molto forte e di grande aiuto. Trovo ammirevole come Rico sia riuscito a superare il tutto e il suo impegno per migliorare la vita del prossimo. Davvero complimenti.
Camilla (18 anni), Conegliano
Ottima interpretazione, comunicativa e commovente. Magnifico "esempio" di vita da prendere in considerazione e da raccontare. Continuate assolutamente a tramandare questa storia, perchè a noi giovani serve. Grazie davvero!
Arianna (15 anni), Villa D'Agri
Stupefatto, non racconta una storia, ma ti fa entrare nel racconto per fare capire il pericolo o anche la prevenzione di ciò. Mi è piaciuto il fatto di vedere l'invitato speciale apparire dal nulla e che sempre stava affianco a noi
Gonzalo (21 anni), Milano
E' stato molto interessante sia come argomenti e anche come presentazione. Complimenti all'attore e alle emozioni che ci ha fatto provare.
Rebecca (16 anni), San Giovanni in Persiceto
È stata un'esperienza molto toccante, soprattutto appena ho realizzato che Enrico era qui insieme a noi. La storia mi ha colpito molto, c'è stato un momento in cui ho iniziato a lacrimare.
Kristel (17 anni), Trescore Balneario
Interessante e molto coinvolgente visto la storia raccontata in modo bellissimo. Credo sia anche molto educativo e che sia adatto per ragazzi come noi che credono in un futuro stupendo.
Martina (15 anni), Monza
Ho apprezzato moltissimo lo spettacolo, mi è piaciuta molto l'originalità con la quale è stato raccontato. I miei complimenti.
Martina (12 anni), Garbagnate Milanese
Hanno trattato un argomento molto pesante in maniera facile e toccante.
Giulia, Tortolì
È stato bellissimo, istruttivo e molto coinvolgente. Mi ha insegnato molto sulla droga, mi ha fatto anche commuovere. Non entrerò mai nel mondo della droga.
Nicolò, San Benedetto del Tronto
Storia molto toccante e commovente. La trovo un'iniziativa bellissima. Grazie.
Francesco (15 anni), Pergine Valsugana
Interpretazione fantastica e storia interessantissima.
Flavio (15 anni), Castel San Giovanni
Una storia davvero commovente che ha lasciato molto.
Alessia (17 anni), Remedello
Emozionante sentire una storia di questo spessore. Personalmente mi ha fatto riflettere ancora di più su questo tema, ha aiutato molto il modo in cui è stato spiegato e interpretato. Impeccabile
Samuele (17 anni), Predazzo
Molto profondo. Ha toccato dei tasti dolenti. Penso sia uno strumento super efficace contro la disinformazione.
Federica (18 anni), Cesano Maderno
Molto coinvolgente, empatico, vero.
Marilena (docente), Monza
L'attore è stato molto bravo a fare capire tutte le emozioni e tutto quello che passava per la testa di Rico, con l'interpretazione e con la voce.
Ash (15 anni), Milano
Questo spettacolo mi ha aiutato per mettermi nei panni dei fumatori. Ottimo attore, e gran forza Rico!
Jasmine (16 anni), Ferrara
È stato molto emozionante, l'attore è riuscito a comunicare la storia e le sensazioni perfettamente.
Giuliana (15 anni), Cesano Maderno
Di grande impatto emotivo, e di grande valore educativo (ho già organizzato H2ORO attorno al 2010 a Burago, mi piacerebbe portare anche questo!).
Paolo, Monza
Spettacolo intenso che ha trasmesso molto e destinato a lasciare un segno. Recitazione eccellente, storia che fa riflettere, il fatto che sia vera colpisce ancora di più.
Viviana (18 anni), Legnago
Era molto bello, non solo perché è una storia vera ma anche perché Rico è venuto qui a Bolzano.
Veronika (17 anni), Bolzano
Lo spettacolo era bellissimo. Fino ad ora sapevo che le droghe facevano male, ma non mi sarei mai immaginato il male che facevi anche alle persone che ti vogliono bene.
Matteo (13 anni), Arese
Molto interessante, mi aspettavo una persona che raccontava gli effetti delle droghe da un punto di vista scientifico, invece mi ha molto sorpresa.
Eleonora (17 anni), Mirano
Io sono stata presente anche l'anno scorso allo spettacolo, mi colpisce e emoziona sempre, proprio perché capisco e comprendo. Comunque buona fortuna e saluti.
Elena (14 anni), Portici
Questo spettacolo è veramente toccante. Tutte le discussioni su questo argomento a cui ho partecipato non mi hanno mai fatto riflettere così tanto. Poi la recitazione manda le giuste emozioni al momento perfetto. L’ho adorato e ho quasi pianto.
Alessandra (11 anni), Milano
Immersivo, coinvolgente, commovente, emozionante, passionale, significativo.
Lala (14 anni), Milano
Descrive molto bene tutti i passaggi e tutte le emozioni che Rico ha vissuto nel suo, percorso che può essere il percorso di ogni ragazzo, molto bravo l'attore, molto bella la testimonianza diretta di Rico.
Anonimo (docente), Milano
Che paura!!
Valerio, Predazzo
Bello spettacolo, mi ha fatto pensare molto, grazie.
Leonardo (17 anni), Cosio Valtellino
È stato molto interessante ed istruttivo, utile per gli adolescenti come noi.
Elisa (15 anni), Morbegno
Io ho provato a fumare due canne, non posso sapere se un domani ne fumerò un'altra o forse altre due perché, si, è vero, in compagnia ci si fa influenzare. Solo che da ora, grazie a questo spettacolo e a questa vera testimonianza, mi impegnerò per cercare di non farlo e spero davvero di riuscirci. Grazie.
G. (17 anni), Olmi
Mi è sembrato uno spettacolo con molte emozioni. La cosa che mi è piaciuta di più è stata, oltre la storia, la voce dell'attore che è stato bravissimo.
Alessandro (14 anni), Sassari
Realtà presentata in modo fantastico, soprattutto vero.
Mara, Budrio
Ho pianto. Grazie, grazie, grazie!!!
Federica (16 anni), Ascoli Piceno
Mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto riflettere tanto!
Majid (13 anni), Ospitaletto
Meraviglioso.
Samuele (17 anni), Salò
Credo che questo spettacolo sia stato molto utile e interessante per far capire in modo specifico come parlare a noi ragazzi delle droghe con l'esempio di una storia vera, quella di Rico. Personalmente mi sono emozionata molto.
Gaia (18 anni), Casalpusterlengo
Questo spettacolo è stato molto interessante e la narrazione era molto realistica e coinvolgente.
Tommaso (13 anni), Saronno
Secondo me è stato molto utile perchè è proprio durante questa fascia d'età che in genere si è esposti al mondo delle droghe, quindi con "Stupefatto" abbiamo avuto modo di riflettere su una realtà che viviamo o in prima persona o vedendo gli altri.
Narjisse (14 anni), Cologno Monzese
Fabrizio è stato eccezionale, interpretazione perfetta, toccante e coinvolgente. Enrico è stato forte a raccontare la sua storia, soprattutto ora che "ci scherza su", nel senso che prende la sua storia e ne fa tesoro, trasmettendo insegnamenti anche attraverso la risata.
Giorgia (17 anni), Conegliano
Primo spettacolo teatrale che ho seguito.
Bachitar (14 anni), Casalpusterlengo
Grazie mille, ho davvero imparato tante cose, mi ha fatto aprire gli occhi. Grazie!
Jurgen (17 anni), Merano
Chi sarà dipendente di droga o alcool non avrà la scusa che non lo sapeva.
Marco (13 anni), Sassari
È stato istruttivo e boh, è stato fatto bene e mi sono piaciuti gli "attori!" e la morale.
Anonimo, Segrate
Mi è piaciuto il modo in cui è stata raccontata. Ho provato ad immedesimarmi nella storia per capire meglio e ci sono riuscita grazie anche a come il narratore parlava.
Gaia (15 anni), Sesto San Giovanni
Grandi ragazzi siete stra bravi, mi sono emozionata, siete stati super bravi!
Letizia (13 anni), Cosio Valtellino
Sono "stupefatta" dell'attenzione degli studenti.
Gabriella (docente), Cologno Monzese
Coinvolgente e non giudicante.
Angelo, Morbegno
Ti fa capire che non devi mai iniziare, neanche se i tuoi amici lo fanno. Tu devi pensare a te, al tuo futuro e non a quello che fanno i tuoi amici. Tu dovrai vivere con te stesso per tutta la vita, non gli altri.
Chiara (13 anni), Milano
Ho assistito a decine di spettacoli sulla droga e questo è in assoluto il più educativo. P.S. Grazie di tutto.
Beatrice (16 anni), Ferrara
Un lavoro spettacolare, il narratore è riuscito a suscitare molte emozioni.
Claudia (17 anni), Tortolì
È stato uno spettacolo molto interessante e mi ha colpito un sacco, siete veramente bravi, continuate così.
Valeria (15 anni), Milano
È stato uno spettacolo molto bello e toccante perché non ti dice le solite cose ("fa male...") ma racconta una vera esperienza che, purtroppo, accade a molti ragazzi. E potrà servire a molto per riflettere.
Anna (18 anni), Legnago
Io non sapevo i rischi e questo spettacolo mi ha aperto gli occhi.
Luca (11 anni), Podenzano
È stato bellissimo, sono educatrice e lavoro con ragazzini dai 12 ai 18 anni. Il progetto che si propone ha il fine di non emarginare i ragazzi dai luoghi sbagliati, un nuovo spazio che se non avessero sarebbero allo sbaraglio. Questo spettacolo è da far vedere a tutti i ragazzi, un sogno.
Monika, Budrio
Un turbinio di emozioni, mi avete tolto il respiro.
Ivana (docente), Mariano Comense
Ho apprezzato molto la vostra amicizia, si vede che siete dei veri amici!
Estele (17 anni), Trescore Balneario
E' stato un bellissimo insegnamento per noi giovani.
Alessandro (14 anni), Roma
Questo spettacolo mi ha colpito molto, penso che il messaggio della storia di Enrico sia arrivato perfettamente, ha fatto ragionare su cose che accadono tutti i giorni, quotidianamente
Sofia (17 anni), Cesano Maderno
Secondo me il fatto di non dare nessun giudizio ha reso migliore e molto interessante lo spettacolo.
Ilaria (17 anni), Arzignano
è stato molto coinvolgente. Il messaggio che è passato è stato forte e chiaro, adatto al linguaggio dei ragazzi adolescenti.
Anna (docente), Milano
Avevo sicuramente sottovalutato questo spettacolo, lo consiglierò a tutti
Martina (14 anni), Torino
Bellissimo, l'attore non si è goduto gli applausi. Parlava subito... Se li meritava tutti!!!
Lia, San Giorgio Piacentino
Mi ha preso tanto e sono stata ad ascoltare e guardare attentamente.
Penèlope (16 anni), Conegliano
Mi è piaciuto molto, mi ha fatto capire tante cose. L'attore è molto bravo, ha fatto capire in modo semplice la storia di Enrico. Lo rivedrei un'altra volta.
Sophia (17 anni), Milano
Ho trovato questo spettacolo molto interessante rispetto ad altri su questo tema inoltre, per me, è stato molto coinvolgente poiché parlava di una storia vera.
Andrea (15 anni), Mirano
Continuate così, siete fantastici
Jacopo (16 anni), Senigallia
Siete riusciti a trasmettermi tutte le emozioni. Lo spettacolo mi ha fatto ragionare su molte cose, mi è piaciuto molto e mi ha davvero colpito.
Anita (15 anni), Bolzano
E' riuscito a toccare le anime dentro di noi. Quando Enrico è entrato è stato molto emozionante e toccante nel cuore.
Alessia (18 anni), Monza
Coinvolgente e molto bravo a raccontare la storia anche se non sua. Lo trovo molto istruttivo. Grazie per averci dato questa opportunità.
Bianca (14 anni), Sassari
Spettacolo davvero molto interessante. Mi ha aperto gli occhi su argomenti a me sconosciuti.
Lorenzo (15 anni), Borgomanero
Per la prima volta da quando ho fatto le superiori sono stato attento ad uno spettacolo (5 anni e sono in quarta)
Anonimo, Borgomanero
Mi è piaciuto molto come è stato affrontato l'argomento, considerando che pochi ne parlano. Grazie mille!
Amelia (14 anni), Roma
E' stato toccante e molto triste, mi è piaciuto molto. P. S. Ho anche pianto.
Enrico (13 anni), Alghero
Questo spettacolo è stato meraviglioso!
Youssif (13 anni), Torino
Spiegato e interpretato alla perfezione. Assolutamente utilissimo e molto toccante, persone gentili e simpatiche. Lo raccomanderò a tutti!
Vanessa (17 anni), Monza
L'interpretazione dell'attore e la sua espressività sono state meravigliose.
Elia (15 anni), Casalpusterlengo
Molto bello ed emozionante, si capivano molto bene le emozioni provate. Mi ha fatto pensare molto.
Chiara (13 anni), Arese
Storia molto toccante e coinvolgente, soprattutto grazie alla bravura dell'attore/narratore. Da proporre nelle scuole.
Arianna (docente), Vaprio D'Adda
Lo spettacolo mi ha molto emozionato e mi è piaciuto, mi sono immerso nella storia e ho appreso il messaggio.
Iacopo (13 anni), Arese
Mi sono completamente immersa nella storia, e questo anche grazie all'interpretazione del narratore. E' stata un'esperienza che porterò sempre nel mio cuore.
Nicole (14 anni), Roma
Lo spettacolo è organizzato molto bene ed è molto espressivo. La storia sicuramente è interessante e deve essere diffuso ai giovani per prevenire.
Eliza (15 anni), Monza
Ho trovato questo spettacolo molto bello e interessante, facendomi capire tante cose che non mi erano mai state dette o spiegate male. Ho trovato anche l’interpretazione molto bella e soprattutto realistica, come se avesse vissuto il narratore quello che stava raccontando
Giorgia (14 anni), Milano
Secondo me è molto significativo questo video. Mi ha impressionato molto ed essendo molto sensibile ho pianto anche diverse volte. È stato davvero stupendo.
Gaia (15 anni), Pavia
E' stato molto profondo e i miei sinceri complimenti all'attore e al protagonista.
Studente (18 anni), Salò
Molto interessante, bravissimo il narratore. Complimenti!
Francesco (12 anni), Sassari
È stato uno spettacolo molto bello e molto forte, la storia mi ha colpito molto e mi ha incitato a prendere decisioni più consapevoli e soprattutto ad evitare qualsiasi tipo di droghe.
Nicolò (13 anni), Arese
Molto bello perché entra in profondità anche grazie alla bravura dell'attore e delle testimonianze di Rico Comi.
Nicolò (15 anni), Sesto San Giovanni
Veramente commovente! Spettacolo bellissimo!
Marcello (12 anni), Budrio
Contenuti educativi di cui se ne dovrebbe parlare di più e da non sminuire
Nicolò (13 anni), Torino
Mi ha fatto provare davvero tantissime emozioni e soprattutto sono stata informata di questo mondo a me completamente sconosciuto, grazie, davvero unico.
Ilaria (13 anni), Torino
Grazie!!! Molta, tanta commozione. Da quando conosco Enrico, e ammiro la sua motivazione nell'aiutare i ragazzi nella loro crescita. Splendido.
Sara (docente), Monza
Stupefacente! Eccellente interpretazione e storia commovente
Vittoria (15 anni), Monza
Spettacolo molto intenso, coinvolgente e di grande impatto.
Lorella (docente), Monza
Una storia stupefacente, storia di grande coraggio, mi ha fatto molto emozionare.
Lucrezia (17 anni), Salò
Lo spettacolo era bellissimo l’attore era bravissimo e mi sono trovato bene in sala
Akbar (13 anni), Milano
Sono felice che Enrico abbia combattuto per l'indipendenza dalle Droghe. Sono anche un po' triste per tutti coloro che ancora si drogano. P.S. Io personalmente so che non mi drogherò mai.
Emily (13 anni), Milano
E' stato bello ascoltare l'esperienza e la sua vita, rendendoci partecipi, arricchendo le nostre conoscenze.
Giulia (13 anni), Sassari
Mi ha commossa e fatto riflettere su problemi che mi colpiscono sul personale.
K. (19 anni), Salò
Le ultime frasi sulla felicità mi hanno toccato molto. Lo spettacolo è stato davvero coinvolgente e la storia molto toccante. La forza, la tenacia e il coraggio di Enrico sono davvero da imitare.
Anonimo, Lonate Pozzolo
Il linguaggio, i gesti, l'ambientazione e tutto il resto mi ha fatto immedesimare tantissimo, complimenti davvero
Andrea (18 anni), Laterza
Lo spettacolo è ottimo, spiega benissimo determinate tematiche, mi ha fatto pensare ai miei amici ancora messi male.
A. (14 anni), Milano
Un'esperienza profonda e ricca di significato. Mi ricorderò di questo per sempre.
Maya, Borgomanero
Bellissimo, anche perché il narratore ti coinvolge molto con le sue interpretazioni.
Andrea (16 anni), Verbania
Questi tipi di spettacoli dovrebbero essere obbligatori in tutte le scuole superiori per documentare tutti i ragazzi.
Angelica (15 anni), Brescia
Fortissimo e potente, in alcuni momenti mi è mancato il fiato.
Laura (docente), Predazzo
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, mi ha regalato molte emozioni, e mi ha fatto ragionare molto sull'importanza di restare lontano da questo mondo e non provare neanche a farne uso.
Benedetta (14 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto siccome mi ha chiarito delle cose che non sapevo siccome poca gente ne ha parlato. Questo spettacolo mi ha colpito perché ho capito che posso vincere contro il male delle sostanze stupefacenti e non sono sola.
Marialuce (13 anni), Lecco
Toccante ed emozionante. Da brividi
Lucia, Matera
Lo spettacolo è stato molto interessante, colpisce molti punti della mia breve adolescenza.
Carmine (16 anni), Monza
Emozionante, che fa riflettere, ottima interpretazione. Importante per far aprire gli occhi su questa questione, dovrebbe essere visto da tutti.
Cristian (17 anni), Salò
Ma che emozione! Uno spettacolo che mi ha fatto riflettere molto poiché ho vissuto questa situazione in famiglia. Farò dono di questa esperienza e ne farò buon uso, spero anche tutto il resto dei ragazzi.
L. (18 anni), Alghero
Esperienza molto toccante , da far vedere a tutti , soprattutto nelle scuole per fare comprendere ai ragazzi il valore della Vita
Patrizia, Nardò
E’ stato molto coinvolgente ed ha lasciato molti spunti per poter lavorare in aula con i ragazzi e le ragazze. Noi facciamo già Interventi sul tema ma avere un racconto esterno aiuta ad avere altri punti di vista.
Paola (docente), Vercelli
Ritengo spettacoli come questo molto importanti perchè molti ragazzi fanno uso di droghe e sentire storie del genere potrebbe fermarli oppure evitare completamente.
Sharon (17 anni), Montebelluna
Mi servirà per aiutare una persona a me cara.
Studente (17 anni), Casalpusterlengo
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché l'ho trovato molto immersivo e accurato.
Serena (13 anni), Arese
È stato veramente forte ma mi è piaciuto veramente tantissimo, sono mamma di un ragazzo di 14 anni e si ha sempre paura.
Diana, Morbegno
Vorrei che questo spettacolo sia fatto in molti paesi per trasmettere questo messaggio importantissimo prima che sia troppo tardi.
Martina (12 anni), Noci
Spettacolare, istruttivo, interessante. Una storia che ti coinvolge veramente dall'inizio alla fine.
Chiara (17 anni), Ferrara
COntinuate a spacciare il più possibile queste chiare, dettagliate e urgenti infomazioni. Complimenti per l'entusiasmo con cui lo fate che non è affatto scontato, soprattutto dopo anni di esperienza. Grazie!
Veronica, Vaprio D'Adda
E' stato toccante, mi ha commosso, continuate così e vedete che magari farete smettere molti ragazzi con gli stupefacenti. Il narratore mi ha scioccato nelle espressioni, ha recitato bene.
Andrea (12 anni), Cermenate
Lo spettacolo mi ha fatto riflettere molto e mi è piaciuto tantissimo, complimenti all'attore è stato bravissimo.
Eliana, San Benedetto del Tronto
Questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo soprattutto la fine quando è arrivato Enrico.
Pietro (13 anni), Ospitaletto
Bellissimo spettacolo, ho molto apprezzato il contenuto e il modo di raccontarlo. Ho trovato fantastico l'incontro, alla fine, con il protagonista della storia.
Francesco, Pordenone
Non ho mai visto uno spettacolo così bello, i miei complimenti a tutti.
Valeria (18 anni), Milano
Non ho niente da aggiungere perché penso abbiate assolutamente ragione e sono sincera.
Giada (15 anni), Ancona
Bello spettacolo, lo riguarderei altre 100 volte, mi ha colpito molto.
Manuel (16 anni), Verbania
Ha spiegato molte cose e ha risposto a molte domande.
Sofia (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Cavolo, questo spettacolo mi ha fatto capire tante cose, anche se non fumo e non bevo è stato molto gradevole assistere.
Studente (16 anni), Pavia
Mi è piaciuto molto l’argomento trattato e come è stato trattato. Mi è stato utile conoscere nuove informazioni. È un argomento molto attuale.
Ludovica (14 anni), Conegliano
Grazie per questo spettacolo meraviglioso. Sono educatrice e collaboro con 2 esperti in supporto alla pari. Mi commuove vedere quanta vita possa esserci nonostante le incombenze dell'esistenza. Grazie Enrico!
Sara, Monza
Il silenzio dei ragazzi ha parlato più forte di qualsiasi altro commento. Che serva a salvare futuri Enrico, che dia speranza a questi ragazzi. Grazie Enrico .
Susanna (docente), Milano
Questo spettacolo è stato molto bello perché mi ha dato un insegnamento e quindi lo apprezzo. Mi ha fatto anche capire di non drogarsi perché ci si può divertire in altri modi.
Anonimo, Segrate
L'emozione nella voce era pazzesca
Stefano (16 anni), Sesto San Giovanni
Enrico, quando ti sei avvicinato a parlare prima dello spettacolo non sapevo chi fossi. Quando ti ho visto sul palco sono scoppiata in lacrime! L' attore che ha messo in scena la tua storia è stato sublime. È stata una delle esperienze più belle della mia vita! Grazie per la simpatia e l'intelligenza e l' ironia con la quale siete stati capaci di arrivare al nostro cuore. E grazie per averci fatto vivere sulla nostra pelle le conseguenze negative di una crisi di astinenza.
Francesca (docente), Castellana Grotte
Sarà una cosa che porterò dietro.
Mirko (14 anni), Roma
Uno spettacolo innovativo,bello,costruttivo e coinvolgente
Paolo (14 anni), Roma
Interessantissimo.
Stefania (docente), Milano
Mi è piaciuto molto e ho capito di non farlo, mi è piaciuto anche come spiegava il narratore.
Tommaso (12 anni), Istrana
Bravissimo l'interprete, veramente coinvolgente e davvero grande Enrico che è riuscito ad abbandonare la droga, ma ancor di più a mettersi in gioco per il bene dei giovani.
Adriano, San Giovanni di Fassa
Mi ha toccato nel profondo, un'esperienza molto bella.
Luna (14 anni), Milano
Interessante e istruttivo, utile anche l'idea delle droghe autoprodotte che ad esempio spingono le persone a raggiungere i propri obbiettivi.
Francesco (14 anni), Pordenone
Lascia riflettere molto e pensare alla vita di ognuno di noi
Lizzi (15 anni), Saronno
Apprezzo il coraggio nel raccontare una storia così difficile.
Manuela (15 anni), Montebelluna
Mi piacerebbe che lo vedessero i miei studenti
Giuseppe (docente), Noci
Interpretazione fenomenale e gran Studenti all’ascolto. Sarebbe bello fare uno spettacolo simile anche su una nuova droga che affligge i giovani: i social e l’uso del cellulare, a cui non riescono a fare a meno.
Luca (docente), Cremona
Molto bello e commovente, mi ha toccato nel profondo, mi sarebbe piaciuto se facessero un film, era molto interessante.
Mame (11 anni), Grassobbio
Mi ha fatto riflettere molto, anche argomenti non esattamente legati a quello trattato. Mi ha fatto ripensare riguardo a certe scelte che mi danno già l'impressione che qualcosa non vada. Mi ha fatto riflettere su cose che ho fatto e che sto ancora cercando di superare. Mi sento meno solo, voglio aiutare chi chiede aiuto.
Alex (18 anni), Conegliano
Mi è piaciuto molto il modo in cui è stata raccontata la storia, semplice e che ti colpisce nel profondo. Credo che ognuno, indipendentemente dall'età, dovrebbe almeno una volta partecipare a questo spettacolo.
Sofia (15 anni), Monza
Ho gradito molto l'esperienza e mi congratulo con Fabrizio per come è riuscito a raccontare l'esperienza di Enrico in un modo molto coinvolgente e che mi ha fatto riflettere su una cosa che dovrebbe venir presa con delle pinze fine
Anonimo, Conegliano
Mi è piaciuto perché mi ha fatto ragionare su molte cose
Nicolò, Lecco
Lo spettacolo è praticamente perfetto. Nulla da commentare
Stefano, Porto Sant'Elpidio
Grazie per le indimenticabili emozioni, le porterò con me, nel mio lavoro in psichiatria.
Angelica, Travo
Bellissimo spettacolo, grazie a questo cercherò di aiutare i miei amici dalla dipendenza.
A. (15 anni), Senigallia
E stato da lezione è molto bello anche se io non mi sono mai drogata è stato emozionante
Aurora (14 anni), Monza
Questo spettacolo mi ha colpito molto perché durante il racconto mi immaginavo le scene, come se stessero accadendo in quel preciso momento, creando così in me una sensazione di curiosità. Inoltre faccio i complimenti a Enrico perché ha avuto molto coraggio a smettere di drogarsi, ma soprattutto il coraggio di farsi conoscere per la sua storia.
Sofia (12 anni), Rescaldina
Davvero molto emozionante, è importante sensibilizzare su questo tema soprattutto in questo periodo storico. Grazie!
Elisa (docente), Roma
Grazie! Lo spettacolo è una meravigliosa "semina" nel cuore dei nostri ragazzi
Ottavia (docente), Morbegno
È stato molto commovente e anche interessante sapere il corso della vita di Enrico, e volevo ringraziarlo di aver raccontato la sua storia. Ci vuole tanto coraggio.
Aurora (17 anni), Lodi
Mi avete fatto entrare nel corpo di Enrico.
Alessandro (12 anni), Garbagnate Milanese
E' stato il metodo più efficace che abbiano mai usato con noi giovani per parlare delle droghe.
Carolina (19 anni), Lodi
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, parla di argomenti di cui non si parla molto. Mi ha colpito, spero di non vederle mai usare e non le userò neanche io. Grazie.
Alessia (13 anni), Montignoso
È stata un'esperienza straordinaria, semplicemente favolosa! Complimenti a tutti! A proposito di serotonina, sono immensamente grata per l'opportunità di aver assistito a questo spettacolo.
Amira (15 anni), Cremona
Stupefatto è stato uno spettacolo veramente bello e anche facile da comprendere, mi ha fatto capire il significato di "droga" ed è stato veramente importante.
Carlotta (13 anni), Milano
Molto toccante e sono felicissima di aver aderito a questa iniziativa
Laura (16 anni), Casalpusterlengo
Interessante, realistico e molto toccante. In certi momenti mi sono commossa.
Stefania, Laives
Un eccellente esempio di un problema odierno molto grave, uno spettacolo che fa venire i brividi , in senso positivo, che ti coinvolge realmente.
Alex, Marsico Nuovo
È stato uno spettacolo molto istruttivo e coinvolgente. Malgrado ci fosse solo un narratore non è stato noioso.
Maria (17 anni), Ferrara
Molto commovente e fa riflettere davvero tanto
Antonella (16 anni), Valenza
Siete bravissimi, ho capito ancora di più quello che credevo. Per fortuna c'è chi come voi insegna il pericolo di queste sostanze. Complimenti, vi voglio bene.
Angelica (13 anni), Malonno
È fondamentale per i ragazzi sentire parlare in questo modo.
Elisa (docente), Monza
Io personalmente non facevo uso di droghe e sono sensibile all’argomento, trovo stupendo quello che fate.
Fabiana (14 anni), Trento
Un messaggio chiaro e...pieno di speranza!
Francesco (docente), Breganze
Da persona che si è sempre occupata di dipendenza vi faccio i miei complimenti! Mai banale. Bravi!
Franca, Budrio
Questo spettacolo mi è molto piaciuto, perché spiega i problemi di oggi appartenenti a molti ragazzi. La cosa che mi ha stupito è che poco prima dello spettacolo ho parlato con Rico e mi ha stupito.
Riccardo (13 anni), Milano
E' stato stupendo, ho pianto un sacco, veramente, ho letteralmente creato un lago.
Camilla (13 anni), Ascoli Piceno
Molto bello e toccante, ritengo che siano grandi temi di attualità e che vanno assolutamente trattati.
Francesco (15 anni), Udine
Molto toccante, mi sono commossa
Greta (15 anni), Monza
Questo spettacolo è stato particolarmente interessante e significativo. Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato rappresentato.
Cristina (13 anni), Ittiri
Ho amato ogni secondo
Maria (14 anni), Monza
Mi ha fatto pensare. Avrei voluto vederlo tanti anni prima quando insegnavo a scuola.
Emanuela (docente), Chiavenna
Ha dato molte risposte a tante mie domande.
Valerio (14 anni), Portici
Ha soddisfatto le mie aspettative, mi ha coinvolta. E' capitato varie volte che la scuola ci portasse a guardare spettacoli riguardanti la droga, quello di oggi è stato l'unico che mi ha colpita davvero, è stato tutto perfetto, tutto vero, tutto reale, ho capito finalmente cos'è realmente la droga.
Kiana (14 anni), Alghero
La forma e la sostanza coincidono. Modo migliore per informare e fare prevenzione.
Lea, Sassari
Molto bello, coinvolgente ed educativo. Lo riguarderei anche altre volte, bravo l’attore.
Carlotta (13 anni), Gorgonzola
Ho gradito moltissimo questo spettacolo perchè è dal punto di vista di noi ragazzi. Secondo me questo spettacolo è stato molto importante e ha insegnato a tutti qualcosa che non sapevamo. Grazie!
Marco (16 anni), Mondovì
E' stato uno spettacolo che mi è rimasto dentro e mi ha fatto riflettere molto!
Rosanna (16 anni), Lanciano
Ho capito cosa può succedere una volta abusato di sostanze. Meglio non provare!
Maya (13 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuta l’idea e il fatto che vi interessiate a noi
Salvatore (13 anni), Sassari
Purtroppo non ho possibilità di organizzare un vostro incontro ma sinceramente mi è piaciuto moltissimo. Grazie
Mimmo, Castellana Grotte
Mi ha aperto gli occhi su molti aspetti, ho capito che le cose non accadono se noi non lo vogliamo.
Andrea (15 anni), Sesto San Giovanni
Mi è piaciuto davvero tanto, ho gradito specialmente la storia e il talento del narratore, è stato emozionante incontrare il protagonista.
Damaris (13 anni), Rescaldina
È stato un bello spettacolo. Credo che serva molto a noi ragazzi di oggi per capire che anche un'azione che consideriamo di poco conto, in realtà potrebbe compromettere la nostra vita.
Francesco, Roma
È uno spettacolo interessante e molto importante, soprattutto per noi ragazzi per migliorarci la vita futura.
Sveva (12 anni), Monza
Siete stati bravissimi, mi è piaciuto un sacco.
Ginevra (12 anni), Garbagnate Milanese
Significativo, mi ha emozionato ed è molto utile per la crescita dei giovani.
Martina (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Bravissimo il lettore, mi ha fatto immergere. Commovente.
Giorgia (14 anni), Cologno Monzese
È stato veramente d’effetto, fa riflettere molto, mi ha veramente emozionato.
Aurora (15 anni), Montebelluna
Siete strepitosi, continuate a stupefare così.
Isabella (docente), Torino
Non avrei mai avuto il coraggio di ammetterlo a nessuno, ma inconsciamente stavo iniziando a pensare che fumare canne non facesse così male. Ora mi sono convinta, forse mi avete salvata. Grazie.
I. (15 anni), Monza
Una storia d'impatto, quasi piangevo.
Riccardo (14 anni), Ancona
Spettacolo molto gradevole, si lascia guardare e non ci si annoia. Narratore bravissimo e con una vocalità pazzesca. La storia è coinvolgente e il discorso finale è molto bello.
Luca (15 anni), Milano
Molto emozionante ed in certi es: punti nel Punto delle siringhe mi facevano male le vene pure al pensiero ps sono di malonno son tornato dal 2019
Daniel (13 anni), Berzo Demo
È stata una storia bellissima e toccante. Così diretta, sei un esempio!!
Gianluca, Budrio
Il racconto della storia ti coinvolgeva e sembrava proprio che lo raccontasse in 1 persona
Emma (15 anni), Milano
Questo spettacolo mi ha finalmente fatto capire che cosa sono le droghe, ma soprattutto quali sono i veri motivi per cui si creano nelle dipendenze e come si fa a contrastarle.
Lorenzo (16 anni), Monza
Spettacolo molto interessante e attivo, non si riesce a distogliere l'attenzione dal racconto.
Alesia (17 anni), Salò
Bello davvero! Mi è sempre piaciuto andare a teatro per parlare di cose importanti come questa! Vi voglio bene e a presto!
Francesca (15 anni), San Benedetto del Tronto
Mi è piaciuto molto il modo di raccontare la storia di Enrico e mi ha fatto molto riflettere.
Arianna (15 anni), Milano
Il tema della droga ha avuto un significato profondo.
Giulia (14 anni), Montebelluna
Spettacolo molto interessante ed istruttivo. Sono stati affrontati temi importanti nella maniera più giusta.
Giulia (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Una sola parola: grazie!
Marco (16 anni), Mirano
Girate per l'Italia e divulgate il più possibile. Grazie!!!
Giuseppe, Costa Masnaga
Lo spettacolo molto bello, ma soprattutto azzeccato, infatti voglio vederne altri come quello sulla ludopatia.
Thomas (13 anni), Arese
Bellissima idea da portare in tutte le scuole!
Ilaria (18 anni), Bassano del Grappa
Mi è sembrato di vivere in prima persona la sua storia, è stata raccontata in modo super vicino a noi giovani. Non è il solito monologo per mettere paura.
Claudia (17 anni), Sarezzo
Ho rivisto la storia di Enrico in quella di un mio parente che avevano utilizzato i miei genitori per mettermi a conoscenza di tutto ciò. Mi ha fatto molto piacere conoscere i dettagli di ciò che succedeva e succede.
Linda (16 anni), Salò
Molto utile, soprattutto per i ragazzi, molto interessante. È stato molto bello alla fine, quando sul palco è arrivato anche Enrico. Storia molto interessante che ti apre la mente. Bellissimo.
Sofia (12 anni), Budrio
Mi è piaciuto perché mentre l'attore parlava, esprimeva molte emozioni.
Valentino (12 anni), Garbagnate Milanese
Siete stati grandiosi, uno spettacolo profondo che mi ha colpito anche nel mio piccolo mondo e mi ha fatto pensare, con qualche lacrima. Auguri per i prossimi spettacoli.
Asia (16 anni), Salò
Mi ha particolarmente coinvolto ed ho capito quanto sia pericoloso usare droghe perché possono rovinare profondamente le nostre vite.
Martina (14 anni), Portici
Davvero bello, mai assistito ad uno spettacolo così istruttivo e commovente. Grazie.
Beatrice (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Io non fumo, sono certo curiosa di provare, so che questa è una scelta mia, ma grazie a questa storia ho capito che forse devo fermarmi e pensarci magari di più. Grazie.
N. (15 anni), Trento
E' stato davvero bello, intrigante e entusiasmante. Lo rivedrei mille volte. Scrivetemi! Ahaha.
Chiara (12 anni), Saronno
Credo che ci abbia aiutato a comprendere l'importanza di non dare ascolto ad alcune voci che non sono quelle giuste e che la droga non risolve nulla, ma peggiora solo la tua situazione.
Flavio (13 anni), Ferrara
Incisivo, commovente, indimenticabile.
Giulia (docente), Ferrara
Lo spettacolo mi ha insegnato tantissime cose e che se ti danno la possibilità di fumare, di non farlo mai.
Martina (15 anni), Conegliano
Magnifico, incredibile, stupefacente. Racconto stupendo, signore simpaticissimo, permetteva proprio di sentirsi parte del racconto, un'emozione e un'energia infinita. Mi sono emozionato parecchio. Vi ringrazio.
Davide (15 anni), Conegliano
Mi ha fatto riflettere sull'importanza delle compagnie che si frequenta
Arianna (14 anni), Monza
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e con un messaggio molto profondo da esprimere ai ragazzi. Un messaggio da non sottovalutare.
Chiara (16 anni), Casalpusterlengo
Mi è piaciuto molto, soprattutto quando l’attore ha iniziato a raccontare quando il protagonista Rico ha deciso di smettere.
Luigi (13 anni), Gorgonzola
Lo spettacolo è stato meraviglioso tutti molto simpatici e molto inclusivi.
Loris (15 anni), Lecco
Interessante, secondo me siete dei boss.
Youness (13 anni), Cosio Valtellino
Penso sia uno spettacolo che dovrebbero vedere tutti i ragazzi della mia età.
Michele (14 anni), Milano
Lo spettacolo è stato molto emozionante! Grazie per averci dato la possibilità di conoscere la storia di Rico! Spero che possa aiutare altre persone in quella situazione, e poter avere la sua stessa forza.
Marya (20 anni), Alghero
Mi è piaciuto tantissimo, molto coinvolgente e risponde a molte domande.
Chiara (18 anni), Conegliano
Ho apprezzato molto questo spettacolo e l'ho trovato molto interessante perché non conoscevo molte cose che ora mi sono più chiare.
Anonimo, Cinisello Balsamo
Grazie per aver toccato la mia anima e quella di tanti ragazzi. Grazie per aver trasmesso la bellezza e "stupefacenza" della normalità. Viva la vida.
Gloria, Montalto di Castro
Siete grandi! Grandiosi! Convincenti!
Pina (docente), Portici
Comunicare verità con le emozioni è forse il modo migliore. Questa è la forza del teatro. Molto efficace.
Giovanni, Pavia
Lo spettacolo è stato molto bello, e ha toccato temi importanti. Inoltre Rico mi ha scambiata per una prof.
Sofia (14 anni), Monza
Bello spettacolo interessante, sarebbe da fare in tutte le scuole!
Sara (15 anni), Predazzo
Per me questo racconto esprime l'insegnamento fondamentale per la crescita di un individuo in età adolescenziale.
Francesco (14 anni), Roma
Mi ha emozionato tantissimo che stavo per lacrimare.
Teo (13 anni), Torino
Grazie per esserti messo a nudo per il bene di chi vorrà/potrà capirti.
Vera (docente), Budrio
Grazie di tutto, davvero non saprei che dire... Grazie Fabrizio perché anche io vorrei recitare come te, grazie Enrico perché sei davvero forte, veramente tanto, grazie per la forza che mi hai trasmesso.
Martina, Monza
Bello e incomincerò a capire le persone.
Marco (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Bello spettacolo era come essere all'interno della storia. Molto bello!
Angelica (12 anni), Carugate
Spettacolo emozionante, coinvolgente che consente l'immedesimazione nel protagonista. Stimola domande, riflessioni e abbatte pregiudizi.
Elena (docente), Brugherio
Temevo la banalità e invece mi sono commossa.
Laura, Budrio
Molto professionale l'attore e storia avvincente.
Anonimo, Saronno
Con questa rappresentazione ho capito, ho ragionato. Posso dire solo grazie.
Tommaso (12 anni), Brugherio
Una delle storie più emozionanti che abbia mai sentito, io ho avuto l'occasione di andare in una comunità e conoscere alcuni ex tossicodipendenti, ma nessun incontro è stato così intenso.
Sofia (16 anni), Morbegno
Storia bellissima e commovente, il narratore faceva venire la pelle d'oca. Fa riflettere ed è stato anche bello incontrare Rico alla fine.
Nunzia (14 anni), Portici
Ho gradito molto questo spettacolo. Mi ha fatto riflettere e in alcuni momenti anche commuovere.
Beatrice (15 anni), Chiavenna
Mi è piaciuto come ha trattato l'argomento e mi sono sentito vicino, grazie di cuore.
Marco (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Anche io sono un tossico dipendente, sto cercando di smettere, ma non riesco.
Studente (16 anni), Conegliano
All’inizio sembrava che la droga era una cosa bella, poi ho capito che la droga è una cosa orribile.
Tommaso (12 anni), Gorgonzola
Lo spettacolo è stato davvero toccante, credo che però per certi versi inizialmente possa sembrare un atteggiamento da emulare. Ovviamente a fine spettacolo viene chiarito l'orrore che comportano le droghe. Lo consiglierei a chiunque.
Blanka (15 anni), Cologno Monzese
Grazie mille di tutto, è stata un'emozione indescrivibile.
Cinzia, San Giovanni di Fassa
Mi ha illuminato sui pericoli della droga
Parravicini (15 anni), Monza
Mi è piaciuto molto perché mi ha fatto ragionare e ho capito molto la storia.
Jacopo (13 anni), Grassobbio
Meraviglioso, niente da aggiungere!
Fatima (16 anni), Ancona
La droga fa male anche quando ti dicono che fa meno male rispetto alle altre droghe.
Rebecca (12 anni), Segrate
Spettacolo molto coinvolgente, interessante ed educativo, lo rivedrei una seconda volta.
Mayla (13 anni), Milano
Lo spettacolo è stato bellissimo ed emozionante, capace di trasmettere emozioni e sentimenti che ti fanno pensare, che ti mettono davanti un problema, una piaga della società, purtroppo troppo presente. Non possiamo fare finta che questo problema non esista, perchè è presente e sta diventando sempre più grave e pesante.
Beatrice (13 anni), Palermo
Mi è piaciuto molto il modo in cui il presentatore si è rivolto a noi ragazzi. La storia secondo me è un buon metodo per parlare ai ragazzi della droga.
Leonardo (16 anni), Conegliano
Ho sempre sentito parlare di droghe, ma mai con tutti questi particolari e in questi toni, e ciò fa capire veramente con che cosa si ha a che fare Complimenti a Enrico per la sua forza e a Fabrizio perché è stato bravissimo!
Sara (16 anni), Cesano Maderno
Avete ragione non devo iniziare.
D. (14 anni), Milano
Ho riconosciuto mio fratello in questa storia.
F. (15 anni), Trento
Assolutamente meraviglioso, da rifare, credo che sia istruttivo portare il vostro messaggio ovunque.
Rosa, Cornaredo
Lo spettacolo è stato molto interessante, mi ha fatto riflettere tantissimo e dopo questo credo che tutti noi non proveremo mai. Grazie mille.
Matilde (12 anni), Chiavenna
Penso che sia più significativo proporre un'esperienza personale, che fare tante lezioni teoriche. Molto belle le parole di un ex tossico, molto più chiare.
Perini (docente), Sesto San Giovanni
E' stato molto chiaro, sincero e reale. E' facile da comprendere perché è molto interessante.
Luca (13 anni), Alghero
Mi ha fatto molto ragionare come il problema non sia stata la sua ultima siringa ma la sua prima canna
Sofia (15 anni), Monza
Siete stati fantastici, io adoro il teatro, e lo pratico da quando ho 5 anni. E' stato uno spettacolo meraviglioso. Queste "lezioni" secondo me rendono molto di più che parlarne e basta, perché arriva di più, dato che abbiamo "rivissuto" la vita di Enrico, e il motivo che ha scatenato la sua scelta. Grazie mille per la meravigliosa rappresentazione.
Nicolò (13 anni), Montignoso
È stato molto emozionante, interessante e soprattutto utile in quanto fa riflettere tanto sull'argomento. Inoltre mi ha fatto piacere aver potuto ascoltare direttamente il protagonista.
Giulia (16 anni), Ferrara
Penso davvero che ogni persona debba scoprire i limiti della realtà, ma non con delle droghe o con l'alcool, ma pensando cosa e come migliorare nella sua vita, io vorrei farlo. Quando ascoltavo la sua storia avevo la pelle d'oca dall'emozione.
Alessia (13 anni), Lonate Pozzolo
È sempre emozionante, è sempre bello assistere a questi spettacoli.
Mirella, San Giovanni di Fassa
Mi è piaciuto, ma mi ha anche colpito perché ci sono dei miei amici che sono cambiati in negativo. Io non proverò mai. Grazie per questo.
M. (13 anni), Gorgonzola
È stato molto istruttivo e toccante, la storia di Enrico la ricorderò sempre.
Samantha (14 anni), Predazzo
Molto bello e interessante, per niente noioso. Ringrazio la scuola per l'uscita didattica.
Nicolò (14 anni), Monza
Il pacco è arrivato in data stabilita, confezione perfettacon il prodotto al suo interno in altrettante buone condizini. Sono soddisfatto, ottimo rapporto qualità/prezzo. (5 stelle).
Anonimo, Cernusco sul Naviglio
Vorrei veramente fare tanti complimenti per la forza che ha avuto.
Samuele (16 anni), Chiavenna
La cosa che mi ha fatto riflettere di più quando le cose che dicevano erano le stesse domande e risposte che io mi sono fatto sulle droghe.
Pietro (17 anni), Casalpusterlengo
Mi è piaciuto molto di come Enrico è riuscito a liberarsi del tormento delle droghe ed ora vive felice.
Melanie (15 anni), Monza
Meraviglioso!
Egidio, Berzo Demo
Questo spettacolo è stato davvero molto bello. Ringrazio tutti per il bellissimo spettacolo, ho imparato molto.
Lisa (13 anni), Brugherio
Iniziativa importantissima perché il racconto reale è più incisivo di quello che può essere detto a scuola
Madia (docente), Castellana Grotte
Interessante e diretto. Avete centrato il punto e, per quanto mi riguarda, mi avete fatto ragionare. Io non fumo ora e non fumerò mai, ne sono certa. Io punto in alto per il mio futuro.
Sara (14 anni), Pordenone
Molto emozionante, lacrime agli occhi e molto da riflettere. Lavoro bellissimo, continuate a farlo, per saperne di più abbiamo bisogno di voi.
Maite (16 anni), Monteriggioni
Efficace e potente. Mi sono commossa, pensavo ad alcune persone che vivono/hanno vissuto situazioni simili.
Maria (docente), Morbegno
E' stato uno spettacolo davvero emozionante che mi ha fatta calare nella parte. Penso che sia uno spettacolo che chiarisca le idee e che spieghi la pericolosità delle droghe, mi ha aiutata molto.
Martina (16 anni), Salò
Mi ha aiutato a riflettere sul modo in cui sto trascorrendo la mia vita, a cosa potrebbe succedere.
G. (16 anni), Como
Spettacolo estremamente toccante e dal significato profondo che ti rimane in testa per sempre, capace di insegnare importantissime lezioni di vita
Luca (18 anni), Alassio
Lo spettacolo è stato particolarmente interessante ed educativo! Fa pensare molto, ed è vera la frase “a fianco a noi abbiamo un Rico” purtroppo!
Letizia (15 anni), Udine
Mi è piaciuto moltissimo e ha toccato un argomento molto delicato che ormai in questa generazione purtroppo è molto comune.
Martina (14 anni), Milano
Molto interessante, sarei restata ad ascoltare per altre ore, e anche istruttivo.
Maria (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Penso che questa storia debba essere diffusa a tutti i ragazzi
Federica (14 anni), Portici
Un’ottima recitazione che stimola riflessioni importanti.
Marco (13 anni), Brugherio
Lo spettacolo è stato molto educativo e molto piacevole da vedere/ascoltare, se mi capitasse di parlare della droga parlerò delle esperienze che ho ascoltato e visto.
Alessio (16 anni), Milano
È sempre bello avere delle storie vere e raccontarle a noi giovani dandoci la consapevolezza di ciò che accade nella realtà. Potrebbe accadere da un giorno all'altro che qualche conoscente inizi a drogarsi ma essendo consapevole possiamo comprendere ciò che ci circonda.
Studente (14 anni), Conegliano
Lo spettacolo è stato fatto molto bene e mi è piaciuto molto.
Davide (11 anni), Lacchiarella
Molto bello e toccante, non è mai facile parlare di questo argomento, ma voi avete fatto un ottimo lavoro, complimenti.
Dylan (17 anni), Casalpusterlengo
Molto utile per prevenire anche per quelli già nel giro. Consiglio lo spettacolo a tante altre scuole.
Stefano (18 anni), Monza
E' stato molto emozionante, ho cambiato la mia opinione sui ragazzi che si drogano.
Silvia (15 anni), Verbania
È stato uno spettacolo molto bello e coinvolgente e quando è entrato Enrico mi sono commosso per il suo coraggio.
Chiara (14 anni), Gorgonzola
Molto bello e interessante, mi ha aiutato a capire cosa significa seriamente drogarsi.
Giada (15 anni), Marradi
Il teatro e stato molto acceso e molto immersivo, il lettore è stato bravissimo soprattutto l'intonazione ha aiutato a immedesimarsi nella storia e l'incontro con rico e stato un plus che ha aiutato ancora di più grazie di tutto
Alberto (14 anni), Vaprio D'Adda
Bellissimo il messaggio ed è stato efficace ad arrivare
Leonida (14 anni), Torino
Mi ha fatto riflettere su tutti i temi riguardanti le tentazioni alle droghe e a non farti fregare.
Augusto (13 anni), Podenzano
Mi è piaciuto molto questo spettacolo e secondo me è un modo molto efficiente per parlare ai giovani di questi argomenti.
Anonimo, Segrate
Mi è piaciuta molto la storia, come è stata presentata e soprattutto il discorso del protagonista della storia.
Marina, Varedo
Uno spettacolo molto bello che potrebbe far ragionare molti ragazzi prima di fare cose inappropriate.
Alessia (13 anni), Sassari
Ho davvero apprezzato il pathos con cui è stata raccontata la storia di Enrico, rendendo il tutto più digeribile e facile da seguire.
Marco (16 anni), Milano
Spettacolo toccante e commovente. Siete riusciti con un semplice racconto a toccare l’anima più profonda. La mia speranza è che i giovani che vi seguono possano capire bene il vero significato delle droghe e starne lontano, dando alla vita il suo vero valore. Complimenti
SARA (48 anni), Milano
L'ho trovato fantastico, ti fa riflettere molto sul valore della vita. Spero che questo spettacolo aiuti molti ragazzi, come ha aiutato noi oggi.
Coutinho (14 anni), Arese
Mi è piaciuto tutto lo spettacolo in generale e le riflessioni finali.
Beatrice (16 anni), Bolzano
È una storia davvero molto bella e profonda che fa riflettere. L'interpretazione è più che perfetta
Maria, Ancona
La storia di Enrico mi ha colpita molto.
IL MIO TALENTO È: Disegnare
IL MIO SOGNO È: Girare il mondo
Sara (16 anni), Vercelli
Molto bello lo spettacolo, intenso e non annoia mai. Ho realizzato tante cose e mi ha dato l'dea di stare lontano da qualsiasi droga e continuare con la mia vita normalissima e felicissima.
David (17 anni), Bolzano
Colpisce la trasformazione personale e fisica del ragazzo, lenta ma inesorabile. Anche la montagna di giustificazioni che il cervello elabora. Mi colpisce quanto raccontato poi: che la salvezza sta nel trovare un senso di responsabilità. E anche l'inizio: aver bisogno di un "aiuto" per sentirsi capace di sentirsi in sintonia con gli amici. È esattamente ciò che mi ha fatto perdere ogni fascinazione per le droghe in gioventù: ero una scout e, pur timidissima, agli scout parlavamo di tutto senza bisogno di supporti.
Roberta (docente), Porto Sant'Elpidio
Diverso dal solito, ti incanta
Paola, Matera
Questo spettacolo è stato molto educativo, ho capito che la droga fa male e non la userò mai e poi mai. Grazie a questo spettacolo ho riflettuto molto.
Giada (12 anni), Veglie
Mi è piaciuto, voto 10.
Luca (17 anni), Remedello
Mi ha colpito molto questo spettacolo ed è stato molto emozionante
Giulia (13 anni), Melzo
Mi è piaciuto particolarmente questo spettacolo, perché descrive in modo impeccabile la tematica delle droghe.
Alessandro (15 anni), Conegliano
È stato spettacolo ed emozionante, utile e informativo. Complimenti veramente, siete bravissimi.
Linda (15 anni), Trento
Ammiro tantissimo Rico Comi e mi è piaciuto perché è una storia vera e torno a casa con qualcosa che ho imparato.
Hareq, Chiavenna
Questo spettacolo secondo me serve e servirà a chiunque, non si può mai sapere nella vita, molto bello, sono contenta di aver seguito!
Martina (14 anni), Torino
Spettacolo molto emozionante, a tratti molto forte, ma davvero realistico. L'auspicio è quello di aver contribuito ad "aprire gli occhi". Grazie!!!
Elvira (docente), Ascoli Piceno
Bravissimo l'attore, bella storia e bella l'idea.
Studente (13 anni), Garbagnate Milanese
It was very interesting, and it's very important to tell people about that story and the consequences.
Julie (15 anni), Varese
Questo spettacolo mi ha emozionato molto perché mi ha fatto aprire gli occhi su molti aspetti. In certe parti mi ci sono rivista, soprattutto quando parlava dei genitori. Mi ha fatto impressione quando ha parlato dei suoi coma, avendo visto in prima persona un mio conoscente essere portato via con l'ambulanza per overdose.
Mariasole (14 anni), Borgomanero
Questo spettacolo mi è piaciuto perché fa capire quanto fa male la droga e che se cominci è difficilissimo smettere.
Jacopo (12 anni), Milano
Grazie. Di cuore
Rossella (docente), Gorgonzola
Questo spettacolo ha risposto a qualche mio dubbio.
Gaia (13 anni), Brugherio
Ha rispettato molto bene il libro che è bellissimo.
Alessia (14 anni), Annone di Brianza
Lo spettacolo mi ha emozionato molto, il racconto è stato così vero e reale che mi ha fatto riflettere molto, facendo sicuramente scendere anche qualche lacrima.
Elena (17 anni), Ferrara
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perchè usa parole dirette e sincere.
Rachele (14 anni), Forlì
Ho provato le stesse emozioni del protagonista durante la narrazione. Molto coinvolgente.
Gabriele (14 anni), Varese
Ho apprezzato molto il realismo con cui è stata raccontata la storia. Ho percepito le emozioni raccontate.
Alexandra (18 anni), Voghera
E' l'unico spettacolo in cui mi è arrivato il messaggio e mi ha fatto capire il vero pericolo delle droghe.
Roberto (14 anni), Alghero
Ho pianto e mi sono emozionata tantissimo.
Sara (16 anni), Alassio
Vorrei che la droga abbia meno potere sulle persone, vorrei che le persone si sentissero forti da se stesse.
Sara (16 anni), Rho
Mi è piaciuto molto, soprattutto l'incontro con Rico. Anche se si sentono molte storie di ex dipendenti questa mi ha molto colpito. Ammiro Rico per il suo coraggio e volontà di aiutare gli altri.
Anna (14 anni), Chiavenna
Arricchisce dentro ma solo se sei abbastanza matura da capire gli argomenti.
Hiba (19 anni), Milano
E' stato interessante e mi sono sentita come se fossi li a vedere le scene raccontate.
Elena (15 anni), Sesto San Giovanni
Molto toccante, fruibile per i ragazzi ma anche molto d'impatto. Mi è piaciuto moltissimo e credo resterà impresso ai ragazzi per quando dovranno fare le scelte giuste.
Federica (docente), Roma
Davvero molto grata, per poter essere stata qui e mi auguro di rivederlo con mia figlia.
Maria, Porto Sant'Elpidio
Molto commovente e mi ha fatto pensare alla mia vita e a quella di chi mi circonda, purtroppo a volte mi preoccupa la situazione dei miei amici che fanno uso di certe sostanze.
Studente (15 anni), Monza
E' stato un bellissimo momento di riflessione, grazie!
Pedro (16 anni), Milano
Adoro come è stato organizzato lo spettacolo! Onestamente non saprei cos'altro dire oltre che siete stati bravissimi! Un applauso. Spaccerò immediatamente i biglietti che ci avete consegnato.
Laura (14 anni), Budrio
Spettacolo molto toccante.
Gabriele, Milano
Coraggioso, grande atto di umanità e di amore; ammirabile interpretazione. Il messaggio è passato TOTALMENTE !
Katia, Sesto San Giovanni
Mi è piaciuto molto perché fa riflettere sul tema delle droghe. Attore bravissimo.
Chiara (15 anni), Alghero
Lo spettacolo è stato molto interessante e sicuramente mi ha insegnato molte informazioni a riguardo dell'argomento. Ripeto che è stato molto importante per mettermi in guardia rispetto all' argomento della droga.
Nicolas (15 anni), Motta di Livenza
Secondo me è uno spettacolo da far vedere a tutte le persone, perché trasmette i valori per non sbagliare.
Lucia (14 anni), Milano
Emozionante, una storia di grande ispirazione e coraggio.
Ilaria (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Meraviglioso! Fabrizio sei un grande! Sei bravissimo! Grazie!!! Bravo! Bravo! Bravo!
William, Milano
Grandi emozioni, pianti e tanto altro, grazie
Di (14 anni), Saronno
Grandissima capacità comunicativa di Fabrizio, storia di grandissima intensità presentata nel modo più efficace perchè i ragazzi ascoltino e si interroghino. Grazie, siete stati fantastici, da consigliare a tutte le scuole medie.
Stefania (docente), Siena
Molto bello, penso che questi discorsi dovrebbero far riflettere i ragazzi e fargli capire che non bisogna entrare in questo mondo degli stupefacenti.
Alice (14 anni), Alghero
E' stato bellissimo ed emozionante, mi sono commossa.
Camilla (13 anni), Ascoli Piceno
Mi ha fatto riflettere molto sulle tematiche di cui non si parla spesso, facendomi capire e guardare con occhi diversi questi argomenti. Ho trovato la storia e il narratore molto coinvolgenti.
Achille (14 anni), Gorgonzola
L'argomento, se pur difficile, è stato trattato in modo chiaro e comprensibile per degli adolescenti.
Giorgia (16 anni), Salò
Amo la voce di Fabrizio, ti amo <3. Abbiamo i capelli uguali. Il messaggio trasmesso è molto esplicito.
Elisa (17 anni), Alghero
Molto interessante e molto chiaro il modo in cui l'argomento è stato spiegato.
Maria (13 anni), Noci
Ho apprezzato molto quando enfatizzava il fatto che drogarsi è una scelta.
Pietro (15 anni), Monza
Spettacolo appropriato per la nostra età.
Giorgia (15 anni), Ferrara
Mi ha colpito molto, estremamente interessante e commovente. Vi ringrazio molto, siete stati fantastici.
Marta (14 anni), Senigallia
È uno spettacolo molto efficace e toccante e il gruppo è molto bravo e simpatico.
Matilde (17 anni), Conegliano
Grazie, perchè il teatro ha la capacità di far provare emozioni forti e di entrare dentro la storia, così il messaggio arriva!!!
Benedetta, Forlì
Molto bello, grazie di aver aperto gli occhi a noi ragazzi.
Ottavia (14 anni), Palermo
Sono rimasta col fiato sospeso per tutta la durata dello spettacolo e mi ha fatto venire i brividi. Una storia da raccontare e tramandare per far capire veramente come vanno le cose.
Sara (15 anni), Bassano del Grappa
Interessante ed importante l'argomento spiegato, complimenti all'attore, da oscar!
Iman (14 anni), Milano
É stato bellissimo lo consiglio a tutti i ragazzi della mia età
Cristian (15 anni), Monza
Secondo me questo spettacolo è stato realizzato veramente bene e mi ha toccato il cuore. Ho assistito ad altri spettacoli del genere ma nessuno è riuscito a commuovermi come questo.
Caterina (16 anni), Monza
Ho apprezzato molto come è stata raccontata la storia perché mi ha coinvolto particolarmente e ho capito totalmente il messaggio che volevate passare. Grazie!
Marta (14 anni), Conegliano
È stato un gran bello spettacolo. Fabrizio sembrava che fosse Rico da come lo raccontava. Io comunque adesso non ho alcuna intenzione nemmeno di iniziare a drogarmi o farlo.
Bianca (12 anni), Milano
Spettacolo molto toccante, mi ha fatta emozionare. Complimenti all'attore e ad Enrico per il coraggio che ha avuto a raccontare la sua esperienza.
Flavia (17 anni), Roma
Ho gradito particolarmente lo spettacolo e Fabrizio è riuscito a trasmettermi tutte le emozioni facendomi anche commuovere.
Cristian (15 anni), Monza
Tutte le emozioni provate da me durante tutto lo spettacolo mi hanno sorpreso, lo spettacolo mi ha sicuramente commosso.
Beatrice (16 anni), Cologno Monzese
Mi sono emozionata, non pensavo che l'eroina rendesse la vita uno schifo. Sono molto felice di essere venuta, e soprattutto ho imparato una lezione in più.
Noemi, Rovereto
Spettacolo fantastico, l'amicizia tra il narratore e il protagonista ha fatto si che tutto fosse detto e vissuto nel modo più rispettoso, per far si che il messaggio arrivasse. Grazie mille.
Asia (17 anni), Voghera
Spettacolo stupendo e toccante.
Francesco (13 anni), Monza
Fino a quando il vero Rico non si è presentato sul palco, io credevo fosse l'attore Fabrizio ad avere vissuto questa incredibile esperienza. Veramente, mi è arrivato tutto. Ho sentito molto la storia anche perché ha certi aspetti in comune con cose avvenute nella mia vita. Mi ha toccato, grazie.
C. (17 anni), Casalpusterlengo
E' stato molto bello, porterò questo ricordo con me! Grazie!
Gabriel (15 anni), Torino
Commovente e dona una speranza.
Ivana, Morbegno
Innanzitutto mi è piaciuto davvero molto lo spettacolo in generale, in più il narratore ha parlato davvero in modo molto coinvolgente e profondo.
Caterina (13 anni), Milano
Questo spettacolo è stato bellissimo, mi ha fatto capire quanto sia brutta la droga. Grazie per questo spettacolo.
Marta (13 anni), Alghero
Esperienza toccante, convincente, sono molto felice di aver partecipato a questo spettacolo.
Carlo (15 anni), Monza
Pur essendo un monologo, senza "effetti speciali", è stato molto coinvolgente. Complimenti!!!
Michela (docente), Rescaldina
Sono riuscita a percepire le emozioni che provava, mi ha sempre affascinato il mondo dello spettacolo.
Erika (12 anni), Rescaldina
Ho pianto pure l'acqua del battesimo.
Mila (16 anni), Conegliano
Racconto veramente commovente e che ti fa capire molte cose.
Vanessa (18 anni), Legnago
Mi sono rivisto nella tua storia. Sono in comunità e spero di farcela. Grazie.
D., Morbegno
Secondo me questo spettacolo deve essere fatto in ogni parte del mondo per sensibilizzare tutti su questo tema. Grazie.
Anna (12 anni), Cosio Valtellino
Uno spettacolo bellissimo, non scontato, vivo, reale, forte, breve. Grazie
Roberta (docente), Roma
Spettacolo che mi ha fatto ragionare molto e mi ha fatto cambiare idea su alcuni pensieri.
Federica (14 anni), Ancona
Esperienza stupenda e non la scorderò mai.
Antonio (11 anni), Noci
Mi ha commosso moltissimo.
Lilian (16 anni), Milano
Non mi sarei aspettata che mi piacesse così tanto, è stato davvero interessante e credo anche stimolante per coloro che in qualche modo sono direttamente interessati. Davvero fantastico spettacolo!
Rabab (16 anni), Conegliano
Avevo già visto il vostro spettacolo e mi è parso giusto rivivere le emozioni molto forti e belle provate la scorsa volta. Avete confermato la vostra capacità di raccontare in modo corretto la droga. Dagli organizzatori.
Valeria, Chiavenna
Molto emozionante, mi ha colpito e mi ha reso consapevole di ciò a cui possono portare le droghe e che bisogna pensarci due volte prima di fare una scelta.
Marta (15 anni), Milano
Sono rimasta molto colpita dal racconto, soprattutto perché è una storia vera, molto bello.
Ilaria (15 anni), Mariano Comense
Molto bello, l'ho apprezzato soprattutto perché mi ha fatto conoscere concretamente i rischi dell'uso di fumo e droghe. È stata un'esperienza bellissima!
Giulio (13 anni), Gorgonzola
Banale.
Edoardo (18 anni), Milano
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché a parer mio riusciva a trasmettere molto bene il messaggio che voleva mandare. E' stato fatto con cura e l'ho apprezzato tanto. E' uno spettacolo che consiglierei di andare a vedere.
Lucia (17 anni), Sassari
Non ho parole per descrivere la bravura, continuate così. Non fumerò mai.
Lana (13 anni), Brugherio
Mi ha trasmesso tutte le emozioni e i pensieri che Rico ha provato.
Davide (16 anni), Pordenone
Recitazione superba, ma ciò che è veramente impressionante è il messaggio che trasmettete e il modo meraviglioso in cui lo fate. Complimenti, salverete tantissima gente... Grandiosi!
Lucrezia, Roma
È stata un'esperienza bellissima ed intensa che mi ha portato a una grande riflessione e un grande insegnamento.
Ilaria (14 anni), Cologno Monzese
E' stato uno spettacolo che mi ha toccato il cuore e spero che questo spettacolo sia di esempio a tutti.
Cristian (14 anni), Saronno
Mi ha fatto riflettere molto e mi ha impressionato un po', ma è grazie a questo che ho scoperto veramente che cos'è la droga.
Luna, Rovereto
Spettacolo molto bello da fare molto spesso
IL MIO TALENTO È: Trovare il lato positivo in tutto
IL MIO SOGNO È: Diventare ricco
Alberto (16 anni), Vercelli
Bello e interessante. Mi ha fatto ragionare e capire i miei errori nel aver provato a fumare, però per fortuna ho smesso.
M. (14 anni), Milano
Una bellissima testimonianza
Domenico (docente), Cremona
Grazie mille del vostro prezioso lavoro, si deve educare come comunità, tutti insieme
Daria (docente), Torino
Penso che la storia di Rico sia molto significativa. Non riesco nemmeno a immaginare la tristezza e la paura provata da lui sia nei suoi confronti che in quelli dei suoi genitori e amici.
Rebecc (13 anni), Sassari
Siete stati bravi, non credo di iniziare a usare droghe.
Lorenzo (13 anni), Rescaldina
Spettacolo stupendo, attore bravissimo e storia emozionante.
Martina (14 anni), Ancona
Spettacolo fantastico, molto coinvolgente ed educativo lo ascolterei altre 1000 volte!
Marianna (17 anni), Lugo
È stato molto duro, molto reale. Sembrava di vedere cosa succedeva molto più di un film in 3D.
Ivan (14 anni), Ferrara
Ho gradito tanto lo spettacolo, soprattutto perché tante volte non si parla degli stupefacenti e si nasconde la realtà
Nora (13 anni), Torino
Lo spettacolo mi è piaciuto molto. La storia è stata raccontata bene e mi ha commosso.
Francesca (13 anni), Noci
Questo spettacolo mi ha fatto ragionare sul fatto che una singola decisione sbagliata, può cambiare una vita intera.
Elisa (15 anni), Bolzano
Mi ha fatto riflettere sulle droghe e ho capito che non si devono usare e che non bisogna neanche provarle.
Francesco (13 anni), Alghero
Lo spettacolo è stato coinvolgente ed impressionante. Mi ha particolarmente colpito il fatto di quanto sia complesso smettere di fare uso di sostanze, che è una cosa spesso sottovalutata da noi ragazzi.
Andrea (14 anni), Monza
Spettacolo ben preparato, bravissimo l'intrattenitore e anche bella sorpresa della visita di Enrico.
Nicola (15 anni), Conegliano
Mi è piaciuto poiché ho ritrovato tutte le caratteristiche della vita di mio cugino che purtroppo è morto di overdose due anni fa.
Anonimo, Segrate

Antonio (docente), Milano
Mi ha fatto emozionare e venire i brividi, tornerei a riascoltarlo.
Diana (14 anni), Milano
Ci sta, parla di un argomento molto interessante che tocca la maggior parte dei ragazzi di oggi, e del loro brutto vizio.
Tommaso (15 anni), Annone di Brianza
Uno dei modi migliori per parlare delle giuste informazioni. Complimenti.
Gabriele, Malonno
Ho avuto la pelle d'oca in più momenti... Grazie di cuore... Emozioni fortie belle! Bravi bravi bravi!
Giorgia, Monza
C'ero dentro, per poco, poi è entrata una ragazza nella mia vita e grazie a lei e a voi oggi non rientrerò mai in quel mondo dopo essermi rialzato. Grazie davvero. Dio non muore mai, sarebbe da dire a Nietzsche.
A. (16 anni), Vittorio Veneto
Lo spettacolo é stato interessante e il modo di raccontare dava la possibilità di immedesimarsi
Alessia (15 anni), Torino
Ho trovato lo spettacolo molto emozionante e molto educativo. Mi sono emozionata perché conosco gente a cui tengo che fa uso di cocaina e di canne. Ho paura per loro.
A. (14 anni), Cermenate
MERAVIGLIOSO! Una parola che descrive tutto. FABRIZIO EGREGIO NARRATORE. La storia di Enrico di estremo esempio. GRAZIE! Vedrò di spiegare bene il concetto alle mie bambine.
Virginia (docente), Voghera
Due ore di emozione. Complimenti all'attore la cui voce tocca l'anima e complimenti ad Enrico per avercela fatta... Buon viaggio ad entrambi e continuate a parlarne. Sempre
Francesca, Ascoli Piceno
Molto utile per capire i danni, mi ha aiutato a pensare prima di agire. Grazie moltissimo. Lo rivedrei altre mille volte. Una storia vera raccontata come una meraviglia, grazie a Enrico per questa magnifica lezione di vita.
Vittoria (13 anni), Ascoli Piceno
È andato direttamente al problema, riuscendo a coinvolgere i ragazzi nell'età più fragile nell'affrontare questo tema.
Oreste (docente), Roma
Efficacissimo! Il potere della parola coinvolge gli spettatori e comunica un messaggio di speranza
Maria (docente), Palermo
Mi ha colpito molto questo spettacolo, e ho confermato le conseguenze della droga che temevo
Marco (16 anni), Locarno
Mi è piaciuto un botto, anche Fabrizio è stato bravissimo.
Dara (13 anni), San Fior
Sinceramente non pensavo di rimanere così attento. Mi vorrei congratulare con tutti voi per la magnifica esperienza. Grazie
Michele, Porto Sant'Elpidio
Molto profondo e colpisce molto le persone mi ha aiutato a capire bene le mie emozioni
Dominic (13 anni), Saronno
Molto istruttivo, mi è piaciuto un sacco, verrei a vederlo volentieri.
Andrea (14 anni), Gorgonzola
È stato molto interessante ed è stato molto bravo il narratore, vi voglio bene.
Pietro (13 anni), Noci
Lo spettacolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire meglio questo mondo che mai nessuno mi aveva spiegato. Sono molto contenta di essere venuta e l'attore è stato bravissimo.
Linda (15 anni), Morbegno
Io mi sono trovata nella situazione della fidanzata di rico e sentire questo spettacolo mi ha fatto capire come si sentiva lui
Alice (15 anni), Milano
Graditissima la partecipazione dell'autore e ottima la non moralizzazione del tutto.
Davide (docente), Torino
Vi ringrazio davvero un sacco, è un'esperienza davvero toccante.. Emozionante, mi sono commossa, mi ha fatto riflettere e ne sono grata. Complimenti all'oratore per la passione ( non è da tutti) e complimenti a tutti. Grazie di cuore
IL MIO TALENTO È: So danzare e mi esprimo bene tramite la musica
IL MIO SOGNO È: Poter rendere felice la mia famiglia
Djamilatu (14 anni), Monza
Mi siete rimasti sulla coscienza. Grazie per l’iniziativa.
Yimeng (18 anni), Pordenone
È stato molto bello ed emozionante e mi ha aiutata a capire la verità direttamente da una storia vera. Vorrei chiedere cosa fare con persone che conosco che fanno uso di sostanze, senza sembrare fuori luogo e scontrosa.
E. (15 anni), Monza
E' stato molto utile ed emozionante, è significativo ed è stato molto bravo a recitare.
Vittoria (12 anni), Rescaldina
E' stato molto forte, mi sono immedesimata e sono stata catturata dal racconto estremamente realistico. Ho compreso l'importanza della conoscenza.
Giulia, Monza
Penso che sia bellissimo. Uno spettacolo che fa ragionare. Il signore che interpretava Rico è stato bravissimo
Giorgia (23 anni), Brugherio
Stupefattissima... Più dell'anno scorso. Penso che un altro tema pesante sia Gran Casinò! Da fare a Chiavenna.
Monica, Chiavenna
Il modo in cui è stata raccontata la storia di Enrico mi ha davvero fatto ragionare. Bravissimo il narratore.
Paola (16 anni), Monza
Mi ha veramente fatto venire un brivido (buono) come una pinza allo stomaco.
Thomas (13 anni), Grezzana
Molto bello e coinvolgente, attore da Oscar!
Lorenzo (16 anni), Cologno Monzese