Lo spettacolo è stato molto bello, coinvolgente e per niente scontato. Non mi sono annoiata ma anzi mi ha colpito molto. Sono stata rapita dal racconto e tornerò a casa con un insegnamento. Grazie.
Greta (17 anni), Conegliano
Mi ha comosso un sacco
Lucia (15 anni), Monza
Ha fatto rifiorire ricordi di amici che non ci sono più. Fantastico!
Raffael (docente), Conegliano
Mi è piaciuto molto, soprattutto il modo in cui lo raccontano, perché era molto dettagliato e ci faceva capire meglio il contesto.
Serena (13 anni), Monza
Mi è piaciuto molto ed è stato molto interessante, oltre ad avermi fatto capire e riflettere su questo fatto, sono rimasto attento senza battere ciglio, sono stato stupefatto.
Stefano (18 anni), Remedello
Mi ha fatto pensare.
Francesco (13 anni), Rescaldina
Ritengo che lo spettacolo sia stato di grande aiuto per noi giovani, infatti ha risposto a numerose domande ed è stato altamente istruttivo e utile per il nostro futuro.
Giorgio (14 anni), Palermo
Molto bello ed educativo, spero che a qualcuno possa servire, io fortunatamente con molta forza e aiuto sono riuscita a smettere quindi spero vivamente che i ragazzi più piccoli abbiano testa quando gli viene offerto qualcosa.
I. (17 anni), Conegliano
Molto bello e interessante. Ho apprezzato molto la storia ma anche l'attore, bravissimo. Rivedrei benissimo lo spettacolo più volte perché mi ha coinvolto molto.
Francesco (15 anni), Portici
Questo spettacolo secondo me è molto utile per far pensare alle persone quanto la droga può far male. Inoltre il finale sui chiarimenti è molto importante. Sono molto felice di aver partecipato a questa esperienza!
Alice (13 anni), Sesto San Giovanni
Un grazie a Fabrizio che recitando mi ha fatto "immergere" nella storia che ha raccontato tenendomi sempre interessato
Alessandro (15 anni), Monza
Lo spettacolo è stato molto esaustivo, il linguaggio utilizzato è stato molto chiaro e consiglierei la visione di questo spettacolo a chiunque.
Alice (18 anni), Conegliano
Molto molto interessante soprattutto per chi fuma abbastanza. Anche per noi ragazzi per non cadere nel dramma della storia. Complimenti!
Carlotta (11 anni), Istrana
Grazie per tutto quello che avete raccontato!!!
Antonio (14 anni), Torino
È stato molto utile ed emozionante soprattutto per i miei amici che pensano che se si prova una volta non è un problema,grazie mille
Andrea (17 anni), Bassano del Grappa
Mi è piaciuto e secondo me ha fatto aprire gli occhi a molti di noi.
Davide (14 anni), Villafranca D'Asti
Vedendo lo spettacolo due volte devo dire che è stato veramente bello e utile per me. Ringrazio il signor Enrico per aver condiviso la sua storia con noi.
Mawadda (18 anni), Milano
Io mi sono trovata nella situazione della fidanzata di rico e sentire questo spettacolo mi ha fatto capire come si sentiva lui
Alice (15 anni), Milano
Mi sentivo il protagonista, sentivo veramente i suoi problemi e le sue emozioni.
Paolo (14 anni), Monza
Spettacolo molto interessante e coinvolgente, è uno dei pochi spettacoli in cui sono riuscito a stare tutto il tempo attento. Il tema viene affrontato benissimo e spero di vedere altri spettacoli come questo.
Alessandro (16 anni), Udine
Secondo me noi ragazzi non dovremmo pensare alle droghe. Anche perché ora c'è molta sensibilizzazione e tutti sappiamo cosa provoca, un motivo in più per non iniziare.
Giada (14 anni), Alghero
Mi è piaciuto molto e ho cercato di immaginare la sua storia, la forza di volontà che ha avuto e il coraggio. Racconterò la storia ai miei amici.
Margherita (15 anni), Roma
Spettacolo bellissimo e molto toccante mi è piaciuto molto, conosco ragazzi della mia età che fumano canne e da questo spettacolo ho imparato che di certo dovrò stargli alla larga.
Claudia (14 anni), Roma
Bello bello, Fabrizio è stato bravissimo ad interpretare tutta la storia. Bella esperienza.
Arianna (14 anni), Senigallia
Spettacolo molto commovente, forte, emozionante ed educativo.
Francesca (17 anni), Villa D'Agri
È stato molto interessante e commovente ascoltare questa storia. L'ha raccontata molto bene. Si vede che ci tengono molto.
Matilde (14 anni), Varese
Spettacolo davvero bello ed interessante, sarebbe bello che lo facessero in tutte le scuole superiori.
Giovanni, Travo
Ogni volta è un'emozione
Ottavia (docente), Cosio Valtellino
Lo spettacolo è stato molto emozionante. Mi ha colpito molto questa storia e sono stata molto attenta, non riuscivo a non pensare ad altro che non fosse quella storia, veramente bello e soprattutto credo mi servirà per pensare, forse, un pò più profondamente e seriamente a questo argomento. Grazie.
Aurora (16 anni), Palermo
E' stato molto bello e significativo, ti aiuta a riflettere sulle scelte della vita. Secondo me può aiutare molti ragazzi a non intraprendere questa strada.
Francesca (14 anni), Portici
Ho gradito molto lo spettacolo perché mi ha comunicato emozioni immense e ho capito in pieno il messaggio trasmesso. Grazie mille per l'incredibile esperienza.
Luigi (15 anni), Milano
Incredibilmente emozionante.
Paolo (13 anni), Sassari
Molto bello e istruttivo, una lezione importante.
Lorenzo, Cologno Monzese
Mi ha fatto pensare molto, mi aiuterà di sicuro a stare alla larga da sostanze. Grazie per l'esperienza.
Studente (13 anni), Torino
Spettacolo stupendo, molto emozionante interpretato benissimo.
Carlo (14 anni), Conegliano
Bisogna insegnare ed essere più forti.
Sofia (17 anni), Pordenone
Mi è piaciuto perché mi ha trasmesso delle emozioni forti e mi ha fatto capire le conseguenze sull'uso della droga.
Sara (13 anni), Chiavenna
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto capire veramente che cosa è il mondo della droga….. da come la raccontava sembrava veramente bruttta la crisi di astinenza ( e non lo metto in dubbio)
Federico (13 anni), Torino
Molto interessante, sinceramente mi ha toccato molto poiché non si tratta molto di questo argomenti, e penso siano argomenti molto interessanti e avolte nella vita bisogna capire quali sono i problemi a cui si vanno incontro se si inizia a fare un qualcosa di “sbagliato” quindi sono felice di aver visto questo spettacolo
Karla (15 anni), Milano
E' stato molto educativo, interessante e commovente. Si dovrebbe continuare a diffondere questo genere di spettacolo a tutti i ragazzi.
Alessia (15 anni), Monza
Questo spettacolo mi è piaciuto molto e vorrei conoscere Rico per parlargli e fargli delle domande. Penso che con questo spettacolo abbiate salvato più di qualche vita.
Matteo (13 anni), San Giovanni Lupatoto
Penso che queste poche righe non possano riassumere quello che ho da dire, ma in breve questo spettacolo mi è piaciuto moltissimo, trasmette molte emozioni.
Diana (14 anni), Villafranca D'Asti
Questo spettacolo è stato stupendo
Mattia (14 anni), Valenza
Eccezionale - emozionante - bravissimo l'attore.
Antonella (docente), Roma
La scena è stata interpretata bene e mi ha fatto riflettere.
Merylù (14 anni), Sesto San Giovanni
Spettacolo che consiglio davvero! Intenso, vero e vicino alla nostra esperienza. Grazie per quello che avete fatto per noi
Francesco, Conegliano
E' stato commovente, vero, utilissimo, mi sono veramente commosso! Farò tesoro di questa esperienza. Grazie veramente, grazie.
Alberto (18 anni), Sesto San Giovanni
Grazie mille per questo monologo, attore molto bravo, persone molto serie, complimenti e grazie mille.
Alessandro (15 anni), Pavia
Lo spettacolo é stato stupendo veramente ! É anche un ottimo esempio per noi ragazzi . Grazie !
Elisabetta (14 anni), Motta di Livenza
Riesce a far capire la vera realtà della droga e il buco nero in cui si finisce.
Maria (docente), Roma
È stata un esperienza fantastica dalla quale abbiamo ricavato un sacco di informazioni utili.
Katrin (12 anni), Garbagnate Milanese
E' stato molto coinvolgente a tratti crudo, ma molto significativo. Ho imparato più in questa ora che in questi anni a scuola.
Claudia (16 anni), Salò
Mi è piaciuto molto e mi ha fatto imparare una nuova lezione molto importante.
Denise (13 anni), Montecchia di Crosara
Ho trovato finalmente qualcuno in grado di saper esporre l'argomento. P. S. Mi avete fatto ragionare sul valore della famiglia.
Luca, Pordenone
Recitato molto bene, mi ha colpita molto.
Giulia (18 anni), Salò
L'ho trovato molto bello e riflessivo. Mi piacerebbe vederne di più di questo tipo.
Michele (16 anni), Senigallia
Un bellissimo spettacolo, con un significato molto importante! Grazie!!! Sono già venuta 2 volte e questa è la 3° e sempre mi vengono le lacrime.
Angelica (17 anni), San Giovanni di Fassa
Siete fantastici. Ho incontrato Enrico a 13 anni in una scuola media. Oggi ne ho 43 e sono mamma. Ho provato la stessa emozione di allora!
Cristina, Monza
Questo spettacolo può convincere a molti tossicodipendenti a cambiare, veramente uno spettacolo molto emozionante!! State salvando la vita a tanti! Bravissimi!!!
Gurjitpal (16 anni), Casalpusterlengo
Fabrizio è un'interprete bravissimo, lo spettacolo più bello e profondo che abbia mai visto.
Emanuele (13 anni), Torino
È stato uno spettacolo molto utile, soprattutto per i giovani. Con questa storia credo che si possa migliorare la vita di tante persone.
Asia (17 anni), Milano
Il racconto è stato molto toccante e Fabrizio è stato molto bravo nello spettacolo. Questi applausi sono stati i più lunghi di tutti gli incontri.
Yasmine (17 anni), Sarezzo
È stato significativo. L'incredibile capacità del relatore di parlare e trasmettere emozioni importanti insieme alla testimonianza in persona di Enrico Comi l'hanno rese uno spettacolo bellissimo e toccante
Leonardo (15 anni), Milano
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo. La lettura è stata molto coinvolgente. Sono rimasta molto colpita quando ho capito che a leggere non era Enrico, ma il suo amico! Ma soprattutto quando Enrico in persona è salito sul palco. Penso personalmente di aver finalmente capito qualcosa sulla droga.
Danae (13 anni), Arese
Mi è piaciuto tantissimo, finalmente qualcuno ci ha spiegato questo argomento per bene!
Alice (13 anni), Rescaldina
Bellissimo le persone e le emozioni, quasi piangevo dall'emozione.
Erika (12 anni), Veglie
Emozionante la storia di Rico, mi ha aiutato a decidere di parlare con un amico che si droga con le canne.
Alessio (15 anni), Conegliano
Mi è piaciuto molto, mi ha fatto capire tante cose. L'attore è molto bravo, ha fatto capire in modo semplice la storia di Enrico. Lo rivedrei un'altra volta.
Sophia (17 anni), Milano
Mi ha fatto riflettere molto, anche argomenti non esattamente legati a quello trattato. Mi ha fatto ripensare riguardo a certe scelte che mi danno già l'impressione che qualcosa non vada. Mi ha fatto riflettere su cose che ho fatto e che sto ancora cercando di superare. Mi sento meno solo, voglio aiutare chi chiede aiuto.
Alex (18 anni), Conegliano
Storia di grande impatto emotivo. Ogni bene a Enrico e complimenti di cuore a Fabrizio. Siete dei grandi!!!
Elisa, Cosio Valtellino
Grazie per aver condiviso ciò che molti giovani d’oggi non pensano quando iniziano a fumare
Bianca (16 anni), Bassano del Grappa
Mi ha scatenato un sacco di emozioni sia positive che negative, in un momento ho anche rischiato di piangere, mi ha toccato davvero nel profondo, è stato meraviglioso, mi sono rispecchiata nella para costante di deludere le persone intorno a me.
Arianna (15 anni), Borgomanero
Molto coinvolgente. Interattivo al punto giusto ;-)))
Manuela (docente), Lodi
E' stato molto interessante ed educativo secondo un punto di vista poco utilizzato dall'ambiente scolastico.
Elisa (17 anni), Salò
Molto bravo a recitare
Francesco (17 anni), Breganze
Perfetto! Mi è venuta voglia di leggere il libro.
Francesco (13 anni), Grassobbio
Mi è piaciuto lo spettacolo perché ho finalmente compreso cosa provano le persone che fanno uso di sostanze stupefacenti e il perché molto spesso non riescono a disintossicarsi. Stupefatto mi ha aperto gli occhi su una realtà che non conoscevo bene come pensavo.
Chiara (15 anni), Senigallia
Mi è piaciuto come ha trattato l'argomento e mi sono sentito vicino, grazie di cuore.
Marco (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Questo spettacolo mi è piaciuto molto, mi ha colpito molto e mi ha lanciato un messaggio che porterò dentro di me per sempre.
Flavia (13 anni), Portici
La paura che un giorno possa provare tutto questo c'è e mi spaventa. Starò attenta grazie anche a voi.
Giada (3 anni), Gorgonzola
Ho molto gradito lo spettacolo soprattutto grazie alla voce di Fabrizio.
Giuseppe (14 anni), Senigallia
Spettacolo molto profondo, molto interessante e chiaro riguardo argomenti difficili e crudi come la dipendenza da droghe.
Mario, Borgomanero
Molto interessante e credo che possa essere utile a molti la musica e lo studio si ma preferisco custodirlo per un po
Gianluca (16 anni), Vercelli
Avete tenuto tutti incollati alla sedia!
Sabrina (docente), Milano
Spettacolo molto bello da fare molto spesso Trovare il lato positivo in tutto Diventare ricco
Alberto (16 anni), Vercelli
Molto bello ed emozionante, regala emozioni forti che colpiscono l'anima, siccome purtroppo la realtà delle droghe è sempre più diffusa tra i giovanissimi.
Andrea (16 anni), Cosio Valtellino
Mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatto riflettere tanto!
Majid (13 anni), Ospitaletto
Bellissimo, le emozioni del personaggio erano trasmesse in pieno e il messaggio viene dato in maniera impeccabile. Complimenti!!!
Filippo, Parma
Sono contenta che i miei figli hanno assistito a questo spettacolo. Grazie, una mamma adesso meno apprensiva proprio grazie a Rico.
Chiara, Istrana
Rico ha tantissima forza e coraggio ad esporre la sua storia aiutando i ragazzi della nostra età.
Alice (14 anni), Cornaredo
Bravissimi! Grande prova di attore, molto emozionante. Grazie Enrico.
Colette (docente), Torino
Mi ha tenuto in ascolto.
Emanuele, Marradi
Ho adorato la recitazione, anche il modo in cui recitava e Rico è dolcissimo. P. S. Io ammirerò sempre Rico perché da spacciatore tossico è diventato un eroe.
Martina (12 anni), Rescaldina
Uno spettacolo forte, intenso, impegnativo, ricco di contenuti e di spunti di riflessione sia per gli alunni che per gli insegnanti.
Federica (docente), Montignoso
E' stato bello perché mi ha insegnato una lezione di vita.
Giacomo (12 anni), Rescaldina
Vedere i ragazzi attenti e catturati è stato gratificante perché questo fa capire che stimolati nel modo giusto possono dare molto!!!
Melissa (docente), Morbegno
Bellissimo ed emozionante, super consigliato, penso che rivedendolo mi commuoverei come ho fatto oggi. Bravissimi e complimenti. Grazie.
Desideria (18 anni), San Giovanni di Fassa
Lo spettacolo è stato molto bello, toccante ed emozionante, lo rivedrei perché lascia un enorme segno.
Margherita (14 anni), Valenza
Mi ha aiutato a capire meglio l'argomento.
Riccardo (12 anni), Cermenate
Mi è piaciuto tantissimo, ed è giusto fare sempre di più divulgazione
Andrea, San Giovanni di Fassa
Ho visto per la seconda volta lo spettacolo e mi ha commosso ancora una volta.
Francesca (15 anni), Monza
L'ho trovato molto istruttivo e interessante. Trovo che sia una bella iniziativa e che almeno 1 volta nella vita tutti dovrebbero assistere! Vi ringrazio di cuore per aver diffuso quest'iniziativa. Grazie di cuore, mi avete insegnato molto!
Noha (13 anni), Torino
Spettacolo stupendo e coinvolgente che offre la possibilità di immedesimarsi nel protagonista durante la narrazione. Tratta dinamiche applicabili anche ad altri ambiti come banalmente il mondo dei porno tra i tanti esempi. Lo consiglierei di sicuro.
S. (15 anni), Milano
È stato molto bello perché è come se si entrasse nella storia.
Matteo (13 anni), Gorgonzola
Realista, parla di argomenti contemporanei e pone un’ottima visuale sul mondo delle droghe.
Francesco (16 anni), Ferrara
Meraviglioso!!!! Contattatemi
Gioia, Sirolo
Penso che questo spettacolo sia molto interessante e utile per comprendere quanto siano pericolose e brutte.
Elisa (13 anni), Torino
Mi ha fatto capire bene i rischi della droga
Mattia (15 anni), Torino
Emozionante la serata, toccante l'esperienza di vita, Rico, grazie perché porto a casa informazioni che non sapevo.
Monica, San Giovanni di Fassa
Lo spettacolo è stato molto interessante, secondo me si potrebbero approfondire altri tipi di droghe come l’alcool o anche i telefoni.
Alessio (17 anni), Gorgonzola
Complimenti per aver saputo spiegare in tutta la sua complessità un tema che spesso viene affrontato per paura - ma invece avete saputo colpire nel segno, con grande chiarezza.
Maria, Breganze
E stato molto interessante ,soprattutto per le varie lezioni che questo spettacolo ci ha dato a tutti mi piacerebbe vedere altri spettacoli simili
Edoardo (15 anni), Torino
Spettacolo molto toccante e con un significato importante. Spero che anche i prossimi studenti possano assistere a questo. Grazie mille.
Margherita (14 anni), Motta di Livenza
Durante questo spettacolo siete riusciti a raccontare una storia "pesante" e impegnativa da ascoltare in modo coinvolgente e toccante. Avete trasmesso tanto! Complimenti!
Ilaria (13 anni), Gorgonzola
Grande testimonianza, ottima prevenzione! Bravissimi.
Giampaolo, Cresole
Spettacolo molto interessante, pensavo fosse molto noioso invece grande interpretazione da parte del lettore. Intervento finale di Rico perfetto.
Cristian (15 anni), Sesto San Giovanni
Questo spettacolo mi è piaciuto molto perché sono riuscita a impersonarmi in Rico e ho capito il rischio che corrono moltissimi adolescenti al giorno d'oggi.
Emma (14 anni), Mirano
Mi è piaciuta molto la passione che Fabrizio ci ha messo e i sentimenti che ci ha passato, credo che il momento migliore sia stato quando è arrivato Enrico era molto inaspettato
Emma (16 anni), Milano
Finalmente qualcuno che tratta veramente questo tema! Non pensavo fosse così bello! Pensavo fosse il solito spettacolo, invece no! Grazie! Grazie davvero! Esperienza bellissima!
Lucia (18 anni), San Giovanni di Fassa
Spettacolo stupefacente. Attore espressivo e capace di coinvolgere il pubblico un’iniziativa interessante che riesce a sensibilizzare i ragazzi
Emanuele (18 anni), Roma
A me è piaciuto molto e non ho niente da dire come critica. Veramente utile anche per chi di solito è più indifferente.
Andrea (14 anni), Chiavenna
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché secondo me è molto utile informare i ragazzi su quanto le droghe facciano male. Complimenti!
Filippo (14 anni), Milano
È uno spettacolo molto importante per la nostra vita.
Sara (16 anni), Viterbo
Spettacolo molto interessante, sinceramente non si parla molto seriamente su questo argomento. Lo proporrei a tutti i miei coetanei. Molto bravi.
Gabriel (15 anni), Cernusco sul Naviglio
Spettacolo interessantissimo e bellissimo. Mi ha lasciato impressionato. Bravi tutti, soprattutto l'interprete.
Nicolò (15 anni), Casalpusterlengo
Il narratore è stato molto bravo, ha interpretato la storia benissimo e mi ha trasmesso molto. Il narratore era in grado di farmi capire tutte le sensazioni di Enrico, sia gli attimi di felicità che di dolore.
Swami (14 anni), Ancona
Sono rimasta molto sorpresa e devo dire che mi sono emozionata tantissimo. Incontrare Enrico in persona è stato come completare un opera d’arte.
Francesca (16 anni), Bassano del Grappa
Mi sono molto emozionata e mi ha veramente fatto riflettere questo spettacolo.
Ainhoa (15 anni), Milano
Penso che sia stato uno spettacolo molto istruttivo, educativo e coinvolgente. Quello che mi è piaciuto di più è stato il presentare una tematica del genere in modo così efficace e netto. Penso che sia servito proprio a tutti! Complimenti!
Giulia (14 anni), Palermo
Spettacolo molto coinvolgente. Sono rimasto incantato e affascinato.
Alessio (17 anni), Sarezzo
Doti attoriali dell'interprete sublimi. Storia molto toccante, raccontata dettagliatamente, ma senza annoiare.
Studente (17 anni), San Benedetto del Tronto
Questo spettacolo è stato molto utile per i ragazzi di questa generazione e, inoltre, è stato molto bello e coinvolgente.
Cristel (14 anni), Valenza
Secondo me è uno spettacolo da far vedere a tutte le persone, perché trasmette i valori per non sbagliare.
Lucia (14 anni), Milano
La qualità di emozioni espresse nello spettacolo sono eccezionali. Ha saputo trasmettere gli effetti degli stupefacenti e i pensieri di un tossicodipendente. Davvero stupendo!
Francesca (14 anni), Portici
Lo spettacolo riesce anche grazie alla bellissima recitazione a farti sentire, provare la sofferenza di Rico dovuta alle droghe.
Luca (15 anni), Alghero
È stato molto profondo e mi ha fatto davvero commuovere
Maria (17 anni), Laterza
Molto utile, conosco molti amici che fanno uso di droghe, persino il mio ragazzo, a me spaventano molto. Non nego di non aver mai provato ma ho deciso di non continuare.
G. (14 anni), Ferrara
Complimenti a tutti coloro che hanno organizzato questo spettacolo toccando a pieno le nostre emozioni.... grazie!! :)
Cristina (16 anni), San Benedetto del Tronto
Esperienza unica, grande Enrico.
Michael (18 anni), Milano
Bellissimo, anche perché il narratore ti coinvolge molto con le sue interpretazioni.
Andrea (16 anni), Verbania
Bravo l'attore! (mi piacerebbe vedere "finanza killer")
Lucia, Fermo
Bellissimo ed istruttivo come la prima volta che l'ho visto... Lo rivedrei volentieri.
Eleonora (17 anni), Ferrara
Ho pianto anche l'acqua del battesimo. A parte gli scherzi, è stato non solo emozionante, ma veramente sconvolgente. Vero, sincero, attuale, sto ancora tremando.
Giordana (17 anni), San Giovanni di Fassa
Ti fa ragionare, sentendo un altro punto di vista, diverso, reale.
Marianna (13 anni), Sassari
Come dalla domanda precedente necessito di fare i complimenti per questo fantastico spettacolo,è stata un'esperienza veramente utile azzeccatissima per l'età (anche se questo spettacolo non è per una singola età)complimenti veramente Il disegno,scultura tutto ciò che è arte Si,realizzare una storia che come avete fatto voi che trasmetta qualcosa a qualcuno .Precisamente una storia illustrata che utilizza leggerezza(ma serietà)dare una mano
Lucia (16 anni), Vercelli
È stato veramente toccante e impressionante perché rispecchia al massimo la realtà
Lorena (16 anni), Sesto San Giovanni
Non credo bisogni commentare, i miei occhi lucidi dicono molto di più.
Antonio (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Lo spettacolo ti fa riflettere su cosa vuoi davvero per il tuo futuro e ti convince a seguire sempre la retta via.
Greta (16 anni), Montebelluna
Narratore molto bravo storia interessante pieno di vitalità
Alejandra, Milano
Molto bello, toccante e coinvolge molto facendo provare emozioni forti.
Alessia (15 anni), Pordenone
La storia di rico e veramente una grande persona e oggi ho capito che uscire da una dipendenza è molto complicato grazie di tutto correre in moto e cucinare diventare pilota di motogp
Francesco (13 anni), Milano
Ha lasciato un messaggio molto importante per questa nuova generazione.
Denis (16 anni), Lecco
Uno dei primi spettacoli teatrali che ho ascoltato e mi ha proprio emozionato perché ho sentito molte storie così, ma è la prima che mi ha lasciato qualcosa. Grazie.
Erik (16 anni), Remedello
È stato molto emozionante e ti aiuta a capire le cose che avvengono nella vita di alcune persone in modo più divertente e più coinvolgente.
Martina (12 anni), Lecco
Molto bello e costruttivo. Meno male Enrico è riuscito a superare questo periodo e che riesca a parlarne sensibilizzando i ragazzi a nn fare uso di queste sostanze
Arianna (14 anni), Milano
Mi ha commosso
Alessandro (13 anni), Milano
Spettacolo indelebile per l'abilità recitativa, l'interpretazione e l'atmosfera creatasi a teatro. Il messaggio stupendo e utile per l'educazione dei ragazzi.
Riccardo (15 anni), Trescore Balneario
Spettacolo da portare in tutti i teatri d'Italia perché la prevenzione è ancora insufficiente.
Carmela, Roma
È stato uno spettacolo magnifico, pieno di emozioni e di una storia interpretata benissimo
Penelope (11 anni), Milano
Questo spettacolo mi è piaciuto molto e credo che ognuno debba vederlo perché fa capire molto.
Pier (13 anni), Noci
Mi ha fatto riflettere su tante cose e su quanto la vita sia importante.
Giada (13 anni), Segrate
Grazie per le emozioni che mi sono arrivate, esperienza imperdibile.
Monica, Conegliano
Complimenti ad Enrico che ha affrontato tutto con coraggio!
Stefania, Istrana
Sono confusa e non riesco a capire cos'è giusto e sbagliato, non riesco a unire tutto quello che so sulle droghe e tutto quello che non so e che ho imparato oggi. In più mi è piaciuto il fatto che se ne è parlato apertamente.
Francesca (14 anni), Portici
Bello spettacolo, molto bravo il narratore a fare entrare nella scena, mi sono emozionato :)
Edoardo (16 anni), Gorgonzola
È fighissimo e interessantissimo.
Silvestro, Marsico Nuovo
Lo spettacolo ha suscitato in me grandissime emozioni. Ho avuto la pelle d'oca dall'inizio alla fine! La forza di volontà di Rico gli fa tanto onore.
Alessia (17 anni), Conegliano
Questo spettacolo mi ha insegnato tanto e mi sono immedesimata in Enrico.
Giada (14 anni), Milano
È stato davvero uno spettacolo magnifico, ha trattato l'argomento in maniera coinvolgente ed intrigante, la storia mi ha colpito molto, grazie alla bravura dell'attore, la storia in sé mi ha fatto capire molto su tutto il mondo delle droghe e di come si possa aiutare chi ne cade vittima.
Andrea (17 anni), Casalpusterlengo
Non ci si sente male a raccontare una storia di dolore? Mi sono commosso più volte durante la storia, a volte ci stavo male perché mi dispiaceva.
Sessi (13 anni), Gonzaga
Sto facendo un percorso in una comunità. Finalmente ho scelto di voler di nuovo vivere.
C., Ascoli Piceno
Mi sono davvero commossa. Storia appassionata e lettura avvincente.
Giada (14 anni), Ancona
Interpretazione straordinaria; excursus efficacissimo. Mi aspettavo uno spettacolo un po' datato, visto che si riferisce a fatti di un po' di anni fa, ma mi sono ricreduta.
Michela, Vaprio D'Adda
Stupefattissima... Più dell'anno scorso. Penso che un altro tema pesante sia Gran Casinò! Da fare a Chiavenna.
Monica, Chiavenna
Penso che fare questi spettacoli sia molto bello e utile per il futuro dei ragazzi. Bellissimo spettacolo.
Elisa (12 anni), Varedo
Molto profondo e ben recitato. Mi è piaciuto molto avere l'occasione di conoscere una persona che ha provato tutti questi dolori e che è riuscito a superarli! Lo consiglio a chi conosco!
Lorenzo (13 anni), Torino
E' stato un bellissimo momento di riflessione, grazie!
Pedro (16 anni), Milano
Ha trattato di un argomento molto serio rendendolo accessibile e chiaro a tutti. Penso che questo sia il modo migliore per parlare di droghe e dipendenze. Grazie Rico.
Aurora (14 anni), Milano
Volevo fare i complimenti, sia a chi l'ha vissuto per aver avuto la forza di smettere, sia all'attore che mi ha trasmesso molto.
Margherita (15 anni), Ferrara
Ho amato il modo in cui è stata raccontata la storia. Recitazione fantastica. Enrico, persona stupenda. Grazie per l'insegnamento.
Dilara (13 anni), Rescaldina
Fa riflettere sull'importanza delle scelte.
Mara, Ascoli Piceno
Spettacolo innovativo e molto utile, ben strutturato, interprete bravissimo.
Greta (13 anni), Fiorenzuola d'Arda
È uno spettacolo che fa riflettere ed emozionare.
Sara (16 anni), Cologno Monzese
Primo "evento" contro la droga che mi ha preso veramente. Non ho perso l'attenzione neanche per un secondo.
Christian, Pordenone
Storia toccante con una grande interpretazione, vieni invasa da tante emozioni differenti, molto belle. Spero che questo spettacolo arrivi a più ragazzi possibili, è bello aiutare facendo informazione su un argomento così sensibile e soprattutto tramite una storia vera.
Anita (15 anni), Senigallia
E' stato molto interessante. La testimonianza è stata molto forte e per alcuni aspetti anche vicina a quella che stanno vivendo i miei amici
R. (14 anni), Conegliano
Interessante, formativo. Credo che il teatro possa aiutare a capire e a "non fare". Grazie.
Francesca (docente), Lecco
La cosa che mi spaventa, ma mi fa riflettere è che io mi sono rivisto in Rico.
M. (15 anni), Milano
Sono sempre stata sola perché le persone si isolavano per fumare e per questo non avevo grandi conoscenze, ma sicuramente ascoltando la storia di Enrico mi sono convinta del fatto che pur essendo conosciuta come sfigata ho fatto la scelta giusta rimanendo sulle mie. P.S. Enrico ti ammiro e stimo tantissimo (cuoricino).
Adriana (14 anni), Milano
Molto molto bello, adoro il racconto e le idee, non so cosa dire talmente era bello.
Anonimo, Segrate
Lo spettacolo mi ha coinvolto tanto, mi piaceva ascoltare ciò che diceva per poi immaginare quello che provava il protagonista.
Federico (16 anni), Sesto San Giovanni
Spettacolo bellissimo e molto interessante, capace di trasmettere emozioni molto forti... Non a caso mi sono commossa. Ho apprezzato molto anche le grandi doti di recitazione e i momenti finali. Complimenti!
Valentina (16 anni), Cesano Maderno
Siete stati bravissimi, mai visto tanti adolescenti come me così tanto presi da un racconto.
Asia (17 anni), San Benedetto del Tronto
E' stata un'esperienza molto forte e di grande aiuto. Trovo ammirevole come Rico sia riuscito a superare il tutto e il suo impegno per migliorare la vita del prossimo. Davvero complimenti.
Camilla (18 anni), Conegliano
Complimenti per la forza e la determinazione. Grazie per la condivisione può aiutare tanti ragazzi
Roberta, Vercelli
Bellissimo, non mi aspettavo Enrico, comunque ottima narrazione, sembrava l'avessi vissuta in prima persona.
Studente (13 anni), Sassari
É stato uno spettacolo fantastico ed emozionante. Sentire la storia di una persona che ha vissuto sulla propria pelle questa esperienza é davvero toccante e ti apre veramente gli occhi, l'ho apprezzato molto.
Mia (14 anni), Gorgonzola
Attore bravissimo che ha trasmesso molto bene aspetti intimi della dipendenza alle droghe e ha fatto entrare in cuore e mente una storia molto distante da alcuni ma troppo vicina a tanti.
Giulia (17 anni), Salò
Molto emozionante, mi farebbe piacere rivederlo.
Martina (16 anni), Monza
Interessante, chiarisce molte opinioni comuni che sono magari false.
Simone (13 anni), Gorgonzola
Lo spettacolo è stato emozionante, commovente e profondo. Mi è piaciuto molto. E' stata un'esperienza speciale.
Samir (17 anni), Conegliano
Una storia che mi ha colpito profondamente e mi ha aperto gli occhi su quanto non sia lontano dalla vita di tutti i giorni.
Alessandro (16 anni), Rho
È stato "stupefacente" avere accanto a me il protagonista della storia. Mi domandavo che volto avesse e non sapevo di averlo accanto. Mi ha stupita. P.S.complimenti all'attore.
Mariateresa, Marsico Nuovo
Spettacolo molto sorprendente ed emozionante. Molto coinvolgente per i ragazzi.
Giulia (docente), Montebelluna
Molto emozionante, credo che aiuterà molti ragazzi data la spiegazione chiara e commovente.
Veronica (12 anni), Sassari
Molto toccante, mio figlio terza media, è rimasto molto colpito e mi ha consigliato di venire a vederlo. Spero che queste parole restino nella sua mente per il suo futuro.
Lucia, Predazzo
Veramente mi sono sentita immersa nella sua vita, come se fossi una sua amica. Sensazionale l'interpretazione che mi ha coinvolta e commossa. Per la prima volta ho adorato un incontro della scuola.
Aurora (16 anni), Senigallia
Molto bello, ho capito ciò che è sbagliato.
Gennaro (14 anni), Portici
Finalmente un discorso sull'argomento affrontato sinceramente e raccontato molto bene, con molta emozione. Grazie.
Sara (15 anni), Ferrara
Straordinario e commovente spettacolo. Iniziativa necessaria
Federica, Milano
Ho gradito molto lo spettacolo e in particolare ho apprezzato la prova di recitazione di Fabrizio.
Leonardo (14 anni), Portici
È stato davvero toccante e molto profondo, ho apprezzato molto il coraggio nel raccontarlo. Molto appassionante.
Valentina (13 anni), Milano
Mi è piaciuto molto perché mi ha toccato il momento dove Enrico veniva sostenuto dalla sua famiglia.
Ryan (13 anni), Prevalle
Ho capito che la droga ti può rovinare la vita.
Eia (14 anni), Milano
È stato uno spettacolo importante per imparare a vivere
Aaron (12 anni), Motta Visconti
Mio fratello ha perso il suo miglior amico per le droghe quest'anno, e avendo visto come ha inciso nella vita di mio fratello, lo spettacolo mi ha molto emozionata. Ringrazio molto per questa testimonianza, e spero per il meglio
L. (18 anni), Bassano del Grappa
Grazie per lo spettacolo! Ho capito molto questa sera.
Badar (11 anni), San Giorgio Piacentino
Alla fine dello spettacolo mi sono commossa: ho sentito Rico come un membro della mia famiglia e gli sono stata psicologicamente vicino nel viaggio che ci è stato raccontato. Dopo questo spettacolo porto a casa molte nuove emozioni e insegnamenti che mi resteranno x sempre nel cuore.
Luna (14 anni), Valenza
È stato molto bello da ascoltare, ho provato molte emozioni.
Sveva (14 anni), Conegliano
E' stato molto interessante, mi ha appassionato e mi ha fatto riflettere veramente. Da vedere assolutamente una volta nella vita.
Valentina (16 anni), Ferrara
Bello spaccato di vita, coinvolgente e commovente, molto utile per tutti, non solo per i giovani.
Manuela, Budrio
Molto educativo e coinvolgente. Mi ha aiutato a capire l'importanza di una scelta. Da quella dipenderà tutta la vita quindi bisogna essere pienamente consapevoli. Bisogna pensarci bene.
Emma (15 anni), Senigallia
Immersivo, coinvolgente, commovente, emozionante, passionale, significativo.
Lala (14 anni), Milano
Una discesa verso gli inferi e la gioia della risalita. Grazie!
Elisa (docente), Alghero
Spettacolo sincero e veritiero, bravissimo l’attore.
Camilla (15 anni), Trento
E' stato molto emozionante, mi è piaciuto molto e ora ne sono ancora più sicura che non lo farò mai, in verità io non ci avevo mai pensato, ma è stato commovente e indimenticabile.
Matilde (11 anni), Grassobbio
È stato davvero uno spettacolo molto bello, mi ha toccata ed emozionata. La storia mi ha tenuta sul filo del discorso per tutta la durata dell'esibizione.
Matilda (14 anni), Milano
È molto bello e ci insegna che per essere felici non c'è bisogno della droga e non bisogna seguire gli amici che ne fanno uso solo per farsi accettare.
Filippo (12 anni), Veglie
Questo spettacolo per me è stato iconico e strabiliante, più interessante delle lezioni scolastiche, mi ha fatto capire di non dover drogarmi.
Carlo (14 anni), Alghero
E' stato uno spettacolo molto interessante e penso abbia centrato a pieno il proprio obbiettivo.
Giulia (16 anni), Tortolì
Siete stati fantastici, è stato molto emozionante e toccante. Grazie!
Giò, Milano
Fantastico, magnifico! Indescrivibile! Continuate così!
Erik (16 anni), Trento
Molto bello, inaspettato il finale! Dipingo, faccio majorette e sono molto empatica. Trovare in lavoro giusto per me, avere una famiglia e viaggiare.
Beatrice (18 anni), Vercelli
E' stato molto forte, per certi versi e in alcuni momenti ho provato fastidio. Grazie per le 5 droghe da sballo finali. Fanno bene!!!
Francesca (docente), Torino
È la terza volta che partecipo a questo spettacolo. Ho 3 figlie e spero che questo sia per loro un insegnamento. Grazie per i messaggi che trasmettete.
Nives, Berzo Demo
Lo spettacolo è stato un modo efficace per trasmetterci degli insegnamenti importanti. La presenza di Rico Comi è stata utile per farci comprendere che questi problemi riguardano le persone che ci circondano.
Marcello, Alghero
Bello, interessante, riflessivo. Tutti dovrebbero imparare dagli errori degli altri.
Ilaria (16 anni), Cologno Monzese
E' stata una sorpresa, non sapevo assolutamente di assistere ad uno spettacolo che mi ha portata indietro nella mia piccola esperienza che si è fermata alle canne pur frequentando persone che facevano uso d'altro ma che mi hanno tenuta lontano da tutto ciò.
T., Carugate
Un modo efficace per giungere alla coscienza dei ragazzi.
Maria, Veglie
Meraviglioso! Fabrizio sei un grande! Sei bravissimo! Grazie!!! Bravo! Bravo! Bravo!
William, Milano
Molto utile, complimenti per il coraggio e la forza di portare in scena questa storia.
Laura (docente), Monza
Mi sono molto emozionata e mi ha fatto pensare a un mio ex ragazzo che sono riuscita a tirarlo fuori da questo giro. E' stato bellissimo.
Sofia (17 anni), Ferrara
Ha fatto riflettere su diversi aspetti. Sicuramente ha chiarito idee e pensieri, spero che un giorno questo fenomeno possa smettere di diffondersi e questo spettacolo sicuramente ha aiutato noi ragazzi, ammiro molto Rico, complimenti!
Chiara (13 anni), Cermenate
Ringrazio i due signori di questa esperienza. Ritengo che sia stata molto importante per noi giovani e che ci debbano essere più incontri di questo tipo per spiegarci ancora più nel dettaglio l'effetto di queste sostanze e le diverse esperienze.
Nicole (16 anni), Rovereto
Mi è piaciuto molto il modo in cui è stata raccontata la storia, a volte mi sono proprio impersonata nei momenti. Non lo dimenticherò.
Diana (13 anni), Monza
Straordinario.
Antonietta, Viterbo
Attore spettacolare, un talento. Storia di Enrico struggente e fa riflettere.
Jules (16 anni), Alassio
No è stato perfetto diventare una donna indipendente e lavoratrice con tanti soldi
Alicia (15 anni), Vercelli
Questo spettacolo mi è piaciuto perché mi ha fatto veramente capire come la droga può veramente rovinare una persona. Siete stati bravissimi.
Alessia (14 anni), Conegliano
Non mi sono trovato con il racconto di Rico, ma credo sia un racconto importante da trasmettere a tutti o per lo meno a più possibili. Grazie dell'importante esperienza, continuate così!
Riccardo (16 anni), Cernusco sul Naviglio
Bellissima interpretazione, spettacolo favoloso.
Greta (14 anni), Montebelluna
Secondo me lo spettacolo ha insegnato tantissime cose della vita a noi adolescenti.
Debora (14 anni), Conegliano
È stato molto significativo. Grazie.
Lia (12 anni), Cosio Valtellino
Mi è piaciuto molto questo spettacolo perché mi ha fatto aprire gli occhi, anche se non ho mai fumato una canna, non davo molto peso quando lo facevano i miei amici.
Rebecca (17 anni), Istrana
Bellissimissimo, fantastico, emozionante, magico, storia bellissima ????
Riccardo (14 anni), Senigallia
E' stato molto bello ascoltare una persona che racconta la storia di un ragazzo della nostra stessa età, volevo fare i complimenti al narratore che ha una fantastica capacità di trasmettere emozioni.
Jinane (18 anni), Salò
Complimenti per l’interpretazione dell’attore. Sorpreso per l’entrata di Enrico (apprezzata molto).
Simone (18 anni), Milano
Credo di aver capito stasera che devo parlare di più con la mia figlia più piccola. Gli altri due hanno schivato il pericolo. Grazie
Sonia, Costa Masnaga
Uno spettacolo ricco di emozioni, assolutamente realistico, introspettivo e che fa venire voglia di fare, aiutare, crescere.
Anna (docente), Monza
E' stato molto toccante, avete fatto capire molto bene il messaggio.
Linda (15 anni), Mirano
Bello, attore molto bravo e molto espressivo. Ne sono rimasto stupefatto! Sentire parlare di un'esperienza diretta piuttosto che sentire parlare da un punto di vista esterno è più convincente.
Lorenzo (13 anni), Arese
Complimenti! È molto difficile emozionarmi e voi ci siete riusciti.
Studente (16 anni), Ferrara
A parere mio è stato uno spettacolo molto bello e ha insegnato tanto anche a chi sapeva ma non del tutto come nel mio caso.
Martina (15 anni), Monza
Mi ha fatto riflettere molto poiché il mio fidanzato mi ha detto che qualche volta si fa le canne
M. (14 anni), Budrio
Enrico, quando ti sei avvicinato a parlare prima dello spettacolo non sapevo chi fossi. Quando ti ho visto sul palco sono scoppiata in lacrime! L' attore che ha messo in scena la tua storia è stato sublime. È stata una delle esperienze più belle della mia vita! Grazie per la simpatia e l'intelligenza e l' ironia con la quale siete stati capaci di arrivare al nostro cuore. E grazie per averci fatto vivere sulla nostra pelle le conseguenze negative di una crisi di astinenza.
Francesca (docente), Castellana Grotte
Mi è piaciuto molto perché fa riflettere e mi sono quasi commossa, siete stati molto bravi a rappresentarlo.
Irene (11 anni), Montalto di Castro
Interpretazione fenomenale e gran Studenti all’ascolto. Sarebbe bello fare uno spettacolo simile anche su una nuova droga che affligge i giovani: i social e l’uso del cellulare, a cui non riescono a fare a meno.
Luca (docente), Cremona
È una cosa positiva vedere questo spettacolo per sapere meglio le cose.
Francesca (15 anni), Brugherio
Ti da una versione delle droghe differente, molto utile ( bravissimo il narratore). Il protagonista ha avuto una forza disumana, mi ci sono immedesimata.
Korin (14 anni), Milano
Molto bello, mi sono messo nei panni dei miei genitori
Federico (15 anni), Monza
Questo spettacolo l'ho sentito come una storia personale per averla vissuta in seconda persona all'interno della mia famiglia. Spero possa insegnare molto a chiunque.
Asia (17 anni), Milano
Mentre veniva raccontata la storia mi sentivo come se stessi guardando un film perché è stato molto coinvolgente. Penso che sia uno spettacolo da fare in molte scuole e che cambierà davvero il modo di pensare di alcune persone.
Sara (17 anni), Senigallia
Penso che sia un tema trattato malissimo nelle scuole, qualsiasi grado esse rappresentino, e oggi io come il resto dei ragazzi sulle poltroncine abbiamo avuto l'occasione di sentire veramente, attraverso una storia vera e un ottimo attore, cosa significa fare uso di droghe. GRAZIE a chiunque abbia solo pensato di usare la storia a scopo educativo!
Filippo (17 anni), Milano
Mi è piaciuto tantissimo. combacia un po' con la mia vita, spero di poter prendere spunto.
L. (13 anni), Noci
Mi sono venuti i brividi, mi sono commossa. Nient'altro da aggiungere.
Edith (15 anni), Ancona
Ho trovato lo spettacolo molto coinvolgente ed emozionante, credo che questo tipo di sensibilizzazione sia molto importante nelle scuole per far capire veramente ai ragazzi la situazione e ciò che accade.
Alessia (16 anni), Conegliano
Molto bello, ho sentito tutte le emozioni del narratore.
Sofia (14 anni), Cremona
È stato molto bello e interessante soprattutto perché non è stato raccontato in un modo 'standard' ma in modo molto coinvolgente. vi faccio i miei complimenti.
Marelli (14 anni), Milano
Ho avuto le lacrime agli occhi tutto il tempo. Fate davvero un grande lavoro con questo spettacolo. E' chiaro, coinvolgente e di effetto. Davvero complimenti.
Marica (14 anni), Ferrara
Semplicemente commovente, pure la prof di matematica si è messa a piangere.
Anonimo, Segrate
Mi ha colpito moltissimo come ha interpretato la storia l'attore. Molto bravo.
Laura (14 anni), Fiorenzuola d'Arda
In precedenza avevo assistito a uno spettacolo di Fabrizio "Gran Casinò" e mi era piaciuto molto e avevo grandi aspettative e sono state ripagate tutte. Provo molta felicità a sapere che anche dalla situazione più bassa si può sempre uscire fuori con amore.
Francesco (16 anni), Ascoli Piceno
Mi è piaciuto come sia stata raccontata la storia e come mi abbia fatto rimanere incollato.
Frinch (14 anni), Milano
Mi è piaciuta tanto la storia, e anche tutto il resto!
Studente (13 anni), San Giovanni Lupatoto
È andato direttamente al problema, riuscendo a coinvolgere i ragazzi nell'età più fragile nell'affrontare questo tema.
Oreste (docente), Roma
Davvero un bello spettacolo, spiegato molto bene e assicuro che il messaggio è arrivato. Io ho provato 1 o 2 canne e penso che non sia tutta questa "bomba", davvero un bell'incontro.
D. (18 anni), Milano
Penso sia molto appropriato per la nostra età.
Emma (14 anni), Conegliano
I migliori complimenti per il vostro prezioso impegno rivolto ai nostri ragazzi e non solo. Vi ringrazio
Massimo, Cosio Valtellino
Lo spettacolo è stato molto bello e mi ha fatto mettere nei panni di Enrico e con la sua storia ho capito di essere dipendente e poter fare le mie scelte senza essere giudicata o influenzata.
Susanna (14 anni), Roma
Ha arricchito il mio bagaglio. E sono sempre più convinta che questi spettacoli dovrebbero essere visti da tutti.
Valentina, Marsico Nuovo
Molto bello, grande interpretazione, non sono per niente una persona sensibile o empatica ma le emozioni mi sono arrivate.
Anonimo, Segrate
Mi è piaciuto moltissimo lo spettacolo visto che mio padre è stato un tossicodipendente e non drogandosi più mi ha spiegato cosa sono le droghe.
M. (15 anni), Senigallia
Lo spettacolo mi è piaciuto davvero molto perché non capita spesso di avere una testimonianza diretta sulla dipendenza e questo mi ha fatto capire molto meglio questa tematica.
Caterina (14 anni), Monza
Interpretazione fantastica e storia interessantissima.
Flavio (15 anni), Castel San Giovanni
Mi è piaciuto davvero tantissimo, è stato molto toccante e mi sono davvero emozionata.
Martina (13 anni), Ittiri
Mi è piaciuto molto sapere gli effetti degli stupefacenti per poter evitarli del tutto.
Danilo (13 anni), Milano
Lo spettacolo a mio parere è stato molto educativo, perché spesso in famiglia questi argomenti sono dei tabù e affrontarli con qualcuno è bello. Mi ha toccato nel profondo, grazie.
Chiara (14 anni), Palermo
Mi è piaciuto molto, dovreste fare molti di questi spettacoli. Complimenti!
Lorenzo (13 anni), Cermenate
Molto istruttivo. Apprezzato davvero molto. Un bravissimo attore, complimenti Fabrizio.
Samuele (15 anni), Conegliano
Spettacolo che mi ha fatto emozionare molto, diretto, coinvolgente.
Mars (14 anni), Milano
Spettacolo che arriva diritto al cuore e che ti fa aprire la mente.
Martina (14 anni), Roma
Bella la scelta di raccontare una storia realmente vissuta perché rende tutto molto più incisivo.
Andrea (15 anni), Monza
Toccante! Vorrei che molti miei amici potessero vederlo anche loro,gli servirebbe e nessuno ne parla mai in questo modo efficace
Elisabetta, Monselice
Interessante e utile. Apprezzato dai miei studenti che non ho mai visto così attenti.
Simona (docente), Milano
Più spettacoli così
Letizia (16 anni), Vercelli
Coinvolgente, emozionante, complimenti sia per come è stato presentato lo spettacolo sia per i messaggi meravigliosi
Marilisa (docente), Conegliano
Magistrale l'interpretazione, molto coinvolgente. Apprezzata la presenza di Rico.
Studente (15 anni), Monza
Sarebbero da ripetere sistematicamente iniziative come queste rivolte alle scuole, inoltre complimenti all'attore per l'interpretazione.
Manuela (docente), San Giovanni Lupatoto
Sono felice che Enrico abbia combattuto per l'indipendenza dalle Droghe. Sono anche un po' triste per tutti coloro che ancora si drogano. P.S. Io personalmente so che non mi drogherò mai.
Emily (13 anni), Milano
È stato uno spettacolo commovente e mi ha fatto ragionare molto.
Giulia (15 anni), Conegliano
Lo spettacolo mi è piaciuto moltissimo e mi ha veramente colpito nel profondo. E' stata un'importante lezione di vita.
Sara (15 anni), Mariano Comense
Punto di riferimento per noi ragazzi, per farci rendere conto delle conseguenze di alcune nostre azioni.
Denise (12 anni), Podenzano
È una delle esperienze più profonde e significative passate in quest'età spensierata.
Maria (15 anni), Palermo
Molto bello e raccontato benissimo e servono più persone che ce la fanno a smettere. Complimenti!
Niang (13 anni), Ospitaletto
Mi ha fatto piangere.
Jessica (14 anni), Alghero
E' molto educativo per i ragazzi della nostra età perché nella vita non si sa mai cosa potrà succedere.
Amira (11 anni), Carrara
La difficoltà è capire che la vita è troppo bella per essere buttata via. Penso che lo spettacolo colpisce e fa ragionare. Grazie.
Antonio (docente), Bassano del Grappa
L’ho trovato interessante e a tratti emozionante. Quando ho visto Rico sono rimasta molto contenta, stimo molto la sua forza di volontà. Sono creativa Diventare mamma e essere sempre serena e amata
Aida (16 anni), Milano
Vero, onesto, senza fronzoli inutili. Credo che i giovani in sala abbiano gradito... C'è tanto bisogno di incontri come questo.
Milena (docente), Alghero
Se non ci foste, persone come voi, saremmo soli in un mondo più grande di noi, che non sapremmo gestire. Grazie.
Margherita (16 anni), Senigallia
E' stato molto significativo pieno di significato, ho pianto, mi sono emozionata, vi ringrazio <3 Continuate così <3
Lucrezia (14 anni), Chiavenna
Mi è piaciuto molto questo spettacolo e non vedo l'ora di vedere unaltro
Adam (15 anni), Roma
Molto bello e toccante, mi fa pensare. Penso ad amici ai quali non riesco ad essere d'aiuto, spero di non commettere passi falsi.
Damiano (18 anni), Conegliano
Spiegato e interpretato alla perfezione. Assolutamente utilissimo e molto toccante, persone gentili e simpatiche. Lo raccomanderò a tutti!
Vanessa (17 anni), Monza
È stato interessantissimo ascoltare la storia di Rico ed ho imparato nuove cose sulle persone e sulla vita.
Matteo (14 anni), Gorgonzola
Mi è piaciuto, pensavo fosse più noioso.
Riccardo, Montebelluna
Molto coinvolgente, efficace, raggiunge l'obiettivo di una narrazione biografica, emotiva, ma anche scentifica.
Maria (docente), Monza
Sono tornata, dopo qualche anno, perché credo nelle forze comunicative del vostro lavoro. Bravi.
Francesca (docente), Sassari
Ottima la modalità di racconto. Ti immerge nella storia e coinvolge molto i ragazzi. Toccante l'intervento di Rico.
Matteo (docente), Motta di Livenza
Mi sono posta della domande e ho potuto realizzare fatti/argomenti a cui non ho mai pensato.
Sabrina (15 anni), Montebelluna
Per l’ennesima volta rimango profondamente colpita da un vostro spettacolo. Nonostante la difficoltà del tema, l’argomento viene trattato con estrema sensibilità e delicatezza, le emozioni che scatena sono intense e totalizzanti. Non posso che ribadire i miei complimenti per il vostro lavoro e auspico davvero di riuscire a collaborare con voi. Porterò oggi stesso le vostre proposte al Liceo dei miei figli e confido di riuscire a creare un evento per il prossimo anno scolastico, in collaborazione anche con Emergency. Grazie davvero per quello che fate, un lavoro per nulla scontato, ma estremamente necessario!
Katia, Arese
Grande spettacolo veramente significativo
Matteo (17 anni), Vercelli
Mi ha molto colpito. Attore bravissimo. Verso la fine ho creduto fosse lui Rico.
Chiara (18 anni), San Giovanni di Fassa
Lo condividerò molto volentieri con un mio amico sicuro che gli sarà utile.
Davide (15 anni), Monza
E' stato uno spunto di riflessione importante. Più volte ho pensato di fare un tiro con gli amici miei, ma dopo oggi mi è passata la voglia.
A. (17 anni), Roma
Mi è piaciuto veramente tanto, perché è stato molto toccante e racconta in modo semplice ma diretto e preciso la storia di un ragazzo, che però può essere impersonato in ognuno di noi
Beatrice (14 anni), Budrio
Lo spettacolo mi è piaciuto un sacco, mi ha fatto vedere un altro lato della droga. Mi piacerebbe dimenticare questo spettacolo per rivivere la stessa esperienza.
Alessandro (16 anni), Milano
Grazie per questo momento di forte riflessione, prezioso strumento educativo per dialogare e far crescere i nostri ragazzi. Ho riflettuto, da pedagogista più che da insegnante, sull'educabilità umana e sul "terreno buono" di Enrico che ha permesso un cambiamento e una rinascita. Immagino sono stati vitali alcuni incontri con persone BUONE e SAGGE.
Elisabetta (docente), Colico
Bravi e coinvolgenti Spettacolari le 5 sostanze finali!!!! Grazie a tutti
Stefano (docente), Tuscania
Lo spettacolo mi ha stupito parecchio perché non sapevo che la droga avesse questi effetti.
Gabriele (13 anni), Brugherio
Non me l'aspettavo, è stato uno spettacolo straordinario che ti fa riflettere sulla vita e quanto sia bella e che non bisogna fumare per sentirsi felici, bastano le persone che ti circondano.
Aurora (16 anni), Mirano
Lo spettacolo mi ha colpita. Non mi aspettavo che fosse così. Molto bella la lettura viva, ma soprattutto mi è piaciuta la riflessione e le lezioni di vita date alla fine. L'esempio del veleno del cobra è azzeccato. Lo userò anche io! Bravi! Il mondo ha bisogno di questo.
Chetrin (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Grazie per aver testimoniato le tue debolezze con grande forza.
Giancarlo, Cresole
La testimonianza è molto importante per dimostrare la verità della storia e per un confronto diretto. Spettacolo fantastico, indescrivibili le emozioni trasmesse.
Angelica (18 anni), Salò
Bellissimo, uno spettacolo veramente interessante, trovo che vada fatto vedere a tutta l'Italia.
Elsa (12 anni), Torino
Complimenti all'attore, l'ho trovato molto bravo nel rappresentare le sensazioni e le emozioni di Enrico. Ho molto gradito anche la presenza finale del protagonista della storia
Marco (17 anni), Roma
Non avevo mai visto uno spettacolo così, mi è piaciuto molto, la carica che avete messo, tutti in tutto ciò che avete fatto. E' veramente una storia istruttiva. Grazie mille.
Alice (13 anni), Villafranca D'Asti
Uno spettacolo meraviglioso che fa capire tutti i valori della vita, il narratore della storia è stato molto bravo a narrare la storia e a farla capire a chiunque.
Alessio (14 anni), Milano
È la seconda volta che lo vedo! Uno spettacolo stupendo!
Roberta, San Giovanni di Fassa
Spettacolo veramente meraviglioso, molto interessante e coinvolgente storia bellissima e interpretazione da oscar
Francesco (17 anni), Milano
Ioio spero per me e per tutti che grazie allo spettacolo stiamo lontani dalle droghe
Matteo (11 anni), Milano
E' la terza volta che porto le mie classi allo spettacolo. Grazie. Emozionante e coinvolgente.
Tiziana (docente), Milano
Lo spettacolo è stato davvero emozionante, sotto alcuni punti di vista tutti ci ritroviamo in quelle situazioni. Grazie a tutta la crew che ha organizzatolo spettacolo con così tanta cura e passione, ma soprattutto grazie Enrico per aver condiviso la sua storia con noi.
Sofia (16 anni), Milano
Bellissima interpretazione!!!
Giacomo (15 anni), Montebelluna
Mi sono emozionata molto, complimenti a Rico ma anche a Fabrizio che con grande emozione ha raccontato una storia di vita.
Martina (17 anni), Sarezzo
Avere avuto la possibilità di incontrare Rico rafforza il messaggio che la vita anche se imperfetta va tenuta stretta e bisogna lottare e tentare di recuperare il senso della vita.
Alexia, Forlì
Esposto bene, interessante e istruttivo.
Sabrina (15 anni), Gorgonzola
È stato bellissimo e ho imparato tante cose. È riuscito a chiarire ogni mio dubbio. Molto emozionante.
Giorgia (15 anni), Cologno Monzese
Un grandissimo insegnamento.
Carolina (16 anni), Mariano Comense
Testimonianza di vita intensa e accattivante. Fantastica la parte in cui parla delle energie interiori che ognuno ha dentro di sé.
Edo (docente), Monza
E' stato un incontro profondo ed emozionante che ci ha aiutato a capire questa importante tematica di cui non è così scontato scoprirne la verità.
Martina (14 anni), Annone di Brianza
Emozionante e coinvolgente grazie al racconto e all'interpretazione ottima. Parlarne apertamente è fondamentale.
Gloria, Morbegno
Questo evento è stato molto interessante. La storia mi ha colpito perché mi ha fatto ragionare e capire come migliorare la mia vita. (p.s: non mi drogo)
Maria (17 anni), Legnago
Secondo me è stato molto giusto perché abbiamo capito di non farlo mai.
Daniele (13 anni), San Fior
Per questo spettacolo ho solo una parola per descriverlo: impressionante! In modo semplice siete riusciti a farmi entrare in un mondo, purtroppo, vissuto da troppe persone.
Lea (16 anni), Conegliano
Spettacolo molto stupefacente, spaccerò la notizia dello spettacolo meraviglioso. Disegno e poetica. Non ho dei sogni precisi per la mia vita ma vorrei trovare la strada giusta per la felicità.
Malak, Vercelli
Secondo me è uno spettacolo quasi impossibile da considerare brutto in quanto molto istruttivo.
Diego (14 anni), Valenza
È stato istruttivo, anche se molti effetti li conoscevo già. Ha fatto ragionare e aprire gli occhi.
Rebecca (14 anni), Pavia
E’ stato molto coinvolgente ed ha lasciato molti spunti per poter lavorare in aula con i ragazzi e le ragazze. Noi facciamo già Interventi sul tema ma avere un racconto esterno aiuta ad avere altri punti di vista.
Paola (docente), Vercelli
Coinvolgente ed emozionante, la drammatica storia di un adolescente che in modo troppo facile, quasi banale, finisce nel buio delle dipendenze.
Maddalena (docente), Roma
Il narratore era molto bravo e la voce era super rilassante ma allo stesso tempo coinvolgente
Aisha (14 anni), Cremona
E' stato uno spettacolo davvero significativo, mi ha fatto capire che la vita non va sprecata con le droghe, ma vissuta sempre a pieno.
Sofia (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Lo spettacolo è stato molto interessante e ha lasciato tantissimi insegnamenti ascoltare e dare consigli alle persone fare la criminologa
Asia (16 anni), Vercelli
Davvero bello, mai assistito ad uno spettacolo così istruttivo e commovente. Grazie.
Beatrice (18 anni), San Giovanni in Persiceto
Lo spettacolo è stato molto riflessivo. Mi ha colpito molto perché conosco un papà di un mio amico che anche lui ha usato la droga.
Virginia (12 anni), Cermenate
Ho visto molto attentamente questo spettacolo, io sono una persona che ha paura di tutto, mi ha toccato nel profondo questa cosa, me la ricorderò bene. Io non seguo sempre le masse, ma voglio vivere. Per sempre.
Rebecca (13 anni), Arese
Sono un'educatrice e ho trovato lo spettacolo molto toccante e commovente.
Tania, Porto Sant'Elpidio
Non mi sarei mai aspettato che quello con cui ho parlato per metà dello spettacolo era Rico
Nike (15 anni), Dongo
Mi è piaciuto molto, soprattutto l'espressività che usava l'attore.
Sofia (14 anni), Chiavenna
Vi ringrazio per avermi aperto gli occhi.
Andrea (16 anni), Monza
Lo spettacolo mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto capire tante cose. Vi ringrazio.
Agnese (12 anni), Saronno
Ottima narrazione e ottimo modo di trattare l'argomento.
Marco (16 anni), Montebelluna
Ho amato lo spettacolo, mi ha fatto molto piacere essere qui, grazie.
Viola (13 anni), Torino
Il narratore è molto coinvolgente e l'approccio alla tematica è innovativo e molto più interessante rispetto ad altri.
Celeste (15 anni), Monza
E' stato uno spettacolo che ha spiegato in maniera efficace a cosa si va incontro iniziando a fumare una semplice canna.
Davide (13 anni), Cermenate
Grazie a lei non proverei mai.
James (17 anni), Sarezzo
Molto toccante e coinvolgente, vissuto fino alla fine.
Piera (docente), Milano
Mi ha impressionato molto la sua vicenda. Perché è iniziata praticamente alla nostra età e mi ha aiutato a rispondere ad alcune domande che avevo.
Pietro, Pordenone
Per quanto pensassi fosse uno spreco di tempo, questo spettacolo è riuscito a catturarmi come nessun altro prima d'ora. Grazie!
Matteo (15 anni), Vittorio Veneto
Bello, mi ha fatto riflettere su cose che non sapevo.
Nicolò, Alghero
Mi è piaciuta molto la storia di Errico e penso che ora è una bravissima persona rispetto a quando era un tossico, drogato e spacciatore
Alberto, Sassari
Non ho mai avuto il coraggio di fare un resoconto della mia vita, perché avevo paura delle parole e delle realtà che gli altri avrebbero potuto dirmi. Grazie, non avevo mai pianto per un discorso.
Vikram (18 anni), Sesto San Giovanni
Bravissimo l'interprete che riesce a trasmettere benissimo l'emozione.
Andrea (14 anni), Montebelluna
Mi ha preso allo stomaco. Importante aprire gli occhi e come genitore dico che ci avete dato più strumenti per interagire con i nostri figli sull'argomento.
Daniela, Olmi
Lo spettacolo era perfetto, non c'era nulla che non andava. Lo spettacolo ti prende in modo emotivo.
Andrea (13 anni), Sassari
L'attore è stato bravissimo e coinvolgente. Bravi!
Claudio, Milano
Interessante e istruttivo, utile anche l'idea delle droghe autoprodotte che ad esempio spingono le persone a raggiungere i propri obbiettivi.
Francesco (14 anni), Pordenone
Avendo perso alcuni amici hai reso questo dilemma della morte in pieno.
Enzo, San Giorgio Piacentino
Una testimonianza vale più di mille parole.
Loredana, Porto Sant'Elpidio
Questo spettacolo mi ha toccato molto e mi ha fatto riflettere e sorridere. Grazie.
Irene (17 anni), Mirano
E' stato uno spettacolo significativo, una lezione di vita. Grande forza, coraggio insieme a tanta fatica, complimenti Enrico.
Camilla (16 anni), Morbegno
Lo spettacolo è stato molto interessante, noioso per niente, lo consiglierei a tutti.
Linda (16 anni), Conegliano
Ho apprezzato lo spettacolo, è stato molto emozionante e l'ho sentito molto vicino, perché mi sono ritrovata spesso nella situazione di dire di no ad una offerta, ed è stato molto difficile.
M. (15 anni), Monza
Bravissimi! Chiaro, coinvolgente e di grande effetto, grazie!
Cecilia (docente), Milano
Spettacolo fantastico! Complimenti all'attore e a tutto lo staff. Il silenzio che ha fatto da padrone per 70 minuti all'interno di una sala ospitante 600 alunni non lo dimenticherò mai! La storia di Rico sa fare magie.
Mariangela (docente), Brugherio
Mi ha tenuto incollato allo spettacolo e alcuni tratti sentivo i brividi oltre che il dispiacere per la situazione che provava
Rick (19 anni), Gorgonzola
Molto bello lo consiglio a chiunque essere bravo in quasi tutti gli sport arrivare piu in alto possibile
Alexandru (16 anni), Vercelli
Davvero interessante entrare nel vivo delle emozioni e viverle insieme al narratore
Anna (docente), Castellana Grotte
Ci siamo commossi. Pensavamo di annoiarci, invece no. Siamo fratello e sorella. Carlo: suono la chitarra. Iris: suono il violino e costruisco con i Lego. Carlo: diventare imprenditore. Iris: non drogarmi.
Carlo (10 anni), Vercelli
Mi è piaciuto moltissimo perché è la prima volta che sento un esempio così dettagliato e concreto e quindi mi ha emozionato molto, rispetto ad altre storie che ho ascoltato.
Davide (14 anni), Monza
E' stato uno spettacolo veramente interessante, mi ha veramente colpito nel profondo, affrontando una tematica molto attuale, purtroppo. Complimenti!!!
Lorenzo (14 anni), Roma
Mi ha colpito molto, estremamente interessante e commovente. Vi ringrazio molto, siete stati fantastici.
Marta (14 anni), Senigallia
Non mi drogherò più.
B. (15 anni), Conegliano
Mi è piaciuto perché tratta di problemi che al giorno d'oggi ci coinvolgono molto.
Valentina (13 anni), Fiorenzuola d'Arda
Molto coinvolgente ed educativo. Ho cambiato idea.
Francesca, Genova
Davvero ben fatta la narrazione, coinvolgente ed emozionante, nel racconto del narratore riesci a sentire le emozioni che Enrico in quei passaggi ha provato.
Luca (17 anni), Milano
Ho gradito molto lo spettacolo. Il narratore è riuscito a coinvolgere il pubblico e convincerli a non fumare. E' stato interessante ascoltare l'esperienza dello stesso Rico.
Andrea (17 anni), San Giovanni in Persiceto
Ammiro tantissimo Rico Comi e mi è piaciuto perché è una storia vera e torno a casa con qualcosa che ho imparato.
Hareq, Chiavenna
La voce narrante è stata molto realistica. Molto bella la storia.
Lorenza (15 anni), Fiorenzuola d'Arda
A me questo spettacolo è piaciuto moltissimo. Spero che abbia avuto lo stesso effetto anche per i miei compagni. L'ho trovato molto toccante ed è stato l'incontro secondo me più efficace sulla sensibilizzazione che abbiano fatto a scuola finora. Grazie!
Gaia (14 anni), Varese
Molto bello e coinvolgente e bravissimo fabrizio
Davide (13 anni), Milano
Complimenti per lo spettacolo. Sarebbe bello portarlo in scena in tutte le scuole a partire dalla prima media.
Sara, Vaprio D'Adda
E' stato il metodo più efficace che abbiano mai usato con noi giovani per parlare delle droghe.
Carolina (19 anni), Lodi
All'inizio non capivo bene, ma poi continuando a vedere lo spettacolo, tutte le emozioni che provava Rico mi sono arrivate dritte al cuore. Spero tanto che leggiate questo biglietto perché ci tengo a dirvi che siete stati straordinari, tutti! Grazie, mi sono quasi commossa.
Anonimo, Segrate
Capacita nel trasmettere emozioni impressionante
Federico (16 anni), Milano
Non fumo da mesi e sto bene
A. (16 anni), Breganze
Molto emozionante e coinvolgente. Spunto di diverse riflessioni e pensieri. L'attore che ha raccontato la storia è stato veramente bravo. Forse uno degli spettacoli più interessanti a cui abbia mai assistito, complimenti!
Martina (16 anni), Roma
L’ho apprezzato davvero molto e trovato utile, mi sono anche commossa durante! :) Giocare a scacchi, scrivere e sognare Diventare anatomopatologa e imparare tutto quello che la vita e gli altri hanno da offrirmi!
Ginevra (15 anni), Vercelli
Questo spettacolo mi ha tolto ogni dubbio e adesso sono sicuro che non proverò mai.
Buceza (16 anni), Borgomanero
Molto intenso ed interessante, superato le aspettative.
Asia (18 anni), Conegliano
Meraviglioso e mi ha suscitato una miriade di emozioni (mi sono anche commosso). Simpaticissimi e convincenti.
Bryan (14 anni), Milano
Questo spettacolo è stato molto interessante e mi ha fatto riflettere. Grazie.
Alessia (16 anni), Mirano
Mi è piaciuto tantissimo perché insegna tante cose molto utili per la vita e non finire in una brutta vita. Grazie per tutto.
Gabriele (14 anni), Montignoso
Bravissimo il narratore, è stato in grado di tenere un pubblico così numeroso senza mai annoiare... Un'ora e mezza volata!
Pietro (16 anni), Sarezzo
Impagabile, un'esperienza reale.
Elisa, Budrio
Questo progetto mi è piaciuto molto, è stato affrontato molto bene. Esprime emozioni e mi ha suscitato dei brividi, attore bravissimo, ha interpretato Enrico come se fosse lui. Si è messo nei panni del protagonista.
Anna (14 anni), Portici
All'inizio noioso, poi interessante. Me lo aspettavo più noioso.
Sara (11 anni), Grezzana
È la seconda volta che assisto a questo spettacolo ed è molto costruttivo per capire i problemi della droga.
Samuele (15 anni), Brugherio
Bellissimo, soprattutto per la presenza in prima persona di Rico. Sperando questo aiuti tanti altri.
Sofia (16 anni), Istrana
È stata un'esperienza davvero immersiva, ho amato il modo in cui è stata raccontata e l'espressività che ci è stata messa. Grazie per le emozioni che ci avete donato in una sola ora. È stato intenso. Grazie per i segnalibri, oltre che per l'esperienza.
Angelica (16 anni), Trescore Balneario
Grazie per averci aperto gli occhi e il cuore!
Erminio, Bassano del Grappa
Mi è piaciuto tanto, grazie di averci raccontato questa storia, spero che possa aiutare più gente possibile.
Giovanni (14 anni), San Giovanni di Fassa
I miei genitori mi hanno avvertita fin da piccola sugli effetti della droga, ma di sicuro senza saperne più di tanto. Partecipando a questo spettacolo ho capito e imparato molte cose nuove.
Alice (14 anni), Milano
È stato molto bello e coinvolgente visto che chi leggeva l'autobiografia ha trasmesso le emozioni al pubblico.
Aya (17 anni), Gorgonzola
Molto coinvolgente e riflessivo. Lo consiglierei ai miei amici.
Talia (11 anni), Sovizzo
Io volevo provare una canna ma adesso non più. Scrivimi.
Abdrei (14 anni), Monza
Lo spettacolo mi è piaciuto molto perché è stato spiegato e interpretato molto bene dall'attore ed è stato molto riflessivo e mi ha colpito molto.
Chiara (13 anni), Cermenate
Un bel modo alternativo di spiegare questo argomento. Ho apprezzato particolarmente l’interpretazione del lettore.
Iole (14 anni), Senigallia
Mi ha aperto gli occhi su un argomento che credevo di conoscere. Grazie.
Eliana (12 anni), Cologno Monzese
Spettacolo coinvolgente emotivamente, grazie per questo momento di condivisione che speriamo possa salvare tante vite.
Maria (docente), Milano
È stata un'esperienza molto costruttiva e attuale soprattutto per l'età che stiamo passando.
Federica (16 anni), Casalpusterlengo
La storia era interessante, ma non da prendere come esempio. Bisogna stare lontano da questa vita. La vita è una e bisogna godersela, essere felici senza bisogno di queste sostanze che ci cambiano.
Sabrina (13 anni), Noci
Ho pianto e mi è piaciuto tantissimo.
Viola (12 anni), Garbagnate Milanese
L'attore è stato estremamente bravo e coinvolgente, pensavo che fosse il classico incontro invece mi sono ricreduta. Bellissimo.
Anna (15 anni), Ancona
Secondo me è molto significativo questo video. Mi ha impressionato molto ed essendo molto sensibile ho pianto anche diverse volte. È stato davvero stupendo.
Gaia (15 anni), Pavia
Spettacolo che è riuscito ad entrare profondamente nelle coscienze di ognuno di noi.
Bartolo, Pianello Valtidone
Adoro la recitazione del raccontastorie
Alessandro (15 anni), Milano
Interpretazione perfetta, commovente e d'impatto! Grazie.
Marta (14 anni), Milano
Commovente, il più bel spettacolo/incontro che abbia mai visto sulla droga.
Camilla (17 anni), Conegliano
Mi ha veramente fatto venire un brivido (buono) come una pinza allo stomaco.
Thomas (13 anni), Grezzana
È stata un'esperienza bellissima e lo spettacolo è fatto benissimo.
Ludovica (13 anni), Milano
Mi è piaciuto molto lo spettacolo perché ha trattato un argomento importante per i ragazzi della nostra età. Il lettore è stato davvero bravo.
Nicole (13 anni), San Fior
È stato un bello spettacolo e molto utile. Istruttivo e d'aiuto per tutte quelle persone che non hanno mai iniziato e anche per quelle che sono già "nel giro".
Beatrice (16 anni), Borgomanero
Domande perfette, come se fosse uno di noi.
Michela (15 anni), Chiavenna
Stasera ho portato con me mia figlia di 13 anni, spero vivamente che sia arrivato al suo cuore e alla sua coscienza.
Cristina, Monza
Complimenti veramente, ogni parola arriva dritta al cuore e alla coscienza.
Anonimo, Fermo
Molto coinvolgente, mi ha fatto piacere aver visto Enrico, molto bello, spero che riusciate a far cambiare idea a molti ragazzi.
Emanuele (13 anni), Cornaredo
L'opera teatrale più figa che abbia mai visto
Anonimo, Sarmede
Mi è piaciuto davvero come è stato impersonato Enrico dalla voce narrante, il narratore sembrava essere entrato nella sua storia e aver reso possibile un viaggio al suo interno anche per noi ascoltatori
Leonardo, Tuscania
Un linguaggio duro, con un attore tosto - parole molto chiare, capaci di lasciare il segno.
Marco, Monza
Semplicemente stupendo!!! Credo sia utilissimo almeno una volta nella vita assistere a questo spettacolo.
Marco (14 anni), Milano
Hanno trattato un argomento molto pesante in maniera facile e toccante.
Giulia, Tortolì
E' la seconda volta che assisto a questa rappresentazione e ha suscitato in me le stesse emozioni. Grazie, per esservi messi a nudo, il vostro lavoro, il vostro impegno sarà d'aiuto per i nostri alunni.
Anna (docente), Arese
Occorre diffondere assolutamente questo messaggio! Occorre conoscere!
Laura (docente), Ferrara
Spettacolo meraviglioso, suggestivo e induce ad una riflessione profonda sull' "IO" e sulla droga.
Anna (14 anni), Montebelluna
Io sono in via di dimissione dalla mia seconda comunita e fortunatamente ho avuto l'opportunità di essere fermata sul nascere quandk ho cominciato con le canne. ad oggi mi rendo conto di quanto sia importante e credo che forse sia necessario un approfondimento sul cosa sia un percorso comunitario e quanto sia difficile tornare alla realtà
I. (16 anni), Monza
Lo vedrei altre mille volte. Mi tocca molto da vicino.
S., Trescore Balneario
Molto bello. Molto significativo. Ti lascia un segno impresso nel cuore.
Eudora (13 anni), Milano
Narratore bravissimo, spettacolo costruito benissimo.
Simone (15 anni), Sassari
Penso sia stato uno spettacolo molto istruttivo, è riuscito a trasmettere a noi giovani quanto sia pericoloso l'uso di sostanze stupefacenti.
Margherita (13 anni), Sassari
Questo spettacolo mi è piaciuto veramente tantissimo. E' stato molto educativo e la storia mi ha veramente commossa. Prenderò la forza che ha avuto Enrico per condurre una bella vita. Grazie mille.
Sofia (13 anni), Milano
Uno spettacolo riflessivo, duro e toccante, che può essere uno spunto su come affrontare la tematica della droga a scuola.
Maria, Montalto di Castro
Ho gradito molto questo spettacolo perché insegna a noi adolescenti a rimanere lontani da droghe o altre sostanze nocive per la salute, ad esempio anche il fumo e l'alcool.
Benedetta (16 anni), Casalpusterlengo
Mi è piaciuta molto la storia di Enrico e sono rimasto scioccato della sua entrata.
Lorenzo (13 anni), Genova
Very good and very emotional
Greta (15 anni), Varese
Lo spettacolo è stato fantastico, ha espresso in maniera perfetta, aiutato anche dall'esposizione così emotiva. Davvero bello Lo studio Diventare la versione migliore di sé
Cesare (16 anni), Milano
Emozionante come pochi spettacoli. Grazie per quello che fate per i nostri ragazzi.
Olimpia (docente), Roma
Subito pensavo fosse un classico spettacolo in cui mi sarei stancato ad ascoltare ma invece è stato veramente bellissimo complimenti
Alessandro, Breganze
Vedere uno spettacolo di questo calibro serve per rispondere alle domande di un adolescente sull'argomento.
Benedetta (14 anni), Lecco
Efficace, emozionante, davvero importante parlare di questo tema senza veli e dicendo tutto.
Chiara (docente), Brugherio
E' stato uno spettacolo molto profondo e mi ha fatto riflettere davvero tanto, mi sono rivista in diverse situazioni anche se in contesti diversi e mi ha fatto commuovere.
Virginia (15 anni), Borgomanero
Mi è piaciuto dall'inizio, io sono cresciuto dopo questa esperienza e starò attento. Bellissimo.
Jacopo (12 anni), Ascoli Piceno
Mi ha colpito molto l'impersonificazione e come è stata riprodotta l'imitazione dei momenti in cui Rico era sotto l'effetto delle droghe. Molto commovente, avrei voluto che alcune persone che conosco l'avessero sentito. Grazie.
Maia (16 anni), San Giovanni di Fassa
Mi avete dato conferme importanti.
M. (15 anni), Montebelluna
Spett.le Itineraria Teatro, a nome del Dirigente e dei colleghi del Liceo Lanfranconi vi ringrazio per la disponibilità e professionalità dimostrata e spero di poter continuare con voi questa neonata collaborazione.
Organizzatore, Genova
Mi è piaciuto molto perché mi ha commosso e mi ha fatto riflettere molto.
Greta (15 anni), Montebelluna
Mi avete fatto passare la voglia di provare
Leonardo, Senigallia
Mi è piaciuto molto, la storia di Enrico mi ha emozionata.
Carla (13 anni), Ittiri
Ho trovato lo spettacolo molto coinvolgente e davvero emozionante, non ci sono davvero parole per descrivere le emozioni che mi ha trasmesso, ho avuto la pelle d'oca per quasi tutta la durata dello spettacolo.
Matteo (16 anni), Gorgonzola
È stato uno spettacolo innovativo e coinvolgeva anche il pubblico. Mi ha ricordato Breaking Bad. Auguri con gli altri spettacoli, molto bello, entusiasmante e cattura l'attenzione, complimentoni!!!
Andrea (16 anni), Milano