È stato molto coinvolgente, grazie a voi adesso ho capito.
Riccardo (15 anni), Milano
Commovente, (ho pianto anche l'acqua del battesimo) Senza più scherzare, ho gradito molto lo spettacolo e sono rimasta molto colpita dalla sincerità e la franchezza e la fiducia di Enrico ne raccontarci la sua storia :)
Giulia (15 anni), Monza
Molto bello, il miglior incontro da quando veniamo in auditorium, affronta tematiche vicine a noi giovani.
Tommaso (18 anni), Voghera
È stata un esperienza bellissima mai provata prima.
Adriana (14 anni), Cologno Monzese
Sono rimasto colpito dal forte carico emotivo che mi ha trasmesso questo spettacolo veramente fantastico. Complimenti bravissimi.
Vincenzo, Roma
Emozionantissimo e molto educativo per una necessaria prevenzione con i ragazzi. Molto bello!!! Grazie. Auguri ad Enrico e Fabrizio!!!
Donato, Monza
Ho capito il senso della droga, quel mondo è sbagliato e inutile, dopo questo spettacolo non fumerò mai.
Ciro (12 anni), Portici
Mi è piaciuto perché mi ha fatto capire le cose sbagliate e quindi cosa non devo fare.
Mattia (13 anni), Prevalle
Non mi sarei aspettata che mi piacesse così tanto, è stato davvero interessante e credo anche stimolante per coloro che in qualche modo sono direttamente interessati. Davvero fantastico spettacolo!
Rabab (16 anni), Conegliano
La dimostrazione che non è necessario avere un cast numeroso per fare un ottimo spettacolo.
Gabriele (15 anni), Roma
Molto interessante poiché tratta di un argomento importante, attuale e significativo. Soprattutto per gli studenti della nostra età.
Alma (15 anni), Monza
È stato molto commovente e mi ha fatto molto riflettere sul pericolo delle droghe e sulla dipendenza che esse causano
Laura, Ascoli Piceno
Il racconto era davvero stupefacente, terrificante e ne sono contento così non la proverò
Daniele (14 anni), Arese
Bellissimo, anche perché il narratore ti coinvolge molto con le sue interpretazioni.
Andrea (16 anni), Verbania
Fabrizio è strato molto bravo e mi ha suscitato molte emozioni.
Luca (15 anni), Milano
A parere mio aver avuto il parere di una persona che l'ha vissuto serve per farci capire cosa comporta usare le droghe.
Giulia (15 anni), Mariano Comense
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché secondo me è molto utile informare i ragazzi su quanto le droghe facciano male. Complimenti!
Filippo (14 anni), Milano
Per l’ennesima volta rimango profondamente colpita da un vostro spettacolo. Nonostante la difficoltà del tema, l’argomento viene trattato con estrema sensibilità e delicatezza, le emozioni che scatena sono intense e totalizzanti. Non posso che ribadire i miei complimenti per il vostro lavoro e auspico davvero di riuscire a collaborare con voi. Porterò oggi stesso le vostre proposte al Liceo dei miei figli e confido di riuscire a creare un evento per il prossimo anno scolastico, in collaborazione anche con Emergency. Grazie davvero per quello che fate, un lavoro per nulla scontato, ma estremamente necessario!
Katia, Arese
Avevo già visto lo spettacolo diversi anni fa al teatro Verdi. È sempre emozionante, come se fosse la prima volta. La vita di Enrico ricorda la vita di un mio amico e per me sentire e vedere la vita di Enrico rappresentata è un messaggio di forte speranza ❤️
Carolina, Sassari
Molto interessante e l'attore è stato molto bravo e simpatico.
Samuel (14 anni), Cologno Monzese
Emozionante. Tocca tutte le corde delle nostre paure scuotendo le coscienze.
Claudio, Laives
Sono venuto conoscendo le droghe più che altro da un punto di vista medico e con in corpo una punta di cinismo. Non credevo che sarebbe riuscito a muovermi qualcosa dentro: l'angoscia, ma con essa anche il fatto di capire che è possibile scegliere di non iniziare e di vivere una vita sana, senza alcun tipo di droghe.
Edoardo (14 anni), Monza
Impeccabile, bellissimo, unico.
Giovanni (16 anni), Bolzano
Non mi aspettavo che uno spettacolo mi colpisse così tanto. Ho apprezzato tanto il come si è svolto lo spettacolo. L'attore è stato molto bravo ed è riuscito a far provare le emozioni di Enrico.
Andro (15 anni), Gorgonzola
Molto toccante, è stata un'esperienza molto importante per noi giovani, in futuro mi ricorderò di questa testimonianza e ne farò tesoro.
Noemi (13 anni), Cernusco sul Naviglio
Bellissima testimonianza. Poi avete detto che il teatro rende tutto più magico... È vero!
Roberto, San Giovanni di Fassa
È stato un grande, forse troppo emozionante crescendo, grazie! Vedendo entrando la platea molto giovane, soprattutto giovanissimi studenti ho pensato a uno spettacolo facile, invece che potenza! Che fatica, lacrime scroscianti! Grande l'attore che mi ha totalmente trascinata dentro il racconto.
Donatella, Budrio
Penso sia stato molto utile, per chi non sapeva se seguire la massa o ragionare con la propria testa. Sentire una storia realmente accaduta è stato molto emozionante, fa capire bene a cosa si va contro.
Giulia (14 anni), Alghero
Spettacolo molto interessante e coinvolgente, è uno dei pochi spettacoli in cui sono riuscito a stare tutto il tempo attento. Il tema viene affrontato benissimo e spero di vedere altri spettacoli come questo.
Alessandro (16 anni), Udine
È uno spettacolo molto significativo, molto interessante e che consiglierei di vedere.
Ilaria (14 anni), Gorgonzola
Ho trovato lo spettacolo molto bello e interessante, mi ha colpito molto.
Elisa (13 anni), Cermenate
L'ho trovato fantastico, ti fa riflettere molto sul valore della vita. Spero che questo spettacolo aiuti molti ragazzi, come ha aiutato noi oggi.
Coutinho (14 anni), Arese
Ho capito quello che provoca l'uso di sostanze stupefacenti e come è difficile farne a meno. Un incontro che apre gli occhi su quello che non viene detto
Sebastiano (17 anni), Bassano del Grappa
Siete sempre capaci di arrivare al cuore del problema.
Carinda, Morbegno
È uno degli spettacoli più belli che io abbia mai visto.
Hiba (14 anni), Conegliano
Questo spettacolo è stato molto educativo. La storia di Enrico è stata spiegata molto bene, e fa capire le difficoltà di chi ha problemi con la droga. Penso che il libro sia molto più approfondito e non vedo l'ora di leggerlo. Spero di vedere presto il film al cinema.
Federica (14 anni), Portici
Un momento di riflessione più che uno spettacolo, che deve spingerci ad affrontare le droghe in modo diverso, soprattutto con i ragazzi
Alessandro, Breganze
Mi ha fatto riflettere molto sul fatto che non dobbiamo mai fare qualcosa solo per sembrare agli occhi degli altri più "fighi" e dobbiamo pensare alle conseguenze delle nostre azioni.
Ramona (14 anni), Portici
È stato uno spettacolo emozionante, mi ha sconvolto molto e mi ha davvero messo in faccia la dura e cruda realtà. Spero di rivedervi entrambi!
Nicole (17 anni), Salò
Entrare dentro l'esperienza lascia il segno in chi ascolta
Stefania (docente), Lecco
Per tutto lo spettacolo ho pensato a mio fratello che ha vissuto le stesse cose. Lo ho sempre odiato per questo, ma oggi ho capito quello che provava, GRAZIE.
Studente (16 anni), Ancona
Mi è piaciuto il modo in cui l'attore ha raccontato la storia trasmettendo emozioni spontanee.
Alessandro (16 anni), Bolzano
Lo spettacolo è stato molto emozionante e ha lasciato un messaggio profondo dentro ognuno di noi
Alice (16 anni), Milano
Penso che sia di importanza fondamentale far capire questi concetti ai ragazzi. Continuate con questa voglia che siete fantastici!
Lorenzo (16 anni), Salò
Mi sono emozionato, uno dei pochi interventi che ha veramente sensibilizzato sulle droghe! Complimenti anche al narratore!
Elia (16 anni), Montebelluna
Solitamente non mi piace andare a teatro, perché mi annoia e molto spesso dormo, ma oggi sono rimasta molto colpita da questo spettacolo. Mi è piaciuto moltissimo e lo consiglio molto.
Beatrice (14 anni), Milano
Mi ha colpito moltissimo, mi ha emozionato e mi ha fatto capire l’importanza dell’argomento e della bellezza della vita. Mi ha dato anche ottimismo: anche se è difficile, si può vincere e chiedere aiuto
IL MIO TALENTO È: scrivere testi
IL MIO SOGNO È: Non avere paure delle difficoltà e sentirmi fiera
Laura (15 anni), Vercelli
Mi è piaciuto molto il modo di raccontare la storia di Enrico e mi ha fatto molto riflettere.
Arianna (15 anni), Milano
Mi è piaciuto moltissimo questo spettacolo poiché non solo si è trattato dell'argomento della droga in modo costruttivo, ma anche toccante e coinvolgente.
Giada (16 anni), Monza
Vedere un film ascoltando una voce, emozioni, essere lì!!! Grazie per la condivisione che induce a riflettere.
Salvatore, Ittiri
Mi ha catturato, non sentivo il tempo che passava, mi è piaciuta questa esperienza, ora ho capito cosa sono realmente le droghe e non ne farò mai uso.
Daniel (14 anni), Saronno
Mi ha colpito molto la storia a tal punto da farmi quasi piangere. P.s: interpretazione da Oscar!
Greta (16 anni), Milano
La storia di Rico mi ha colpita e mi ha fatto riflettere, perché ho un amico che sta iniziando anche lui a drogarsi. Quindi questa esperienza mi serve per farlo ragionare. Un bellissimo spettacolo. Grazie.
B. (13 anni), Genova
Commovente, meraviglioso
Pietro (17 anni), Bassano del Grappa
Tocca non solo per l'argomento ma anche per l'interpretazione.
Studente (18 anni), Salò
Mi è piaciuto perché l'ho trovato molto significativo e utile, mi ha colpito molto il coraggio di raccontare e far conoscere a tanti ragazzi questa storia perché penso che non sia una cosa facile, in particolare alla nostra età
Stefano (13 anni), Arese
Io ho un cugino che 2 mesi fa è stato arrestato perché spacciava e mi ha colpito molto perché mi sono ritrovato in quel bambino di 13 anni.
T. (16 anni), Alghero
E' molto importante parlare di queste cose, e voi l'avete fatto al meglio!
Anna (13 anni), Montecchia di Crosara
E' stato commovente, ha fatto capire l'importanza di molte cose.
Jessica (15 anni), Cologno Monzese
Mi ha lasciato un vuoto, mi sono ritrovato in questa storia, perché anche io sto cercando di superare una dipendenza da vaping. Storia molto bella e commovente.
M. (14 anni), Istrana
È stato molto interessante, pensavo fosse noioso ma invece mi ha preso. Consiglio la visione a tutti.
Gaia (13 anni), Cologno Monzese
È stato uno spettacolo emozionante che mi ha preso dal 1° minuto.
Ralph (16 anni), Milano
Molto bello e toccante, ritengo che siano grandi temi di attualità e che vanno assolutamente trattati.
Francesco (15 anni), Udine
Grazie!!! Sempre toccante ed emozionante pur avendolo già visto, infatti ho scelto una classe per dare loro un'opportunità
Fulvia (docente), Lecco
Ci ha lasciati tutti stupefatti.
Elsa (14 anni), Milano
Mi ha colpito molto, guarderò con occhi diversi la droga.
Daniele (18 anni), Milano
Bello e coinvolgente, attore bravissimo
Alice (16 anni), Roma
Mi ha colpito il fatto che possa essere chiunque fra noi, storia stra commovente e toccante.
Matilde (15 anni), Chiavenna
Le droghe e il fumo fanno male, questo spettacolo mi ha presa molto. I miei genitori e i miei nonni fumano e ho paura che non smettano. Vorrei fargli provare l'emozione che ho provato io oggi.
N. (12 anni), Segrate
Mi ha fatto piangere.
Jessica (14 anni), Alghero
Sono rimasta per tutta la durata dello spettacolo a bocca aperta, e mi sono emozionata. Una storia bellissima.
Martina (15 anni), Roma
Ha fatto riflettere su diversi aspetti. Sicuramente ha chiarito idee e pensieri, spero che un giorno questo fenomeno possa smettere di diffondersi e questo spettacolo sicuramente ha aiutato noi ragazzi, ammiro molto Rico, complimenti!
Chiara (13 anni), Cermenate
L'attore è stato bravissimo e coinvolgente! Storia emozionate e i consigli e le informazioni alla fine dello spettacolo, divertenti e utili. Vedere Enrico è stata una sorpresa.
Irene (17 anni), Milano
Molto interessante e utile per noi ragazzi. Ha aumentato le nostre responsabilità.
Giorgia (14 anni), Montebelluna
Bellissimo spettacolo, che spiega molto bene il percorso di Rico nella conoscenza, nell'uso e nel superamento della dipendenza, che crea anche emozione grazie alla bravura dell'interprete
Arianna (17 anni), Bassano del Grappa
Il presentatore é stato molto bravo a mostrare gli effetti della crisi d'astinenza e della sensazione di quando sei fatto
Andrea (13 anni), Sassari
Molto bravo a raccontare, mi sono sentito trasportato dalla voce, veramente un bello spettacolo!
Luca (15 anni), Conegliano
Tra tutti gli spettacoli che la scuola ci ha portato a vedere per sensibilizzare questo argomento penso che questo sia quello che abbia davvero fatto centro e fatto capire il punto
Zoe (14 anni), Milano
È stato molto utile ed interessante e mi ha fatto riflettere.
Cristian (16 anni), Trento
Convincente e con una grande morale che spero sia arrivata a tutti come è arrivata a me ce ho ascoltato fino all'ultima parola.
Leonardo (16 anni), Mirano
Mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto riflettere sulla mia dipendenza dal telefono, grazie.
Daniele (14 anni), Ancona
Ha trattato di un argomento molto serio rendendolo accessibile e chiaro a tutti. Penso che questo sia il modo migliore per parlare di droghe e dipendenze. Grazie Rico.
Aurora (14 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché mi ha coinvolto molto. Lo spettacolo è stato recitato molto bene e ho apprezzato il modo in cui è stato spiegato a noi ragazzi.
Anonimo, Segrate
Mi è piaciuto tantissimo, molto coinvolgente e risponde a molte domande.
Chiara (18 anni), Conegliano
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché Fabrizio è molto bravo e la storia è davvero commuovente.
Giorgia (15 anni), Monza
Molto educativo, complimenti per aver fatto centro al cuore del problema.
Elena, Bologna
Bellissimo, fondamentale per ragazzi della nostra età. Coinvolge tantissimo. La cosa bella è il fatto che fosse presente anche il diretto interessato. Complimenti.
Veronica (18 anni), Salò
Secondo me è uno spettacolo che insegna tanto e che dovrebbero vedere tutti. Non è facile smettere, proprio per questo non si dovrebbe neanche cominciare. Inoltre vedere dal vivo la persona che è testimone di tutto questo fa capire che non è una storia inventata, ma una che più reale non c'è.
Giulia (13 anni), Milano
Uno degli spettacoli più belli e cui abbia assistito. Grazie per tutte le emozioni.
Giulia (18 anni), Vittorio Veneto
Mi è piaciuto molto perché mi ha insegnato molto.
Samuele (12 anni), Varedo
Un'esperienza per non sbagliare nella vita e godersela!
Tobia (12 anni), Monza
Mi è piaciuto tanto perché è stato emozionante e sono stati in grado di attirare l'attenzione di tutti senza annoiare.
Oriana (17 anni), Casalpusterlengo
E' stato bellissimo ed emozionante, mi sono commossa.
Camilla (13 anni), Ascoli Piceno
Molto bello complimenti a Fabrizio e a tutti quanti, un ottimo messaggio da trasmettere ai giovani di oggi.
Diego (15 anni), Ascoli Piceno
Molto toccante la storia, ma anche molto bravo l'attore. Grazie.
Elena (docente), Milano
Stupefatto come il titolo dello spettacolo.
Lorenzo (docente), Ancona
Ho amato lo spettacolo, mi ha fatto molto piacere essere qui, grazie.
Viola (13 anni), Torino
La storia è stata molto emozionante e l'attore davvero coinvolgente. Mi farebbe molto piacere vedere un suo altro spettacolo.
Elisa (16 anni), Sarezzo
Molto toccante e adatto al pubblico dei giovani. Mi è piaciuta molto la storia e faccio i compimenti al ragazzo per aver smesso. Bellissimo.
Sofia (14 anni), Milano
L'anno scorso ho fumato tanto a causa della mia compagnia. Ora ho smesso però ho paura per il futuro di mio fratello perché le nuove generazioni stanno degenerando.
A. (16 anni), Milano
Pur essendo un monologo, senza "effetti speciali", è stato molto coinvolgente. Complimenti!!!
Michela (docente), Rescaldina
Ho trovato lo spettacolo molto toccante, a tal punto di essermi emozionata.
Angelica (15 anni), Chiavenna
Ho molti amici che ne fanno uso, ma io non ho mai provato e resto di questa idea.
R. (13 anni), Arese
Spettacolo molto bello e riflessivo. A me è piaciuto molto e lo consiglierei a tutti, a tutte le scuole, a ogni persona, perché non tutti si rendono conto del pericolo che possono raggiungere anche inconsapevolmente.
Fiamma (15 anni), Trento
Vi ringrazio per l'esperienza di vita che ci avete condiviso.
Michela (docente), Cosio Valtellino
Mi sono messa a piangere!! molto bello grazie mille
Elisa (16 anni), Cesano Maderno
Molto ben organizzato, ha toccato un tema in maniera chiara e veritiera. Grazie per aver saputo coinvolgere i ragazzi. Grazie!!
Agnese (docente), Gorgonzola
Una storia emozionante con una recitazione impeccabile.
Marco (15 anni), Morbegno
Molto istruttivo, consiglio a tutti questo spettacolo perché è una cosa formidabile.
Luca (15 anni), Pergine Valsugana
Avevo già partecipato a questo spettacolo anni fa. Dopo averlo rivisto oggi, oltre ad essermi emozionata moltissimo, ho dato un'importanza diversa ad ogni singola parola. Veramente profondo e significativo.
Giorgia (17 anni), Conegliano
E' stata una bellissima esperienza, complimenti, sono stata molto colpita e questa cosa mi aiuterà.
Denise (15 anni), Motta di Livenza
Mi ha dato delle emozioni positive.
Andrea (12 anni), Varedo
Molto bello. Lo rivedrei mille volte.
Gianluca (13 anni), Bassano del Grappa
È stato interpretato con tantissima emozionalità e di conseguenza ha generato tantissimo interesse.
Lorenzo (14 anni), Saluzzo
Secondo me questo spettacolo è molto interessante, per noi ragazzi è una cosa costruttiva e parlarne con qualcuno è molto d'esempio.
Angelica (14 anni), Milano
Commovente, Enrico sei un grande!! Ho un sacco di amici che mi dicono che le canne non fanno male e che quindi continuano a farsele. Uno addirittura usciva con il mio gruppo ma l'ha cambiato perché noi non fumiamo.
Alice (17 anni), Senigallia
Entusiasmante, toccante, commovente ed estremamente efficace.
Silvia, Roma
Grazie per le emozioni che ci avete regalato.
Bruno, Morbegno
Mi ha aiutata a capire un pericolo in futuro e capirne le conseguenze.
Maria (14 anni), Lecco
È la seconda volta che lo vedo con una delle mie classi. È sempre toccante ed emozionante e fa riflettere i ragazzi in un'età di crescita particolare
Fiorella (docente), Torino
Bello spettacolo e molto interessante, spero di poter vedere altri spettacoli di questo genere.
Filippo (15 anni), Mariano Comense
Mi ha fatto riflettere su tante cose e su quanto la vita sia importante.
Giada (13 anni), Segrate
Lo spettacolo è stato stupendo, mi ha fatto entrare in un mondo che a tutti può sembrare lontano, ma alla fine tocca la pelle di tutti. E' stata un'esperienza indimenticabile. Grazie di avermi fatto entrare in questo mondo stupefatto.
Anna (12 anni), Torino
L'ho gradito molto, ha lasciato un segno dentro di me. Molto commovente.
Samanta (17 anni), Salò
Chi ha interpretato lo spettacolo è molto bravo a recitare. Rappresentazione stupenda e storia commovente
Cesare (14 anni), Cremona
Ringrazio i due signori di questa esperienza. Ritengo che sia stata molto importante per noi giovani e che ci debbano essere più incontri di questo tipo per spiegarci ancora più nel dettaglio l'effetto di queste sostanze e le diverse esperienze.
Nicole (16 anni), Rovereto
Lo spettacolo è stato molto emozionante e interessante. Mi è piaciuta molto al storia anche perché non tutte le persone che fanno uso di droghe riescono a sollevarsi e a ricominciare la loro vita da zero.
Studente (16 anni), Alghero
Spettacolo comunicativo, efficace e fruibile. I ragazzi necessitano di chiarezza per essere informati e quindi fai così responsabili da poter scegliere.
Sara (docente), Lecco
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché hanno raccontato e recitato benissimo e mi hanno fatto capire ancora di più che la droga fa male.
Alessandro (13 anni), Ferrara
Questo spettacolo "Stupefatto" mi ha risposto ad alcune delle mie domande che mi sono posto dalla seconda media. Perché ci si vuole drogare? A cosa serve?
Agris (13 anni), Sassari
L'ho trovato molto bello e riflessivo. Mi piacerebbe vederne di più di questo tipo.
Michele (16 anni), Senigallia
Mi é piaciuto molto lo spettacolo e ho apprezzato l’interpretazione dell’attore che mi ha fatta emozionare molto
Matilde (14 anni), Monza
Mi avete fatto piangere. Grazie per ciò che fate…spero che il vostro messaggio arrivi a più ragazzi possibile.
Esther (docente), Torino
Questo spettacolo mi ha toccato molto e mi ha fatto riflettere e sorridere. Grazie.
Irene (17 anni), Mirano
Questo spettacolo mi ha trasmesso un sacco di emozione, non ci sonon parole per descrivere quello che ho provato, Fabrizio è riuscito ad entrare nel discorso con una semplicitache invidio. Ringrazio per lo spettacolo perché mi ha svoltato questo pensiero sulla droga
Emma (14 anni), Arese
Molto bello e mi ha fatto capire molte cose, inoltre è stato molto coinvolgente, mi avete trasmesso molte emozioni! Siete stati molto bravi!
Martina (14 anni), Ancona
Sono rimasta molto sorpresa e devo dire che mi sono emozionata tantissimo. Incontrare Enrico in persona è stato come completare un opera d’arte.
Francesca (16 anni), Bassano del Grappa
Questo spettacolo mi ha suscitato molte emozioni, soprattutto quando l'attore cambia espressioni e tonalità di voce facendomi venire i brividi. È stato un miscuglio di emozioni stupende che non avevo mai provato prima.
Alessia (15 anni), Portici
Un fiume di emozioni
Giaele, Predaia
E’ stato uno dei migliori spettacoli , chiaro e commovente
Matilde (15 anni), Cesano Maderno
L'interpretazione è stata perfetta, capace di dare brividi, sopratutto quando aveva i sintomi dell'astinenza.
Viola (13 anni), Cislago
E' stato fantastico! Tornate?!!? E' stata un'esperienza molto toccante.
Alessandra, Cislago
Avevo già visto lo spettacolo, ma rivederlo una seconda volta mi ha provocato le stesse emozioni della prima. Lo consiglierei ad altri perché è molto educativo e interessante. Sia agli adulti che i giovani.
Margarette (14 anni), Milano
Bello spettacolo, molto bravo il narratore a fare entrare nella scena, mi sono emozionato :)
Edoardo (16 anni), Gorgonzola
E' stato molto interessante, piango, aiutate mio fratello a smettere di fumare.
Y. (14 anni), San Giovanni in Persiceto
Forte, fortissimo, di grande impatto. Fabrizio bravissimo.
Giuseppe (docente), Torino
E' stato stupendo, anche perché ti porta sulla strada giusta, ti spiega veramente quello che forse i genitori ancora non sono pronti a spiegarti. Ho afferrato subito il concetto e sicuramente non sbaglierò. Siete stati molto bravi. Un saluto.
Viola (12 anni), Marradi
Bello spettacolo interessante, bellissima interpretazione e realistica.
Gabriele, Stezzano
Grazie di tutto, davvero non saprei che dire... Grazie Fabrizio perché anche io vorrei recitare come te, grazie Enrico perché sei davvero forte, veramente tanto, grazie per la forza che mi hai trasmesso.
Martina, Monza
Molto interessante ed educativo. Rivedrei volentieri questo spettacolo.
Paola (13 anni), Podenzano
Mi è piaciuto molto, anche perché mia mamma lavora in comunità e ho capito il bene che fa
Emanuele (14 anni), Lecco
Spettacolo magnifico.
Maria (16 anni), Pordenone
È stato molto emozionante, interessante e soprattutto utile in quanto fa riflettere tanto sull'argomento. Inoltre mi ha fatto piacere aver potuto ascoltare direttamente il protagonista.
Giulia (16 anni), Ferrara
È bello perché tratto da una storia vera e non una storiella inventata solo per scopi scolastici, quindi è ovviamente fatta meglio e più toccante.
Maria, San Benedetto del Tronto
Le riflessioni mi hanno ricordato quello che mi dice mio padre ogni giorno sulla sua dipendenza ormai superata.
M. (15 anni), Trento
Il buio seguito dal silenzio, poi una voce calda che racconta una triste storia. Niente di più vero e di vicino ai giovani, come una volta tutt'ora si abusa. Stupendo, ma d'altronde il silenzio della platea raccontava più di chiunque.
Daniele (18 anni), Milano
E' stato molto interessante ascoltare un'esperienza al posto di ascoltare una spiegazione scientifica e quindi meno coinvolgente.
Carlotta (15 anni), Chiavenna
Lo spettacolo è stato molto istruttivo ed è riuscito a cogliere la mia totale attenzione, essendo argomenti molto delicati da trattare con ragazzi giovani.
Elisa (16 anni), Salò
E' stato molto bello, non mi aspettavo passasse così velocemente.
Daniele (15 anni), Senigallia
Molto interessante, diverso dai soliti spettacoli che trattano questi argomenti.
Alice (16 anni), Sesto San Giovanni
Mi è piaciuto tanto come hanno interpretato la storia, è stato molto bravo, spero di rivederne altre con lui che spiega.
Elisa (13 anni), Montecchia di Crosara
Mi ha fatto molto piacere assistere a questo spettacolo. A me è arrivato il messaggio, spero che anche alle altre persone sia arrivato.
Anna (17 anni), Milano
Interpretazione sublime di Fabrizio De Giovanni.
Marcello (17 anni), Cinisello Balsamo
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con tutti noi. È stata una esperienza nuova da cui ho imparato molto. Grazie davvero!
Khadigia (15 anni), Monza
Questo spettacolo ha confermato tutto ciò su cui avevo iniziato a pensare.
Ilenia (12 anni), Cermenate
Complimenti davvero, il progetto che state portando avanti è una cosa meravigliosa; la conoscenza, la consapevolezza sono delle cose meravigliose. Grazie di cuore.
Alessia (16 anni), Sarezzo
Ho apprezzato molto lo spettacolo. È stato molto coinvolgente e mi ha colpito molto. Ho apprezzato come si sia andato in profondità negli argomenti trattati.
Jacopo (14 anni), Monza
Grandioso metodo di storytelling
(Stone) (15 anni), Breganze
Da pelle d'oca.
Sandro (18 anni), San Giovanni di Fassa
Davvero molto educativo!
Lorenzo (15 anni), Portici
Bellissima interpretazione.
Giorgia (13 anni), Varedo
Credo che questa esperienza la ricorderò e la prenderò come esempio per la mia vita. Le cose umili e belle rimangono sempre nel cuore per dare frutto.
Alessandra (13 anni), Tavernola Bergamasca
Molto bello, mi porterò questo spettacolo sempre con me.
Emma (13 anni), Lacchiarella
E' stato molto utile, nessuno lo avrebbe potuto spiegare meglio. Vi ringrazio per questa esperienza, bisogna continuare a combattere. Grazie Rico, grazie ancora!
Khadija (13 anni), Costa Masnaga
E' molto interessante ed istruttivo parlarne nelle scuole soprattutto, ormai siamo in pochi a non usare stupefacenti anche se ho 16 anni.
Celine (16 anni), Ancona
Lo spettacolo a mio parere è stato molto educativo, perché spesso in famiglia questi argomenti sono dei tabù e affrontarli con qualcuno è bello. Mi ha toccato nel profondo, grazie.
Chiara (14 anni), Palermo
Lo spettacolo mi ha fatto riflettere, ma ancora di più il momento nel quale Enrico ha parlato in prima persona sul palco, dicendo con difficoltà delle sue vicende.
Anna (13 anni), Portici
Grazie di cuore per il vostro viaggio, siete un'ancora, una speranza, spero per tanti. Con affetto.
Loriana, San Giorgio Piacentino
Questo spettacolo è stato molto interessante e mi ha fatto capire molte cose.
Stefano (10 anni), Malonno
Mi ha preso allo stomaco. Importante aprire gli occhi e come genitore dico che ci avete dato più strumenti per interagire con i nostri figli sull'argomento.
Daniela, Olmi
Bello spettacolo, molto utile per noi ragazzi per renderci conto della gravità di queste cose. Spero che molti ragazzi come me imparino molto da questa bellissima esperienza.
Federico, Ascoli Piceno
Mi è piaciuta molto l'interpretazione dell'attore, la storia mi ha colpito molto.
Sveva (12 anni), Saronno
Mi ha fatto riflettere molto sulle tematiche di cui non si parla spesso, facendomi capire e guardare con occhi diversi questi argomenti. Ho trovato la storia e il narratore molto coinvolgenti.
Achille (14 anni), Gorgonzola
E' stata davvero una bella esperienza, al contrario delle mie aspettative, dato che durando due ore avevo il timore che fosse noiosa, invece mi ha fatto commuovere.
Vittoria (16 anni), Cologno Monzese
Molto bello, ho pensato ad alcuni amici.
Davide (15 anni), Torino
Mi rispecchio molto in Rico. Ho fumato da poco la mia prima canna per cercare di uscire da dei problemi familiari. E' stata una scelta personale e so che fa male. Smetto subito.
F. (16 anni), Senigallia
Davvero interessante ha aiutato a chiarire molti dubbi.
Luis (16 anni), Milano
Ho visto dei miei compagni iniziare con le canne e l'alcool e, molto spesso sentivo chiedermi se volessi provare e, anche se la tentazione c'era, con la giusta istruzione avendo già visto questo spettacolo, sono riuscito ad evitarlo. Spettacolo molto interessante e istruttivo.
Gianluca (17 anni), Cernusco sul Naviglio
Interessante ed importante l'argomento spiegato, complimenti all'attore, da oscar!
Iman (14 anni), Milano
Commovente. Potrebbe salvare la vita di molti giovani che non conoscono i rischi.
Nani (17 anni), Milano
Bello, non me l’aspettavo che fosse così differente da molte attività E credo che sia molto efficiente a spiegare e prevenire. Grazie
Luis (17 anni), Locarno
E' stato molto utile, mi ha veramente preso questo spettacolo perché ti fa capire l'importanza del sapere.
Vittoria (15 anni), Montebelluna
È stato davvero commovente rivivere la storia di Enrico. Vedere come da un gesto innocuo la vita possa prendere una piega incredibile, penso che possa essere molto utile per gli studenti
Alessandro (docente), Milano
Mi è piaciuto molto, mi ha fatto riflettere e ho saputo apprezzare quello che ho.
Eleonora (14 anni), Monza
Applausi al narratore Fabrizio, prestazione superlativa da 10 e lode
Guglielmo (13 anni), Vaprio D'Adda
Basta dire che ancora ho la pelle d'oca.
Jasmine (15 anni), Ancona
Penso di non aver mai seguito così tanto uno spettacolo che trattasse queste tematiche. Ritengo che abbia lasciato un segno a tutti, a me l'ha lasciato.
Giuseppe (16 anni), Alghero
Mi è piaciuto molto lo spettacolo, mi ha trasmesso a pieno il messaggio. Mi ha colpito molto la storia e mi è piaciuta molto la sorpresa alla fine.
Nicole, Monza
La storia mi ha colpito perché ti fa ragionare molto e fa in modo che nel momento in cui ti offrano qualcosa tu sia più astuto.
Rayan (11 anni), Podenzano
Porto la tua storia nel cuore (cuore).
Sofia (16 anni), Rovereto
Fino ad oggi ho sempre pensato alle droghe, come l'eroina, come una cosa lontanissima e che non potrebbe mai farmi del male, ma con questo spettacolo ho capito che in realtà il pericolo c'è sempre e non bisogna mai abbassare la guardia. Grazie.
Martina (15 anni), Monza
Per la prima volta da quando ho fatto le superiori sono stato attento ad uno spettacolo (5 anni e sono in quarta)
Anonimo, Borgomanero
Consigliato, ti apre la mente a un mondo complicato.
Matteo (15 anni), Pordenone
Bellissimo, mi ha fatto riflettere, la voce mi ha messo i brividi.
Giorgio (15 anni), Tortolì
Mi è piaciuto moltissimo e vorrei vederlo ancora.
Anonimo, Segrate
Hoho apprezzato la valorizzazione nel parlare, dato che penso che ai bambini bisogna aprire gli occhi al mondo
Luca (12 anni), Milano
Molto intrattenitivo, mi sono sentita parte della storia di Enrico, sono riuscita a percepire tutti i sentimenti ed emozioni.
Hanaa (16 anni), Montebelluna
Interessantissimo.
Stefania (docente), Milano
E' importante informare i ragazzi sull'argomento. Bisognerebbe andare nelle scuole più spesso, renderli sensibili.
Giulia, Brescia
E' stata un'esperienza molto toccante e istruttiva.
Camilla (16 anni), San Giovanni in Persiceto
È stato molto interessante ed è stato molto bravo il narratore, vi voglio bene.
Pietro (13 anni), Noci
Sono d'accordo su tutto e la penso proprio come voi, bravi!
Chiara (13 anni), Portici
Stupefacente! Storia ricca di passione ed entusiasmo, un’insegnamento unico
Gabriele (20 anni), Milano
Ho capito.
Elettra, Mariano Comense
Molto bello usare il metodo degli abbracci.
Alessandro (14 anni), Milano
Osservare la reazione del narratore nel periodo di astinenza, mi ha mostrato realmente il dolore fisico, mentale del protagonista. Semplicemente stupendo!
Hajar (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Ottimo lettore, le emozioni provate durante la lettura mi hanno travolto letteralmente con grande violenza. Non fumerò!
Daniele (16 anni), Alghero
Questo spettacolo è stato davvero molto toccante , ho sentito un mix di emozioni fortissime che al momento sono indescrivibili , mi è piaciuto tantissimo
Maya (17 anni), Alassio
Ho capito finalmente come riuscire a dire no a una proposta, non mi è mai capitato, ma la prevenzione è importante.
Chiara (13 anni), Ascoli Piceno
Penso che fare questi spettacoli sia molto bello e utile per il futuro dei ragazzi. Bellissimo spettacolo.
Elisa (12 anni), Varedo
Attore fantastico, storia interessante ho molti amici purtroppo così grazie a Dio non mi faccio influenzare , emozionante sto spettacolo grazie per tutto
Otman (15 anni), Monza
Siete stati davvero bravi e comunicativi, il messaggio è arrivato a pieno. Grazie mille.
Sara (15 anni), Casalpusterlengo
Come cambia la vita di un ragazzo se...
Laura, Ascoli Piceno
Questo spettacolo mi è stato molto utile e starò molto attenta alle persone che fanno queste cose grazie a queste informazioni. Affronterò la mia vita in modo più sicuro.
Benedetta (13 anni), Genova
Molto bello, ma soprattutto interessante, educativo. Non ho mai visto uno spettacolo così convincente che ti facesse capire il vero significato, quindi grazie, è molto educativo.
Stefano (14 anni), Ascoli Piceno
Bello spettacolo, ti insegna molto. L’attore molto bravo.
Matilde (13 anni), Brugherio
Molto riflessivo, permette di essere capace di non essere ingannati dalla droga. Molto importante che tutte le persone conoscano gli effetti negativi prima di rovinarsi.
Cristian (13 anni), Cermenate
Molto emozionante, spiegato molto bene. Le droghe dovrebbero essere raccontate come avete fatto voi. Bravissimi!!
Erica (15 anni), Alghero
Molto toccante penso sia l’incontro più significativo fatto fin’ora
Anna (17 anni), Breganze
Mi è piaciuto molto e mi ha colpito molto tutta la storia. Ho imparato nuove cose e ora sono più consapevole sulla questione della droga.
Michele (13 anni), Monza
Mi ha aiutato a riflettere su un argomento spesso sottovalutato.
Chiara (14 anni), Como
Mi è piaciuto molto e mi ha fatto riflettere su tematiche attuali, inoltre l'interpretazione del narratore e l'entrata di Enrico mi hanno colpito molto.
Viola (15 anni), Ancona
Il modo in cui è stato spiegato questo spettacolo mi ha commossa. Come un semplice ragazzo possa cambiare la sua vita in un modo così banale!
Ludovica (13 anni), Genova
Bello spettacolo, mi è piaciuto molto e spero che anche tutti gli altri l'abbiano vissuto come un'esperienza che può servire nella vita.
Singh (14 anni), Prevalle
Mi è piaciuto molto questo spettacolo. Penso che questo sia il modo migliore per spiegare questo argomento a noi ragazzi. Ho gradito molto l'intervento di Enrico.
Elisabetta (12 anni), Grassobbio
E' uno spettacolo bellissimo e mi ha fatto capire che non va mai fatto quello che hanno fatto gli altri, ma devi pensare con la tua testa.
Luca (13 anni), Cermenate
Molto molto bello. Anche molto intenso. Paura e speranza. Comunque la droga è una scelta. Chissà! Speriamo di aiutare a crescere ragazzi che sanno scegliere.
Laura, Cermenate
Ha aiutato molto a capire la situazione.
Lorella (14 anni), Gorgonzola
Fantastico, avevo già visto lo spettacolo in terza media.
Beatrice (14 anni), Casalpusterlengo
Molto toccante, sa veramente essere una freccia lanciata in modo preciso per colpire il nostro cuore. Bellissimo.
Matteo (17 anni), Salò
Spettacolo molto coinvolgente, profondo ed emozionante . Davvero complimenti all’attore. Bravissimo
Francesca (17 anni), Rovereto
Un mio familiare sta vivendo questa stessa situazione e proprio in questo mese lo hanno ricoverato, ho vissuto molte emozioni durante questo spettacolo e mi sono commossa, spero si risolva tutto al meglio, vi ringrazio.
E. (16 anni), Senigallia
Mi avete aperto gli occhi, grazie.
Roberto (14 anni), Alghero
Grandi emozioni, pianti e tanto altro, grazie
Di (14 anni), Saronno
Tramite un racconto semplice è stato mandato un messaggio veramente profondo, che è arrivato dritto al punto senza molti giri di parole.
Adriana (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Molto bravo il signore che ha letto la storia
Elke (19 anni), Breganze
Questo spettacolo secondo me è molto utile per far pensare alle persone quanto la droga può far male. Inoltre il finale sui chiarimenti è molto importante. Sono molto felice di aver partecipato a questa esperienza!
Alice (13 anni), Sesto San Giovanni
Molto istruttivo ed interessante, durante la narrazione ho provato ad immedesimarmi nel personaggio e ho capito quanto ti ditrugge (nel mio piccolo).
Alberto (15 anni), Conegliano
Grazie a questo racconto mi da la conferma che il fumo, le droghe, etc... Fanno male e fanno schifo.
Giada (16 anni), Milano
Pure mio madre si drogava, era veramente dura vivere con lui visto che era violento e sempre arrabbiato. Un giorno l'ambulanza è venuta a casa nostra e lo ha portato via, dopo Poche ora abbiamo saputo che era morto di overdose Lo spettacolo mi è piaciuto molto
E. (14 anni), Cremona
Lo spettacolo è stato molto bello, e ha toccato temi importanti. Inoltre Rico mi ha scambiata per una prof.
Sofia (14 anni), Monza
Grazie, grazie davvero, le vostre parole mi hanno colpito molto, anche a livello personale per il fatto della mia famiglia. Siete fantastici.
G. (17 anni), Senigallia
Ho apprezzato molto la trama, è un'esperienza assolutamente da ripetere. Inoltre l'interprete è riuscito a trasmettere a pieno il messaggio
Alessia (15 anni), Conegliano
Esperienza utilissima. Dopo questa vostra condivisione sicuramente molti ragazzi saranno salvati.
Micael (18 anni), Casalpusterlengo
Mi sono emozionata tantissimo ascoltando questa storia
IL MIO TALENTO È: colorare
IL MIO SOGNO È: diventare una barista
Giorgia (16 anni), Vercelli
Mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto riflettere tanto!
Majid (13 anni), Ospitaletto
Mi è piaciuto molto perché la storia mi ha preso ed è stata interessante. Mi ha fatto capire molte cose
Alessia (15 anni), Saronno
Un argomento molto delicato ed espresso molto bene.
Giulia (15 anni), Alghero
La storia mi ha commosso tantissimo e penso che condividere questa storia aiuterà ai ragazzi a pensare bene prima di fare.
Samanta (19 anni), Breganze
Spettacolo stupendo, mi ha emozionato moltissimo.
Lucia (15 anni), Ancona
Uno spettacolo perfetto sotto ogni punto di vista.
Samuele (12 anni), Chiavenna
L'ho trovato molto toccante soprattutto perché tratta una storia vera, con dettagli che riescono a rendere benissimo l'idea. L'attore è molto bravo.
Anonimo, Segrate
Molto coinvolgente, più forte di quanto mi aspettassi, ma molto molto stimolante.
Silvia, Stezzano
Stupendissimo e molto significante.
Giulia (13 anni), Varedo
Ma che emozione! Uno spettacolo che mi ha fatto riflettere molto poiché ho vissuto questa situazione in famiglia. Farò dono di questa esperienza e ne farò buon uso, spero anche tutto il resto dei ragazzi.
L. (18 anni), Alghero
Mi è piaciuto molto lo spettacolo per come è stato raccontato e per la storia che ha voluto trasmettere. Mi ha colpito molto anche la volontà che ha Rico di raccontare la sua storia e parlare con i ragazzi.
Riccardo (13 anni), Monza
Avete fatto capire molto bene il concetto, bravi! Grazie.
Studente (12 anni), Podenzano
Penso che sia stato lo spettacolo più bello ed emozionante che io abbia mai visto. Storia emozionante e tantissimi auguri e complimenti, portate il sorriso ad altri come noi.
Veronica (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi sono emozionato molto, già prima non volevo provare nessuna droga o sigaretta, ma adesso sono ancora più convinto. Grazie mille!
Alessandro (13 anni), Milano
Spero che il messaggio sia arrivato forte e chiaro.
Giuliana (docente), Morbegno
E' stata una bellissima esperienza, il monologo mi ha preso molto, è stato bello perché è pieno di dettagli e sono entrata molto in empatia con il protagonista.
Arianna (13 anni), Milano
E' vivo, Rico è vivo. E' come nei film quando incontri l'attore che ha interpretato la parte, è reale questa storia, non è per metterti paura. La droga è un problema reale, esiste realmente.
Giulia (13 anni), Prata di Pordenone
Interessante, istruttivo e commovente. Grandissima interpretazione.
Giorgia (15 anni), Pordenone
Top 10 spettacoli teatrali
IL MIO TALENTO È: disegnare
IL MIO SOGNO È: rendere felici i miei genitori
Vanessa (16 anni), Vercelli
Spettacolo con un significato molto importante che ti arriva dritto al cuore.
Giulia (18 anni), Viterbo
Lo spettacolo mi ha colpito profondamente
Gianluca, Breganze
Questo spettacolo mi ha fatto capire che tutte le persone dentro di loro possono essere forti e cambiare. E la persona che ha parlato della storia di Enrico è stata bravissima soprattutto nell'interpretazione.
Sofia, San Benedetto del Tronto
Mi ha colpito il fatto che si cerca tanto di smettere ma si riesce.
Elena (15 anni), Gorgonzola
Mi ha colpito perché se ci rifletti bene un giorno qualsiasi può accadere tutto ciò. Perché purtroppo questa è la realtà. Al giorno d'oggi un semplice ragazzo, da angioletto può rovinare la sua vita nel modo peggiore.
Sofia (12 anni), Veglie
Mi ha scombussolato dentro, ho sentito diverse emozioni alternarsi durante tutto il tempo. Mi ha aperto gli occhi e fatto comprendere che on bisogna vivere nella convinzione che le cose brutte avverranno solo agli altri, agli sconosciuti, ma anche a chi conosciamo.
Nausicaa (17 anni), Trescore Balneario
Non mi aspettavo che fosse moralmente coinvolgente, mi ha colpita molto.
Laura (16 anni), Montebelluna
Spettacolo perfetto, dovrebbero guardarlo anche i ragazzi più giovani per poter comprendere a fondo il discorso riguardante le droghe. Davvero ben fatto!
Andrea (19 anni), Milano
Mi ha commosso anche se sono un ragazzo un po' chiuso.
Lorenzo (13 anni), Ozzano dell’Emilia
Ho gradito molto lo spettacolo, mi è piaciuto molto, con questa storia stupenda ho riflettuto molto e so come procedere nel futuro.
Maura (15 anni), Lecco
Una storia molto toccante che ti lascia un messaggio molto profondo.
Megi (17 anni), Pordenone
Molto toccante, ho gradito l'interazione con il pubblico.
Intesar (16 anni), Casalpusterlengo
Bravissimo il narratore, ha saputo tenere tutta la platea sempre attenta. Una storia toccante, tante lacrime, mille pensieri e la speranza che ai miei figli non succeda.
Mariagrazia, San Giovanni di Fassa
Spettacolo bellissimo, molto interessante e coinvolgente, mi è piaciuta soprattutto l'enfasi che il lettore ha dato alla lettura. Mi è piaciuto molto anche il fatto che il protagonista Enrico è stato presente.
Alessia (14 anni), Ancona
Testimonianza dura e vera, grazie di cuore.
Giacomo (docente), Milano
Non avevo mai riflettuto su quanto siamo piccoli, piccoli di fronte ad una tentazione, piccoli di fronte al fatto di volerci sentire grandi.
Giada (15 anni), Portici
È stato significativo. L'incredibile capacità del relatore di parlare e trasmettere emozioni importanti insieme alla testimonianza in persona di Enrico Comi l'hanno rese uno spettacolo bellissimo e toccante
Leonardo (15 anni), Milano
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché racconta una storia che potrebbe accadere anche a noi.
Riccardo (12 anni), Garbagnate Milanese
Io ho provato a fumare canne ma adesso è da circa 6 mesi che non fumo più niente e mi sento molto meglio
M. (15 anni), Ospitaletto
Mi ha lasciato il segno
Mattia (16 anni), Casalpusterlengo
Mi è piaciuto moltissimo il modo di spiegare la storia in prima persona e poi in terza. L'entrata finale di Enrico è stata fantastica. La storia era toccante e da mozzafiato e spiegata benissimo.
Diego (14 anni), Ospitaletto
Per me questa storia ha un significato molto importante e molto significativo. Ci insegna molto, soprattutto a noi ragazzi di quest'età, che ci facciamo trasportare molto da queste cose. Enrico è stato fortissimo.
Claudia (14 anni), Roma
Reciti da dio.
Michele (15 anni), Monza
Molto intenso, vivo e molto attuale. Ricco di emozioni e colpi di scena. La narrazione è stata sempre emozionante e commovente.
Gabriele (14 anni), Vaprio D'Adda
Questo spettacolo è stato molto interessante perché mi ha fatto capire l'importanza della vita e della conoscenza.
Anna (16 anni), Montebelluna
Mi ha fatto capire meglio l’argomento e ho capito che ti rovinano solo la vita
Stella (14 anni), Senigallia
Molto realistiche le emozioni che ho provato. Mi è sembrato quasi di sentire ciò che provava Rico. Ha messo bene in luce come il passaggio da sentirsi eroe alla depressione causata dall'eroina sia un passaggio graduale ed incontrollato.
Alberto (20 anni), Milano
Bellissimo spettacolo narrato perfettamente
Lorenzo (13 anni), Lanciano
Mi è piaciuto molto perché spiega l'importanza della vita e di trattarci bene.
Mattia (13 anni), Ospitaletto
Mi ha fatto capire la risposta di cui avevo bisogno.
Maria (13 anni), Torino
Non avevo mai sentito storie del genere, mi è stato di grande aiuto. Grazie.
Helena (14 anni), Cernusco sul Naviglio
Spettacolo molto interessante, sinceramente non si parla molto seriamente su questo argomento. Lo proporrei a tutti i miei coetanei. Molto bravi.
Gabriel (15 anni), Cernusco sul Naviglio
Il signore è stato bravissimo a far capire le emozioni provate da Enrico. Dopo tutto ciò inoltre son sicuro che non mi drogherò.
Antonio (13 anni), Gorgonzola
Molto istruttivo e mi ha fatto capire meglio cosa significa la parola droga.
Riccardo (13 anni), Gorgonzola
Profondo, che arriva al cuore.
Roberto, Chiavenna
Ho apprezzato il tema e il modo in cui è stato trattato, con la giusta ironia, ma il messaggio è arrivato forte e chiarissimo.
Rachele (16 anni), Conegliano
Per me lo spettacolo è stato molto coinvolgente e davvero emozionante, davvero bravi!
IL MIO TALENTO È: non ho un vero e proprio talento ma ho una passione, il calcio, che mi porta lontano dalle varie tentazioni
IL MIO SOGNO È: non ho sogni, solo obbiettivi
Simone (18 anni), Vercelli
Mi ha colpito questa storia complimenti puó far capire a molti ragazzi che strada stanno prendendo e fermarsi in tempo
Rebecca (17 anni), Casalpusterlengo
Attore veramente capace e in grado di farti immergere senza interpretare.
Matteo (15 anni), Gorgonzola
Molto bello, è la seconda volta che lo vedo e devo ringraziarvi perché è molto bello.
Andrea (14 anni), Saronno
È stato molto affascinante e creativo trasmettendo emozioni forti
IL MIO TALENTO È: Parlare
IL MIO SOGNO È: Viaggiatore
Samuele (16 anni), Vercelli
Molto bello lo spettacolo e molto apprezzato
Isaia (19 anni), Breganze
Rispecchia tanto la mia storia e l'arrivo in comunità.
Anonimo, Ascoli Piceno
Spettacolo molto interessante che aiuta a comprendere al meglio gli effetti negativi che può causare la droga. Questa rappresentazione teatrale mi ha sensibilizzato molto.
Kira (13 anni), Milano
Mi sono commossa, grazie per aver condiviso con noi questa storia, portando consapevolezza ed emozioni. Grazie!
Elisa (14 anni), Gorgonzola
Molto toccante, diverso dalle solite sensibilizzazioni
Denise (18 anni), Locarno
Molto educativo, spiegato bene e recitazione ottima.
Anonimo, Chiavenna
Fa riflettere, ti fa capire molto sull'argomento. Ti emoziona.
Anonimo, Mirano
Mi ha colpito molto questo spettacolo e ha colto esattamente quello che si vuole insegnare ai ragazzi d'oggi.
IL MIO TALENTO È: Ballare, correre e aiutare gli altri
IL MIO SOGNO È: Il mio sogno è quello di diventare qualcuno e fare del bene agli altri.
Emily (18 anni), Vercelli
Attore bravissimo, molto istruttivo, molto coinvolgente. Spero di tornare perché mi è piaciuto tantissimo. Bravissimi.
Emma (13 anni), San Giovanni in Persiceto
E' stato molto emozionante.
Erik (15 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi ha toccato molto. Questi eventi servirebbe organizzarli più spesso.
Silvia (16 anni), Rovereto
Molto toccante, mio figlio terza media, è rimasto molto colpito e mi ha consigliato di venire a vederlo. Spero che queste parole restino nella sua mente per il suo futuro.
Lucia, Predazzo
È interessante, ha commosso una mia compagna di classe. Parla di attualità.
Giorgia (13 anni), Garbagnate Milanese
Complimenti, una serata magica e molto utile per i giovanissimi. Grazie.
Nadia, San Giovanni di Fassa
Di solito mi distraggo facilmente, ma oggi non riuscivo a distrarmi, il racconto è toccante. Grazie.
Sofia (15 anni), Conegliano
A differenza di tutti gli spettacoli a cui ho assistito sulla droga, mi è piaciuto molto, mi ha fatto riflettere sulla mia vita, su chi sono e cosa voglio diventare. Voglio ringraziarvi davvero.
Kantar (17 anni), Valenza
Assistere a questa storia mi ha fatta riflettere molto su questa questione, è stato anche commovente.
Dora (16 anni), Casalpusterlengo
E' stato interessante, condivido in pieno dato che in famiglia ho un problema del genere.
M. (17 anni), Verbania
Credo che sia veramente importante mandare questi messaggi ai ragazzi, spesso si dà tutto per scontato, sicuro, ma sentirlo è sempre diverso ed importante.
Alessandro (14 anni), Milano
Spettacolo davvero molto bello, è stato interessante il modo diretto con il quale è stata spiegata la vita di Enrico. Bellissimo è stato conoscere proprio Enrico, i consigli davvero utili.
Julia (15 anni), Monza
Molto emozionante, mi ha trasmesso un messaggio molto forte con modalità coinvolgenti e toccanti. Mi è piaciuto molto e mi ha fatto riflettere.
Alessia (18 anni), Brescia
Spettacolo utile a far conoscere attraverso una testimonianza concreta il parlare della vita e le possibilità di rinascere dopo il tunnel.
Antonio, Ascoli Piceno
Commovente e toccante. Purtroppo conosco ragazzi della mia età che hanno già imboccato la strada della droga, per questo questa rappresentazione mi ha toccato da vicino, e so che la storia di Enrico è purtroppo la storia di tanti ragazzi.
Marta (20 anni), Annone di Brianza
Mi ha stupito molto sapere che 9 persone su 21, cioè quasi la metà, sono morte di droga. E solo 2 hanno smesso.
Wenjun (14 anni), Milano
E' stato molto interessante e lo consiglio veramente anche ai ragazzi più piccoli.
Beatrice (14 anni), Monza
Mi sono commossa, impressionante la bravura del'interprete.
Liliana, Salgareda
Bellissimo spettacolo, mi ha colpito il modo in cui si è affrontato l'argomento. Lo consiglio a tutti i giovani.
Arianna (16 anni), Milano
E' stato molto interessante ascoltare questa storia, perché mi ha fatto riflettere su quanto sia semplice cominciare, ma quanto dopo, una volta "dentro", la realtà si allontana sempre più.
Virginia (15 anni), Milano
Questo spettacolo mi ha fatto affrontare questo difficile tema in maniera pesante! Ma se non fosse stato così non sarebbe stato bello! Grazie!
Anonimo, Segrate
Mi ha fatto molto effetto perché non ho mai pensato alla vita di un tossico e ne sono rimasta molto colpita. Mi ha fatto molto piacere assistere allo spettacolo.
Laura (14 anni), Milano
Molto bello, emozionante, toccante anche conoscendo già la storia.
Rebecca (15 anni), Monza
Ho capito cosa significa rischiare la vita con la droga e trovarsi in bilico fra il risveglio e la nuova vita, e un lungo sonno cioè la morte.
Silvia (13 anni), Chiavenna
E' stato molto bello, ha confermato quello che mi hanno detto i miei e a scuola, spero che continuerete a fare questi spettacoli perché aiutano i ragazzi che oggi solo per sentirsi fighi o grandi si drogano o fumano.
Gilma (13 anni), Milano
Ha un grande significato, è difficile riuscire a raccontare la storia, la tua vita, ciò che hai vissuto davanti a tutti per fare capire il male che fanno questo tipo di cose.
Noemi (13 anni), Ittiri
Interessante e educativo. Fantastico il modo di recitare, emozionante e non noioso.
Alexandra (14 anni), Montebelluna
Questo spettacolo mi è stato molto utile a capire il vero significato della parola "droga", a darmi delle informazioni e delle certezze, usando anche esperienze di altri. E' stato molto interessante e profondo.
Claudia (13 anni), Torino
Tutto ciò mi ha fatto capire meglio gli effetti della droga. Mi ha fatto capire molto.
Valeria (11 anni), Veglie
Mi è piaciuto molto perché con questo spettacolo fate capire che è meglio non fumare e non bere. Io sono testimone di Geova e ogni volta che qualcuno fumava glielo dicevo e mi allontanavo.
Syria (12 anni), Veglie
Mi è piaciuto tanto perché mi ha insegnato molto cose.
Sara (12 anni), Veglie
Complimenti per la forza e la determinazione. Grazie per la condivisione può aiutare tanti ragazzi
Roberta, Vercelli
Bellissimo! Sono contenta di avere organizzato lo spettacolo alla scuola in cui insegno. Complimenti! Spero che gli studenti facciano tesoro di questa esperienza.
Silvia (docente), Trescore Balneario
Lo spettacolo è stato emozionante, commovente e profondo. Mi è piaciuto molto. E' stata un'esperienza speciale.
Samir (17 anni), Conegliano
Mi ha colpito soprattutto in tutto il racconto la disperazione della famiglia. Per il resto è stato molto bello e insegnativo.
Alex (14 anni), Ascoli Piceno
Prezioso questo impegno nella informazione e prevenzione, e nella condivisione di questa forte esperienza di vita.
Mimma, Roma
Monologo molto intenso. E' auspicabile che continui a essere proposto e, anzi, sempre più diffuso.
Carmine (docente), Milano
Prima di questo spettacolo non pensavo che le droghe erano così pericolose, ma ora avendo visto che Enrico ha passato tutte queste cose, mi fa venire i brividi.
Daniel (11 anni), Podenzano
Questo spettacolo mi ha aiutato per mettermi nei panni dei fumatori. Ottimo attore, e gran forza Rico!
Jasmine (16 anni), Ferrara
Molto specifico, importante sottolineare la serietà della cannabis visto che c'è tantissima leggerezza a riguardo. Bisognerebbe estendere l'incontro ai genitori e adulti visto che sono loro i primi a considerare la cannabis come non grave.
Clara (docente), Ascoli Piceno
Mi sono emozionata a sentire la storia, mi ha toccato dentro, soprattutto la parte finale, cioè la frase "c'è un Rico in tutti noi", il mio Rico ora è un caro amico che sta cercando di disintossicarsi, con amici come Franco che l'hanno abbandonato.
B. (16 anni), Casalpusterlengo
Molto interessante, le emozioni espresse dall’attore mi ha colpito e reso tutto interessante
Vladlena (17 anni), Milano
Ho ragionato molto, sinceramente anche io pensavo che una canna non facesse niente di male, ora sono più consapevole.
Diana (13 anni), Saronno
Interpretazione veramente molto profonda ed empatica. Penso che questo tipo di spettacolo sia stato estremamente efficace per i ragazzi perché è interpretazione di una storia vera. Poi con la presenza di Enrico.... Molte grazie!!! Complimenti Fabrizio!!!
Sara (docente), Monza
Mi ha fatto riflettere molto, perché nessuno mi aveva mai raccontato la storia di un ex-tossico dall'inizio alla fine.
Irene (13 anni), Milano
Davvero davvero interessante, da uno che ha fatto due tiri in vita sua e spero non ne farà più.
L. (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Sei molto forte per aver superato questa fase della tua vita. Ti auguro una vita felice e tranquilla con tua moglie e figli! Grazie!
Salma (15 anni), Conegliano
Ho avuto una risposta per tutto e sono molto felice.
Merela, Saronno
Bravissimo narratore e grande professionalità.
Mosè (15 anni), Milano
Spettacolo fantastico, assai veritiero e coinvolgente, complimenti! Interprete veramente bravo nel suo lavoro di narrazione e nel trasmettere le emozioni al pubblico. (Giada e Luca)
Giada (15 anni), Ferrara
Stra bello e molto interessante. Mi è piaciuto molto, grazie.
Ester (17 anni), San Giovanni in Persiceto
È stata molto bella l'interpretazione della storia e la maniera in cui è stata raccontata, anche la testimonianza di Rico è stata di forte impatto. Mi sono piaciute molto le riflessioni alla fine della storia.
Marta (16 anni), Conegliano
Lo spettacolo è stato veramente coinvolgente ed educativo, mi ha fatto capire molte cose sul mondo delle droghe e vi ringrazio per questo.
Marco (16 anni), Alghero
Storia di grande impatto emotivo. Ogni bene a Enrico e complimenti di cuore a Fabrizio. Siete dei grandi!!!
Elisa, Cosio Valtellino
È stata un'esperienza unica. Ho vissuto tante emozioni.
Andrea, Breganze
Stupendo, ti lascia a bocca aperta, lo rivedrei altre 100 volte.
Iulia (13 anni), Milano
Interpretazione profonda ed intensa.
Gabriela (docente), Sassari
Veramente toccante, interessante. Un tema veramente reale nelle nostre vite ma soprattutto per i nostri figli. Grazie.
Maruscka, Dongo
Lo spettacolo era troppo bello.
Anaya (13 anni), Ospitaletto
Mi ha colpito nel profondo.
Anna (14 anni), Montebelluna
E' una storia molto toccante, commovente... Mi ha fatto venire la pelle d'oca. E' stato un turbine di emozioni, vedere Enrico è stato un inno alla vita!
Elisa (14 anni), Castel San Giovanni
È stato molto interessante e soprattutto istruttivo perché non avevo idea di cosa fossero le canne.
Nicole (14 anni), Gonzaga
Mi ha emozionato molto questo spettacolo, è stato veramente un momento per riflettere.
Francesca (16 anni), Alghero
Questo spettacolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto capire che le sostanze fanno molto, molto male alla persona che ne fa uso e agli altri che la circondano.
Robert (13 anni), Prevalle
Siete strepitosi, continuate a stupefare così.
Isabella (docente), Torino
Molto interessante e veritiero, mi ha fatto molto riflettere soprattutto su alcuni miei amici.
C. (17 anni), Salò
Ti fa pensare molto, con una giusta tecnica di comunicazione.
Andrea (15 anni), Montebelluna
Spero che questo messaggio sia arrivato al cuore di più persone possibili così come è arrivato al mio
Costanza (14 anni), Roma
Arriva al cuore!
Mara, Montecchia di Crosara
Mi é molto piaciuto lo spettacolo mi ha fatto capire il dolore che queste droghe provocano non solo a te ma anche alle persone che ti stanno intorno come familiari e amici. Grazie
Tommaso (15 anni), Varese
Bellissima soprattutto la fine quando a sorpresa Enrico è entrato in sala. tante emozioni forti e uniche tutte insieme.
Emma (13 anni), Monza
Intenso, reale, interpretato in modo semplice ma diretto, molto interessante ma soprattutto coraggiosi.
Marinella (docente), Milano
Questo spettacolo l'ho già visto l'anno scorso ed è stata un'emozione come è stato l'anno scorso. Grazie.
Alice (17 anni), Trescore Balneario
Coinvolgente, emozionante, veritiero.
Silvia (docente), Morbegno
Bello e interessante. Mi ha fatto ragionare e capire i miei errori nel aver provato a fumare, però per fortuna ho smesso.
M. (14 anni), Milano
Mi ha aiutato molto a riflettere sulla vita.
Main (15 anni), Milano
Attore spettacolare! Complimenti! Bravo Rico e il suo coraggio di portare la sua storia per aiutare i giovani a non commettere certi sbagli.
Martina (14 anni), Ferrara
Spettacolo fantastico! Complimenti all'attore e a tutto lo staff. Il silenzio che ha fatto da padrone per 70 minuti all'interno di una sala ospitante 600 alunni non lo dimenticherò mai! La storia di Rico sa fare magie.
Mariangela (docente), Brugherio
Il racconto mi ha emozionato molto, l'ho trovato efficace e vicino a noi giovani. Queste attività sono importanti per fare luce su argomenti importanti.
Gemma (15 anni), Senigallia
Mi é piaciuto veramente tanto complimenti anche al doppiatore
Gabriele (15 anni), Lodi
Bravissimo l'attore, una voce che incanta dall'inizio alla fine. Lo spettacolo è molto importante perché può fare molto.
Mara, Viterbo
Lo spettacolo è stato molto bello e informativo, l'attore era molto convincente e nel finale si è rivelato anche simpatico. Lo consiglierei a tutti.
Francesco (13 anni), San Giovanni in Persiceto
La storia è molto interessante, significativa e profonda. L'attore è stato molto bravo a recitare.
Simona (15 anni), Milano
Bello spettacolo era come essere all'interno della storia. Molto bello!
Angelica (12 anni), Carugate
Bellissima idea! Bellissimo spettacolo! Il narratore è stato veramente bravo a interpretare la storia di Enrico. Sono stata colpita dalla sorpresa di Enrico, non me lo aspettavo. Adesso ho una visione più ampia della realtà. Bravissimi tutti! Grazie mille!
Viola (11 anni), Monza
Il tipo che ha interpretato l’autore è stato molto bravo
Marta (14 anni), Milano
Penso sia un’esperienza da proporre a tutti perché serve a riflettere e a crescere.
Alessia (16 anni), Pordenone
Sono rimasto molto colpito da ciò che questo spettacolo è riuscito a farmi capire cioè che la droga è più grande di me. Anch'io ho conosciuto un Rico.
Gabriel (13 anni), Genova
Bisognerebbe farlo in qualsiasi scuola.
Federico, Pordenone
Mi avete dato una grandissima lezione di vita, grazie!!
Gabriele (15 anni), Morbegno
Molto più convincente di ogni discorso fatto dai prof.
Luca (13 anni), San Giovanni in Persiceto
Mi ha illuminato sui pericoli della droga
Parravicini (15 anni), Monza
Molto istruttivo e non noioso. È molto riflessivo e interessante, divertente.
Eby (13 anni), Milano
Trovo questo spettacolo molto bello educativo, di sicuro avete salvato delle vite.
Matteo (13 anni), Chiavenna
Emozionate, coinvolgente. Grande recitazione.
Maurizio (docente), Cologno Monzese
Lo spettacolo è stato fantastico, molto bello, lo consiglierei a tutti.
Riccardo (14 anni), Cologno Monzese
Ha aperto la mente ed ha commosso per il coraggio che Rico ha avuto
Sofia (17 anni), Roma
Potrebbe essere di ispirazione per molte persone che non si rendono conto di quello che fanno
Luca (14 anni), Roma
Grazie di tutto, mi avete salvato la vita.
L., Ascoli Piceno
È stato un’esperienza davvero bella e unica , uno dei miei spettacoli preferiti , è stato davvero bravo Fabrizio che mi ha fatto provare emozioni e inoltre mi ha colpito particolarmente la storia di Enrico.
Annalisa, Rovereto
Una recitazione eccezionale, che è stata in grado di colpirmi più di quanto non mi sarei mai aspettata. Una recitazione talmente sentita da farmi commuovere senza che nemmeno me ne accorgessi.
Melissa (17 anni), San Giovanni in Persiceto
È molto bello e ci insegna che per essere felici non c'è bisogno della droga e non bisogna seguire gli amici che ne fanno uso solo per farsi accettare.
Filippo (12 anni), Veglie
È stato molto significativo ed importante. È in grado di aiutare molto. Ricorderò questo incontro per tutta la vita.
Lucrezia (15 anni), Rovereto
Mi è stato molto utile, mi ha emozionata perciò ringrazio tutti.
Francesca (13 anni), Chiavenna
Molto interessante e secondo me molto utile per far arrivare il messaggio.
Eric (16 anni), Montebelluna
La vita raccontata toglie/manda via la voglia di cominciare grazie alle giuste emozioni che fa provare.
Ramalan (14 anni), Milano
Non sapevo niente delle droghe fino a poco tempo fa e anche molte cose le ho scoperte oggi. Ringrazio veramente perché questo mi permetterà di aiutare non solo me, ma anche tutti gli altri.
Maria (15 anni), Borgomanero
Mi ha fatto riflettere su me stesso.
Anonimo, Bolzano
Che il Vs impegno porti i frutti che meritate
Meri, Porto Sant'Elpidio
Complimenti per la condivisione di questa storia semplicemente vera, che mi ha toccato nel profondo e trasmesso in maniera potente emozioni forti. Grazie per il coraggio di parlare in maniera così schietta ai nostri ragazzi... Siete promotori di cambiamento e consapevolezza!!! ( mamma di 5 figli ... Di cui 3 preadolescenti)
Elisa, Dongo
È uno spettacolo molto bello perché ti propone un punto di vista diverso dal solito e molto coinvolgente. Fa riflettere su moltissime domande.
Giulia (14 anni), Budrio
Mi è piaciuta moltissimo questa storia se devo dare un voto da 1 a 10 sarà 10!
Mia (11 anni), Roma
E' stato molto entusiasmante. Ringrazio molto per questo spettacolo mi servirà molto per il futuro.
Hajar (14 anni), Chiavenna
Complimenti! Che questa storia arrivi nei parchi di tutte le città e che faccia aprire gli occhi.
Pietro, Ascoli Piceno
Molto interessante, mi sono ritrovato in questa situazione e ne sono uscito per fortuna
J. (16 anni), Locarno
È stata una delle migliori lezioni sulla droga mai fatte.
Paolo (13 anni), Garbagnate Milanese
Grazie per aver condiviso tutto questo con noi.
Giulia (15 anni), Senigallia
Alcuni momenti molto intensi, che smuovono pensieri ed emozioni.
Silvia (docente), Arese
L'attore è molto bravo a recitare la storia di Rico, molto bello e molto interessante da vedere.
Anonimo, Segrate
Recitazione davvero spettacolare! Credo sia riuscito a toccare anche le persone più scettiche.
Giorgia (18 anni), Breganze
Grazie mille del vostro prezioso lavoro, si deve educare come comunità, tutti insieme
Daria (docente), Torino
È uno spettacolo che prende molto ed è molto interessante.
Michelle (15 anni), Milano
Toccante/reale/profondo
Alessio, Vercelli
Siete stati fantastici, è stato molto emozionante e toccante. Grazie!
Giò, Milano
È stato davvero molto interessante, chi ha raccontato è stato davvero bravissimo a raccontare emozionandosi anche
Alessandro (16 anni), Monza
E' stato molto interessante e mi ha fatto ragionare. Mi è piaciuta molto l'interpretazione del Sig. Fabrizio
Oliwia, Borgomanero
Spettacolo emozionante, ti fa riflettere e capire il vero significato delle droghe. Ti fa entrare nel personaggio e da come è stato "recitato" sentivo le stesse emozioni ed è stata interazione unica, davvero bravissimi!
Marika (18 anni), Milano
Mi avete spiegato la droga da un altro punto di vista. Non solo "fa male", anche come faccia male.
Chiara (16 anni), Milano
Molto bello. Non mi ha annoiato.
Erica (14 anni), Ferrara
Vero, autentico, come un vortice. Efficace il racconto a partire dalle canne perché realtà vicina a loro.
Noemi, Casalpusterlengo
È stato interessante e coinvolgente, molto bello e credo che possa insegnare tanto a noi giovani.
Federica (15 anni), Portici
È stata una bella esperienza, molto interessante e che mi rimarrà sempre.
Massimo (14 anni), Istrana
Spettacolo molto interessante, a mio avviso servirebbe a tutti i giovani assistere a questo spettacolo.
Luca (15 anni), Rho
Mi sono ritrovata nella prima parte del racconto.
Ilaria (16 anni), San Giovanni in Persiceto
Complimenti siete fantastici.
Chiara (17 anni), Trento
Grazie mille per l'esperienza
Sofia (16 anni), Cesano Maderno
La narrazione è stata estremamente coinvolgente.
Marco (17 anni), Casalpusterlengo
Bello, toccante nell’anima.
Michelle (14 anni), Udine
Ho sentito tante emozioni.
Sofia (11 anni), Malonno
Penso che questo spettacolo riesca molto efficacemente a convincere i ragazzi a stare alla larga dalle droghe.
Ester, Monza
Spettacolo veramente bellissimo, racconto spiegato molto bene con un’interpretazione toccante. complimenti!❤️
Michela (18 anni), Gorgonzola
E' uno degli spettacoli più belli che io abbia mai visto, credo che cose del genere devono essere difficili al giorno d'oggi, nessuna cosa di questo genere mi ha fatto venire la pelle d'oca, grazie.
Matilde (13 anni), Lonate Pozzolo
E' stato molto bello e mi ha colpito molto complimenti al narratore.
Giacomo (16 anni), Ascoli Piceno
Toccante, emozionante. Grazie!
Simona (docente), Monza
Conoscevo la storia di Enrico e ho letto il libro, l'attore è spettacolare.
M.T., Porto Sant'Elpidio
Lo spettacolo è stato molto interessante e affascinante... Ha raccontato la vita del protagonista facendomi vedere lo spettacolo come fosse un film
Giulia (15 anni), Saronno
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, l’attore è bravissimo anche con le emozioni che trasmette. Enrico oltre ad essere stra simpatico e la sua storia mi è piaciuta moltissimo. Spero di assistere ancora ad un vostro spettacolo! PS: scusate per la mia scrittura ❤️
Filippo (16 anni), Milano
È la seconda volta che assisto allo spettacolo, sempre stupendo
Eva (17 anni), Gorgonzola
Per la prima volta mi sono fatto prendere da uno spettacolo.
Fabio (15 anni), Cernusco sul Naviglio
Spettacolo intenso ed educativo. Sicuramente più di impatto ed efficace di una lezione in classe.
Carla (docente), Brugherio
E' stato il metodo più efficace che abbiano mai usato con noi giovani per parlare delle droghe.
Carolina (19 anni), Lodi
Siete riusciti a farmi capire ciò che penso e non riesco ad accettare. Lo ammetto, io ho fumato le canne, e le descrivo esattamente come voi, belle, rilassanti, magiche... Sono altamente consapevole del loro male. Io ci proverò a non dipendere da queste. Tutto inizia dal pensiero. Grazie.
D. (18 anni), San Giovanni di Fassa
Mi ha insegnato a prendermi cura del mio futuro.
Carlotta (15 anni), Mariano Comense
Bravi, senza retorica, cattivi, giusti.
Agnese, Torino
Molto riflessivo, diverso da tutti gli altri che ho visto a scuola. Ha toccato punti totalmente diversi dagli altri.
Iolanda (13 anni), Udine
Mi è rimasto impresso quindi non credo proprio che inizierò o proverò a fumare una canna o altro.
Angelica, Sarmede
È uno spettacolo veramente toccante che racconta le cose come stanno.
Miriam (15 anni), Casalpusterlengo
È stato molto interessante e spero che possa aiutare molti ragazzi/e a capire cosa è veramente la droga. Siete stati veramente stupefacenti.
Elisabetta (17 anni), Milano
Bellissima interpretazione!!!
Giacomo (15 anni), Montebelluna
Ho gradito molto questo mio spettacolo perché anche se è stato un monologo mi ha intrattenuto molto più di un film o uno spettacolo tranquillo. Inoltre l'ho trovato molto profondo e significativo.
Antea (14 anni), Monza
Grazie allo spettacolo ho aperto gli occhi e ho capito che il mondo non è tutto rosa e fiori. Il mondo delle droghe è molto complesso, uscirne non è facile.
Martina (15 anni), Cologno Monzese
Sinceramente non mi aspettavo fosse così coinvolgente, l'interpretazione è stata eccezionale, la sua voce è stata magnifica e avere il testimone presente stasera mi ha lasciata senza parole. Non riesco a trovare le parole per dirvi quanto mi è piaciuto davvero.
Monica (17 anni), Trescore Balneario
Lo spettacolo mi ha colpito moltissimo, parole semplici ma chiare. Mi ha fatto ragionare.
PRIYA (16 anni), Cremona
Ho capito meglio gli effetti che le droghe hanno sulla vita e sulla situazione economica di qualcuno.
Samuele (13 anni), Brugherio
L'attore è stato bravissimo a raccontare con naturalezza e forte coinvolgimento emotivo la storia di Rico riuscendo a far provare in modo molto forte le emozioni e gli stati d'animo e le deleteree conseguenze di chi fa uso di droghe. Il messaggio "No alla droga" arriva alla parte più intima dello spettatore.
Caterina (docente), Sondalo
È stato molto emozionante, sconvolgente e soprattutto d’insegnamento a goderci le piccole cose della vita, consapevoli che la vita è una e se vissuta bene è abbastanza.
Sabrina (19 anni), Salò
Se un ragazzo vuole provare a fumare dovrebbe pensare ripetutamente a ciò che deve fare.
Miriam (13 anni), Cermenate
Super emozionante attore bravissimo
Elisa (18 anni), Gorgonzola
Grazie a questo spettacolo ho aperto gli occhi sulle conseguenze della droga. Spero di poter aiutare gli altri a smettere, io fortunatamente non ho mai provato e spero di non farlo mai.
Aurora (13 anni), Grezzana
Questo spettacolo mi ha comportato molti pensieri, portandomi a riflettere quanto ormai la nostra generazione sia così spenta. E' tutta una questione di "moda", del farsi condizionare da chi purtroppo crede di far la cosa giusta. E' stato bellissimo, lo riguarderei.
Asia (15 anni), Cinisello Balsamo
E' stato fighissimo, mi sono divertito ad ascoltare.
Gianluigi (13 anni), Milano
È stato bellissimo sentire parlare della droga e adesso sono sicuro al 1000% che non proverò niente.
Daniele (15 anni), Casalpusterlengo
La storia di Rico è stata affascinante mi ha sensibilizzato sulle droghe che girano. Apprezzo molto il fatto che sia riuscito ad uscire dal suo circolo vizioso, è stata sicuramente un’impresa incredibile
Simone (18 anni), Locarno
Complimenti, spettacolo perfetto. Ottimo ed efficace, davvero toccante e utile. Complimenti ancora
Filippo (17 anni), Milano
Di questo spettacolo mi porto a casa tanti insegnamenti importanti. Il valore della vita è uno dei temi principali e quello più importante.
Valentina (15 anni), Casalpusterlengo
Spettacolo stupendo, voi meravigliosi!
Mara (15 anni), Portici
Avendo perso alcuni amici hai reso questo dilemma della morte in pieno.
Enzo, San Giorgio Piacentino