Molto interessante e coinvolgente. Quando il narratore ha detto di non essere Enrico mi ha deluso, ma non mi sarei aspettato di vedere il vero Rico chiamato sul palco.
Ivan (17 anni), Milano
L’emozione che mi ha donato questo spettacolo è stata unica.
Gaia (14 anni), Bolzano
Molto professionali, alcune volte me le offrono le canne e una volta stavo per accettare, ma dopo oggi non accetterò mai.
E. (14 anni), Budrio
È uno spettacolo per ragazzi che mischia il divertimento con la riflessione
Federico (13 anni), Milano
Bellissimo, molto commovente, ma soprattutto fa molto riflettere sul mondo d’oggi
Annamaria, Laterza
Mi ha aperto gli occhi su questa questione
Abdel (16 anni), Casalpusterlengo
Molto emozionante... Quasi fino alle lacrime.
Barbara, Morbegno
Molto interessante, bravissimo il narratore. Complimenti!
Francesco (12 anni), Sassari
Bellissimo e per niente noioso. Testimonianza bellissima e raccontata nei dettagli. E' comprensibile anche a chi non conosce nei dettagli il tema.
Gaia (18 anni), Casalpusterlengo
Ottima recitazione, ottima storia. Buon colpo di scena. In particolare credevo che la storia finisse al punto in cui cercavi di smettere con l'aiuto dei genitori, ma sono contento che non sia finita così la storia.
Francesco (12 anni), Rescaldina
Mi è piaciuto molto questo spettacolo, è stata raccontata la storia di Enrico in un modo anche simpatico, però mi ha fatto riflettere molto. Complimenti!
Alice (12 anni), Istrana
Mi è piaciuto molto perché ci ha dato un'importantissima lezione di vita.
Francesca, Ascoli Piceno
Argomento sempre interessante da sentire, nell'ultima assemble di istituto è stato trattato lo stesso argomento e non si capiva niente perchè c'era gente che diceva che faceva bene ,altri il contrario e così via, a differenza vostra che ci avete spiegato con fatti reali a cosa porta la strada della droga
Alessandro (14 anni), Dongo
Interessante e molto toccante
Alice (15 anni), Senigallia
Ho davvero apprezzato il pathos con cui è stata raccontata la storia di Enrico, rendendo il tutto più digeribile e facile da seguire.
Marco (16 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto tantissimo, è riuscito a catturare la mia attenzione.
Greta (16 anni), Senigallia
Emozione straordinaria con forte impatto emotivo.
Ilenia, Lovere
E' stato uno spettacolo che mi ha toccato il cuore e spero che questo spettacolo sia di esempio a tutti.
Cristian (14 anni), Saronno
Grande lavoro. Quante emozioni, riflessioni ha suscitato. Vi faccio i complimenti e vi ringrazio di aver dato la possibilità a me e agli studenti della mia scuola di riflettere sulla tematica rappresentata.
Stefano (docente), Roma
Mi è piaciuto molto. Io non sono uno che si lascia coinvolgere, però voi ci siete riusciti benissimo.
Matteo (14 anni), Milano
Mi è piaciuto molto come ha rappresentato in modo realistico e senza filtri gli effetti delle droghe.
Stella (13 anni), Torino
E' stato molto toccante. Mi ha fatto riflettere sulla vita di una persona a me cara, con la quale, dopo aver visto lo spettacolo, vorrò parlare.
Lucrezia (16 anni), Sesto San Giovanni
Penso che l'unica cosa che possa dire sia "grazie" per le emozioni che ci avete trasmesso e per il bellissimo aiuto che ci avete dato. Spero che il messaggio sia arrivato a tutti come è arrivato a me.
Nancy (15 anni), Roma
Questo spettacolo mi ha sorpreso. Sono entrato in sala convinto di sapere già tutto o almeno le basi, invece la storia e il punto di vista di una persona che ci è veramente passata mi ha reso l'idea e mi ha fatto capire di quanto possa essere crudele il mondo della droga, a tal punto di rovinare una persona.
Achille (14 anni), Monza
Ho molto gradito che il protagonista della storia sia stato presente e aver potuto parlare e ragionare con lui.
Gabriele (15 anni), Portici
Ho studiato per la vita.
Michael (18 anni), Merano
Storia molto toccante. Attore spettacolare, che ti permette di entrare con molta emozione nella storia. Tema di cui si parla poco e male, di solito, ma oggi è stato trattato in modo veritiero e onesto, mostrando tutte le facce della medaglia
Davide (18 anni), Bassano del Grappa
E' stato uno spettacolo molto profondo e mi ha fatto riflettere davvero tanto, mi sono rivista in diverse situazioni anche se in contesti diversi e mi ha fatto commuovere.
Virginia (15 anni), Borgomanero
Bellissimo, ragazzi molto interessati e "ipnotizzati" dal racconto.
Giulia (docente), Cremona
Stra bello.
Corrado (11 anni), Stezzano
A me è piaciuto anche perché sono andata in ospedale per anoressia nervosa e mi sento e mi sono sentita come Enrico.
F. (13 anni), Milano
Mi è piaciuto molto e proprio mi avete convinto.
Stefano (14 anni), Udine
Mi è piaciuto molto perché è un tema che è giusto affrontare con i ragazzi della mia età e soprattutto perché mi ha toccato molto il libro che sto leggendo "Noi ragazzi dello zoo di Berlino". Mi ha ricordato anche molte persone che conosco.
Rebecca (14 anni), Roma
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha fatto capire veramente quanto facciano male le droghe.
Chiara (15 anni), Brugherio
Siete davvero forti.
Ilaria (docente), Ospitaletto
Mi ha coinvolto molto, l'ho trovato molto significativo specialmente per il fatto che abbia passato tutte le tappe dal "è solo una volta" al "smetto quando voglio" e il non riuscire a smettere.
Arianna (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
L'uomo che ha narrato e interpretato la storia mette la sua emozione in ogni singola parte della storia, coinvolge veramente. Normalmente durante questi spettacoli c'è sempre gente che parla, ma sta volta no. Grazie.
Victoria (15 anni), Milano
Mi è piaciuto molto perché ho capito che una volta che inizi le vie d'uscita sono veramente poche. Per smettere bisogna avere una volontà enorme. Mi è piaciuto molto anche il racconto, come è stato recitato.
Greta (13 anni), Milano
Mi ha emozionato molto, mi ha fatto riflettere. Vi ringrazio perché molte volte si da per scontato il tutto, soprattutto alla mia età. Grazie! Continuate con questo spettacolo perché è il più significativo e importante che abbia mai visto. Grazie.
Ludovica (14 anni), Pordenone
È stato molto bello vedere anche come altre persone riescono a interpretare l'emozioni. Siete stati veramente molto bravi. Penso di non fare mai e poi mai uso di droghe.
Flavia (12 anni), Veglie
Grazie mille per tutte le emozioni che ci avete fatto provare. Siete stati trasparenti e ci avete raccontato le vostre verità senza troppi giri di parole. Grazie!
Sara (17 anni), San Giovanni di Fassa
E' stato veramente interessante, tutti i ragazzi della nostra età dovrebbero avere l'occasione di ascoltare questa storia! Veramente bravi!
Stella (17 anni), San Giovanni di Fassa
Spettacolo davvero magico ed emozionante. E' stata la prima volta che questo argomento mi ha colpito nel profondo. Davvero commovente!
Giulia (15 anni), Alghero
Lo spettacolo è stato emozionante, temi considerati tabù smentiti cosi "leggermente" è liberatorio. Grazie mille.
Natasha (17 anni), Conegliano
Questo spettacolo è stato molto educativo e per mia fortuna non ho mai provato, anche grazie a questo racconto ho capito che non ne vale la pena rovinarsi la vita.
Christian (16 anni), Pavia
È stato interessante e mi è piaciuto molto.
Valeria (17 anni), Brugherio
È stata un'esperienza bellissima, interessante. Ora ho capito il vero significato di droga.
Elisa (13 anni), Cologno Monzese
Lo spettacolo è stato molto coinvolgente, era impossibile non rimanere lì ad ascoltare la storia di Rico. Soprattutto la comparsa del protagonista mi ha sorpreso e ti faceva rendere conto che era tutto vero.
Alessia (15 anni), Monza
Secondo me questo spettacolo è stato realizzato veramente bene e mi ha toccato il cuore. Ho assistito ad altri spettacoli del genere ma nessuno è riuscito a commuovermi come questo.
Caterina (16 anni), Monza
Ho rivissuto vecchi ricordi e acquisito consapevolezza. Grazie
Eleonora, Predaia
E' stato molto interessante il modo in cui ha realizzato la situazione e mi ha aiutato a capire il vero senso dell'uso di droga.
Miriam (13 anni), Milano
Mi ha colpito molto l'impersonificazione e come è stata riprodotta l'imitazione dei momenti in cui Rico era sotto l'effetto delle droghe. Molto commovente, avrei voluto che alcune persone che conosco l'avessero sentito. Grazie.
Maia (16 anni), San Giovanni di Fassa
Ho trovato lo spettacolo interessate e molto utile per dare una corretta informazione ai ragazzi che non fosse la solita paternale. L'attore è stato eccellente nel trasmettere le emozioni vissute dal protagonista, riusciva a rendere il racconto vivo, era come vederlo materializzarsi davanti ai nostri occhi durante il racconto. Uno spettacolo ricco di emozioni e di spunti di riflessione. Complimenti!
Maria (docente), Milano
Ho 13 anni! Grazie! Venite nella mia scuola!
Giacomo (13 anni), Travo
Lo spettacolo è stato molto toccante ed è riuscito a travolgermi in un altro mondo, un'altra realtà dove riuscivo a sentire le stesse emozioni che lo spettacolo voleva far provare.
Claudia (14 anni), Conegliano
Mi è piaciuto perché mi ha fatto riflettere tanto sul tema della droga e soprattutto di non provarla mai.
Charlize, San Benedetto del Tronto
Avevo già partecipato a questo spettacolo anni fa. Dopo averlo rivisto oggi, oltre ad essermi emozionata moltissimo, ho dato un'importanza diversa ad ogni singola parola. Veramente profondo e significativo.
Giorgia (17 anni), Conegliano
È andato direttamente al problema, riuscendo a coinvolgere i ragazzi nell'età più fragile nell'affrontare questo tema.
Oreste (docente), Roma
Lo spettacolo è stato molto interessante, colpisce molti punti della mia breve adolescenza.
Carmine (16 anni), Monza
Mi ha emozionato moltissimo. Come mamma di due bimbi piccoli spero di essere in grado di parlarne abbastanza per far capire la gravità della droga a cui sono stata lontana da piccola.
Federica, Varedo
Bello spettacolo interessante, sarebbe da fare in tutte le scuole!
Sara (15 anni), Predazzo
Penso che siano riusciti a trasmettere veramente la gravità dell’uso delle droghe che molto spesso viene sottovalutato, e sono anche riusciti a smorzare un po’ l’atmosfera alla fine, oltre all’ottima recitazione.
Ludovica (14 anni), Monza
Complimenti veramente, ogni parola arriva dritta al cuore e alla coscienza.
Anonimo, Fermo
Mi è piaciuto perché mi sono immedesimata visto che anche in disturbi alimentari si manifesta un meccanismo simile. Bravo per esserci riuscito.
Chiara (17 anni), Bassano del Grappa
Emozionante la storia di Rico, mi ha aiutato a decidere di parlare con un amico che si droga con le canne.
Alessio (15 anni), Conegliano
Mi ha fatto pensare molto e mi ha fatto vedere in faccia la realtà.
Gaia (16 anni), Sesto San Giovanni
Molto interessante e molto bella questa storia. Dovrebbero vederlo molte persone che fanno queste cose per gioco e per sentirsi grandi. Veramente bellissimo.
Viola (13 anni), Porto Sant'Elpidio
Questo spettacolo fa riflettere su un fatto "toccante" che richiama molti ragazzi di oggi. Purtroppo molti arrivano in situazioni gravissime. La fine è da prendere come esempio per chi non riesce a smettere: farsi aiutare, parlandone con qualcuno.
Denise (12 anni), Veglie
Grazie allo spettacolo ho aperto gli occhi e ho capito che il mondo non è tutto rosa e fiori. Il mondo delle droghe è molto complesso, uscirne non è facile.
Martina (15 anni), Cologno Monzese
Mi ha insegnato a pensare prima di provare.
Simone (13 anni), Garbagnate Milanese
Io ho capito che se succede questo tu devi dire di no!
Tomiul, Varedo
Performance stupenda! Argomento trattato in maniera profonda.
Paola (docente), Viterbo
Spettacolo stupendo, molto emozionante
Rebecca (13 anni), Budrio
Mi è piaciuto tantissimo e spiega tanti ostacoli che si incontrano nella vita e nell'adolescenza. Ti spiega come non rovinarsi il futuro.
Sharon (12 anni), Lecco
Secondo me è stato molto bravo nel far capire i problemi che ci sono a causa della droga. Mi è piaciuto moltissimo lo spettacolo e trovo fantastico il fatto che i ragazzi presenti in questa stanza sono stati così attenti!
Safiatou (14 anni), Annone di Brianza
Una storia d'impatto, quasi piangevo.
Riccardo (14 anni), Ancona
Mi ha illuminato sui pericoli della droga
Parravicini (15 anni), Monza
E' stata una storia e coinvolgente, ho avuto un sacco di risposte alle domande che mi sono posto sulla droga. Molto bello e interessante.
Valentina (16 anni), Sesto San Giovanni
Bisognerebbe fare più spesso delle attività del genere, perché insegnano molto.
Gaia (15 anni), Verbania
Siete stati fantastici, è stato molto emozionante e toccante. Grazie!
Giò, Milano
Tramite un racconto semplice è stato mandato un messaggio veramente profondo, che è arrivato dritto al punto senza molti giri di parole.
Adriana (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi ha fatto commuovere, bello! Continuate così! Spiegate a tutti cosa sono realmente le droghe.
Carlotta (12 anni), Montalto di Castro
Molto istruttivo, mi è piaciuto un sacco, verrei a vederlo volentieri.
Andrea (14 anni), Gorgonzola
Perfetto, lo proporrei in tutte le scuole d'Italia.
Alessandro (13 anni), Cornaredo
Molto emozionante e toccante, davvero interessante come spettacolo ma soprattutto costruttivo ed informativo, diverso dai soliti spettacoli contro le droghe.
Alessandro (18 anni), Laterza
E' la 4° volta che vedo questo spettacolo e mi emoziono tantissimo come la prima volta. Penso che il lavoro che state facendo sia fondamentale e importantissimo. Vi ringrazio e vi ammiro molto. Eric.
Eric, Ferrara
Non è il solito noioso spettacolo.
Sophia (16 anni), Verbania
Avevo già visto il vostro spettacolo e mi è parso giusto rivivere le emozioni molto forti e belle provate la scorsa volta. Avete confermato la vostra capacità di raccontare in modo corretto la droga. Dagli organizzatori.
Valeria, Chiavenna
Ottimo spettacolo, molto coinvolgente. Bravissimi!!!
Barbara (docente), Monza
Il messaggio che lo spettacolo vuole comunicare è sicuramente importantissimo e trovo molto bello portare un esempio concreto come testimonianza.. Complimenti!
Emil (14 anni), Udine
Recitazione top, veramente emozionante
Sebastian, Monza
Emozione allo stato puro....spiegato veramente bene. Sono contenta che mio figlio abbia visto lo spettacolo, parlerò con lui sul tema droga.
Rosa, Sesto San Giovanni
Questo spettacolo spiega l’importanza della vita e che non si deve buttare con sostanze che ti possono portare alla morte.
Sofia (13 anni), Brugherio
Mi ha interessato dell'inizio alla fine, non mi aspettavo di trovarlo tanto interessante.
Simone (15 anni), Ancona
É stato molto coinvolgente e emozionante, vedere poi Rico sul palco mi ha scosso parecchio. Ho pensato tanto al mio primo fidanzato, ha iniziato a 14/15 anni come Rico e dopo anni nonostante un periodo in comunità dopo poco ha ricominciato, ora ha 30 anni, quel 70%.. Spero che questa iniziativa come molte altre possa essere incisiva per molti Grazie
S., Milano
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, mi ha fatto riflettere e valorizzare di più le scelte che faccio. Grazie.
Lisbeth (17 anni), Milano
Interessantissimo, educativo, fa scoprire la strada giusta da prendere e fa capire cosa succede realmente.
Marco (15 anni), Pordenone
Bellissimo, molto coinvolgente e ti fa entrare molto nella storia. Interpretazione del narratore fantastica.
Marco (18 anni), Voghera
Penso che questo spettacolo abbia fatto la differenza, perché la testimonianza secondo me è il metodo più forte per la sensibilizzazione. Rico, il mio cuore è con te, sono felice che tu sia riuscito ad uscirne, sei forte e non è da tutti.
Martina (17 anni), Conegliano
All'inizio pensavo fosse noioso, ma alla fine è stato molto coinvolgente e interessante.
Giulia (13 anni), Roma
L'interpretazione è stata fantastica e le domande mi hanno dato un "perché" riguardo all'argomento delle droghe. Mi è piaciuto molto.
Dolores (12 anni), Cermenate
Più utile di una lezione in classe
Eleonora (docente), Valenza
Mi è piaciuto, ma non mi piace parlare di questo argomento, perché la droga ha rovinato la mia famiglia.
Layslla (15 anni), Milano
Chiaro e soprattutto diretto. Forte ma stimolante per pensare. Grazie!
Silvia, Istrana
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, vi amo.
Giorgia (13 anni), Budrio
Monologo molto intenso. E' auspicabile che continui a essere proposto e, anzi, sempre più diffuso.
Carmine (docente), Milano
Ho apprezzato molto questa esperienza e ho apprezzato il fatto che si parla di questi "argomenti tabù" con molta libertà.
Davide (14 anni), Milano
Molto profondo e colpisce molto le persone mi ha aiutato a capire bene le mie emozioni
Dominic (13 anni), Saronno
Molto bello ed emozionante, regala emozioni forti che colpiscono l'anima, siccome purtroppo la realtà delle droghe è sempre più diffusa tra i giovanissimi.
Andrea (16 anni), Cosio Valtellino
Hoho apprezzato la valorizzazione nel parlare, dato che penso che ai bambini bisogna aprire gli occhi al mondo
Luca (12 anni), Milano
Complimenti per come avete affrontato l'argomento, ignoravo tutto, ma oggi sono più fiduciosa nel parlare con i miei figli. Grazie.
Flora, Noci
Bellissima storia, semplicemente mozzafiato.
Riccardo (16 anni), Pordenone
Mi è piaciuto molto anche perché è un tema molto discusso tra i giovani.
Davide (15 anni), Remedello
Emozionante in tutti i momenti. Mi ha insegnato molte cose che non sapevo e che voglio condividere: stupefatto!!!
Benedetto (17 anni), Roma
Mi ha toccato il cuore.
Ali (13 anni), Torino
Adoro come è stato organizzato lo spettacolo! Onestamente non saprei cos'altro dire oltre che siete stati bravissimi! Un applauso. Spaccerò immediatamente i biglietti che ci avete consegnato.
Laura (14 anni), Budrio
Rico, ti stimo molto sei un grande
Lorenzo (14 anni), San Giovanni di Fassa
Mi ha emozionato moltissimo e spero che questo spettacolo possa aiutare qualcuno, mi avete fatto capire delle cose che non avevo mai capito su questo argomento, vi ringrazio veramente tanto.
Nadiya (16 anni), Casalpusterlengo
Grazie per questo spettacolo, noi ragazzi ne abbiamo bisogno. Tanti brividi mi hanno scosso e continueranno a farlo.
Gaia (15 anni), Motta di Livenza
Complimenti per l'interpretazione dello spettacolo, arriva molto, commovente.
Jessica (18 anni), Conegliano
Siete grandi! Grandiosi! Convincenti!
Pina (docente), Portici
È stato un bell'insegnamento.
Francesco (12 anni), Portici
Un'emozione unica. L'esperienza più coinvolgente alla quale ho mai assistito.
Maria, Lampedusa
Bellissimo e molto coinvolgente ed emozionante
IL MIO TALENTO È: cucinare e giocare a basket
IL MIO SOGNO È: diventare giocatrice di basket
Emma (18 anni), Vercelli
Ammirevole quello che fate e il messaggio che trasmettete. È la prima volta che ho il piacere di assistere a uno spettacolo così.
Emma, Castelcovati
Se non ci foste, persone come voi, saremmo soli in un mondo più grande di noi, che non sapremmo gestire. Grazie.
Margherita (16 anni), Senigallia
È stato molto bello da ascoltare, ho provato molte emozioni.
Sveva (14 anni), Conegliano
È un argomento che va approfondito perchè non tutti conoscono i rischi e i pericoli ed agiscono inconsapevolmente. Ottimo spettacolo realizzato con accuratezza.
Nicola, Marsico Nuovo
Mi piace l'idea che voi stiate facendo prevenzione. Non sono un tossico grazie a tipi come voi in passato!
Alessandro, Ascoli Piceno
Molto coinvolgente, molto utile. Complimenti per il coraggio e l'interesse di provare a diffondere messaggi costruttivi.
Federica (14 anni), Ascoli Piceno
E' stato molto emozionante, fa capire come le droghe possano rovinarti la vita anche se all'inizio sembrano renderti felice. E' un modo per dissuadere.
Carla (17 anni), Salò
È stato molto interessante riuscire a immedesimarsi in rico e nella sua storia
Lorenzo (16 anni), Milano
Tutto ciò mi ha fatto capire meglio gli effetti della droga. Mi ha fatto capire molto.
Valeria (11 anni), Veglie
È stato un onore aver potuto assistere ad un racconto così toccante e così difficile da esternare
Giulia (14 anni), Senigallia
E' stato emotivo, mi ha aperto gli occhi, mi ha aperto una nuova via. Vi ringrazio, non lo dimenticherò
Olivier (13 anni), Milano
Ho gradito lo spettacolo perché persone della mia famiglia hanno subito lo stesso. Ho pianto molto.
C. (14 anni), Sassari
Davvero grazie di cuore, anche a colui che ha donato la sua storia perché gli altri non la rovinino. Tanto sostegno anche al progetto, siete grandi, grazie!
Sara, Bassano del Grappa
Girate per l'Italia e divulgate il più possibile. Grazie!!!
Giuseppe, Costa Masnaga
Questo spettacolo mi è piaciuto tantissimo, starò molto attento.
Anonimo, Segrate
Uno spettacolo veramente educativo. Mi ha fatto riflettere su quanto può essere pericolosa una cosa del genere. Grazie soprattutto a Rico per averci raccontato la sua storia toccante, che mi ha fatto capire ancora di più questo argomento. Grazie!! P.S. Grazie anche per la stupenda interpretazione del narratore. Un bellissimo spettacolo!!
Lea (14 anni), Roma
Continuate a parlarne, solo così le vostre parole ci saranno d'aiuto. Grazie!
Anna (16 anni), Sesto San Giovanni
È stato molto commovente e anche interessante sapere il corso della vita di Enrico, e volevo ringraziarlo di aver raccontato la sua storia. Ci vuole tanto coraggio.
Aurora (17 anni), Lodi
Emozionante, una storia che spero aiuti noi genitori a educare e dare spiegazioni ai nostri figli.
Luca, Turate
Spettacolo unico che ti apre gli occhi
Leonardo (16 anni), Conegliano
Non mi aspettavo che fosse così bello e che facesse capire così tanto.
Bartolomeo (13 anni), Monza
Mi è piaciuto dall'inizio, io sono cresciuto dopo questa esperienza e starò attento. Bellissimo.
Jacopo (12 anni), Ascoli Piceno
È stato davvero interessante e coraggioso far raccontare la propria vita per prevenire lo stesso futuro al prossimo. Complimenti! <3
Azzurra (15 anni), Pavia
Rico ha una storia molto forte e sa perfettamente come far capire alle persone le sue emozioni, le sue decisioni e soprattutto far capire che è importante seguire le proprie decisioni... Wow!
Filippo (12 anni), Veglie
Mi è piaciuto molto perché è stato interessante ascoltare una storia vera. quale altro argomento ti piacerebbe veder trattato in uno spettacolo? "ancora stupefatto!"
Marta, Cislago
E' un incontro con la realtà, ti fa aprire gli occhi, è triste, toccante. Grazie per la bellissima esperienza.
Silvia (17 anni), Remedello
Emozionante, toccante, molto diretto nel trasmettere un messaggio così importante.
Maura, Malonno
È stato molto profondo, sono sicura che ha aggiunto un gradino in più di coscienza ad ognuno di noi. Vi ringrazio tanto, continuate con questa iniziativa. Grazie Rico per essere ogni giorno così forte per condividere la tua vita con noi
Lia (15 anni), Varese
È stato uno spettacolo fantastico e soprattutto mi ha fatto riflettere tantissimo e non so mi ha anche approfondito il discorso delle droghe, ero già sicuro che non avrei provato le droghe e ora sono ancora più ostinato a non provarle
Yahya (15 anni), Cremona
Doveroso diffonderlo ovunque...
Debora (docente), Annone di Brianza
Mi ha colpito questa storia complimenti puó far capire a molti ragazzi che strada stanno prendendo e fermarsi in tempo
Rebecca (17 anni), Casalpusterlengo
Lo spettacolo è stato molto emozionante. Il narratore è stato molto coinvolgente e chiaro. Mi piacerebbe vederlo un'altra volta.
Eleonora (14 anni), Portici
Mi ha fatto riflettere sul divertimento. Questo è qualcosa che dovrebbe farti stare bene, le droghe invece ti danno felicità momentanea ma nella vita bisogna trovare la felicità duratura senza effetti negativi.
Agata (15 anni), Morbegno
L'attore è stato eccezionale ed Enrico è molto simpatico e sono rimasta stupefatta dalla sua storia, la sua forza è da prendere come esempio.
Sofia (15 anni), Milano
Mi ha colpito molto questo spettacolo, ho provato molte sensazioni ed emozioni. Enrico ti stimo molto❤️ grazie Fabrizio per le migliori sensazioni. Sei fortissimo Enrico
Amelia (14 anni), Noci
Mi è piaciuto perché mi ha fatto capire le cose sbagliate e quindi cosa non devo fare.
Mattia (13 anni), Prevalle
È di insegnamento per tutti i ragazzi. Perché fa capire meglio quanto sia rischioso drogarsi.
Elena (12 anni), Prevalle
Il racconto è denso e ricco di spunti di riflessione. Ha aperto in me ricordi di tempi passati, di amici e persone care che non ne sono usciti bene. Ho pianto, e respirato la fragilità dell'esistenza di chi non riesce a tenersi lontano dall'abisso che hanno dentro. Per qualcuno è davvero difficile riuscire a star bene con sé stessi... Cosa possiamo fare per insegnare ai nostri figli a volersi bene e rispettare la propria vita?
Pamela (docente), Predazzo
Mi ha commosso molto solo al pensiero di come ha usato la sua adolescenza. Molto stupefacente. Grazie Enrico.
Filippo (16 anni), Udine
È stato molto interessante ed emozionante, mi ha fatto molto riflettere. A livello di spettacolo molto coinvolgente e toccante.
Viola (16 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, fa ragionare e comprendere le vite di chi è spregiudicato. Mostra il mondo delle droghe nella sua totalità.
Federica (16 anni), Cologno Monzese
Mi è piaciuto davvero tanto, non sono tipa da piangere, ma mi stavo emozionando moltissimo. Ho adorato l'entrata di Enrico! Non me l'aspettavo, mi ha insegnato davvero tanto.
Giada (15 anni), Monza
Complimenti! Bravissimi, coinvolgete il pubblico perfettamente!!
Mannat (17 anni), Conegliano
E' stato uno dei migliori spettacoli che abbia visto e faccio i miei più sinceri complimenti.
Alessia (17 anni), Bolzano
Ci ho tenuto tantissimo a portare i miei figli e sono felicissima di averli portati. Ha saputo trasmettere il messaggio che volevo gli arrivasse.
Simona, Malonno
Commovente, schietto, crudo, emozionante. Il giusto linguaggio per parlare ai ragazzi.
Giulia (docente), Milano
E' stato bellissimo, mi ha fatto emozionare tanto e spero di avere altri incontri riguardo questo argomento.
Elisa (13 anni), San Giorgio Piacentino
Vi ringrazio molto di questa esperienza <3
Fallou (16 anni), Saronno
Un mio familiare sta vivendo questa stessa situazione e proprio in questo mese lo hanno ricoverato, ho vissuto molte emozioni durante questo spettacolo e mi sono commossa, spero si risolva tutto al meglio, vi ringrazio.
E. (16 anni), Senigallia
E' stato molto forte, per certi versi e in alcuni momenti ho provato fastidio. Grazie per le 5 droghe da sballo finali. Fanno bene!!!
Francesca (docente), Torino
Questo spettacolo mi ha insegnato a temere le droghe e mi aiuterà a tenermene alla larga.
Stefano (14 anni), Pordenone
Ho assistito a questo spettacolo qualche anno fa come liceale. Volevo ringraziarvi! L'ho visto volentieri per la seconda volta e lo vedrei ancora. Grazie
Martina, Morbegno
Molto bello, toccante e coinvolge molto facendo provare emozioni forti.
Alessia (15 anni), Pordenone
Bello sincero, diretto. Arriva piano, ti gira lo specchio e un pò ti ci rivedi. Una storia qualsiasi? Quella di tutti.
Nicola (17 anni), Saluzzo
Mi è stato molto utile e mi ha fatto pensare molto. Mi sono veramente sentita immedesimata nella storia.
Melissa (17 anni), Conegliano
È stata una bella esperienza e consiglio a chi ha dubbi su questo argomento a guardarla
Yuri (17 anni), Milano
Apprezzo il coraggio nel raccontare una storia così difficile.
Manuela (15 anni), Montebelluna
È stato molto bello e mi ha fatto ricordare tutti i veri valori della vita, e degli errori commessi da persone che conosco.
IL MIO TALENTO È: Correre
IL MIO SOGNO È: Aiutare chi ha bisogno
Luna (14 anni), Milano
Spettacolo molto interessante, molto duro, ma significativo, penso che i ragazzi presenti di terza media siano rimasti molto affascinati e spero anche spaventati da quanto raccontato. Utile per chi può avere amici o familiari che hanno provato o stanno ancora provando attraverso la scuola di mio figlio.
Barbara, Marradi
È stato molto interessante
IL MIO SOGNO È: Diventare un avvocato e rendere orgogliosi i miei genitori ogni giorno
Agnese (15 anni), Vercelli
Mi è piaciuto davvero tanto lo spettacolo, il modo di esprimersi mi ha catturato sin dall'inizio, mi ha fatto rimanere concentrato tutto il tempo.
Samuele (13 anni), Arese
Mi ha fatto riflettere sulle droghe e ho capito che non si devono usare e che non bisogna neanche provarle.
Francesco (13 anni), Alghero
È stato molto interessante. Non avevo mai approfondito l’argomento delle droghe e con questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto. Grazie.
Letizia (15 anni), Trento
Non ci sono parole, stupendo.
Samuele (14 anni), Saronno
La presenza di Enrico Comi è stata significativa. Ha raccontato la dura verità: se si comincia a fare uso di droghe difficilmente riusciamo ad uscirne indenni.
Diletta (15 anni), Mariano Comense
Mi è davvero piaciuto molto e non ci avrei scommesso 50 centesimi.
Daria (13 anni), Torino
Spettacolo di qualità, buona recitazione, grande racconto. Che spettacolo. 5 "droghe" meglio che una. Grazie.
Marco (14 anni), Monza
Ciao, sono la mamma di Danila Manca. Lei mi ha portato al vostro spettacolo. Grazie per gli strumenti che ci avete donato per crescere le mie figlie. Grazie mille! Grazie Rico.
Raffaella, Chiavenna
Non ho parole, veramente me lo ricorderò per sempre, una storia molto toccante. Bravissimi! Spero che tutti possano assistere a questo spettacolo. Veramente wow.
Melissa (13 anni), Saronno
Spettacolo intenso che ha trasmesso molto e destinato a lasciare un segno. Recitazione eccellente, storia che fa riflettere, il fatto che sia vera colpisce ancora di più.
Viviana (18 anni), Legnago
Mi sono molto emozionata e mi ha fatto pensare a un mio ex ragazzo che sono riuscita a tirarlo fuori da questo giro. E' stato bellissimo.
Sofia (17 anni), Ferrara
È la prima volta che questo argomento ci ha colpito così nel profondo, siete riusciti a farci aprire gli occhi su un argomento che ci tocca da vicino e che molto spesso sottovalutiamo. Semplicemente grazie! Elisabetta e Concetta.
Elisabetta (15 anni), Palermo
Se avessi un figlio, glielo farei vedere.
Matteo (14 anni), Milano
Mi è piaciuta molto la storia, ho capito molto e purtroppo ho amici con la stessa storia.
Aurora (15 anni), Conegliano
Grazie, mi sono commossa.
Mirena (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Grazie infinite! Siete arrivati sicuramente al cuore di tutti e avete aiutato degli "Enrico" presenti in sala...
Monica (docente), Conegliano
Lo spettacolo è una meraviglia. Mi ha emozionato molto. Complimenti, vi adoro <3.
Lobna (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
Interpretato molto bene. Ti fa capire la sofferenza del protagonista.
Giulia (15 anni), Cinisello Balsamo
Emozionante lo spettacolo, ancora più emozionante l'incontro inaspettato con Rico.
Noemi (18 anni), Ferrara
Sono stata attenta durante lo spettacolo perché credo che sia un argomento da trattare. Mi è piaciuta l'interpretazione e l'intervento del protagonista.
Asia (15 anni), Monza
Bello spettacolo, mi ha colpito l'espressività dell'attore.
Francesco (14 anni), Conegliano
Penso che sia stato molto educativo, bello, interessante assistere a questo spettacolo, ma anche molto emozionante sentire che migliaia di persone cadono in questa pericolosa trappola.
Alessia (16 anni), Alghero
Un esperienza bellissima, sicuramente da rifare
Michael (16 anni), Lodi
E' stato interessante capire le vicende di un mondo che non ci appartiene.
Giulia (15 anni), Mariano Comense
Mi ha colpito molto non me l'aspettavo
Cecilia (16 anni), Milano
Molto bello e molto utile per i giovani
Francesco, Monselice
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, è stato interessante, e mi ha fatto ragionare e riflettere molto anche sulla mia esperienza personale.
L. (16 anni), Rovereto
Credo che questo spettacolo sia istruttivo e mi ha permesso di vedere più "da vicino" un mondo che, sinceramente, non conoscevo. Tra l'altro credo che questa storia abbia aperto gli occhi ad alcuni ragazzi e ragazze...
Matilde (14 anni), Ancona
Non mi drogherò più.
B. (15 anni), Conegliano
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha trasmesso un sacco di emozioni diverse, ma tutte molto intense. L'attore è stato bravissimo, mi ha fatto immedesimare nella situazione e mi ha fatto riflettere molto.
Maya (15 anni), Alghero
Molto toccante. Bravissima la voce narrante per il pathos che ci mette. Ma ancora più bravo Enrico che ha tenuto duro, ce l’ha fatta ed ora aiuta gli altri a non cadere nel baratro della droga. Grazie di ❤️.
Adriano, San Giovanni di Fassa
Ho pianto pure l'acqua del battesimo.
Mila (16 anni), Conegliano
La narrazione è stata estremamente coinvolgente.
Marco (17 anni), Casalpusterlengo
Spettacolo molto coinvolgente, emozionante. e stupefacente
IL MIO SOGNO È: Viaggere, apprendere il più possibile e mettere su famiglia
El (18 anni), Vercelli
Grazie a questo spettacolo ho avuto l'occasione di fermarmi a riflettere su questo aspetto che ci circonda. Tutti quanti qua dentro abbiamo avuto o avremo in futuro esperienze vicine a queste sostanze e forse non abbiamo mai visto la vera realtà.
Moussaid (17 anni), Ferrara
Molto interessante poiché tratta di un argomento importante, attuale e significativo. Soprattutto per gli studenti della nostra età.
Alma (15 anni), Monza
Bellissimo spettacolo, storia molto commovente.
Martina (17 anni), Tortolì
Molto bello avevo qualche dubbio se provare una puff si o no pk il mio amico ha cominciato ma nn lo farò mai
H. (15 anni), Cremona
Sono senza parole, è stato proprio meraviglioso.
IL MIO SOGNO È: Voglio diventare AirHostess ed essere la migliore in tutto quello che io mi proponga.
Avril (19 anni), Vercelli
È stato uno spettacolo veramente toccante, le parole si infliggono dentro al cuore e lasciano un segno. Con questo incontro ho avuto modo di confermare sempre di più la mia idea sulla droga.. vi ringrazio tanto
Anna (16 anni), Breganze
Grazie di cuore, travolgente, emozionante, meravigliosi.
Monica, Sassari
Molto bello e molto utile, lo riguarderei.
Gabriel (18 anni), Gorgonzola
Penso che sia molto d'aiuto per capire cosa in realtà comportano le droghe. Molto bello!
Marika (16 anni), Conegliano
Da malonno ... oggi come allora un racconto che lascia senza fiato... e che "regala" sempre emozioni indescrivibili. Oggi come allora i miei complimenti. Grazie di tutto
Annamaria, Berzo Demo
Molto utile per il futuro dei ragazzi!
Davide (14 anni), Monza
Mostrare gli effetti della droga e raccontarci una storia vera è il miglior metodo per far arrivare il messaggio. Fantastica rappresentazione.
Studente (16 anni), Arezzo
Una grande lezione di vita.
Francesco (15 anni), Portici
A me è piaciuto perché mi ha fatto capire il motivo di non drogarsi.
Federico (13 anni), Prevalle
La scia e il segno, cogli il segno. Mi sono affiorati molti ricordi, mi sono emozionata.
Kamilla (16 anni), Pavia
Mi è piaciuta l'espressività del narratore e l'insegnamento che trasmette la storia.
Giulia (14 anni), Montebelluna
Siete dei grandi, bravi, un applauso.
Asia (12 anni), Cosio Valtellino
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere e mi ha anche commosso. Questi argomenti solitamente non vengono trattati con le giuste parole, ma oggi secondo me l'argomento è stato trattato bene.
Valentina (14 anni), Milano
Sono rimasto senza parole, l'unica parola è che questo spettacolo è stato fantastico e mi ha fatto capire e imparare molto cose.
Marco (12 anni), Milano
Mi sono piaciuti i passaggi psicologici, tutti i ragionamenti graduali, non è stata una cosa pesante.
Emma (17 anni), Pordenone
È stato molto educativo e ha fatto capire bene cosa le droghe fanno alle persone, fa piacere che finalmente qualcuno ne parli in questo modo.
Patrick (17 anni), Salò
Boh però molto bello e mette in guardia anche sé tutta la mia generazione fumano e se dicono di no mentono
Katia (16 anni), Monza
E' stato veramente toccante; avevo già assistito a questo spettacolo alle medie e rivederlo mi ha fatto molto molto piacere. Penso che sia più che giusto parlare e sensibilizzare quest'argomento, soprattutto portando degli esempi reali, vissuti sulla propria pelle. Ringrazio tutti per l'occasione e complimenti alla compagnia e a Enrico.
Veronica (15 anni), Motta di Livenza
Anche io sono un tossico dipendente, sto cercando di smettere, ma non riesco.
Studente (16 anni), Conegliano
Grazie. Grazie veramente per tutto quello che avete fatto. Si sono viste le emozioni e la passione con cui avete recitato. Bravissimi.
Christian (18 anni), Casalpusterlengo
Veramente molto bello lo spettacolo, vi adoro, per favore venite più spesso.
Anonimo, Segrate
Molto bravo ed interessante. Sono sicura che il messaggio sia arrivato.
Sarah (16 anni), Mirano
Recitazione a dir poco sorprendente. Non mi aspettavo l'arrivo di Rico e che fosse così in forma. Bravi!
Diego (13 anni), Rescaldina
Uno spettacolo molto bello ed emozionante,mi ha aiutata a cambiare il modo di riflettere riguardo all'argomento affrontato,e diciamocelo...mi ha fatto anche versare qualche lacrima
Aurora (14 anni), Monza
L'attore è stato molto bravo e il racconto è stato molto commovente ed è un prezioso spunto per pensare a questi argomenti. Questa esperienza mi ha arricchito molto.
Giorgia (14 anni), Conegliano
Mi è piaciuto e secondo me ha fatto aprire gli occhi a molti di noi.
Davide (14 anni), Villafranca D'Asti
È stato molto bello vederlo, soprattutto in questa fascia d'età. Fa molto riflettere ed è stato uno degli spettacoli più belli che ho visto, e soprattutto interpretato molto bene.
Sara (14 anni), Lodi
Interpretazione straordinaria, questo spettacolo mi ha scosso profondamente. Grazie per il vostro impegno e l'anima che mettete in ciò che fate!
Siham (18 anni), Salò
Uno spettacolo che insegna moltissimo e trasmette tutte le emozioni del protagonista
Irene (14 anni), Valenza
Molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto bello.
Davide (13 anni), Milano
Ho notato che i sintomi della dipendenza, nel particolare il voler smettere e stare meglio e le interazioni con i genitori sono le stesse che si provano nell'uscire da un disordine alimentare. Lo spettacolo è stato molto bello e mi sono commossa.
Benedetta (15 anni), Monza
Ho sentito la storia di Enrico sulla pelle.
Rebeca (15 anni), Motta di Livenza
Emozionante, profondo, intenso, coraggioso.
Cristina (docente), Ivrea
Tutte le volte che abbiamo visto lo spettacolo abbiamo rafforzato il dialogo con gli alunni. È una tematica che avvicina.
Tiziana (docente), Gonzaga
Mi è piaciuto molto, attore bravissimo
Mattia (13 anni), Noci
Mi ha interessato molto perché vorrei conoscere più cose, infatti le vorrei portare come esame di terza media, ma sono tutti contro a questa cosa, fino alla fine ce la farò.
Francesca (14 anni), Noci
Ho trovato lo spettacolo toccante e molto interessante, sicuramente utile per prevenire l’utilizzo di stupefacenti.
IL MIO TALENTO È: ballare
IL MIO SOGNO È: diventare un giudice
Angelica (15 anni), Vercelli
Mi ha aiutato a capire il significato di quel semplice "fa male" che ci viene detto.
Ahmed (15 anni), Milano
A me questo spettacolo è piaciuto molto, anche se a me gli spettacoli e il teatro non piacciono molto, questo è stato veramente bello.
Nicolò (14 anni), Gorgonzola
Spettacolo meraviglioso, molto toccante. E' riuscito a trasmettere tante emozioni e a far immedesimare nel protagonista.
Alice (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Il narratore è stato bravissimo
Melissa (14 anni), Milano
La storia mi ha tenuto interessato per tutto il tempo. E' stata una storia che mi ha aperto gli occhi su un argomento di cui sento parlare tutti i giorni, ma di cui non ci faccio molto caso.
Marco (15 anni), Monza
Molto interessante, mi aspettavo una persona che raccontava gli effetti delle droghe da un punto di vista scientifico e rimpiangevo i 9 euro, però mi ha molto sorpresa e sono stati spesi bene.
Eleonora (17 anni), Mirano
Seconda volta che vedo il vostro spettacolo, sempre emozionante.
Anna (docente), Milano
Mi è piaciuto molto perché ho avuto esperienze con la marijuana e quindi mi ha fatto capire bene.
F., Ferrara
È stato davvero commovente rivivere la storia di Enrico. Vedere come da un gesto innocuo la vita possa prendere una piega incredibile, penso che possa essere molto utile per gli studenti
Alessandro (docente), Milano
Grazie!!! Molta, tanta commozione. Da quando conosco Enrico, e ammiro la sua motivazione nell'aiutare i ragazzi nella loro crescita. Splendido.
Sara (docente), Monza
È stato uno spettacolo molto bello e educativo, penso che possa aiutare molti ragazzi finiti nel tunnel della droga, o che magari ci sta finendo senza accorgersene
Sabrina (14 anni), Roma
Il modo in cui è stato spiegato questo spettacolo mi ha commossa. Come un semplice ragazzo possa cambiare la sua vita in un modo così banale!
Ludovica (13 anni), Genova
Mi è piaciuto perché è stato molto coinvolgente e ad un certo punto mi sono commossa, quando parlava del padre, ed è stato molto bello.
Anonimo, Segrate
Questo spettacolo è stato molto educativo, ho capito che la droga fa male e non la userò mai e poi mai. Grazie a questo spettacolo ho riflettuto molto.
Giada (12 anni), Veglie
Interessante, significativo, commovente in certi casi.
Alessia (18 anni), Castel San Giovanni
Stupendo, con un significato importante per il futuro di ogni ragazzo.
Emma (13 anni), Ascoli Piceno
È stato molto emozionante e bello ed ora ho capito.
Giacomo (14 anni), Como
Attore IMPECCABILE, personale simpaticissimo. Ho adorato tutto il corso dello spettacolo, stupenda la storia, perfetto.
Giulio (13 anni), Milano
E' stato uno spettacolo molto interessante e chiaro da capire. Lo consiglierò a tutti. Complimenti. Non è facile parlare di un argomento così delicato, voi ci siete riusciti al meglio.
Ester (18 anni), Conegliano
È stato emozionante, mi sono commossa.
Yasmin (13 anni), Milano
È molto significativo. Insegna che sulla famiglia ci si può contare sempre e che la droga fa molto male. Insegna anche che se si ci si droga si deve smettere anche per la propria vita, per la propria famiglia, per gli amici.
Carola (11 anni), Veglie
È stato davvero uno spettacolo molto bello, mi ha toccata ed emozionata. La storia mi ha tenuta sul filo del discorso per tutta la durata dell'esibizione.
Matilda (14 anni), Milano
Ho gradito la storia di enrico . mi ha fatto capire la pericolosità delle droghe
Valentina (15 anni), Monza
Mi è piaciuto che ha trattenuto la mia attenzione per molto tempo.
Amelia (13 anni), Milano
La storia è stata toccante. Mi ha fatto ricordare quanto mi manchi una mia amica, la differenza è che l'hanno drogata e me l'hanno portata via.
Marta (16 anni), Conegliano
Innanzitutto mi è piaciuto davvero molto lo spettacolo in generale, in più il narratore ha parlato davvero in modo molto coinvolgente e profondo.
Caterina (13 anni), Milano
Fa riflettere molto e rende più attenti a queste cose. Mi ha scosso nel profondo e sinceramente è stata un'esperienza importante.
Valentina (15 anni), Montebelluna
Lo spettacolo ha raccontato una storia che mi ha preso molto e mi ha fatto capire tante cose che non sapevo sull'uso delle droghe. Mi ha anche coinvolto emotivamente.
Ilenia (16 anni), Ferrara
Mi ha fatto capire molte cose, spettacolo e storia fantastica. Soprattutto il finale e la forza che ha avuto Rico per superare la dipendenza.
Kathleen (16 anni), Salò
Mi è piaciuto perché era sincero.
Matteo (12 anni), Cislago
Lo spettacolo è stato coinvolgente e interessante, una testimonianza importante che speriamo servirà nella vita per capire cosa è giusto e cosa no.
Anonimo, Portici
Di grande impatto emotivo. Fondamentale la testimonianza diretta per veicolare il messaggio.
Eleonora (docente), Udine
È uno spettacolo veramente toccante che racconta le cose come stanno.
Miriam (15 anni), Casalpusterlengo
Veramente commovente. Io non avrei mai avuto il coraggio di esporre una vita del genere. Si deve avere molto coraggio e forza.
Lara (16 anni), Milano
È stato molto interessante e mi ha fatto capire molte cose, non pensavo che la droga ti distruggesse così completamente.
Aurora (13 anni), Ospitaletto
Mi ha catturato, coinvolto, esperienza che ti fa "vibrare l'anima".
Davide (17 anni), Rovereto
Lo spettacolo è stato particolarmente emozionante e in un certo senso sono riuscita a comprendere Rico perché tutti vorrebbero varcare i confini della realtà.
S. (14 anni), Portici
É stato uno spettacolo fantastico ed emozionante. Sentire la storia di una persona che ha vissuto sulla propria pelle questa esperienza é davvero toccante e ti apre veramente gli occhi, l'ho apprezzato molto.
Mia (14 anni), Gorgonzola
"per nulla", così non vi assuefate ai complimenti. Lo spettacolo è magnifico, in particolare l'ultima parte. Momenti del genere in grado di far riflettere senza giudicare dovrebbero essere l'essenza del teatro che vuol aver rispetto del pubblico. Grazie!
Benny, Cisternino
È tutto vero. Guardando lo spettacolo mi sono chiesto come mai quando i miei amici hanno rollato una canna ho detto di no. Probabilmente avevo altri interessi troppo forti.
Guido (docente), Milano
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, soprattutto per l'ottima interpretazione del testo svolta dal narratore.
Eros (12 anni), San Fior
Esperienza stupefacente!
Eleonora, Sassari
È stato molto significativo e mi ha fatto capire come nella vita si può cambiare, ma non si è più quelli di prima.
Sara (13 anni), Brugherio
La storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto il fatto di aver conosciuto Rico, un ragazzo molto gentile e bravo, come il presentatore, ciao e buon viaggio!
Sandro (15 anni), Pordenone
Complimenti a Fabrizio, che mi ha coinvolto molto nella storia di questo suo amico, toccante. Lo ringrazio perché oggi ne so molto di più. Grazie Silvia.
Silvia (15 anni), Montebelluna
Mi ha fatto capire che non bisogna nemmeno provare per la prima volta a fumare o drogarsi perché se non c'è la prima non ci può essere nemmeno la seconda.
Yasmina (12 anni), Prata di Pordenone
Commovente, meraviglioso
Pietro (17 anni), Bassano del Grappa
Mi è piaciuto molto questo spettacolo perché mi ha fatto pensare al mio ex migliore amico che ha preso questa strada e che spero abbia smesso.
Alessandro (15 anni), Casalpusterlengo
E' stato molto significativo e mi ha stupito. Affronta l'argomento da una prospettiva differente rispetto a quella di cui ci hanno parlato gli adulti.
Asia (13 anni), Cermenate
Mi è piaciuto molto, io personalmente non ho mai provato nulla e sono felice così. Vi auguro buona fortuna e che voi riusciate a parlare con più persone possibili.
Erika (15 anni), Alghero
Molto coinvolgente ed educativo. Ho cambiato idea.
Francesca, Genova
Questa è la seconda volta che lo vedo, ho gradito molto e mi ha fatto riflettere.
Fabio (15 anni), Bolzano
Bellissimo, molto molto molto molto bello, mi è piaciuto.
Fouad (13 anni), Torino
Ci porterei mio figlio
Nicola (15 anni), Torino
Grazie per aver condiviso questa storia e di fornire diverse prospettive dell'argomento che colpisce molti.
Andrea (16 anni), Cologno Monzese
Molto bello fa capire da vicino tutto quello che siamo noi e quanto forti pensiamo di essere pur essendo fragili.
Alessia (14 anni), Chiavenna
Bellissimo, mi piacerebbe rivederlo e penso che aiuti molto le persone che sono in questo caso.
Elena (14 anni), Ancona
Oggi ho uno strumento in più per educare i miei figli.
Davide, Ascoli Piceno
Molto bello, grazie di aver aperto gli occhi a noi ragazzi.
Ottavia (14 anni), Palermo
Molto interessante. Lo spettacolo ha lasciato una forte impressione e il messaggio che voleva comunicare è arrivato chiaro e per bene.
Giulia (16 anni), Salò
Molto bello e toccante, istruttivo per coloro che credono che le droghe siano cose buone e non pericolose.
Chloe (14 anni), Milano
Mi è piaciuto perché era molto sincero
Tommaso (13 anni), Ozzano dell’Emilia
Spertacolo molto commuovente e toccante
Giulia (17 anni), Torino
Ho provato delle forti emozioni, un argomento molto serio spiegato benissimo.
Dragos (14 anni), Segrate
È stato uno spettacolo stupendo
IL MIO TALENTO È: La manualità e l’euforia di costruire
IL MIO SOGNO È: Diventare un architetto o un interior designer
Riccardo (15 anni), Vercelli
Mi è piaciuto come si è immedesimato nel personaggio, ti apre gli occhi. Molto interessante.
Ester (16 anni), Milano
Molto diretto e raccontato come storia di vita vissuta con la bravura dell'attore, arriva dritto al cuore, bravissimi!!!
Tiziana, Torino
Molto coinvolgente e bravo l’interprete.
Nicolo (docente), Gorgonzola
Mi è rimasto impresso quindi non credo proprio che inizierò o proverò a fumare una canna o altro.
Angelica, Sarmede
Bravissimo l'attore - Enrico e la sua presenza un plus.
Nunzia, Carugate
Spettacolo molto bello, ti trasmette molte emozioni e rivelazioni.
Luca (16 anni), Milano
Ammiro tantissimo Rico Comi e mi è piaciuto perché è una storia vera e torno a casa con qualcosa che ho imparato.
Hareq, Chiavenna
Spettacolo bellissimo, complimenti a Rico! Mi sono commosso, ci penserò più di 2 volte prima di commettere gli stessi sbagli.
Gabriele (12 anni), Torino
Lo spettacolo è stato molto bello, coinvolgente e mi ha dato una lezione di vita.
George (12 anni), Montalto di Castro
Sono rimasta ipnotizzata per tutto lo spettacolo. E' stato molto toccante. Non me lo dimenticherò mai. Il narratore è stato eccezionale. Rico sei un grande perché la tua prevenzione garantisce un futuro sereno per i giovani.
Paola (18 anni), Sarezzo
Bellissima storia, ho appena pianto.
Anonimo, Varese
Questo spettacolo mi ha aiutato per mettermi nei panni dei fumatori. Ottimo attore, e gran forza Rico!
Jasmine (16 anni), Ferrara
Tocca il cuore.
Roberto, Bassano del Grappa
Ti fa capire quanto queste cose sono vicine a noi...
Federico (13 anni), Monza
Da madre sono preoccupata e faccio fatica a spiegare ai miei figli il pericolo delle nuove droghe, pasticche che si vendono come caramelle o poco più.
Alessandra, Budrio
Mi è piaciuta molto l'interpretazione, la storia, è stato molto coinvolgente e credo che questo sia il modo più adatto per parlare di droghe ai ragazzi.
Giulia (15 anni), Monza
Esperienza toccante, suggestivo.
Martina (16 anni), Lampedusa
Mi ha fatto emozionare e secondo me può aiutare molto i ragazzi che stanno già prendendo questa strada. Sicuramente mi ricorderò di questa storia e soprattutto della forza che ha avuto Rico di andare avanti.
Rebecca (13 anni), Portici
A me questo spettacolo é piaciuto veramente tanto ho un’amico che fumava le canne e grazie e me a sua mamma siamo riuscite a farlo smettere e sentire questa storia mi ha fatta pensare a lui
Irene (15 anni), Dongo
Lo spettacolo è stato fantastico, finora il mio preferito. Adoro tantissimo l'idea dei segnalibri in cui ci sono le 5 sostanze, così posso ricordarmi in ogni momento come rallegrarmi. Il secondo segnalibro lo spaccerò sicuramente a qualcuno. Grazie mille!
Anonimo, Segrate
E' stato molto toccante, avete fatto capire molto bene il messaggio.
Linda (15 anni), Mirano
Davvero molto interessante e mai retorico e banale.
Matteo, Tavernola Bergamasca
Mio fratello ha perso il suo miglior amico per le droghe quest'anno, e avendo visto come ha inciso nella vita di mio fratello, lo spettacolo mi ha molto emozionata. Ringrazio molto per questa testimonianza, e spero per il meglio
L. (18 anni), Bassano del Grappa
Spero che il messaggio sia arrivato forte e chiaro.
Giuliana (docente), Morbegno
Spero che questo messaggio sia arrivato al cuore di più persone possibili così come è arrivato al mio
Costanza (14 anni), Roma
E' stato bellissimo, ho riflettuto moltissimo, penso che non fumerò mai.
Alice (13 anni), San Giorgio Piacentino
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché non c'è stata alcun tipo di censura, molti adulti hanno paura di dire le cose come stanno e credo che l'esperienza di Enrico sia entrata nel cuore di tutti. Sono queste cose che possono portare qualcosa di diverso.
Anonimo, Vittorio Veneto
Stasera ho portato con me mia figlia di 13 anni, spero vivamente che sia arrivato al suo cuore e alla sua coscienza.
Cristina, Monza
Penso pienamente che questo spettacolo sia stato in grado di aprirmi la mente. Mi sarà utile nel periodo della mia crescita, specialmente nell'adolescenza.
Silvia (14 anni), Alghero
Utile per i ragazzi più timidi che non hanno il coraggio di parlarne.
Mattia (14 anni), Pordenone
Molto bello, il miglior incontro da quando veniamo in auditorium, affronta tematiche vicine a noi giovani.
Tommaso (18 anni), Voghera
Molto riflessivo, permette di essere capace di non essere ingannati dalla droga. Molto importante che tutte le persone conoscano gli effetti negativi prima di rovinarsi.
Cristian (13 anni), Cermenate
Questo spettacolo è stato emozionante, ho capito che l'utilizzo delle droghe è davvero grave, sembra di stare meglio ma in realtà è solo un modo per non affrontare i propri problemi. È stato un grande onore e una bellissima esperienza!
Emma (14 anni), Ozzano dell’Emilia
Arricchisce dentro ma solo se sei abbastanza matura da capire gli argomenti.
Hiba (19 anni), Milano
Questo film ti fa riflettere molto su come una canna che può sembrare normale può farti arrivare a delle droghe più pesanti che magari non ti aspetteresti di usare, anzi le disprezzi pure.
Andrea (15 anni), Alghero
Esperienza che ti riempie.
Ajla (14 anni), Monza
Semplicemente commovente, pure la prof di matematica si è messa a piangere.
Anonimo, Segrate
E' stato bellissimo, molto utile, mi ha fatto cambiare sul voler provare la droga.
Valeria (14 anni), Sassari
Per me questo spettacolo fa riflettere sull'importanza di costruirsi una vita sana.
Lucrezia (14 anni), Monza
Siete riusciti ad arrivare dritto al cuore.
Mara (docente), Noci
Mi ha molto colpito, ho avuto i brividi e ho gradito, mi è arrivato il messaggio che si voleva trasmettere.
Teresa (15 anni), Ferrara
Grazie, davvero bravi, un messaggio che arriva dentro, per niente patetico ma vero.
Sonia, Forlì
Altamente educativo, di forte impatto emotivo, attore strepitoso.
Claudia (docente), Conegliano
Lo spettacolo è un'opportunità magnifica per capire e imparare meglio gli effetti della droga. Recitazione stupenda.
Irene (14 anni), Milano
Penso che la testimonianza sia molto illuminante e toccante, ho apprezzato il fatto che poi Enrico sia riuscito a parlarci e dirci la sua opinione.
Nicolò (14 anni), Arese
Cercherò di aiutare un amico grazie alla vostra testimonianza, grazie davvero.
A. (18 anni), Salò
Rispetto ad altri spettacoli o incontri sul tema, riesci ad immedesimarti di più nel ragazzino inconsapevole e spensierato e riesci a realizzare meglio la situazione.
Bianca (16 anni), Vittorio Veneto
Io penso che sia stato uno spettacolo molto bello e interessante e che sia riuscito a sensibilizzare noi ragazzi. Bravissimi!!! Grazie, è stato molto utile.
Federico (3 anni), Arese
Mi è piaciuto davvero tanto, ho gradito specialmente la storia e il talento del narratore, è stato emozionante incontrare il protagonista.
Damaris (13 anni), Rescaldina
Complimenti per l’enorme capacità di coinvolgere gli spettatori. Sarebbe interessante assistere a spettacoli simili su altre tematiche! Grazie :)
Anna (18 anni), Bassano del Grappa
Mi sono emozionata, è stato molto molto toccante ed è stata la miglior spiegazione sulle droghe a cui abbia mai assistito.
Angelica (14 anni), Pordenone
Stupefatto è stato uno spettacolo veramente bello e anche facile da comprendere, mi ha fatto capire il significato di "droga" ed è stato veramente importante.
Carlotta (13 anni), Milano
Per me lo spettacolo è stato molto istruttivo e mentre sentivo la storia di Rico, mi sono emozionata tantissimo. Mi ha fatto riflettere.
Giorgia (13 anni), Ferrara
Spettacolo coinvolgente recitato molto bene, storia emozionante
Stefania (16 anni), Gorgonzola
La qualità di emozioni espresse nello spettacolo sono eccezionali. Ha saputo trasmettere gli effetti degli stupefacenti e i pensieri di un tossicodipendente. Davvero stupendo!
Francesca (14 anni), Portici
Questo incontro mi ha fatto riflettere molto su l'uso delle droghe, anche leggere. Condividerò la storia di Rico con altre persone.
Valeria (18 anni), Seregno
Uno spettacolo meraviglioso. Recitazione formidabile ed idea originalissima. Grazie.
Anna (13 anni), Cologno Monzese
Magnifico, non servono parole per descrivere... Il silenzio parlava da sé.
Elsa (16 anni), Vittorio Veneto
Molto profondo e ben recitato. Mi è piaciuto molto avere l'occasione di conoscere una persona che ha provato tutti questi dolori e che è riuscito a superarli! Lo consiglio a chi conosco!
Lorenzo (13 anni), Torino
Non mi sono distratta neanche per un secondo perché mi ha veramente interessata e coinvolta nella storia, soprattutto perché vera.
Giulia (13 anni), Ittiri
Ha aiutato ad affermare la mia voglia di non fumare.
Alessandro (15 anni), Roma
Trovo questo spettacolo molto bello educativo, di sicuro avete salvato delle vite.
Matteo (13 anni), Chiavenna
Stupefacente! Le storie più "umane" sono quelle che toccano le corde dell'anima. Grazie, non mollate!
Luigina, Noci
È stati bellissimo e soprattutto molto umile(Enrico ti amo,sposiamoci?❤️)
D. (14 anni), Torino
Non mi aspettavo di vedere così tanta dipendenza della droga. Mi è piaciuto molto.
Riccardo (13 anni), Brugherio
L'ho trovato fantastico e molto toccante. Esperienza che vale la pena di conoscere. Stupefacente.
Ana (16 anni), Ferrara
Penso che questo spettacolo sia stato molto utile per farci capire di non entrare in questo momento della vita. Penserò molto dopo quello che ho visto oggi.
Martina (13 anni), Gorgonzola
E' pazzesca la storia di Rico e grazie a questa storia io sono molto sicuro delle mie scelte future.
Olivier (3 anni), Torino
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere ed emozionare parecchio, l'interpretazione fantastica, mi ha fatto entrare nella storia!
Noemi (15 anni), Cologno Monzese
Spettacolo che rivedrei, commovente e molto insegnativo. Mi è piaciuta tantissimo come è stata raccontata la storia. Il narratore faceva coinvolgere molto nella storia.
Diego (12 anni), Prevalle
Ho capito quello che provoca l'uso di sostanze stupefacenti e come è difficile farne a meno. Un incontro che apre gli occhi su quello che non viene detto
Sebastiano (17 anni), Bassano del Grappa
Molto entusiasta ed interessato per quanto detto, grazie di averci insegnato certi valori.
Pasquale, Conegliano
E' stato molto bello, non si parla spesso di questi problemi, ma ammetto che avere due genitori infermieri che hanno a che fare tutti i giorni con persone dipendenti mi ha fatto riflettere. Complimenti, molto bello. Non è scontato fare un evento del genere, soprattutto per dei ragazzi della nostra età.
Samuele (16 anni), Torino
È stato molto interessante, capace di dar risposte a tutte le domande.
Anonimo, Marsico Nuovo
Storia al quanto interessante, resa maestosamente dall'interprete.
Anonimo, Segrate
Fa riflettere e capire sempre di pi
Veronica (18 anni), Milano
Spettacolo bellissimo, penso che il messaggio sia arrivato un po' a tutti, soprattutto a quelli della mia età che sono vicini ai 14 anni e sono vicini all'entrata nel "mondo reale".
Carola (12 anni), Istrana
Mi è piaciuto perché è stato commovente ed un incontro unico e importante.
Angelica (12 anni), Ascoli Piceno
A me è piaciuto molto, ho iniziato a fumare le canne l'anno scorso e vorrei riuscire a smettere perché dopo questa storia mi sono messa un po' paura, magari non riuscirei a smettere, vorrei aiuto.
A. (16 anni), Monza
Lo spettacolo mi è piaciuto, l'attore è stato molto bravo, ha interpretato Enrico molto bene. Mi ha fatto capire di più i rischi delle droghe. Enrico è stato molto bravo a sopportare il peso del suo passato.
Lorenzo (14 anni), Arese
Complimenti! Uno spettacolo molto coinvolgente, realistico. Mi sono commossa e credo che questo modo di comunicare, sincero e privo di retorica, possa veramente arrivare anche ai più giovani. Grazie.
Jenni, Castelcovati
Fa sentire le emozioni del protagonista.
Claudia (12 anni), Varedo
Ottimo, mi sono divertita moltissimo e ho beneficiato di questa bellissima esperienza
Issa (15 anni), Monza
I migliori complimenti per il vostro prezioso impegno rivolto ai nostri ragazzi e non solo. Vi ringrazio
Massimo, Cosio Valtellino
Lui è stato bravissimo, ho provato forti emozioni. Bello.
Daniel (15 anni), Milano
E' stato uno spettacolo emozionante perché il narratore lo ha raccontato in modo reale e mi ha fatto capire come ha vissuto Enrico.
Nicolas (13 anni), Arese
Ascoltare un'esperienza di vita reale è l'insegnamento più efficace. Sono certa che tutti i giovani presenti oggi (anche gli adulti) abbiano imparato qualcosa di importante. Grazie davvero.
Laura (docente), Viterbo
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché l'ho trovato molto immersivo e accurato.
Serena (13 anni), Arese
È stato molto emozionante. Trasmette un messaggio importante, soprattutto per gli adolescenti.
Greta (11 anni), Monza
Molto interessante e attore molto bravo ed espressivo.
Michela (13 anni), Grassobbio
Questo spettacolo è stato molto bello ed emozionante. Il presentatore ha parlato nel modo più giusto e corretto di questo argomento molto importante. Oltre che essere bello questo spettacolo ci ha insegnato cose che non sapevamo, in conclusione mi è piaciuto molto.
Noemi (13 anni), Villafranca D'Asti
Recitazione perfetta,
Sha (16 anni), Monza
Molto bello e coinvolgente e bravissimo fabrizio
Davide (13 anni), Milano
Penso che questo sia un ottimo spettacolo perché mi ha fatto capire molte cose.
Sofia (13 anni), Brugherio
Siete fantastici, è stato meraviglioso e ho seguito con grande attenzione. Rico continua così! Grandi.
Cristina (14 anni), Palermo
Mi é piaciuto molto, é uno spettacolo molto toccante e che fa riflettere molto
Sofia (16 anni), Milano
Bello vedere l'esperienza e "viverla" e bello assumere un po' di dose di verità. Grazie!
Giorgia (17 anni), Legnago
Coinvolgente ed emozionante, la drammatica storia di un adolescente che in modo troppo facile, quasi banale, finisce nel buio delle dipendenze.
Maddalena (docente), Roma
Ho adorato lo spettacolo e mi ha regalato grandi emozioni, sopratutto grazie a Fabrizio, la voce narrante.
Federica (13 anni), Brugherio
Esperienza indimenticabile, emozionante ed educativa. Fantastico.
Lorenzo (13 anni), Ospitaletto
Mi è piaciuto molto il modo in cui è stata raccontata questa storia, e sono molto felice che sia finita bene, mi ha confermato il mio pensiero che non farò mai uso di sostanze e vi ringrazio per questo.
Eleonora (16 anni), Borgomanero
Mi è piaciuto molto perché mi ha trasmesso un sacco di emozioni, per niente noioso
Angelica (14 anni), Varese
Ho trovato molto emozionante e costruttivo lo spettacolo. L'attore è entrato così tanto nella parte da farmi sentire e vivere ciò che provava come se il protagonista fossi io. L'intervento del vero Rico è stata la ciliegina sulla torta.
Marta (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Molto più istruttivo rispetto a tutti quelli a cui ci hanno fatto partecipare
Giorgia (16 anni), Bassano del Grappa
Mi ha emozionato molto vedere come da una semplice canna in poco tempo Rico sia riuscito a passare a droghe pesanti come l'eroina e a pensare di poter smettere quando era solo un'illusione.
Chiara (14 anni), Portici
Molto interessante, mi ha fatto ragionare su questo argomento. Grazie.
Riccardo (14 anni), Chiavenna
Strepitoso!!!
Stefania, Bologna
Questo spettacolo mi è piaciuto tanto perché non è la solita lezione, ma un'esperienza vissuta da qualcuno in cui si vedono e si notano tante emozioni forti.
Rebecca (13 anni), Sassari
Lo spettacolo è stato molto interessante e da questo ci possiamo portare molte cose a casa.
Alessia (15 anni), Milano
È stato uno spettacolo molto emozionante, con una sensibilità capace di insegnare a chiunque. Questa esperienza mi ha aperto gli occhi in modo molto più realista di quanto potessi mai immaginare
Syria (16 anni), Ascoli Piceno
Ho trovato molto interessante lo spettacolo perché gli argomenti trattati sono giusti e reali e potrebbero succedere a chiunque.
Anonimo, Genova
Sono confortata dal fatto che ci siano persone con questo coraggio e con questa voglia di vivere. Ho imparato molto, resterete nel mio cuore sempre. Grazie Enrico. Secondo me sei e sarai un padre meraviglioso. Mi dispiace per i tuoi cari amici. Buona vita!
Malak (17 anni), Salò
Arriva al cuore!
Mara, Montecchia di Crosara
E' stato davvero toccante lo spettacolo e la storia di Enrico. Ho un amico che ha problemi simili, gli parlerò sicuramente dello spettacolo e spero che lo guardi con responsabilità. Forza così raga!!! Siete i migliori!!!
M., Pordenone
È stato bello ascoltare la storia di un uomo che l'ha provato sulla sua pelle.
Nicole (15 anni), Cologno Monzese
L'attore è stato molto bravo nel suo ruolo e ha trasmesso forti emozioni.
Sara (13 anni), Villafranca D'Asti
Spettacolo molto interessante e pieno di riflessioni.
Alberto (14 anni), Portici
Una storia fantastica. Mi ha fatta commuovere più volte. Un attore che sa trasmettere emozioni e commuoversi. Tutto reso più speciale dalla presenza dello stesso protagonista.
Ana (17 anni), Sarezzo
Ottimo spettacolo che apre le menti dei giovani.
Aleksandra (15 anni), Conegliano
Mi ha insegnato molto e mi aiuterà per il futuro. Sarò più prudente.
Iris (15 anni), Budrio
Bellissimo spettacolo, profondo, educativo. Il racconto di una morte e di una rinascita.
Francesco (17 anni), Siena
L'attore è stato bravissimo e coinvolgente! Storia emozionate e i consigli e le informazioni alla fine dello spettacolo, divertenti e utili. Vedere Enrico è stata una sorpresa.
Irene (17 anni), Milano
Mi è piaciuto molto e mi ha fatto imparare una nuova lezione molto importante.
Denise (13 anni), Montecchia di Crosara
Da madre e insegnante, mille domande su come intervenire e supportare per prevenire l'inizio.
Anna (docente), Alghero
Spettacolo gradito, lo riguarderei altre 2/3 volte volentieri.
Alan, Conegliano
E' stato stupendo, ho pianto un sacco, veramente, ho letteralmente creato un lago.
Camilla (13 anni), Ascoli Piceno
E' stato molto educativo, mi ha fatto venire i brividi. Questa storia mi ha fatto capire tante cose.
Rosalba (14 anni), Ittiri
E' stato toccante, mi ha commosso, continuate così e vedete che magari farete smettere molti ragazzi con gli stupefacenti. Il narratore mi ha scioccato nelle espressioni, ha recitato bene.
Andrea (12 anni), Cermenate
È stato pieno di significato e mi sono messa a piangere. Molto bello. Grazie mille per questo spettacolo.
Valentina (13 anni), Cosio Valtellino
Ha un grande significato e ho apprezzato molto lo spettacolo, gli attori sono molto simpatici e gentili.
Lullu (13 anni), Ittiri
Ho trovato questo spettacolo molto educativo, mi ha fatto capire molte cose, mi è piaciuto anche il fatto che non è stato solo letto e recitato, ma anche espresso con emozioni vere.
Elena (13 anni), Arese
E' stato uno spettacolo molto bello e commovente, sono contenta di aver partecipato.
Nicole (15 anni), Monza
Bello, interessante e utile per evitare di iniziare.
Fabio (13 anni), Gorgonzola
Emozionante. Grazie per il messaggio chiaro e forte ai nostri figli.
Giovanna, San Giorgio Piacentino
La vostra è una missione. Portatela avanti con passione nella speranza di aiutare i nostri ragazzi, il nostro futuro.
Simone, Milano
Interessante e utile. Apprezzato dai miei studenti che non ho mai visto così attenti.
Simona (docente), Milano
È stato un’esperienza davvero bella e unica , uno dei miei spettacoli preferiti , è stato davvero bravo Fabrizio che mi ha fatto provare emozioni e inoltre mi ha colpito particolarmente la storia di Enrico.
Annalisa, Rovereto
Sono contenta che ci siamo ancora persone che riescono a spiegare e a prevenire in modo anche simpatico le dipendenze
Benedetta, Milano
Spettacolo utile e significativo, adatto ai ragazzi della nostra età.
Ines (13 anni), Fiorenzuola d'Arda
Grandi emozioni, pianti e tanto altro, grazie
Di (14 anni), Saronno
Vi ringrazio molto. Ho avuto un padre che ha fatto uso di droghe, mi ha colpito molto e vi prego di continuare così.
S. (17 anni), Merano
È stata una delle migliori attività che abbiamo mai fatto.
Samuel (15 anni), Rovereto
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con tutti noi. È stata una esperienza nuova da cui ho imparato molto. Grazie davvero!
Khadigia (15 anni), Monza
Ho gradito molto questo spettacolo e mi è servito molto per capire certe dinamiche e situazioni nelle quali tutti potrebbero trovarsi, e che molto spesso vengono raccontate in maniera meno realistica e meno coinvolgente.
Alessia (14 anni), Conegliano
Ho visto molto attentamente questo spettacolo, io sono una persona che ha paura di tutto, mi ha toccato nel profondo questa cosa, me la ricorderò bene. Io non seguo sempre le masse, ma voglio vivere. Per sempre.
Rebecca (13 anni), Arese
Non ho parole, è davvero troppo bello. COMPLIMENTI!!!!!!
Sabrina, Portici
É stato bello come il narratore si è interpretato nella parte
Melissa (16 anni), Locarno
Bellissima storia molto interessante e utile
Francesco (16 anni), Sesto San Giovanni
E' stato uno schiaffone correttivo.
Davide (18 anni), Alghero
Molto bello e toccante, ritengo che siano grandi temi di attualità e che vanno assolutamente trattati.
Francesco (15 anni), Udine
Ho compreso cosa vuol dire la parola droga e gli effetti che provoca sulla mente. Grazie per averci avvertito del pericolo.
Andrea (13 anni), Cermenate
Mi è piaciuta tanto la storia, mi ha colpito il coraggio di Enrico. E' bello che al giorno d'oggi questo argomento sia trattato così bene. Ti voglio bene.
Federica (15 anni), Alghero
Smuove incredibilmente le emozioni. Commovente. Mi sono venute le lacrime un sacco di volte. Sapete veramente trasmettere il messaggio in modo profondo. Complimenti.
Daniela (docente), Ivrea
Iniziativa molto importante e utile per tutti. E' importante sapere gli effetti e le conseguenze delle droghe.
Sofia (17 anni), Milano
Mi è piaciuto tantissimo lo spettacolo e il significato. Mi ha preso moltissimo soprattutto per l'interpretazione.
Benedetta (16 anni), Sesto San Giovanni
Penso che uno spettacolo di questo tipo sia il modo migliore per comunicare questo messaggio. Molto più efficace di un semplice incontro formativo.
Elisa (17 anni), Sarezzo
Questo spettacolo mi ha tolto ogni dubbio e adesso sono sicuro che non proverò mai.
Buceza (16 anni), Borgomanero
Una esperienza bellissima! Siete grandi!
Vittorio (17 anni), Palermo
Ho apprezzato moltissimo il modo di parlare del narratore, le emozioni che ha utilizzato, come se stesse vivendo le stesse emozioni di Enrico.
Erika (15 anni), Torino
Mi ha fatto riflettere sul fatto che più ti droghi e più stati male perciò è sempre meglio non iniziare e neanche pensarci.
Giulia (15 anni), Conegliano
Per me è stato molto interessante, spero lo sia stato anche per mio figlio per capire, grazie!
Elisabetta, Rescaldina
Spettacolo significativo e stupefacente che mi ha aiutata a capire.
Laura, Bassano del Grappa
E' stato talmente tanto emozionante che mi avete fatta piangere. Complimenti.
Gaia (16 anni), Mariano Comense
Sono cieco non ho visto le immagini proiettate, me le ha descritte mia sorella ma ho vissuto l'intensità del racconto.
Emanuele, Morbegno
Tramite il racconto sono riuscita a capire che una cosa così piccola come la droga può diventare come un'onda che ti travolge. La parte che mi è piaciuta di più è la testimonianza di Rico.
Giulia (13 anni), Lonate Pozzolo
Questo spettacolo mi ha colpito molto, penso che il messaggio della storia di Enrico sia arrivato perfettamente, ha fatto ragionare su cose che accadono tutti i giorni, quotidianamente
Sofia (17 anni), Cesano Maderno
Modo fenomenale per far passare ai giovani il messaggio giusto. Attore bravissimo.
Francesco (15 anni), Milano
Lo avrei fatto vedere molto volentieri ai miei figli di 14 anni perché molto interessante ed educativo.
Patrizia, Trescore Balneario
Grazie. Non ho parole per esprimere le emozioni che mi avete trasmesso con questo spettacolo.
Francesca (17 anni), Treviso
Mi è piaciuto moltissimo, ho apprezzato molto l'interpretazione. Inoltre mi ha interessato molto perché faccio teatro, sono felicemente sorpresa del recitato. E' stato stupefacente.
Ludovica (13 anni), Torino
Mi è piaciuto molto, è stato molto istruttivo e mi ha fatto molto ragionare.
Sofia (13 anni), Gorgonzola
Sono stupefatta! Bellissimo, coinvolgente e che fa riflettere.
Emma (13 anni), Milano
Storia molto toccante e ricca di emozioni
Aurora (16 anni), Breganze
Mi è piaciuto molto il modo con il quale hanno spiegato ai ragazzi come noi un argomento serio come la dipendenza. È stato molto interessante e non mi ha annoiata.
Rita (13 anni), Noci
Una serata speciale, spettacolo molto interessante, emozionante. Magnifica esperienza di vita.
Stefania, Trescore Balneario