Ho tanti amici, conoscenti che hanno iniziato da poco con qualche canna. Non ho mai dato tanta importanza al fatto che fumasse. Stasera vorrei cambiare le cose e parlarle. Questo spettacolo ha cambiato anche me.
G. (14 anni), Senigallia
Veramente emozionante e toccante. Mi ha tenuta attenta durante tutto lo spettacolo.
Alice (17 anni), Legnago
Mi ha fatto pensare molto, mi aiuterà di sicuro a stare alla larga da sostanze. Grazie per l'esperienza.
Studente (13 anni), Torino
Interessantissimo, coinvolgente ed emozionante. Importante lavoro di prevenzione.
Nadia (docente), Lonate Pozzolo
Intrigante e coinvolgente, ciò mi spinge a non iniziare a bere, fumare o a drogarmi.
Augusto (14 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuto moltissimo, molto bravi a raccontare la storia, veramente complimenti
Riccardo (16 anni), Milano
Ringrazio tutti voi per aver risolto molti miei dubbi e per avermi spiegato meglio questo argomento.
Marta (15 anni), Morbegno
Mi è piaciuto molto lo spettacolo nonostante l’argomento non mi piacesse dato che i miei genitori biologici sono entrambi tossicodipendenti che non sono riusciti a guarire. Fortunatamente vivo con un’altra famiglia dal 2011
N. (15 anni), Locarno
L'informazione è importante, grazie per la vostra missione, non smettete!
Stefania, Rescaldina
Lo spettacolo è stato molto interessante e coinvolgente, che riesce a far riflettere sulla pericolosità della droga. Se l'intento era di fare cambiare idea a qualcuno, penso che la testimonianza di Rico sia stata davvero fondamentale.
Lorenzo (15 anni), Castel San Giovanni
Ho sempre avuto la stessa curiosità di Rico, tuttavia però, ho sempre saputo, reputandomi matura, che quando si comincia qualcosa è difficile smettere. Questa esperienza mi ha fatto bene, e lo sento già adesso, grazie.
Sabrina (14 anni), Portici
É stato uno spettacolo fantastico ed emozionante. Sentire la storia di una persona che ha vissuto sulla propria pelle questa esperienza é davvero toccante e ti apre veramente gli occhi, l'ho apprezzato molto.
Mia (14 anni), Gorgonzola
Lo spettacolo è molto bello e coinvolgente, veramente emozionante specialmente nei punti di tensione della storia. Lo riguarderei volentieri
Lucrezia (14 anni), Torino
Penso che lo spettacolo sia stato bellissimo proprio perchè racconta la storia di qualcuno che ha vissuto davvero quello di cui parla e non si tratti di storie sentite da altri. Ritengo che lo spettacolo possa essere utile perché davvero genuino e sincero, fatto da persone in grado di dare consigli sapendo di cosa si parla.
Lavinia (14 anni), Monza
Mi ha fatto pensare che questo problema possa coinvolgere mio figlio di 12 anni.
Stefania, Milano
Bellissimo ho un papà in una situazione simile, mi ha fatto riflettere molto.
Studente (18 anni), Alassio
Mi è piaciuto moltissimo questo spettacolo perchè trasmette una forte sensazione. secondo me questo spettacolo servirà molto al futuro di ogni ragazzo ed è importante sapere le prevenzioni e conseguenze di questo terribile fenomeno.
Giada (11 anni), Milano
Grazie per questo spettacolo, noi ragazzi ne abbiamo bisogno. Tanti brividi mi hanno scosso e continueranno a farlo.
Gaia (15 anni), Motta di Livenza
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, mi ha colpito molto e mi ha lanciato un messaggio che porterò dentro di me per sempre.
Flavia (13 anni), Portici
Esperienza stupenda, da rivivere sicuramente. Cose così fanno crescere.
Salvatore, Portici
Di solito non mi piacciono questi spettacoli, ma questo mi ha coinvolto e mi è piaciuto molto.
Desirée (16 anni), Montebelluna
Avete messo in scena uno spettacolo "vero" che aiuta a capire come ci si possa rovinare con un soffio di vento, grazie per il futuro dei nostri giovani.
Nadia, Pianello Valtidone
Me lo immaginavo diverso, mi ha colpito molto.
Ambra, Borgomanero
Ho portato qui stasera mia figlia. Grazie per averci dato l'occasione per iniziare a parlare delle dipendenze.
Elena, Bologna
Una storia toccante, lo scrittore è una persona davvero sincera, ho apprezzato molto la sua capacità di mettersi e nudo, l'attore è stato bravissimo, un'emotività incredibile e una dizione spettacolare.
Ilaria (16 anni), Merano
Ci è entrata la storia nel cuore, non immagino cosa ha passato il ragazzo, data la sua età. Sono molto fiera di ogni persona che riuscirà a superare tutto questo.
Azzurra (13 anni), Roma
Toccante, uno dei migliori spettacoli a cui abbia assistito, sicuramente leggerò il libro, veramente bello, complimenti!!!
Alessandro, Rovereto
Lo spettacolo è stato bellissimo, spero di poter avere un'altra possibilità di vederlo.
Xiao (15 anni), Montebelluna
La storia era interessante, ma non da prendere come esempio. Bisogna stare lontano da questa vita. La vita è una e bisogna godersela, essere felici senza bisogno di queste sostanze che ci cambiano.
Sabrina (13 anni), Noci
Ho apprezzato particolarmente il modo in cui è stato presentato e strutturato (voce narrante, interventi). Inoltre ho trovato molto coinvolgente ed emozionalmente pesante il tutto.
Stella (16 anni), Conegliano
Mi ha tenuto incollato allo spettacolo e alcuni tratti sentivo i brividi oltre che il dispiacere per la situazione che provava
Rick (19 anni), Gorgonzola
Grazie mille per l'ospitalità e per aver condiviso con noi la vostra esperienza e simpatia
Giacomo (32 anni), Milano
Era da tanto che non venivo realmente colpito da uno spettacolo proposto dalla scuola.
Matteo (15 anni), Alghero
Consigliato da un'amica ed è andato ben oltre le mie aspettative. Mi ha fatto anche riflettere su come trattare in modo completo e totale, ai miei figli, l'argomento.
Gioia, San Benedetto del Tronto
Mi ha toccato molto e mi ha fatto riflettere su come si sentono tutte le persone che conosco e che fumano. E' stato molto informativo e educativo.
Roaa (17 anni), Milano
Ho molto apprezzato il fatto che lo spettacolo trattasse di una storia realmente accaduta, mi fanno più effetto. Recitazione e commento finale spettacolari.
Benedetta, Monza
Consiglio di non guardarlo vicino a persone che si fumano le canne perché ridono tutto il tempo e rompono.
Matilde (15 anni), Milano
Un'esperienza fenomenale che mi è servita per non fare uso di sostanze.
Lorenzo (11 anni), Grassobbio
Mi è piaciuto molto per la sua serietà anche unita ad una parte di simpatia.
Lisa (11 anni), Grassobbio
Sono rimasto molto coinvolto, è veramente notevole come un racconto di una sola persona possa prendere l'attenzione.
Daniele, Roma
Avendo visto lo spettacolo l'anno scorso pensavo non avrebbe fatto lo stesso effetto, invece mi ha colpito dritto nel segno per la seconda volta, sono molto contento, continuate così!
Giorgio (14 anni), Alghero
L'opera teatrale più figa che abbia mai visto
Anonimo, Sarmede
Credo lo spettacolo sia stato come un'onda d'urto per molte persone. È sempre bello vedere persone che ci mettono tutte loro stesse in quello che fanno.
Marco (17 anni), Salò
E', e sarà sempre un argomento importante di cui si sa sempre troppo poco, è stato molto emozionante.
Sebastian (15 anni), Borgomanero
Molto bello e istruttivo, vi ringrazio per quello che avete fatto per noi.
Giada (11 anni), Rescaldina
È stato davvero molto bello ma anche molto toccante e forte. Sicuramente è uno spettacolo adatto a queste generazioni, questa storia è stata triste, commovente e interessante. Grazie a tutti!
Giulia (12 anni), Milano
Questo spettacolo mi ha finalmente fatto capire che cosa sono le droghe, ma soprattutto quali sono i veri motivi per cui si creano nelle dipendenze e come si fa a contrastarle.
Lorenzo (16 anni), Monza
È stato molto emozionante e toccante, mi è piaciuto molto il modo in cui è stato raccontato perché ho capito da una storia come ci si può sentire e ho capito la vera realtà di questo mondo delle droghe che non va mai frequentato. Grazie.
Anna (13 anni), Arese
A me è piaciuto molto ed è stato raccontato molto bene, si vede che è una storia vera che mi ha emozionata.
Martina (13 anni), Budrio
Sono rimasta davvero colpita perché non mi sarei mai aspettata di poter assistere ad un racconto talmente toccante e profondo. Mi ha emozionato moltissimo e mi ha fatto riflettere sulla vita e sull'importanza di non metterla a rischio con dei comportamenti pericolosi per la propria salute.
Martina (15 anni), Conegliano
Uno spettacolo veramente commovente, utilissimo per diffondere questo messaggio fra i giovani.
Davide (14 anni), Monza
Spettacolo molto interessante che ti cattura senza mai distogliere l'attenzione, lasciate un messaggio veramente importante.
Noemi (16 anni), Rovereto
Veramente molto interessante e ben interpretato. Prende tantissimo e fa riflettere, soprattutto a chi conosce una storia simile vicino a sé.
E. (18 anni), Legnago
Sto vivendo una situazione del genere, non io personalmente, ma dei miei amici che fanno uso di droghe e non so come farli smettere, anche solo fargli cambiare idea.
E. (15 anni), Alghero
Bellissimo, mi sono commossa, non mi sono distratta 1 secondo.
Luna (17 anni), Roma
Beh... C'è molto da dire su questo argomento, i ragazzi di oggi seguono questa strada solo per mostrare di essere superiori. Ma nessuno sa che le conseguenze vengono dopo. Ci si può aggrappare a qualcosa di diverso che non faccia male, tipo lo sport, un amore!! Spero solo che i ragazzi e i miei amici se ne rendano conto e che stiano bene e che trovino una strada!
Qattib (16 anni), Alassio
È stato fantastico.
Giada (13 anni), Brugherio
Ottima interpretazione. Spettacolo da proporre alle scuole secondarie superiori.
Beatrice, Forlì
E' stata una sorpresa, non sapevo assolutamente di assistere ad uno spettacolo che mi ha portata indietro nella mia piccola esperienza che si è fermata alle canne pur frequentando persone che facevano uso d'altro ma che mi hanno tenuta lontano da tutto ciò.
T., Carugate
La storia mi ha colpito sin da subito, mi sono chiesta: "ma cosa succederebbe se tutti fossimo più attenti al nostro Enrico nella vita di tutti i giorni?". La felicità e la creatività l'abbiamo dentro, usiamola.
Maria (docente), Alghero
Appassionante, convincente e commovente. Ho completamente cambiato idea sull'argomento.
Leonardo (15 anni), Ferrara
È stata una bella esperienza e consiglio a chi ha dubbi su questo argomento a guardarla
Yuri (17 anni), Milano
Grazie per la fantastica esperienza molto significativa.
Tommaso (16 anni), Torino
Lo spettacolo è praticamente perfetto. Nulla da commentare
Stefano, Porto Sant'Elpidio
Da questo spettacolo ho capito che la droga fa davvero tanto male. È stato tanto significativo soprattutto per i ragazzi della nostra età. Ci aiuta a capire.
Chiara (12 anni), Veglie
Bello spettacolo, mi è piaciuto molto e spero che anche tutti gli altri l'abbiano vissuto come un'esperienza che può servire nella vita.
Singh (14 anni), Prevalle
Mi è piaciuto molto come spettacolo in quanto molto chiaro. Quasi da mettere ansia e paura da questa droga e il come basti una volta per rovinarsi la vita e metterci le penne. Lo riproporrerei a tutte le persone che conosco
Nawal (17 anni), Milano
Credo sia il modo più efficace per parlare di droga ai nostri ragazzi.
Maria (docente), Portici
Questa è la risposta alla domanda "cosa succede dopo quando si consuma la droga?".
Federica (12 anni), Grezzana
E' stato meraviglioso, ci ha fatto ragionare molto a non usare sostanze tossiche.
Ilenia (12 anni), Ittiri
È stato molto interessante, pensavo fosse noioso ma invece mi ha preso. Consiglio la visione a tutti.
Gaia (13 anni), Cologno Monzese
È stato lo spettacolo più bello della mia vita
Lisanous (14 anni), Milano
Mi è piaciuto molto perché il significato è stato molto diretto
Elisa (12 anni), Cislago
Mi è sembrato di vivere in prima persona la sua storia, è stata raccontata in modo super vicino a noi giovani. Non è il solito monologo per mettere paura.
Claudia (17 anni), Sarezzo
Mi ha fatto ragionare parecchio, quindi smetto di fumare per un pò e mi metto alla prova!
S., Garbagnate Milanese
È uno dei più bei spettacoli che io abbia mai visto.
Manar (13 anni), Ospitaletto
Mi ha fatto riflettere molto su quanto siano pericolose queste sostanze. Grazie mille a tutti voi per avermi fatto riflettere così tanto. Bravissimi!
Carla (13 anni), Sassari
Lo spettacolo mi è piaciuto molto, soprattutto per l'ottima interpretazione del testo svolta dal narratore.
Eros (12 anni), San Fior
Uno spettacolo bellissimo, siete stati molto bravi. Vi ringrazio per il messaggio che mi avete mandato.
Mia (12 anni), Garbagnate Milanese
Bello bello mi ha insegnato un sacco di cose ci tornerei un sacco di volte
Matteo (15 anni), Roma
Il racconto è stato spiegato chiaramente con enfasi. Ha rappresentato molto bene sia gli effetti, sia le sensazioni. In poche parole è stato molto bello.
Marco (17 anni), Verbania
Lo spettacolo è stato molto divertente. La recitazione del narratore è fantastica.
Anonimo, Segrate
Seconda volta che vedo il vostro spettacolo, sempre emozionante.
Anna (docente), Milano
Lo spettacolo mi ha stupita molto, la storia mi ha coinvolto molto, sono stata molto partecipe nell’ascolto e interessata. nonostante la lunghezza, non è stato per nulla noioso, anzi il contrario capire gli altri essere felice e realizzarmi
Matilde (17 anni), Vercelli
Presentazione e interpretazione spettacolari, bellissimo
Serena (16 anni), Sesto San Giovanni
E' stato molto emozionante, mi sono commossa tantissimo.
Eleonora (13 anni), Sassari
Molto gradito e sarebbe utile farlo vedere anche ai ragazzi più piccoli.
Eros (16 anni), Montebelluna
Penso che la felicità non si trovi nelle cose materiali, ma è avere una famiglia, degli amici, divertirsi senza sballo. Una volta che finisce l'effetto ritorna tutto come prima e bisogna puntare a cose più sane e durature.
Noemy (15 anni), Sassari
Molto profondo, mi sono emozionato.
Giorgio (12 anni), Stezzano
È la terza volta che porto la classe a vedere lo spettacolo e... Tornerò! Grazie per le emozioni.
Paola (docente), Monza
Sono senza parole, è stato proprio meraviglioso. Voglio diventare AirHostess ed essere la migliore in tutto quello che io mi proponga.
Avril (19 anni), Vercelli
Molto interessante, penso che possa aiutare molte persone.
Gabriele (13 anni), Sassari
Un momento di riflessione più che uno spettacolo, che deve spingerci ad affrontare le droghe in modo diverso, soprattutto con i ragazzi
Alessandro, Breganze
L'ho trovato fantastico e molto toccante. Esperienza che vale la pena di conoscere. Stupefacente.
Ana (16 anni), Ferrara
Bellissima storia. Fa pensare molto, l'attore è eccellente. Aiuta molto a riflettere.
Giuliana (13 anni), Segrate
Storia molto istruttiva, l'attore è stato molto bravo nel recitare e mi ha trasmesso le emozioni/sentimenti in modo molto toccante.
Greta (15 anni), Torino
Penso sia stata un'esperienza. Mi ha fatto provare emozioni forti. Mi sono emozionata, ho provato tanto. Grazie per diffondere questi temi importanti.
Anna (15 anni), San Giovanni di Fassa
Nonostante si trovino molte testimonianze di questo tipo, l'ho trovata molto originale e soprattutto utile per capire davvero cosa comportino le droghe Nella vita ballo e sono brava a scuola, mi piace aiutare le persone infatti sono spesso in oratorio Vorrei diventare un medico, proprio per aiutare le persone
Arianna (17 anni), Vercelli
È stata una bella esperienza che non mi dimenticherò mai. Grazie mille. Siamo fieri di te, sapendo che sei riuscito a oltrepassare questo problema.
Sebastian (16 anni), Varese
Troppo bello per essere commentato.
Studente (13 anni), Chiavenna
E' stato molto istruttivo e coinvolgente. Credo che abbia insegnato molto a tutti noi.
Vittoria, Castel San Giovanni
Sono molto colpito da questa storia e mi ha fatto provare ulteriore odio verso canne o droghe
Alex (15 anni), Cremona
È stato interessante e coinvolgente, molto bello e credo che possa insegnare tanto a noi giovani.
Federica (15 anni), Portici
E' stato uno spettacolo che mi ha aperto gli occhi.
Giulia (14 anni), Palermo
È stato molto interessante e utile per la vita.
Ilyas (14 anni), Lecco
La storia mi è piaciuta moltissimo, la spiegazione ottima e il finale era da strappa lacrime. E il colpo di scena di Enrico alla fine era veramente inaspettato.
Cosimo, Milano
Spettacolo bello e spero anche che da questo molti ragazzi smettano e ricomincino a vivere la propria vita.
Vincenzo (14 anni), Cermenate
Grazie per quello che fate e un ringraziamento speciale a Rico che ci ha lasciato conoscere la sua storia. Avevo dei dubbi che mi sono stati chiariti da voi, grazie per averne parlato senza tabù, mi è servito.
Aurora (15 anni), Cesano Maderno
Spettacolo emozionante che va dritto al cuore.
Laura, Ascoli Piceno
Mi è piaciuto perché mi ha fatto capire che bisogna stare attenti a non farsi influenzare solo per piacere agli altri per poi fare del male a noi stessi.
Lara (15 anni), Trento
Interessante, molto bello e spiegato benissimo. Uno degli spettacoli più belli mai visti con la scuola.
Maria (14 anni), Milano
Mi avete traumatizzato, grazie, ne avevo bisogno.
G. (16 anni), Verbania
Molto bello, utile, mi sono commossa. Storia fantastica.
Sara (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Efficace e mai banale, ottima la recitazione.
Renato, Istrana
Lo spettacolo mi è piaciuto, l'attore è stato molto bravo, ha interpretato Enrico molto bene. Mi ha fatto capire di più i rischi delle droghe. Enrico è stato molto bravo a sopportare il peso del suo passato.
Lorenzo (14 anni), Arese
E' stato veramente bellissimo, mi sono commossa. E' un argomento molto attuale e ora ho capito davvero il tutto. Spero di poterlo vedere ancora.
Alice (15 anni), Gubbio
È stato bellissimo ed emozionante, ho pure pianto. Rico sei un eroe.
Teresa (14 anni), Milano
E' stato molto emozionante e convincente, il modo di raccontare del narratore riusciva a trasmettere tutto perfettamente e farti ragionare internamente.
Volodymyr (16 anni), Pordenone
Credo che sia stata una delle esperienze più belle, credo sia stata raccontata davvero bene. Questa storia dovrebbe arrivare a tutti, perché esprime un significato molto profondo. Grazie mille.
Giada (15 anni), Trento
Spettacolo molto d'impatto... Mi ha emozionato molto e sicuramente lo porterò sempre con me.
Maura (docente), Cermenate
Mi ha trasmesso diverse emozioni e ho capito molti fatti che prima ignoravo. Molto bello e vi faccio i miei complimenti.
Giulia (14 anni), Pavia
Grandioso, Rico uno di noi.
Matteo (13 anni), Milano
Mettere in evidenza il fatto che tutto dipende dalle nostre scelte mi ha fatto riflettere. Grazie.
Adele (15 anni), Chiavenna
Mi sono spaventato per come parlava bene Fabrizio. La droga ha strappato tutto. Abbiamo il diritto di riprenderci qualcosa in dietro.
Apnan (15 anni), Bolzano
Vedere un film ascoltando una voce, emozioni, essere lì!!! Grazie per la condivisione che induce a riflettere.
Salvatore, Ittiri
È stato molto emozionante e sono stati tutti bravissimi.
Milena (17 anni), Laterza
È molto importante affrontare questo argomento con i più giovani, proprio perchè mancano le vere informazioni necessarie.
Laura, Forlì
Lo spettacolo è stato fantastico, ha espresso in maniera perfetta, aiutato anche dall'esposizione così emotiva. Davvero bello Lo studio Diventare la versione migliore di sé
Cesare (16 anni), Milano
Mi è piaciuto tantissimo, finalmente qualcuno ci ha spiegato questo argomento per bene!
Alice (13 anni), Rescaldina
Molto significativo, mi ha fatto cambiare idea
B. (16 anni), Sesto San Giovanni
STUPEFACENTE! Per fortuna c'ero!
Andrea (docente), Legnago
Molto, molto interessante e commovente. Grazie per quello che fate.
Renata, San Giovanni di Fassa
E' stato uno spettacolo molto piacevole, commovente, interessante e con un bel significato.
Vittoria (15 anni), Montebelluna
È fantastico il fatto che ci siano delle persone così forti che raccontano la loro storia gratuitamente! La bontà umana nn ha limite Veramente bravissimi
Giulia (13 anni), Monza
E' la seconda volta che assisto a questa rappresentazione e ha suscitato in me le stesse emozioni. Grazie, per esservi messi a nudo, il vostro lavoro, il vostro impegno sarà d'aiuto per i nostri alunni.
Anna (docente), Arese
Meraviglioso, niente da aggiungere!
Fatima (16 anni), Ancona
Ho pianto pure l'acqua del battesimo.
Mila (16 anni), Conegliano
Lascia un grande segno dentro, molto bello.
Nicole (16 anni), Roma
E' stato super coinvolgente e mi sono commossa.
Alysa (13 anni), Montecchia di Crosara
Spettacolo bellissimo! L'attore ha recitato così bene che ho pensato fino alla fine che Rico fosse lui.
Marco (13 anni), Montignoso
Continuate a lavorare per questo, è importantissimo. Grazie.
Antonia (docente), Ascoli Piceno
E' stato molto toccante. Mi ha fatto riflettere sulla vita di una persona a me cara, con la quale, dopo aver visto lo spettacolo, vorrò parlare.
Lucrezia (16 anni), Sesto San Giovanni
Molto utile e di grande impatto. Ne consiglierò vivamente la partecipazione
Francesco, San Giovanni di Fassa
Tanta roba questo spettacolo e la sorpresa finale. In generale non ho mai avuto occasione di fumare facendo sport e avendo amici responsabili. Partecipo a molti di questi incontri e ho assistito a testimonianze di ex tossici. Questa però è stata la più bella e professionale.
Simone (16 anni), Casalpusterlengo
Un modo bello di dare uno sguardo alla realtà della droga. Mi è piaciuta molto la riflessione.
Anonimo, Gorgonzola
Uno spettacolo entusiasmante che ci insegna e ci fa capire che a decidere qualsiasi cosa siamo noi.
Gabriele (13 anni), Monza
Questo spettacolo mi ha lasciato un segno indelebile.
Daiana (17 anni), Chieti
È stato molto significativo ed importante. È in grado di aiutare molto. Ricorderò questo incontro per tutta la vita.
Lucrezia (15 anni), Rovereto
Un turbinio di emozioni, mi avete tolto il respiro.
Ivana (docente), Mariano Comense
Molto toccante e forte. Ho apprezzato anche l’intervento del protagonista.
Anna (18 anni), Breganze
Molto bello. È coraggioso a raccontare la sua storia davanti a persone pronte a giudicare, quindi complimenti.
Lavinia, Podenzano
E' stato veramente toccante e ammetto di essermi commossa più volte. Ho apprezzato molto l'interpretazione così veritiera e dettagliata.
Emma (14 anni), Villafranca D'Asti
È stata un esperienza molto interessante e mi piacerebbe tantissimo rifare quest'esperienza
Noemi (16 anni), Rovereto
Mi è piaciuto molto, è stato molto utile per chiarire un argomento abbastanza difficile da spiegare.
Edoardo (13 anni), Portici
Assolutamente meraviglioso, da rifare, credo che sia istruttivo portare il vostro messaggio ovunque.
Rosa, Cornaredo
Mi sento un po' simile a te Enrico. Non ho usato droghe pesanti, ma le canne mi hanno fatto buttar via una marea di tempo e di emozioni.
D., Chiavenna
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché ha spiegato bene questo tema con un linguaggio semplice e comprensibile per tutti quanti. Mi ha anche fatto capire quanto sia difficile uscire da questo "mondo" una volta che si è entrati.
Caterina (12 anni), Rescaldina
E' stato molto interessante, dovrebbe far riflettere molti.
Alex (16 anni), Alghero
Lo spettacolo è stato toccante ed educativo. All'inizio mi ha divertita ma alla fine mi ha molto impressionata.
Beatrice (13 anni), Sassari
Siete fantastici, è stato meraviglioso e ho seguito con grande attenzione. Rico continua così! Grandi.
Cristina (14 anni), Palermo
Grande insegnamento di vita.
Asia (14 anni), Portici
Molto toccante. Bravissima la voce narrante per il pathos che ci mette. Ma ancora più bravo Enrico che ha tenuto duro, ce l’ha fatta ed ora aiuta gli altri a non cadere nel baratro della droga. Grazie di ❤️.
Adriano, San Giovanni di Fassa
Io penso che sia stato uno spettacolo molto bello e interessante e che sia riuscito a sensibilizzare noi ragazzi. Bravissimi!!! Grazie, è stato molto utile.
Federico (3 anni), Arese
Purtroppo conoscevo bene quasi tutto quello di cui hai parlato, anche se non ho provato quasi niente. Alcuni miei amici fanno uso di sostanze "pesanti", e vedere che c'è qualcuno che riesce ad uscirne è molto bello. Complimenti!
L. (19 anni), Milano
Grazie per questo spettacolo meraviglioso. Sono educatrice e collaboro con 2 esperti in supporto alla pari. Mi commuove vedere quanta vita possa esserci nonostante le incombenze dell'esistenza. Grazie Enrico!
Sara, Monza
Fabrizio è stato eccezionale nel raccontare la storia di Enrico, ha emozionato tutti con la sua voce e interpretazione. Consiglierei a tutti questa esperienza.
Beatrice (17 anni), Conegliano
Molto interessante ed educativo. Alcuni momenti sono stati molto forti ma mi hanno fatto capire tante cose. Grazie!
Rebecca (15 anni), Cologno Monzese
Profondo, toccante, ben realizzato, coinvolgente, ha fatto passare queste ore in poco tempo. Uno degli spettacoli migliori sull'argomento.
Pietro (17 anni), Salò
Uno spettacolo veramente bello ed emozionante, Rico una persona umile e simpatica. Fabrizio è riuscito a mettere in scena una storia così emozionante in maniera perfetta, è riuscito a trasmettermi le emozioni in maniera profonda
Giulia, Sassari
Tramite un racconto semplice è stato mandato un messaggio veramente profondo, che è arrivato dritto al punto senza molti giri di parole.
Adriana (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Lo spettacolo è stato bellissimo nn me lo aspettavo. Bravissimi
Alice, Porto Sant'Elpidio
È stato interessante come durante il racconto della vita di Enrico non è mai stato espressamente detto che la droga faccia male, ma si è visto solamente le conseguenze oggettive che questa porta alla vita di una persona
Leonardo (16 anni), Cesano Maderno
Emozionante e mi ha svoltato la vita
Alessandro (13 anni), Monza
Meraviglioso! Spettacolo fatto benissimo! Fabrizio attore fuoriclasse
Rita, Milano
E' stata una bellissima esperienza, molto emozionante. Fabrizio è stato molto bravo a mettersi nei panni di Rico facendo capire a noi tutti i passaggi della vicenda. E' stata un'esperienza molto educativa.
Eva (17 anni), Casalpusterlengo
Questo spettacolo mi è servito moltissimo e mi ha fatto capire quanto è pericolosa la droga. Complimenti veramente!
Asia (13 anni), Brugherio
Rico, durante lo spettacolo ti ho visto in piedi accanto a me e non avrei mai pensato fossi tu il protagonista di questa storia. Vederti salire sul palco è stato emozionante. Ci speravo dall'inizio dello spettacolo. Grazie per le forti emozioni.
Lorena, San Giovanni di Fassa
E' stato lo spettacolo più bello della mia vita.
Areesh (12 anni), Lonate Pozzolo
E' stato uno spettacolo molto interessante e chiaro da capire. Lo consiglierò a tutti. Complimenti. Non è facile parlare di un argomento così delicato, voi ci siete riusciti al meglio.
Ester (18 anni), Conegliano
Questo spettacolo secondo me è molto utile per far pensare alle persone quanto la droga può far male. Inoltre il finale sui chiarimenti è molto importante. Sono molto felice di aver partecipato a questa esperienza!
Alice (13 anni), Sesto San Giovanni
Complimenti davvero, il progetto che state portando avanti è una cosa meravigliosa; la conoscenza, la consapevolezza sono delle cose meravigliose. Grazie di cuore.
Alessia (16 anni), Sarezzo
Interpretatore molto emotivo e immersivo. Spettacolo molto bello e significativo. Molto bella anche l'idea delle sostanze autoprodotte da noi e il segnalibro.
Marco (14 anni), Lecco
Davvero commovente, toccante. Un ottimo modo per sensibilizzare i giovani. Mi piacerebbe portare alcuni amici a questo spettacolo, sperando che possano capire!
Pamela (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Lo consiglierei a chiunque perché parla di una tematica attuale e secondo me continuerà nei prossimi anni (la droga).
Federico (13 anni), Cologno Monzese
Il teatro e stato molto acceso e molto immersivo, il lettore è stato bravissimo soprattutto l'intonazione ha aiutato a immedesimarsi nella storia e l'incontro con rico e stato un plus che ha aiutato ancora di più grazie di tutto
Alberto (14 anni), Vaprio D'Adda
Veramente molto bello, io sono nonna e penso alla droga di questi giovani... Queste iniziative sono il massimo... Bravi, continuate così.
Ivonne, Rovereto
E' stato bellissimo, ho riflettuto moltissimo, penso che non fumerò mai.
Alice (13 anni), San Giorgio Piacentino
Molto bello, il narratore è bravissimo, ogni emozione arriva veramente a chi ascolta, mi avete fatto piangere, veramente tutto bello. P.S. Rico hai coraggio per avere avuto la forza di raccontare la tua storia e per aver superato le difficoltà.
Maria (17 anni), San Benedetto del Tronto
Mi sono letteralmente emozionata per la storia di Enrico. Una storia molto forte e ricca di emozioni.
Alexandra (17 anni), Ferrara
Questo spettacolo mi è molto piaciuto, l'ho trovato molto toccante, davvero coinvolgente e utile. Grazie.
Margherita (15 anni), Monza
Complimenti all'attore che ha saputo immergersi nella parte, rispecchiando totalmente i sentimenti del protagonista. Esperienza commovente e d'insegnamento. Grazie.
Antonio (15 anni), Villa D'Agri
Davvero emozionante e significativo, soprattutto incontrare di persona colui che ha vissuto la storia in prima persona.
Giulia (17 anni), Salò
È stato molto bello e interessante. Non era noioso ed era facile da ascoltare senza distrarsi. Penso che sia importante aiutare e parlare alle persone di questi temi.
Agnese (13 anni), Budrio
Grazie mille per questo spettacolo, mi è piaciuto molto e ha un messaggio chiaro e molto semplice da intuire, che mi ha colpito molto
Filippo (15 anni), Senigallia
La presenza di Enrico è stata molto significativa, in certi aspetti ho ritrovato molto la figura di un membro della mia famiglia molto vicino a me. Ringrazio immensamente per questa occasione, mi è stata molto d’aiuto per riflettere. Siete stati bravissimi
G. (15 anni), Senigallia
E' stato molto coinvolgente ed educativo, grazie!!!
Ilaria, Monza
Molto bello, secondo me ha fatto ragionare molte persone a non iniziare a farsi le canne e a drogarsi.
Marco (14 anni), Alghero
Molto bello ed emozionante, si capivano molto bene le emozioni provate. Mi ha fatto pensare molto.
Chiara (13 anni), Arese
Ho apprezzato davvero moltissimo lo spettacolo, ma soprattutto la storia. E' bellissimo come Rico sia riuscito a mettersi a nudo talmente tanto, non è assolutamente banale quello che fa. Mi ha affascinato moltissimo, mi piacerebbe troppo conoscere più a fondo la storia di Rico, potendolo magari incontrare di nuovo, credo che bisognerebbe diffondere il più possibile.
Rebecca (18 anni), Casalpusterlengo
Lo spettacolo mi è piaciuto veramente molto. Si capisce come la droga ti possa rovinare.
Chiara (15 anni), Milano
Ciao, sono la mamma di Danila Manca. Lei mi ha portato al vostro spettacolo. Grazie per gli strumenti che ci avete donato per crescere le mie figlie. Grazie mille! Grazie Rico.
Raffaella, Chiavenna
E' stato uno spettacolo molto interessante.
Maria (14 anni), Roma
Spiegato molto bene, interessante, ho imparato molte cose.
Giulia (13 anni), Cosio Valtellino
Coinvolgente e non giudicante.
Angelo, Morbegno
Siete riusciti a trovare il modo più efficace possibile per parlare di droghe, raccontando una storia personale, senza tralasciare tutte le sue sfumature, belle e brutte che siano; nel modo più realistico possibile. Anzichè dire di non farne uso, avete preferito far capire il motivo per il quale non farlo. Ottimo lavoro!
Aurora (19 anni), Milano
Bello e incomincerò a capire le persone.
Marco (13 anni), San Giovanni in Persiceto
È stato bellissimo, credo che questo sia stato l’unico spettacolo che mi abbia fatto capire bene quanto sono pericolose le droghe.
Martina (13 anni), Gorgonzola
Ho apprezzato molto l'interpretazione del narratore
Matteo (13 anni), Monza
Anche se solitamente i racconti verbali mi annoiano, il narratore è riuscito a coinvolgermi totalmente e a farmi immaginare le varie situazioni.
Giorgia (18 anni), Brescia
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo perché non c'è stata alcun tipo di censura, molti adulti hanno paura di dire le cose come stanno e credo che l'esperienza di Enrico sia entrata nel cuore di tutti. Sono queste cose che possono portare qualcosa di diverso.
Anonimo, Vittorio Veneto
Mi ha insegnato molte cose a proposito di questo argomento e mi ha chiarito le idee. Ora sono sicura che non farò uso di droghe.
Julia (13 anni), Ferrara
Personalmente ho gradito molto la maniera in cui ha parlato di questo argomento. Mi ha fatto riflettere molto e ha risolto alcuni dubbi che avevo.
Alexandra (19 anni), Milano
La storia mi ha colpito perché ti fa ragionare molto e fa in modo che nel momento in cui ti offrano qualcosa tu sia più astuto.
Rayan (11 anni), Podenzano
Mi ha emozionato molto, mi ha fatto riflettere. Vi ringrazio perché molte volte si da per scontato il tutto, soprattutto alla mia età. Grazie! Continuate con questo spettacolo perché è il più significativo e importante che abbia mai visto. Grazie.
Ludovica (14 anni), Pordenone
E' una testimonianza che aiuta i ragazzi. Grazie, è stato molto interessante. Mio figlio Nicola ha apprezzato al punto da spiegarmelo appena arrivato a casa.
Daniela, Chiavenna
Storia bellissima e commovente, il narratore faceva venire la pelle d'oca. Fa riflettere ed è stato anche bello incontrare Rico alla fine.
Nunzia (14 anni), Portici
Molto interessante per stimolare il pensiero e il proprio giudizio su tali argomenti
Francesco, Porto Sant'Elpidio
La droga fa male anche quando ti dicono che fa meno male rispetto alle altre droghe.
Rebecca (12 anni), Segrate
Banale.
Edoardo (18 anni), Milano
Molto molto interessante soprattutto per chi fuma abbastanza. Anche per noi ragazzi per non cadere nel dramma della storia. Complimenti!
Carlotta (11 anni), Istrana
Mi ha lasciato il segno
Mattia (16 anni), Casalpusterlengo
Questo spettacolo mi ha trasmesso un sacco di emozione, non ci sonon parole per descrivere quello che ho provato, Fabrizio è riuscito ad entrare nel discorso con una semplicitache invidio. Ringrazio per lo spettacolo perché mi ha svoltato questo pensiero sulla droga
Emma (14 anni), Arese
Durante lo spettacolo mi sono emozionata e mettendomi nei panni di Rico, ho capito che quel mio piccolo pensiero di iniziare me lo sono tolto.
S. (15 anni), Ferrara
Bello spettacolo interessante, bellissima interpretazione e realistica.
Gabriele, Stezzano
Aiuterà un sacco di ragazzi
Aurora (18 anni), Alassio
È stato uno spettacolo molto interessante ed emozionante.
Anastaziya (14 anni), Udine
Molto efficace ed emozionante. Ho fortemente voluto che i ragazzi sedessero davanti perché “respirassero“ la stessa area dell’attore. E poi è arrivato anche Enrico ed è stato ancor più reale e forte il messaggio. (Sono attivista di Amnesty International)
Giovanna (docente), Cremona
È stato così toccante che ho quasi pianto, mi avete aperto gli occhi. Grazie!!!
Aurora (14 anni), Palermo
Un bel modo alternativo di spiegare questo argomento. Ho apprezzato particolarmente l’interpretazione del lettore.
Iole (14 anni), Senigallia
Mi è piaciuto perché è stato molto coinvolgente e ad un certo punto mi sono commossa, quando parlava del padre, ed è stato molto bello.
Anonimo, Segrate
Siete stati fantastici, io adoro il teatro, e lo pratico da quando ho 5 anni. E' stato uno spettacolo meraviglioso. Queste "lezioni" secondo me rendono molto di più che parlarne e basta, perché arriva di più, dato che abbiamo "rivissuto" la vita di Enrico, e il motivo che ha scatenato la sua scelta. Grazie mille per la meravigliosa rappresentazione.
Nicolò (13 anni), Montignoso
Ho apprezzato moltissimo l'intervanto e in particolare la teatralità e le emozioni che il lettore ha trasmesso, grazie
Emanuele (18 anni), Bassano del Grappa
Spiegato molto bene, pensavo durasse di più. Parole semplici e d'effetto, un'esperienza che consiglierei ad amici.
Michelle (17 anni), Monza
A me è piaciuto perché mi ha fatto capire il motivo di non drogarsi.
Federico (13 anni), Prevalle
Spettacolo perfetto. Continuate così!
Luca (14 anni), Cologno Monzese
Mi è piaciuto molto il modo di raccontare la storia di Enrico e mi ha fatto molto riflettere.
Arianna (15 anni), Milano
Penso che questo spettacolo sia molto significativo e sarei molto contento se presentassero altri spettacoli a scuola.
Lorenzo (14 anni), Roma
Molto bello, mi ha fatto capire che prima di fare una cosa devo pensare, anche per le cose più banali perché uno sbaglio oggi condiziona il nostro domani.
Matteo (13 anni), Lonate Pozzolo
Bellissimo, le emozioni del personaggio erano trasmesse in pieno e il messaggio viene dato in maniera impeccabile. Complimenti!!!
Filippo, Parma
Molto interessante e commovente. Tantissimi complimenti a Fabrizio! Continuate con questo progetto!
Alessia (17 anni), Salò
È stato emozionante, mi sono commossa.
Yasmin (13 anni), Milano
E' stato interessante capire le vicende di un mondo che non ci appartiene.
Giulia (15 anni), Mariano Comense
È stato uno spettacolo indimenticabile e molto educativo
Chanel (14 anni), Roma
Sono sicura che farà del bene a molti, molto bravo l'attore che ha trasmesso l'argomento con efficace realismo.
Giovanna, Cisternino
Molto bello e l'attore trasmette bene la situazione e le emozioni, fa capire tutto chiaramente.
Emanuele (15 anni), Sesto San Giovanni
Questo spettacolo mi è molto piaciuto, perché spiega i problemi di oggi appartenenti a molti ragazzi. La cosa che mi ha stupito è che poco prima dello spettacolo ho parlato con Rico e mi ha stupito.
Riccardo (13 anni), Milano
Ho imparato veramente tante cose preziose che mi saranno di grande insegnamento.
Greta (13 anni), Milano
Credo e spero sia servito ai nostri ragazzi come importante momento di riflessione e prevenzione
Cristina (docente), Vercelli
Mi è piaciuto molto. È stato commovente ed interessante.
Christine (15 anni), Milano
Spettacolo utile e significativo, adatto ai ragazzi della nostra età.
Ines (13 anni), Fiorenzuola d'Arda
Coinvolgente. La voce di Fabrizio fa capire e coinvolge l'ascoltatore.
Nadia (16 anni), Conegliano
Non ci si sente male a raccontare una storia di dolore? Mi sono commosso più volte durante la storia, a volte ci stavo male perché mi dispiaceva.
Sessi (13 anni), Gonzaga
Mi ha fatto riflettere su me stessa e penso di uscire da questo teatro arricchita.
Giada (14 anni), Milano
Grazie, ho imparato e capito anche io l'importanza della prima volta, aiuterò i miei figli, grazie.
Maria, Cermenate
Non mi sono distratta un solo momento nonostante fosse un insieme di episodi a cui non ho mai assistito. L'interpretazione la considero geniale.
Giuseppina, Roma
Mi avete fatto entrare nel corpo di Enrico.
Alessandro (12 anni), Garbagnate Milanese
Unico nel suo genere. E' la seconda volta che coinvolgiamo l'intera scuola.
Teresa (docente), Sassari
Lo spettacolo è stato entusiasmante e molto toccante, questo serve molto alle persone che non sanno qual'è il vero significato di "stupefacenti".
Emanuele (17 anni), Voghera
Ottima recitazione ed enfasi nella lettura, grandissima storia di redenzione, colpisce molto di più perché è vera. In poche parole sono uscito dal teatro più ricco di esperienza.
Davide (15 anni), Torino
Spettacolo di grande impatto, mai visti i ragazzi così attenti e silenziosi.
Alessandra (docente), San Benedetto del Tronto
Ho pensato tanto alla faccia di divano e TV! (Sindaco di Dolzago)
Paolo, Annone di Brianza
Come uno comincia a drogarsi, la convinzione verso l'uso di sostanze, le cose che si perdono, la morte in faccia. Per un momento ho pensato di provare, ma poi durante lo spettacolo, verso la fine, vedi la sofferenza e allora capisci che non ne vale la pena.
Gaia (16 anni), Ferrara
Ho gradito tanto lo spettacolo, soprattutto perché tante volte non si parla degli stupefacenti e si nasconde la realtà
Nora (13 anni), Torino
Oggi vado a casa e dico la storia di Enrico e faccio smettere di fumare ai miei genitori.
Matteo (12 anni), Lacchiarella
Porterò mio figlio tredicenne al prossimo spettacolo perché sono un tossicodipendente in recupero.
F., San Benedetto del Tronto
Mi sono commossa
Japjot (14 anni), Cremona
Molto interessante, emozionante e significativo. Non mi aspettavo assolutamente di avere il protagonista della storia con noi.
Francesca, Marsico Nuovo
Occorre diffondere assolutamente questo messaggio! Occorre conoscere!
Laura (docente), Ferrara
Le ragioni per cui questo incontro mi è piaciuto sono molte, ma la più importante è che mi ha davvero aperto gli occhi sulla realtà, sul pericolo, sulla bellezza di vivere una vita stupenda circondato da persone che ti amano per ciò che sei e non per ciò che vuoi diventare o essere!
Beatrice (12 anni), Forlì
Utile per sensibilizzare su un argomento che viene sottovalutato e visto come un gioco.
Claudia (14 anni), Chiavenna
Ora sono ancora più convinto di ciò che già pensavo prima.
Christian (15 anni), Verbania
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, molto d'aiuto per la vita.
Simone (14 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuto tanto perché mi ha fatto riflettere molto.
Gaia (13 anni), Milano
E' uno spettacolo bellissimo e mi ha fatto capire che non va mai fatto quello che hanno fatto gli altri, ma devi pensare con la tua testa.
Luca (13 anni), Cermenate
Sono rimasto molto colpito da ciò che questo spettacolo è riuscito a farmi capire cioè che la droga è più grande di me. Anch'io ho conosciuto un Rico.
Gabriel (13 anni), Genova
Oltre alla bravura eccezionale dell'attore, ho riconosciuto la forza di Enrico a raccontare la sua storia. Le sue parole e la sua storia è stata toccante.
Martina (18 anni), Salò
Onestamente non avevo aspettative altissime, soprattutto sapendo di cosa avremmo trattato. Invece mi ha emozionata molto e mi sono riconosciuta molto nel pensiero di provare per sentirsi accettata dal gruppo. Mi ha aiutata a riflettere.
A. (14 anni), Monza
Mi è piaciuto molto, fa capire chiaramente i problemi che causano le droghe, che le persone le usano per scappare non capendo che la felicità non dipende dalle cose ma da se stesso.
Michelle (17 anni), Milano
E' stato molto toccante sentire la storia di Rico, soprattutto vedere il cambiamento avvenuto in lui a causa delle droghe.
Celine (15 anni), Milano
Bello spettacolo, ti insegna molto. L’attore molto bravo.
Matilde (13 anni), Brugherio
Bravissimo l'attore, spettacolo toccante e commovente, interessante, soprattutto per la modalità in cui è impostato.
Gabriella (docente), Milano
Continuate a parlare delle droghe perché solo le informazioni, le testimonianze e la sincerità di quello che si è vissuto può salvare. Grazie.
Anonimo, Ascoli Piceno
Grazie per aver condiviso con noi le tue disgrazie, che sono state per te resurrezione, per noi insegnamento.
Giovanna, Sassari
Convincente e con una grande morale che spero sia arrivata a tutti come è arrivata a me ce ho ascoltato fino all'ultima parola.
Leonardo (16 anni), Mirano
Molto bello, mi è piaciuto, inoltre penso abbia fatto ragionare su questo argomento. Quindi utile per ognuno di noi.
Bea (13 anni), Milano
E' stato qualcosa di unico e speciale, un insegnamento di vita dal quale si possono apprendere moltissime cose fondamentali e importanti per crescere.
Romina (13 anni), Lacchiarella
Personalmente conosco molte persone che fanno uso di droga, ma non mi sono mai interessato in materia. Molte delle sostanze descritte nello spettacolo ho gia avuto modo di vederle tra le mani di persone e mi chiedo sempre chi le vende.
S. (14 anni), Cermenate
Questo spettacolo lo avevo già visto ma è stato molto bello rivederlo ancora, oggi ho provato tantissime emozioni. Grazie!
Chiara (17 anni), Cologno Monzese
E' stato davvero bello, non sono mai stata così attenta durante uno spettacolo. Non pensavo fosse così bello. Grazie.
Asia (12 anni), Cislago
Avete trasmesso tutto. Complimenti.
Michela (16 anni), Alghero
Molto intenso, vivo e molto attuale. Ricco di emozioni e colpi di scena. La narrazione è stata sempre emozionante e commovente.
Gabriele (14 anni), Vaprio D'Adda
Grazie della vostra professionalità nel trattare un tema così difficile.
Moira, Malonno
Interpretazione splendida su un tema fondamentale per noi ragazzi. Mi è sembrata una ottima occasione di sensibilizzazione anche grazie all'esperienza di Rico. Ripeto interpretazione bellissima e che cambia il modo di vedere l'argomento. Grazie!
Emanuele (16 anni), Roma
Efficace e ben scritto! Utile ed educativo.
Alessandra (docente), Palermo
È stato uno spettacolo straordinario, è riuscito a far capire molto bene ciò che ha raccontato e mi ha toccato molto e fatto emozionare.
Federica (18 anni), Salò
Mi ha emozionata molto, l'attore ha eseguito un'interpretazione bellissima. Rispetto ad altri spettacoli mi ha dato modo di riflettere, soprattutto perché ha descritto la droga per quello che è.
Stella (17 anni), Legnago
Grazie a questo spettacolo mi sento più ottimista e più forte, anche per affrontare i problemi più piccoli. Grazie.
Alessio, San Giovanni di Fassa
Molto utile soprattutto per i giovani d'oggi dato che si viene tentati quasi ogni giorno da amici o parenti, questo può far pensare molto alle conseguenze.
Gianfranco (17 anni), Conegliano
L'interpretazione dell'attore e la sua espressività sono state meravigliose.
Elia (15 anni), Casalpusterlengo
È stato uno spettacolo fantastico.
Andrea (14 anni), Ferrara
Molto bello, ho pensato ad alcuni amici.
Davide (15 anni), Torino
Bello, attore molto bravo e molto espressivo. Ne sono rimasto stupefatto! Sentire parlare di un'esperienza diretta piuttosto che sentire parlare da un punto di vista esterno è più convincente.
Lorenzo (13 anni), Arese
Spettacolo molto interessante e coinvolgente, è uno dei pochi spettacoli in cui sono riuscito a stare tutto il tempo attento. Il tema viene affrontato benissimo e spero di vedere altri spettacoli come questo.
Alessandro (16 anni), Udine
L'incontro secondo me è stato molto utile perché ci ha spiegato molto bene le conseguenze che si affrontano dopo aver fatto uso di droghe.
Federica (17 anni), Salò
E' stato molto bello, mi sono sentita nel ruolo di Enrico e lo riguarderei.
Jasmine (11 anni), Grassobbio
Molto commovente e significativo. È stato molto straziante!
Jennifer (17 anni), Lampedusa
Veramente molto bello ❤️ grazie mille di questo insegnamento che mi servirà per tutta la vita. Grazie di cuore
Nicole, San Giovanni di Fassa
Mi è piaciuto come si è immedesimato nel personaggio, ti apre gli occhi. Molto interessante.
Ester (16 anni), Milano
È stato molto significativo e mi ha fatto capire l'importanza di non usare la droga.
Raffaella (13 anni), Portici
Una presentazione che fa veramente capire il significato delle droghe
Stella (13 anni), Milano
Ci sta, parla di un argomento molto interessante che tocca la maggior parte dei ragazzi di oggi, e del loro brutto vizio.
Tommaso (15 anni), Annone di Brianza
È stato molto riflessivo, permette di capire al meglio il pericolo della droga e non solo.
Sara (15 anni), Montebelluna
Spettacolo semplice ma diretto. Mi ha emozionato e non succede spesso. Mi ha colpito molto la sua storia e penso che faccia riflettere molto.
Giada (18 anni), Casalpusterlengo
L'attore ha davvero una voce stupenda e coinvolgente. La storia è bellissima, credo che sia l'unico spettacolo che abbia davvero aperto le menti e i cuori di tutti noi.
Antonella, Marsico Nuovo
Una delle giornate più emozionanti della mia vita. Grazie.
Ramadani (16 anni), Montebelluna
Stupefacente! Storia ricca di passione ed entusiasmo, un’insegnamento unico
Gabriele (20 anni), Milano
Mi sarà molto utile per il futuro.
Raffaele, Budrio
Questa presentazione mi ha toccata molto, è stata una sorpresa, perché mi aspettavo la solita presentazione sulle droghe (che fanno male, che non si deve mai provare), non mi aspettavo una storia vera. Rico è stato molto coraggioso. Grazie di tutto!
Teodora (14 anni), Monza
Mi avete dato conferme importanti.
M. (15 anni), Montebelluna
Ha fatto capire e riflettere sulla vita, da come da un momento all’altro può cambiare tutto per il peggio e la difficoltà di uscirne fuori.
Giada (13 anni), Brugherio
Molto toccante, mi ha trasmesso emozioni molto forti.
Giulia (13 anni), Gorgonzola
Bravissimo l'attore, amabile l'autore, in alcuni momenti atroce l'empatia.
Armando, Cisternino
Mi é piaciuto molto come é stato trattato l’argomento anche se molto delicato saper ascoltare la gente andare a vivere da sola
Alessia (13 anni), Milano
E' stato uno spettacolo toccante e bellissimo, molto educativo. Siete stati fantastici.
Arianna (15 anni), Saronno
Molto bravi, complimenti!! BRAVO ENRICO!!
Veronica (15 anni), Milano
Mi è piaciuto molto perché ho capito molto di più che non bisogna fumare perché fa male.
Arianna (12 anni), Grezzana
E' stato molto bello e mi ha colpito molto complimenti al narratore.
Giacomo (16 anni), Ascoli Piceno
Fenomenale, dalla recitazione a Fabrizio e Enrico. Mi spiace che ho potuto capire molte cose, troppe per la mia età, ma posso dire che sono uscita da tutto e sono pulita da settembre. Bravi bravi bravi, continuate a diffondere queste informazioni e potrete salvare qualcuno dai miei errori.
G. (20 anni), Casalpusterlengo
Ho trovato molto corrette le cose che sono state dette. Molto interessante.
Gaia (15 anni), Cinisello Balsamo
Bellissimo e molto utile. Fornisce tutte le informazioni necessarie per prendere le scelte giuste, davvero molto utile e fatto benissimo.
Cristine (15 anni), Cesano Maderno
Eccezionale davvero. Ascoltando il narratore era come essere immerso in un film. Mi sentivo totalmente immerso nel racconto. Bravissimi.
Carlo, Travo
Io sono venuta anche l'anno scorso da persona "pulita" e mi aveva colpita molto. Risentirlo come persona che almeno in parte, ha vissuto quello che ha passato Enrico mi fa sentire strana ma molto cosciente perché so a che cosa posso andare incontro. Grazie.
Giada (15 anni), Monza
Vi ringrazio per avermi aperto gli occhi.
Andrea (16 anni), Monza
Bellissimo ed utile, da offrire a tutti i ragazzi, perché vero, perché catartico, perché informa realmente
Maria (55 anni), Laterza
Mi è piaciuto molto questo spettacolo e mi ha colpito veemente.
Alessia (15 anni), Milano
Molto insegnativo, spiega tante cose e mi ha provocato disgusto per le droghe.
Roniel (14 anni), Lecco
Devo dire che non avevo proprio tante aspettative, ma è stato spettacolare.
Kaur, Conegliano
Grazie per averci aperto gli occhi e il cuore!
Erminio, Bassano del Grappa
Complimenti per la condivisione di questa storia semplicemente vera, che mi ha toccato nel profondo e trasmesso in maniera potente emozioni forti. Grazie per il coraggio di parlare in maniera così schietta ai nostri ragazzi... Siete promotori di cambiamento e consapevolezza!!! ( mamma di 5 figli ... Di cui 3 preadolescenti)
Elisa, Dongo
Il silenzio dei ragazzi ha parlato più forte di qualsiasi altro commento. Che serva a salvare futuri Enrico, che dia speranza a questi ragazzi. Grazie Enrico .
Susanna (docente), Milano
C'è stato un momento in cui il dolore è stato quasi insopportabile. Potendo, sarei scappata, ma sono rimasta e ne esco rafforzata, più consapevole del mio ruolo di genitore, ci sarò, ne parlerò e li accompagnerò. Grazie!
Monica, Predazzo
La storia della vita di Enrico è stata davvero molto toccante per me anche grazie alla voce narrante, che ha saputo rendere vive le emozioni e qualsiasi particolare.
Aurora (16 anni), Senigallia
Bellissimo spettacolo, molto toccante ed emozionante. Ho vissuto le emozioni e le esperienze che ha provato Enrico e mi ha fatto molto effetto. Grazie!
Noelia (16 anni), Milano
Molto diretto, toccante. Trasmette un messaggio in modo unico e diverso ma molto efficacie. Non ho perso la concertazione neanche un momento, lo consiglierei sicuramente.
Beatrice (16 anni), Monza
Ho vissuto la stessa cosa, non io personalmente, però mi ha fatto commuovere, molto bravo!
G. (15 anni), Gorgonzola
Finalmente qualcuno che dice chiaramente come stanno le cose.
Armando, Rescaldina
Mi è piaciuto dall'inizio, io sono cresciuto dopo questa esperienza e starò attento. Bellissimo.
Jacopo (12 anni), Ascoli Piceno
Mi ha fatto molto emozionare
Giuliana (17 anni), Laterza
E' stata una bellissima esperienza alla quale avevo già assistito alle medie e questa volta mi ha colpito in modo diverso, mi sento più consapevole. Grazie!!
Lorenza, Monza
Complimenti, molto emozionante, da far vedere ai ragazzi per consapevolizzarli dell'argomento.
Monica, Annone di Brianza
Stupendo, ti lascia a bocca aperta, lo rivedrei altre 100 volte.
Iulia (13 anni), Milano
Questo spettacolo oltre ad essermi piaciuto mi è servito e mi servirà anche molto. Credo che starò molto attento a queste cose. P.S. Il narratore è stato davvero molto bravo.
Mattia, Cislago
Questo spettacolo fa riflettere molto ma soprattutto è stato straordinario il modo in cui tutto è stato raccontato perché mi ha coinvolto e allo stesso tempo sconvolto. Grazie per tutto.
Ludovica (17 anni), Salò
Io ho capito che se succede questo tu devi dire di no!
Tomiul, Varedo
E' stato molto interessante e soprattutto educativo. Molto bravo l'attore che con la sua capacità ci ha permesso (almeno per me) di capire meglio le dinamiche. Molto utile anche l'intervento del vero protagonista Enrico.
Cristian (18 anni), Sarezzo
È stato veramente forte ma mi è piaciuto veramente tantissimo, sono mamma di un ragazzo di 14 anni e si ha sempre paura.
Diana, Morbegno
È stato molto emozionante e me lo ricorderò.
Laila (13 anni), Garbagnate Milanese
Spettacolo molto gradito, grazie all'abilità del narratore il messaggio è arrivato forte e chiaro.
Alessandro (17 anni), Casalpusterlengo
E' stato molto utile perché tante persone, come me fino a pochi anni fa, erano portate a non fare uso di droghe solo per le paure indotte dai genitori, invece è importante che un giovane non lo faccia per una sua scelta fatta da sue informazioni e considerazioni.
Elena (18 anni), Sarezzo
Interpretazione fantastica e storia interessantissima.
Flavio (15 anni), Castel San Giovanni
Mi è piaciuto tanto, perché è riuscito a farmi capire fino in fondo l’effetto delle droghe
Lucia (13 anni), Sassari
Mi sono molto commossa perché in alcune parti dello spettacolo mi sono ritrovata nei momenti di Enrico.
Annalisa (12 anni), Noci
E' stato molto bello io lo avevo già visto lo scorso anno ma mi sono emozionata grazie per averci/mi aiutati/a a capire molto <3
Andrea (14 anni), Chiavenna
L'avevo già visto, è un emozione indescrivibile ogni volta. Bellissimo.
Milena (16 anni), Milano
Bravissimo narratore e grande professionalità.
Mosè (15 anni), Milano
Davvero significante e interpretato nel modo corretto, mi ha fatto provare molte emozioni e mi ha fatto vivere appieno lo spettacolo.
Mara (16 anni), Seregno
Tutto molto bello ed organizzato in modo chiaro da indirizzare il messaggio a chi ascolta.
Calogero (docente), Monza
Lo spettacolo è stato molto bello, toccante ed emozionante, lo rivedrei perché lascia un enorme segno.
Margherita (14 anni), Valenza
Questo spettacolo mi ha fatto capire più cose di quante ne ho capite mai. voglio fare un ringraziamento a tutto il personale siete stati fantastici e persone come voi vanno tutelate, e continuate con ste cose
Rabaioli (14 anni), Conegliano
La storia mi ha tenuto interessato per tutto il tempo. E' stata una storia che mi ha aperto gli occhi su un argomento di cui sento parlare tutti i giorni, ma di cui non ci faccio molto caso.
Marco (15 anni), Monza
È stato uno spettacolo molto bello. Impegna molto e fa capire molto. Bravissimo colui che ha raccontato la storia.
Marika (17 anni), Lampedusa
E' stato molto bello ed educativo, sperando che insegni a tutti qualcosa, e magari così ad avere un futuro migliore. Molto toccante.
Silvia (12 anni), Ittiri
Ioio spero per me e per tutti che grazie allo spettacolo stiamo lontani dalle droghe
Matteo (11 anni), Milano
Rispecchia i pensieri dei ragazzi della nostra età alla perfezione.
Alessandro (15 anni), Verbania
Ottima narrazione e ottimo modo di trattare l'argomento.
Marco (16 anni), Montebelluna
Siete stati fantastici, veramente, è stato emozionante.
Christian (16 anni), Monza
Penso davvero che ogni persona debba scoprire i limiti della realtà, ma non con delle droghe o con l'alcool, ma pensando cosa e come migliorare nella sua vita, io vorrei farlo. Quando ascoltavo la sua storia avevo la pelle d'oca dall'emozione.
Alessia (13 anni), Lonate Pozzolo
Ho trovato lo spettacolo molto coinvolgente e davvero emozionante, non ci sono davvero parole per descrivere le emozioni che mi ha trasmesso, ho avuto la pelle d'oca per quasi tutta la durata dello spettacolo.
Matteo (16 anni), Gorgonzola
Molto toccante e ho capito più di molte altre volte questo discorso.
Giulia (13 anni), Varedo
È stato bellissimo e commovente, ringrazio per questa esperienza. Un coraggio davvero unico. Complimenti di cuore.
Natascia (15 anni), Mondovì
Lo spettacolo è stato molto particolare, il racconto mi ha colpito molto e non ho perso nemmeno un particolare della storia, grazie alla capacità del narratore di far sentire il pubblico come fosse il protagonista, come vivesse in prima persona gli eventi raccontati.
Gaia (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Nessuno mi avrebbe parlato così bene dell’argomento delle droghe. Grazie
Rebecca (15 anni), Ascoli Piceno
Molto coinvolgente e riflessivo. Lo consiglierei ai miei amici.
Talia (11 anni), Sovizzo
Ho trovato lo spettacolo appena visto veramente interessante e coinvolgente, non mi sono distratta un attimo ed ero affascinata dalla storia. Inoltre penso sia molto utile affrontare questi temi senza filtri, parlandone liberamente.
Cecilia (14 anni), Milano
Molto emozionante, toccante, da brividi.
Paola (16 anni), Montebelluna
Spettacolo coinvolgente, lascerà sicuramente il segno. Bravissimi!
Sonia (docente), Casalpusterlengo
Spettacolo molto bello, lo consiglio a molte persone, ti aiuta a capire certi aspetti e a ragionare di più su cose che a volte dai per scontato.
Fabrizio (14 anni), Milano
Molto bello, ho provato le stesse emozioni del narratore
Cristian (13 anni), Monza
Vorrei fare i complimenti per il modo in cui viene raccontata la storia, fa capire perfettamente la situazione e fa aprire molto gli occhi, un altro evento del genere vorrei parteciparci
Margherita (15 anni), Conegliano
E' stato toccante conoscere la storia di chi si è perso, ma con coraggio ha saputo rialzarsi e migliorarsi.
Eleonora (18 anni), Sesto San Giovanni
Un bellissimo spettacolo, mi ha tenuto con gli occhi "incollati" sul palco, mi ha trasmesso tantissime emozioni che si sono rivelate specialmente alla fine, anche la recitazione è stata fantastica, complimenti!
Davide (17 anni), Conegliano
Spettacolo molto gradevole, si lascia guardare e non ci si annoia. Narratore bravissimo e con una vocalità pazzesca. La storia è coinvolgente e il discorso finale è molto bello.
Luca (15 anni), Milano
Mi ha insegnato molte cose e onestamente pensavo di sapere tutto, ma non è stato così. Davvero interessante, perfino commovente.
Bianca (13 anni), Milano
E' stato molto stimolante, è una realtà che tocca tutti, chi in prima persona e chi no, ma lo spettacolo mi ha aperto gli occhi e magari sarò capace di sostenere qualcuno qualora ce ne sarà bisogno.
Elena (18 anni), Conegliano
Utile, educativo e purtroppo spiega la realtà dei giorni d'oggi, per mancanza di conoscenza ed ignoranza.
Elisa (13 anni), San Giovanni in Persiceto
È arrivato dritto alla testa e al cuore, essendo argomento purtroppo attuale e diffuso.
Natalia (20 anni), Salò
Molto bello ed emozionante, i contenuti sono interessanti e per niente noiosi.
Aurora (16 anni), Roma
Un'esperienza per non sbagliare nella vita e godersela!
Tobia (12 anni), Monza
Mi è rimasto impresso quindi non credo proprio che inizierò o proverò a fumare una canna o altro.
Angelica, Sarmede
Questo spettacolo mi ha fatto riflettere molto e ringrazio di averlo visto.
Ilary (14 anni), Prevalle
E' stato uno spettacolo molto forte. Quasi un pugno nello stomaco. Grazie per questo scossone.
Daria, Annone di Brianza
E' stato molto bello e fa ragionare molto. E' stato emozionante ed è raccontato in maniera comprensibile anche a dei ragazzi di 14 anni e fa capire quali sono le decisioni giuste e gli sbagli che si fanno.
Veronica (14 anni), Monza
Mi è piaciuto davvero tanto, non sono tipa da piangere, ma mi stavo emozionando moltissimo. Ho adorato l'entrata di Enrico! Non me l'aspettavo, mi ha insegnato davvero tanto.
Giada (15 anni), Monza
È bello sapere che c'è qualcuno che si impegna a divulgare la conoscenza delle droghe, soprattutto utilizzando il teatro come mezzo. Essendo un adolescente ho una forte influenza "positiva" ma il vostro spettacolo mi ha aiutato a capire meglio l'argomento.
Erika (16 anni), Brescia
Intenso, reale, interpretato in modo semplice ma diretto, molto interessante ma soprattutto coraggiosi.
Marinella (docente), Milano
Penso che sia bellissimo. Uno spettacolo che fa ragionare. Il signore che interpretava Rico è stato bravissimo
Giorgia (23 anni), Brugherio
Bello, interessante, bravo attore. Molte volte divertente, ma molto pesante come argomento da affrontare nonostante questo sia affrontato molto molto bene.
Camilla (15 anni), Cernusco sul Naviglio
Mi ha fatto pensare molto e ho capito cose che prima non mi erano chiare.
Anonimo, Mirano
Interessantissimo, purtroppo non sono riuscito a portare la nipote. Spero che la rappresentazione avvenga anche su Bologna.
Raul, Budrio
Mi è piaciuto molto anche perché il tema trattato è stato spiegato benissimo.
Anonimo, Segrate
Mi è piaciuto perché mi ha insegnato tanto e anche perché è una storia vera.
Giulia (13 anni), Rescaldina
E' stata un'emozione unica. Mi avete aperto un mondo, nel senso positivo, mi avete fatta emozionare. Una storia incredibile, non avrei mai pensato che causassero problemi così grandi. Vi ringrazio e complimenti per il coraggio.
Ester (16 anni), Salò
Interessante. Attuale. Colpisce dritto al punto.
Alessandro (17 anni), Milano
Mi ha preso allo stomaco. Importante aprire gli occhi e come genitore dico che ci avete dato più strumenti per interagire con i nostri figli sull'argomento.
Daniela, Olmi
Il narratore ha raccontato la storia da dio ed è stato molto interessante ed educativo.
Gianluca (15 anni), San Giovanni in Persiceto
Contenuti educativi di cui se ne dovrebbe parlare di più e da non sminuire
Nicolò (13 anni), Torino
Molto coinvolgente e secondo me adatto a tutte le età. Lo riguarderei molto volentieri.
Alessio (16 anni), Cologno Monzese
È stato molto bello e mi sono commossa.
Anna (14 anni), Milano
Veramente ben narrato e storia molto bella, mi è piaciuto tantissimo come è stato raccontato e ho apprezzato come Enrico si sia aperto a noi
Davide, Roma
Penso che lo spettacolo sia stato molto profondo e coinvolgente, in particolare per la eccellente interpretazione. Al termine mi sento arricchita di nuove esperienze, come se le avessi vissute e sono pronta a dire che il messaggio è arrivato. Complimenti, spettacolare!
Marta (15 anni), Portici
Meraviglioso!!!! Contattatemi
Gioia, Sirolo
Ho trovato ingegnoso il modo umano e comprensibile in cui si è affrontato e raccontato un percorso di vita che può appartenere a tutti noi
Patrizia, Vercelli
Molto emozionante, spiegato molto bene. Le droghe dovrebbero essere raccontate come avete fatto voi. Bravissimi!!
Erica (15 anni), Alghero
Mi ha fatto riflettere su molte cose e mi ha toccato molto il cuore. Uno spettacolo fantastico.
Mattia (12 anni), Cislago
Questo spettacolo mi ha emozionato molto. Grazie mille, davvero. Sono interventi molto utili dai quali ognuno di noi può imparare qualcosa e in seguito trasmette qualcosa ad altre persone.
Lisa (17 anni), Conegliano
Veramente emozionante e fa riflette moltissimo, uno spettacolo che credo mi ricorderò per sempre.
Riccardo (14 anni), Monza
Io non ho mai fumato, ma tutti mi chiedono di provare, ma a me da fastidio e non ci proverò mai.
S. (16 anni), Ferrara
Una realtà molto presente nel mondo che ci circonda
Samuele, Breganze
Posso dire solo che mi ha lasciata senza parole perché mi ha aperto gli occhi sulla realtà. Complimenti.
Matilde (14 anni), San Giorgio Piacentino
Ho gradito molto questo spettacolo. Mi ha fatto riflettere e in alcuni momenti anche commuovere.
Beatrice (15 anni), Chiavenna
Spettacolo educativo, dove molte persone ci si possono rispecchiare.
Elisa (14 anni), Roma
Mi ha fatto riflettere su molte cose e adesso so cosa fare al 100%. Pensavo anche io che una canna non facesse così male.
Emily (13 anni), Saronno
Allora, non sto qui a fare i discorsi ma è stata una bellissima esperienza, complimenti.
Arianna, Rescaldina
Molto bello, mi ha fatto riflettere molto. Provo molta stima per Enrico che ha saputo smettere e avere una vita migliore.
Aleksandra, Fermo
Bellissima interpretazione!!!
Giacomo (15 anni), Montebelluna
È stato uno spettacolo molto bello e coinvolgente e quando è entrato Enrico mi sono commosso per il suo coraggio.
Chiara (14 anni), Gorgonzola
Bellissimo spettacolo, mi è piaciuta molto sia la storia che il modo in cui è stata raccontata.
Amin (15 anni), Cremona
Mi è piaciuto tantissimo Enrico ti prenderò come esempio Grazie di tutto
Elena (13 anni), Motta Visconti
Lo spettacolo è stato molto godibile. Oltre al contesto, la recitazione dell'attore è stata magistrale, mentre parlava si sentiva il sentimento di ogni suo pensiero. Grande elogio anche al finale con Rico, bellissimo.
Emanuele (15 anni), Palermo
Molto toccante, in grado di responsabilizzare i ragazzi su un argomento del genere.
Daniele (14 anni), Mondovì
Bellissimo, molto istruttivo, e complimenti per l'immedesimazione nel raccontare la storia. Complimenti a Fabrizio!
Giovanni (13 anni), Gonzaga
Uno spettacolo riflessivo, duro e toccante, che può essere uno spunto su come affrontare la tematica della droga a scuola.
Maria, Montalto di Castro
Affascinato particolarmente dalla narrazione.
Giuseppe (15 anni), Portici
Spettacolo molto bello, arriva ai ragazzi, racconta senza giudizio lasciando ai ragazzi la possibilità di pensarci e ragionarci.
Anonimo, Brescia
Lo spettacolo è stato molto emozionante. Mi ha colpito molto. Mi piacerebbe rivederlo. Rico e il narratore sono due persone magnifiche.
Ginevra (14 anni), Milano
Mi ha emozionato molto.
Gaia (13 anni), Varedo
Mi avete dato una grandissima lezione di vita, grazie!!
Gabriele (15 anni), Morbegno
Ho trovato molto interessante questo spettacolo perché solitamente quando si parla di droghe è noioso. Ma voi siete riusciti a renderlo appassionante.
Arianna (15 anni), Monza
Credo che sia un buon modo per intrattenere i giovani e per avvertirli sugli effetti della droga.
Linda (14 anni), Pavia
Molto più istruttivo rispetto a tutti quelli a cui ci hanno fatto partecipare
Giorgia (16 anni), Bassano del Grappa
Mi è piaciuto molto come è stato affrontato l'argomento, considerando che pochi ne parlano. Grazie mille!
Amelia (14 anni), Roma
È stato molto bello e mi ha fatto capire molte cose.
Camilla (13 anni), Cosio Valtellino
Siete dei grandi! Continuate così! #ricoforpresident
Augusto, Marsico Nuovo
Molto riflessivo, diverso da tutti gli altri che ho visto a scuola. Ha toccato punti totalmente diversi dagli altri.
Iolanda (13 anni), Udine
Ringrazio moltissimo tutti quanti. Mi ha fatto riflettere, devo ammettere che se questo argomento viene affrontato e raccontato da qualcuno che lo ha vissuto in prima persona e che non conosci, ti colpisce di più rispetto al racconto dei genitori o parenti.
Giulia, Rescaldina
La storia è molto bella, grandissimo la recitazione
Alessandro (14 anni), Monza
Penso sia importantissimo per i ragazzi assistere a questo tipo di incontri. Ho trovato il tutto molto coinvolgente, ti può veramente far riflettere.
Cristian (15 anni), Alghero
Sono rimasta realmente colpita dalla vicenda. Un grazie speciale al narratore davvero bravo e coinvolgente. Assolutamente educativo.
Elisa (15 anni), Ancona
Storia ben strutturata caratterizzando il pathos continuo durante lo spettacolo. Ben fatto!
David (14 anni), Cremona
Uno spettacolo essenziale che dovrebbero vedere tutti.
Sergio (48 anni), Castellana Grotte
Mi ha fatto riflettere sull'importanza delle compagnie che si frequenta
Arianna (14 anni), Monza
E' stato interessante e sono molto felice di essere venuta qui, mi ha fatto pensare molto. Grazie.
Nicole (13 anni), Montecchia di Crosara
E' la seconda volta che vedo lo spettacolo, questa volta con mia figlia. Mi sono commossa anche oggi. Siete molto bravi e Fabrizio decisamente coinvolgenete
Simona, Milano
Lo spettacolo è stato bellissimo. Mi ha fatto capire che l'unica cosa importante nella vita sono i propri cari. #ledroghefannomale!
Cristian (13 anni), Grassobbio
E' stato molto bello vedere questa storia reale commentata anche da chi l'ha vissuta e ne è uscito vincitore. Bello davvero perché insegna a documentarsi e a non sottovalutare le droghe. Davvero bello, complimenti.
Alessandra (13 anni), Sassari
Una serata speciale, spettacolo molto interessante, emozionante. Magnifica esperienza di vita.
Stefania, Trescore Balneario
Questo spettacolo mi è piaciuto molto soprattutto come Fabrizio ha raccontato la storia e quando si è emozionato.
Elena (12 anni), Rescaldina
Ho sempre ricevuto informazioni diverse sul beneficio e meno di tutte le droghe, ora ho gli occhi più aperti. Grazie.
Sara (18 anni), Gorgonzola
Un ottimo spunto di riflessione, sarebbe interessante realizzare un DVD, avvalendosi anche dell'ascolto dei podcast.
Pia (docente), Ascoli Piceno
Non si riesce a togliere gli occhi, molto coinvolgente ed emozionante.
Giorgia, Conegliano
Mi ha fatto capire che la vita è un dono e non bisogna corroderla con le droghe.
Gianluca (14 anni), Ancona
Mi sono rilassato e ho provato emozioni uniche. Il lettore è stato bravissimo perché sapeva immedesimarsi nel protagonista.
Tommaso (15 anni), Montebelluna
È stato interessante, soprattutto il riscontro con la realtà e le esperienze, i cambiamenti che ho osservato nei miei amici dopo aver provato le prime volte che si sono trasformate in un vizio a tutti gli effetti
Letizia, Dongo
è come un pugno nello stomaco. Ti toglie il fiato
Antonella (docente), Milano
Mi è piaciuto molto come l'amico di Enrico, quello che ci raccontava si impersonava in Enrico e provava emozioni così forti.
Matteo (13 anni), Montignoso
Spettacolo coinvolgente emotivamente, grazie per questo momento di condivisione che speriamo possa salvare tante vite.
Maria (docente), Milano
Mi è piaciuto il modo con cui si è parlato e il cambiamento di Rico che è riuscito a chiedere aiuto che è una cosa che non tutti riescono a fare
Matils (15 anni), Borgomanero
Trovo giusto questo spettacolo per creare qualcosa di speciale dentro i giovani.
Omar (14 anni), Conegliano
Descrive molto bene tutti i passaggi e tutte le emozioni che Rico ha vissuto nel suo, percorso che può essere il percorso di ogni ragazzo, molto bravo l'attore, molto bella la testimonianza diretta di Rico.
Anonimo (docente), Milano
Questo spettacolo mi ha fatto capire che non bisogna mai fare uso di droghe.
Alessia (15 anni), Como
Molto interessante, interpretazione stupenda, complimenti! e anche un’esperienza emozionante.
Rebecca (17 anni), Roma
Mi è piaciuto molto, mi ha fatto riflettere sui problemi che porta fare uso di queste sostanze, e vedere Rico e il modo in cui ha cambiato la sua vita è stato molto bello e credo che abbia portato tutti a riflettere.
Francesca, Marsico Nuovo
La storia è molto interessante e educativa per persone di ogni età. È un insegnamento importante, necessario da tramandare ed è stato dato in modo efficace
Anita (16 anni), Roma
Una storia che mi ha colpito profondamente e mi ha aperto gli occhi su quanto non sia lontano dalla vita di tutti i giorni.
Alessandro (16 anni), Rho
Mi ha generato fastidio, come uno spillo sotto pelle che vorresti ignorare, ma non ci riesci. E' un argomento molto attuale e credo che questo spettacolo sia molto utile per smuovere le coscienze dei ragazzi dalla loro sonnolenza. Non smettete!
Sara (20 anni), Ferrara
È stato molto interessante e sicuramente se incontro qualcuno che fa uso di droghe prima cosa non lo copio e seconda provo a parlargli.
Katia (15 anni), Trescore Balneario
Un bellissimo modo per sensibilizzare sulla tematica della droga.
Antonella, Roma
È stato molto commovente e anche interessante sapere il corso della vita di Enrico, e volevo ringraziarlo di aver raccontato la sua storia. Ci vuole tanto coraggio.
Aurora (17 anni), Lodi
Estremamente emozionante.
Annalisa (docente), Chiavenna
Ho trovato lo spettacolo molto interessante e pieno di emozioni.
Martina (14 anni), Cermenate
Difficilmente mi emoziono così tanto per queste storie. Ma questa è stata una grande emozione e non la dimenticherò mai
Samuel (14 anni), Sovizzo
Educativo, rispecchia esattamente la realtà.
Daniele (16 anni), San Benedetto del Tronto
Tutte le volte che abbiamo visto lo spettacolo abbiamo rafforzato il dialogo con gli alunni. È una tematica che avvicina.
Tiziana (docente), Gonzaga
Bravi bravissimi, lo proporrei anche alle superiori.
Manuela (docente), Cosio Valtellino
Bello, istruttivo e sincero. Mi è piaciuto molto, è un grande atto di generosità verso quelli che sono venuti a vedere.
Carola (14 anni), Pavia
Il narratore è stato veramente incredibile, è stato tutto interessantissimo e molto utile. L'entrata di Enrico un bellissimo colpo di scena.
Erica (18 anni), Conegliano
Spettacolo molto interessante e suscita riflessioni profonde. Complimenti!
Nicole (15 anni), Pordenone
E' stato come se avessi vissuto io la storia.
Sofia (13 anni), Ancona
Sono un genitore con 2 figli adolescenti, mi avete fatto riflettere. Grazie.
Corrado, Ascoli Piceno
Spero che sia arrivato molto ai ragazzi, come è arrivato a me.
Maria (docente), Noci